PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! Problema bollo, registrazione pra, smarrimento atto notarile.



Grugno
03/01/2015, 21:19
Due giorni fa mi arriva la classica notifica di sanzione per mancato pagamento del bollo per l'anno 2011.
Problema, si riferisce ad un bollo di un' auto che ho venduto nel 2003.
Vado in una agenzia automobilistica stamane, piuttosto tranquillo, mi dicono la persona a cui ho venduto l'auto non ha mai registrato il passaggio al pra.
Mi dicono, in agenzia, che potrei risolvere presentando il l'atto notarile.
Io l' atto notarile non lo trovo...[emoji20]
Mi sento un po' nella caccia, anzi credo di esserci.
Per favore necessito consigli amichevoli...già non gira di lusso sto periodo.
Grazie.

andrellino
03/01/2015, 21:45
Se ti ricordi il nome del notaio, magari l'atto ce l'ha lui..

Grugno
03/01/2015, 22:15
Sì lo ricordo, ma è normale che un notaio abbia un atto di vendita di una auto di 11 anni fa?

macheamico6
03/01/2015, 23:19
...già non gira di lusso sto periodo.
Grazie.
Però gira di lusso il fatto che in 11 anni questo non abbia mai preso una multa, non ci abbia mai fatto rapine, non abbia mai causato incidenti, e infine, che abbia sempre pagato il bollo ...... almeno per i primi otto anni.

Grugno
03/01/2015, 23:26
Però gira di lusso il fatto che in 11 anni questo non abbia mai preso una multa, non ci abbia mai fatto rapine, non abbia mai causato incidenti, e infine, che abbia sempre pagato il bollo ...... almeno per i primi otto anni.
Restano comunque gli ultimi 3/4 anni, sai cose interessanti che si possono fare?
Lupaccio cerco consiglio....[emoji16]

paper
04/01/2015, 06:59
Sì lo ricordo, ma è normale che un notaio abbia un atto di vendita di una auto di 11 anni fa?

Mi pare proprio che i notai debbano conservate tutti gli atti che fanno, se no che notai sarebbero?


Però gira di lusso il fatto che in 11 anni questo non abbia mai preso una multa, non ci abbia mai fatto rapine, non abbia mai causato incidenti, e infine, che abbia sempre pagato il bollo ...... almeno per i primi otto anni.

Corretto in tutto tranne che nel pagare il bollo. Non è detto che se ne accorgano sempre, ma se cominciano dal 2011 è facile che arrivino anche i successivi, sono gli anni non prescritti.

Lo scrofo
04/01/2015, 08:42
Senti il notaio subito... Puoi chiedere copia del documento...

paper
04/01/2015, 09:12
Ma per fare una voltura tra privati non sarebbe meglio affidarsi ad un'agenzia che provveda a tutto, anche se costa qualcosina in più?
Io non mi fiderei, al pensiero che un mezzo possa continuare a circolare a nome mio. Anzi tornerei all'agenzia per avere documentazione dell'avvenuta trascrizione.

mic56
04/01/2015, 09:22
Io ho avuto una storia simile con un'agenzia che non ha fatto il passaggio e che dopo ha fatto orecchio di mercante alle mie proteste.
Per prima cosa ho fatto una perdita di possesso, che parte però dal momento in cui la si fa e quindi ripara dai bolli futuri, e poi mi sono ricordato la data in cui avevo ceduto l'auto al concessionario, sono andato dal notaio e mi sono fatto rilasciare una dichiarazione o una copia dell'atto, non ricordo, con quello sono andato alla agenzia delle entrate a farmi cancellare il tutto.
Ricordo che proprio in quei giorni era uscito un decreto del primo governo Prodi che semplificava la risoluzione di tali pasticci.
Ma ho dovuto mettere un avvocato e rompermi le palle.

urasch
04/01/2015, 09:26
Sì lo ricordo, ma è normale che un notaio abbia un atto di vendita di una auto di 11 anni fa?

si lo deve avere agli atti per forza