PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Si possono scorciare le frecce originali?

carmelo23
08/01/2015, 10:48
Solo per chiedere se si puo' fare,oltremodo si diminuisce la eccessiva esposizione, senza snaturare la natura dell'anteriore e del posteriore. Grazie

eta beta
08/01/2015, 10:55
Se non ricordo male l'asta di supporto ha due battute alle estremità dove si fissa al fanale e alla freccia. Meglio montare delle frecce diverse allora come avevo fatto in un primo tempo, prima di cambiare il fanale. Queste sono le Round, 4,5 cm di diametro (Più piccole sarebbero sproporzionate al fanale). Le trovi anche cromate come il fanale originale :

179907 179908179909 179910

carmelo23
08/01/2015, 10:58
Se non ricordo male l'asta di supporto ha due battute all'estremità dove si fissano al fanale e alla freccia. Meglio montare delle frecce diverse allora come avevo fatto in un primo tempo, prima di cambiare il fanale. Queste sono le Round, 4,5 cm di diametro. le trovi anche cromate come il fanale originale :

179907

Ok ,ma io vorrei scorciare solo l'asta di plastica tenendo la fanaleria originale.

mic56
08/01/2015, 11:08
Quelle posteriori il precedente proprietario della mia moto le aveva accorciate.
Si chiama Pepi, prova a mandargli un mp, si collega raramente, ma ogni tanto fa una capatina.

carmelo23
08/01/2015, 11:16
Quelle posteriori il precedente proprietario della mia moto le aveva accorciate.
Si chiama Pepi, prova a mandargli un mp, si collega raramente, ma ogni tanto fa una capatina.

Fatto! Grazie

davrai
08/01/2015, 11:29
sarei interessato anche io all'argomento...se e quando avrai risposta puoi aggiornare qui please?
Grazie

carmelo23
08/01/2015, 11:43
sarei interessato anche io all'argomento...se e quando avrai risposta puoi aggiornare qui please?
Grazie

L'amico Pepi ha risposto alla mia richiesta e mi ha inviato questa procedura
Turn Signal Stem Shortening Photos by D9davidnyne | Photobucket (http://s192.photobucket.com/user/D9davidnyne/library/Turn%20signal%20stem%20shortening?sort=6&page=1)

davrai
08/01/2015, 11:53
Bene grazie! appena riesco la guardo, al momento non mi apre il link ma credo sia un mio problema di collegamento...

oneofakind
08/01/2015, 11:58
si può fare, ma solo se hai la batteria scarica

conso78
08/01/2015, 12:18
Io l'ho fatto. Non è complicato. Basta avere un pò di manualità e pazienza.

Io l'ho fatto. Non è complicato. Basta avere un pò di manualità e pazienza. Mi sembra di averci tolto 3 cm. Oranon ricordo bene e le frecce non le ho più.

eta beta
08/01/2015, 14:21
Ok ,ma io vorrei scorciare solo l'asta di plastica tenendo la fanaleria originale.L'avevo capito. Il lavoro che ti ha consigliato Pepi mi sembra bello dal punto di vista estetico. Ma come viene fissato il morsetto mi lascia un po' perplesso perché la freccia in pratica viene trattenuta solo dal cavo tesato. Togliere il dentino del morsetto (che precedentemente era affogato nella gomma) con la fresa e infilarlo in un forellino non mi sembra ben fatto. Con le vibrazioni le frecce potrebbero sfilarsi e penzolare. La vite di fissaggio a quel punto diventa inutile.

si può fare, ma solo se hai la batteria scaricaPerché? Basta scollegarla.

bonny77
08/01/2015, 14:42
non serve scollegarla basta togliere il connettore delle frecce

conso78
08/01/2015, 14:48
[QUOTE=eta beta;6898196]L'avevo capito. Il lavoro che ti ha consigliato Pepi mi sembra bello dal punto di vista estetico. Ma come viene fissato il morsetto mi lascia un po' perplesso perché la freccia in pratica viene trattenuta solo dal cavo tesato. Togliere il dentino del morsetto (che precedentemente era affogato nella gomma) con la fresa e infilarlo in un forellino non mi sembra ben fatto. Con le vibrazioni le frecce potrebbero sfilarsi e penzolare. La vite di fissaggio a quel punto diventa inutile.

