PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Domanda stupida (forse): attacchi sella, tutti uguali?

Jazz
03/01/2015, 16:26
Domanda stupida, come da titolo....
Gli attacchi della sella sono uguali su Bonneville, Thruxton e Scrambler o sbaglio?
Dovrei fare a breve una sella e vorrei sapere se per la base una "modella" vale l'altra o ci sono differenze.
Grazie :oook:

jugene
03/01/2015, 17:06
Identici su tutte e tre carissimo.

Jazz
03/01/2015, 17:42
Grazie :oook:

Shining
03/01/2015, 17:59
Sono intercambiabili tra i tre modelli e anche tra efi e carbs, ma mi pare (non ne sono certo) che la base delle selle delle carbs, inizialmente usate anche sulle efi, avessero un incavo meno accentuato e successivamente modificato per il noto problema dello schiacciamento della centralina, con passeggero a bordo, che provocava improvvise mancanze di corrente

Jazz
03/01/2015, 19:25
Sono intercambiabili tra i tre modelli e anche tra efi e carbs, ma mi pare (non ne sono certo) che la base delle selle delle carbs, inizialmente usate anche sulle efi, avessero un incavo meno accentuato e successivamente modificato per il noto problema dello schiacciamento della centralina, con passeggero a bordo, che provocava improvvise mancanze di corrente

Buono a sapersi, grazie Shining :oook:

jugene
03/01/2015, 19:32

Le selle dovrebbero essere uguali anche fra Efi e Carb.
Io ho una Efi e la centralina non mi crea alcun problema, Cimone66 ha una carb alla quale ha fatto la modifica con una piccola staffa a ponte per i motivi che hai spiegato, ergo, il problema qnd si presenta vale per entrambe i modelli.

Shining
03/01/2015, 19:47
Le selle dovrebbero essere uguali anche fra Efi e Carb.
Io ho una Efi e la centralina non mi crea alcun problema, Cimone66 ha una carb alla quale ha fatto la modifica con una piccola staffa a ponte per i motivi che hai spiegato, ergo, il problema qnd si presenta vale per entrambe i modelli.

Mi pare che si stia dicendo la stessa cosa
Tu hai una efi e non hai problemi perché hai la sella con l'incavo più accentuato, Cimone66 con la carbs ha fatto la stessa modifica che avevo fatto anche sulla mia carbs.
Quindi, nel dubbio, sceglierei una sella proveniente da un modello efi (comunque, come detto sopra, l'eventuale problema si risolve con una staffa di facile realizzazione)

Jazz
03/01/2015, 22:11
Grazie delle delucidazioni, ma io realizzo la base ex novo, quindi mi preoccupava più sapere che, nell'eventualità, gli attacchi sono compatibili con tutti e tre i modelli, per quello che riguarda l'incavo per la centralina, basta farlo più accentuato e non si sbaglia :oook: