PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso considerazioni di fine anno

bortolo
31/12/2014, 20:25
Ciao ragazzi, son qui che aspetto mezzanotte per brindare all'anno nuovo (se non mi addormento prima..:cry:) e mi chiedo perché ho comprato un cancello inglese a tre cilindri..:blink: Non va una sega, beve come una baldracca alcolizzata, scalda come una stufa a pellet e per farla un po' carina sto spendendo una cifra..:sad: Probabilmente alla mia età dovrei farmi altre domande (per esempio esiste Dio? qual'è il senso della vita? c'è qualcosa dopo? o anche solo perché cazzo mi sono risposato???:incaz:) ma questa sera mi viene in mente solo questa.. Sono di Bologna e a due passi da casa c'è la Ducati, a un passo c'era la Morini (pace all'anima sua..) e stando sempre non troppo lontano c'è anche la Guzzi. Perché non ho scelto una gloriosa bicilindrica italiana?:dry: Oppure una BMW, non sono belle quelle due teste di legno crucche orizzontali?:sick: O ancora perché non un'Harley? Sarebbe stata più adatta, il passo sonnolento e la panza dilatata da pinte e pinte di birra ce l'avrei anche..:wacko: O addirittura perché non ho optato per una nipponica a quattro cilindri, perfetta, bellissima, velocissima? Beh qui lo so, son tutte identiche e poi del Giappone mi piace solo il sushi..:oook: Qualcuno di voi ha le idee un po' più chiare? Perché anche voi avete deciso di farvi del male?
Buon anno a tutti e se ne avete voglia rispondetemi, magari dopo aver smaltito la sbornia di stanotte..

daniel6868
31/12/2014, 20:36
Il loro fascino....

Un lampeggio
Daniel

eusebius
31/12/2014, 21:41
forse perché siamo tutti un pochino masochisti? :biggrin3:

... o forse perché hanno un fascino che le altre non hanno.
Non solo: anche anche "un'anima" che le altre non hanno (e leggendo qua e là, qualcuna è anche dotata di vita propria :laugh2:)
Io a volte, resto inebetito a guardare la moto per qualche minuto :cool:

2speed3
31/12/2014, 22:26
Per me hai bevuto troppo,come me :D
Buon anno

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

newbiker
01/01/2015, 06:57
ciao bortolo innanzi tutto buon anno.
non farti troppe domande ,a volte nella vita si fanno cose di cui non si capisce il senso.
io per esempio sono qui alle 8 scarse del 1 gennaio a leggere il tuo post invece di dormire
a presto e vedrai che ti divertirai con il tuo cancello e non passerai nell assoluta indifferenza come se avesti una ducati o una moto giapponese

riboduke
01/01/2015, 07:45
Buon anno a tutti...
Probabilmente ciò che spinge un bipede più che adulto (almeno nel mio caso) a scegliere un cancello tricilindrico non più in produzione da almeno dieci anni, è la consapevolezza che la perfezione è noiosa.
La bellezza effimera di una giovane ci fa sentire un per po' giovani anche noi, è vero, ma ben presto il nostro corpo, con i suoi nuovi ritmi che ogni mattina ci troviamo a dover affrontare, ci impone la riflessione.
Come mi stupisca che quando vedo una classe di liceo in gita mi soffermo pù a guardare la prof quarantenne, che le sode studentesse, o dello sguardo paterno che riservo alle compagne diciassettenni di mio figlio;
sono felice che sia il Suo momento, e penso quanto per me oggi è infinitamente più bella la consapevolezza e la ricchezza di una compagna matura che amiamo...
Forse è questo lo sguardo che riservo alla mia matura tricilindrica, alla sua bellezza datata e senza tempo, ai suoi capricci (perchè, noi non ne facciamo mai?) e alla sua capacità, se lo desidero, di fare ancora delle belle cavalcate sfrenate, ma anche di passeggiare pian piano nella strada e sentire gli sguardi degli altri, poveretti, che percepiscono il nostro reciproco appagamento.

2877paolo
01/01/2015, 08:56
se l'hai comprata un motivo ci sarà e solo tu puoi darti la risposta. :biggrin3:

buon anno a tutti e dio salvi la regina.

:wtcp:

headless
01/01/2015, 09:43
sai che noia con una jap senza problemi? :dubbio:
i nostri cancelli tricilindrici sono un "trionfo" di emozioni :cool:

eusebius
01/01/2015, 10:28
Buon anno a tutti...
Probabilmente ciò che spinge un bipede più che adulto (almeno nel mio caso) a scegliere un cancello tricilindrico non più in produzione da almeno dieci anni, è la consapevolezza che la perfezione è noiosa.
La bellezza effimera di una giovane ci fa sentire un per po' giovani anche noi, è vero, ma ben presto il nostro corpo, con i suoi nuovi ritmi che ogni mattina ci troviamo a dover affrontare, ci impone la riflessione.
Come mi stupisca che quando vedo una classe di liceo in gita mi soffermo pù a guardare la prof quarantenne, che le sode studentesse, o dello sguardo paterno che riservo alle compagne diciassettenni di mio figlio;
sono felice che sia il Suo momento, e penso quanto per me oggi è infinitamente più bella la consapevolezza e la ricchezza di una compagna matura che amiamo...
Forse è questo lo sguardo che riservo alla mia matura tricilindrica, alla sua bellezza datata e senza tempo, ai suoi capricci (perchè, noi non ne facciamo mai?) e alla sua capacità, se lo desidero, di fare ancora delle belle cavalcate sfrenate, ma anche di passeggiare pian piano nella strada e sentire gli sguardi degli altri, poveretti, che percepiscono il nostro reciproco appagamento.

Messer Riboduke,
come condivido quanto da Voi così chiaramente espresso ;)

rjng
01/01/2015, 11:56
Perchè è Bellissima.....di una bellezza fine e mai volgare,ricercata nel vestire o sportiva resta unica. Non la hanno più fatta e questa ne accentua l'esclusività.Perchè la si guida senza fretta,ma quando ne hai e ti aggrappi ai semimanubri pari Pilota vero,anche se vai a cent'allora. Perchè opportunamente modificata canta come uno Spitfire al decollo o tuona minacciosa all'orizzonte.
Sai...a volte la utilizzo per andar in ufficio e la parcheggio sotto la mia finestra,facendo parecchio vuoyerismo....se dovessi contare le persone che si fermano a guardarla non lavorerei più. Poi ci zompo sopra...e sparisco all'imbrunire.

nannino
01/01/2015, 13:01
La risposta vien da sola: Avere le nuove ducati, bmw, guzzi, harley o jap (ne ho avute 2) son belle, veloci e efficienti eh! ma è troppo facile, “son boni tutti”. è tutto e solo elettronica è senza anima, vuoi mettere il vecchio e sano carburatore che quando apri ti dà la botta per non parlare del suono che gli dà, pura fisica meccanica. Queste quando le fermi in garage finisce tutto lì, mentre i nostri cancelli tris li fermi e iniziano ad attrarti come una calamita e ti prende quella strana e incomprensibile sensazione che viene chiamata “spippolite”. Ma il massimo si raggiunge quando viaggiando la moto inizia a borbottare e giri la levetta del rubinetto benza in riserva, un gesto che dà sensazioni di altri tempi:w00t:. Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta:oook:

Jazz
01/01/2015, 20:43
... come dissi in altra sede.....
E' come per le donne.
Ci sono quelle belle buone e brave.
Che finiscono per annoiarti.
Ci sono quelle che ti fanno incazzare dalla mattina alla sera, ma ti fanno ribollire il sangue ogni volta che le vedi.

Non credo serva aggiungere altro. :oook:

alexanderit
02/01/2015, 10:52
Ciao ragazzi, son qui che aspetto mezzanotte per brindare all'anno nuovo (se non mi addormento prima..:cry:) e mi chiedo perché ho comprato un cancello inglese a tre cilindri..:blink: Non va una sega, beve come una baldracca alcolizzata, scalda come una stufa a pellet e per farla un po' carina sto spendendo una cifra..:sad: Probabilmente alla mia età dovrei farmi altre domande (per esempio esiste Dio? qual'è il senso della vita? c'è qualcosa dopo? o anche solo perché cazzo mi sono risposato???:incaz:) ma questa sera mi viene in mente solo questa.. Sono di Bologna e a due passi da casa c'è la Ducati, a un passo c'era la Morini (pace all'anima sua..) e stando sempre non troppo lontano c'è anche la Guzzi. Perché non ho scelto una gloriosa bicilindrica italiana?:dry: Oppure una BMW, non sono belle quelle due teste di legno crucche orizzontali?:sick: O ancora perché non un'Harley? Sarebbe stata più adatta, il passo sonnolento e la panza dilatata da pinte e pinte di birra ce l'avrei anche..:wacko: O addirittura perché non ho optato per una nipponica a quattro cilindri, perfetta, bellissima, velocissima? Beh qui lo so, son tutte identiche e poi del Giappone mi piace solo il sushi..:oook: Qualcuno di voi ha le idee un po' più chiare? Perché anche voi avete deciso di farvi del male?
Buon anno a tutti e se ne avete voglia rispondetemi, magari dopo aver smaltito la sbornia di stanotte..

