PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura punto vendita Triumph di Pescara e Giulianova (TE)



caporciano63
01/01/2015, 11:19
Con rammarico vi comunico che sono stati chiusi i punti vendita Triumph di Pescara e Giulianova (TE) che facevano capo alla stessa azienda. Tale azienda si è concentrata ora sul solo marchio Yamaha.
E con questo, se non vado errato, in Abruzzo non esiste più alcun punto vendita Triumph :sad:

marco72
01/01/2015, 11:54
ne resterà solo uno......in tutta italia!

kaprone
01/01/2015, 14:11
Con rammarico vi comunico che sono stati chiusi i punti vendita Triumph di Pescara e Giulianova (TE) che facevano capo alla stessa azienda. Tale azienda si è concentrata ora sul solo marchio Yamaha.
E con questo, se non vado errato, in Abruzzo non esiste più alcun punto vendita Triumph :sad:

se parli di Faieta, hanno fatto la stessa cosa anche a roma. da quello che mi hanno detto i ragazzi del negozio, yamaha richiede l'esclusiva e non accetta che ci siano altri marchi gestiti nella stessa rete di vendita

winter1969
01/01/2015, 14:26
:cry: che tristezza

Ton88
01/01/2015, 14:47
Uffa però, spero almeno che fanno ancora i tagliandi, altrimenti mi tocca andare ad ancona...:cry:.
Dopo le feste li chiamo per sapere, anche perché a marzo devo fare il tagliando del primo anno.

urasch
01/01/2015, 14:59
brutte cose

tonidaytona
01/01/2015, 17:27
Mah...

daniel6868
01/01/2015, 18:03
Considerate che non c'è nulla nemmeno a Padova!!


Un lampeggio
Daniel

D74
01/01/2015, 18:04
mah... per dire a Firenze il Fani è in primis concessionario Yamaha... e non solo, kawasaki, aprilia, motoguzzi, MV, ed ovviamente Triumph....

giangi971
01/01/2015, 18:15
Con rammarico vi comunico che sono stati chiusi i punti vendita Triumph di Pescara e Giulianova (TE) che facevano capo alla stessa azienda. Tale azienda si è concentrata ora sul solo marchio Yamaha.
E con questo, se non vado errato, in Abruzzo non esiste più alcun punto vendita Triumph :sad:
Questa non ci voleva mi toccherà andare ad Ancona per eventuale assistenza, il 2015 comincia proprio bene

marco72
01/01/2015, 18:59
se parli di Faieta, hanno fatto la stessa cosa anche a roma. da quello che mi hanno detto i ragazzi del negozio, yamaha richiede l'esclusiva e non accetta che ci siano altri marchi gestiti nella stessa rete di vendita

Yamaha non richiede nessuna esclusiva ....ma quando mai?
tutta italia è piena di conce yama + suzu oppure yama + kawa ecc ecc yama + ktm

tonidaytona
01/01/2015, 19:04
Non capisco come mai tutte le concessionarie storiche e colonne portanti di Triumph perdono o lasciano...

Faieta e' solo l'ultimo dei grandi nomi che contribuirono alla rinascita.
Ricordo il suo paddok a Varano...

Dei grandi.

kaprone
01/01/2015, 19:07
Yamaha non richiede nessuna esclusiva ....ma quando mai?
tutta italia è piena di conce yama + suzu oppure yama + kawa ecc ecc yama + ktm

ho riportato quanto mi è stato detto dai ragazzi di faieta qui a roma.
tra l'altro credo che ci sia differenza tra concessionario e rivenditore autorizzato, motivo per cui alcuni possono gestire più marchi (ma è solo una mia teoria eh)

Fermissimo
01/01/2015, 19:09
fatto sta che è triste...essendo anche io tra coloro che prima hanno acquistato e poi tagliandato da loro

Gnolo
01/01/2015, 19:10
È sarà sempre peggio

Sugarglider
01/01/2015, 20:15
Forse mamma Triumph impone condizioni sfavorevoli nel presente contesto socio-economico? Ne sapete qualcosa?

