Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Trasporto casco
Ciao a tutti,
in questi giorni, non riuscendo ad utilizzare la mia adorata inglesina, mi diverto a "coccolarla" e a immaginarla nelle situazioni più disparate. Una di queste è la seguente: mi capita talvolta di dover andare a prendere una persona e di provvedere io al trasporto del casco; oppure di lasciare la zavorrina a destinazione e di riportare io a casa il casco. Con la vecchia japan (cbf 600) era facile, perché con il bauletto si infilava il casco lì dentro e finita lì.
Con la streettina invece, che solo l'idea di immaginarla con un bauletto fa rizzare tutti i peli possibili immaginabili, la cosa è complessa.
Ho spulciato su internet e vedo che molti parlano di fissare il casco con il ragno sulla sella, ma sinceramente io ho provato in tutti i modi e non ci sono riuscito; o meglio, i tentativi di fissaggio sono risultati così pasticciati che non mi fiderei mai a girare per strada con il casco fissato a quel modo.
Voi come fate ?
Esistono zaini predisposti per contenere un casco integrale; se tralasciamo il rischio derivante da una caduta
(sgrat sgrat:ph34r:) è la soluzione più pratica.
179302
Bello e pratico. Ma se poi cado, chi spinge la sedia a rotelle ?.....:cry:
2877paolo
30/12/2014, 07:34
sei un'ottimista... :cry:
ps: io lo lego col ragnetto e ci si riesce tranquillamente. :oook:
sei un'ottimista... :cry:
ps: io lo lego col ragnetto e ci si riesce tranquillamente. :oook:
Mi diresti solo dove lo fissi il ragnetto per non far muovere il casco ? Perché io proprio non ci riesco e mi sento di un impedito....:sick:
2877paolo
30/12/2014, 08:51
Mi diresti solo dove lo fissi il ragnetto per non far muovere il casco ? Perché io proprio non ci riesco e mi sento di un impedito....:sick:
sulle pedane e sotto il codone. :oook:
Anch'io lo tengo sul posto passeggero con il ragno agganciato alle pedane e sottocoda, in più lego il cinturino del casco facendolo passare sotto la "fibbia"della sella, cioè quella a cui dovrebbe aggrapparsi il passeggero con le mani. In questo modo il casco sta bello fermo.
Proverò. Ho idea che il ragno che ho io sia troppo piccolo, perché i ganci non arrivano alle pedane.... Quando dite "sottocoda" intendete dire che agganciate i ganci del ragno tra di loro ?
2877paolo
30/12/2014, 10:42
Proverò. Ho idea che il ragno che ho io sia troppo piccolo, perché i ganci non arrivano alle pedane.... Quando dite "sottocoda" intendete dire che agganciate i ganci del ragno tra di loro ?
penso anch'io che tu abbia un ragnetto/etto. :cry: e si, i ganci del ragno si devo agganciare tra di loro. :oook:
1988andrea
30/12/2014, 11:03
Motorcycle Electric Bike Luggage Rack Fixed Cargo Helmet Storage Resilient Rope | eBay (http://www.ebay.com/itm/Motorcycle-Electric-Bike-Luggage-Rack-Fixed-Cargo-Helmet-Storage-Resilient-Rope/221648217981?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140602152332%26meid%3Db08e1fd8485d4750ad8bf617e1d4214f%26pid%3D100011%26prg%3D20140602152332%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D201249866925)
io stavo pensando di prendere questo! poco spazio e sembra fatto bene, poi per quello che costa.... sicuramente un decimo se non di più di uno zaino che nemmeno è sicuro!
Motorcycle Electric Bike Luggage Rack Fixed Cargo Helmet Storage Resilient Rope | eBay (http://www.ebay.com/itm/Motorcycle-Electric-Bike-Luggage-Rack-Fixed-Cargo-Helmet-Storage-Resilient-Rope/221648217981?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140602152332%26meid%3Db08e1fd8485d4750ad8bf617e1d4214f%26pid%3D100011%26prg%3D20140602152332%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D201249866925)
io stavo pensando di prendere questo! poco spazio e sembra fatto bene, poi per quello che costa.... sicuramente un decimo se non di più di uno zaino che nemmeno è sicuro!
Interessante! ma alla nostra moto dove lo attacchi ?
Questo potrebbe andare bene ? Sono 3 cinghie invece che 4, ma almeno si trova in Italia... quasi quasi visto il prezzo lo provo
BCR - Legabagaglio Triplo Doppio Gancio (http://www.wheelup.it/it_it/legabagaglio-triplo-doppio-gancio.html#)
Oppure borsa da serbatoio...anche se è mi sembra una follia per un semplice casco :cool:
carlo1967
30/12/2014, 15:12
Oppure borsa da serbatoio...anche se è mi sembra una follia per un semplice casco :cool:
A meno che uno non ce la abbia già come il sottoscritto.
Arrivo tiro fuori il casco e metto dentro la borsa le sue cose e al ritorno tiro fuori le sue cose dalla borsa e ci rimetto il casco :-)
Ma adesso ha la sua moto e quindi non ne ho più bisogno.
Sì, ma una borsa da serbatoio per il casco è enorme! Proverò con la cinghia legabagaglio che ho postato prima...
carlo1967
30/12/2014, 17:05
Sì, ma una borsa da serbatoio per il casco è enorme! Proverò con la cinghia legabagaglio che ho postato prima...
Dipende dalla ragazza e da quante cose "indispensabili" deve portare con se :-)
La mia da quando ha la sua moto è passata al semplice borsellino da manubrio ma prima ...
La cinghia mi sembra molto comoda e molto piu gestibile del ragno. Il problema di queste cinghie/ragno e' che sfregano contro i fianchetti posteriori della carena e comunque vuoi o non vuoi qualche segno resta.
L'unica idea che mi viene in mente e' usare la cinghia ma legare il casco sulal sella sganciandola, e poi dopo aver attaccato sotto i ganci della cinqhia richiudere la sella.
michimaus
02/01/2015, 18:44
ragnetto oppure cinghia, di certo non lo zaino..... altre soluzioni non ne vedo
ragnetto oppure cinghia, di certo non lo zaino..... altre soluzioni non ne vedo
Alla fine ho risolto con questo, agganciando il casco alla cinghia della sella e passando gli elastici sulla mentoniera, il casco resta ben saldo alla sella:
alla mattina accompagno la mia bimba a scuola che poi mi lascio il casco. Una volta lo legavo con il ragno ma ho rischiato di perderlo piu' volte per cui adesso uso la borsa da sebatoio (X306 Givi) non è igombrante ed è comodissima. L'ho presa con il sistema tank lock cosi' non rovino il serbatoio.
1851francesco
16/01/2015, 09:02
appunto!!!
Io lego il casco alla "maniglia" della sella per il passeggero...finora mai avuto problemi.
Certo, abbinandoci anche il ragno si sta molto più tranquilli :oook:
alla mattina accompagno la mia bimba a scuola che poi mi lascio il casco. Una volta lo legavo con il ragno ma ho rischiato di perderlo piu' volte per cui adesso uso la borsa da sebatoio (X306 Givi) non è igombrante ed è comodissima. L'ho presa con il sistema tank lock cosi' non rovino il serbatoio.
Come ti trovi con questa borsa ? Non toglie visibilità al cruscotto ?
Se non devi farci molta strada, io in genere mi metto uno zaino normale e chiudo il laccio del casco alla base dello spallaccio: il casco ti rimane attaccato attorno all'anca, non da fastidio. Ovvio che non ci puoi fare autostrada ma se ti devi spostare in città va benone