PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville CAMBIO GOMME, QUALI (METZELER) MONTARE ?

jugene
04/01/2015, 13:39
Devo acquistare un nuovo paio di pneumatici per la Bonneville.
Vanno a sostituire i Golden Tyre 201 semi tassellati, bellissimi, non troppo rumorosi ma poco adatti ai tornanti che mi piace affrontare allegramente e soprattutto ai lunghi tratti autostradali.
Escludo per il momento i Pirelli MT60, anch'essi stupendi ma denigrati dai più e mi riduco a valutare
alcuni modelli Metzeler: Tourance, Tourance EXp e Tourance Next, ho escluso per il momento le Sporte klassik di cui non si conoscono ancora prezzi e misure.
L'uso che ne faccio è prettamente stradale, su percorsi misti e montagna e qualche puntata di autostrada.
L'occhio mi porterebbe al Tourance tradizionale, l'EXP l'ho già montato e sono rimasto contento ma non mi piace troppo esteticamente, del Next mi parlano un gran bene ma è ancora più brutto dell'EXP.
Insomma come al solito, nonistante 100 post diversi, mi trovo indeciso sul da farsi.

Fabrizio
04/01/2015, 13:46
Beh, io ti dico Tourance, mi sto trovando bene, non ho appunti da rilevare al momento.

duranevefresca
04/01/2015, 13:47
Continental ContiTrailAttack 2 oppure ContiRoadAttack 2.......è chiaro che non hanno proprio un disegno retró adatto alle nostre moto ma d'altra parte, se si richiede un po' di performance da un pneumatico, bisogna scendere a compromessi.....

Sergio72
04/01/2015, 18:22
io ho montato quest' anno i Tourance , e mi sono trovato benissimo .
Ottima scorrevolezza , poca rumorosità , affronti le curve ed i tornanti " sentendo " bene la moto , bellissimo design
prima avevo i tassellatoni della Haidenau , rudi e rustici , ma troppe vibrazioni e poco feeling nei tornanti di montagna , soprattutto in discesa

ecco i miei Tourance
179689

jugene
04/01/2015, 18:32
io ho montato quest' anno i Tourance , e mi sono trovato benissimo .
Ottima scorrevolezza , poca rumorosità , affronti le curve ed i tornanti " sentendo " bene la moto , bellissimo design
prima avevo i tassellatoni della Haidenau , rudi e rustici , ma troppe vibrazioni e poco feeling nei tornanti di montagna , soprattutto in discesa

ecco i miei Tourance
179689

Anch'io con le semi tassellate che monto, ho problemi simili.
Leggendo di Henry57 questi problemi con le mie stesse gomme, non li aveva, però credo che le sensazioni siano in parte soggettive.
Visto il felice connubbio estetica/prestazioni, mi sa che andrò di Tourance.

Shining
04/01/2015, 19:06
Tourance tradizionali, le avevo sulla prima scrambler, ottime