Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Controllo totale a 35000km
monstercage
06/01/2015, 00:52
Salve a tutti da alcuni giorni ho acquistato una street n del 2009 , ha 35000km in futuro ho intenzione di fargli diverse migliorie, ma al momento dato che la tengo ferma fino alla stagione estiva , intendo approfittarne per fare un controllo totale della moto, voi veterani (a parte il ceckup classico) avete qualche contollo particolare da suggerirmi?
daniel6868
06/01/2015, 06:28
Io non so consigliarti .... aspetta qualche risposta dai più esperti! Intanto benvenuto [emoji106][emoji106]
Un lampeggio
Daniel
thebonni
06/01/2015, 09:11
rifai forcella e mono che dopo tutti quei km potrebbero aver perso l'efficienza ;)
bisognerbbe sapere nel libretto uso e manutenzione cosa ci hanno fatto a sta moto e se a scadenze regolari e l'ultimo tagliando a quanti km è stato fatto, comunque sarebbe anche molto importante avere gli scontrini delle fatture e controllare esattamente quello che è stato fatto a sta moto...
in tutti casi cambia olio e filtro ogni 7-8mila km ,le candele ogni 20000 ,filtro aria ogni 15000, ingrassaggio e pulizia catena ogni 800 km che comunque a 35000 sei vicino alla sostituzione pignone corona catena.. il 40% non ne hanno una idea di come si gestisce una catena e per cui deteriora prima, il mono se non vedi segni di unto lo lascerei stare, se sei uno che ti piace spingeree fare tante curve in montagna . un cambio olio alla forcella lo farei fare, come un cambio olio al liquido dei freni lo farei, come anche un controllo alle pastiglie freno... e per ultimo una pulizia e ingrassata ai cuscinetti di stero.
mio umile parere...se non sei esperto e non sei in grado di fare tutto da te (e se hai avuto moto giapponesi ed hai fatto tutto da te, qui è meglio che lasci perdere...), affidati ad un buon meccanico che conosca le moto 3 cilindri inglesi, e fai fare a lui...costerà di più, ma avrai un mezzo affidabile ancora per mooooolti km.
Le sospensioni portale a fare, invece, ad uno che si occupa di quel campo...il meccanico corpulento che banfa di ex pilota solitamente non ha le competenze specifiche e gli strumenti adeguati per calibrare a dovere le sospensioni.
my 2 cents.
ENJOY!
bisognerebbe capire che lavori sono stati fatti fino adesso !!! così magari ti si può consigliare meglio ;)
STEELGIOVI
06/01/2015, 13:43
Se la moto va bene e non ha problemi non fare nulla in piu' del classico tagliando , olio,filtro olio, ispezione filtro aria,liquido freno,pastiglie se sono vecchie.
Se inizi a smontare mezza moto a scopo preventivo ti conveniva farla nuova,tieni conto che la revisione del mono ti costa dalle 70 alle 100 euro con il mono in mano!
Le forche se hai esperienza(sono uguali alle jappo...sono kayaba ) e gli attrezzi giusti non sono un problema , se ti limiti ad un cambio olio non devi neanche disassemblarle, svuoti fai il livello e via... se disassembli conta anche il cambio dei paraoli e delle tenute(da valutare).
Se la moto va bene e non ha problemi non fare nulla in piu' del classico tagliando , olio,filtro olio, ispezione filtro aria,liquido freno,pastiglie se sono vecchie.
Se inizi a smontare mezza moto a scopo preventivo ti conveniva farla nuova,tieni conto che la revisione del mono ti costa dalle 70 alle 100 euro con il mono in mano!
Le forche se hai esperienza(sono uguali alle jappo...sono kayaba ) e gli attrezzi giusti non sono un problema , se ti limiti ad un cambio olio non devi neanche disassemblarle, svuoti fai il livello e via... se disassembli conta anche il cambio dei paraoli e delle tenute(da valutare).
Quoto , inutile far di più di quello che serve.
Guarda il manuale d'uso e manutenzione e guarda quel che c'è da fare
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Più o meno al tuo chilometraggio ho fatto olio e filtri, candele, revisione sospensioni, regolazione e pulizia corpo farfallato, aggiornamento mappa.
Devi vedere te cosa è già stato fatto.
ps
La street è una moto come le altre, non serve nessuna competenza particolare.
monstercage
06/01/2015, 20:36
ok, grazie a tutti per i consigli, valuterò il tutto adesso :biggrin3:
Streetbax
08/01/2015, 11:29
Aggiungo pulizia corpi farfallati e loro allineamento. Se non è mai stato fatto prima (cosa facile soprattutto per l'allineamento...) conviene farlo fare da un'officina che sappia per bene mettere mano sui motori triumph.
La street N ha il mono posteriore non rigenerabile.. perciò, se non ne hai su uno aftermarket, ti converrà sostituirlo.
Purtropo dopo 35000km, l'olio internamente sarà ridotto molto male.