D74
02/01/2015, 07:00
ho riportato quanto mi è stato detto dai ragazzi di faieta qui a roma.
tra l'altro credo che ci sia differenza tra concessionario e rivenditore autorizzato, motivo per cui alcuni possono gestire più marchi (ma è solo una mia teoria eh)

Firenze è concessionario ufficiale.... :oook:

Il Franky
02/01/2015, 08:39
Forse mamma Triumph impone condizioni sfavorevoli nel presente contesto socio-economico? Ne sapete qualcosa?

tutte le marche impongono ai concessionari uno stock minimo di moto da acquistare in un anno (e spesso da pagare a 90 giorni..), e molto spesso impongono anche quali modelli acquistare.. Quindi dipende anche da quello. Ti immagini se ad un concessionario rimangono sul groppone una explorer, una trophy ed una rocket a fronte di altre 100 moto vendute?:dubbio:

G79
02/01/2015, 09:33
:cry: che tristezza

amaramente quoto...

tonidaytona
02/01/2015, 10:56
tutte le marche impongono ai concessionari uno stock minimo di moto da acquistare in un anno (e spesso da pagare a 90 giorni..), e molto spesso impongono anche quali modelli acquistare.. Quindi dipende anche da quello. Ti immagini se ad un concessionario rimangono sul groppone una explorer, una trophy ed una rocket a fronte di altre 100 moto vendute?:dubbio:

Tre moto dai contenuti tecnici di assoluto rilievo.
Ma mal poste e per nulla promosse a livello stampa e marketing.
Peccato...
Le ho guidate molto tutte e tre e sono una spanna oltre la concorrenza.
Talamo ci avrebbe fatto delle versioni con colori da paura e allestimenti da fartele sognare la notte.

Qui le scaricano dai camion e chi si è visto si è visto...

2877paolo
02/01/2015, 11:07
se parli di Faieta, hanno fatto la stessa cosa anche a roma. da quello che mi hanno detto i ragazzi del negozio, yamaha richiede l'esclusiva e non accetta che ci siano altri marchi gestiti nella stessa rete di vendita

non è esattamente così... diciamo che la yamaha tira molto di più e triumph, come vendite, è ai minimi storici e il grande capo ha preferito "buttarsi" tutto sul marchio giapponese. :cry:
quello che mi preoccupa molto è l'assistenza a roma fatta solo un concessionario... che non ha una buonissima reputazione. :incaz:

fabrizio 64
02/01/2015, 11:15
non è esattamente così... diciamo che la yamaha tira molto di più e triumph, come vendite, è ai minimi storici e il grande capo ha preferito "buttarsi" tutto sul marchio giapponese. :cry:
quello che mi preoccupa molto è l'assistenza a roma fatta solo un concessionario... che non ha una buonissima reputazione. :incaz:


Inoltre il fatto di avere pochissimi conc. ti "obbliga" ad andare anche da quelli che hai citato, che senza concorrenza non sono incentivati a fare meglio, anzi!!

2877paolo
02/01/2015, 11:23
Inoltre il fatto di avere pochissimi conc. ti "obbliga" ad andare anche da quelli che hai citato, che senza concorrenza non sono incentivati a fare meglio, anzi!!

ci credi che ho conosciuto una persona, la settimana prima di natale, che mi ha detto cambio "marchio" pur di non andare a comprarla? :blink:
a me dispiace ma un "marchio" dovrebbe avere più controllo sul territorio e, magari, assumersi anche delle perdite pur di non farsi fare cattiva pubblicità da un concessionario. :dry: e, se ciò non accade, si farà carico delle proprie scelte. :cry: io, nel mio piccolo, se dovessi ricomprare una moto, in questo momento, non comprerei sicuramente triumph. :cry:

Filomao
02/01/2015, 13:26
Forse vorranno concentrare tutto su Milano :D

Gnolo
02/01/2015, 13:52
Ora mai abbiamo moto che sono viste e riviste ..... Bisogna investire con modelli nuovi è più competitivi la concorrenza è spietata

jamex
02/01/2015, 18:11
probabilmente tra poco le Triumph le compreremo on line come le Moto Morini

Lo scrofo
02/01/2015, 19:19
:cry: che tristezza

credo che piu' che tristezza, sia un "raccogliere quello che si ha seminato " : e' dura per un venditore di moto Triumph riuscire a combattere lo strapotere degli altri, se non abbandonando l'osso ...

E' da troppo tempo che la casa madre e' seduta sugli sfarzi di un tempo, BISOGNA SEMINARE PER AVERE NUOVI FRUTTI, non continuare a modificare colori.

peppone
02/01/2015, 19:45
Non capisco come mai tutte le concessionarie storiche e colonne portanti di Triumph perdono o lasciano...
.

Perchè i cienti del nuovo sono dei finti ricchi, spendono 12-15000 euro di moto, fanno il primo tagliando e poi scompaiono. In bmw non è cosí ( almeno per la maggioranza dei clienti) e cosí la rete sopravvive. È impossibile vivere solo con la vendita e, non avendo scooter e motorini da vendere o moto piccole ed economiche che vanno e vengono, le concessionarie semplicemente cambiano per andare su altro che offre maggiore varietà.

Lo scrofo
02/01/2015, 19:50
E perche' cambiano, secondo te? Perche' in concessionario ci sono dei cretini che non sanno fare il proprio lavoro, potrebbe essere?

Anche in BMW ci saranno, ma sicuramente la % e' inferiore.

peppone
02/01/2015, 20:02
E perche' cambiano, secondo te? Perche' in concessionario ci sono dei cretini che non sanno fare il proprio lavoro, potrebbe essere?

.

No vedi post conc Verona

Menni
03/01/2015, 09:59
Mi spiace che anche Faieta abbia fatto questa scelta. :sad: Era una bella conc. e i meccanici e venditori(almeno a S. Benedetto) mi sono sembrati sempre gentili e all'altezza.
Poche scuse la colpa è solo della crisi, che ha rovinato e rovina, piccole e grandi aziende. Quando si è costretti a fare i conti , si devono fare anche delle scelte non piacevoli :sad::sad:

Sugarglider
03/01/2015, 10:59
Perchè i clienti del nuovo sono dei finti ricchi, spendono 12-15000 euro di moto, fanno il primo tagliando e poi scompaiono.

Se uno compra una moto da € 5000 i tagliandi costano meno? :blink:
Se uno compra jap e spari cifre assurde ai tagliandi non sparisce uguale?

peppone
03/01/2015, 11:57
Domanda e risposta scontate. Puoi fare da solo con google. Si va dal 200% dell'intermedio a quasi 5 volte il completo se confrontati con le moto da 20.000 euro come la multi strada. Un CB 500 non paga il tagliando dei 24.000 700 euro per due candele olio fitto olio filtro aria

Sugarglider
03/01/2015, 12:11
Un CB 500 non paga il tagliando dei 24.000 700 euro per due candele olio fitto olio filtro aria

Che il problema sia proprio questo? Per fare le stesse cose in moto diverse xkè mai ci dovrebbe essere tutta questa differenza?

Menni
03/01/2015, 12:38
Non è una questione di tagliandi o vendita, la gente compra meno spende meno. Anzi tanti sono costretti a vendere , le concessionarie chiudono.

caporciano63
03/01/2015, 17:38
se parli di Faieta, hanno fatto la stessa cosa anche a roma. da quello che mi hanno detto i ragazzi del negozio, yamaha richiede l'esclusiva e non accetta che ci siano altri marchi gestiti nella stessa rete di vendita
Si, si tratta di Faieta. Anche a Pescara un addetto alle vendite. Mi ha detto che sono stati costretti a eliminare Triumph perche' Yamaha vuole l'esclusiva del marchio. E Faieta moto nacque tanti anni fa come concessionario Yamaha. Dove prima c'era l' esposizione di moto Triumph ora hanno messo l'esposizione di motori marini YAMAHA.


Uffa però, spero almeno che fanno ancora i tagliandi, altrimenti mi tocca andare ad ancona...:cry:.
Dopo le feste li chiamo per sapere, anche perché a marzo devo fare il tagliando del primo anno.
I meccanici sono rimasti gli stessi di prima, quindi sulle Triumph sono ancora in grado di metterci le mani. Pero' temo che il tagliando non verra'registrato dalla rete Triumph perche' non piu' autorizzati. Comunque informati. Io avendo ormai la moto che ha quasi 5 anni e 41.000 km la porto ad un meccanico generico.


Mi spiace che anche Faieta abbia fatto questa scelta. :sad: Era una bella conc. e i meccanici e venditori(almeno a S. Benedetto) mi sono sembrati sempre gentili e all'altezza.
E' cosi' anche a Pescara. Pure sui costi dei tagliandi sono stati sempre onesti. Peccato pero'

Lo scrofo
04/01/2015, 08:35
No vedi post conc Verona

Vr non e' la regola

phassat
05/01/2015, 06:38
Faieta San Benedetto aveva solo vendita negli ultimi anni senza assistenza! un giorno di questi ci passo....

Menni
06/01/2015, 10:05
Si, so' che l'officina era chiusa da qualche anno a Sambenedetto. Ma come punto vendita ancora ci sono? È qualche anno che non passo di lì

phassat
07/01/2015, 06:48
Io ci passo molte volte nelle ore serali quindi orario in cui è chiuso, il punto è attivo perchè è illuminato e dentro ci sono tante moto come al solito, ma non ho fatto caso se ancora c'è la scritta Triumph grande sopra la vetrina.

giangi971
07/01/2015, 17:01
Che ci siano ancora le moto è già buon segno

niko1
07/01/2015, 18:24
Da quello che so io BUIO totale a Venezia......adesso ho letto anche Padova.!!!!!..... E dici che al primo tagliando i triumphisti scompaiono?!?!?!! Se per un tagliando bisogna prendersi le ferie...vedi un po' tu:cry:
e dai :wtcp: Che sei forte !!!!

daniel6868
07/01/2015, 18:27
Confermo che a Padova da alcuni anni (penso 3) non c'è più il concessionario... [emoji26][emoji26][emoji26]


Un lampeggio
Daniel

Jan
07/01/2015, 22:35
Questa non ci voleva mi toccherà andare ad Ancona per eventuale assistenza, il 2015 comincia proprio bene

ad ancona? dove? luca's motorcycles di jesi ha chiuso da un pezzo...

verbasco
08/01/2015, 07:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/256406-nuovo-concessionario-triumph-ancona.html

si erano anche presentati :), latitano un po' (non solo sul forum) cmq diamogli tempo
Ci ho fatto un salto settembre scorso, ancora non erano proprio ben sistemati, cmq l'assistenza mi hanno detto che già la facevano.


http://dealer.moto.it/triumphancona

Karra
09/01/2015, 10:02
se parli di Faieta, hanno fatto la stessa cosa anche a roma. da quello che mi hanno detto i ragazzi del negozio, yamaha richiede l'esclusiva e non accetta che ci siano altri marchi gestiti nella stessa rete di vendita

Se le cose stanno così chiuderà anche Pesaro, ad oggi è Yamaha e Triumph......

D74
09/01/2015, 10:06
Se le cose stanno così chiuderà anche Pesaro, ad oggi è Yamaha e Triumph......

è una bufala questa dell'esclusività..... :oook:

giorgiorox
09/01/2015, 10:12
siamo allo sfacelo

Gnolo
10/01/2015, 05:16
siamo allo sfacelo
Quoto :oook:

Ton88
22/01/2015, 16:25
Ieri passo al concessionario di san benedetto del tronto, mi confermano che non vendono più triumph, però hanno ancora a giulianova la delega per l'assistenza e la garanzia fino a giugno 2016 ma non mi ha saputo dire se in caso di guasto la triumph riconosce la garanzia(parole sue) :huh2:, comunque ci ripasso la prossima settimana che torna il ragazzo che c'è di solito.

