Visualizza Versione Completa : Triumph Verona goodbye: Mr Martini lascia Triumph
riporto fedelmente quanto comunicato da Mr. Martini su FB
Il 2014 e' finito e dopo più di 20 anni ho deciso di terminare il mio rapporto di concessionaria con Triumph. Abbiamo raggiunto insieme grandi risultati ma avevo bisogno di cambiare , di fare ciò che sentivo più dentro.
Per cui Mr Martini percorrerà la sua strada da solo, ( anzi con il suo magico team) e avrà obbiettivi ambiziosi e innovativi che vi presenterà al Motor Bike Expo .
Aspettatevi un 2015 stra-ricco di novità esplosive , come sempre create dal cuore e dalla passione. ( e ci saranno sempre molte Triumph modificate nel mio stand )
Auguratemi buona fortuna se potete perchè a volte non è facile percorrere nuove strade da soli.
Vi ringrazio in anticipo per ciò e non dimenticherò mai chi ha condiviso con me questi 20 anni insieme.. God save the Queen, ma d'ora in poi il motto sarà: Mr Martini rulez!!!!
non posso che augurare ogni soddisfazione e soprattutto
Lunga vita a Mr. Martini!
Era nell'aria da parecchio. L'incapacità di confermare i suoi uomini migliori ai livelli più alti è probabilmente il limite di Triumph in Italia.
A Martini,di cui non sempre condividevo le Special,gli mando i miei migliori Auguri con la speranza che non si dedichi ad altro,ma che rimanga in questo fatato e maledetto mondomoto.
Era nell'aria da parecchio. L'incapacità di confermare i suoi uomini migliori ai livelli più alti è probabilmente il limite di Triumph in Italia.
A Martini,di cui non sempre condividevo le Special,gli mando i miei migliori Auguri con la speranza che non si dedichi ad altro,ma che rimanga in questo fatato e maledetto mondomoto.
rimane si nel mondo delle moto.... ma ora è libero di fare quello che gli pare come gli pare e quando gli pare...
carlo1967
02/01/2015, 09:12
Auguri a Mr. Martini per il proseguimento della sua attività (non tutte le sue creazioni mi hanno convinto ma rimane un riferimento ben oltre i confini Italiani).
E auguri anche a Triumph Italia perché, a leggere qui, la sua rete si sta sfaldando perdendo tanti Conce bravi, capaci ed appassionati. Speriamo ne arrivino altri altrettanto validi ... Forza Triumph che è un periodo duro ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auguri a Mr Martini per il prosieguo della sua attività.
Cmq questa ennesima notizia di concessionari storici che lasciano il marchio (vedi anche Faieta in Abruzzo) desta non poche perplessità sulla gestione della rete da parte della nostra Casa.
daniel6868
02/01/2015, 09:37
Guadiamo sempre avanti e positivi ...
Un lampeggio
Daniel
EtaBeta69
02/01/2015, 09:37
Sempre piaciute le sue creazioni.
Buon lavoro Mr. Martini !!!
... e tanti auguri a Triumph Italia ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabrizio
02/01/2015, 10:17
Auguri a Mr Martini per il prosieguo della sua attività.
Cmq questa ennesima notizia di concessionari storici che lasciano il marchio (vedi anche Faieta in Abruzzo) desta non poche perplessità sulla gestione della rete da parte della nostra Casa.
Tranquillo , e' tutto sotto controllo:cry:
massimio
02/01/2015, 10:31
un gran talento, la Jerolamo secondo me e' una delle piu' belle Special su base Triumph che abbia mai visto
bastard inside
02/01/2015, 10:53
Noooooooooo
Adesso mi toccherà andare a Brescia...c'e' ancora numerotre' Brescia vero?
ennesima sconfitta per gli inglesi..
tonidaytona
02/01/2015, 11:51
Pur non apprezzando molto le realizzazioni degli ultimi anni... Devo e voglio riconoscere a Triumph Verona di aver scritto pagine importanti e sfornato moto e iniziative che sono state colonne , nella rinascita della Triumph Hinkley.
Come in precedenza , per altre storiche realtà , anche Nicola Martini esce dal giro degli ufficiali Triumph e inizia un percorso in totale autonomia.
Gli faccio i migliori Auguri.
Ne avrà forse bisogno... Male non fa.
Chi credo abbia bisogno di molti auguri e buoni consigli invece è la Triumph Italia.
E anche la casa madre.
Resto un affezionatissimo cliente e utente ,
Tuttavia , vedo sgretolarsi nel giro di qualche stagione un patrimonio di conoscenze , capacità e iniziative che ha prodotto in passato grandi emozioni.
Un mondo che si sfalda invece di cambiare ed evolversi.
Insomma..
Viene meno l'emozione che ci portava a far i sabati davanti alle elegantissime e ricercate vetrine delle concessionarie.
Quella emozione che... Mi duole ammetterlo , non riesco a provare più.
Staremo a vedere..
Fabrizio
02/01/2015, 11:57
Profumi,cravatte eSpritz, Tony le moto le dovrai andare a comprare o in butique o al bar fighetto. Questa è la nuova via a quanto pare.
Noooooooooo
Adesso mi toccherà andare a Brescia...c'e' ancora numerotre' Brescia vero?
si c'è ancora
Pur non apprezzando molto le realizzazioni degli ultimi anni... Devo e voglio riconoscere a Triumph Verona di aver scritto pagine importanti e sfornato moto e iniziative che sono state colonne , nella rinascita della Triumph Hinkley.
Come in precedenza , per altre storiche realtà , anche Nicola Martini esce dal giro degli ufficiali Triumph e inizia un percorso in totale autonomia.
Gli faccio i migliori Auguri.
Ne avrà forse bisogno... Male non fa.
Chi credo abbia bisogno di molti auguri e buoni consigli invece è la Triumph Italia.
E anche la casa madre.
Resto un affezionatissimo cliente e utente ,
Tuttavia , vedo sgretolarsi nel giro di qualche stagione un patrimonio di conoscenze , capacità e iniziative che ha prodotto in passato grandi emozioni.
Un mondo che si sfalda invece di cambiare ed evolversi.
Insomma..
Viene meno l'emozione che ci portava a far i sabati davanti alle elegantissime e ricercate vetrine delle concessionarie.
Quella emozione che... Mi duole ammetterlo , non riesco a provare più.
Staremo a vedere..
Concordo.
Non riuscire a tenersi stretti un Martini o un Dino Romano è cosa grave di per se,gravissima per le capacità emozionali che davano al marchio con le loro reinterpretazioni. Ridurre il tutto ad un "du ut des" senza comprendere l'importanza delle capacità,ampiamente dimostrate,di saper creare un sogno a marchio Triumph è un errore madornale. Ho l'impressione che un certo Sig.Talamo si sarebbe comportato diversamente.
Fabrizio
02/01/2015, 13:48
Quindi venuta a mancare una concessionaria sicuramente nella stessa zona c'è già la sostituta o sbaglio?
eeeee come no....ce ne sono 2 guarda che aprono per ogni chiusura triumph:risate2:
bastard inside
02/01/2015, 14:10
si c'è ancora
Menomale
Quest'anno è stata davvero un'ecatombe di concessionari storici. Un perchè ci sarà...
Bastard inside....l importante e che a Verona non chiuda Honda.......
EtaBeta69
02/01/2015, 18:17
un gran talento, la Jerolamo secondo me e' una delle piu' belle Special su base Triumph che abbia mai visto
Sono d'accordo con te, veramente una special con i contro fiocchi !!!
Ne rimarrà solo uno....:papa:
quel giorno che capirò come caz lavora Triumph Italia e il senso della loro politica suicida verso i concessionari probabilmente sarò ultra miliardario e avrò preso il posto di Obama......
moto fantastiche e gestione del marchio al limite dell'assurdo
fabrizio 64
02/01/2015, 19:13
quel giorno che capirò come caz lavora Triumph Italia e il senso della loro politica suicida verso i concessionari probabilmente sarò ultra miliardario e avrò preso il posto di Obama......
Ti prego, sia che tu diventi miliardario o prenda il posto di Obama.......ricordati dei colleghi motociclistici!!!!
Ti prego, sia che tu diventi miliardario o prenda il posto di Obama.......ricordati dei colleghi motociclistici!!!!
certo :sleep2:
fearless
02/01/2015, 19:22
Magari la "colpa" è di Triumph UK, e non della filiale Italiana.
Probabilmente dietro talune scelte legate alla gestione delle concessionarie, bisogna sottostare a ciò che chiede la casa madre.
macheamico6
02/01/2015, 19:31
Non scopro certo l'acqua calda se dico che tutto ciò potrebbe essere causato da......
La casa madre impone dei budget d'acquisto assurdi, sia sulle moto che sui pezzi di ricambio.
Budget d'acquisto significa che la merce te la manda anche se non ti serve, e tu gliela devi pagare.
Quando il mercato è in salute il conce in un qualche modo riesce a far quadrare i conti, altrimenti.....
Altrimenti cerca di tenere duro due anni, tre anni, poi cambia marchio, se non addirittura chiude.
navigator
02/01/2015, 19:33
da quello che mi ha raccontato il conce di Cagliari che ha chiuso anche lui a settembre dipende da Triumph Italia...
fabrizio 64
02/01/2015, 19:48
Anche quello di Imperia mi ha detto cosi 😉
tonidaytona
02/01/2015, 19:56
Concordo.
Non riuscire a tenersi stretti un Martini o un Dino Romano è cosa grave di per se,gravissima per le capacità emozionali che davano al marchio con le loro reinterpretazioni. Ridurre il tutto ad un "du ut des" senza comprendere l'importanza delle capacità,ampiamente dimostrate,di saper creare un sogno a marchio Triumph è un errore madornale. Ho l'impressione che un certo Sig.Talamo si sarebbe comportato diversamente.
Carlo... Si sta rivoltando nella tomba secondo me...
Pensate solo cosa erano i Tday intorno al 2001/2005...
