Visualizza Versione Completa : Usato: trucchi e consigli!
andreaanto
08/01/2015, 11:15
Ciao a tutti ragazzi... sono in procinto di comprarmi una speed triple.. sto girando un po' su i vari siti per vedere qualche annuncio da privato. Ovviamente preferirei prenderla da concessionario per via della garanzia, ma il prezzo sale un po'. Avete qualche "trucchetto" da consigliarmi per vedere se la moto sta bene? Grazie a tutti...
batman61
08/01/2015, 11:25
Budget e/o modello preferito?
I controlli base li sai già?
andreaanto
08/01/2015, 11:29
Budget 5500/6000, per il modello la speed con i fari a mandorla la preferisco ma più per la ciclistica. Comunque vi chiedo più i controlli da fare quando vado a vederla ;-) cosa vedere in particolare ecc....
Prendila da qualche utente del forum , leggendo qua ti puoifare un'idea dei trascorsi
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
andreaanto
08/01/2015, 15:04
altra cosa...ci sono difetti di cui dovrei saperne l'esistenza?! su internet si leggono tante cose...aiutatemi grazieeeee ;-)
batman61
08/01/2015, 16:51
Dipende appunto su che modello sei orientato
Dal 2005 al2007
2008/10
>2011
Comprala da un assiduo forumista di vecchia data
troverai sul forum tutto ciò che vuoi sulla sua moto e su come è stata tenuta.
per me sono una garanzia,provata due volte di persona.
Se arrivi a 6.5 ti vendo la mia , la trovi dil mercatino
andreaanto
12/01/2015, 00:06
Ragazzi dopo una ricerca attenta e aver visionato un pò di Speed sono arrivato alla scelta finale tra i seguenti mezzi che vi metto di seguito. Da sottolineare che ho trovato davanti a me persone veramente piacevoli e sono contento di questo perchè significa che ci sono ancora persone serie ed affidabili. Un ragazzo è anche del forum ;-) Premetto che i prezzi sono gli stessi e sono tenute perfettamente entrambe. Di seguito le caratteristiche delle moto. Vorrei un consiglio su quale scegliereste e perchè. Grazie.
Moto A
20000 km
Anno 05/2013
1 proprietario
Accessori:
pompe freno, sella in gel, specchietti, copri batteria, codino, fianchetti, paracalore per collettori, "alette" parafango anteriore,pedane arretrate non regolabili Valter Moto, protezioni carter, copri pignone Rizoma, unghia monoposto, cupolino, puntale, vaschette olio freni Rizoma nere, copri mozzo, terminali di scarico HP SPS Evo 1, portatarga e frecce
Moto B
3.500 km
07/2011
1 proprietario
Accessori:
terminale zard
portatarga e frecce
cavalletto posteriore
Una moto del 2011 a 5800 euro...
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-13/index.html?msg=5858430
E poi c'è chi compra ancora le moto nuove..
andreaanto
12/01/2015, 07:32
Vendo Triumph Speed Triple 1050 (2011 - 13) usata a Lodi (codice: 5858430) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-13/index.html?msg=5858430)
Tutto quello che vuoi, ma si trova in Lombardia... non mi sembra il caso! poi per carità c'è chi lo fa e tanto di cappello... io mi sento più sicuro prendendola vicino casa...
Quindi secondo te nessuna delle due sarebbe da prendere?!
Streetbax
12/01/2015, 07:39
io, per come ragiono, preferisco prendere moto poco "pasticciate"... perciò andrei su quella che ha meno accessori... soprattutto pedane arretrate, pompa freno ecc... perchè di norma uno le monta se la spreme in pista o in giri a cannone.
io, per come ragiono, preferisco prendere moto poco "pasticciate"... perciò andrei su quella che ha meno accessori... soprattutto pedane arretrate, pompa freno ecc... perchè di norma uno le monta se la spreme in pista o in giri a cannone.
:wacko:
andreaanto
12/01/2015, 07:51
io volevo semplicemente un consiglio :wacko: :wacko: :wacko: non mi rispondete al mio quesito! :sad:
io volevo semplicemente un consiglio :wacko: :wacko: :wacko: non mi rispondete al mio quesito! :sad:
fotu?
cmq quei pochi km fatti in 3 anni e spicci mi mettono qualche dubbio :cipenso:
o ha corso veramente poco o c'è qualche problema alla moto o al "tachimetro" :unsure: bisognerebbe indagare.
la prima ha un po' di più cianfrusaglie attaccata, ha fatto ben 20kkm in 1 anno e spicci e questo è un dato positivo perchè significa che la moto "sta bene" e ha corso ;)
se non ti interessano gli accessori e il tipo l'ha usata poco solo per "motivi personali" allora puoi valutare la seminuova del 2011, altrimenti quella 2013 andrà più che bene (appurata la bontà di entrambe le moto)
Streetbax
12/01/2015, 08:10
beh, io il consiglio te l'ho dato... tra le due moto che hai indicato prima in sostanza io andrei sulla Seconda che ha meno km anche se più vecchia.
Anche 20000km non son molti, ma il fatto che il proprietario avesse montato accessori come pedane, pompa ecc.. mi lascia pensare che possa essere stata spremuta di più. Poi magari non è vero... ma senza vedere delle foto delle moto, il tipo di consumo dei pneumatici, il consumo dei dischi freno ecc... beh... non posso dirti altro.
Per vedere se è caduta puoi solo controllare che non ci siano graffi sui piedini della forcella o nella parte bassa del telaio.. o del motore e pedane.
fotu?
cmq quei pochi km fatti in 3 anni e spicci mi mettono qualche dubbio :cipenso:
c'è tanta gente che compra le moto e poi non le usa... la street che ho ora l'ho presa a settembre, è una 2011 ed aveva 4700km... veri.
andreaanto
12/01/2015, 08:45
"purtroppo" entrambe le moto sono immacolate.
Quella con pochi km è veramente usata poco,motivi personali, nascita di due gemelli (visti dalla finestra quando ho visto la moto),il proprietario ha 50 anni ecc...
Quella del 2013 invece è stata usata prettamente in raduni qui sul forum (non so se posso fare il nome dell'utente)..
Cmq vi metto i due annunci.
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-13/index.html?msg=5857822
Triumph Speed Triple - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-2011-roma-110707325.htm)
Streetbax
12/01/2015, 08:51
bisogna vederle dal vivo... le foto, soprattutto della prima, son fatte davvero male...
Tu le hai già viste tutte e due?? ci son differenze sul come son tenute??
bastard inside
12/01/2015, 09:35
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-1050/speed-triple-1050--2011-13/index.html?msg=5858430
Se nessuno le comprasse nuove non ci sarebbero neanche usate
andreaanto
12/01/2015, 09:36
bisogna vederle dal vivo... le foto, soprattutto della prima, son fatte davvero male...
viste tutte e due...e sono veramente perfette!
bastard inside
12/01/2015, 09:47
Non e' detto, direi anzi che la maggior parte della gente monta gli accessori solo x estetica
in effetti anche la mia la presi con 8kkm fatti in 4 anni :unsure:
a naso prenderei quella "azzardata"...ma è un'opinione personale.
andreaanto
12/01/2015, 09:50
in effetti anche la mia la presi con 8kkm fatti in 4 anni :unsure:
a naso prenderei quella "azzardata"...ma è un'opinione personale.
ossia? non ho capito quale prenderesti scusami?
bastard inside
12/01/2015, 10:26
Io prenderei quella del 2011, motivo pochi km e lo zard, e anche prezzo più basso
Valuterei anche di farmi un giro a Milano a vedere quella che ha messo Peppone, stessa moto a 1200 euro in meno
ossia? non ho capito quale prenderesti scusami?
Credo intendesse la seconda con lo zard
Io prenderei quella del 2011, motivo pochi km e lo zard, e anche prezzo più basso
Valuterei anche di farmi un giro a Milano a vedere quella che ha messo Peppone, stessa moto a 1200 euro in meno
Credo intendesse la seconda con lo zard
esattamente...anche io preferisco il basso 3 in 1 e lo zard è uno dei migliori (anche se esteticamente preferisco l'hydroform). inoltre ha poche modifiche ma ponderate e la linea semplice e pulita mi piace. costa meno ed è quasi una km zero anche se vecchia di due annil'altra in effetti sembra essere un po' pasticciata, tra cupolino monoposto vascone ecc, ma le foto scommetto non le rendono giustizia.
comunque il link di peppone non va più :cipenso:
venduta? o flop? :unsure:
bastard inside
12/01/2015, 10:44
Non va più neanche a me, l avranno venduta a quel prezzo era un affare
va beh ti sei risparmiato il giro a Milano
Quella del 2013 invece è stata usata prettamente in raduni qui sul forum (non so se posso fare il nome dell'utente)..