Basta una fascetta a tenere il filo in avanzo della freccia. Io il dentino in metallo lo avevo rimesso su modellando la gomma con un trincetto e incollandolo col millechiodi.

carmelo23
08/01/2015, 14:48
L'avevo capito. Il lavoro che ti ha consigliato Pepi mi sembra bello dal punto di vista estetico. Ma come viene fissato il morsetto mi lascia un po' perplesso perché la freccia in pratica viene trattenuta solo dal cavo tesato. Togliere il dentino del morsetto (che precedentemente era affogato nella gomma) con la fresa e infilarlo in un forellino non mi sembra ben fatto. Con le vibrazioni le frecce potrebbero sfilarsi e penzolare. La vite di fissaggio a quel punto diventa inutile.

Perché. Basta scollegarla.

Mi hai convinto.....rinuncio a tutto e senza alcun rimpianto. Grazie della pulce nell'orecchio.

Comunque il mio tentativo era quello di scorciare solo la parte finale dove non c'è la freccia.Ma la fantasia non sempre aguzza l'ingegno.

Sergio72
08/01/2015, 16:18
secondo me , non viene un buonissimo lavoro

Innanzitutto , come ha ben detto eta beta , ho dei dubbi sulla resistenza e durata dell' attacco delle frecce con le numerose vibrazioni a cui sono sottoposte , ed incollarlo alla gomma ricostruendo in qualche modo il dentino ... mah , forse funziona .
In secondo luogo , la freccia originale , di notevole diametro , è comunque ben proporzionata alla lunghezza del gambo . A mio personalissimo parere , la freccia una volta accorciata sembra ancora più grossa .
ci sono numerose frecce after market ( molte delle quali perfettamente omologate ) di diametro attorno ai 4 cm o poco più ( non piccolissime quindi ) , con il gambo più corto delle originali , e quindi ben proporzionate

in questa foto si capisce meglio cosa intendo con le proporzioni gambo / bulbo arancione

179928

babele
08/01/2015, 18:36
si può fare, ma solo se hai la batteria scarica

non sei compreso:biggrin3:

oneofakind
08/01/2015, 20:44
L'avevo capito. Il lavoro che ti ha consigliato Pepi mi sembra bello dal punto di vista estetico. Ma come viene fissato il morsetto mi lascia un po' perplesso perché la freccia in pratica viene trattenuta solo dal cavo tesato. Togliere il dentino del morsetto (che precedentemente era affogato nella gomma) con la fresa e infilarlo in un forellino non mi sembra ben fatto. Con le vibrazioni le frecce potrebbero sfilarsi e penzolare. La vite di fissaggio a quel punto diventa inutile.

Perché. Basta scollegarla.

era una battuta

cambiato frecce e fanali un macello di volte. mai bruciato neanche un fusibile

eta beta
10/01/2015, 10:09
non sei compreso:biggrin3:Ci dev'essere qualcosa che non so. :D

babele
10/01/2015, 15:30
Ci dev'essere qualcosa che non so. :D

Secondo me Oneofakind voleva ironizzare su chi ultimamente, su questo forum, ha aperto
o è intervenuto spesso in discussioni sui problemi di batteria delle MC Triumph.
Questa è la mia interpretazione alla sua battuta. Ma forse lui potrà confermarlo;
o smentirlo! Vero??:oook:

oneofakind
10/01/2015, 16:09
sic fuit

babele
10/01/2015, 16:35
sic fuit

Eccola la conferma. In latino, ovviamente. :laugh2:

eta beta
11/01/2015, 10:37
;)