PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Problema Speed

alexoaks
05/01/2015, 22:08
Ciao a tutti!
Prima di tutto buon anno! E poi…una domanda riguardo la mia Speed 955, ho un guasto elettrico di cui non so come venirne a capo!!
Allora, qualche settimana fa, la moto si spegne, quadro strumenti compreso, e non dà più nessun segno di vita. Indago, batteria vecchiotta e il fusibile da 30 dell’iniezione elettronica (mi sembra) bruciato. Sostituisco entrambi e la moto riparte, ci faccio un giro e fila tutto liscio. Salvo poi rispegnersi nello stesso modo il giorno successivo dopo il pieno di benzina…evidentemente c’è qualcosa che va in corto, ma cosa?!?
Ho notato (dopo aver bruciato 4 fusibili nel giro di 10 minuti…) che lo spegnimento avviene sempre nelle seguenti condizioni: gas in rilascio, frenata, scalata marce. Al minimo appena riaccesa, a pieno regime e a gas aperto, tutto fila liscio, ma appena rallento flop, si spegne tutto.
Altra indicazione, nei mesi precedenti in 2/3 occasioni la moto non è ripartita (ma col quadro acceso) subito dopo il pieno di carburante…se può significare qualcosa…
...qualcuno mi sa dire da dove cminciare per capirci qualcosa??? Grazie mille!

batman61
06/01/2015, 06:54
Io controllerei il regolatore di tensione

vb66
06/01/2015, 17:19
controlla anche i cavi vicino al cannotto di sterzo

peppone
06/01/2015, 17:51
hai provato a vedere i codici d'errore?

alexoaks
07/01/2015, 17:42
Scusa l'ignoranza ma...quali codici d'errore??? A cosa devo collegarmi per leggerli? Grazie mille!

alexoaks
24/01/2015, 15:20
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, ho trovato l'inghippo e la speed è ripartita!!! :oook:
Era molto più semplice del previsto, nessun cavo del blocchetto d'accensione, nessun fantomatico sensore di velocità posteriore, nessun codice d'errore, solo uno stupido interruttore stop del freno posteriore difettoso: pigiavo il freno e taaaac, il fusibile partiva e la moto non ripartiva!
Sollevato per la salute della mia speed e grato a tutti voi per la partecipazione, vi saluto e rimonto in sella!