Visualizza Versione Completa : Thunderbird Un marchio che vale finché fa comodo?
notVbtwin
29/12/2014, 20:41
Dopo 4 anni ho pensato di vendere la mia Thunderbird 1600. 11000 Km, tenuta come un gioiello, satura di accessori.... Perche? (Direte voi) .... Volevo provare una moto più leggera e potente.... Insomma, voglia di cambiamento!
Due sirene mi attiravano, la Tiger 800 e (vabbe... ) la Kawa Versys 1000....
Così ho messo in vendita la Tb (5000 euro di accessori!) su moto.it..... 8 in totale quelle in vendita in Italia in quel momento.
Poi sono andato da qualche concessionario Kawa che ha guardato la mia Tb con un po' di sufficienza valutandola poco.
Poi sono andato in casa Triumph. Che diamine! A casa! E lì, vagheggiando di una tiger 800 .....la sorpresa,
" guardi....una moto particolare la sua......non ha mercato.....non vale molto.....magari la richiamo....."
Ma come? Sono a casa, ho una Triumph, voglio acquistare un'altra Triumph....
" se vuole lasciarla in conto vendita..... Insomma.....fosse una Harley.."
Fosse una Harley?!?
C..... Le Harley le ho bruciate ai semafori, piantate che andavano lunghe in frenata, passate all'esterno in curva, soccorse quando erano in panne.....
Poi la svolta!
La mia compagna. mi regala una cintura di pelle "vissuta" , e in me si riaccende la voglia di custom, di due pistoni da 800 cc che ti strappano le braccia, di un tuono che ti segue quando apri il gas e della souplesse che ti prende per mano quando corri sul lungolago senza cambiare marcia.
Via l'annuncio da moto.it: rimarrò con te, Tb che stavo per tradire. Tb che chi ti vende non ha mai capito.
Tu sei davvero qualcosa, i tuoi venditori son solo venditori.
E forse è stato meglio così, in fondo.
Ma non mi si parli più di " marchio storico": la sua storia, semmai, l'han fatta tutti quelli che l'hanno amata, non i suoi motovendoli del momento....
(Se a qualcuno venisse il dubbio che fossi io a essere fuori target, sappia che vendevo la moto a 8000 euro, 5000 euro di accessori inclusi....)
yodavn800
29/12/2014, 20:47
Quoto tutto tutto tutto! ;-)
Sono sinceramente contento che tu ci abbia ripensato. TB tutta la vita!!👍
Sergio67
02/01/2015, 00:08
Ciao,
un anno fa ho fatto esattamente il contrario: sono sceso dalla mia stupenda (e sottolineo stupenda) Tiger 800 per montare la TB 1600. Indubbiamente ho rinunciato ad uno stile di guida più pratico, più veloce..... ma si sa, in moto sono soprattutto le sensazioni, le emozioni quelle che ci guidano e ti assicuro (ma sono certo che lo sai meglio di me) che la TB in questo è insuperabile.
Lamps
driffter
02/01/2015, 08:27
Dico la mia.
Dopo anni di personalizzazione radicale della mia cruiser America, customizzazione ben riuscita ed apprezzata a parere dei siti dedicati al modello.
Visto che non so stare fermo in garage senza mettere mano alla moto, decido di iniziare un nuovo progetto, buttandomi su uno stile cafe racer estremo partendo dalla base di una Thruxton nuova, nuova.
Vado in fiera a Verona e parlo con Mr. Martini, vede la mia moto e conferma che la preparazione è eccellente, preferiscono che la moto sia messa in conto vendita perchè è le moto modificate hanno un mercato tutto loro. Alla mia domanda: "scusi, ma mi risulta che voi siete un azienda specializzata in moto Triumph personalizzate, non capisco"
A quel punto il venditore si esercita in una discussione poco logica e fantasiosa.
Morale della favola.
Dopo tale esperienza, che non ha fatto altro che confermare i miei sospetti circa la rete vendita Triumph.
Mi sono tenuta la mia amata cruiser ed accanto, alla faccia dei concessionari, ho aggiunto una Bonneville usata.
Dopo 4 anni ho pensato di vendere la mia Thunderbird 1600. 11000 Km, tenuta come un gioiello, satura di accessori.... Perche? (Direte voi) .... Volevo provare una moto più leggera e potente.... Insomma, voglia di cambiamento!
Così ho messo in vendita la Tb (5000 euro di accessori!) su moto.it..... 8 in totale quelle in vendita in Italia in quel momento.
Poi sono andato da qualche concessionario Kawa che ha guardato la mia Tb con un po' di sufficienza valutandola poco.
Poi sono andato in casa Triumph. Che diamine! A casa! E lì, vagheggiando di una tiger 800 .....la sorpresa,
" guardi....una moto particolare la sua......non ha mercato.....non vale molto.....magari la richiamo....."
Fosse una Harley?!?
C..... Le Harley le ho bruciate ai semafori, piantate che andavano lunghe in frenata, passate all'esterno in curva, soccorse quando erano in panne.....
Poi la svolta!
La mia compagna. mi regala una cintura di pelle "vissuta" , e in me si riaccende la voglia di custom, di due pistoni da 800 cc che ti strappano le braccia, di un tuono che ti segue quando apri il gas e della souplesse che ti prende per mano quando corri sul lungolago senza cambiare marcia.
Via l'annuncio da moto.it: rimarrò con te, Tb che stavo per tradire. Tb che chi ti vende non ha mai capito.
Ma non mi si parli più di " marchio storico": la sua storia, semmai, l'han fatta tutti quelli che l'hanno amata, non i suoi motovendoli del momento....
(Se a qualcuno venisse il dubbio che fossi io a essere fuori target, sappia che vendevo la moto a 8000 euro, 5000 euro di accessori inclusi....)
A volte si fanno degli incubi... capita.
La bella notizia invece è che tutti i km che ci farai in sella saranno reali.
Goditela... :oook:
Bel post.Sono d'accordo su tutto quello scritto.La TB è speciale,regala sensazioni che vanno colte.Se compri una moto con un'occhio e mezzo ad un futura buona valutazione,vuol dire che di questa moto ti importa relativamente poco.Se no compra Harley(comunque massimo rispetto) o BMW....
Ottimo Post, mi è piaciuto un sacco.
Quoto tutto e tutti.
E' bello accorgersi che è bello tenersi stretti la propria moto.
E' bello riconoscere che quella è la tua, che l'hai scelta con il cuore, a prescindere ( Totò dixit...)
Che non ti ha tradito (quasi mai), che il mercato non rispecchia la qualità.
Che quando acceleri ti strappa le mani, e lungo il lungolago non devi per forza cambiare ad ogni curvetta.
Che è li in garage che ti aspetta ad ogni ora del giorno e della notte.
P.S.
ok sono un po di parte anche io perché posseggo una TBS
Fosse una Harley?!?
Poi la svolta!
Mi è venuto in mente che l'anno scorso prima di prendere la mia fantastica TBS ho cercato di vendere la mia Harley Davidson Custom 1200 piena di accessori e agghindata come una Cruiser, sinceramente niente affatto male, anzi molto carina e andava benissimo.
Ti dico ciò perché rileggendo il tuo post ti scrivi che ti hanno detto :
" vuole lasciarla in conto vendita..... Insomma.....fosse una Harley.."
Fosse una Harley?!?
Tu non sai che fatica ho fatto a vendere la mia Harley invece !
I conce Harley italiani mi facevano un prezzo vergognoso, gli altri la prendevano in conto vendita.
Insomma alla fine finalmente sono riuscito si a venderla, con gran fatica e un sacco di tempo
non in Italia, non in Slovenia, ma a tre simpaticissimi Serbi.
Tutto ciò per dirti che il Marchio no fa il monaco ....:incaz: di questi tempi.
Non c'entra quindi la Santa Madre Triumph come vedi,
lomack62
05/01/2015, 08:01
Fosse una Harley?!?
Poi la svolta!
:biggrin3:Se avessi i soldi per mantenere due moto, la comprerei anche io !! non fosse solo per guardarla !! hai fatto bene a tenerla !!!!!! :oook:Auguri
:cool:e poi diciamo la verità.... se compri la moto pensando alla rivendita godi solo a metà (e forse neppure quello)
Ciao a tutti
fosse.....fosse....
ma.....bip....bip...bip....e altri infiniti bip..........!!!!!!! al tipo del concessonario....una bella tiratina di orecchie gli starebbe proprio bene considerato anche che viene pagato.....!!!!!
Gianmix .se può in qualche modo consolarti non sei il solo .....parlo per esperienza personale.....ne ho avuta anche io una....per quasi 5 anni....di quelle che chiamano in gergo .....chiacchiere e distintivo ....stessa storia e anche peggio.....lasciamo perdere che è meglio ....dico solo che oggi è finita e sono libero di salire a bordo della mia TBSTORM e andare dove voglio senza l incubo di lasciare a casa il numero di telefono del carroattrezzi....ciao
Ciao
nuevavida
20/02/2015, 14:21
ti do pienamente ragione in tutto NOT, pure io ho messo la mia tb 1600 in vendita e purtroppo non si vende. Un mio amico con una harley di 9 anni 65000 km messa in vendita, dopo 13 giorni l'ha venduta e non regalata (forse solo fortuna).
mahhhh!!!!!!!!!!
Purtroppo le triumph costano da nuove e non valgono nulla nell'usato, e nemmeno nessuno le vuole. Pensare che è anche una gran moto.....
Igor_675
21/02/2015, 00:43
un mio amico per vendere la sua Harley ci ha messo oltre un anno....e la sua era tenuta in modo maniacale...
il ragazzo a cui ho comprato la daytona, l'ho contattato il giorno stesso in cui ha pubblicato l'annuncio... e quattro giorni dopo gli ho detto che se venivo a vederla e tutto era a posto me la sarei portata via subito... quindi lui ha venduto la moto in fretta, ma questi casi sono rari oggi e sono certo di quello che dico perché stavo guardando gli annunci da oltre 4 mesi...
in genere vendere le moto è abbastanza difficile, per un motivo o per un altro... poi esistono categorie particolarmente sfortunate come i 600ss, praticamente invendibili...