PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler rifacimento sella scrambler

fabriscara
30/12/2014, 17:01
ragazzi, chiedo consiglio per il rifacimento della mia sella: sono stato da un tappezziere consigliatomi e che mi dovra' fare una nuova sella per la mia scrambler; la faro' a filo telaio, e mi ha detto che l'attacco verra' fatto al telaio ma non piu' tramite i due bulloni posteriori... e' corretto mi chiedo??? o meglio, chiedo ai fidati amici del forum!
grazie a chi vorra' consigliarmi in merito.

Shining
30/12/2014, 17:13
Se non hai intenzione di accorciare il telaio della moto, puoi ottenere una sella un po' pių corta anche salvando gli attacchi di serie, tagliando lungo la linea segnata in rosso della foto sotto
http://i58.tinypic.com/2lxi9l5.jpg

il risultato č una sella come questa, fatta per la mia scrambler dalla MF di Tolentino (altre foto le vedi in firma)
http://i59.tinypic.com/312h1cg.jpg

Fabrizio
30/12/2014, 17:26
Probabilmente verra fissata sotto sotto sella con due farfalle da avvitare.

fabriscara
30/12/2014, 17:29
il tappe mi fara' anche la base, per quello dice che l'attacco cambiera'. pero' boh, non sarebbe meglio mantenere anche l'attacco dei due bulloni? visto che non intenderei accorciare il telaio. proprio come dalla tua foto. a proposito Shining, grazie, sei sempre disponibile per preziosi consigli, come ho in precedenza sperimentato.

ah, quindi potrebbe essere normale e corretto Fab?

Fabrizio
30/12/2014, 17:32
il tappe mi fara' anche la base, per quello dice che l'attacco cambiera'. pero' boh, non sarebbe meglio mantenere anche l'attacco dei due bulloni? visto che non intenderei accorciare il telaio. proprio come dalla tua foto. a proposito Shining, grazie, sei sempre disponibile per preziosi consigli, come ho in precedenza sperimentato.

ah, quindi potrebbe essere normale e corretto Fab?

Ne ho viste un paio fissate cosė', ma la sella come verra'? Gli hai dato carta bianca?

Sergio72
30/12/2014, 17:58
stai ben attento a rifare la base , per non avere poi eventuali problemi di pressione a spinotti , contatti varie e centralina . Gli incavi originali sono abbastanza ben fatti , ma per migliorare la sella andrebbero forse ancor pių accentuati .
Tutto questo , sempre che tu non stia pensando anche di ricollocare l' incredibile fantascientifica tecnologia elettronica celata sotto la sella :biggrin3:

fabriscara
30/12/2014, 18:11
Ne ho viste un paio fissate cosė', ma la sella come verra'? Gli hai dato carta bianca?

beh in effetti gli ho fatto vedere un modello e gli ho detto a filo telaio e basta. ma dopo questi vostri preziosi consigli, lo sentiro' ancora.

dovrei montare questa sella.

Sergio72
30/12/2014, 21:35
bella sella . Hai dato un' occhiata alla mia ?
La trovi qua sotto , alla scritta Queen Elizabeth
Non č accorciata come piace a te , ma se vuoi te la fanno senza problemi .
Dai un' occhiata alle selle per le nostre moto sul sito della Teknoselle , cosė ti fai un' idea e prendi spunti per la tua ( la mia me la sonon fatta fare da loro , costa , ma č veramente di ottima fattura , sia come pellame che come tipo di imbottitura , in pių strati con l' ultimo in memory foam . Ottima )
Selle Triumph Bonneville Scrambler Thruxton (http://www.teknoselle.it/Galleria/Selle-Moto/Triumph-Bonneville-Scrambler.html)

Fabrizio
31/12/2014, 03:33
beh in effetti gli ho fatto vedere un modello e gli ho detto a filo telaio e basta. ma dopo questi vostri preziosi consigli, lo sentiro' ancora.

dovrei montare questa sella.

Č una Tom Bros, ce ne č una in vendita nel mercatino.

ginino69
31/12/2014, 09:24
Vedi anche Alessandro starace

RISPO
31/12/2014, 12:07
Č una Tom Bros, ce ne č una in vendita nel mercatino.

Esatto...nuova!!!
😜