... e dai, non è proprio tutta come la dipingi tu ... vabbè, qualche limite ce l'avranno pure ma non credo sia così tragica
in realtà, ma parlo per me, una volta risolta la storiella delle bobine, altri grossi casini non ho avuto (sgrat, sgrat) e per quanto concerne poi consumi, calori ed altri problemi, peraltro tutto vero ma non credo sia ai vertici ma prova a farti un giro sui forum altrui e vedrai;
io ho avuto jap e teutoniche e non la cambierei con nessuna, men che meno con le ammerigane ...
dopodichè, quanto a panza dilatata e passo sonnolento sono anch'io nel club ma qualche smanettatina breve ancora la si fa e non mi sembra proprio fermissima ma non io ho mai avuto una r1 da pista quindi ... un'idea più precisa però potrebbe darla gianlucaf che mi sembra sufficentemente pistaiolo
comunque stai sereno :biggrin3: e ... auguroni! a prescindere, of course ...

GianlucaFlorence
04/01/2015, 20:52
Ragazzi così mi fate commuovere.... RiboDuke la tua saggezza é sempre fonte d'ispirazione! Rjng, Nannino, Igor, Alex e tutti gli altri...fantastici! Davvero...
:oook:
Invece te, mio carissimo omonimo, ma davvero dopo aver fatto la FOLLIA di sposarti x la seconda volta :cry: ti domandi una cosa simile? :w00t: :w00t: :lingua:

Ahahahahah, grande Gianlu, non ti porre questi quesiti esistenziali bensì gioisci delle emozioni che solo le nostre "ladies" sanno dare...

La passione, anzi, l'Amore, non deve x forza essere razionale...vivilo senza un perché! :oook:

tunderstorm
05/01/2015, 16:58
Buon anno a tutti...

...bravo Riboduke...e per non esser da meno potrei aggiungere al trito luogo comune macho che le moto sono come le donne anche perche' capita che solo alcune (poche) ti appassionino e spesso succede che siano fra le prime che hai conosciuto ed "abbracciate"...cosi'succede che ne ricerchi sempre il gusto e le emozioni indimenticate...per me almeno e' stato così:unionjack:

bortolo
05/01/2015, 20:00
Grazie a tutti, il vostro umorismo e la vostra saggezza mi hanno fatto sorridere e pensare (pensare.. oddio.. per quel che riesco..). Infatti sono ancora più confuso ma non è colpa vostra.. non datevi pena. Grazie a voi, però, ho capito che non sono il solo a fare cose irrazionali, in questo forum sono in buona compagnia! Per rispondere a Gianluca Florence non so perché mi sono risposato e ho rinunciato a darmi risposte, gliel'ho data su.. Mia moglie mi fa incazzare come un matto (anche proprio in questo momento.. porca trota!!!) ma quando la guardo mi batte ancora forte il cuore. Prima o poi morirò di infarto, o quando mi incazzo.. o quando la guardo.. Ho comprato la moto a più di 50 anni e non avevo nemmeno la passione.. Capite come son messo?? Fino a qualche tempo fa pensavo che andare in moto oltre i 18 fosse da ritardato, adesso non vedo l'ora di trovare un po' di tempo per andare in garage a smontare, modificare, rimontare, proprio come quando avevo l'età in cui ci si ammazza di seghe mondo boia!! E non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per rimetterla in strada! Ma quando arriva la primavera porca trota! Viva le tricilindriche!

GianlucaFlorence
05/01/2015, 22:47
Grazie a tutti, il vostro umorismo e la vostra saggezza mi hanno fatto sorridere e pensare (pensare.. oddio.. per quel che riesco..). Infatti sono ancora più confuso ma non è colpa vostra.. non datevi pena. Grazie a voi, però, ho capito che non sono il solo a fare cose irrazionali, in questo forum sono in buona compagnia! Per rispondere a Gianluca Florence non so perché mi sono risposato e ho rinunciato a darmi risposte, gliel'ho data su.. Mia moglie mi fa incazzare come un matto (anche proprio in questo momento.. porca trota!!!) ma quando la guardo mi batte ancora forte il cuore. Prima o poi morirò di infarto, o quando mi incazzo.. o quando la guardo.. Ho comprato la moto a più di 50 anni e non avevo nemmeno la passione.. Capite come son messo?? Fino a qualche tempo fa pensavo che andare in moto oltre i 18 fosse da ritardato, adesso non vedo l'ora di trovare un po' di tempo per andare in garage a smontare, modificare, rimontare, proprio come quando avevo l'età in cui ci si ammazza di seghe mondo boia!! E non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per rimetterla in strada! Ma quando arriva la primavera porca trota! Viva le tricilindriche!

Gianlu.... :supremo:

Sopratutto x le belle parole su tua moglie... :oook:

Te l'ho detto, non ci deve essere per forza un perché....altrimenti come te lo spieghi che uno smanettone da jap pronto-pista amante della piega estrema a velocità folli tra le meravigliose contropendenze di Casanova-Savelli/Arrabbiate, dopo aver deciso di appendere la tuta al chiodo, si sia riscoperto amante dello stile inconfondibile che solo l'eleganza british può avere??? Non c'è una logica x tutto.....

A 50 anni sei ancora un ragaSSuolo...anzi, con una moto così stilosa, direi che sei vintage di tendenza!!! :yess: