Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Pompa Street R Vs. Day R
quoting91
04/01/2015, 13:02
Ciao a tutti, sono in possesso di una pompa brembo semiradiale della daytona R, siccome non me ne intendo molto, volevo capire se poteva essere un upgrade rispetto alla originale della street R...
Grazie in anticipo per le risposte :oook:
ma le versioni R non montano pompanti radiali??
quoting91
05/01/2015, 20:14
la daytona R monta una semiradiale Brembo, mentre la normale una radiale Nissin come la street R :oook:
quoting91
07/01/2015, 12:29
Upp nessuno che mi sa rispondere??
Provala e giudica da solo, ci vuol poco a montarla.
quoting91
08/01/2015, 21:27
Provala e giudica da solo, ci vuol poco a montarla.
appena arriva il bel tempo la proverò, ma quello che mi piacerebbe sapere è livello tecnico cosa cambia?
La pompa Brembo della Daytona R ha un pistone con diamentro di 18 mm contro i 19 mm del pistone della poma Nissin: idraulicamente, facendo il cambio, a parità di forza sul pistone della pompa la pressione nel circuito sarà maggiore, ma il pistone dovrà fare una corsa maggiore per spostare la stessa quantità di liquido.
Ciò si traduce in una potenza maggiore a parità di forza applicata ed una corsa maggiore sul comando.
Tuttavia, tra il pistone della pompa e la mano di chi guida c'è di mezzo la leva, che tra le due pompe differisce per forma e braccio e quindi crea un'altra variabile della quale non so parlarti perché non conosco le misure esatte delle due leve.
Inoltre, sono diversi anche i pistoni e le relative guarnizioni delle due pompe, componenti che incidono significativamente sulla pressione generata nell'impianto in funzione della forza applicata sul pistone e della corsa dello stesso.
In conclusione quindi, fare una predizione esatta su ciò che comporterà sostituire una pompa per l'altra è impossibile nell'ambito di una discussione colloquiale, pertanto la cosa migliore da fare è testare di persona: male che vada, la moto frenerà allo stesso modo di prima.
quoting91
09/01/2015, 12:09
La pompa Brembo della Daytona R ha un pistone con diamentro di 18 mm contro i 19 mm del pistone della poma Nissin: idraulicamente, facendo il cambio, a parità di forza sul pistone della pompa la pressione nel circuito sarà maggiore, ma il pistone dovrà fare una corsa maggiore per spostare la stessa quantità di liquido.
Ciò si traduce in una potenza maggiore a parità di forza applicata ed una corsa maggiore sul comando.
Tuttavia, tra il pistone della pompa e la mano di chi guida c'è di mezzo la leva, che tra le due pompe differisce per forma e braccio e quindi crea un'altra variabile della quale non so parlarti perché non conosco le misure esatte delle due leve.
Inoltre, sono diversi anche i pistoni e le relative guarnizioni delle due pompe, componenti che incidono significativamente sulla pressione generata nell'impianto in funzione della forza applicata sul pistone e della corsa dello stesso.
In conclusione quindi, fare una predizione esatta su ciò che comporterà sostituire una pompa per l'altra è impossibile nell'ambito di una discussione colloquiale, pertanto la cosa migliore da fare è testare di persona: male che vada, la moto frenerà allo stesso modo di prima.
Preciso, come sempre... Grazie! proveró a montarla e vi faró sapere!
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