PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi amletici su prossimo acquisto

bricofera
30/12/2014, 10:45
Ciao a tutti, al momento la mia casetta è nella sezione Tiger 800 ma dato che ho fatto l'errore di provare una Explorer recentemente, ora ho deciso che ne voglio una e quindi a breve penso che farò il grande salto.. :laugh2:

Vi chiedo però aiuto perchè davvero non sono ancora riuscito a capire le reali differenze tra la Explorer "normale" (stradale) e la XC.
Ho cercato un po' dappertutto ma tutti i siti descrivono le caratteristiche della XC senza confrontarle con quella normale e quindi non riesco a capire se come nel caso della 800 le differenze sono abbastanza evidenti (a partire dalle sospensioni, per capirci) oppure se nel caso della Explorer le differenze sono pressochè nulle, eccetto ovviamente i cerchi a raggi e qualche eventuale accessorio.

In particolare mi premeva capire se ci sono differenze a livello di pedane, manubrio, sella, sospensioni ecc...

Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno a capire quale delle due comprare :) Sarei orientato alla versione normale perchè come ho letto in giro i cerchi raggi su una moto di questo tipo non servono poi a molto, ed il risparmio rispetto alla xc non è indifferente...però se ci fossero anche altre differenze..?!

Runnerk42
30/12/2014, 12:31
Bè hai fatto domanda e risposta, vedo che sei abbastanza documentato e direi che non c'è nulla da aggiungere , salvo dire a te la scelta . :oook:

bricofera
30/12/2014, 12:37
Eh no, manca la risposta :) Non sono riuscito a capire se cambiano anche le sospensioni, la sella, il manubrio ecc... :cry:

Runnerk42
30/12/2014, 12:45
Eh no, manca la risposta :) Non sono riuscito a capire se cambiano anche le sospensioni, la sella, il manubrio ecc... :cry:
e allora ditelo :wacko: se non sei riuscito a trovare nulla, forse ma forse sara' identica :blink: :lingua:

Apox
30/12/2014, 13:04
Ciao, si narra che l' angolo del cannotto di sterzo sia leggermente differente.

Per il resto tutto uguale

lomack62
30/12/2014, 14:01
:biggrin3: E' uguale, la normale (per via dei cerchi in lega) la devi ordinare tale, altrimenti fanno solo la xc dal 2014 !! ciao !! io ho appena preso la xc dando indietro una tiger 800 xc è ho fatto benissimo, questa è pura libidine !! Buon Anno :wtcp:

bricofera
30/12/2014, 14:37
Grazie per le delucidazioni! E buon anno a tutti voi!