IlNibbio
13/02/2015, 14:35
A chi dovesse essere utile,oggi ho chiamato la sede di Faieta a Pescara x il 2°tagliando......mi hanno detto che loro effettuano il tagliando e mettono il timbro x far si che la garanzia dei due anni continui a valere. Invece non possono effettuare lavori che richiedano interventi in garanzia, x quelli bisogna andare in una cons. ufficiale.

peppone
13/02/2015, 15:35
...mi hanno detto che loro effettuano il tagliando e mettono il timbro x far si che la garanzia dei due anni continui a valere. .

Quello te lo fa chiunque, compreso il benzinaio sottocasa.

Madmazz
29/03/2015, 08:53
Chiedo scusa se già altri utenti hanno detto la stessa cosa nei precedenti posts ma se non erro Di Francesco a Montesilvano (PE), già concessionario Moto Guzzi, Honda auto, ecc. ecc. ha raccolto la palla al balzo ed diventato anche rappresentante del marchio Triumph :oook:

cardinero76
29/03/2015, 10:00
Chiedo scusa se già altri utenti hanno detto la stessa cosa nei precedenti posts ma se non erro Di Francesco a Montesilvano (PE), già concessionario Moto Guzzi, Honda auto, ecc. ecc. ha raccolto la palla al balzo ed diventato anche rappresentante del marchio Triumph :oook:

Avevo sentito anch'io di questa news.... ma è già operativo?


Cardi from tapa...

oneofakind
29/03/2015, 10:21
Io l'assistenza la faccio da solo

Madmazz
29/03/2015, 14:14
Su diversi siti regionali si stanno pubblicizzando mettendo questo link, altro non so.


https://www.facebook.com/DiFrancescoMotorsTriumph?fref=ts

giangi971
01/04/2015, 20:48
Su diversi siti regionali si stanno pubblicizzando mettendo questo link, altro non so.


https://www.facebook.com/DiFrancescoMotorsTriumph?fref=ts
Ottimo, appena posso vado a farmi in giro per approfondire

Venanzio
02/04/2015, 05:21
Prossimamente per comprare una Triumph si dovrà andare a Hinckley e per il tagliando a Chonburi, in Thailandia o Manau sin Brasile, ovviamente si deve scegliere il luogo più facile da raggiungere ;)

località prese direttamente dal sito ufficiale...
http://www.triumphmotorcycles.it/contenuti-globali/frequently-asked-questions

IlNibbio
02/04/2015, 07:48
Il marchio triumph è stato ripreso dalla Di Francesco moto a Montesilvano....nota positiva il venditore è rimasto lo stesso (Franco)....

zurf
11/04/2016, 21:16
Visto il lavoro in garanzia che è stato fatto sulla mia speed da questi pseudo meccanici, secondo me la Triumph si è accorta che erano dei cialtroni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giangi971
12/04/2016, 11:38
Visto il lavoro in garanzia che è stato fatto sulla mia speed da questi pseudo meccanici, secondo me la Triumph si è accorta che erano dei cialtroni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma ti riferisci a Faieta o Di Francesco?

Inviato dal mio Forward_Young utilizzando Tapatalk

2877paolo
12/04/2016, 11:58
Visto il lavoro in garanzia che è stato fatto sulla mia speed da questi pseudo meccanici, secondo me la Triumph si è accorta che erano dei cialtroni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma sei tornato? :dubbio:

zurf
12/04/2016, 16:00
ma sei tornato? :dubbio:

Ciao Paolo, si anche se ho fatto su e giù quest'ultimo periodo..come stai?


Ma ti riferisci a Faieta o Di Francesco?

Inviato dal mio Forward_Young utilizzando Tapatalk

Non voglio fare nomi dal mio post si dovrebbe dedurre

2877paolo
13/04/2016, 12:18
Ciao Paolo, si anche se ho fatto su e giù quest'ultimo periodo..come stai?

scusate l':offtopic:
direi ottimamente, tu? :blink:

:ontopicplease:

zurf
27/04/2016, 18:10
scusate l':offtopic:
direi ottimamente, tu? :blink:

:ontopicplease:

Bene grazie...[emoji106]

macheamico6
27/04/2016, 19:33
io invece stò proprio parecchio abbastanza bene :oook:

-RcpkYiTqg4