PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Regolazione carburazione minimo...aiuto!

Mirco79
05/01/2015, 12:01
Mi scuso in anticipo perchè so che esistono altre discussioni sull'argomento ma non ho trovato quello che serve a me....
Ho dei problemi con l'avviamento a freddo e per farla corta vorrei aumentare il getto della benzina al minimo, chiedo:
- è fattibile prima di tutto?
- qualcuno potrebbe postare una foto?
Purtroppo qui a Cesena sembra non ci sia meccanico in grado di sistemarmi la carburazione...tutti troppo "moderni":dry:
Grazie

hansel
05/01/2015, 12:02
Scusa ma hai cambiato marmitte e/o filtro?

Mirco79
05/01/2015, 12:05
Scusa ma hai cambiato marmitte e/o filtro?

Scusa hai ragione...
No tutto originale, e che ora col freddo fa dei strani rumori e i carburatori si muovono come se non arrivasse benzina o comunque troppo poca...questa è l'idea che mi sono fatto

hansel
05/01/2015, 12:19
Mmm forse vanno solo puliti... O magari nn è un problema della carburazione. Dovrebbe bastare regolare la vite aria comunque.

Mirco79
05/01/2015, 12:35
Mmm forse vanno solo puliti... O magari nn è un problema della carburazione. Dovrebbe bastare regolare la vite aria comunque.

ok...vite che si trova?

mic56
05/01/2015, 12:42
Se prima andava bene secondo me non vanno cambiati i getti o ruotare viti in maniera empirica, perché si rischia di complicare il problema.
Sei sicuro che sia un problema di alimentazione e non di accensione, tipo candele?
E comunque prima di cambiare i getti io farei controllare la carburazione.

Shining
05/01/2015, 13:02
La rotellina dell'aria è quella nera zigrinata che si trova a sinistra, vicino al carburatore

carmelo23
05/01/2015, 13:11
Starter tutto tirato in avanti e fare girare il motore per pochi secondi e spingerlo piano piano nella sua fsede naturale....tutto cio' se la batteria è carica,altrimenti controlla la tensione e se risulta sotto 12,7,allora va caricata a basso voltaggio e visto che hai il tester sotto mano controlla a motore acceso ,a diversi regimi,se il regolatore tensione carica la batteria a 14volt a 5000 giri circa , a motore al minimo deve segnare 12 volt'...prova cosi' intanto.Infine pulisci le candele ......altrimenti falla controllare. Lascia stare aumento minino o pulizia carburatore,potresti complicare.

Mirco79
05/01/2015, 13:30
Grazie delle risposte, ma i miei dubbi sono rimasti...domani posto il video dell'accensione così si capisce meglio cosa combina.
Quindi non c'è sta benedetta vite per aumentare il getto di benzina nella fase iniziale? forse ho letto troppa roba in questi giorni...

cristianow
05/01/2015, 13:47
Grazie delle risposte, ma i miei dubbi sono rimasti...domani posto il video dell'accensione così si capisce meglio cosa combina.
Quindi non c'è sta benedetta vite per aumentare il getto di benzina nella fase iniziale? forse ho letto troppa roba in questi giorni...

Guarda, perdona la mia ignoranza cosmica in fatto di motori, ma se aumentassi di un poco il "minimo" del motore, girando la rotella zigrinata di cui sopra, essendo la tua moto a carburatori, non dovresti ottenere proprio il risultato di aumentare il flusso di benzina? Se ho detto una caxxata insultatemi pure...:dubbio:

Angelik57
05/01/2015, 14:45
Forse tu intendi il getto del minimo, ma non è una vite regolabile, lo si può aumentare o diminuire (il diam. del foro di getto) solo sostituendolo con altri di misura maggiore o minore .
Ma nel tuo caso e da come descrivi a parole il problema di accensione a freddo il getto del minimo non c'entra nulla, la causa è ben altra .

carmelo23
05/01/2015, 15:37
Forse tu intendi il getto del minimo, ma non è una vite regolabile, lo si può aumentare o diminuire (il diam. del foro di getto) solo sostituendolo con altri di misura maggiore o minore .
Ma nel tuo caso e da come descrivi a parole il problema di accensione a freddo il getto del minimo non c'entra nulla, la causa è ben altra .

:oook: io sono d'accordo

Sergio72
05/01/2015, 15:42
aumentare il minimo non è un problema , ed è un' operazione facile e sempre reversibile .
Prova a girare la ghiera nera zigrinata che si trova in prossimità dei carburatori , poco per volta . Dovresti sentire il motore che va sù di giri gradualmente . Se sale troppo , gira appena in senso opposto .
Danni non ne fai di sicuro

Domandona : è il tuo primo inverno con la moto ? lo ha già fatto anche in altre occasioni ?

HighVoltage
05/01/2015, 15:42
la causa è il freddo.... :P

anche la mia oggi ha fatto fatica ad avviarsi...al terzo tentativo si è accesa.

i collettori in gomma dei carburatori, sono sani o hanno delle crepe???