Accedi

Visualizza Versione Completa : cerco un consiglio

smt
05/01/2015, 15:42
ciao a tutti .ho un ktm smt,ma sto' pensando ha qualcosa di meno ruvido. mi spiego : il kappa e' una moto stupenda ,a cui pero' bisogna dare del lei , ultimamente sto ' usando sempre piu' il lato T dell MOTO E SEMPRE MENO IL LATO SM...quindi stavo cercando qualcosa di piu' soft ma che non mi facesse rimpiangere troppo il kappa. non vorrei assolutamente andare sopra i 1000 cc . avevo pensato al tiger sport ma non riesco a farmelo piacere....della tiger 800 che ne dite ???? io la provai un lontano gennaio 2011 ma faceva un freddo cane e poi io nelle prove da 10 min non riesco a farmi un idea......ripeto mi interessa il tiger rxr ma non so'........help

gixxxer
05/01/2015, 16:41
Guarda, se vuoi andare tranquillo il tiger 800 è una bella moto: motore elettrico, estremamente lineare, se lo tieni sotto i 7000 verrebbe da dire quasi senza grinta. Precisazione necessaria vista la tua provenienza. Rispetto al bicilindrico è più godibile nei percorsi un po più lineari - anche se l'elettronica ha ormai livellato certe differenze - mentre personalmente soffro nei tornanti stretti dove vorrei un mono!

Per l'uso turistico ha una posizione di guida comoda e abbastanza rilassata, la sella è regolabile su due posizioni ed i gommini sulle pedane sono asportabili in un secondo senza attrezzi: hai in totale quasi 4 cm di variazioni possibili per personalizzare la tua posizione di guida. A mio parere se stai pensando ad un uso turistico a medio lungo raggio può essere una moto interessante, se invece sei abitato a fare la smanettata sulla strada di montagna epoi fermarti al bar o al ristorante non credo sia il mezzo adatto.

Ad ogni modo, alcuni - me compreso - hanno riscontrato una ciclistica non all'altezza con conseguente necessità di sostituire mono e molle.

omez
05/01/2015, 19:23
Ciao, guarda caso guarda noi siamo in tre due Tiger e Un Ktm 990 smt, io vengo da un'Aprilia Tuono Factory v2 moto fantasticA ancora adesso ogni tanto ci penso......ma troppo potente...in strada.....già mi diletto ogni tanto in pista....con un'altra moto, questo x farti capire il mio passaggio...e cmq ho avuto modo di provare la KTM 990SMT e ti dirò ero quasi tentato di comprarla....ma essendo un bicilindrico cattivo, e la guida ti porta a fare cose estreme.....non ci ho pensato molto una volta provata la Tiger...un Motore bello con tiro ai medi fantastici...e come dice GIXXXER il suo intervento lo appoggio.....

Una cosa non ti spaventare sulla ciclistica che va bene cmq.....vero che sarebbero da sostituire ma dipende sempre da uno come guida :oook:

DogDrake
07/01/2015, 10:02
La Tiger800 ultima generazione penso siano pochi che l'abbiano provata. Su quella, diciamo "vecchia", Tiger800 stradale (la mia per intenderci che è del maggio 2011 telaio nero) personalmente dopo averci fatto qualche viaggetto (arrivando fino alla Provenza, ma altri sono andanti a zonzo per ben altra destinazioni: CapoNord, Turchia, Spagna ecc. ecc.) posso solo dire che è un giusto compromesso: viaggia bene anche carica come un mulo, ci si diverte con gli amici durante le uscite curvose e in città, visto il motore "elettrico" si riesce a portare di 4a a 30-40 km/h senza effetto on-off. La KTM devo dire che è una gran moto e ho avuto il piacere di provare la 1200 per un'oretta dove ho apprezzato il gruppo leva frizione-cambio e la mappatura sport ma, ahimé, un disastro per quanto riguarda il rientro in città troppo on-off e motore nervosetto. Sia la Tiger che la KTM sono comode come seduta e manovrabilità.
Devo anche dirti che però sul mercato si affacciano anche altre moto che magari essendo solo 1000 riesco ad essere + vicine alle tue esigenze. Questo per dirti solo una cosa: PROVARE :oook:

Mauro XC
07/01/2015, 11:27
ciao a tutti .ho un ktm smt,ma sto' pensando ha qualcosa di meno ruvido. mi spiego : il kappa e' una moto stupenda ,a cui pero' bisogna dare del lei , ultimamente sto ' usando sempre piu' il lato T dell MOTO E SEMPRE MENO IL LATO SM...quindi stavo cercando qualcosa di piu' soft ma che non mi facesse rimpiangere troppo il kappa. non vorrei assolutamente andare sopra i 1000 cc . avevo pensato al tiger sport ma non riesco a farmelo piacere....della tiger 800 che ne dite ???? io la provai un lontano gennaio 2011 ma faceva un freddo cane e poi io nelle prove da 10 min non riesco a farmi un idea......ripeto mi interessa il tiger rxr ma non so'........help

Ciao, io sono sempre a piegare con un caro e smanettone amico che ha la 990 SMR, che dirti la ciclistica della Tiger (io ho l'XC) mi è sempre piaciuta tanto e non potrai che trovarti bene, il motore è davvero piacevole ma se sei uno che vuole emozioni quando apri lascia perdere, te ne pentiresti. Io per questo motivo passerò presto al KTM 1190 ADV.
Quindi se vuoi fare turismo e giocare tra le curve con la Tigre ti troverai alla grande ma se quando giri il polso vuoi sentire l'adrenalina....sei su un'altro pianeta

smt
07/01/2015, 13:08
grazie x le vs risposte molto molto sensate......mah.....vedro' a breve il da farsi......:oook:

nbantonio
07/01/2015, 16:02
Su quella, diciamo "vecchia", Tiger800 stradale (la mia per intenderci che è del maggio 2011 telaio nero) personalmente dopo averci fatto qualche viaggetto (arrivando fino alla Provenza, ma altri sono andanti a zonzo per ben altra destinazioni: CapoNord, Turchia, Spagna ecc. ecc.) posso solo dire che è un giusto compromesso

Non dimenticare le Ande!!!!!
Inoltre questa'anno io le faccio attraversare l'Iran passando per Grecia e Turchia per chiudere a Dubai.

Alexone
07/01/2015, 17:54
Inoltre questa'anno io le faccio attraversare l'Iran passando per Grecia e Turchia per chiudere a Dubai.

N. 1 :oook:

DogDrake
07/01/2015, 19:37

Per me sei un mito :oook:

Kallistos
22/01/2015, 12:53

Prima di prendere la tiger 800 (XC) provai la SMT e anche io la stavo prendendo...poi ci dormii la notte e mi resi conto della potenza eccessiva e che effettivamente per quello che mi serviva (casa lavoro tutti i giorni, circa 90 km al giorno e viaggi di coppia) forse non sarebbe stata la soluzione ideale e non l'avrei sfruttata come merita (un rasoio in curva...grandissima moto). già mi ero figurato mentre mi arrampicavo su un albero. Quindi optai per la tiger...ma la differenza di potenza e ciclistica c'è e si sente...
Mi sono poi pentito della tiger? mai, nemmeno un minuto!!!!!

Ruota Alta
22/01/2015, 13:59
Sei fortunato perchè oggi il panorama delle "midi enduro" o meglio delle crossover di media cilindrata di sta ampliando....
presto i concessionari immatricolaranno le nuove Tiger, al Tracer e perchè no, la nuova Crossrunner.... hai solo l'imbarazzo della scelta..e prezzi anche molto interessanti...

ozama
22/01/2015, 15:24
E la V-Strom 1000...:biggrin3:

Ruota Alta
22/01/2015, 16:13
E la V-Strom 1000...:biggrin3:

ok, allora bisogna inserire doverosamente la nuova Versys 1000 che in termini di fruibilità e costi di esercizio, resta favorita rispetto alle "maxi1200" e oggi è stilisticamente molto più accattivante....

ozama
22/01/2015, 22:41
Be, io l'ho inserita per fare la battuta..:laugh2:
Ma effettivamente la Suzuki costa come la Crossrunner e ha prestazioni almeno sulla carta paragonabili (5 CV in meno ma 25 nm di coppia in più, e più in basso), e con un peso a metà rispetto alle Tiger (228 Kg V-Strom, 242 Honda, 216 XRX, tutte col pieno), effettivamente nel tuo gruppo ci sta.
La Kawa pure, ma è più potente, stradale, pesante (135 CV e 250Kg).
Ciao!:laugh2: