PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Kit molle anteriori cosa montare?

gurkha
07/01/2015, 10:29
Ciao a tutti, come spippolo invernale volevo cambiare le molle anteriori o montare proprio il kit.
Cosa consigliate?
Che marca?
Bitubo, Olhins, Matris, ecc.?
Avete qualche fornitore dove si riesce a risparmiare qualcosa?
Grazie!

Angelik57
07/01/2015, 10:44
Matris progressive con olio dedicato, poca spesa ed ottimo risultato .
Contatta everts76, lui vende a prezzi onesti .

Nikoville
07/01/2015, 11:47
Io monto le Bitubo lineari, rimane più rigida all'anteriore e non poco quindi dipende un pò dalle strade che percorri.
Personalmente ci ho messo un pò ad abituarmi da com'era prima ma ora ne sono felice.:oook:
In sconto con olio da Galli.
Nico

Fabrizio
07/01/2015, 12:09
Matris, mi trovo bene:oook:

strap70
07/01/2015, 12:28

ma della matris non vendono tutto il kit compreso di distanziali-regolatore di flusso-molle-regolatori di precarico?

Fabrizio
07/01/2015, 12:29
ma della matris non vendono tutto il kit compreso di distanziali-regolatore di flusso-molle-regolatori di precarico?

Si

strap70
08/01/2015, 00:41
Si

ma vale la spesa? che olio si usa con questo kit? differenze rispetto all.originale?

Fabrizio
08/01/2015, 05:21
Secondo me vale. La differenza rispetto all'originale è notevole. Diventa più rigida e di conseguenza più rigorisa in impostazione e frenata. Ti permette di regolare in precarico . Olio Sae20. Con un minimo di praticità si monta tranquillamente in casa.

bipitiesse
08/01/2015, 05:26
Io sulla Scrambler ho il kit Matris (molle+flauti+regolazione precarico). Non posso fare comparative con altri kit, ma la differenza (in positivo) rispetto all' originale è decisamente avvertibile. Non credo sia dovuto alla straordinaria bontà del kit, che credo sia solo dignitoso... più che altro è che quasi qualsiasi altro accrocchio diverso dalle cose indecenti che sono montate in origine non può che portare a dei miglioramenti, anche per quanto riguarda la frenata.

strap70
08/01/2015, 08:18
le hyperpro progressive qualcuno le conosce? le originali sono lineari o progressive?

gurkha
08/01/2015, 08:26

Grazie!
Lo contatto subito! :oook:

oiink
08/01/2015, 12:29
Io sulla scrambler ho installato le molle lineari (solo le molle) bitubo (con l'olio fornito nel kit) in accoppiata con i doppia molla posteriori sempre bitubo. Devo dire che il risultato generale è ottimo sia da solo che con zavorra. Moto leggermente più rigida ma infinitamente più precisa, posteriore che lavora finalmente bene e anteriore che fa quello che ci si aspetta (compreso non andare più a pacco per una frenata un po' più "rude").

Insomma...io sono soddisfatto così. Immagino che le altre soluzioni (tutte ottime da quello che leggo) ti portino ad un risultato simile. Unica nota: ho regolato in modo maniacale i posteriori (SAG statico e regolazione del freno idraulico) vista la mia mole (190 cm x 115 kg...)

Ciao,
Alex