PDA

Visualizza Versione Completa : ancora un lutto alla dakar...



2877paolo
07/01/2015, 08:13
Dakar in lutto, è morto il polacco Hernik - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/vari/2015/01/06/news/lutto_dakar_morto_polacco-104417786/?ref=HREC1-5)

r.i.p.

marco72
07/01/2015, 08:28
.

peppone
07/01/2015, 08:29
Dopo Meoni, ho definitivamente rinunciato a seguire la gara.. Anche per questo motivo. Non è più una grande festa ma solo una gara mal organizzata e tropppo pericolosa.

giorgiorox
07/01/2015, 08:53
ormai è una roulette russa...

massimio
07/01/2015, 08:54
r.i.p.

bastard inside
07/01/2015, 09:16
Dopo Meoni, ho definitivamente rinunciato a seguire la gara.. Anche per questo motivo. Non è più una grande festa ma solo una gara mal organizzata e tropppo pericolosa.
Quoto, e' brutto dirlo ma secondo me dovrebbero abolirla, oppure modificarla in modo da renderla meno pericolisa

massimio
07/01/2015, 09:18
Quoto, e' brutto dirlo ma secondo me dovrebbero abolirla, oppure modificarla in modo da renderla meno pericolisa

non puoi rendere meno pericolosa una competizione come la Dakar, o il tt, o macao.Sono competizioni in cui chi le affronta e' consapevole che dietro ogni curva, dietro ogni dosso potra' incontrare la morte.Forse e' dovuto pre a quello il fascino che emanano certe gare. E non ha senso nemmeno abolirle perche' non li obbliga nessuno a parteciparvi

bastard inside
07/01/2015, 09:25
non puoi rendere meno pericolosa una competizione come la Dakar, o il tt, o macao.Sono competizioni in cui chi le affronta e' consapevole che dietro ogni curva, dietro ogni dosso potra' incontrare la morte.Forse e' dovuto pre a quello il fascino che emanano certe gare. E non ha senso nemmeno abolirle perche' non li obbliga nessuno a parteciparvi
OK ma sono sicuro che chi corre queste gare lo fa pensando di rimanere vivo...
anche il TT e' una gara troppo pericolosa, ed e' anche il suo fascino ma se abolissero anche quella farebbero solo bene

Sax-frozen mind
07/01/2015, 10:27
OK ma sono sicuro che chi corre queste gare lo fa pensando di rimanere vivo...
anche il TT e' una gara troppo pericolosa, ed e' anche il suo fascino ma se abolissero anche quella farebbero solo bene

ma che discorsi.
chiunque corre pensa di cavarsela,ma il discorso è che sono anche consapevoli di poterci lasciare le penne per pochi soldi rispetto a chi corre in GP.
non capisco questa tua idea di voler privare di queste gare gente che lo fa per passione anche a rischio della vita.

fearless
07/01/2015, 10:35
.

PowerRoss
07/01/2015, 10:47
OK ma sono sicuro che chi corre queste gare lo fa pensando di rimanere vivo...
anche il TT e' una gara troppo pericolosa, ed e' anche il suo fascino ma se abolissero anche quella farebbero solo bene

Grande pensata... radiamo al suolo anche tutte le piste del mondo che pure lì ci muore la gente...

Anzi di più... aboliamo le moto per strada che sono pericolose...

Tacete che è meglio...

E RIP al defunto... dicono sia morto coronando il suo sogno....

bastard inside
07/01/2015, 11:48
Grande pensata... radiamo al suolo anche tutte le piste del mondo che pure lì ci muore la gente...

Anzi di più... aboliamo le moto per strada che sono pericolose...

Tacete che è meglio...

E RIP al defunto... dicono sia morto coronando il suo sogno....

che discorsi sono, nessuno dice di vivere in una campana di vetro ma ridurre i rischi al minimo si!!!

ricordo rossi che quando era morto kato si lamentava che c'erano i muri in pista, e infatti poi sono stati tolti, poi si può morire lo stesso ma se si può evitare è meglio, o no?

PowerRoss
07/01/2015, 12:39
che discorsi sono, nessuno dice di vivere in una campana di vetro ma ridurre i rischi al minimo si!!!



ricordo rossi che quando era morto kato si lamentava che c'erano i muri in pista, e infatti poi sono stati tolti, poi si può morire lo stesso ma se si può evitare è meglio, o no?

Le piste sono un ambiente "controllato" (fino a un certo limite) ma anche lì per un muro che togli finisci per morire in altri modi (vedi sic e tomizawa)...

Ben vengano strumenti e mezzi in grado di ridurre le probabilità di morte ma non si può eliminare completamente il rischio in corse come la Dakar o il TT senza trasformare la prima in una corsa di regolarità e la seconda in un festival con parata di moto per il centro del paese...

bastard inside
07/01/2015, 13:03
Le piste sono un ambiente "controllato" (fino a un certo limite) ma anche lì per un muro che togli finisci per morire in altri modi (vedi sic e tomizawa)...

Ben vengano strumenti e mezzi in grado di ridurre le probabilità di morte ma non si può eliminare completamente il rischio in corse come la Dakar o il TT senza trasformare la prima in una corsa di regolarità e la seconda in un festival con parata di moto per il centro del paese...

una volta nelle gare si moriva molto di più, incidenti mortali erano quasi la regola più che l'eccezione

negli anni i mezzi e le piste sono stati sempre migliorati per quanto riguarda la sicurezza e adesso morire è più difficile, cio' non toglie che possa succedere

nel caso di kato si poteva evitare togliendo il muro, cosa che infatti è stata fatta, nel caso di simoncelli ahimè non si poteva e non si può fare niente per evitare questo tipo di incidenti, è stata una sfiga pazzesca

la gente continuerà a morire sulle piste e in strada, bisogna solo fare in modo che sia l'eccezione e non la regola

quando in una corsa morire non è più l'eccezione ma diventa la regola io penso che non bisognerebbe più correrla, questa è la mia opinione, condivisibile o meno

PowerRoss
07/01/2015, 13:29
una volta nelle gare si moriva molto di più, incidenti mortali erano quasi la regola più che l'eccezione

negli anni i mezzi e le piste sono stati sempre migliorati per quanto riguarda la sicurezza e adesso morire è più difficile, cio' non toglie che possa succedere

nel caso di kato si poteva evitare togliendo il muro, cosa che infatti è stata fatta, nel caso di simoncelli ahimè non si poteva e non si può fare niente per evitare questo tipo di incidenti, è stata una sfiga pazzesca

la gente continuerà a morire sulle piste e in strada, bisogna solo fare in modo che sia l'eccezione e non la regola

quando in una corsa morire non è più l'eccezione ma diventa la regola io penso che non bisognerebbe più correrla, questa è la mia opinione, condivisibile o meno

La mia opinione, condivisibile o meno, è che la tua è una opinione del ca**o...

ci sono centinaia di altri tipi di corse in giro per il mondo ottime per chi non vuole rischiare...

bastard inside
07/01/2015, 14:12
Le opinioni sono come il buco del culo, ogniuno ha il suo[emoji4]

jamex
07/01/2015, 15:27
Dopo Meoni, ho definitivamente rinunciato a seguire la gara.. Anche per questo motivo. Non è più una grande festa ma solo una gara mal organizzata e tropppo pericolosa.


ormai è una roulette russa...

praticamente una sorta di TT

Rip

peppone
07/01/2015, 15:56
purtroppo è triste che a distanza di 40 anni si muoi ancora alla dakar uno all'anno.. ... triste.. molto triste.

Sax-frozen mind
07/01/2015, 16:28
io sono dell'idea che chi non ha mai provato un'avventura e uno spirito così forte da spingerti anche a rischiare la vita,non dovrebbe giudicare le corse su strada o la Dakar ma limitarsi al cordoglio

pike
07/01/2015, 16:43
Non sono contento che sia morto. Nè mi auguro che muoia qualsiasi persona che si mette alla prova in uno sport pericoloso.
Ma... Si fanno questi sport anche per questo. Perché sono pericolosi.
E ciò li rende una importante esperienza di vita.

Feiez è morto facendo musica, Michal è morto facendo qualcosa che gli piaceva. Di belle morti non ne esistono, ma morire facendo qualcosa che piace me ne fa vedere molte altre come molto più brutte.

peppone
07/01/2015, 17:35
bisogna sempre misurare il rischio anche la dove si corre con il rischio o saremmo ancora sulle piste per dakar tra i campi minati i predoni che sparano e il filo di ferro steso per rapinare i partecipanti.

un conto sono gli ufficiali che corrono su moto da 170 km orari, un altro i privati. sarebbe più logico, senza nulla togliere all'avventura, riportare la carovana sulle morbide dune a giocare con la bussola nella sabbia che impedisce certe velocità, almeno per quei privati che non sono ne preparati ne capaci di affrontare rischi che non sanno nemmeno di dover affrontare. Ci son state tante donne che han fatto la dakar anche con la xr 250 e sono arrivate alla fine senza nemmeno un graffio. rivedere i regolamenti e variare i percorsi per i debuttanti senza lasciarli soli a morire al km 206 e venire ritrovati da un elicottero a 300 metri dalla pista potrebbe essere almeno una sicurezza in più . magari l'obbligo di correre in due moto a sorteggio (parlo sempre dei principianti e o privati) e imporre limiti più severi in zone a rischio. i professionisti sono altra cosa.

roby89
07/01/2015, 17:38
mi dispiace............

macheamico6
07/01/2015, 18:19
.

andrellino
07/01/2015, 18:42
Per me, sono tutti eroi! r.i.p.

peppone
07/01/2015, 18:45
Per me, sono tutti eroi! r.i.p.

mah , gli eroi , per me , son quelli che sono tornati vivi e poi son ritornati alla Dakar..

https://www.youtube.com/watch?v=xqLwF181V8M


https://www.youtube.com/watch?v=uOKAwnCwQg0

http://1.bp.blogspot.com/-AZHvyEdJzP8/Te6Jjdv8YXI/AAAAAAAAEk8/FIj4SeW67wg/s1600/0706_Vespa_04.jpg
ma io sono un romantico.

andrellino
07/01/2015, 18:46
io sono dell'idea che chi non ha mai provato un'avventura e uno spirito così forte da spingerti anche a rischiare la vita,non dovrebbe giudicare le corse su strada o la Dakar ma limitarsi al cordoglio

Pienamente d'accordo!


mah , gli eroi , per me , son quelli che sono tornati vivi e poi son ritornati alla Dakar..

https://www.youtube.com/watch?v=xqLwF181V8M

ma io sono un romantico.
Per me, lo sono tutti! Dal primo all'ultimo

urasch
07/01/2015, 23:15
.

bastard inside
08/01/2015, 09:48
Ma secondo voi fare una cosa pericolosa totalmente fine a se stessa e' da eroi o da sprovveduti e imprudenti?
Secondo me la seconda

Per me gli eroi sono quelli che compiono atti eroici rischiando magari la loro vita x salvarne un altra ad esempio, non quelli che rischiano la loro vita x una coppa

massimio
08/01/2015, 09:51
e' la passione che spinge certi uomini a compiere determinate azioni.Li ammiro e li invidio ma La parola eroe mi sembra fuori luogo

bastard inside
08/01/2015, 10:05
La passione non c'entra quella ce l hanno tutti, chi si mette alla prova facendo cose pericolose lo fa x sentirsi un super e destare ammirazione, o non e' forse così?

Black Death
08/01/2015, 10:07
La passione non c'entra quella ce l hanno tutti, chi si mette alla prova facendo cose pericolose lo fa x sentirsi un super e destare ammirazione, o non e' forse così?

NO



;;)

bastard inside
08/01/2015, 10:11
chi corre il TT ha più passione di chi corre in pista?

massimio
08/01/2015, 10:18
La passione non c'entra quella ce l hanno tutti, chi si mette alla prova facendo cose pericolose lo fa x sentirsi un super e destare ammirazione, o non e' forse così?

:madoo:

bastard inside
08/01/2015, 10:23
Comunque la colpa non e' di chi corre ma di chi organizza queste gare, se uno ha una passione deve essere messo nelle condizioni di esprimerla in sicurezza e non rischiando la vita in modo stupido e gratuito secondo me


:madoo:
Perché lo fanno allora?

PowerRoss
08/01/2015, 10:49
La passione non c'entra quella ce l hanno tutti, chi si mette alla prova facendo cose pericolose lo fa x sentirsi un super e destare ammirazione, o non e' forse così?

Ossignorebenedetto!!!

179914

Kawa-Nero
08/01/2015, 10:51
sono gare pericolose, e lo sanno tutti, renderle meno pericolose è quasi impossibile per la loro natura.
nessuno è obbligato a partecipare e chi lo fa sa a cosa va incontro ed è liberissimo di farlo.
per come la vedo io lo fanno per loro stessi, avete mai sentito qualcuno che si sia arricchito con il TT o i raid?
non se li fila praticamente nessuno quindi non si tratta di certo per avere ammirazione, soldi, o fama, cerchiamo di essere seri...

detto questo per come la vedo io abbiamo già fatto troppe polemiche poco intelligenti

RIP

Sax-frozen mind
08/01/2015, 12:47
La passione non c'entra quella ce l hanno tutti, chi si mette alla prova facendo cose pericolose lo fa x sentirsi un super e destare ammirazione, o non e' forse così?

ma ogni tanto ti rileggi?
così per curiosità.
rischiare la vita solo per suscitare ammirazione?ma che gente frequenti? bah l italica presunzione di sapere sempre tutto degli altri.

bastard inside
08/01/2015, 12:49
Allora non mi avete ancora detto perché uno che fa gare pericolose dovrebbe avere più passione di chi più coscienziosamente preferisce i cordoli ai muri
In ogni caso che lo facciano per soddisfazione personale, per mettersi in mostra, per soldi o semplicemente perché sono fuori di testa io resto dell idea che uno nella vita può fare tutte le sfide che vuole ma per come la vedo io nelle corse legalizzate bisogna evitare che la gente muoia, e non ditemi che nessuno li obbliga perché finché ci saranno queste corse ci sarà sempre chi le corre, e non dite che si può morire in tanti altri modi perché e' la solita scusa per giustificare tutto


ma ogni tanto ti rileggi?
così per curiosità.
rischiare la vita solo per suscitare ammirazione?ma che gente frequenti? bah l italica presunzione di sapere sempre tutto degli altri.
Tu li ammiri? Immagino di si

Io ammiro il loro coraggio ma non condivido quello che fanno perché ripeto rischiare la vita per una coppa o come dite voi per passione mi sembra stupido

Kawa-Nero
08/01/2015, 13:08
per te è stupido, e rispetto la tua opinione, ma evidentemente per chi partecipa non lo è.
la vera motivazione credo te la possano dire solo loro.
per la frase "evitare che la gente muoia" ti rendi conto che è impossibile? e non solo in quella gara ma in mille altre tipologie.
e poi se come hanno scritto è morto per ipotermia la non è stata una causa esterne (un muretto, una buca, un cammello in strada)
ti vedo comunque molto convinto a sostenere la tua tesi, ed io non voglio imporre idee o convincere nessuno, quindi per me è chiusa qui.

massimio
08/01/2015, 13:13
Allora non mi avete ancora detto perché uno che fa gare pericolose dovrebbe avere più passione di chi più coscienziosamente preferisce i cordoli ai muri
In ogni caso che lo facciano per soddisfazione personale, per mettersi in mostra, per soldi o semplicemente perché sono fuori di testa io resto dell idea che uno nella vita può fare tutte le sfide che vuole ma per come la vedo io nelle corse legalizzate bisogna evitare che la gente muoia, e non ditemi che nessuno li obbliga perché finché ci saranno queste corse ci sarà sempre chi le corre, e non dite che si può morire in tanti altri modi perché e' la solita scusa per giustificare tutto


Tu li ammiri? Immagino di si

Io ammiro il loro coraggio ma non condivido quello che fanno perché ripeto rischiare la vita per una coppa o come dite voi per passione mi sembra stupido

guarda, la Dakar cosi come il TT sono i Sogni che agitavano le mie notti da giovane e alla soglia die 40 anni agitano continuamente il cassetto che ho accanto al letto. E ti posso assicurare che se avessi le capacita' finanziarie sarei il primo ad ascrivermi ad una gara del genere. Perche'?Di sicuro non per la coppa ne per la Fama ne per la gloria.E' una Cosa che hai o non hai, non c'e' da spiegare nulla

PowerRoss
08/01/2015, 13:14
Allora non mi avete ancora detto perché uno che fa gare pericolose dovrebbe avere più passione di chi più coscienziosamente preferisce i cordoli ai muri
In ogni caso che lo facciano per soddisfazione personale, per mettersi in mostra, per soldi o semplicemente perché sono fuori di testa io resto dell idea che uno nella vita può fare tutte le sfide che vuole ma per come la vedo io nelle corse legalizzate bisogna evitare che la gente muoia, e non ditemi che nessuno li obbliga perché finché ci saranno queste corse ci sarà sempre chi le corre, e non dite che si può morire in tanti altri modi perché e' la solita scusa per giustificare tutto


Tu li ammiri? Immagino di si

Io ammiro il loro coraggio ma non condivido quello che fanno perché ripeto rischiare la vita per una coppa o come dite voi per passione mi sembra stupido

Ma è la tua vita? Quella di un tuo parente??

Che cazzo te ne frega, aldilà dell'ovvio dispiacere e cordoglio, se uno crepa al TT??

No tanto per sapere cosa vi spinge a dover per forza pontificare sulla vita di altri...

Sax-frozen mind
08/01/2015, 14:30
Allora non mi avete ancora detto perché uno che fa gare pericolose dovrebbe avere più passione di chi più coscienziosamente preferisce i cordoli ai muri
In ogni caso che lo facciano per soddisfazione personale, per mettersi in mostra, per soldi o semplicemente perché sono fuori di testa io resto dell idea che uno nella vita può fare tutte le sfide che vuole ma per come la vedo io nelle corse legalizzate bisogna evitare che la gente muoia, e non ditemi che nessuno li obbliga perché finché ci saranno queste corse ci sarà sempre chi le corre, e non dite che si può morire in tanti altri modi perché e' la solita scusa per giustificare tutto


Tu li ammiri? Immagino di si

Io ammiro il loro coraggio ma non condivido quello che fanno perché ripeto rischiare la vita per una coppa o come dite voi per passione mi sembra stupido

fai pace con il senso della lingua italiana
certo che IO li ammiro
ma tu hai scritto che LORO fanno certe gare pericolose solo per essere ammirati e secondo me contando che non sei nella loro testa,hai detto una baggianata senza riscontri oggettivi.
dai volevi pontificare ma non ti è riuscita
sarà per la prossima

bastard inside
08/01/2015, 15:09
per te è stupido, e rispetto la tua opinione, ma evidentemente per chi partecipa non lo è.
la vera motivazione credo te la possano dire solo loro.
per la frase "evitare che la gente muoia" ti rendi conto che è impossibile? e non solo in quella gara ma in mille altre tipologie.
e poi se come hanno scritto è morto per ipotermia la non è stata una causa esterne (un muretto, una buca, un cammello in strada)
ti vedo comunque molto convinto a sostenere la tua tesi, ed io non voglio imporre idee o convincere nessuno, quindi per me è chiusa qui.
Per me fumare e' una delle cose più stupide che ci sono eppure un milione di persone non la pensa così...
tornando in tema penso che sia più facile morire se si finisce contro un muro piuttosto che scivolare nella sabbia


fai pace con il senso della lingua italiana
certo che IO li ammiro
ma tu hai scritto che LORO fanno certe gare pericolose solo per essere ammirati e secondo me contando che non sei nella loro testa,hai detto una baggianata senza riscontri oggettivi.
dai volevi pontificare ma non ti è riuscita
sarà per la prossima
E dov'e' che mi sarei contraddetto?
ho detto che lo fanno x essere ammirati e infatti mi sembra che tutti qui li ammirano e anch io li ammiro, ammiro il loro coraggio come potrei non farlo, ma mi sembra stupido morire o rischiare di morire x questo, se poi ci sono sotto delle ragioni più profonde non so


Ma è la tua vita? Quella di un tuo parente??

Che cazzo te ne frega, aldilà dell'ovvio dispiacere e cordoglio, se uno crepa al TT??

No tanto per sapere cosa vi spinge a dover per forza pontificare sulla vita di altri...
Sinceramente non me frega un cazzo ma si sta discutendo di questo e io ho detto come la penso sull opportunità di fare delle gare così pericolose
ugualmente se un milione di persone nel mondo fuma ti dico che sono cazzi loro ma se me lo chiedessi ti direi che non dovrebbero fumare

Sax-frozen mind
08/01/2015, 16:09
Per me fumare e' una delle cose più stupide che ci sono eppure un milione di persone non la pensa così...
tornando in tema penso che sia più facile morire se si finisce contro un muro piuttosto che scivolare nella sabbia


E dov'e' che mi sarei contraddetto?
ho detto che lo fanno x essere ammirati e infatti mi sembra che tutti qui li ammirano e anch io li ammiro, ammiro il loro coraggio come potrei non farlo, ma mi sembra stupido morire o rischiare di morire x questo, se poi ci sono sotto delle ragioni più profonde non so


Sinceramente non me frega un cazzo ma si sta discutendo su questo e io ho detto come la penso sull opportunità di fare delle gare così pericolose
ugualmente se un milione di persone nel mondo fuma ti dico che sono cazzi loro ma se me lo chiedessi ti direi che non dovrebbero fumare

provo con un esempio più semplice:
tu hai detto che LORO corrono SOLO per suscitare ammirazione
un po come se io dicessi che TU scopi solo per fare il figo con gli amici e non perchè ti piace la gnocca!
capisci? col tuo commento hai sminuito decenni di protagonisti e manici delle road races riducendoli a meri cacciatori di consensi.
ma non te ne fare,in fondo sei italiano,è di natura avere sempre un opinione di disprezzo per le cose che non condividiamo.

bastard inside
08/01/2015, 16:31
provo con un esempio più semplice:
tu hai detto che LORO corrono SOLO per suscitare ammirazione
un po come se io dicessi che TU scopi solo per fare il figo con gli amici e non perchè ti piace la gnocca!
capisci? col tuo commento hai sminuito decenni di protagonisti e manici delle road races riducendoli a meri cacciatori di consensi.
ma non te ne fare,in fondo sei italiano,è di natura avere sempre un opinione di disprezzo per le cose che non condividiamo.
Io non ho distrutto niente, e non ho mai detto che lo fanno solo per farsi ammirare, e che a loro piace mi sembra scontato

Sax-frozen mind
09/01/2015, 08:29
La passione non c'entra quella ce l hanno tutti, chi si mette alla prova facendo cose pericolose lo fa x sentirsi un super e destare ammirazione, o non e' forse così?

qui lasci intendere che più che per passione,lo fanno per sentirsi fighi.........vedi te se non è una definizione un po azzardata

bastard inside
09/01/2015, 08:56
Allora ho detto così perché penso che tutti quelli che corrono in moto hanno la passione, altrimenti non farebbero quello che fanno.
Che corrono per passione e perche' gli piace lo do per scontato, ma chi lo fa rischiando più degli altri oltre che la passione deve avere anche altre motivazioni...
Uno come Rossi ad esempio sono sicuro che non correrebbe mai il TT eppure penso che di passione per le moto ne abbia da vandere

Kawa-Nero
09/01/2015, 09:12
ma veramente non capisci la differenza tra un pilota di GP ed uno che corre il TT o gare come i Raid?

guarda, sinceramente non ho capito di cosa tu stia parlando, davvero, non capisco quale sia il fine dei tuoi interventi e cosa tu voglia comunicare.


personalmente ritengo si stia perdendo di vista il reale oggetto del topic, quindi ribadisco il RIP al pilota che non è più tra noi
e lascio all'intelligenza dei singoli la scelta di continuare o meno con quelle che io vedo solo come polemiche senza uscita.

pace.

bastard inside
09/01/2015, 09:17
No spiegamela la differenza io non la so

Quello che voglio comunicare e che ho detto dall inizio e' che secondo me sono gare pericolose e anche se sicuramente bellissime e spettacolari andrebbero modificate o abolite

Ma capisco il vostro punto di vista voi dite se muoiono cazzi loro nessuno li obbliga, l importante e' lo spettacolo, io mi limito ad ammirarli e nel caso commemorarli
Ok ragionando così allora anch io potrei pensarla come voi, ma se dovessi pensare a ciò che e' giusto e sbagliato e non a ciò che piace a me direi che in generale sarebbe giusto che la gente non morisse

Sax-frozen mind
09/01/2015, 09:54
No spiegamela la differenza io non la so

Quello che voglio comunicare e che ho detto dall inizio e' che secondo me sono gare pericolose e anche se sicuramente bellissime e spettacolari andrebbero modificate o abolite

Ma capisco il vostro punto di vista voi dite se muoiono cazzi loro nessuno li obbliga, l importante e' lo spettacolo, io mi limito ad ammirarli e nel caso commemorarli
Ok ragionando così allora anch io potrei pensarla come voi, ma se dovessi pensare a ciò che e' giusto e sbagliato e non a ciò che piace a me direi che in generale sarebbe giusto che la gente non morisse

NO,L IMPORTANTE è CHE OGNUNO SIA LIBERO DI GIOCARSI LA VITA DOVE E COME VUOLE SENZA MORALISTI APPRESSO

Apox
09/01/2015, 10:09
E' interessante capire i diversi punti di vista e parlarne ma magari aprite un topic specifico col quale discutere dell' argomento :oook:

Un saluto al centauro

Kawa-Nero
09/01/2015, 10:32
No spiegamela la differenza io non la so

Quello che voglio comunicare e che ho detto dall inizio e' che secondo me sono gare pericolose e anche se sicuramente bellissime e spettacolari andrebbero modificate o abolite

Ma capisco il vostro punto di vista voi dite se muoiono cazzi loro nessuno li obbliga, l importante e' lo spettacolo, io mi limito ad ammirarli e nel caso commemorarli
Ok ragionando così allora anch io potrei pensarla come voi, ma se dovessi pensare a ciò che e' giusto e sbagliato e non a ciò che piace a me direi che in generale sarebbe giusto che la gente non morisse


ma chi ha mai parlato di spettacolo?!
tu hai messo in campo fama e spettacolo quando più volte è stato ribadito che si tratta di gare di nicchia che di certo non ti rendono famoso per le masse, e nessuno se li fila a livello globale se non in caso di morte, allora i tg dedicano 2 minuti.
allora devo proprio essere io che non ti capisco, ma va bene così

bastard inside
09/01/2015, 12:11
ma chi ha mai parlato di spettacolo?!
tu hai messo in campo fama e spettacolo quando più volte è stato ribadito che si tratta di gare di nicchia che di certo non ti rendono famoso per le masse, e nessuno se li fila a livello globale se non in caso di morte, allora i tg dedicano 2 minuti.
allora devo proprio essere io che non ti capisco, ma va bene così

ma chi ha mai parlato delle masse?!

tu perché vuoi che si corra il tt o la dakar? perché ti piace guardarlo, per lo spettacolo, o no

Kawa-Nero
09/01/2015, 13:24
ma chi ha mai parlato delle masse?!

tu perché vuoi che si corra il tt o la dakar? perché ti piace guardarlo, per lo spettacolo, o no
Io voglio che esista per libertà di scelta.
Che sia la mia di guardarlo o la loro di partecipare.

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

bastard inside
09/01/2015, 13:39
Io voglio che esista per libertà di scelta.
Che sia la mia di guardarlo o la loro di partecipare.

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

per come la vedo io una gara organizzata e legalizzata dovrebbe offrire maggior sicurezza
poi se uno vuole correre nel deserto o in mezzo alle case lo può fare nessuno vieta niente a nessuno, come anche quelli che fanno sci estremo in mezzo alle rocce lo fanno a loro rischio e pericolo, ma le gare invece si fanno sulle piste da sci battute e senza rocce

batman61
09/01/2015, 15:38
Ci sono pure gare di freeride in condizioni estreme x dire

Kawa-Nero
09/01/2015, 15:40
per come la vedo io una gara organizzata e legalizzata dovrebbe offrire maggior sicurezza
poi se uno vuole correre nel deserto o in mezzo alle case lo può fare nessuno vieta niente a nessuno, come anche quelli che fanno sci estremo in mezzo alle rocce lo fanno a loro rischio e pericolo, ma le gare invece si fanno sulle piste da sci battute e senza rocce


ok, grazie, ora mi è chiaro.

bastard inside
12/01/2015, 07:37
Mi hanno detto che una volta rossi ha fatto il TT ed e' arrivato 200esimo, a voi risulta sta cosa?

Sax-frozen mind
12/01/2015, 09:35
Mi hanno detto che una volta rossi ha fatto il TT ed e' arrivato 200esimo, a voi risulta sta cosa?

io so di un giro in parata pubblicitaria con Lorenzo (credo) non di una reale partecipazione

Kawa-Nero
12/01/2015, 10:11
non mi risulta nessuna partecipazione, solo una passeggiata...
Valentino Rossi con Giacomo Agostini al Tourist Trophy 2009 (http://www.motoblog.it/post/19388/valentino-rossi-con-giacomo-agostini-al-tourist-trophy-2009)
http://www.insella.it/news/tourist-trophy-2014-valentino-rossi-qualcosa-di-increbile

bastard inside
12/01/2015, 13:33
ok grazie, mi sembrava strano infatti