Che moto, fermento,idee , genio e garbata sregolatezza.
Tutto era elegante e immensamente potente.
Nell'immagine e nella capacità di incendiare benzina e passione.
Che tempi ragazzi!
Nel 2001 avevo già avuto una speed T301 una T509 e due Daytona T595.
Risparmiavo pure sugli starnuti per pagare le rate!!
E ne valeva la pena.
Eccome!!!
Magari la "colpa" è di Triumph UK, e non della filiale Italiana.
Probabilmente dietro talune scelte legate alla gestione delle concessionarie, bisogna sottostare a ciò che chiede la casa madre.
am giudicare quello che raccontano i concessionari sembra che la colpa sia tuaa di Triumph Italia......
Lo scrofo
02/01/2015, 20:17
Confermo, ma non confermo per nulla il lascito in Triumph....
Da troppo tempo non condividevo piu' lo spirito di Martini per il marchio, troppo egocentrismo secondo me ... Oltretutto le moto non mi sono mai piaciute, tutte copie una dell'altra.
Erikuccia
02/01/2015, 20:42
Spiace un sacco, erano persone che ci sapevano fare e che trattavano la clientela con riguardo.
La moto l'ho comperata lì e mi hanno sempre trattata con gran professionalità e cordialità
Lo scrofo
02/01/2015, 20:46
Come Concessionario forse mi dispiace di piu' ... In altre regioni e' un disastro ma anche in Veneto non si scherza ... Cadono come mosche.
Budget d'acquisto significa che la merce te la manda anche se non ti serve, e tu gliela devi pagare.
Quando il mercato è in salute il conce in un qualche modo riesce a far quadrare i conti, altrimenti.....
Altrimenti cerca di tenere duro due anni, tre anni, poi cambia marchio, se non addirittura chiude.
È cosí per tutti quelli che sono ufficiali, dalle auto, alle moto, alle bici alle tv.
Non bisogna prendersela con la triumph ma con chi ha votato certa gente che sta facendo fallire il paese.
Lo scrofo
02/01/2015, 20:57
Secondo me ci sono anche le politiche aziendali di mezzo ... ma se lo dici tu :dubbio:
Di la hai scritto che i concessionari sono incompetenti e la gente non ci va piu. Deciditi.
Io so che chiudono tutti, non solo triumph ma honda, yamaha, kawasaki, suzuki assistenza ufficiali storiche che perdono l'ufficialità. Ho visto anche bmw cambiare gestione e perdere l'esclusiva di zona. Reggono solo quelli con le spalle coperte in un paese dove se sei in regola è dura sopravvivere alla concorrenza sleale degli irregolari.
Le case estere fanno politiche globali. Concessionarie possono anche essercene solo 3 in tutta italia. Le moto le vendono ai multimarca e si copre tutto il territorio comunque come fanno tutti per le merci ed i prodotti. Se non si possono più tenere aperte le concessionarie storiche oberate dai debiti che non si pagano se non si fa vendita ed assistenza si chiude. Con tassazioni del 67% sulle imprese contro il 30% di altri paesi europei non si sta sul mercato. E la colpa è del governo italiano non di triumph o di nokia o di pioneer o di kawasaki
Mi tocca dare ragione a peppone..mi sa' di piano oscuro massonico nel volerci lentamente bolliti
superIII
02/01/2015, 21:52
Che tempi ragazzi!
E ne valeva la pena.
Eccome!!!
Bravo Tony
Hai avuto la fortuna di vivere in prima linea anni irripetibili sotto tutti i punti di vista.
Purtroppo non ho potuto fare altrettanto ma negli ultimi anni ho visto questo mondo cambiare. Troppo.
È normale che i cicli si chiudano ecc ma la magia è finita.
la Toscana nonostante l'abbandono del grande Dino è ancora un'oasi felice....
Triumph Firenze, Lucca, Massa e Livorno....
per quanto riguarda invece Verona o altri forse è anche la voglia di poter fare quello che si vuole senza dover sottostare alle regole della casa madre.
non credo sia una questione economica nè di vendita, oppure dopo tanti anni è semplicemente la stanca di un rapporto lungo con alti e bassi.
i motivi della cessazione di una concessionaria sono svariati comunque:
chi vuole essere libero di fare quello che gli pare
chi non fa più numeri e non riesce a sottostare alle regole della casa madre e del mercato
chi preferisce lasciare le marche che gli danno più sicurezza e movimento.
chi non è capace e a cui viene levato il marchio
e ce ne sono ancora molti, poi quello che dice un lato che sia il concessionario o la casa madre andrebbe soppesato con la controparte per averne una idea completa e ponderata.
tonidaytona
03/01/2015, 08:38
Di la hai scritto che i concessionari sono incompetenti e la gente non ci va piu. Deciditi.
Io so che chiudono tutti, non solo triumph ma honda, yamaha, kawasaki, suzuki assistenza ufficiali storiche che perdono l'ufficialità. Ho visto anche bmw cambiare gestione e perdere l'esclusiva di zona. Reggono solo quelli con le spalle coperte in un paese dove se sei in regola è dura sopravvivere alla concorrenza sleale degli irregolari.
Le case estere fanno politiche globali. Concessionarie possono anche essercene solo 3 in tutta italia. Le moto le vendono ai multimarca e si copre tutto il territorio comunque come fanno tutti per le merci ed i prodotti. Se non si possono più tenere aperte le concessionarie storiche oberate dai debiti che non si pagano se non si fa vendita ed assistenza si chiude. Con tassazioni del 67% sulle imprese contro il 30% di altri paesi europei non si sta sul mercato. E la colpa è del governo italiano non di triumph o di nokia o di pioneer o di kawasaki
Tocca darti ragione.
E' come per i negozi nei paesi , le botteghe e gli artigiani.
Il sistema li uccide per bravi e onesti che siano.
E aprono le città supermarket con i soldi e la fiscalità dei paesi da cui investono.
la Toscana nonostante l'abbandono del grande Dino è ancora un'oasi felice....
Triumph Firenze, Lucca, Massa e Livorno....
per quanto riguarda invece Verona o altri forse è anche la voglia di poter fare quello che si vuole senza dover sottostare alle regole della casa madre.
non credo sia una questione economica nè di vendita, oppure dopo tanti anni è semplicemente la stanca di un rapporto lungo con alti e bassi.
i motivi della cessazione di una concessionaria sono svariati comunque:
chi vuole essere libero di fare quello che gli pare
chi non fa più numeri e non riesce a sottostare alle regole della casa madre e del mercato
chi preferisce lasciare le marche che gli danno più sicurezza e movimento.
chi non è capace e a cui viene levato il marchio
e ce ne sono ancora molti, poi quello che dice un lato che sia il concessionario o la casa madre andrebbe soppesato con la controparte per averne una idea completa e ponderata.
Mah....
Per ora, vedo nel mucchio troppi nomi di talento.
Non mi piace.
Un tempo avrei immaginato un Run ideale unendo sulla cartina i puntini delle conce Triumph.
A ogni tappa , una festa, emozioni.
Oggi...
Prendi il biglietto come dal dottore e attenda il turno.
Non è il mondo di cui ero innamorato pazzo.
che sia cambiato è fuori di dubbio.... solo il tempo potrà dire se è stato un cambiamento fisiologico oppure no...
certo che x la triumph italia perdere mr martini è una cosa gravissima. ....è un po come se la bmw non avesse piu il conce di monaco.
Tocca darti ragione.
E' come per i negozi nei paesi , le botteghe e gli artigiani.
Il sistema li uccide per bravi e onesti che siano.
E aprono le città supermarket con i soldi e la fiscalità dei paesi da cui investono.
.
L'italia era un paese di persone fatto da persone e famiglie che diventavano imprese e conquistavano il mercato locale interno ed a volte esterno. Oggi non si può più vivere se si è onesti . Fine dei piccoli imprenditori. E non è colpa di triumph
Paolo Cromo
03/01/2015, 10:33
Il momento del mercato moto e' difficilissimo per tutti i concessionari.Però quando un concessionario di riferimento,con 3 punti vendita,con marche tipo Ducati,Kawasaki,KTM,MV dice che molla Triumph in un suo P.V. perche', sue parole, "sono pazzi",allora forse qualcosa che non và da parte della Triumph Italia.Buon 2015 a tutti.Ciao.
Son pazzi non vuol dire nulla. Magari è una scusa per liberarsi senza penali dai contratti. Son logiche e dettagli non noti.
Qualcosa è cambiato in meno di un anno...
http://www.youtube.com/watch?v=hPhwMyH5VvY
Paolo Cromo
03/01/2015, 11:14
A me l'ha spiegato cosa vuol dire "sono pazzi":importi l'acquisto di modelli invendibili.pagare a 30 gg ecc.
con la tramvata che si prende triumph nel 2015.....forse i conce che restano son anche troppi.
sad but true
Fabrizio
03/01/2015, 12:38
con la tramvata che si prende triumph nel 2015.....forse i conce che restano son anche troppi.
sad but true
Sai che lo temo anche io.
Un po' di Tiger e Bonneville , fine della storia.
Mr. Martini è stato molto bravo a creare innanzitutto Mr. Martini.
Perchè, al giorno d'oggi, il personaggio che vende è importante come minimo come il prodotto che viene venduto., soprattutto nell'ambiente delle special, dove il carisma dei preparatori sopperisce spesso a creazioni al limite del guardabile (vedi i vari El Solitario & C.).
A me non è mai piaciuto granchè quel suo "standardizzare" le sue creazioni, ma è sempre stato innegabilmente molto bravo a vendere e a vendersi (questo vendersi non si intenda in termini negativi, ma nel senso di promuovere se stesso).
E' vero che il suo personaggio ed il suo operato sono da sempre legati a Triumph, ma è anche vero che per uno con le sue capacità sarebbe stupido non spaziare oltre......
E' un brutto periodo, questo ed io, personalmente, ammiro e rispetto chi lascia tutto per mettersi in discussione, soprattutto se il motivo è fare quello che ama e seguire le sue passioni (anche se è facile farlo con il sederino parato... ma vabbè... non polemizziamo).
Spero che faccia belle cose.
Ma il soggetto in questione avrà in mente di fare speciale su base Norton Yamaha SR 400 ducati scrambler Honda CB 1100 e royal enfield... Vedrai che sotto sotto cosi fa quello che gli pare compravsolo le moto che gli servono. Molto più comodo di fare concessionaria con tutta la gamma. Classico ragionamento italiano. Vuole solo quello che gli interessa. Fa bene se ha solo un tipo di clientela, ma se vuoi fare concessionaria devi avere la gamma.
E comunque, riprendendo il discorso sulle politiche della Triumph, a me dispiace ma, ho visto estremo disinteresse verso i clienti, a meno che non si presentassero per acquistare una moto nuova...
Tempo fa ho preso i cavi candela per il T-Bird, che costano 120 euro... potevo anche prenderli su internet e risparmiare qualcosa, per diversi motivi li ho presi in concessionaria, sorvoliamo... insomma consegnati senza nemmeno alzare la testa dallo schermo del computer... simpatico come una colica renale....
E' un comportamento stupido, visto che, almeno per quello che riguarda le classic, hanno in mano un prodotto unico per il quale gli appassionati continuano a spendere.. con un po' di gentilezza e mostrando un po' di passione, gli cavi anche le mutande... e invece no... loro fanno i sostenuti... :dubbio:
Forse dovrebbero imparare dai concessionari HD che almeno nel gestire il post vendita mi sembrano molto più bravi.
Questa è la situazione dalle mie parti, dalle vostre non so.
Igor Procacci.
Città Di Castello (PG).
Ho sentito voci che anche a Modena Area Moto abbandoni Triumph. Al momento dal sito triumph Italia Martini è sparito mentre Area Moto rimane.
Speriamo sia un bene per tutti gli interessati ma, vedo grande moria di conce.
fiducioso sulla nuova speed , sara' sicuramente rivoluzionaria:cipenso:
navigator
03/01/2015, 15:23
A me l'ha spiegato cosa vuol dire "sono pazzi":importi l'acquisto di modelli invendibili.pagare a 30 gg ecc.
devi avere in casa 18 modelli, 14 della gamma completa più 4 demo... nessuno degli altri marchi richiede cose simili.
La crisi di vendite e il non rinnovo della gamma a favore della concorrenza ha reso insostenibile per alcuni avere Triumph...vedremo quanti altri sopravviveranno.
Ma il soggetto in questione avrà in mente di fare speciale su base Norton Yamaha SR 400 ducati scrambler Honda CB 1100 e royal enfield... Vedrai che sotto sotto cosi fa quello che gli pare compravsolo le moto che gli servono. Molto più comodo di fare concessionaria con tutta la gamma. Classico ragionamento italiano. Vuole solo quello che gli interessa. Fa bene se ha solo un tipo di clientela, ma se vuoi fare concessionaria devi avere la gamma.
si può anche vedere come "vuole fare solo quello che sa fare al meglio" :dubbio:
Mr Martini è più famoso per le special che per essere concessionario , se puo "vivere" di quello che lo faccia
se poi lo può fare creando in "libertà" meglio ancora
Se lui ha una clientela classic e non vende ne daytona ne speed o street è chiaro che son per lui moto invendibili. Ma se per avere la concessionaria bisogna avere tutta la gamma e non hai clienti o voglia di vendere speed street tiger e daytona, le scelte son queste, ognono per se e dio per tutti.
Come detto mille volte puoi avere le moto senza avere la concessionaria. Se le compra dal concessionario quando gli servono e fine. I ricambi li ha comunque in giornata come il concessionario ed ha un margine inferiore compensato da non avere vincoli. Salterà su norton yamhaha honda a secondo dei desideri dei suoi clienti.
Ora, mettiti dalla parte del cliente che entra in concessionaria e si trova somo mc e lui vuole la tiger e quello gli risponde che non le tengono perchè non si vendono. Ci sarebbe il post di critiche a triumph che fa le concessionarie senza moto..
Sai che lo temo anche io.
Un po' di Tiger e Bonneville , fine della storia.
tiger? spazzata via dalla tracer e altre novità 800cc
bonnie e altre mc? aspettiamo di vedere l'impatto del ciclone ducati scrambler poi ne riparliamo....
Fabrizio
03/01/2015, 20:17
bonnie e altre mc? aspettiamo di vedere l'impatto del ciclone ducati scrambler poi ne riparliamo....
Per il Tiger non dico niente perché non ho cognizione di causa mentre la Ducati non la vedo da mettere in crisi l'attuale settore trainante.
Ma su questo si potrebbe scrivere un poema. Idee mie naturalmente.
vedremo tra un annetto fab
puo essere tutto....
tonidaytona
03/01/2015, 21:01
La Tiger 800 XC e' una delle poche moto di contenuto e sostanza in listino.
Il resto della gamma ha perso lo smalto.
Occorre tornare a far moto personali e raffinate.
Le prime Speed e Daytona erano su un piedistallo rispetto la concorrenza.
Mi basta osservare un Daytona 98 e paragonare le finiture con una qualsiasi concorrente dimenticata del periodo.
A parte la 996 il resto non poteva competere.
E si vendevano... Le speed e le Daytona che Talamo ti insegnava a desiderare in maniera morbosa!
Non saprei...
Auguro ogni bene allo scramblerino Ducati ma non ha il DNA della sua progenitrice.
E a dirla tutta non mi piace.
Auguro ogni bene allo scramblerino Ducati ma non ha il DNA della sua progenitrice.
Sono pienamente daccordo.... magari non ne capisco un cazzo, ma secondo me hanno fatto una moto anonima e troppo moderna, con una motorizzazione inadatta (secondo me avrebbe dovuto essere un monocilindrico di 500/600cc) e non bastano i richiami estetici a farne qualcosa di convincente.... credo che tutto può fare meno che impensierire le modern classic di Triumph che, seppur con tutti i loro bravi difetti, hanno ben altro fascino.... e men che meno credo che sarà un ciclone... :dubbio:
Punto di vista personale, of course.
Io fossi in Triumph qualche domanda me la farei...strafelice di averla ma sta rimanendo troppo indietro...
Lo scrofo
04/01/2015, 09:54
E comunque, riprendendo il discorso sulle politiche della Triumph, a me dispiace ma, ho visto estremo disinteresse verso i clienti, a meno che non si presentassero per acquistare una moto nuova...
Tempo fa ho preso i cavi candela per il T-Bird, che costano 120 euro... potevo anche prenderli su internet e risparmiare qualcosa, per diversi motivi li ho presi in concessionaria, sorvoliamo... insomma consegnati senza nemmeno alzare la testa dallo schermo del computer... simpatico come una colica renale....
E' un comportamento stupido, visto che, almeno per quello che riguarda le classic, hanno in mano un prodotto unico per il quale gli appassionati continuano a spendere.. con un po' di gentilezza e mostrando un po' di passione, gli cavi anche le mutande... e invece no... loro fanno i sostenuti... :dubbio:
Forse dovrebbero imparare dai concessionari HD che almeno nel gestire il post vendita mi sembrano molto più bravi.
Questa è la situazione dalle mie parti, dalle vostre non so.
Igor Procacci.
Città Di Castello (PG).
Qualche anno fa ricordo che chiesi ad un cretino del magazzino ricambi del conce qui vicino TRE CANDELE PER SPEED TRIPLE 955 del 2002.
Mi hanno dato 3 candele Daytona.
E dire che ci sono codici seriali diversi, diametro del filetto diverso.... Boh... Da quel momento mi sono sempre interfacciato con un altro, soprattutto lmell'ultimo anno dove ho rianimato la mia moto da zero.
Mi basta osservare un Daytona 98 e paragonare le finiture con una qualsiasi concorrente dimenticata del periodo.
E si vendevano... Le speed e le Daytona che Talamo ti insegnava a desiderare in maniera morbosa!
Non saprei...
Toni, i tempi di Talamo sono passati purtroppo, bisogna cercare di trovare una nuova bussola.... L'ultima fiammata che ho davvero apprezzato e' stata la nascita della rocket... Tutto il resto, e' noia.
E lo e' tutt'ora, cercando di rincorrere gli altri costruttori che hanno investito invece di fermarsi ai soliti modelli ricolorati ecc.
Ribadisco che e' proprio ora che si devono mostrare i muscoli!
superIII
04/01/2015, 14:28
E si vendevano... Le speed e le Daytona che Talamo ti insegnava a desiderare in maniera morbosa
Non sarebbe cmq più possibile, il top di naked e supersportive sono inarrivabili x Triumph, come può competere sul piano dei contenuti (leggi elettronica) e prestazioni con una tuono/RSV4 o BMW, Ducati ecc (mi limito volontariamente alle europee)
Poi non ha la rete, il marketing e le spalle coperte da un gruppo (Piaggio, bmw, Audi)...
Com'era? GO YOUR OWN WAY...
Ecco Triumph deve staccarsi e distinguersi dagli altri
A copiare si arriva sempre secondi...
tipo Tigre e GS...
Ad es.
Quella ca##o di 675, vogliamo metterci un'elettronica degna?
Vogliamo cambiare linea in modo significativo?
Vogliamo farla premium con un monobraccio e altre frocerie?
Vogliamo portarla a 800 se tanto non si fa la maxi sportiva?
Ma a questo bisognava arrivarci prima... se ce l'ha fatta MV... mah
l'esempio F3 calza a pennello....
trident_special
04/01/2015, 17:55
La Triumph dei tempi di Talamo è morta e sepolta. Continuano a spennare polli a manciate con quelle boiate Modern Classic che richiedono circa ottantasei euri annui di investimento R&D, chi glielo fa fare di investire altrove?
Bray_Hill
05/01/2015, 11:21
peccato... quando qualcosa finisce di solito non è mai una bella cosa.... mi spiace
però d'altro canto, sarà libero di esprimersi su altri progetti! :oook:
peccato... quando qualcosa finisce di solito non è mai una bella cosa.... mi spiace
però d'altro canto, sarà libero di esprimersi su altri progetti! :oook:
non è mica detto che sia una cosa negativa per quanto riguarda Mr. Martini
;)
bastard inside
05/01/2015, 18:14
non è mica detto che sia una cosa negativa per quanto riguarda Mr. Martini
;)
lui pensa che non lo sia
Da adolescente percorrevo via Tombetta tutti i giorni per recami a scuola.
La riconoscevi subito via Tombetta, anche con gli occhi chiusi e con il walkman,
l'odore della torrefazione all'inizio della via mi "risvegliava" facendomi capire dov'ero
senza dover aprire gli occhi.
Da li a poco sulla destra, al semaforo c'era un negozio di moto.
Le osservavo ogni giorno
per brevi istanti, ma che rimasero ben impressi negli miei occhi di ragazzo.
Negli anni vidi, in quella vetrina alcune fra le più belle delle moto della storia del motociclismo.
Oggi so che, se un giorno avrò un figlio, non avrà più questo privilegio
La riconoscevi subito via Tombetta, anche con gli occhi chiusi e con il walkman,
l'odore della torrefazione all'inizio della via mi "risvegliava" facendomi capire dov'ero
Le osservavo ogni giorno
Negli anni vidi, in quella vetrina alcune fra le più belle delle moto della storia del motociclismo.
esagerato... guarda che Mr. Martini mica chiude... anzi... si dedica anima e corpo alle special :D
Lo scrofo
07/01/2015, 08:13
allora siamo in una botte di ferro :ph34r:
AjoAjoPeperonscino
07/01/2015, 10:02
Appunto, sicuramente non si vedranno più belle moto in vetrina
bastard inside
07/01/2015, 10:13
Le osservavo ogni giorno
Eh ma quanto la fai tragica, potrà sempre andare a bersi un caffè[emoji3]
no, non c'è nemmeno + la torrefazione!!
devi avere in casa 18 modelli, 14 della gamma completa più 4 demo... nessuno degli altri marchi richiede cose simili.
La crisi di vendite e il non rinnovo della gamma a favore della concorrenza ha reso insostenibile per alcuni avere Triumph...vedremo quanti altri sopravviveranno.
esatto..condizioni assurde...e qui c'entra solo Triumph Italia e niente altro!
Hai una gamma che ti permette di vendere solo x moto? bene devi mettere in condizione i tuoi concessionari di venderle...invece gli fai condizioni da strozzinaggio......
bastard inside
08/01/2015, 10:53
Però Mr Martini resta giusto, quindi adesso magari ci saranno moto ancora più in vetrina
Scusate, ma adesso i veronesi dove portano le Triumph a fare la manutenzione?
Scusate, ma adesso i veronesi dove portano le Triumph a fare la manutenzione?
brescia , trento , bassano....
Bassano..... :laugh2::laugh2::laugh2:
gixxer73
13/03/2015, 12:32
Chi c'è a Bassano che vende triumph ?
dal mio gatto
Sono certo che voleva dire Romano d'Ezzelino, che poi il concessionario è sul confine con Bassano del Grappa.
Berti moto.
Ma Berti ha una sede anche a Vicenza.
si intendevo romano d'ezzelino che è alla periferia di bassano del grappa
brescia , trento , bassano....
Comodo se bisogna lasciare la moto
comunque non so quando ma in zona Verona arriverà un nuovo concessionario......
si intendevo romano d'ezzelino che è alla periferia di bassano del grappa
Marco scusa, vorrei precisare una cosa perchè non vorrei che la interpretassi in maniera errata.
Il mio sghignazzare nel post sopra, non era riferito al tuo errore di collocazione del concessionario. ;)
Era una mia considerazione generale, tutto qua. ;)
no l'ho mai minimamente pensato...:-)
batman61
14/03/2015, 18:25
Certo Verona non possono lasciarla scoperta........
Erikuccia
15/03/2015, 15:40
Marco scusa, vorrei precisare una cosa perchè non vorrei che la interpretassi in maniera errata.
Il mio sghignazzare nel post sopra, non era riferito al tuo errore di collocazione del concessionario. ;)
In effetti, dopo l'ultima esperienza che ho avuto, sghignazzare sarebbe ancora poco :cry:
In effetti, dopo l'ultima esperienza che ho avuto, sghignazzare sarebbe ancora poco :cry:
Bene bene, allora posso consolarmi........:dry:
A Verona 2 anni fa' alla fiera me li trovai di fronte.......uno lo salutai e 4 chiacchiere.......l'altro lo mandai a quel paese......e qui mi fermo........
Space-Ace
17/03/2015, 22:12
non ci ho mai comprato una moto da Nicola...
però negli anni era diventato un bel nome per i bikers veronesi...ancora mi ricordo quando iniziò l'attività con una botteguccia vicino all'ospedale,che era piccola perfino per farci una latteria,all'interno di un piccolo distributore di benzina: 3 moto in vetrina,un angolino uso ufficio e stop. non ci stava altro. in confronto ai grandi concessionari storici cittadini,pareva quasi una barzelletta,la sua: un marchio pressochè sconosciuto,scarsissima visibiltà e pochi numeri...ma anche grazie alla sua passione per le moto e per il marchio,il supporto di Carlo Talamo e non ultimo...la sua capacità di creare aggregazione per i fans Triumph (pochissimi...ma agguerriti),gli hanno garantito un bel successo.
Tant'è che quando poi,il marchio ha preso sempre più quote, si è spostato e ingrandito, ma non si è scostato dalle origini: ha rilevato un vecchio distributore di benzina in disuso...l'ha restaurato e ha dato vita ad una delle più belle concessionarie di Verona.
lui poi, un personaggio senza mezze misure: o lo amavi o lo odiavi ( e non sono pochi...:dubbio:)
negli anni poi, è venuto un po' a mancare quell'aggregazione che c'era all'inizio...contemporanea al suo nuovo interesse verso il mondo delle special, che ultimamente ha rappresentato il suo maggior introito, tant'è che giusto difronte alla (oramai ex) concessionaria, c'è il suo "atelier" per le sue creazioni. forse il marchio Triumph gli stava un po' pesando ultimamente... anche perché per le sue ultime creazioni, non utilizzava quasi più le Triumph.
personalmente, quando ho avuto bisogno della sua assistenza, non mi ha fatto mai mancare nulla. ed è stato sempre cortese e disponibile... spero che qualcuno prenda il suo posto. una città come Verona ha bisogno di un riferimento per chi ha una Triumph...
per il resto, gli auguro buona fortuna: a quanto pare, la sua vecchia concessionaria, la vuole trasformare in un punto di aggregazione per tutti gli appassionati di moto e di special...boh, vedremo!
Erikuccia
25/03/2015, 10:55
Bene bene, allora posso consolarmi........:dry:
A Verona 2 anni fa' alla fiera me li trovai di fronte.......uno lo salutai e 4 chiacchiere.......l'altro lo mandai a quel paese......e qui mi fermo........
Consoliamoci, tutto sommato nella nostra zona ci sono dei bravissimi meccanici, anche se non strettamente Triumph.
Uno é Nick Motorace a Dueville (caruccio, ma pignolissimo ed affidabilissimo), l'altro é Miazzon (di cui non mi sono mai potuta lamentare)
Lo scrofo
25/03/2015, 10:59
Ci devo passare domani, sembra non se la passino molto bene ... Domani indago.
Consoliamoci, tutto sommato nella nostra zona ci sono dei bravissimi meccanici, anche se non strettamente Triumph.
Uno é Nick Motorace a Dueville (caruccio, ma pignolissimo ed affidabilissimo), l'altro é Miazzon (di cui non mi sono mai potuta lamentare)
Uno non lo conosco, Miazzon ha di tutto in casa come manutenzione: molto competente e onesto.
Anche le mie informazioni dicono la stessa cosa Adri.
Miazzon è un grande, è il mio meccanico di fiducia.
Non fate arrabbiare Simone!! :laugh2:
Lo scrofo
25/03/2015, 14:19
Mi ha rimappato pure la speed un paio di volte ci mancherebbe altro. :D
Dov'è di preciso Miazzon?
Quindi a Vicenza visto che sono sempre loro è la stessa minestra? oppure potrebbe essere meglio con persone diverse? :cipenso:
Certo Verona non possono lasciarla scoperta........
.......Eh si come non potevano lasciare scoperte le provincie di Padova e Venezia :dry:
Dicevo Miazzon dov'è l'officina?
Lo scrofo
13/04/2015, 13:22
cazzarola ragazzi, esiste google ! :D
Via Nonis, 26, Marostica VI
0424 75340
cazzarola ragazzi, esiste google ! :D
Via Nonis, 26, Marostica VI
0424 75340
Minchia....fino a Marostica! :dry:
Lo scrofo
13/04/2015, 13:40
capirai, un'oretta di strada.... c'e' chi non ha un banco Dynojet nemmeno a 400 km ! :D
Un ora di strada è il minimo sindacale, si può fare, soprattutto se mi dite che lavora bene ed è onesto. un altra cosa Adri...se vuoi ti fa assistere all'intervento oppure come molte officine (soprattutto concessionari) non ti fa entrare in officina? questa non la trovo su Google :D
Lo scrofo
13/04/2015, 14:58
La rullata al banco a me l'ha fatta sotto gli occhi ... Poi non so se sei un brutto ceffo, ma con Simone meglio non farlo incazzare, e' una montagna d'uomo :D
Prenota, senti che ti dice, e al limite ti fai passare direttamente lui, per esempio qui dentro anche Carlo Bora e' passato da lui, del resto non avete molte alternative, ma il lavoro e' ben fatto. ;)
La rullata al banco a me l'ha fatta sotto gli occhi ... Poi non so se sei un brutto ceffo, ma con Simone meglio non farlo incazzare, e' una montagna d'uomo :D
Prenota, senti che ti dice, e al limite ti fai passare direttamente lui, per esempio qui dentro anche Carlo Bora e' passato da lui, del resto non avete molte alternative, ma il lavoro e' ben fatto. ;)
Normalmente non mi dicono che faccio tenerezza ma mi sembra neppure un brutto ceffo :biggrin3:... :dubbio: almeno... e se venerdì scorso quando sono andato a trovare Mark e Andrea al bar la stregatta passavi di là si prendeva l'aperitivo e così ci si conosceva anche se sicuramente ci saremo incrociati quando siamo andati a mangiare da Mark a Monselice perché in parcheggio c'era il tuo esemplare unico di speed. Tornando a Miazzon non ho necessità subito ma comincio ad organizzarmi per il prossimo tagliando dei 20.000 e penso che seguirò il tuo consiglio :oook:
Erikuccia
13/04/2015, 15:44
Quindi a Vicenza visto che sono sempre loro è la stessa minestra? oppure potrebbe essere meglio con persone diverse? :cipenso:
A Vicenza non ci sono mai stata, ma dubito siano le stesse persone.....quanto meno non all'accoglienza. Comunque sia Berti moto non mi vede più. L'ultima volta sono rimasta disgustata.
... Poi non so se sei un brutto ceffo, ma con Simone meglio non farlo incazzare, e' una montagna d'uomo :D
Valà, iper competente, onesto e anche simpatico.
A proposito, le gemelle ci sono ancora? :biggrin3:
Lo scrofo
13/04/2015, 16:18
Normalmente non mi dicono che faccio tenerezza ma mi sembra neppure un brutto ceffo :biggrin3:... :dubbio: almeno... e se venerdì scorso quando sono andato a trovare Mark e Andrea al bar la stregatta passavi di là si prendeva l'aperitivo e così ci si conosceva anche se sicuramente ci saremo incrociati quando siamo andati a mangiare da Mark a Monselice perché in parcheggio c'era il tuo esemplare unico di speed. Tornando a Miazzon non ho necessità subito ma comincio ad organizzarmi per il prossimo tagliando dei 20.000 e penso che seguirò il tuo consiglio :oook:
cazzarola credo proprio di si, ma non ho conosciuto proprio tutti... sorry :D
Valà, iper competente, onesto e anche simpatico.
A proposito, le gemelle ci sono ancora? :biggrin3:
Le gemelle ci sono eccome, sono di famiglia , difficile farne a meno. :D
[QUOTE=Erikuccia;6967353]A Vicenza non ci sono mai stata, ma dubito siano le stesse persone.....quanto meno non all'accoglienza. Comunque sia Berti moto non mi vede più. L'ultima volta sono rimasta disgustata.
Ciao, fammi capire, tu quindi nella loro officina di Vicenza non sei andata, e parli dell'altra loro sede? Giusto?
Erikuccia
13/04/2015, 19:40
Giustissimo
Giustissimo
Ok, grazie. A breve devo fare un tagliando ed era per capire meglio. Poi in seguito dirò com'è andata.
Lo scrofo
14/04/2015, 08:13
Io con triumph Vicenza ho avuto solo una volta a che fare qualche anno fa:
" pronto? Buongiorno, avrei bisogno di rimappare la moto, una speed triple 955 con scarico aperto e filtro aria, potrei sapere cosa mi costa l'intervento? "
" Piu' o meno 120 euro"
" 120 Euro?? "
" Eh si, purtroppo lo strumento e' particolare e il costo del lavoro e' anche in funzione di questo, serve per ammortizzare il costo dello stesso" ....
Immaginate cosa gli ho risposto " Ok , ti richiamo " , trattenendo le bestemmie.
Triumph a Romano d'Ezzelino, ha il listino in funzione di chi risponde... Sempre per la stessa cosa, una volta 50, una volta 30, alla fine sono andato alla seconda telefonata.
Adriano Parolin
ps. che poi non mi venga detto che invento le cose, quando in realta e' tutt'altro. ;)
ps2. vai a fare il tagliando a Vicenza? Non puoi fartelo da solo?
Io con triumph Vicenza ho avuto solo una volta a che fare qualche anno fa:
" pronto? Buongiorno, avrei bisogno di rimappare la moto, una speed triple 955 con scarico aperto e filtro aria, potrei sapere cosa mi costa l'intervento? "
" Piu' o meno 120 euro"
" 120 Euro?? "
" Eh si, purtroppo lo strumento e' particolare e il costo del lavoro e' anche in funzione di questo, serve per ammortizzare il costo dello stesso" ....
Immaginate cosa gli ho risposto " Ok , ti richiamo " , trattenendo le bestemmie.
Triumph a Romano d'Ezzelino, ha il listino in funzione di chi risponde... Sempre per la stessa cosa, una volta 50, una volta 30, alla fine sono andato alla seconda telefonata.
Adriano Parolin
ps. che poi non mi venga detto che invento le cose, quando in realta e' tutt'altro. ;)
ps2. vai a fare il tagliando a Vicenza? Non puoi fartelo da solo?
L'idea è di farlo presso una officina Triumph per discorso garanzia, per fare vedere due cose delle quali mi sono accorto, ma non solo.
La Speed non l'ho presa lì ed è anche l'occasione di vedere un conce nuovo...e tastargli il polso, dato che Verona non è più servita da Triumph.
In seguito valuterò.
Penso che sia scontato che arrangiandosi si spenda solo il costo puro del materiale, però bisogna sapere quel che si fa, quali controlli sia il caso di fare oltre alle cose ovvie. Per conto mio non so fare tutto al 100% e quindi pagherò chi dovrà farlo per me.
Avevo sentito parlare bene di 100hp ad Abano, che è anche officina autorizzata...
Sono stato tempo fa a fare un giro da Miazzon a Marostica per comprare alcune cose e ho visto la loro officina...e tutti mi hanno parlato bene...
Ma per ora ho deciso per Berti a Vicenza...ho chiesto qui sul forum e letto qua e là e disastri non ne sono emersi. A te risulta diversamente a parte quello che hai scritto?
Lo scrofo
14/04/2015, 09:16
Io dico che se gia' per una banale rimappatura vuoi "farci la cresta" in questo modo, allora puoi anche andare a stendere.
Io dico che se gia' per una banale rimappatura vuoi "farci la cresta" in questo modo, allora puoi anche andare a stendere.
Ah, Ah, Ah, giustissimo! Questo l'avevo capito.
Poi, se io vengo da te, so esattamente quante ore hai fatto di manodopera, e gli altri costi più o meno li ho già, e mi fotti spudoratamente...
Beh, dopo vediamo dove comprerò la moto.
Che il mare è grande!
Erikuccia
14/04/2015, 11:14
Ti auguro che a Vicenza la situazione sia migliore, a Romano d’Ezzelino l’ho trovata alquanto imbarazzante e non solo nel reparto moto.
Qualche esempio:
14 anni fa sono andata a ritirare l’auto aziendale nuova e pagata fino all’ultimo centesimo dall’azienda ancor prima della consegna. Nel pomeriggio chiamo ed avviso che sarei passata in serata, dopo aver terminato di lavorare. Arrivo verso le 18:00, mi annuncio alla reception e, dopo 10 minuti, scende un signore sulla cinquantina, bello incravattato e pure parecchio alterato. Senza nemmeno dire “buonasera” se ne esce in dialetto dicendo “ma sarà mia orari da vegnar a ritirar la macchina questi”!!!!!! Lasciamo perdere valà, dico solo che son rimasta allucinata.
Intanto al reparto moto:
qualche anno fa sono passata con un amico che voleva provare la Tiger. In esposizione ce n’erano 2 targate. Chiediamo cortesemente ad un addetto se si poteva fare il giro dell’isolato e come risposta otteniamo un secco “NO”… “i test drive si fanno solo a Vicenza su prenotazione”….manco si è alzato dalla scrivania, manco ci ha fatto vedere la moto da ferma…… mah…..non discuto sulle regole aziendali, ma almeno un po’ di belle maniere con possibili futuri clienti mi sembrerebbe doveroso. Tanto per far un paragone: tutte le volte che sono entrata o da Miazzon o da Mr. Martini, mi hanno sempre seguita con cortesia e col sorriso…basta poco.
Per terminare, l’ultima esperienza. Chiamo l’anno scorso per far il tagliando alla Street, specificando che dovevo fare la revisione, e dare un controllo all’anteriore, che in fase di frenata lenta mi faceva delle strane vibrazioni . Lascio giù la moto e , dopo 4 giorni non sento ancora niente. Decido quindi di fare una telefonata e mi risponde qualcuno che mi pareva fosse caduto dalle nuvole. Dopo 5 minuti di attesa mi fa: “Mi scusi Signora, ma non trovo la scheda cliente, potrebbe richiamarmi tra 1 ora che vado in officina”. Richiamo dopo 1 ora e mi viene confermato che posso ritirare la moto. Arrivo la sera stessa e……non possono farmi il conto perché la scheda cliente è sparita nuovamente!!!!!
Attendo e finalmente arriva. Per scrupolo chiedo se mi avessero fatto la revisione……”NO” mi rispondono, “mica l’aveva chiesta”.
Trattengo a stento un’imprecazione; ma fatico a trattenere la successiva quando mi viene detto “Beh, cosa vuole……per una revisione, la porti pure dove le fa più comodo”.
Mantengo la calma e racimolo tutto il bon ton che mi è rimasto: “Ma che senso ha portala via da qui, per lasciarla giù ad un altro? Preferisco lasciarvela 1 giorno in più in modo che possiate fare la revisione”. Detto ciò, chiedo se posso pagare tutto l’importo in anticipo, quel tanto da scongiurare un’eventuale ulteriore smarrimento della scheda cliente e concordo già che sarei passata il girono successivo verso le 18:30.
Detto fatto, ritorno a prendere la moto, che mi fanno trovare fuori già accesa, dicendomi “tutto OK Signora, può andare”
Salgo, parto e……..riserva!!!!! Impossibile, c’era più di mezzo serbatoio pieno prima del tagliando, ne sono certissima, avevo controllato.
Qui un po’ d’incazzatura mi sale, ma la faccio facilmente scivolare via, d'altronde in sella alla moto mi rilasso sempre. Arrivo a casa, faccio per sistemare il sottosella e………CAZZO NON CI SONO I DOCUMENTI!!!!!! No libretto, no assicurazione….mi si gela il sangue e “mi parte l’embolo”!!!!! Chiamo e mi viene risposto con estrema nonchalance di ripassare il giorno successivo a prenderli.
Non sono riuscita a trattenere un certo malcontento e quindi ho palesemente esternato che non era certo quello il servizio che mi sarei aspettata, anche perché sarei dovuta ripassare per la terza volta e, per giunta, senza documenti, quindi passibile di grosse rogne se fossi stata fermata.
Passo nuovamente il girono successivo e finalmente riesco a mettere fine all’agonia…anzi, quasi, visto che il problema delle vibrazioni all’anteriore in frenata è aumentato!!!!!
A riscontro della veridicità di quanto detto, ecco il mio nome e cognome
Erika Pinarello
Ti auguro che a Vicenza la situazione sia migliore, a Romano d’Ezzelino l’ho trovata alquanto imbarazzante e non solo nel reparto moto.
Qualche esempio:
14 anni fa sono andata a ritirare l’auto aziendale nuova e pagata fino all’ultimo centesimo dall’azienda ancor prima della consegna. Nel pomeriggio chiamo ed avviso che sarei passata in serata, dopo aver terminato di lavorare. Arrivo verso le 18:00, mi annuncio alla reception e, dopo 10 minuti, scende un signore sulla cinquantina, bello incravattato e pure parecchio alterato. Senza nemmeno dire “buonasera” se ne esce in dialetto dicendo “ma sarà mia orari da vegnar a ritirar la macchina questi”!!!!!! Lasciamo perdere valà, dico solo che son rimasta allucinata.
Intanto al reparto moto:
qualche anno fa sono passata con un amico che voleva provare la Tiger. In esposizione ce n’erano 2 targate. Chiediamo cortesemente ad un addetto se si poteva fare il giro dell’isolato e come risposta otteniamo un secco “NO”… “i test drive si fanno solo a Vicenza su prenotazione”….manco si è alzato dalla scrivania, manco ci ha fatto vedere la moto da ferma…… mah…..non discuto sulle regole aziendali, ma almeno un po’ di belle maniere con possibili futuri clienti mi sembrerebbe doveroso. Tanto per far un paragone: tutte le volte che sono entrata o da Miazzon o da Mr. Martini, mi hanno sempre seguita con cortesia e col sorriso…basta poco.
Per terminare, l’ultima esperienza. Chiamo l’anno scorso per far il tagliando alla Street, specificando che dovevo fare la revisione, e dare un controllo all’anteriore, che in fase di frenata lenta mi faceva delle strane vibrazioni . Lascio giù la moto e , dopo 4 giorni non sento ancora niente. Decido quindi di fare una telefonata e mi risponde qualcuno che mi pareva fosse caduto dalle nuvole. Dopo 5 minuti di attesa mi fa: “Mi scusi Signora, ma non trovo la scheda cliente, potrebbe richiamarmi tra 1 ora che vado in officina”. Richiamo dopo 1 ora e mi viene confermato che posso ritirare la moto. Arrivo la sera stessa e……non possono farmi il conto perché la scheda cliente è sparita nuovamente!!!!!
Attendo e finalmente arriva. Per scrupolo chiedo se mi avessero fatto la revisione……”NO” mi rispondono, “mica l’aveva chiesta”.
Trattengo a stento un’imprecazione; ma fatico a trattenere la successiva quando mi viene detto “Beh, cosa vuole……per una revisione, la porti pure dove le fa più comodo”.
Mantengo la calma e racimolo tutto il bon ton che mi è rimasto: “Ma che senso ha portala via da qui, per lasciarla giù ad un altro? Preferisco lasciarvela 1 giorno in più in modo che possiate fare la revisione”. Detto ciò, chiedo se posso pagare tutto l’importo in anticipo, quel tanto da scongiurare un’eventuale ulteriore smarrimento della scheda cliente e concordo già che sarei passata il girono successivo verso le 18:30.
Detto fatto, ritorno a prendere la moto, che mi fanno trovare fuori già accesa, dicendomi “tutto OK Signora, può andare”
Salgo, parto e……..riserva!!!!! Impossibile, c’era più di mezzo serbatoio pieno prima del tagliando, ne sono certissima, avevo controllato.
Qui un po’ d’incazzatura mi sale, ma la faccio facilmente scivolare via, d'altronde in sella alla moto mi rilasso sempre. Arrivo a casa, faccio per sistemare il sottosella e………CAZZO NON CI SONO I DOCUMENTI!!!!!! No libretto, no assicurazione….mi si gela il sangue e “mi parte l’embolo”!!!!! Chiamo e mi viene risposto con estrema nonchalance di ripassare il giorno successivo a prenderli.
Non sono riuscita a trattenere un certo malcontento e quindi ho palesemente esternato che non era certo quello il servizio che mi sarei aspettata, anche perché sarei dovuta ripassare per la terza volta e, per giunta, senza documenti, quindi passibile di grosse rogne se fossi stata fermata.
Passo nuovamente il girono successivo e finalmente riesco a mettere fine all’agonia…anzi, quasi, visto che il problema delle vibrazioni all’anteriore in frenata è aumentato!!!!!
Erika Pinarello
Passi il marito che sbaglia a regalare l'intimo.... Ma non so come hai fatto a rimanere calma con questi....
Erikuccia
14/04/2015, 11:25
Passi il marito che sbaglia a regalare l'intimo.... Ma non so come hai fatto a rimanere calma con questi....
Non lo so nemmeno io Jamex, ti sssicuro comunque che quando non ho visto i documenti nel sottosella, mi é salito di brutto il sangue al cervello.....per non parlare della moto in riserva....quella piuttosto é stata una cosa che non sono ancora in grado di digerire. Non tanto per il lato economico, ma per la pura scorrettezza che c'è dietro al gesto, sia che la benzina sia stata effettivamente utilizzata in giri di prova (ma dubito che si svuoti un mezzo serbatoio per far giri di prova), sia che la benzina sia sparita per "altre motivazioni"
Non lo so nemmeno io Jamex, ti sssicuro comunque che quando non ho visto i documenti nel sottosella, mi é salito di brutto il sangue al cervello.....per non parlare della moto in riserva....quella piuttosto é stata una cosa che non sono ancora in grado di digerire. Non tanto per il lato economico, ma per la pura scorrettezza che c'è dietro al gesto, sia che la benzina sia stata effettivamente utilizzata in giri di prova (ma dubito che si svuoti un mezzo serbatoio per far giri di prova), sia che la benzina sia sparita per "altre motivazioni"
Appunto..... Ti faccio i miei complimenti perché sommando le cose c'era veramente da sbroccare..... In primis per i modi
Erikuccia
14/04/2015, 13:47
Appunto..... Ti faccio i miei complimenti perché sommando le cose c'era veramente da sbloccare..... In primis per i modi
Diciamo che il tutto é frutto del self control e diplomazia imparati dopo 8 anni di lavoro in quest'azienda di matti :w00t:
Dopotutto chi ci rimette nell'uso di modi/comportamenti poco consoni, specie coi clienti, sono loro.....la gente parla. Puoi fare tutto il marketing che vuoi, ma se l'opinione che i clienti hanno di te é negativa, la tua immagine a lungo andare va a KO grazie alle tue stesse mani :oook:
Chi semina vento raccoglie tempesta.
E qualcuno tra un po' non raccoglierà più nemmeno quella.
Qualche esempio:
Intanto al reparto moto:
Erika Pinarello
Notevole, spero che a me vada meglio a Vicenza.
Capisco totalmente il tuo sfogo.
Per evitare problemi io sono presente ai tagliandi.
Così se viene dimenticato qualcosa da fare, lo posso ribadire al meccanico, e se è il meccanico vede che c'è qualcosa d'altro da fare me lo dice subito.
Erikuccia
14/04/2015, 15:10
Notevole, spero che a me vada meglio a Vicenza.
Capisco totalmente il tuo sfogo.
Per evitare problemi io sono presente ai tagliandi.
Così se viene dimenticato qualcosa da fare, lo posso ribadire al meccanico, e se è il meccanico vede che c'è qualcosa d'altro da fare me lo dice subito.
Facci sapere.
Per i futuri tagliandi la mia scelta l'ho già fatta, complice anche il fatto che ormai la garanzia non l'ho più; però sono curiosa di sapere se il "modus operandi" sia diverso.
Facci sapere.
Per i futuri tagliandi la mia scelta l'ho già fatta, complice anche il fatto che ormai la garanzia non l'ho più; però sono curiosa di sapere se il "modus operandi" sia diverso.
Allora Erikuccia, sono andato stamattina.
Alla fine visti i pochi km (13000 e rotti, quindi era per finta il tagliando dei 20.00) si è optato per un tagliandinetto soft. Ma io ho lasciato carta bianca: tanto la moto non ha niente, diciamo di strano, tolte due inezie che oggi sono state messe a posto.
Quindi cosa posso dirti?
Cortesia? Sì
Disponibilità? Sì
Condivisione scelte operate? Resto neutro ma è un più verso il Sì anche qui, lo devo ammettere.
Problemi riscontrati? Per ora no.
Costi? Premesso che mi manderanno la fattura o passerò io a prenderla (per spiegare le voci delle cose fatte in dettaglio) ho speso 160euri...Normale.
Poi fatti vari discorsi con un venditore, tipo:"vuoi prenderti su una moto, sceglila e vai..." ,parlato di Speed attuale, futura, ecc....
Posso dire: persone a posto...disponibili, alla mano.
Per ora prova superata, poi se mi metto a spaccare il capello posso trovare qualche cosetta, ma non è nel mio stile, ora vediamo cosa mi frulla. Mi sono fatto fare un preventivetto per gli Arrow slip on completi...e mi devo decidere...ripasserò...
Come vedi la logorrea c'è, manca il dono della sintesi.
Concludendo: per ora Berti VICENZA c'è!
Teo
Erikuccia
16/04/2015, 11:32
Allora Erikuccia, sono andato stamattina.
Alla fine visti i pochi km (13000 e rotti, quindi era per finta il tagliando dei 20.00) si è optato per un tagliandinetto soft. Ma io ho lasciato carta bianca: tanto la moto non ha niente, diciamo di strano, tolte due inezie che oggi sono state messe a posto.
Quindi cosa posso dirti?
Cortesia? Sì
Disponibilità? Sì
Condivisione scelte operate? Resto neutro ma è un più verso il Sì anche qui, lo devo ammettere.
Problemi riscontrati? Per ora no.
Costi? Premesso che mi manderanno la fattura o passerò io a prenderla (per spiegare le voci delle cose fatte in dettaglio) ho speso 160euri...Normale.
Poi fatti vari discorsi con un venditore, tipo:"vuoi prenderti su una moto, sceglila e vai..." ,parlato di Speed attuale, futura, ecc....
Posso dire: persone a posto...disponibili, alla mano.
Per ora prova superata, poi se mi metto a spaccare il capello posso trovare qualche cosetta, ma non è nel mio stile, ora vediamo cosa mi frulla. Mi sono fatto fare un preventivetto per gli Arrow slip on completi...e mi devo decidere...ripasserò...
Come vedi la logorrea c'è, manca il dono della sintesi.
Concludendo: per ora Berti VICENZA c'è!
Teo
Bene, mi fa solo un gran piacere che ti sia trovato bene e che il modus operandi sia diverso, rispetto la sede di Romano d'Ezzelino.
Non si sa mai che in futuro ne possano aver bisogno anche altri utenti :oook:
Bene, mi fa solo un gran piacere che ti sia trovato bene e che il modus operandi sia diverso, rispetto la sede di Romano d'Ezzelino.
Non si sa mai che in futuro ne possano aver bisogno anche altri utenti :oook:
Certo, molto giusto!
Ti dico anche che io sono molto affezionato a Martini, con il quale ho avuto ottimi riscontri, e anche in officina da lui mi sono trovato bene. Stavolta è stato anche per discorso garanzia, e un po' mi sono sentito in colpa, per dire, dato che per quel tagliandinetto lì non è quello importante dei 20.000....è circa un intermedio rinfresca olio e controllini vari.
cicorunner
17/04/2015, 08:36
mr martini uno degli elementi più sopravvalutati del mondo delle 2 ruote in ambito nazionale ... tanta spocchia per nulla !
mr martini uno degli elementi più sopravvalutati del mondo delle 2 ruote in ambito nazionale ... tanta spocchia per nulla !
Ognuno ha le sue esperienze, positive o negative.
Con Nicola Martini io mi sono trovato bene, con la sua officina anche.
Ho preso 3 Triumph da lui, tutte moto di serie, cioè specifico che non si è trattato di sue creazioni.
Possiamo invece tutti noi sapere le motivazioni delle tue dichiarazioni?
Erikuccia
17/04/2015, 09:30
Ognuno ha le sue esperienze, positive o negative.
Con Nicola Martini io mi sono trovato bene, con la sua officina anche.
Ho preso 3 Triumph da lui, tutte moto di serie, cioè specifico che non si è trattato di sue creazioni.
Possiamo invece tutti noi sapere le motivazioni delle tue dichiarazioni?
Giusto, ognuno ha le sue esperienze.
Le mie sono state tutte molto positive, sia per quanto riguarda Nicola, che tutto il suo staff meccanico. Oserei dire che é stato il primo concessionario, nel quale mi sono sentita davvero "coccolata" e trattata coi guanti bianchi.
Che poi ci abbia speso qualche Euro in più non importa, li ho spesi volentieri visto il trattamento di rispetto avuto
Giusto, ognuno ha le sue esperienze.
Le mie sono state tutte molto positive, sia per quanto riguarda Nicola, che tutto il suo staff meccanico. Oserei dire che é stato il primo concessionario, nel quale mi sono sentita davvero "coccolata" e trattata coi guanti bianchi.
Che poi ci abbia speso qualche Euro in più non importa, li ho spesi volentieri visto il trattamento di rispetto avuto
Ciò che dici è esattamente quello che è successo a me!!!!
Sono dispiaciutissimo che Triumph Verona abbia cessato di esistere, e ne ho parlato con Nicola, il quale mi ha spiegato nei particolari la sua sicuramente sofferta scelta.
A volte, se ero di passaggio per Verona, entravo per sentire odore di moto nuove, e sempre l'accoglienza era positiva.
Tutto qui.
Teo1050 Nicola rimane comunque quindi chi passa da Verona un saluto ed un caffè ce lo prende sempre ;)
Teo1050 Nicola rimane comunque quindi chi passa da Verona un saluto ed un caffè ce lo prende sempre ;)
Lo so D74.
Mi sono spiegato male, chiedo scusa.
Mr Martini resta, e se voglio, la mia moto lui me la sistema sempre!
E' Triumph Verona (intesa come Martini Srl) che ha cessato di esistere. Questo ha creato in me un senso di smarrimento e una nostalgia che supera il concetto di un mero rapporto economico dovuto a comprare/vendere "elementi meccanici verniciati con due ruote, una sella, e la scritta Triumph".
Questo volevo dire, e se mi credi, facevo quasi fatica ad esternarlo.
Erikuccia
21/04/2015, 19:54
Ri uppo il post per segnalare che ieri sera mi sono accorta che Berti moto sede di Romano, pare abbia smantellato gran parte della show room moto.
Ci sono passata ed ho buttato un occhio veloce: nel negozio dove teneva Triumph e Ducati, ci sono solo macchine. Mi pare siano rimaste sì e no un 7 - 8 Triumph esposte, ma di Ducati non ho visto più nulla.
Che l'ecatombe stia continuando? :cry:
ahi ahi che ecatombe[emoji20]
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Igor_675
21/04/2015, 21:15
un mio amico disse che la comunità dei motociclisti tornerà ad essere quello che era una volta...: una comunità di pochi...
non so se ha ragione, ma per il momento la tendenza conferma la sua tesi...
Ri uppo il post per segnalare che ieri sera mi sono accorta che Berti moto sede di Romano, pare abbia smantellato gran parte della show room moto.
Ci sono passata ed ho buttato un occhio veloce: nel negozio dove teneva Triumph e Ducati, ci sono solo macchine. Mi pare siano rimaste sì e no un 7 - 8 Triumph esposte, ma di Ducati non ho visto più nulla.
Che l'ecatombe stia continuando? :cry:
So che Berti a Vicenza non ha più il conce Ducati perché ora quel marchio è di proprietà dei crucchi gruppo Audi Volkswagen e
hanno il loro conce in zona industriale a Vicenza.
E pare che già siano successi alcuni bei casini, andate a vedere in altri forum.........!
So che Berti a Vicenza non ha più il conce Ducati perché ora quel marchio è di proprietà dei crucchi gruppo Audi Volkswagen e
hanno il loro conce in zona industriale a Vicenza.
E pare che già siano successi alcuni bei casini, andate a vedere in altri forum.........!
Tipo?? dai Teo non farci diventar matti in cerca per i vari forum... illuminaci :w00t:
Bene e se un veneto vuole comprare triumph ndo c@zzo va a Milano???
Bassano o Vicenza di sicuro, zona PD nin zo :biggrin3:
Lo scrofo
22/04/2015, 13:18
So che la provincia di PD e' sotto la "giurisdizione " di Berti Vicenza .... A PD si sono susseguiti almeno 3 venditori di Triumph, e tutti buchi nell'acqua .
Nel 2008 ricordo che c'era Hermes che aveva l'uffiicialita' del marchio.....
Erikuccia
22/04/2015, 15:11
Bene e se un veneto vuole comprare triumph ndo c@zzo va a Milano???
Conegliano, se é rimasto Dal Bello Moto
Lo scrofo
22/04/2015, 15:34
di sicuri al momento ci sono Dal Bello, e i due Berti ... in altre zone di ufficiali non ne conosco.
Tipo?? dai Teo non farci diventar matti in cerca per i vari forum... illuminaci :w00t:
Guarda, cose terrificanti, sulle quali non vorrei veramente parlare dato che qui in questo consesso si parla di Triumph.
Siccome però ho lanciato questo sasso e le acque si sono increspate, riporto quel che è successo e sul quale oramai non c'è più un cazzo da stupirsi. Perché se una volta bastava una stretta di mano, ora nemmeno i contratti, sembra, valgano più!!!!
Praticamente uno contratta l'acquisto di una nuova Ducati dando dentro il suo usato. Viene fatto tutto, contratto, firme e poi..........................................il giorno dopo o dopo qualche giorno lo chiamano dicendo al tipo che deve aggiungere altri soldi, che hanno visto che per vendere il suo usato devono fare un tagliando oneroso....e cose di questo tipo.
Basta: io mi fermo qui perché mi viene da vomitare.
Ripeto, chi vuole entri nei forum dedicati, cerchi, e troverà tutti i riferimenti per verificare quanto io ho sintetizzato.
Veramente non voglio entrare in queste miserie da negozi del quarto mondo.
Siamo messi proprio male :cry:
Siamo messi proprio male :cry:
E comunque io vedo tanto egoismo, tanto voler ricondurre il tutto al soldo.
Credevo che la moto, intesa come questo variopinto mondo di giocattoli, giocattolai e bambini giocosi che immaginavo da neofita, fosse più pura.
E invece probabilmente questo era il passato, oggi non lo è quasi più.
cicorunner
23/04/2015, 09:39
ma di cosa stiamo parlando
le officine stanno aperte se i numeri tornano, e i numeri sono soldi, non certo per la passione del meccanico che ci mette le mani sopra
altra cosa sono i furbi, la scarsa professionalità e l'incompetenza certo da non confondersi con la capacità di fare impresa
la moto potrà essere un giocattolo per noi che la usiamo per l'aperitivo del sabato non certo per chi ci vive grazie ad esse
sull'episodio sopra specificato della concessionaria ducati non ci vedo poi nulla di così incredibile, peggio è chi dice di averti un particolare guasto o usurato, fatturato e non lo ha fatto.
sono d'accordo in parte Cico... è chiaro che si guardano i soldi, come è chiaro che i numeri sono soldi, ma io conosco meccanici che comunque ci mettono anche la passione e lavorano bene... poi per me sono furbetti anche quelli che ti prendono 200€ di un tagliando e ti mettono in fattura olio, filtro controllo qua, controllo là, verifica pressione gomme verifica... ecc. ecc. ...e in realtà l'unica cosa che hanno fatto è la sostituzione di 3,5 kg. di olio da meno di 5€ al Kg.... e forse il filtro, sia chiaro che sto parlando in generale non di un'officina specifica, per me questi anche se chiudono non mi interessa una pipa perché fare impresa non significa fottere il prossimo e viverci non significa riempirsi le tasche a più non posso, basta anche sapersi accontentare di un buon guadagno, poi si sa l'appetito vien mangiando e si sa bene che in giro c'è un sacco di gente che più guadagna e più vorrebbe guadagnare. Riguardo il caso specifico di cui Teo parlava non sono a conoscenza dei fatti e quindi non esprimo giudizi anche se quando si firma un contratto bisogna rispettarlo.
Erikuccia
23/04/2015, 12:58
le officine stanno aperte se i numeri tornano, e i numeri sono soldi, non certo per la passione del meccanico che ci mette le mani sopra
altra cosa sono i furbi, la scarsa professionalità e l'incompetenza certo da non confondersi con la capacità di fare impresa
Perfettamente daccordo, ma, come dici tu, ci sono anche aspetti relativi alla professionalità da valutare.
Premetto che non sono ne' un imprenditore e ne' un meccanico, però ipotizzo che, con una dose di normale professionalità ed esperienza, nel caso di ritiro di un usato, si vadano a valutare prima bene le sue condizioni. In modo da poter stimare una cifra congrua.
Ora, non tutte le cose sono visibili a prima vista, però c'è sempre l'opzione di provare il mezzo e/o visionarlo a fondo; oppure anche quella di sottostimare il prezzo del ritiro per poi, magari, fare un omaggio al cliente se si riscontra un'eccessiva sottostima del valore.
Basta poco, che ne so: delle manopole nuove, un prodotto per la pulizia........quello che conta per il cliente é il gesto, mica gli devi dire che hai sbagliato col valore.
E invece, troppo spesso, si guardano solo i soldi immediati; ma non quelli che potresti guadagnare fidelizzando il cliente e facendoti così una buona reputazione.
Sia chiaro, questo discorso vale per tante tipologie d'imprese, non solo per la categoria meccanici e concessionari
la moto potrà essere un giocattolo per noi che la usiamo per l'aperitivo del sabato non certo per chi ci vive grazie ad esse
sull'episodio sopra specificato della concessionaria ducati non ci vedo poi nulla di così incredibile, peggio è chi dice di averti un particolare guasto o usurato, fatturato e non lo ha fatto.
Tanto per cominciare stiamo parlando di quello che ho detto.
Poi, le officine e i conce, devono guadagnare il giusto e anche un po' di più se il servizio c'è.
La moto per un motociclista normale è un mezzo "in più" e allora, che c'entra? Deve essere un mezzo per realizzare le truffe?
Poi se per te va bene così, beh contento te contenti tutti?
Per me no, scusami sai, i contratti si onorano.
Mah, delle volte ho come l'impressione che si debba essere normali se invasi dall'illegalità... ma che messaggio diamo?
cicorunner
23/04/2015, 14:30
Perfettamente daccordo, ma, come dici tu, ci sono anche aspetti relativi alla professionalità da valutare.
Premetto che non sono ne' un imprenditore e ne' un meccanico, però ipotizzo che, con una dose di normale professionalità ed esperienza, nel caso di ritiro di un usato, si vadano a valutare prima bene le sue condizioni. In modo da poter stimare una cifra congrua.
Ora, non tutte le cose sono visibili a prima vista, però c'è sempre l'opzione di provare il mezzo e/o visionarlo a fondo; oppure anche quella di sottostimare il prezzo del ritiro per poi, magari, fare un omaggio al cliente se si riscontra un'eccessiva sottostima del valore.
Basta poco, che ne so: delle manopole nuove, un prodotto per la pulizia........quello che conta per il cliente é il gesto, mica gli devi dire che hai sbagliato col valore.
E invece, troppo spesso, si guardano solo i soldi immediati; ma non quelli che potresti guadagnare fidelizzando il cliente e facendoti così una buona reputazione.
Sia chiaro, questo discorso vale per tante tipologie d'imprese, non solo per la categoria meccanici e concessionari
condivido quello che dici, nel caso specifico sono stati superficiali e poco professionali considerato gli accordi presi
purtroppo ci sono comportamenti ben più gravi che non vengono evidenziati in modo così palese, e magari il cliente è convinto pure di essere trattano con i guanti
specialmente sull'usato, moto prive di libretto di manutenzione, con i km tirati indietro.
Erikuccia
23/04/2015, 14:44
condivido quello che dici, nel caso specifico sono stati superficiali e poco professionali considerato gli accordi presi
purtroppo ci sono comportamenti ben più gravi che non vengono evidenziati in modo così palese, e magari il cliente è convinto pure di essere trattano con i guanti
specialmente sull'usato, moto prive di libretto di manutenzione, con i km tirati indietro.
La malafede, aihmé, c'è ovunque...peccato.....
E come spesso si dice: "l'onestà ti fa fesso all'inizio, ma paga a lungo termine"
roberto genovese
01/10/2015, 16:56
Secondo me oltre al fatto che triumph in Italia non e' piu come ai tempi di Carlo Talamo(buonanima) , e anche vero
che i tempi non sono dove colava miele da tutte le parti , ma sopratutto oggi la gente sceglie , sceglie cazzate, moto belle ,
moto nuove , ma e' importante dare assistenza e conforto a chi ha bisogno di un consiglio , di una soluzione , magari di
confronti.
A me che sono un malato di Speed Triple ogni volta che sono stato in qualche point Triumph in Sicilia vedevo svogliatezza
strafottenza e sopratutto una passione ridotta a zero e questa il cliente la sente eccome.
Oggi vendere moto e' diventato difficile , complicato , ci sono centinaia di moto diverse , belle piu belle e piu belle ancora
cosa conta allora per venderle?
L A PASSIONE
AMEN:w00t::w00t::w00t::w00t:
Che tempi ragazzi!
E ne valeva la pena.
Eccome!!!
Guarda caso nel 2005 hanno cominciato a spigolare le moto...non che siano brutte ma..qualcosa vorrà dire
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Qualche anno fa ricordo che chiesi ad un cretino del magazzino ricambi del conce qui vicino TRE CANDELE PER SPEED TRIPLE 955 del 2002.
Mi hanno dato 3 candele Daytona.
E dire che ci sono codici seriali diversi, diametro del filetto diverso.... Boh... Da quel momento mi sono sempre interfacciato con un altro, soprattutto lmell'ultimo anno dove ho rianimato la mia moto da zero.
Toni, i tempi di Talamo sono passati purtroppo, bisogna cercare di trovare una nuova bussola.... L'ultima fiammata che ho davvero apprezzato e' stata la nascita della rocket... Tutto il resto, e' noia.
E lo e' tutt'ora, cercando di rincorrere gli altri costruttori che hanno investito invece di fermarsi ai soliti modelli ricolorati ecc.
Ribadisco che e' proprio ora che si devono mostrare i muscoli!
Candele speed 2002 sono uguali a quelle del day 675 o al max sono singolo elettrodo ma stesso tipo e grado termico.
Guarda, cose terrificanti, sulle quali non vorrei veramente parlare dato che qui in questo consesso si parla di Triumph.
Siccome però ho lanciato questo sasso e le acque si sono increspate, riporto quel che è successo e sul quale oramai non c'è più un cazzo da stupirsi. Perché se una volta bastava una stretta di mano, ora nemmeno i contratti, sembra, valgano più!!!!
Praticamente uno contratta l'acquisto di una nuova Ducati dando dentro il suo usato. Viene fatto tutto, contratto, firme e poi..........................................il giorno dopo o dopo qualche giorno lo chiamano dicendo al tipo che deve aggiungere altri soldi, che hanno visto che per vendere il suo usato devono fare un tagliando oneroso....e cose di questo tipo.
Basta: io mi fermo qui perché mi viene da vomitare.
Ripeto, chi vuole entri nei forum dedicati, cerchi, e troverà tutti i riferimenti per verificare quanto io ho sintetizzato.
Veramente non voglio entrare in queste miserie da negozi del quarto mondo.
Guarda...non sai quante volte a causa di venditori frettolosi e acquirenti in cattiva fede si è costretti a rientrare moto che si rivelano delle spese assurde. Se la cattiva fede del cliente viene accertata ma ben venga che qualcuno abbia il coraggio di addebitargli la riparazione o meglio rifiutare il rientro. Pensi che i margini sul nuovo siano elevati? Si vende poco e si vende male...ecco magari sarebbe bene non perderci x colpa di qualche furbo
Se mi dai dentro una moto con un danno da 1000 euro e il venditore non se ne accorge poi viene in officina chiedendo di sistemarla....lo faccio chiamare il cliente che se vuole il rientro vale almeno 500 euro di meno. Non amo essere preso in giro..se poi l'azienda fosse mia si riprende il suo bidone e se ne va da un'altra parte