Visualizza Versione Completa : Casco nuovo consigli
cirostreet
10/01/2015, 10:41
Ciao a tutti, cerco un casco nuovo x sostituire il mio agv k3, vorrei un casco più leggero possibile e magari se silenzioso è anke meglio , budget massimo 250€ e so Ke è poco x questo genere di caschi soprattutto se è in fibra, grazie a tutti x l'aiuto:oook:
alexanderit
10/01/2015, 11:24
prova motobuykers.com , stanno in svendita ed hanno un sacco di caschi; io ho appena preso un arai, arrivato perfetto in una settimana :oook:
hanno per esempio il k3 rossi icon a 141 ...
cirostreet
10/01/2015, 13:20
ci ho dato un occhio ma nn c'è niente di kè , io più ke altro cerco consigli sui vari modelli da prendere in considerazione
Hartigan
10/01/2015, 14:40
HJC FG-17
Leggero e comodo. La fattura è ottima. Preso l'estate scorsa e lo riprenderei ancora...
Su moto abbigliamento lo trovi a 216€.
cirostreet
10/01/2015, 15:13
infatti lo avevo preso in considerazione :w00t: l'unica cosa sono le grafiche ke non mi danno soddisfazione
Hartigan
10/01/2015, 16:50
infatti lo avevo preso in considerazione :w00t: l'unica cosa sono le grafiche ke non mi danno soddisfazione
De gustibus...
Ho visto adesso le nuove colorazioni sul sito HJC e le nuove colorazioni non piacciono nemmeno a me (un pochino la gialla).
Il mio è questo (http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto/integrali/casco-integrale-hjc-fg17-strike-mc5) (ancora in vendita tra l'altro)
Fai conto solo che la leggerezza non è detto che che vada di pari passo con la sicurezza. Comunque ci sono un sacco di 3d già aperti e puoi trovare un sacco di informazioni.
cirostreet
10/01/2015, 18:37
io dicevo leggero xkè dopo un ora cn il casco ke ho ora il collo mi fa un po male, ho letto un po in giro ma tutti parlano di arai e shoei e altri tutti caschi abbastanza costosi ke nn mi posso permettere xcio ho aperto la discussione
Io sono di parte e lo ammetto. Dopo 25 anni di caschi ho finalmente trovato quello perfetto per la mia capoccia: SHARK.
Ne ho due: RSI comprato da Cannella Cormano con il quale mi ci trovo a meraviglia immediatamente. Un mese fa sul sito Cannella di era in promozione a 99€ uno RSX STUNT (sempre casco in fibra e con doppio anello): comprato all'istante come secondo casco. Sulla mia capoccia sono assolutamente perfetti.
cirostreet
10/01/2015, 18:51
li ho visti entrambi nn mi piacciono tanto, della shark mi piace soltanto lo speed R ed è un altro ke ho in considerazione insieme all' hjc fg 17
Ok. Per quanto concerne HJC io ho acquistato lo scorso anno un RPHA, e la particolare conformazione della calotta non si sposava con la mia fronte. Era un supplizio utilizzarlo: dopo soli 20km mi scoppiava la fronte dal dolore. L'ho venduto immediatamente. Quindi provalo molto bene ma considera che tale difetto a me lo ha "presentato" solo dopo l'utilizzo in moto.
in quella fascia di prezzo valuta i premier
N_E_M_E_S_I
11/01/2015, 00:25
Prendi xlite 603 ottimo qualità prezzo!!!
Ma del maruschin rs2 carbon che ne pensate?
180145
5 stelle sharp, 1100 grammi di peso e si trova in rete a poco (240 euro circa)! Dove sta l'inghippo? Sempre che ci sia un inghippo, magari è una politica di prezzi aggressiva per emergere.
Qulcuno lo conosce, lo ha visto dal vivo o meglio ancora l'ha provato? In alcuni forum ho letto che è rumoroso e qualcuno critica i materiali, ma non so...
Ma io mi fido solo del TCP!
cirostreet
11/01/2015, 10:13
bello l'xlite poi cn la grafica a scacchi e la bandiera inglese sta benissimo sulla mia street :biggrin3:
Hartigan
11/01/2015, 12:37
Visto la discussione, ho fatto un giro per caschi (in internet, così per perder tempo :lingua:). Se dovessi prendere un casco adesso, non guardando più di tanto il portafoglio (500 scontato ho visto), mi butterei senza dubbio sul Shoei NXR con colorazione Beaufighter. Spettacolare a mio parere!!!
cirostreet
11/01/2015, 19:19
Troppo fuori budget x me :biggrin3: ho trovato un x-lite 603 a 255€ che ne pensate?
Hartigan
11/01/2015, 19:22
Bello! Se quello con bandiera inglese top..
gixxer73
11/01/2015, 19:39
Prova un HJC rpha10..
Fai un piccolo sforzo, e con meno di 300 euro fai la spesa..
dopo un Vandal, un Shoei xr1000 e un Premier ora stavo valutando un nuovo casco "estivo" visto che il Premier dopo un paio di anni mi ha stancato per la poca areazione e lo utilizzerei solo nelle stagioni intermedie.
Ho provato l'Hjc RPHA 10 plus e ha lo stesso difetto che riscontro nello Shoei, cioè quando sono abbassato sul serba non ho visuale per la visiera relativamente bassa e sulla nuca mi spinge il casco verso il basso......peccato perchè mi calzava bene, stesso riscontro sul Chaser del mio socio, per casco estivo mi ricomprerei al volo il Vandal per la comodità e areazione anche se risulta un pelo più rumoroso ma purtroppo le grafiche Suomy fanno CAGARE......boh....
premier che modello usavi?
style retrò, lo uso ancora ma lo trovo poco areato ma il problema principale è che nelle giornate piene alla fine ho un dolore a dx in zona orecchio...non ho mai risolto nemmeno smontandolo e rimontandolo....
Prova un HJC rpha10..
Fai un piccolo sforzo, e con meno di 300 euro fai la spesa..
:oook: consiglio anche io ;)
cirostreet
11/01/2015, 23:27
a meno di 300€ lo si trova senza grafiche forse ma nn posso spingermi oltre i 280 spedito e x meno di quei soldi e molto validi ne ho trovati 3 ke mi piacciono hjc fg17, x-lite 603 e lo shark speed r , io ovviamente cerco il più leggero possibile e sarei orientato sull'x-lite
:oook: consiglio anche io ;)
Voi non avete problemi di visibilità?
gixxer73
12/01/2015, 05:29
Voi non avete problemi di visibilità?
No
Motorale
12/01/2015, 09:18
Chiunque accusi un fastidio sulla fronte, causato dall'HJC RPHA 10, è semplicemente perchè ha preso una taglia troppo piccola.
Io l'ho acquistato da qualche giorno, ed è il casco più comodo che io abbia mai indossato.
Comodo, leggero, silenzioso... con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, considerando che incluso nel prezzo danno tanti accessori: una visiera scura, sottomento removibile, visierina pinlock anti-appannamento, 5 anni di garanzia.
Io l'ho pagato 250€ + ss
Grafica zappy.
L'inserzione è ancora attiva (è un negozio di Roma), te la passo, sperando tu possa trovare la taglia che ti serve:
Casco hjc rpha 10 - Accessori Moto In vendita Roma (http://www.subito.it/accessori-moto/casco-hjc-rpha-10-roma-100963162.htm)
Credimi, a quel prezzo non troverai nulla di superiore. E' un casco top di gamma.
cirostreet
12/01/2015, 10:26
x quel prezzo mi fiondo :oook: gli ho già mandato una mail, il colore mi piace molto poi considerando ke è un casco molto superiore agli altri a parità di prezzo sarebbe da pazzi farselo scappare :biggrin3: grazie x la dritta
Motorale
12/01/2015, 11:16
Figurati! ;)
Hartigan
12/01/2015, 11:40
x quel prezzo mi fiondo :oook: gli ho già mandato una mail, il colore mi piace molto poi considerando ke è un casco molto superiore agli altri a parità di prezzo sarebbe da pazzi farselo scappare :biggrin3: grazie x la dritta
Dai un occhio anche su motobuykers.it. Non ho controllato la taglia ma ho visto un RPHA 10 a 200 €.
Motorale
12/01/2015, 12:14
Dai un occhio anche su motobuykers.it. Non ho controllato la taglia ma ho visto un RPHA 10 a 200 €.
http://www.motobuykers.it/caschi-moto_/_hjc/integrali
Credo proprio tu ti sia sbagliato ;)
Hartigan
12/01/2015, 12:26
CASCHI HJC CASCO RPHA 10 BE ONE | Motobuykers (http://www.motobuykers.it/prodotto/casco-rpha-10-be-one-10364292/)
Avevo visto questo (sezione outlet) ma la taglia è XL.
Motorale
12/01/2015, 12:30
Strano a me non fa accedere alla sezione outlet.
Il prezzo è ottimo! Peccato la taglia. Inoltre è il modello precedente all' Rpha 10 Plus (Rpha 10)... ma sostanzialmente è identico, tranne pochi particolari
Hartigan
12/01/2015, 12:35
Strano a me non fa accedere alla sezione outlet.
Il prezzo è ottimo! Peccato la taglia. Inoltre è il modello precedente all' Rpha 10 Plus (Rpha 10)... ma sostanzialmente è identico, tranne pochi particolari
Forse bisogna essere registrato, non saprei.
Io ho la M e credo di avere una testa normale. Quante xl e xxl si venderanno? [emoji46][emoji46][emoji46]
Forse bisogna essere registrato, non saprei.
Io ho la M e credo di avere una testa normale. Quante xl e xxl si venderanno? [emoji46][emoji46][emoji46]
Su motobuykers bisogna essere registrati.
Visto che sto cercando anche io ho visto che su motorrad danno vincitore tra i caschi sport touring l' hjc RPHA ST.
Agevolo il link: news e media (http://www.hjc-helmets.it/news-e-medias/gb_NewsItem_22/hjc-rpha-st-winner-of-motorrad-test-helmet)
Oltretutto ho trovato una ottima offerta.
Che ne pensate?
La mia scelta si restringe tra questo, l'x lite 702 gt e lo shark speed r 2 (quello in prova motorrad è l'1).
Questo ha di buon rispetto agli altri che a parità di dotazioni è più leggero. Non trovo però riscontro sui test sharp di questo modello specifico.
cirostreet
12/01/2015, 16:48
Figurati! ;) ho contattato l'inserzione e mi sono accordato x 265 spedito mi sembra più ke onesto come prezzo considerando ke la spedizione costa un po in più stando su un isola:biggrin3: appena lo provo vi darò le mie impressioni :biker:
Hartigan
12/01/2015, 16:56
Per me hai fatto un gran acquisto. Facci sapere...
Su motobuykers bisogna essere registrati.
Visto che sto cercando anche io ho visto che su motorrad danno vincitore tra i caschi sport touring l' hjc RPHA ST.
Agevolo il link: news e media (http://www.hjc-helmets.it/news-e-medias/gb_NewsItem_22/hjc-rpha-st-winner-of-motorrad-test-helmet)
Oltretutto ho trovato una ottima offerta.
Che ne pensate?
La mia scelta si restringe tra questo, l'x lite 702 gt e lo shark speed r 2 (quello in prova motorrad è l'1).
Questo ha di buon rispetto agli altri che a parità di dotazioni è più leggero. Non trovo però riscontro sui test sharp di questo modello specifico.
Mi riquoto per cercar consiglio...
Oggi ho provato l'hjc e non mi sono tanto trovato. Mi sembra di avere la faccia spinta in avanti e faccio fatica a mettere gli occhiali.
Quindi sto propendendo per lo shark speed r 2,magari in versione carbon. Lo trovo sui 330 credo.Leggero, visierino, pinlock, ecc, ecc...
Però, ho visto da planet sport RX-7GP in questa colorazione che non è che mi faccia impazzire:
180697
Ora, questo casco non l'avevo proprio considerato (come disse Renato Zero), considerato il prezzo, e considerato che non ha visierino antisole (come da scelta tecnica arai) e nemmeno visierino antinebbia. Il peso è altino rispetto a quelli precedenti, ma in testa sembra ben equilibrato.
Premetto che sono cose che cerco in un casco. Mi rendo conto che è pure un casco diverso sia per fascia di prezzo che per tipo di uso. Però però...
Però un arai di questo livello a 400 euro, forse non è il caso di perderselo...
Ah, calzata fantastica.
hjc non sbagli
Ero convinto di prenderlo, ma messo su non va bene, o la mia testa non va bene a lui...
strano io mi trovo benissimo
La calzata del casco è molto soggettiva, dipende dalla conformazione personale della testa.
Dell'ARAI temo anche che, essendo un casco molto da pista, sia rumoroso e poco confortevole su strada.
Esperienze a proposito ce n'è?
gixxer73
19/01/2015, 05:42
Sul comfort Arai è superiore, li ho entrambi..
HJC è meno rumoroso ...
in quale planet lo hai trovato?
avevano tutte le taglie o solo le xxxxxx? :lingua:
gixxer e ad areazione?
gixxer e ad areazione?
Al Planet di Saronno hanno quello rosso (non avevano S), mentre in quello all'uscita di castellanza hanno quello grigio e nero.
Entrambi della serie Randy. Mi pare ci fosse un buon assortimento di taglie (finchè durano).
La calzata è fantastica e secondo me pure l'aereazione.
Mi sa che alla fine io andrò di shark speed r 2 carbon skin. Più consono a quello che cerco
Nickmazza17
19/01/2015, 15:15
Ciao
Io ho avuto l'Rx7 Corsair (il modello precedente al GP) e sono passato da poco meno di un anno al Chaser V (sempre di Arai), che è di impostanzione meno sportiva e sicuramente più "economico".
Il GP l'ho solo provato per un paio di tratti perché mio zio ha quello: se adatto alla tua testa ( rientrando quindi nella individualità) è un ottimo casco come calzata ma ( e qui confermo quanto scritto sopra da Gixxer) più rumorosi rispetto, in questo caso, ad HJC.
gixxer73
19/01/2015, 16:37
gixxer e ad areazione?
aerazione ottima !!
intendevo tra i 2 sveglione :biggrin3:
gixxer73
19/01/2015, 16:58
intendevo tra i 2 sveglione :biggrin3:
ah .. :laugh2:
arai sicuramente .. hjc è ottimo sulle prese sopra la testa , ma al confronto arai è altra cosa ...
Motorale
19/01/2015, 17:15
Come comfort e resistenza col tempo, gli interni Arai sono fantastici.
Ma devo dire che anche l'HJC (rpha) che io possiedo è ottimo. Ottima qualità degli interni e molto molto comodo.
Certo, se non ti ci trovi ci può stare... ogni testa è diversa.
Per quanto riguarda la rumorosità, sia l'Rx7 che l'rpha non sono al top, essendo caschi decisamente sportivi.
Non sono rumorosissimi, ma ce ne sono di più silenziosi.
Comunque 400€ per l'Rx7 mi pare un buon prezzo! Se te lo senti comodo ti consiglio di prenderlo.
Con Arai vai sul sicuro.
L'unico difetto che puoi trovare è nel cambio della visiera: non proprio semplice e veloce come HJC.
dadeejaydade
20/01/2015, 05:58
Però, ho visto da planet sport RX-7GP in questa colorazione che non è che mi faccia impazzire:
180697
Ora, questo casco non l'avevo proprio considerato (come disse Renato Zero), considerato il prezzo, e considerato che non ha visierino antisole (come da scelta tecnica arai) e nemmeno visierino antinebbia. Il peso è altino rispetto a quelli precedenti, ma in testa sembra ben equilibrato.
Premetto che sono cose che cerco in un casco. Mi rendo conto che è pure un casco diverso sia per fascia di prezzo che per tipo di uso. Però però...
Però un arai di questo livello a 400 euro, forse non è il caso di perderselo...
Ah, calzata fantastica.
E' da 2 anni che uso l'RX7GP ed oramai non ne posso quasi fare più a meno... Ho messo da parte anche l'X-SpiritII per questo... Gli unici problemi sono la rumorosità (ma è così areato che la testa resta freschissima) ed il meccanismo di cambio visiera che è ostico da gestire e va affrontato con calma e gesso. Il peso è quello che è, dovuto alla doppia omologazione, ma il baricentro è basso ed una vola che sei in sella non lo senti più (te ne sei accorto pure te senza usarlo). Alle alte velocità è molto stabile.
Io non ci penserei due volte. Ah come casco invernale non è il massimo (troppa aria anche con tutte le prese chiuse) a meno che tu non possa mettere qualcosa sulla testa che ti tenga caldo...
Hartigan
20/01/2015, 06:39
Come al solito si parte con un budget e si finisce col spendere il doppio....[emoji23][emoji23][emoji23]
dadeejaydade
20/01/2015, 06:48
Mi consola che vale così per tutti! :D
marchino68
20/01/2015, 11:14
Al Planet di Saronno hanno quello rosso (non avevano S), mentre in quello all'uscita di castellanza hanno quello grigio e nero.
Entrambi della serie Randy. Mi pare ci fosse un buon assortimento di taglie (finchè durano).
La calzata è fantastica e secondo me pure l'aereazione.
Mi sa che alla fine io andrò di shark speed r 2 carbon skin. Più consono a quello che cerco
Preso anche io :oook:
180806
180806
Grande!
Come ti trovi?
marchino68
20/01/2015, 15:09
Sono senza Assicurazione e non sono ancora riuscito a provarlo :piango_a_dirotto:
tarmaco78
20/01/2015, 16:26
180806
Bellissimo:oook:
A Castellanza l Rx7gp hanno finito le taglie normali, di quelle era rimasti 2 Chaser v taglia L a 299 bianco neri e vari Access colorazione flag japan a 305 mi sembra....
cirostreet
25/01/2015, 13:54
ciao a tt , il casco è arrivato qualke giorno fa e le prime impressioni sono state molto buone, molto leggero e le misure delle calotte esterne sono azzeccate , riesco a voltarmi senza alcuna difficoltà, molto comodo nella calzata e sembra essere abbastanza robusto anke nei meccanismi visiera e prese d'aria.
Non vedevo l'ora di provarlo in moto ma purtroppo il tempo si è messo contro di me, piove da una settimana e fa anke troppo freddo :freddo:, per ora queste sono le mie impressioni sul hjc rpha 10 plus alla cifra di 255€ +ss
ciao a tt , il casco è arrivato qualke giorno fa e le prime impressioni sono state molto buone, molto leggero e le misure delle calotte esterne sono azzeccate , riesco a voltarmi senza alcuna difficoltà, molto comodo nella calzata e sembra essere abbastanza robusto anke nei meccanismi visiera e prese d'aria.
Non vedevo l'ora di provarlo in moto ma purtroppo il tempo si è messo contro di me, piove da una settimana e fa anke troppo freddo :freddo:, per ora queste sono le mie impressioni sul hjc rpha 10 plus alla cifra di 255€ +ss
Molto bene, appena trovo una grafica che mi piace lo prendo pure io
Casco integrale Premier Angel carbon doppia visiera : Abbigliamento Moto, Accessori Moto (http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto/integrali/casco-integrale-premier-angel-carbon-doppia-visiera)
cosa ne pensate di questo?
dove hai trovato questo prezzo? su motoabiglimnento è a partire dai 320 euri
gixxer73
26/01/2015, 18:26
Pure su ebay stai sotto le 300
Da wheelup a seconda delle colorazioni lo trovi a partire da 270 euro
Motorale
26/01/2015, 18:57
Io l'ho preso su subito.it, nello stesso negozio in cui l'ha preso cirostreet.
Il prezzo è di 250€ + ss... ma hanno cancellato l'annuncio, quindi immagino li abbiano finiti (visto il prezzo).
La grafica è la Zappy, in foto non mi convinceva, ma dal vivo è bellissimo!
Ragazzi una domanda, ho l rpha10 da tre anni ormai,gran casco a parte per le prime serie di visiere che di rompevano tutte, anche la mia, infatti ho fatto fuori quella fume chiaro, mi potete dare il codice che c'è stampigliato sopra, in alto a destra.....ne ho presa una di fiume ma è quella più scura, il fiume chiaro l ho resa al concessionario per la sostituzione in garanzia....
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Alla fine l'ho preso pure io 181929181930
Nessuno che mi da questo codice della visiera fumè??
gixxer73
01/02/2015, 21:17
Se nessuno risponde,forse vuol dire che nessuno ha il codice.. [emoji2]
Vai da un rivenditore hjc, non mi sembra complicato .. [emoji6]
maurotrevi
01/02/2015, 21:21
model: HJ-20
exceeds vesc-8
Se nessuno risponde,forse vuol dire che nessuno ha il codice.. [emoji2]
Vai da un rivenditore hjc, non mi sembra complicato .. [emoji6]
Grazie per la risposta, gentilissimo
model: HJ-20
exceeds vesc-8
Grazie per la risposta, almeno adesso ho un riferimento, grazie ancora
Alla fine l'ho preso pure io 181929181930
Ho un paio di domande da fare (scusate sono inesperto):
1)Le viti nere sui lati della visiera sono i Tear-off? Ovvero per agganciare le pellicole da mettere sulla visiera? C'entra qualcosa con la pinlock?
2) La pinlock meglio montarla sulla visiera standard trasparente o ha senso montarla sulla fumè?
Grazie
gixxer73
02/02/2015, 15:06
1)Le viti sono i ganci per la pinlock, che hai nella scatola, non per i tear-off..
2) la pinlock si usa quando fa' freddo e ci sono problemi di appannamento , di norma si mette in quella trasparente..
maurotrevi
02/02/2015, 15:06
il pinlock si monta all'interno.
io lo monto all'occorrenza sulla visiera trasparente perchè è quella che uso se piove o quasi, altrimenti non lo uso mai tanto è ben ventilato. se lo usi d'inverno presumo che userai la visiera trasparente quindi anche in quel caso non ci sono tanti dubbi.
poi il mondo è bello perchè vario :D
dadeejaydade
02/02/2015, 15:15
io la pinlock la metto sia sulla visiera chiara che su quella scura... ;) certe volte capita di salire ad alta quota con temperature fredde anche d'estate (vedi col de la Bonnette o GrossGlockner) ;)
Said Soul
02/02/2015, 15:26
Capita anche di girare con il freddo e il sole insieme...quindi visiera scura..
A fine ottobre a salire sul Rombo il pinlock viene buono...
Grazie a tutti. C'è di buono che si può mettere e togliere a piacimento giusto?
Grazie a tutti. C'è di buono che si può mettere e togliere a piacimento giusto?
più o meno, nel senso che quantìdo la si toglie di solito la si sfacia, occhio poi a viaggiare con il casco con visiera aperta, il pinlock non deve prendere acqua, altrimenti diventa inutilizzabile si infiltra l'umidità e fa le bolle d'aria... .
Ah ok, allora avendone solo una la monto sulla trasparente
maurotrevi
02/02/2015, 17:58
la metti e togli senza alcun problema parecchie volte.
Tolta un sacco di volte per pulire bene tutto, poi rimontata senza problemi.
Unica cosa attenzione a non pulirla con stracci o cose che lascino pelucchi o polvere che poi è un casino da ripulire bene.
Per il resto messa e mai tolta, non dà nessun fastidio, perchè complicarsi la vita?
dadeejaydade
05/02/2015, 18:18
infatti tanto vale comprarne due, una per visiera... :oook:
maurotrevi
05/02/2015, 18:38
Ma una te la regalano e usando una visiera alla volta direi che il problema non si pone :)
dadeejaydade
05/02/2015, 21:00
mica tutti te la regalano la pinlock!
maurotrevi
05/02/2015, 21:04
mi pare si stesse parlando del hjc rpha 10 che viene dato con 2 visiere e 1 pinlock... ma magari mi sono perso qualche cosa.
mi pare si stesse parlando del hjc rpha 10 che viene dato con 2 visiere e 1 pinlock... ma magari mi sono perso qualche cosa.
Non ti sei perso niente
dadeejaydade
06/02/2015, 16:57
Mauro se vuoi fare il precisino il topic è su un casco nuovo x sostituire un agv k3, possibilmente il più leggero possibile e magari silenzioso con budget massimo 250€ ;) Non solo sull'HJC
maurotrevi
06/02/2015, 17:55
non era fare il precisino, semplicemtne mi pare che il discorso fosse deviato su quel casco....
dadeejaydade
07/02/2015, 08:18
non era fare il precisino, semplicemtne mi pare che il discorso fosse deviato su quel casco....
ah ok! :D
comunque una cosa che mi fa sorridere è che i produttori di caschi ti danno spesso la visiera trasparente con la pinlock e poi ti lasciano il visierino estraibile nudo (quelli che lo mettono), che si appanna in tempo zero... :D
il marushin 999 rs sicuramente soddisfa tutte le tue richieste
marchino68
09/02/2015, 19:08
Magri non vi interessa, ma io ve lo dico lo stesso, anche nello Speed-r carbon skin c'è il pinlock.
Magri non vi interessa, ma io ve lo dico lo stesso, anche nello Speed-r carbon skin c'è il pinlock.
In tutte le versioni dello speed-r a dire il vero.
mi permetto di sconsigliare vivamente di acquistare un casco modulare hjc, nel caso a qualcuno venisse l'idea di farlo, ho preso un rpha max evo che dopo due mesi, dico due mesi, s'è rotto nell'attacco alla mentoniera, è stato riparato dal negozio facendosi mandare i pezzi di ricambio dal produttore ma dopo altri due mesi si è rotto completamente il meccanismo della mentoniera, il casco è stato mandato in francia per la riparazione e dopo quattro mesi, dico quattro, mi rispondono che il casco è stato urtato ( ovviamente non è mai caduto ) non ha segni di alcun tipo ed è come uscito dalla scatola. Ho pagato 400€ un casco che dopo due mesi si rompe e che mi costa, secondo loro, 130€ per essere riparato. Adesso sto meditando di adire alle vie legali per sanare la situazione. Parere mio e consiglio spassionato, se volete prendere un modulare, state alla larga da hjc, non supportano il cliente nel modo corretto e dei cinque anni di garanzia che offrono non fanno valere neanche il primo. Morale della favola, HJC mai più.
Il servizio post vendita é elemento cardine per spingere le vendite. In questo caso pare proprio non l'abbiano capito. Io negli ultimi 4 anni mi sono affidato a Shark. Ho avuto un problema con la presa d'aria frontale. Portato da Canella a Cormano (dove lo avevo acquistato). 2 gg e casco con presa d'aria nuova. Eccellente.
mi permetto di sconsigliare vivamente di acquistare un casco modulare hjc, nel caso a qualcuno venisse l'idea di farlo, ho preso un rpha max evo che dopo due mesi, dico due mesi, s'è rotto nell'attacco alla mentoniera, è stato riparato dal negozio facendosi mandare i pezzi di ricambio dal produttore ma dopo altri due mesi si è rotto completamente il meccanismo della mentoniera, il casco è stato mandato in francia per la riparazione e dopo quattro mesi, dico quattro, mi rispondono che il casco è stato urtato ( ovviamente non è mai caduto ) non ha segni di alcun tipo ed è come uscito dalla scatola. Ho pagato 400€ un casco che dopo due mesi si rompe e che mi costa, secondo loro, 130€ per essere riparato. Adesso sto meditando di adire alle vie legali per sanare la situazione. Parere mio e consiglio spassionato, se volete prendere un modulare, state alla larga da hjc, non supportano il cliente nel modo corretto e dei cinque anni di garanzia che offrono non fanno valere neanche il primo. Morale della favola, HJC mai più.
Brutto sentire queste cose, con quello che paghiamo sarebbe il minimo assistere il cliente in maniera più premurosa...Effettivamente bisognerebbe sempre valutare l'assistenza post vendita che spesso e volentieri è trascurata. Poi c'è anche da dire che dipende da caso a caso, ad esempio, so di persone che sono riuscite a farsi sostituire il telaietto delle Street R afflitta da un fastidioso problema della graffette sotto sella che lo graffiano. A me hanno detto che non si poteva fare niente ad altri l'hanno cambiato senza storie...
Il servizio post vendita é elemento cardine per spingere le vendite. In questo caso pare proprio non l'abbiano capito. Io negli ultimi 4 anni mi sono affidato a Shark. Ho avuto un problema con la presa d'aria frontale. Portato da Canella a Cormano (dove lo avevo acquistato). 2 gg e casco con presa d'aria nuova. Eccellente.
