Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Frenata fiacca dopo cambio pastiglie

secolo3
02/01/2015, 13:11
Ciao a tutti! In questi giorni freddino ne ho approfittato per fare un po di manutenzione generale e per cambiare le pastiglie anteriori originali ormai arrivate a 15.000km.
È stata la prima volta che mi accingevo a farlo, ma seguendo i numerosissimi consigli sul TCP è andato tutto liscio, e già che c'ero ho smontato e pulito anche la pinza post.
Rimontato tutto ho fatto un giretto per controllare che fosse tutto ok; sembra tutto funzionante solo che rispetto a prima la frenata è più fiacca su entrambi i freni.
Da cosa può dipendere? O è normale per i primi km?
Per la cronaca ho montato le Nissin blu semi metalliche (non ho esigenze da pista) e non ho toccato le leve freno a pinze smontate.

Sent from my iPhone using Tapatalk

carmelo23
02/01/2015, 13:36
Ciao a tutti! In questi giorni freddino ne ho approfittato per fare un po di manutenzione generale e per cambiare le pastiglie anteriori originali ormai arrivate a 15.000km.
È stata la prima volta che mi accingevo a farlo, ma seguendo i numerosissimi consigli sul TCP è andato tutto liscio, e già che c'ero ho smontato e pulito anche la pinza post.
Rimontato tutto ho fatto un giretto per controllare che fosse tutto ok; sembra tutto funzionante solo che rispetto a prima la frenata è più fiacca su entrambi i freni.
Da cosa può dipendere? O è normale per i primi km?
Per la cronaca ho montato le Nissin blu semi metalliche (non ho esigenze da pista) e non ho toccato le leve freno a pinze smontate.

Come tutti i componenti si devono rodare...anzi vacci piano per i primi km.

brian_may
05/01/2015, 10:59
Quoto.

Controllato l'olio?

Marco Manila
05/01/2015, 12:00

Esatto: è anche possibile che il tuo disco sia un pò consumato in maniera non omogenea e che la pasticca non tocchi per bene in tutta la sua suerficie, tra un pò di km dovrebbe però adattarsi. ;)

secolo3
06/01/2015, 17:45
Ottimo, grazie a tutti, sempre prontissimi

Marsellus
06/01/2015, 20:48
la prossima volta un colpo di carta abrasiva prima di montarle

Jester_74
06/01/2015, 21:13

Ho provato anche io la stessa sensazione quando me le hanno cambiate per la prima volta.... infatti me lo avevano detto ... e peciò me ne hanno cambiata una sola (quella di dietro)...
Siccome voglio incominciare a fare le cose da me... dove hai trovato i consigli?
Grazie

secolo3
06/01/2015, 22:36
Ho provato anche io la stessa sensazione quando me le hanno cambiate per la prima volta.... infatti me lo avevano detto ... e peciò me ne hanno cambiata una sola (quella di dietro)...
Siccome voglio incominciare a fare le cose da me... dove hai trovato i consigli?
Grazie

http://youtu.be/HB4Taddof7w
Qui un video passo passo; le pinze Hornet sono le stesse dalla bonnie.

doccerri
06/01/2015, 23:02
avevo anche posato un tutorial, qui, per il cambio pastiglie... un paio di anni fa...
dovrebbe essere in evidenza