la moto in questione è la mia. non voglio in nessun modo influenzare la scelta di andreaanto, ma mi sento di rispondere ad alcune affermazioni che sono state fatte
Non e' detto, direi anzi che la maggior parte della gente monta gli accessori solo x estetica
questo è esattamente il mio caso. come ho scritto nell'annuncio di vendita, la moto non ha mai visto l'asfalto della pista (e mi dispiace, perché avrei tanto voluto portarcela). alcuni degli accessori montati fanno parte del pacchetto "triumph extra" che era previsto con l'acquisto della moto. altre cose (scarico, pedane, pompa radiale, ecc.) sono state montate per migliorare l'impatto estetico, a mio personale e insindacabile :lingua: giudizio e altre, come le pedane, per migliorare l'impostazione di guida (sempre secondo i miei standard di guida)
vero, le foto fanno abbastanza schifo. le ho fatte con il cel in condizioni pessime e anche di corsa. foto migliori (per chi volesse togliersi lo sfizio) sono in firma, al link della moto
andreaanto
12/01/2015, 11:47
la moto in questione è la mia. non voglio in nessun modo influenzare la scelta di andreaanto, ma mi sento di rispondere ad alcune affermazioni che sono state fatte
questo è esattamente il mio caso. come ho scritto nell'annuncio di vendita, la moto non ha mai visto l'asfalto della pista (e mi dispiace, perché avrei tanto voluto portarcela). alcuni degli accessori montati fanno parte del pacchetto "triumph extra" che era previsto con l'acquisto della moto. altre cose (scarico, pedane, pompa radiale, ecc.) sono state montate per migliorare l'impatto estetico, a mio personale e insindacabile :lingua: giudizio e altre, come le pedane, per migliorare l'impostazione di guida (sempre secondo i miei standard di guida)
vero, le foto fanno abbastanza schifo. le ho fatte con il cel in condizioni pessime e anche di corsa. foto migliori (per chi volesse togliersi lo sfizio) sono in firma, al link della moto
La moto sta veramente bene e Fabrizio è un ragazzo "d'oro". Le foto non rendono minimamente. Mi ha dedicato un intero pomeriggio e di questo lo ringrazio veramente tanto.
Il mio credo sia un dubbio legittimo di un ragazzo che deve spendere i suoi soldi per la propria passione e cerca di valutare ciò che è meglio. Tutto qui.
PS: anche a me in un altro post hanno offeso la mia zetina definendola una "scatola" :-(
Ti avevano detto di guardare tra quelle del forum e zac hai avuto fortuna. Non avevi messo i prezzi e non si poteva dare un giudizio. Moto cosí recenti, una vale l'altra e fa tutto il prezzo.
le fotu sono importanti, è il biglietto da visita e penso che abbiano l'70 80% di rilevanza su un ipotetico affare andato a buon fine ;)
oltre a questo "le moto del forum" hanno quasi sempre "una marcia in più" nel senso che, come detto, ci si conosce un po' tutti e le "ciabatte" sono casi isolati
andreaanto
12/01/2015, 12:15
si si poi ognuno ha le sue fisse e sceglie in base alle proprie esigenze.... devo vedere un attimo!
calm-power
12/01/2015, 12:30
"purtroppo" entrambe le moto sono immacolate.
Quella con pochi km è veramente usata poco,motivi personali, nascita di due gemelli (visti dalla finestra quando ho visto la moto),il proprietario ha 50 anni ecc...
vai su questa tutta la vita!:oook:
le fotu sono importanti, è il biglietto da visita e penso che abbiano l'70 80% di rilevanza su un ipotetico affare andato a buon fine ;)
oltre a questo "le moto del forum" hanno quasi sempre "una marcia in più" nel senso che, come detto, ci si conosce un po' tutti e le "ciabatte" sono casi isolati
lo so, hai perfettamente ragione. appena riesco le cambio
Cosi a naso direi la seconda, più fresca a livello di km m anche con meno accessori. E' anche vero che 20 mila km sono niente ed ha molti piu' accessori che costano parecchio. Quindi vedi tu, vanno bene entrambe.
andreaanto
13/01/2015, 18:53
potete chiudere...alla fine ho scelto la moto B grazie a tutti...:oook:
Streetbax
13/01/2015, 20:08
grandeee! bravo!
bastard inside
14/01/2015, 09:18
L hai presa?
potete chiudere...alla fine ho scelto la moto B grazie a tutti...:oook:
Ok:oook: