PDA

Visualizza Versione Completa : un Peppo'amico..un grande



burnout
03/01/2015, 16:28
https://www.youtube.com/watch?v=owFKnpYXekw

il tipo viaggia...visitate il sito un grande

eusebius
03/01/2015, 17:08
L'ho conosciuto lo scorso anno alla 20.000 pieghe: un personaggio :biggrin3:

bastard inside
03/01/2015, 17:28
li ha messi sotto alla grande:slayer:

flax64
03/01/2015, 17:39
Grande...dice vado in Giappone con la stessa naturalezza con la quale io dico vado al bar a prendere un caffe.

Shining
03/01/2015, 17:42
E' un grande, perché sapendo di essere dalla parte della ragione gli ha impartito una bella lezioncina ed è rimasto fermo sulla sua posizione, pur mantenendo un comportamento civilissimo (tante volte quello che frega è la strafottenza, perché se ti poni in modo sbagliato con un pubblico ufficiale lui trova comunque il modo di contestarti qualcosa e di romperti i co....ni, quanto meno ti fa perdere mezz'ora anche se poi non trova niente da contestare)

roby89
03/01/2015, 17:45
idolo

Paolo Cromo
03/01/2015, 18:29
Forte!!Ho 2 suoi libri.

andrellino
03/01/2015, 18:52
Polizia Polizei...

paper
03/01/2015, 18:55
E' un grande, perché sapendo di essere dalla parte della ragione gli ha impartito una bella lezioncina ed è rimasto fermo sulla sua posizione, pur mantenendo un comportamento civilissimo (tante volte quello che frega è la strafottenza, perché se ti poni in modo sbagliato con un pubblico ufficiale lui trova comunque il modo di contestarti qualcosa e di romperti i co....ni, quanto meno ti fa perdere mezz'ora anche se poi non trova niente da contestare)

Mi sbaglierò ma non mi pare che fosse dalla parte della ragione, anche se era in regola.
La sbarra può rimanere chiusa per due motivi: malfunzionamento del sistema o batteria del telepass esaurita.
A me risulta che in entrambi i casi si deve chiamare l'operatore con il bottone rosso e ci pensano loro a farti passare.

Sul regolamento del telepass moto sta scritto di fare attenzione alla sbarra per potersi fermare in tempo se rimane chiusa, il ché significherebbe comportarsi come in macchina.
Su un altro forum qualcuno si è informato e gli hanno risposto:

Questa l'ulteriore risposta dopo aver segnalato che sul "manuale" c'è scritto di rispettare il mancato consenso al transito.....
"Gentile cliente

in merito alla sua corretta segnalazione, cerchiamo di specificare
meglio il passaggio con la moto nelle piste dotate di semisbarra.

Le consigliamo di richiedere l'intervento dei nostri operatori
tramite l'apposito pulsante. Segnaliamo che per motivi di sicurezza
è presente il varco lasciato libero dalla semisbarra installata
sulla porta di entrata/uscita e il rilevamento fotografico del
motoveicolo in transito consentirà il corretto addebito
dell'importo relativo alla percorrenza effettuata, a condizione
che la targa della moto risulti regolarmente associata al proprio
contratto Telepass.

Nel ringraziarla per la segnalazione, cogliamo loccasione per
porgere distinti saluti."

Quindi ne deduco che la norma è fermarsi e chiamare, ma per sicurezza (o se nessuno risponde) nelle piste abilitate per le moto esiste il varco e il passaggio viene regolarmente registrato dalla fotocamera.
Direi che in entrata forse sarebbe opportuno chiamare comunque, per evitare che il passaggio sia registrato solo in uscita e rischiare di vedersi addebitare l'intera tratta.

A proposito: ma con il telepass auto si può autorizzare anche la targa di una moto?

macheamico6
03/01/2015, 19:15
Le società che gestiscono le autostrade possono dire quello che vogliono, pure che Cristo è morto di freddo, ma.....
Ma questa è notizia di pochissimi giorni fa La barra del Telepass non si alza, gestore condannato a pagare i danni (http://www.gazzettino.it/NORDEST/VICENZA/autostrada_telepass_danni_vicenza/notizie/1093047.shtml)


p.s.: questo qua è un Grandissimo :yess:

Shining
03/01/2015, 19:27
Mi sbaglierò ma non mi pare che fosse dalla parte della ragione, anche se era in regola.
La sbarra può rimanere chiusa per due motivi: malfunzionamento del sistema o batteria del telepass esaurita.
A me risulta che in entrambi i casi si deve chiamare l'operatore con il bottone rosso e ci pensano loro a farti passare.

Sul regolamento del telepass moto sta scritto di fare attenzione alla sbarra per potersi fermare in tempo se rimane chiusa, il ché significherebbe comportarsi come in macchina.
Su un altro forum qualcuno si è informato e gli hanno risposto:

Questa l'ulteriore risposta dopo aver segnalato che sul "manuale" c'è scritto di rispettare il mancato consenso al transito.....
"Gentile cliente

in merito alla sua corretta segnalazione, cerchiamo di specificare
meglio il passaggio con la moto nelle piste dotate di semisbarra.

Le consigliamo di richiedere l'intervento dei nostri operatori
tramite l'apposito pulsante. Segnaliamo che per motivi di sicurezza
è presente il varco lasciato libero dalla semisbarra installata
sulla porta di entrata/uscita e il rilevamento fotografico del
motoveicolo in transito consentirà il corretto addebito
dell'importo relativo alla percorrenza effettuata, a condizione
che la targa della moto risulti regolarmente associata al proprio
contratto Telepass.

Nel ringraziarla per la segnalazione, cogliamo loccasione per
porgere distinti saluti."

Quindi ne deduco che la norma è fermarsi e chiamare, ma per sicurezza (o se nessuno risponde) nelle piste abilitate per le moto esiste il varco e il passaggio viene regolarmente registrato dalla fotocamera.
Direi che in entrata forse sarebbe opportuno chiamare comunque, per evitare che il passaggio sia registrato solo in uscita e rischiare di vedersi addebitare l'intera tratta.

A proposito: ma con il telepass auto si può autorizzare anche la targa di una moto?

Mah
dalla lettera della società Autostrade da te citata, nelle parti che ho evidenziato ne traggo la stessa interpretazione dell'autore del video; un consiglio non è un obbligo

paper
03/01/2015, 20:31
Le società che gestiscono le autostrade possono dire quello che vogliono, pure che Cristo è morto di freddo, ma.....
Ma questa è notizia di pochissimi giorni fa La barra del Telepass non si alza, gestore condannato a pagare i danni (http://www.gazzettino.it/NORDEST/VICENZA/autostrada_telepass_danni_vicenza/notizie/1093047.shtml)


Veramente è un'altra cosa, il titolo é ingannevole. La sbarra si è riabbassata prima del dovuto e ha danneggiato una macchina. Giusto che paghino i danni.
So di altra gente a cui è capitato.
Prova a non fermarti se rimane chiusa e vedi se non gliela ripaghi come nuova! :laugh2:


Mah
dalla lettera della società Autostrade da te citata, nelle parti che ho evidenziato ne traggo la stessa interpretazione dell'autore del video; un consiglio non è un obbligo

A me pare una risposta volutamente cortese, non so se è scritta da un ufficio legale.
Però da quel che so io una sbarra chiusa con semaforo rosso significa che ci si deve fermare. Potrebbe esserci davvero un addetto che sta per attraversare. Allora se uscendo dal cinema uno ha pagato regolare biglietto può passare dall'uscita di sicurezza tanto è lo stesso?
Da notare che non esita nemmeno un attimo a passare. I poliziotti hanno fatto bene ad insospettirsi. Fosse stato almeno fermo 10-15 secondi la situazione sarebbe subito apparsa diversa. E se fosse stato uno su una moto rubata che se ne frega di farsi fotografare la targa?
A me sinceramente quelli troppo sicuri dei propri "diritti" non vanno proprio a genio.

Invece gli dò ragione sul discorso delle porte dedicate, se non sono segnalate con largo anticipo. Ma mi pare di ricordare che il simbolo della moto per terra cominci molto prima della porta, già sulle corsie gialle.

Apox
03/01/2015, 21:34
A proposito: ma con il telepass auto si può autorizzare anche la targa di una moto?

Sì, io ho targa auto e moto sul mio telepass

maurotrevi
03/01/2015, 22:13
Non mi pare abbia fatto nero nessuno, semplicemente hanno fatto la dovuta verifica che avesse il telepass. Anzi avrebbero potuto e dovuto controllare anche meglio secondo me.

paper
03/01/2015, 22:50
Noto adesso una cosa dal filmato: il Grandissimo, a giudicare dalle strisce bianche e non gialle e dalla segnaletica che si intravede sul portale, mi pare tanto che stia transitando da un casello misto pagamento in contanti/telepass. Pagamento al casello - Autostrade per l'Italia (http://www.autostrade.it/it/il-pedaggio/pagamento-al-casello)
Anche se mi pare che dovrebbero esserci comunque i freccioni gialli sull'asfalto che qui non vedo...
A dire il vero non riesco a capire se possa anche essere in ingresso...
Cioè non essendosi aperta la sbarra ha dribblato allegramente il casellante senza peritarsi di dirgli qualcosa. Se invece era in ingresso ha dribblato la biglietteria. Ecco spiegato perché la sbarra si apre solo dopo un po' per lasciar passare la polizia: ha aperto il casellante. A questo punto non si può nemmeno invocare il pericolo nel non sgombrare subito per motivi di sicurezza come dice lui. In una corsia del genere chiunque si trova davanti un veicolo fermo alla sbarra non può equivocare: può essere uno che non ha il telepass, anzi sono gli utenti telepass ad essere "ospiti".
Per me hanno fatto male a lasciarlo andare così. Dovevano torchiarlo un po' il caro Go! Go!

8e65
04/01/2015, 04:40
Una volta entrai dal casello di Milano (telepass sulla moto) e la semisbarra non si è alzata.........driblo e proseguo........

Mi arriva, dopo 40 giorni circa, una mail dove la societa' autostradale mi chiedeva la tratta autostradale percorsa ( entrata ed uscita).

E' ovvio che loro hanno il registro recuperato dai dati lettura della targa, ma credo che volevano accertarsi "dell'ifrazione" se era veritiera.......

A paper: il discorso delle striscie gialle/bianche; sappiamo bene che le gialle sono riservate SOLO per il telepass, ma non è sempre cosi'..........ci sono apparecchiature telepass istallate non solo nelle corsie a strisce gialle.......ma anche nelle altre entrate a striscie bianche, favorendone il flusso in entrata (in uscita non ricordo....)

Mamba
04/01/2015, 06:27
a me sembra un gran stronzo......ma tanto anche....

paper
04/01/2015, 06:51
Una volta entrai dal casello di Milano (telepass sulla moto) e la semisbarra non si è alzata.........driblo e proseguo........

Mi arriva, dopo 40 giorni circa, una mail dove la societa' autostradale mi chiedeva la tratta autostradale percorsa ( entrata ed uscita).

E' ovvio che loro hanno il registro recuperato dai dati lettura della targa, ma credo che volevano accertarsi "dell'ifrazione" se era veritiera.......

A paper: il discorso delle striscie gialle/bianche; sappiamo bene che le gialle sono riservate SOLO per il telepass, ma non è sempre cosi'..........ci sono apparecchiature telepass istallate non solo nelle corsie a strisce gialle.......ma anche nelle altre entrate a striscie bianche, favorendone il flusso in entrata (in uscita non ricordo....)

È quel che dicevo io. È una corsia ad uso misto. È molto comune soprattutto alle uscite intermedie che hanno solo 2-3 corsie. Però non riesco a ricordare se dovrebbero esserci anche le freccione gialle, come sulle corsie dove oltre al Telepass c'è il pagamento carte.
Per cui tutto il suo discorso arrogante va a farsi benedire, probabilmente c'era pure il casellante e nessun problema di sicurezza, come se avesse dovuto pagare con carta o contanti (cosa che fanno moltissimi motociclisti) senza alcun rischio particolare di poter essere investito.
Invece dribbla la sbarra senza accennare minimamente a fermarsi, ovvio che la Stradale e probabilmente anche il casellante si sono insospettiti.
A questo punto mi stupisce davvero che si siano fidati sulla parola, avevano tutti i motivi per farlo sgombrare dallla barriera ed accostare controllandogli telepass e documenti. Invece si sono lasciati infinocchiare dalla sua parlantina educata ma saccente.
Un comportamento poco civile come uno che nella Metro avendo l'abbonamento ma trovando un tornello che non funziona invece di provarne un altro o chiamare gli addetti lo scavalcasse.

PowerRoss
04/01/2015, 07:53
esistono solo corsie miste telepass/viacard senza casellante...

una volta ho preso valanghe di merda dall'interfono dal casello perchè avevo osato fermarmi in moto con la semisbarra che non si era alzata... mi hanno "pacatamente" suggerito di dribblare la semisbarra "che le hanno fatte apposta per voi motociclisti"...

quindi per quanto mi riguarda il tipo ha fatto benissimo...

paper
04/01/2015, 08:49
esistono solo corsie miste telepass/viacard senza casellante...

una volta ho preso valanghe di merda dall'interfono dal casello perchè avevo osato fermarmi in moto con la semisbarra che non si era alzata... mi hanno "pacatamente" suggerito di dribblare la semisbarra "che le hanno fatte apposta per voi motociclisti"...

quindi per quanto mi riguarda il tipo ha fatto benissimo...

Boh. Usando da anni telepass non mi ricordo la morfologia degli altri varchi, ma so che quelli Viacard/telepass hanno la segnaletica blu e le frecce in terra miste blu e giallo.

Inoltre esistono anche quelli col casellante
http://www.napoliflash24.it/wp-content/uploads/2014/02/telepass-360x240.jpg
Al minuto 0.17 del filmato mi pare di vedere sul portale il vecchio simbolo del pagamento con operatore
http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20140113_caselloooo.jpg
con a sinistra quello del telepass, T nel quadrato come nella foto precedente, che stranamente però non mi pare su fondo giallo. L'alternativa è che non fosse nemmeno un varco con telepass ma mi pare assurdo. Forse in certe zone d'Italia ci sono cartellonistiche diverse o più fantasiose...

Comunque sia capisco che quello possa essere un gran viaggiatore autostradale dei più scafati e che non abbia un secondo da perdere visto che va in Giappone, ma continuo a non trovare corretto il fatto che non si sia fermato nemmeno un attimo per constatare se il suo telepass funzionasse o no ed eventualmente comunicarlo al casellante. Poi riesce ad infarinare i poliziotti con argomenti che non stanno né in cielo né in terra: che non può scendere dalla moto, che ci sono motivi di sicurezza... Ad un casello non dedicato esclusivamente al transito senza stop e con sbarra chiusa e semaforo rosso? Ma quante volte ci sarà capitato di innervosirci in coda dietro ad uno che non trova i soldi o non gli funziona la carta? O vedere un motociclista togliersi i guanti e provvedere al pagamento senza che per questo venga travolto? Quel signore ha semplicemente fretta e se ne fotte.
Soltanto un furbacchione saccente e spocchioso che non ha tempo da perdere come i comuni mortali. Già mi sta sul c.... senza nemmeno conoscerlo.

mic56
04/01/2015, 09:15
Pure a me sta sulle palle.
Non può lasciare la moto!
Poteva scendere e avvicinarsi agli agenti.
Antipatico.

urasch
04/01/2015, 09:30
devo arrivare in giappone....

paper
04/01/2015, 09:31
Io gli avrei fatto perdere una mezzoretta tanto per vedere oltre al telepass se era in ordine di documenti, dotazioni, omologazione del casco...
:laugh2:

mic56
04/01/2015, 09:38
Ne ho conosciuti così, quando ero iscritto al bmw club e ho fatto qualche viaggio con loro.
Qualcuno era simpatico, pochi, la maggior parte pieni di boria.
E invece una volta rimasto in panne in toscana con la bonnie all'autogrill per morte improvvisa della batteria, gli agenti su mia richiesta me l'hanno fatta partire attaccandola con i cavetti alla loro auto.
Motociclisti bmw tedeschi che erano lì cui chiesi un aiuto manco mi degnarono.
E un ragazzo con una honda che mangiava un panino, lasciò il panino in mano alla ragazza e provò a spingermi.
Senza risultato.

paper
04/01/2015, 09:39
Pure a me sta sulle palle.
Non può lasciare la moto!
Poteva scendere e avvicinarsi agli agenti.
Antipatico.

Tra l'altro poi chiede chiaramente "ve l'ha segnalato lui?" per cui è davvero passato sotto il naso di un casellante. Cosa gli costava fermarsi e fargli segno? La risposta non l'ho capita bene, mi pare abbiano detto di si, perché normalmente le moto passano da un'altra parte.

mic56
04/01/2015, 09:42
Quando si parte per un lungo viaggio è fondamentale prepararsi a dovere.
Cominciando a studiare diligentemente il regolamento del telepass.

paper
04/01/2015, 09:50
Quando si parte per un lungo viaggio è fondamentale prepararsi a dovere.
Cominciando a studiare diligentemente il regolamento del telepass.

Anche se uno non sa, o ne sa troppe, non ci vuol niente a interpellare per un attimo chi è lì per prestare servizio. Se poi non rispondono o dicono di andare, ok.

Fermissimo
04/01/2015, 12:19
Quando si parte per un lungo viaggio è fondamentale prepararsi a dovere.
Cominciando a studiare diligentemente il regolamento del telepass.

lo aspettano oltre 10.000 km di viaggio...perdere 2 minuti al primo casello gli comprometteva irrimediabilmente la media finale :biggrin3:

nikonikko
04/01/2015, 12:28
Uno che parte per andare in Giappone con la moto, l'ho dice pure, è già pieno di sè figurati se si ferma a chiedere.

Per questi tipi, tutti gl'altri possono accompagnare solo.

winter1969
04/01/2015, 12:37
Fà tanto il cazzone ma è entrato nella corsia sbagliata perchè è una corsia mista,le moto devono usare quelle solo-telepass che sono BEN segnalate,si vedono da un km prima.

Fermissimo
04/01/2015, 12:41
m'avete messo voglia di riguardarmi il video...ghghghghghg

winter1969
04/01/2015, 12:42
m'avete messo voglia di riguardarmi il video...ghghghghghg

:cool: è meglio

NATOSTANCO
04/01/2015, 12:43
a me sembra un gran stronzo......ma tanto anche....

Se cerco di valutare l'accaduto con la massima obbiettività e ipotizzando che quel che sostiene sia corretto, il suo comportamento lo ritengo lecito anche se non lo condivido nel metodo.

Se guardo il filmato d' imbracciatura lo mando a ca@@re e ti quoto alla grande!! :oook:

Osva75
04/01/2015, 13:27
Mah, io visto tutti i filmati che non conoscevo e gli faccio tanto di cappello...
Che non vuol dire che condivida tutto ciò che dice o come lo dice.
Il discorso del telepass mi pare un dettaglio microscopico. In ogni caso quando non si apre la sbarra ti addebitano comunque la tratta corretta (cosa che mi è già successa più volte). Le prime volte mi sono fermato: ho perso tempo io e ne ho fatto perdere al casellante che avevo chiamato. Quindi...

paper
04/01/2015, 13:28
Fà tanto il cazzone ma è entrato nella corsia sbagliata perchè è una corsia mista,le moto devono usare quelle solo-telepass che sono BEN segnalate,si vedono da un km prima.

Direi che a uno che sta andando in Giappone e ha già fatto 600mila km in moto dovrebbero dare persino una scorta che gli liberi gli incroci. Fino alla frontiera. Altro che fermarsi ai caselli! In quel video manca solo il "lei non sa chi sono io".
Chissà se sulle navi starà fermo oppure continua a girare per motivi di sicurezza?


Mah, io visto tutti i filmati che non conoscevo e gli faccio tanto di cappello...
Che non vuol dire che condivida tutto ciò che dice o come lo dice.
Il discorso del telepass mi pare un dettaglio microscopico. In ogni caso quando non si apre la sbarra ti addebitano comunque la tratta corretta (cosa che mi è già successa più volte). Le prime volte mi sono fermato: ho perso tempo io e ne ho fatto perdere al casellante che avevo chiamato. Quindi...

Ma cosa costa prendere le corsie giuste o parlare al casellante, invece di aggirare le sbarre?

burnout
04/01/2015, 17:40
era cosi' eccitato di intraprendere il viaggio che va anche capito, certo ha trovato le FDO di davvero poco polso

PowerRoss
04/01/2015, 18:00
Boh. Usando da anni telepass non mi ricordo la morfologia degli altri varchi, ma so che quelli Viacard/telepass hanno la segnaletica blu e le frecce in terra miste blu e giallo.

Inoltre esistono anche quelli col casellante
http://www.napoliflash24.it/wp-content/uploads/2014/02/telepass-360x240.jpg
Al minuto 0.17 del filmato mi pare di vedere sul portale il vecchio simbolo del pagamento con operatore
http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20140113_caselloooo.jpg
con a sinistra quello del telepass, T nel quadrato come nella foto precedente, che stranamente però non mi pare su fondo giallo. L'alternativa è che non fosse nemmeno un varco con telepass ma mi pare assurdo. Forse in certe zone d'Italia ci sono cartellonistiche diverse o più fantasiose...

Comunque sia capisco che quello possa essere un gran viaggiatore autostradale dei più scafati e che non abbia un secondo da perdere visto che va in Giappone, ma continuo a non trovare corretto il fatto che non si sia fermato nemmeno un attimo per constatare se il suo telepass funzionasse o no ed eventualmente comunicarlo al casellante. Poi riesce ad infarinare i poliziotti con argomenti che non stanno né in cielo né in terra: che non può scendere dalla moto, che ci sono motivi di sicurezza... Ad un casello non dedicato esclusivamente al transito senza stop e con sbarra chiusa e semaforo rosso? Ma quante volte ci sarà capitato di innervosirci in coda dietro ad uno che non trova i soldi o non gli funziona la carta? O vedere un motociclista togliersi i guanti e provvedere al pagamento senza che per questo venga travolto? Quel signore ha semplicemente fretta e se ne fotte.
Soltanto un furbacchione saccente e spocchioso che non ha tempo da perdere come i comuni mortali. Già mi sta sul c.... senza nemmeno conoscerlo.

mai viste... perlomeno sulle autostrade del nord e centro...

sbagliatissimo e vietato scendere da moto e auto al casello... continuo a leggere in giro che passare dalla semisbarra é altamente consigliato dalle stesse autostrade....

sulla saccenza del tipo non discuto... per quanto mi riguarda le fdo hanno cose molto più importanti da controllare...

Shining
04/01/2015, 18:02
Mah, sarà anche stronzo e vi starà pure sulle palle, come hanno scritto in più d'uno
ma intanto lui è in giro per il mondo in moto, e noi siamo qui su un divano come dei coglioni lobotomizzati, a chiederci se doveva prendere un'altra corsia o chiamare il casellante.

Mamba
04/01/2015, 18:22
Mah, sarà anche stronzo e vi starà pure sulle palle, come hanno scritto in più d'uno
ma intanto lui è in giro per il mondo in moto, e noi siamo qui su un divano come dei coglioni lobotomizzati, a chiederci se doveva prendere un'altra corsia o chiamare il casellante.

è così stronzo che è solo.....
fare un video e postarlo per Far passare come degli imbecilli dei poliziotti che non avevano nessuna voglia di impiantare grane....è proprio da coglioni....
IGNORANZA COMPLETA.

mic56
04/01/2015, 18:24
No, lobotomizzati no.
I lobotomizzati mica possono elaborare pensieri così profondi da chiedersi se doveva prendere un'altra corsia o chiamare il casellante!
Lui invece è uomo d'azione e non subisce il tormento della speculazione intellettuale.
Mi ricorda Bertolino il comico, che nei panni di un muratore bergamasco doveva a tutti i costi costruire un muro.

Mamba
04/01/2015, 18:35
https://www.youtube.com/watch?v=HkdzOgRxePk#t=464

è caduto subito.......:risatona:

Shining
04/01/2015, 19:08
https://www.youtube.com/watch?v=HkdzOgRxePk#t=464

è caduto subito.......:risatona:

Vedi, ti contraddici da solo
fosse stato veramente uno spocchioso, tutta la parte della caduta poteva benissimo cancellarla, e invece ha documentato tutto.
Poi cosa ci sia da ridere per la caduta di un fratello biker, fosse anche il più antipatico del mondo, proprio non riesco a comprenderlo.
A volte prendete una posizione e la volete mantenere a tutti i costi, boh, contenti voi, contenti tutti...a me non cambia niente

burnout
04/01/2015, 19:09
Ma alla fine i poliziotti gli hanno dato ragione..dunque..simpatico oppure no...

maurotrevi
04/01/2015, 19:12
comunque è innegabilmente passato con il semaforo rosso :D

per la caduta mi dispiace, era anche sul dritto.... almeno mamba aspetta le varianti :D

Mamba
04/01/2015, 19:13
Vedi, ti contraddici da solo
fosse stato veramente uno spocchioso, tutta la parte della caduta poteva benissimo cancellarla, e invece ha documentato tutto.
Poi cosa ci sia da ridere per la caduta di un fratello biker, fosse anche il più antipatico del mondo, proprio non riesco a comprenderlo.
A volte prendete una posizione e la volete mantenere a tutti i costi, boh, contenti voi, contenti tutti...a me non cambia niente

i fratelli biker me li scelgo....

Shining
04/01/2015, 19:20
i fratelli biker me li scelgo....

Ah, guarda, questa è proprio da incorniciare.
Quindi gli altri possono tranquillamente finire in terra e essere presi per il culo?
Vabbè, chiudiamola qui, mi pare di averti dato anche troppa soddisfazione

Mamba
04/01/2015, 19:32
Ah, guarda, questa è proprio da incorniciare.
Quindi gli altri possono tranquillamente finire in terra e essere presi per il culo?
Vabbè, chiudiamola qui, mi pare di averti dato anche troppa soddisfazione

ahah....ma dai che scherzo .....però mi fa ridere da come parte per la "gara" al casello e vederlo poi in fosso col carrarmato....mica si è fatto male...
e cmq forse....anche i poliziotti sono fratelli biker......chi lo sa.....

tarmaco78
04/01/2015, 19:37
Mah, sarà anche stronzo e vi starà pure sulle palle, come hanno scritto in più d'uno
ma intanto lui è in giro per il mondo in moto, e noi siamo qui su un divano come dei coglioni lobotomizzati, a chiederci se doveva prendere un'altra corsia o chiamare il casellante.

Quotone
:oook::oook:

Non capisco sinceramente tutte ste polemiche....gli hanno dato ragione pure i pulotti....manco avesse ucciso qualcuno...
Da alcuni commenti si capisce pure che chi scrive,non ha molta dimestichezza con queste situazioni....ma ne ha molta
con la tastiera...:dubbio:

Bella la solidarieta' tra Biker......
Metteste lo stesso spirito critico nel giudicare chi ci governa....non saremmo la Banana Republic che siamo oggi....:dry::dubbio:
Mah....

mic56
04/01/2015, 20:10
Vabbè parliamoci chiaro senza false ipocrisie.
Le cadute sia a piedi che in bici che in moto, se non fanno danni grossi alle persone hanno sempre fatto ridere, perché risvegliano la parte fanciullesca dentro di noi; La prova inconfutabile è che i primi film comici erano i film delle torte in faccia e manganellate a più non posso.
Ora tutto lo svolgimento del thread, dall'ammirazione estasiata per la replica ai poliziotti e la temerarietà del viaggio, alla via via crescente critica per il comportamento tenuto, alla caduta finale sia fisica che metaforica come sugello definitivo, ha tempi comici da far invidia ai migliori sceneggiatori del genere.
Scusatemi se rido.

Fermissimo
04/01/2015, 20:20
mi chiedo quanto ci vorrà per un viaggio del genere...per fare 34.000 km serviranno 3400 litri di benzina, ad 1.2 euro al litro (ipotizzando che costi molto meno nei paesi attraversati...ma di questo non sono sicuro) sono i primi 4000 euro...minimo 3 treni di gomme, autostrada, olioe filtri, manutenzione ordinaria e straordinaria...mangiare, dormire qualche volta in albergo anche se per la più parte dorme in tenda...boh, io credo che 15.000 possano andare via facilmente

burnout
04/01/2015, 20:34
Sicuramente saranno spese da non poca cosa..c'e' chi beato lui se lo può permettere e come diceva su un'intervista , la vita e' una e breve se si ha la salute...se poi si hanno anche i soldi beato lui..

massimio
05/01/2015, 06:48
avere i soldi e non avere un cazzo da fare....come lo invidio:biggrin3:

AjoAjoPeperonscino
05/01/2015, 07:28
Mi sta sulle balle solo perché parla come Furio (Carlo Verdone)

Mamba
05/01/2015, 08:12
ho il telepass...ho telepass.....non posso lasciare la moto..:laugh2:

mic56
05/01/2015, 12:29
Il video è molto bello e ben fatto, tuttavia mi ha messo un po' di malinconia.
Ma forse dipende dal mio stato d'animo odierno.

paper
05/01/2015, 14:13
Mi sta sulle balle solo perché parla come Furio (Carlo Verdone)

Se transito al casello di Bisceglie alle 14,22-14,24 con una temperatura di 23,5 gradi C e una pressione atmosferica di 1022 Mbar e non perdo la coincidenza con il fronte depressionario in arrivo sulla Pianura Padana alle 23,47 di stasera, con una pressione dei pneumatici di 2,2 ant e 2,6 post, ecc ecc ecc, a che ora posso essere ad Osaka nella mattinata di giovedì 18 p.v.?
Ecco perché non poteva fermarsi... :dubbio:

Angelik57
05/01/2015, 14:21
Lui certo non è mister simpatia.....
ma voi..... un po rosicate e un po siete delle zabette :lingua: :biggrin3:

Fermissimo
05/01/2015, 14:46
ho il telepass...ho telepass.....non posso lasciare la moto..:laugh2:

a questo quando va a prendersi un gelato la moto non gliela rubano però..."un cono...ho chiesto un cono...non posso lasciare la moto" :w00t:

Mamba
05/01/2015, 16:01
se trovava la Forestale di Arezzo . lo caricavano sul camion dell'ACI con la moto....ghghghgh..

NATOSTANCO
05/01/2015, 20:27
Mi sta sulle balle solo perché parla come Furio (Carlo Verdone)

Esatto!!

:laugh2::laugh2:



https://www.youtube.com/watch?v=dDw1Y30EN40

bastard inside
06/01/2015, 09:14
per me invece è un grande, è caduto non si è demoralizzato e ha continuato il viaggio

e poi le cadute non è che fanno sempre ridere, quelle che fanno ridere sono quelle che si vedono a paperissima ma le altre no, anzi

paper
06/01/2015, 12:34
Esatto!!

:laugh2::laugh2:



https://www.youtube.com/watch?v=dDw1Y30EN40

Il soccorritore è Angelo Infanti, alias Manuel Fantoni un altro classico del cinema:

"E cosi' optai per il mare ... e cosi' un giorno me ne uscii da casa, me ne andai a Genova e mi imbarcai su un cargo che batteva bandiera liberiana. Che cosa trasportasse quel cargo non l'ho mai capito. In quei due anni ho fatto di tutto: mi sono drogato ...a proposito, se vuoi .... ah, ah, ah, ah, ah ..... e insomma, sono stato con le donne, con gli uomini ..."
:w00t:

nikonikko
06/01/2015, 17:43
mi chiedo quanto ci vorrà per un viaggio del genere...per fare 34.000 km serviranno 3400 litri di benzina, ad 1.2 euro al litro (ipotizzando che costi molto meno nei paesi attraversati...ma di questo non sono sicuro) sono i primi 4000 euro...minimo 3 treni di gomme, autostrada, olioe filtri, manutenzione ordinaria e straordinaria...mangiare, dormire qualche volta in albergo anche se per la più parte dorme in tenda...boh, io credo che 15.000 possano andare via facilmente


Il tipo in questione mi sembrava una faccia conosciuta, in effetti non mi sbagliavo.... venne tempo fa ad un nostro motoraduno. Mi sono informato a mezzo amici comuni, è un motociclista puro, non ha auto, tranne quella per la moglie, lui gira sempre in moto, sta molto ma molto bene economicamente sembra sia un esattore delle tasse, quindi caro Ferm c'è chi può e chi non può....io non può...tu non sò.:biggrin3:

burnout
06/01/2015, 18:05
Il tipo in questione mi sembrava una faccia conosciuta, in effetti non mi sbagliavo.... venne tempo fa ad un nostro motoraduno. Mi sono informato a mezzo amici comuni, è un motociclista puro, non ha auto, tranne quella per la moglie, lui gira sempre in moto, sta molto ma molto bene economicamente sembra sia un esattore delle tasse, quindi caro Ferm c'è chi può e chi non può....io non può...tu non sò.:biggrin3:

anvedi' perche' aveva quel modo cosi' autoritario e' abituato al suo mestiere

Fermissimo
12/01/2015, 20:58
Il tipo in questione mi sembrava una faccia conosciuta, in effetti non mi sbagliavo.... venne tempo fa ad un nostro motoraduno. Mi sono informato a mezzo amici comuni, è un motociclista puro, non ha auto, tranne quella per la moglie, lui gira sempre in moto, sta molto ma molto bene economicamente sembra sia un esattore delle tasse, quindi caro Ferm c'è chi può e chi non può....io non può...tu non sò.:biggrin3:

io meno di te...beh se le cose stanno così è almeno ammirevole che si sia abbassato a venire con voi poveracci:biggrin3: