Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 sostituzione bullone
Come da foto in allegato dovrei sostituire il bullone che serve a fissare la pinza freno alla forcella, perchè si è spanato dopo che il gommista ha sostituito la gomma usando utensili non appropriati .
Qualcuno sa chi li vende ?
grazie
179671
1988andrea
04/01/2015, 13:28
qualsiasi rivenditore di accessori per moto
Sugarglider
04/01/2015, 13:35
Ferramenta a meno che non si tratti di quei bulloni particolarissimi che puoi trovare solo su Triumph Parts
Scordati il ferramenta un bullone di quel tipo (10x66 passo 1,25) , ti consiglio di prenderlo alla triumph originale, costa poco Credo che te la cavi con 7 euro o poco piu'
Prova su internet. .
Io i dadi passo 1.25 per la mia Honda li ho trovati sulla Baia...
Prova su internet. .
Io i dadi passo 1.25 per la mia Honda li ho trovati sulla Baia...
Ma e' cosi' strano andare a comprarlo alla triumph? Stiamo parlando di un bullone che regge una sciocchezza come la pinza dei freni e che costa poco...
1988andrea
04/01/2015, 20:40
Una vite rimane sempre una vite. Al limite se vuoi far le cose fatte bene una puntina di frenafiletti e quella la trovi ovunque.
Non e' proprio cosi'. quel bullone deve essere di quella misura esatta e ti garantisco che un bullone diametro 10 lungo 65mm e con passo 1,25 e per di piu' in acciaio e con la testa a brugola non lo trovi in ferramenta. Ma sopratutto, perche' perdere tempo a cercarlo? Non e' un pezzo raro e' un pezzo di ricambio che costa due soldi e va comprato alla concessionaria visto che oltretutto non e' che regge uno specchietto ma una pinza dei freni.
Il frenafiletti poi va messo dove e' prescritto che vada messo, non "a sentimento" ed il bullone va serrato con la dinamometrica alla coppia prevista che, se non sbaglio, e' 39nm (ma non ho il manuale sott'occhio).
Sarebbe meglio evitare di dare consigli inappropriati sopratutto quando questi vanno contro la sicurezza.
1988andrea
04/01/2015, 21:30
io mica ho detto di comprare una vite non idonea o di non fissarla con la giusta coppia di serraggio. Ho semplicemente detto che si trovano anche dai rivenditori di accessori per moto, che non mi sembra una eresia. per quanto riguarda il frenafiletti mi ricordavo che sulle pinze e sui dischi andava, ma forse mi sbaglio.
Bray_Hill
05/01/2015, 11:16
la maggior parte dei gommisti lavorano proprio col culo. io le smonto e porto solo i cerchi.
é un lavoro che addirittura puoi fare da solo... con la dovuta calma... le prime volte!
Prova in ferramenta, visto che comunque hai in mano il campione, altrimenti come ti hanno giustamente detto... vai in triumph e fine della storia!
La coppia di serraggio esatta è di 35nm x le radiali.
io metto sempre una goccia appena appena di frenafiletti blu... tanto per... e segno con 2 puntini le posizioni delle viti... di modo da poter avere un riferimento visivo anche con un sol colpo d'occhio.
:oook:
Streetbax
08/01/2015, 11:22
il problema di quelle brugole è che sono fuori standard soprattutto per le dimensioni della testa. Il passo 1.2 da un ferramenta molto fornito magari lo trovi... la lunghezza non è un problema perchè alpiù la puoi accorciare.... ma il diametro della testa?? o ti metti a tornire la brugola.. oppure, la scelta più sensata è quella di comprare l'originale. Così anche il materiale avrà la resistenza idonea all'utilizzo.
Se devi cambiare una sola vite, per 5-7€... nn starei a sbattermi più di tanto.