Evidentemente questi signori non si curano del loro cliente, cliente che per inciso ha preso nel giro di un anno, non uno,ma due caschi del loro marchio, oltre ad averne fatto vendere altri quattro ad amici. Proprio per questo motivo sono particolarmente deluso dal comportamento del servizio assistenza, spero solo che i caschi degli amici ai quali ho suggerito il marchio, siano più riusciti dei miei, altrimenti veramente mi tocca mettere la testa sotto la sabbia e pagare non so quanti giri di birra
dadeejaydade
27/02/2015, 18:47
anche io ho avuto un problema con il modulare HJC durante la prova della Multistrada nel 2012... si è svitato uno dei nottolini di acciaio cui si aggancia la mentoniera... perso... casco inutilizzabile in sicurezza... :sad:
Bene mi fa piacere che tu dica e scriva queste cose perché ho deciso di intraprendere un azione legale nei loro confronti se non mi riparano il casco in tempi accettabili, ovvio che di hub non prenderò mai più nulla. Ho l esigenza ormai di prendere un casco per il passeggero e penso di dirigermi su di un premier o un bell, caschi budget ma che sulla carta sono sufficientemente sicuri. Arai, shoei o altri top sono certamente migliori, ma hanno un prezzo che al momento fatico a spendere, o meglio non voglio investire per paura di vedere volatilizzarsi altri 400 euro
dadeejaydade
28/02/2015, 06:39
perchè dovrebbero volatilizzarsi? Io per esempio uso come casco personale uno shoei multitec... quasi ogni giorno dall'inizio del 2010 quest'anno lo cambierò con un Neotec ovviamente...
Nel frattempo ho consumato 2 visiere trasparenti e due pinlock, ho sostituito un set di guanciali ed un whisper kit (rotto in una caduta), lavato almeno due volte l'anno per quanto ci ho sudato dentro... un casco pagato si circa 400€ a natale 2009 ma mai fatto investimento migliore in vita mia... un fedele compagno di km dentro cui infilare la testa. Alla lunga un casco shoei/arai sono quasi sempre un buon affare (certo non comperando le versioni speciali o con grafca che costano molto di più, io se posso uso sempre i caschi bianchi per prezzo e temperatura d'estate)
su ebay il multitec per esempio lo trovi tra i 300 e i 350 euro... a 300 difficile trovare altri caschi confontabili per qualità e finiture ;)
perchè dovrebbero volatilizzarsi? Io per esempio uso come casco personale uno shoei multitec... quasi ogni giorno dall'inizio del 2010 quest'anno lo cambierò con un Neotec ovviamente...
Nel frattempo ho consumato 2 visiere trasparenti e due pinlock, ho sostituito un set di guanciali ed un whisper kit (rotto in una caduta), lavato almeno due volte l'anno per quanto ci ho sudato dentro... un casco pagato si circa 400€ a natale 2009 ma mai fatto investimento migliore in vita mia... un fedele compagno di km dentro cui infilare la testa. Alla lunga un casco shoei/arai sono quasi sempre un buon affare (certo non comperando le versioni speciali o con grafca che costano molto di più, io se posso uso sempre i caschi bianchi per prezzo e temperatura d'estate)
su ebay il multitec per esempio lo trovi tra i 300 e i 350 euro... a 300 difficile trovare altri caschi confontabili per qualità e finiture ;)
Beh certo, sono sicuro che non si volatilizzano, era per dire e per sottolineare che una volta presa la scottatura con l acqua calda si ha paura anche della fredda.
Inoltre una cosa che non gradisco molto sono le fibbie a regolazione micrometrica, che però sono presenti, credo, su tutti i modulari
gixxer73
28/02/2015, 15:27
Beh certo, sono sicuro che non si volatilizzano, era per dire e per sottolineare che una volta presa la scottatura con l acqua calda si ha paura anche della fredda.
Inoltre una cosa che non gradisco molto sono le fibbie a regolazione micrometrica, che però sono presenti, credo, su tutti i modulari
Shoei dovrebbe avere la doppia D
dal mio gatto
dadeejaydade
28/02/2015, 16:24
Shoei dovrebbe avere la doppia D
dal mio gatto
l'aveva sul vecchio Multitec, l'ha tolta sul Neotec mettendone una a doppia fila di denti... loro si dicono assolutmente certi dell'efficacia e afidabilità di questa chiusura...
I nuovi hanno un micrometrico tutto in acciaio....loro saranno anche sicuri della loro scelta e di certo sarà un soluzione valida per la sicurezza, ma io sono testardo e preferisco il doppio anello racing. Inoltre avendo avuto caschi con chiusura micrometrica ho notato che il confort dato dal doppio anello è superiore rispetto al micrometrico
dadeejaydade
01/03/2015, 07:39
pure io, infatti non è che il Multitec sia una merda... costa la metà del Neotec e l'unico "problema" è che è meno areato rispetto al suo discendente
Mi sembra che shoei si stia allineando molto alle richieste del mercato, occhiale interno, chiusura micrometrica....etc etc, non mi stupirei di vedere un omologato p/j tipo caberg per intenderci. Arai invece è più conservativa. Tu che casco usi?
marchino68
01/03/2015, 16:59
Guarda ero andato a vedere il modello con il visierino di shoei (gt air credo si chiami) veramente bello, ma la chiusura con il micrometrico ha fatto cadere la scelta su altro, trovo strano quello che mi ha detto il venditore, cioè che il GT AIR (correggetemi se sbaglio) in altri stati dell'unione europea viene venduto con la doppia D :wub:
dadeejaydade
01/03/2015, 18:44
Mi sembra che shoei si stia allineando molto alle richieste del mercato, occhiale interno, chiusura micrometrica....etc etc, non mi stupirei di vedere un omologato p/j tipo caberg per intenderci. Arai invece è più conservativa. Tu che casco usi?
Uso il Multitec/Neotec Shoei per commuting quotidiano (anche in città), per lavorare sulle moto quando devo fare solo km, lo shoei XR-1100 quando devo fare turismo sportivo (giro in francia o sparate della domenica) in privato, Shoei X-SpiritII quando devo fare pista da privato o turismo sportivo estivo per cui necessito di ventilazione e Arai RX7-GP quando faccio turismo sportivo e /o pista per Superbike Italia. Ho un Acerbis da enduro/turismo per le moto crossover, un paio di jet per quando uso i motorini o fa troppo caldo in città per il modulare...
Sì, mi sembra tutto se non ho dimenticato qualcosa... :dubbio:
trovo strano quello che mi ha detto il venditore, cioè che il GT AIR (correggetemi se sbaglio) in altri stati dell'unione europea viene venduto con la doppia D :wub:
vero, ma non chiedermi in che paesi...
gixxer73
01/03/2015, 18:59
Uso il Multitec/Neotec Shoei per commuting quotidiano (anche in città), per lavorare sulle moto quando devo fare solo km, lo shoei XR-1100 quando devo fare turismo sportivo (giro in francia o sparate della domenica) in privato, Shoei X-SpiritII quando devo fare pista da privato o turismo sportivo estivo per cui necessito di ventilazione e Arai RX7-GP quando faccio turismo sportivo e /o pista per Superbike Italia. Ho un Acerbis da enduro/turismo per le moto crossover, un paio di jet per quando uso i motorini o fa troppo caldo in città per il modulare...
Sì, mi sembra tutto se non ho dimenticato qualcosa... :dubbio:
vero, ma non chiedermi in che paesi...
Beh ,se hai voglia ,fammi una graduatoria sugli integrali , così vedo se abbiamo gli stessi gusti ... [emoji2]
Io per aerazione,rumorosità e peso preferisco shoei , invece per comfort , qualità degli interni e calzata Arai ...
dal mio gatto
dadeejaydade
01/03/2015, 20:55
come aerazione l'RX7-GP è decisamente superiore allo X-Spirit II, ma la rumorosità ci rimette. Lo shoei ha un po' più di arco visivo, come finiture esterne mi sembra meglio Arai, mentre internamente siamo lì, forse un minimo vantaggio Arai ma proprio poco. Per il meccanismo di cambio visiera Shoei batte arai 1000 a 0, ovviamente, qualità materiali interni direi un po' meglio Shoei, ma siamo lì lì.
Calzata.... indifferente, la mia testa si adatta bene ad entrambi, unica diversità direi che lo shoei lascia scoperta un pelo di nuca in più, ma poca roba. L'Arai una volta in testa ha il baricentro basso ed è ben bilanciato per cui non si sente il peso in più (non molto, comunque anche lo shoei pesucchia!)
Tutti gli altri integrali provati, non sono nemmeno confrontabili a questi due.... un po' come comparare un Omega Speedmaster Moonwatch con un crono Swatch... ;)
EDIT: aggiungo solo che l'unico altro casco che abbia trovato accettabile è l'X-Lite X-802R
provato anche un rpha 10+?
Alquanto strano però che ci siano tipi di chiusura diversi per paesi diversi. Io ho l rpha10, con il plus non cambia niente se non la modalità di chiusura della presa d aria sul mento. Casco normale, leggero, ma senza infamia e senza lode. Il bottone di chiusura della visiera si rompeva sistematicamente ed infatti adesso hanno modificato la visiera rinforzando il policarbonato nella zona interessata della visiera che era soggetta a rottura. Vista la mia esperienza ti posso dire che se si rompe e sei in garanzia non lo aggiustano così facilmente. Una volta il plus di quel casco era il prezzo, ora costa come o più degli altri, specie le versioni con le grafiche più richieste. Se puoi vai su altro,tipo bell, se vuoi stare sui 300€, arai se vuoi stare sui 400, la differenza di prezzo si attesta sui 50€ ma sono ben spesi e li vale tutti, fidati
dadeejaydade
02/03/2015, 11:44
provato anche un rpha 10+?
si e le valutazioni restano le stesse relative alle ultime due righe del post qui sopra. Ho provato il replica Ben Spies nel 2013 ed ha trasformato 3 giorni di pista a Mireval su 7 moto in un inferno... :dubbio:
Io dovrei prendere un casco con un budget limitato, secondo te è meglio il premier Monza come lo vedi? Mi piaceva la grafica vintage, lo hai mai provato? Altrimenti mi tocca andare su arai per firza
Motorale
02/03/2015, 12:34
si e le valutazioni restano le stesse relative alle ultime due righe del post qui sopra. Ho provato il replica Ben Spies nel 2013 ed ha trasformato 3 giorni di pista a Mireval su 7 moto in un inferno... :dubbio:
Addirittura un inferno? Perchè mai?
gixxer73
02/03/2015, 12:43
Io dovrei prendere un casco con un budget limitato, secondo te è meglio il premier Monza come lo vedi? Mi piaceva la grafica vintage, lo hai mai provato? Altrimenti mi tocca andare su arai per firza
Vai su Arai ... [emoji6]
dal mio gatto
Il premier Monza lo ho io. Senza infamia e senza lode
marchino68
02/03/2015, 15:48
A sentire dalle prove che circolano in rete, una delle caratteristiche di questo casco è proprio la buna aerazione :blink:
io ho l'rpha10, non il plus, ma tanto il casco è sempre quello, aerato mi sembra abbastanza aerato, però tieni conto che io ho i capelli, quei pochi, a zero, quindi per me va bene quasi tutto. ti posso poi dire, che le bocchette superiori, fatte come le hanno impostate, sono difficili da gestire in marcia, inoltre si incastrano gli insetti molto facilmente, e a me è capitato che alcuni detriti o pezzi di insetto entrassero nel casco, con conseguente fastidio in testa. Per il resto fa il suo dovere, è abbastanza leggero, quello senza dubbio.
Detto questo, ripeto quanto avevo esposto precedentemente sopra, visto e considerato che questo casco nelle varie grafiche arriva a costare anche 600€, o almeno questo ho visto in giro, io valuterei molto attentamente prodotti diversi, come arai, che per al qualità delle rifiniture è sicuramente migliore. o anche un bell, che è un prodotto molto sottovalutato forse perchè poco diffuso, ma ha degli interni bellissimi, siccome poi la testa la poggi proprio sui quelli, io ci penserei un attimo. Tutto dipende da quanto uno vuol spendere, oppure può spendere.
Personalmente se avessi un budiget di 400€ saprei già cosa andare a prendere e l'rpha10 lo lascerei in negozio senza neanche pensarci un attimo, la scia stare poi le visiere aggiuntive e tutte queste menate, si riduce sempre tutto a 50€ di differenza, che però in termnii di prestazioni fanno una bella differenza.
Motorale
02/03/2015, 18:19
Ragazzi a 600€ siete pazzi, non ci arriva, forse parlate di prezzi di listino che nessuno applica.
In quanto a rapporto qualità prezzo, è indiscutibile che l'rpha 10+ sia il miglior top di gamma in fibra in circolazione.
Per prendere un top di gamma shoei, arai o xlite si spende molto ma molto di più.
Io ho pagato il mio HJC 250€ spedito, ma si trova senza problemi attorno ai 300€ praticamente ovunque online, nelle colorazioni più varie e disparate.
I più costosi sono le repliche Lorenzo e Spies.
Considerando poi che:
-è molto leggero
-Ha in dotazione il pinlock e un'altra visiera scura (che se comprata separatamente vi costa non meno di 40-50€)
Dubito che riusciate a portarvi a casa un altro casco top di gamma con 300€...
dadeejaydade
02/03/2015, 18:26
A sentire dalle prove che circolano in rete, una delle caratteristiche di questo casco è proprio la buna aerazione :blink:
ma io non parlavo di areazione... nello specifico il difetto peggiore per me è stato il troppo spessore tra fronte e visiera e quando sei in carena il campo visivo è insufficiente, la visiera non è particolarmente trasparente (problema comune a molti caschi di gamma media e bassa), l'areazione non mi è sembrata particolarmente efficace, specie in rapporto alla rumorosità (direi che l'estrattore posteriore non è molto performante) e in più avendo trovato tre giorni di vento forte laterale il casco era piuttosto sensibile (problema che avevo io ma non gli altri con caschi differenti, specialmente l'X-SpiritII) alle raffiche...
Ragazzi a 600€ siete pazzi, non ci arriva, forse parlate di prezzi di listino che nessuno applica.
In quanto a rapporto qualità prezzo, è indiscutibile che l'rpha 10+ sia il miglior top di gamma in fibra in circolazione.
Per prendere un top di gamma shoei, arai o xlite si spende molto ma molto di più.
Io ho pagato il mio HJC 250€ spedito, ma si trova senza problemi attorno ai 300€ praticamente ovunque online, nelle colorazioni più varie e disparate.
Considerando poi che:
-è molto leggero
-Ha in dotazione il pinlock e un'altra visiera scura (che se comprata separatamente vi costa non meno di 40-50€)
Scusa, è un top di gamma che però non è al livello di un XR1100 Shoei in molti aspetti... tanto per dire. Per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo e le valutazioni personalmente le faccio sulle versioni senza grafica, di colore nero o bianco, poi se si vuole spendere di più padronissimi (e Arai in questo con le varie edizioni replica, o celebrative del TT, o sulla prossima Joey Dunlop in presentazione settimana prossima, ci marcia alla grande e fa bene tutto sommato, raccogliendo la maggior parte dei piloti di tutto il mondo)
A 600 euro un HJC mai e poi mai a questo prezzo ci prendo un X-Spirit II bianco, un casco che ogni volta che lo indossi è una gioia... ;)
marchino68
02/03/2015, 19:23
Scusa dade, avevo capito che il problema principale era quello :supremo:
Per gli altri persone che lo hanno ma li avevano detti.
il prezzo migliore che ho trovato per rpha10 evo, bianco, è di 266€, se vuoi le grafiche aggiungi 100€ e ti prendi quella che vuoi. Arai chaser v legend costa 390€ siamo la, però il prodotto è diverso. se poi avete indicazioni per trovarli a meno fatemi sapere che magari mi ravvedo.. .
Motorale
02/03/2015, 20:59
il prezzo migliore che ho trovato per rpha10 evo, bianco, è di 266€, se vuoi le grafiche aggiungi 100€ e ti prendi quella che vuoi. Arai chaser v legend costa 390€ siamo la, però il prodotto è diverso. se poi avete indicazioni per trovarli a meno fatemi sapere che magari mi ravvedo.. .
Ti ripeto, ti stai sbagliando di grosso. Cerca meglio ;)
Ho portato a casa una grafica zappy a 250 spedito (taglia M eh, non XS o XXL)
Su FC Moto trovi diverse grafiche sotto i 300€: HJC R-PHA 10 Plus - FC-Moto Italiano (http://www.fc-moto.de/Caschi-da-Moto/HJC-Caschi/HJC-R-PHA-10-Plus)
Su ebay un replica Lorenzo lo trovi a 359: Casco Helmet HJC RPHA10 R-PHA10 PLUS Replica JORGE LORENZO II 2 Monster 2014 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Casco-Helmet-HJC-RPHA10-R-PHA10-PLUS-Replica-JORGE-LORENZO-II-2-Monster-2014-/111511224427?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item19f696406b)
Basta saper cercare ;)
gixxer73
02/03/2015, 21:08
Considerando poi che:
-è molto leggero
Io ho il Spies ,pagato 355 euro e ho uno shoei xr1100 pagato 390 ..
Tra i due caschi lasciami dire che lo shoei è di gran lunga superiore ,pur non essendo top gamma ..
Se anche lo Spies mi fosse costato 250 euro ,il mio giudizio sarebbe lo stesso [emoji6]
dal mio gatto
Ti ripeto, ti stai sbagliando di grosso. Cerca meglio ;)
Ho portato a casa una grafica zappy a 250 spedito (taglia M eh, non XS o XXL)
Su FC Moto trovi diverse grafiche sotto i 300€: HJC R-PHA 10 Plus - FC-Moto Italiano (http://www.fc-moto.de/Caschi-da-Moto/HJC-Caschi/HJC-R-PHA-10-Plus)
Su ebay un replica Lorenzo lo trovi a 359: Casco Helmet HJC RPHA10 R-PHA10 PLUS Replica JORGE LORENZO II 2 Monster 2014 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Casco-Helmet-HJC-RPHA10-R-PHA10-PLUS-Replica-JORGE-LORENZO-II-2-Monster-2014-/111511224427?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item19f696406b)
Basta saper cercare ;)
Che ti posso dire, ho visto i prezzi. Mi fa piacere per chi lo deve comprare allora.
Un arai chalet v a quanto lo trovi?
dadeejaydade
02/03/2015, 21:50
chaser V si trovano dai 400€ in su
gixxer73
02/03/2015, 21:51
Che taglia ti serve ?
Gli Arai si comprano bene da FC moto ..
dal mio gatto
Io cercavo la versione phil reed di solito porto una s, penso che anche su quello sia uguale
dadeejaydade
02/03/2015, 21:57
la nera si trova a prezzi inferiori ai 500 euro
gixxer73
02/03/2015, 22:02
Toh ,un white a 399 da wheelup TG.S ..
http://www.wheelup.it/it_it/casco-chaser-v-replica-31763.html
dal mio gatto
Quindi nel mio post sopra non ho sballato di molto
Toh ,un white a 399 da wheelup TG.S ..
http://www.wheelup.it/it_it/casco-chaser-v-replica-31763.html
dal mio gatto
Si lo,avevo visto infatti
Io cercavo la versione phil reed di solito porto una s, penso che anche su quello sia uguale
Guarda il sito motostorm.it
Inviato dal triangolo d'oro!
vorrei sotituire il mio casco xlite 702gt per me rumoroso cosa mi consigliate? shoei o arai?
vorrei sotituire il mio casco xlite 702gt per me rumoroso cosa mi consigliate? shoei o arai?
io ho un HjC rpha70 , non ultra sportivo, ma è un composito con carbonio kevlar peso sui 1300g.
lo ritengo molto silenzioso e comodo. ce l'ho da 3 mesi e 6000km percorsi, devo dire che mi trovo molto bene, vai a spendere anche meno di arai e/o shoei.
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio sul casco integrale. A giorni ne dovrei prendere una e mi sto guardando intorno. il budget è tra 250~350 euro. Per adeso ho provato questi caschi che elenco sotto taglia M/Ms Tutte in monocolore Nero :
1* agv k5 s
2*xlite 702 gt
3*hjc RPHA 70
4*Shoei air gt (millimetrica)
5*Shark (consiglio? da provare)
6*Suomy apox 300
in quei 5 min di prova le più comode ho sentito la AGV K5S E la SUOMY apox 300
Vorrei sapere dei consigli e delle info dalla vostra esperienza con questi caschi (o se avete altro da consigliare cosi vado a provarlo) prima che procedo all'acquisto . Grazie ancora.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
ghostrider01
11/09/2017, 18:40
Xlite casco spettacolare [emoji106]
Xlite casco spettacolare [emoji106]Grazie per il consiglio 🖒
237922
io mi sono preso questo marca Nexx,tutto sommato fa il suo dovere ed a un buon prezzo dal nostro partner "everts" Holeshot :oook:
AGV GT VELOCE taglia L completamente bianco. Soddisfattissimo. 237923
gixxer73
13/09/2017, 13:04
Shoei xspirit 3... semplicemente il top... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170913/dc4eff285d3bba9502ed89e2f02613cb.jpg
Eros Coppo
13/09/2017, 14:59
duke 2 caberg mi trovo da dio silenzioso figo e costa anche poco:oook:!!!!!
gixxer73
13/09/2017, 15:15
sboVoneS
E
H
gh ....
Shoei xspirit 3... semplicemente il top... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170913/dc4eff285d3bba9502ed89e2f02613cb.jpge beh. Dovrei trovare una bella offerta per riuscire a rimanere nel mio modesto budget [emoji28]
e beh. Dovrei trovare una bella offerta per riuscire a rimanere nel mio modesto budget [emoji28]
Se calzi taglia L, ho in vendita uno Shark RACE R usato 4 ore.... completo di doppia visiera. Euro 190.
Se calzi taglia L, ho in vendita uno Shark RACE R usato 4 ore.... completo di doppia visiera. Euro 190.per adesso i caschi che ho provato ma mia misura sono tutti M o MS (AGV) .SHARK non l'ho ancora misurato. Se mandi foto casco ,vedrò di andare a misurare e ti saprò dire. Grazie
Per la tua testa è grande.
Shoei NXR. Se guardi su eb..y lo trovi monocolore a 355€ spedito dall'Inghilterra ECE2205. Casco fantastico. Attenzione che sia ECE2205 perché gli Arai e Shoei senza questa dicitura arrivano dal Giappone e le taglie non coincidono con le nostre.
shoei NXR mi piace un sacco! spedito da internet non mi fido troppo, prova a cercare su subito, ogni tanto i fondi di magazzino li danno via a poco. con 350/380 in qualche caso te la cavi!
shoei NXR mi piace un sacco! spedito da internet non mi fido troppo, prova a cercare su subito, ogni tanto i fondi di magazzino li danno via a poco. con 350/380 in qualche caso te la cavi!queste sulle foto mi piaciono, li avevo già preso in considerazione navigando su internet [emoji4]. Però non sono riuscito a provarla in negozio. Non la trovo disponibile... Dopo i vostri consigli insistenti nella ricerca... Preferisco vederla e provarla di persona. Anche se la shoei gt air la M mi stava benissimo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/a65c1db13f8525fd17f6c2147f99ccf6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/882d7ae2e6c3ffa318a1a6751413d070.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/7eb8a47602255abc5735e927ea871d02.jpg
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio sul casco integrale. A giorni ne dovrei prendere una e mi sto guardando intorno. il budget è tra 250~350 euro. Per adeso ho provato questi caschi che elenco sotto taglia M/Ms Tutte in monocolore Nero :
1* agv k5 s
2*xlite 702 gt
3*hjc RPHA 70
4*Shoei air gt (millimetrica)
5*Shark (consiglio? da provare)
6*Suomy apox 300
in quei 5 min di prova le più comode ho sentito la AGV K5S E la SUOMY apox 300
Vorrei sapere dei consigli e delle info dalla vostra esperienza con questi caschi (o se avete altro da consigliare cosi vado a provarlo) prima che procedo all'acquisto . Grazie ancora.
anche io ho l' rpha70 e mi trovo benissimo
dopo shoei agv e nolan ho trovato finalmente il casco per me
ci ho fatto anche 1000 km in giornata senza nessunissimo problema
Ciao a tutti... Gli ultimi aggiornamenti. Oggi sono passato da Wheel up Genova dove finalmente ho trovato e provato Shoei NXR taglia M. Nello stesso negozio ho riprovato HJC rpha 70. Poi sono andato dalla Dainese e ho provato AGV K5 S. Allego le foto dei modelli che ho provato...
1: HJC RPHA 70 tg M design moderno belle le prese d'aria e le alete , occhiali da sole scuri integrati e chiusura doppia D. 1350g /1400g in offerta 360€ online 339€. Comoda indossata,la M stringe il giusto. Ti da l'idea di un prodotto completo e di qualità. Prodotto 2017
2: SHOEI NXR. Finalmente lo provo. Design pulito sul classico , mi piace. Prese d'aria frontali. Meccanismo visiera carbonio. Scatti visiera perfetti. Indossata e perfetta. qualità superiore e ti arriva subito. Calotta piccola, non ti senti una testa enorme. La tg M Shoei nxr e visivamente più piccolo della tg M Hjc RPHA 70. 1300g chiusura doppia D Prezzo 430€ in offerta 400€ online .Mancha occhiali a scomparsa e la seconda visiera fume costa 70 euro/Fotocromatica 130€ . Prodotto 2015
AGV k5 s: Design sportivo, pulito . interni nuovi 2017 belli comodi, occhiali da sole a scomparsa un Po corti... tgMs o ML non riesco a decidermi. se ci fosse una M secca per me probabilmente è meglio... 1450g . 350€ negozio 319€ online . qualità prezzo ottimo. Prodotto 2017...
Ho imposto la risposta in questo modo così da essere utile a chi si sta informando sui caschi nuovi.
Detto questo la mia scelta è tra Hjc RPHA 70 340€ e Shoei nxr 400€ + 70€ visiera... Probabilmente queste 2/3 settimane aspetterò un offerta Shoei Nxr (ne sono rimasto entusiasta) se no andrò sicuro su HJC RPHA 70...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/e950515282b26f21ba798460ca50e83d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/82a0893deaa0956177179b573a709690.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170916/0116f9f9bc5e406b930e4b62e60f3b34.jpg
Che ti avevo detto? Shoei NXR è una bomba. Ottima scelta.
di solito consigliano di cambiare i caschi ogni 5 anni, prenderne che ne ha già 2 non mi pare il massimo... cercane uno di quest'anno
di solito consigliano di cambiare i caschi ogni 5 anni, prenderne che ne ha già 2 non mi pare il massimo... cercane uno di quest'annoGrazie per la precisazione.
Sono andato a vedere sul sito ufficiale SHOEI per vedere le condizioni di garanzia e dove viene applicata la data di produzione di ogni singolo casco (allego la foto). La NXR e nel catalogo Shoei 2017 e sempre in produzione. In fase di acquisto dovrei chiedere la data di produzione del casco. 🖒🖒🖒https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170918/a5eefbc30c32b172f6c13a9253bd589c.jpg
ragazzi ancheio devo cambiare il casco
chene dite di questo ?
SCHUBERTH S2 SPORT
https://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/caschi-per-motocicli/s2-sport.html
Io ho trovato ottimo l'Xlite 803. Lo prenderò full carbon dopo Natale. Per me è quello con gli interni più curati ed è leggerissimo.
Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
Io ero in procinto di acquistare un HJC , mala mia taglia risulta S, l'ho provato,ma proprio non riesco a tenerlo stringe troppo, mentre la M è leggermente larghino, appena messo sembra giusto, ma considerando che dopo usandolo un pò si lascia, ho deciso di orientarmi su altre marche----
ho visto che mi piace molto, X-LITE 803 carbon puro bellissimo e SUOMY, però devo andarli a provare,
secondo voi sono di buona fattura? Allo stesso prezzo del full carbon x lite c'è anche SHOEI NXR, bello si, ma sono nell'indecisione totale... comunque ho scartato HJC, sia perchè non mi piacciono le grafiche che per comodità non è adatto proprio alla mia testa..
Fabietto67
18/12/2017, 20:27
Sono interessato anch'io a leggere recensioni da chi possiede un casco Suomy Apex o SR Sport, calzata, pro-contro, peso.
Dovrei andarlo a provare ma non a brevissimo.
Guarda lo scorso EICMA ho provato i seguenti caschi di mio interesse: Arai Chaser X, X-lite X803 carbon, HJC RPHA, Shoei NXR già provato anche in negozio e candidato quasi certo. Ti posso garantire che il migliore in assoluto come qualità degli interni e confort è l'X-lite X803 infatti è quello che comprerò. Parere personale.
Avviso che è andata---questa mattina acquistato in negozio, provato e perfettamente adatto alla mia testa, una poltrona.Spendi un poco si...... ma vuoi mettere... è uno SHOEI, sono rimasto stupito dalle multifunzionalità che ha, veramente completo, prese d'aria di ogni regolazione, scatti visiera più precisi di un orologio svizzero...che dire..aspettiamo che arrivi...eccolo SHOEI NXR RUTS TC6
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/attach/jpg.gif shoei mio.jpg (76.2 KB)
Shoei è Shoei, nulla da aggiungere. Complimenti.
Lamps
complimenti, sarebbe stata la mia scelta se non avessi trovati una buonissima offerta sull'rpha 70, che è molto comodo anche per viaggiare
aggiorno un po la discussione.
Finalmente mi sono preso il casco che tanto mi piaceva. Shoei Nxr. Che dire. uno spettacolo da tutti i punti di vista.
Insieme ho preso anche la visisiera fotocromatica.
Ho aspettato un po' ma mi sono fatto un bel regalo. Grazie a tutti per i suggerimenti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180926/643d19143cadaeb3627e5494fee51ae5.jpg
gixxer73
26/09/2018, 17:42
Complimenti,gran casco [emoji6]