PDA

Visualizza Versione Completa : problema informatico



armageddon
10/01/2015, 20:28
allora,il mio pc è mmurt,siccome ho parecchi dati nell'hd da recuperare vorrei sapere perchè il noteboock con win8 dimmerda me lo vede da "dispositivi" della barra degli strumenti e non me lo fa aprire ,non me lo rileva da dispositivi di "questo pc" ,l'hd è un maxtor DiamondMax Plus 9 80gb ata/133 hdd,c'è bisogno di qualche driver?questo win8 mi ha già rotto i coglioni,ho dovuto installare thunderbird perchè mail non mi configura un cazzo che non abbia estensioni predefinite, outlook espress è incompatibile,insomma una vera porcata questo os,per di più intuitivo come un manuale scritto in braille per un vedente,ma vafangul a ci l'è mmuert:incaz:

ps,l'hd lo collego con un cavo adattatore alla porta usb,può essere che il note ha le porte usb 3.0 e l'hd è vecchio?

nikonikko
10/01/2015, 21:22
Street c'è lavoro per te.:biggrin3:

D74
11/01/2015, 07:32
fammi capire stai cercando di collegarlo tramite un adattatore esterno usb giusto? è alimentato?

una volta alimentato senti che partono le testine o senti rumori diversi?

c'è anche la probabilità che sia ko proprio l'HD.... e vabò si può comunque tentare tramite programmi esterni di recuperarne i dati (almeno quelli possibili) ma almeno a livello "fisico" il sistema lo deve vedere... sennò è un blocca porte ;)

dadeejaydade
11/01/2015, 07:45
capisco che l'informatica, se non praticata, sia cosa antipatica, però aiuta se ti esprimi in italiano corretto e fai un'anamnesi la più completa possibile...
computer precedente, OS, hardware, situazione in cui si è verificato il problema e descrizoini ulteriori, nuovo computer idem...
Così come hai scritto non si capisce gran che :dubbio:

flax64
11/01/2015, 09:31
Se vuoi o se non hai ti posso aiutare con una bella Mazza da 10 Chili....

Angelik57
11/01/2015, 09:34
capisco che l'informatica, se non praticata, sia cosa antipatica, però aiuta se ti esprimi in intaliano corretto e fai un'anamnesi la più completa possibile...
computer precedente, OS, hardware, situazione in cui si è verificato il problema e descrizoini ulteriori, nuovo computer idem...
Così come hai scritto non si capisce gran che :dubbio:
:madoo: :biggrin3:

dadeejaydade
11/01/2015, 13:39
:madoo: :biggrin3:

corretta la "n" in "intaliano"... :sick: ho riletto senza nemmeno vederla, mah! :dubbio: proprio vero che solo chi non ha peccato può scagliare la prima pietra...

tbb800
11/01/2015, 17:13
Se vuoi o se non hai ti posso aiutare con una bella Mazza da 10 Chili....

veramente se Lui vuole ha "strumenti" per ridurlo come uno scolapasta vecchio di una trattoria di periferia :ph34r:

al confronto una mazza è un attrezzo per bambini :biggrin3:

armageddon
11/01/2015, 18:31
capisco che l'informatica, se non praticata, sia cosa antipatica, però aiuta se ti esprimi in italiano corretto e fai un'anamnesi la più completa possibile...
computer precedente, OS, hardware, situazione in cui si è verificato il problema e descrizoini ulteriori, nuovo computer idem...
Così come hai scritto non si capisce gran che :dubbio:

Esimio mi lasci spiegare: il mio personal computer con processore AMD e OS XP smise di funzionare giorni addietro,nello specifico spesso si spegneva e riavviava da solo,fino allo spegnimento definitivo,provato con un altro alimentatore senza esito positivo alcuno optai per l'acquisto di un notebook con processore intel core 3 e OS Windows8(che ho scoperto gravare sui miei organi genitali con una pressione considerevole)con l'intento di collegare l'HD recuperato dal PC(in configurazione Slave in quanto era il secondo e lo usavo come archivio)con un cavo dedicato,orbene il suddetto HD nonostante sembri funzionare almeno meccanicamente dall'esterno una volta collegato dal notebook si sente il classico suono che notifica una periferica collegata ma la stessa non viene visualizzata nella finestra della gestione risorse(che in Win8 è "questo pc",di letame aggiungerei),l'unico modo per visualizzare l'HD è aprire esplora risorse dalla barra strumenti posta sul bordo inferiore dello schermo,lo visualizza come archivio di massa nominandolo con la sua corretta sigla ma nell'elenco del menù che si apre con il tasto dx del mouse non compare la voce "apri".
Per eventuali maggiori delucidazioni non si faccia cruccio e chieda pure,anche su quesiti grammaticali:biggrin3:bene ha fatto ad eliminare una consonante,non le resta che invertire due vocali:secchione::


veramente se Lui vuole ha "strumenti" per ridurlo come uno scolapasta vecchio di una trattoria di periferia :ph34r:

al confronto una mazza è un attrezzo per bambini :biggrin3:

credo che farà la fine dell'altro,te lo ricordi?:biggrin3:

rolloblues
11/01/2015, 18:45
Una volta attaccato l'hard disk Windows riesce ad assegnargli una lettera? se sì da esplora risorse dovresti vederla

paper
11/01/2015, 19:23
Ma per collegare l'HD all'altro PC lo hai smontato e inserito in un box con alimentatore e uscita USB?

armageddon
11/01/2015, 19:35
Ma per collegare l'HD all'altro PC lo hai smontato e inserito in un box con alimentatore e uscita USB?

non è un box,alimentatore più cavo da collegare all'hd e uscita usb

paper
11/01/2015, 19:48
A me era capitato che un HD aveva perso il file system per cui i dati c'erano tutti ma era impossibile vederli. Però non ricordo cosa succedeva tentando di accedere.
Visto che sopra avevo le foto delle olimpiadi 2006 comprai online un programmino di file recovery che mi estrasse quasi tutte le foto seppure alla rinfusa. Alcuni filmati invece rimasero frammentati e non riuscii a recuperarli. Altri programmi recuperano file di altro tipo.
Sicuro che non sia un problema del genere?

armageddon
11/01/2015, 20:07
A me era capitato che un HD aveva perso il file system per cui i dati c'erano tutti ma era impossibile vederli. Però non ricordo cosa succedeva tentando di accedere.
Visto che sopra avevo le foto delle olimpiadi 2006 comprai online un programmino di file recovery che mi estrasse quasi tutte le foto seppure alla rinfusa. Alcuni filmati invece rimasero frammentati e non riuscii a recuperarli. Altri programmi recuperano file di altro tipo.
Sicuro che non sia un problema del genere?

e che ne so,io sto all'informatica come Mastelloni alla figa

dadeejaydade
11/01/2015, 20:30
con l'intento di collegare l'HD recuperato dal PC(in configurazione Slave in quanto era il secondo e lo usavo come archivio)con un cavo dedicato,orbene il suddetto HD nonostante sembri funzionare almeno meccanicamente dall'esterno una volta collegato dal notebook si sente il classico suono che notifica una periferica collegata ma la stessa non viene visualizzata nella finestra della gestione risorse(che in Win8 è "questo pc",di letame aggiungerei),l'unico modo per visualizzare l'HD è aprire esplora risorse dalla barra strumenti posta sul bordo inferiore dello schermo,lo visualizza come archivio di massa nominandolo con la sua corretta sigla ma nell'elenco del menù che si apre con il tasto dx del mouse non compare la voce "apri".


Quindi ricapitolando l'HD slave che era nel PC desktop ora è connesso al notebook windows 8 con un cavo che lato notebook è USB e lato HD ha il connettore multipolare EIDE (lo deduco visto che mi parli di "slave" ed anche dalla capacità ridotta che devo aver letto in qualche altra risposta). L'alimentazione arriva da una fonte esterna e quindi completa lo spin up. Però l'hard disk è ancora settato come slave giusto? Verifica che il jumper corrispondete alla limitazione a 32 GB non sia chiuso, se no il dico è individuato ma il file sysitem non visto da lsistema operativo. I jumper di configurazioen del disco devono essere su AUTO.
Comincia con questo e poi vediamo se non cambia nulla o c'è dell'altro.

paper
11/01/2015, 20:45
e che ne so,io sto all'informatica come Mastelloni alla figa

Viene individuato come unità removibile G o H o qualcos'altro? E se sì viene vista come vuota? In questo caso se non ricordo male dovrebbe essere il file system.

F@bio
11/01/2015, 21:05
comprati un cazzo di box esterno per hard disk da 5 euro e vedrai che lo leggi ....pezzente :biggrin3:

armageddon
11/01/2015, 21:06
allora ,ho tolto il ponticello che lo impostava a slave e l'ho collegato di nuovo al pc,non è cambiato nulla,vi posto lo screenshot



http://i62.tinypic.com/v8dl46.jpg


comprati un cazzo di box esterno per hard disk da 5 euro e vedrai che lo leggi ....pezzente :biggrin3:

ma scusa questo cavo che ho non fa la stessa cosa?comunque mi hanno chiesto 20 euro per il box,ma se non funge?

dadeejaydade
11/01/2015, 21:41
il notebook vede solo il dispositivo che dovrebbe fare da adattatore USB/ATA ma non il disco... il problema è ancora a monte del disco (a meno che la logicasi morta (quindi il disco parte ma il collegamento della porta dati non è più funzionante). Prova a mettere il ponticello in modalità Master... hai visto mai...

armageddon
11/01/2015, 21:56
fatto,come prima,domattina lo provo su un piccolo netbook con XP,è l'ultima possibilità che gli do,poi farà la fine che merita

flax64
11/01/2015, 22:04
Mmhhh...la vedo brutta per il PC.......

armageddon
11/01/2015, 22:10
Mmhhh...la vedo brutta per il PC.......

il pc?ma non è l'hd il problema?

streetTux
11/01/2015, 23:28
con molta probabilità il tuo hd è andato.. il comportamento è quello tipico..
potresti provare con una live cd di Linux e con il comando 'testdisk' dalla shell per analizzare il contenuto della periferica.
per quanto riguarda Outlook Express, da Vista non c'è più ed è stato sostituito da Live Mail che, incredibile ma vero, è ancora peggio.. fai bene ad usare Thunderbird, è eccezionale :oook:
buona fortuna :oook:

armageddon
11/01/2015, 23:46
con molta probabilità il tuo hd è andato.. il comportamento è quello tipico..
potresti provare con una live cd di Linux e con il comando 'testdisk' dalla shell per analizzare il contenuto della periferica.
per quanto riguarda Outlook Express, da Vista non c'è più ed è stato sostituito da Live Mail che, incredibile ma vero, è ancora peggio.. fai bene ad usare Thunderbird, è eccezionale :oook:
buona fortuna :oook:

the last solution

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/182119-hard-disk-morto-adesso.html#post4916990

peppone
11/01/2015, 23:52
http://www.youtube.com/watch?v=_xrlVYCTpQ0

Lo scrofo
12/01/2015, 06:44
allora,il mio pc è mmurt,siccome ho parecchi dati nell'hd da recuperare vorrei sapere perchè il noteboock con win8 dimmerda me lo vede da "dispositivi" della barra degli strumenti e non me lo fa aprire ,non me lo rileva da dispositivi di "questo pc" ,l'hd è un maxtor DiamondMax Plus 9 80gb ata/133 hdd,c'è bisogno di qualche driver?questo win8 mi ha già rotto i coglioni,ho dovuto installare thunderbird perchè mail non mi configura un cazzo che non abbia estensioni predefinite, outlook espress è incompatibile,insomma una vera porcata questo os,per di più intuitivo come un manuale scritto in braille per un vedente,ma vafangul a ci l'è mmuert:incaz:

ps,l'hd lo collego con un cavo adattatore alla porta usb,può essere che il note ha le porte usb 3.0 e l'hd è vecchio?

cazzarola ma il disco e' dell'antichita' di troia ... :D

Anche se il notebook ha le 3.0 , le porte leggono la velocita' del dispositivo, per cui dovrebbe essere compatibile... Quello che mi domando e' se il disco abbia mai funzionato collegandolo al portatile.

flax64
12/01/2015, 08:37
Pensavo che crepavi di mazzate il Case....seriamente ..e andare in un centro dove sono specializzati in questi lavori..

paper
12/01/2015, 09:15
E provare a collegare l'Hd ad un PC che abbia ancora i cavi ATA? Così sai subito se funzia o no.

Lo scrofo
12/01/2015, 09:55
con molta probabilità il tuo hd è andato.. il comportamento è quello tipico..
potresti provare con una live cd di Linux e con il comando 'testdisk' dalla shell per analizzare il contenuto della periferica.
per quanto riguarda Outlook Express, da Vista non c'è più ed è stato sostituito da Live Mail che, incredibile ma vero, è ancora peggio.. fai bene ad usare Thunderbird, è eccezionale :oook:
buona fortuna :oook:

Concordo sul discorso disco, non ho letto bene , ma in gestione disco, lo trova?

ps. Dopo essermi scottato una volta causa mail impallate, ho deciso di sfruttare Firefox e i plugin per vedere direttamente le mail online, senza avere alcun client su pc, cosi' ho le funzionalita' delle mail e nessuna rottura di coglioni interna ( oltre a poter gestire tutte le mail di tutti gli operatori che voglio ) .

ps2. master e slave su un disco collegato via USB non ha alcuna influenza.

bi_andrea_elle
12/01/2015, 10:14
Concordo sul discorso disco, non ho letto bene , ma in gestione disco, lo trova?

ps. Dopo essermi scottato una volta causa mail impallate, ho deciso di sfruttare Firefox e i plugin per vedere direttamente le mail online, senza avere alcun client su pc, cosi' ho le funzionalita' delle mail e nessuna rottura di coglioni interna ( oltre a poter gestire tutte le mail di tutti gli operatori che voglio ) .

ps2. master e slave su un disco collegato via USB non ha alcuna influenza.



quoto tutto !!

dadeejaydade
12/01/2015, 10:22
ps2. master e slave su un disco collegato via USB non ha alcuna influenza.


Insomma.... se il controller ATA cui attacchi il disco fa lo schizzinoso o si aspetta un disco master/auto non lo vedi manco pregando in cinese... le regole restano sempre quello ;), poi magari c'è il controller più furbo, ma se la logica è programmata da uno sfigato nerd che vuole che tutto sia come da protocollo uno slave non viene visto... non è mica un problema, eh.... basta saperlo

D74
12/01/2015, 10:25
via usb non conta il setting master/slave dell'ATA.

dadeejaydade
12/01/2015, 10:27
figa ma scrivo in ostrogoto? :D Voi avete un bridge USB<--> ATA ma il disco ATA lo collegate ad un ca22o di controller ATA che per funzionare segue le sue regole! se il controller non vede una ceppa pure il computer non vede una ceppa, o meglio come da immagine vede solo il device chefa da bridge e non quello che c'è dopo! :D

streetTux
12/01/2015, 12:10
..dadeejaydade dice bene :oook:

Apox
12/01/2015, 12:21
Foto dei fori di entrata/uscita???

E non mi riferisco alle porte usb

dadeejaydade
12/01/2015, 18:34
Foto dei fori di entrata/uscita???

E non mi riferisco alle porte usb

siamo arrivati al sesso alternativo? E' così?? :blink:

kaprone
12/01/2015, 18:45
siamo arrivati al sesso alternativo? E' così?? :blink:

no, credo parli dei proiettili che hanno impallinato l'hard disk :senzaundente:

D74
12/01/2015, 19:08
allora sono paraculato ahahahaahah

mai avuto problema con gli adattatori usb :biggrin3:

Lo scrofo
13/01/2015, 06:34
Insomma.... se il controller ATA cui attacchi il disco fa lo schizzinoso o si aspetta un disco master/auto non lo vedi manco pregando in cinese... le regole restano sempre quello ;), poi magari c'è il controller più furbo, ma se la logica è programmata da uno sfigato nerd che vuole che tutto sia come da protocollo uno slave non viene visto... non è mica un problema, eh.... basta saperlo


figa ma scrivo in ostrogoto? :D Voi avete un bridge USB<--> ATA ma il disco ATA lo collegate ad un ca22o di controller ATA che per funzionare segue le sue regole! se il controller non vede una ceppa pure il computer non vede una ceppa, o meglio come da immagine vede solo il device chefa da bridge e non quello che c'è dopo! :D

Per carita', potrebbe essere, ma non mi e' mai successa una cosa del genere, tutto qua ... PArto dal presupposto che ALMENO gli attacchi ATA e USB siano ok.