PDA

Visualizza Versione Completa : JE SUIS CHARLIE !



Pagine : [1] 2

Angelik57
11/01/2015, 10:51
Ricominciamo.... state in topic e moderati, grazie .

180150

Fabrizio
11/01/2015, 10:54
Mi raccomando:dry:

fabrizio 64
11/01/2015, 11:18
Seppur nella loro immensa gravità, i fatti dei giorni trascorsi, hanno innescato molta rabbia, cavalcata da molti creduloni. Non ritengo vi siano guerre in atto, ma solo contrapposizione tra il bene ed il male, come sempre e' avvenuto nella storia dell'uomo.

burnout
11/01/2015, 11:29
Come butta? Tuttapposto? Buona domenica..

IACH
11/01/2015, 11:46
Come butta? Tuttapposto? Buona domenica..

tranquillo :oook:


http://youtu.be/gB9FEZB_yuI

batman61
11/01/2015, 11:51
Spero
Riferendomi a quanto postato nel 3D precedente che chi ha postato quel cartello dove si dice che i missulmani vogliono che i terroristi"mussulmani" ci decapitino quantomeno si scusi

burnout
11/01/2015, 12:10
Questa mattina i miei vicini mussulmani tunisini mi hanno regalato due pugnali a sciabola con fodero intarsiato..chissà il significato...io gli ho detto che gli regalerò un'icona della vergine nera ..ma non ho visto molto entusiasmo

andrellino
11/01/2015, 12:33
Spero
Riferendomi a quanto postato nel 3D precedente che chi ha postato quel cartello dove si dice che i missulmani vogliono che i terroristi"mussulmani" ci decapitino quantomeno si scusi

E per quale motivo? Per il fatto che non la pensa come te?

Qualcuno chiederà scusa a Burnout per avergli dato dello stupido assassino fascista?

Basta con questi attacchi personali!!!

batman61
11/01/2015, 12:58
Penso mi asterrò da qualsiasi altro commento

ABCDEF
11/01/2015, 13:12
trovo paradossale che in uno ( o più) thread che inizia con quello che oggi è assurto a vessillo della estrema, e indubbiamente per qualcuno, fastidiosa, libertà di opinione, si percorrano le stesse circumvoluzioni logiche intolleranti che hanno portato quel vessillo a diventare tale.

faccio ovviamente un discorso di metodo e non di merito

distinti saluti

burnout
11/01/2015, 13:19
trovo paradossale che in uno ( o più) thread che inizia con quello che oggi è assurto a vessillo della estrema, e indubbiamente per qualcuno, fastidiosa, libertà di opinione, si percorrano le stesse circumvoluzioni logiche intolleranti che hanno portato quel vessillo a diventare tale.

faccio ovviamente un discorso di metodo e non di merito

distinti saluti

per gli ignoranti c'e' il traduttore? oppure bisogna aspettare l'esperto di telefonia mobile , distinti saluti...:oook:

marco72
11/01/2015, 13:24
Spero
Riferendomi a quanto postato nel 3D precedente che chi ha postato quel cartello dove si dice che i missulmani vogliono che i terroristi"mussulmani" ci decapitino quantomeno si scusi
ma non ci penso neanche. ..

Mr. RustyNail
11/01/2015, 13:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/180150d1420658390-je-suis-charlie-je-suis-charlie.jpg

IO NO
E ME NE GUARDO BENE DALL'ESSERLO

bastard inside
11/01/2015, 13:30
mi spiegate che cazzo è sta cosa di Charlie?

IACH
11/01/2015, 13:33
mi spiegate che cazzo è sta cosa di Charlie?


180164

andrellino
11/01/2015, 13:38
mi spiegate che cazzo è sta cosa di Charlie?

Dopo gli attentati di Parigi contro la sede del giornale "Charlie Hebdo" lo slogan a titolo di questo thread è diventato un grido al diritto alla libertà di stampa e di pensiero...

winter1969
11/01/2015, 13:39
180164

:laugh2:

Norik
11/01/2015, 13:51
ho letto ora e devo dire che io sono contrario a questa
trovo che porterebbe a essere estremisti come loro
mi è piaciuto molto il fatto che molti mussulmani hanno detto NO NEL MIO NOME , questo ha molto più valore

bastard inside
11/01/2015, 13:52
Dopo gli attentati di Parigi contro la sede del giornale "Charlie Hebdo" lo slogan a titolo di questo thread è diventato un grido al diritto alla libertà di stampa e di pensiero...

capito grazie

Osva75
11/01/2015, 14:47
Questa mattina i miei vicini mussulmani tunisini mi hanno regalato due pugnali a sciabola con fodero intarsiato..chissà il significato...io gli ho detto che gli regalerò un'icona della vergine nera ..ma non ho visto molto entusiasmo

che strano, loro ti fanno un regalo (magari è un modo di manifestare solidarietà,non so) e tu li provochi.
Come mai non erano entusuasti? La gente è strana eh... La prossima volta ti porteranno un loro simbolo religioso e vediamo quanto entusiasmo esprimi tu.

Comunque io quello che dovevo dire l'ho detto nell'altro 3d, continuare vuol dire solo raccogliere provocazioni assurde.
Io facendo un parallelo con quello che accade nel mondo propongo di non dialogare con le posizioni estreme, ma con quelle che veramente cercano di dialogare. A me piace parlare con chi la pensa diversamente da me, perchè ho la possibilità di imparare qualcosa o riflettere. Parlare solo con chi sai che è già d'accordo con te non è molto stimolante. Quindi se qualcuno la pensa diversamente da me, manifesta la voglia di dialogare e non assume posizione estremiste, ci parlo con vera gioia. Se uno provoca e assume da estremiste nel forum io non lo considero proprio, vi invito a fare altrettanto.
Sennò il rischio è quello di insultare e vorrei evitare, per non dare soddisfazione e rilanciare toni assurdi su un argomento serio.

Una nota di ammirazione per i francesi, che nonostante la paura di qualche cecchino o kamikaze, si sono riuniti nelle piazze per dare una manifestazione di unità e democrazia di grande forza. Hanno dato proprio l'idea di un popolo coeso, forte e coraggioso.

burnout
11/01/2015, 14:51
che strano, loro ti fanno un regalo (magari è un modo di manifestare solidarietà,non so) e tu li provochi.
Come mai non erano entusuasti? La gente è strana eh... La prossima volta ti porteranno un loro simbolo religioso e vediamo quanto entusiasmo esprimi tu.

Comunque io quello che dovevo dire l'ho detto nell'altro 3d, continuare vuol dire solo raccogliere provocazioni assurde.
Io facendo un parallelo con quello che accade nel mondo propongo di non dialogare con le posizioni estreme, ma con quelle che veramente cercano di dialogare. A me piace parlare con chi la pensa diversamente da me, perchè ho la possibilità di imparare qualcosa o riflettere. Parlare solo con chi sai che è già d'accordo con te non è molto stimolante. Quindi se qualcuno la pensa diversamente da me, manifesta la voglia di dialogare e non assume posizione estremiste, ci parlo con vera gioia. Se uno provoca e assume da estremiste nel forum io non lo considero proprio, vi invito a fare altrettanto.
Sennò il rischio è quello di insultare e vorrei evitare, per non dare soddisfazione e rilanciare toni assurdi su un argomento serio.

Una nota di ammirazione per i francesi, che nonostante la paura di qualche cecchino o kamikaze, si sono riuniti nelle piazze per dare una manifestazione di unità e democrazia di grande forza. Hanno dato proprio l'idea di un popolo coeso, forte e coraggioso.

neanche io ero molto entusiasta di ricevere 2 sciabole :laugh2:mica volevo provocarli e' un regalo pregiato

Osva75
11/01/2015, 14:55
neanche io ero molto entusiasta di ricevere 2 sciabole :laugh2:

Magari era un regalo e basta. A me le armi fanno schifo, quindi di per se non le avrei gradite nemmeno io, se però dietro ci fosse il desiderio di fare un regalo o esprimere solidarietà avrei molto molto apprezzato.

paper
11/01/2015, 16:57
Siamo sicuri che non fosse la Spada dell'Islam? :laugh2:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/df/Mussolini_spada_islam.jpg

Fermissimo
11/01/2015, 17:56
https://pbs.twimg.com/media/ByhY8MeIgAAvkAn.jpg

Medoro
11/01/2015, 17:57
Siamo sicuri che non fosse la Spada dell'Islam? :laugh2:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/df/Mussolini_spada_islam.jpgcos'è un vecchio power rangers

burnout
11/01/2015, 17:58
era curva... come il pisello di qualcuno .. Tipo falcetto , ho un'idea a cosa possa servire.

Dennis
11/01/2015, 18:04
che stile ragazzi... al baghdadi ne deve magnà de pa'...

armageddon
11/01/2015, 18:46
io mi chiedo solo in nome di cosa si possano usare i bambini come bombe,questo va aldilà della follia e della mia comprensione,vorrei riunire tutti sotto un'unica bandiera,bianca e con un unica parola scritta, universalmente riconosciuta come simbolo di libertà: 'NTUCULU

burnout
11/01/2015, 19:03
che stile ragazzi... al baghdadi ne deve magnà de pa'...


Complimenti...parli anche di stile..qui si scherzava fino adesso

paper
11/01/2015, 19:15
era curva... come il pisello di qualcuno .. Tipo falcetto , ho un'idea a cosa possa servire.

I pugnali yemeniti col manico fatto con il corno di rinoceronte, che vengono portati nella fascia come ornamento virile, sono molto pregiati.

http://www.travelingeast.com/wp-content/themes/discovery/functions/theme/thumb.php?src=http://www.travelingeast.com/wp-content/uploads/2012/12/Facts11.jpg&w=650&h=250&zc=1&a=c

macheamico6
11/01/2015, 19:21
sarei curioso di conoscere come estrarre quelli la cui punta risale verso l'impugnatura :biggrin3:

paper
11/01/2015, 19:30
In realtà la lama non fa tutto quel giro.

macheamico6
11/01/2015, 19:48
:biggrin3:

Grigo
11/01/2015, 21:09
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180196&stc=1

burnout
11/01/2015, 21:11
.

TRUSTon
11/01/2015, 22:13
Non siete Charlie.
E neanche io.
Charlie ha espresso idee profondamente libere, e offensive per altre religioni.
Io no.
Voi no.
Voi siete quelli che si dichiarano laici e poi vanno a sposarsi in chiesa, perché mamma ci tiene.
Voi siete quelli che non vanno a messa ma il figlio lo fanno battezzare, perché si fa così. E poi lo mandate a catechismo.
O peggio, a messa ci andate.
Non siete Charlie.
Né io né voi abbiamo la libertà di Charlie, o il suo coraggio.
Noi viviamo in un paese in cui la libertà di espressione di Charlie non esiste.
E se la pensate diversamente, se credete che in Italia esista la libertà di espressione, andate a vedervi le classifiche sulla libertà di stampa.
Quello di Charlie, per cominciare, è un dramma che ha luogo in un paese laico.
Il vostro paese non lo è. Se foste Charlie, avreste fatto qualcosa in questa direzione.
Io non sono Charlie.
Perché il mio diritto di satira non l’ho mai esercitato in faccia a pericolosi integralisti.
E come me, nessuno dei miei colleghi.
Perché se fai la battuta sbagliata ci puoi anche lasciare la pelle. E noi alla pelle ci teniamo. Abbiamo il mutuo.
Non dite che siete Charlie, colleghi.
Che da noi ci sono i dieci comandamenti di Benigni. Non i dieci comandamenti di George Carlin.
Non dite che siete Charlie, gentile pubblico, che poi mi arrivano minacce di morte se dico in televisione che uno con il camper sta nei coglioni.
Da queste parti, uno come Charlie ce lo sogniamo.
Anche per questo siamo pronti a indossare il dolore altrui, sentirci paladini di una libertà che non abbiamo perché semplicemente non ce la siamo guadagnata. A noi è sempre andata bene così, siamo gente che prende volentieri le scorciatoie. Odiamo facile, sbandieriamo facile. Poi manifestiamo, cambiando foto del profilo.
Perché dico queste cose impopolari? Che non mi porteranno alcun giovamento? Perché in mezzo a tutto questo coro di sdegno, e improvviso falso coraggio, credo sia doveroso per rispetto verso Charlie, che qualcuno vi dica chiaramente:
-col cazzo che voi siete Charlie.
Fabrizio Casalino

mic56
11/01/2015, 22:38
Beh...ci mancherebbe che tutti quelli che dicono di essere Charlie fossero Charlie.
Questa è una forma di solidarietà, sicuramente dettata dall'emotività, ma che comunque è sempre positiva che ci sia e che venga espressa.
Come quando trucidarono Falcone e Borsellino e il popolo di Palermo nella sua gran parte espose lenzuola dai balconi.
A nessuno può essere imposto l'atto di eroismo, o il sarcasmo estremo o l'irrisione della religione propria o di altri.
Ciascuno fa quello che si sente di fare, ma atti del genere e lo sdegno che ne consegue è sicuramente momento di crescita collettiva, magari effimero, ma comunque importante nel risvegliare sentimenti sopiti e soprattutto la consapevolezza che la libertà è bene prezioso e tutt'altro che scontata.

tonidaytona
12/01/2015, 05:36
Non siete Charlie.
E neanche io.
Charlie ha espresso idee profondamente libere, e offensive per altre religioni.
Io no.
Voi no.
Voi siete quelli che si dichiarano laici e poi vanno a sposarsi in chiesa, perché mamma ci tiene.
Voi siete quelli che non vanno a messa ma il figlio lo fanno battezzare, perché si fa così. E poi lo mandate a catechismo.
O peggio, a messa ci andate.
Non siete Charlie.
Né io né voi abbiamo la libertà di Charlie, o il suo coraggio.
Noi viviamo in un paese in cui la libertà di espressione di Charlie non esiste.
E se la pensate diversamente, se credete che in Italia esista la libertà di espressione, andate a vedervi le classifiche sulla libertà di stampa.
Quello di Charlie, per cominciare, è un dramma che ha luogo in un paese laico.
Il vostro paese non lo è. Se foste Charlie, avreste fatto qualcosa in questa direzione.
Io non sono Charlie.
Perché il mio diritto di satira non l’ho mai esercitato in faccia a pericolosi integralisti.
E come me, nessuno dei miei colleghi.
Perché se fai la battuta sbagliata ci puoi anche lasciare la pelle. E noi alla pelle ci teniamo. Abbiamo il mutuo.
Non dite che siete Charlie, colleghi.
Che da noi ci sono i dieci comandamenti di Benigni. Non i dieci comandamenti di George Carlin.
Non dite che siete Charlie, gentile pubblico, che poi mi arrivano minacce di morte se dico in televisione che uno con il camper sta nei coglioni.
Da queste parti, uno come Charlie ce lo sogniamo.
Anche per questo siamo pronti a indossare il dolore altrui, sentirci paladini di una libertà che non abbiamo perché semplicemente non ce la siamo guadagnata. A noi è sempre andata bene così, siamo gente che prende volentieri le scorciatoie. Odiamo facile, sbandieriamo facile. Poi manifestiamo, cambiando foto del profilo.
Perché dico queste cose impopolari? Che non mi porteranno alcun giovamento? Perché in mezzo a tutto questo coro di sdegno, e improvviso falso coraggio, credo sia doveroso per rispetto verso Charlie, che qualcuno vi dica chiaramente:
-col cazzo che voi siete Charlie.
Fabrizio Casalino

In effetti...
Mentre in Francia un paio di milioni di persone rientrava a casa dopo la manifestazione a Parigi , nella ns. capitale si consumava l'ennesimo atto di imbecillità urbana per una partita di calcio.
Forse abbiamo impiegato più poliziotti per un derby che per la ns. difesa.

D74
12/01/2015, 05:47
al di là degli isterismi di massa da parte degli avvoltoi di ogni parte politica per far leva sull'emotività delle persone, sfruttando malcontento, paure, ignoranza....

in Italia l'unica cosa che preoccuperebbe davvero è questa...

http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/img/i/58888-intimorire_litalia_2014-9-27.jpg

Rebel County
12/01/2015, 07:55
In effetti...
Mentre in Francia un paio di milioni di persone rientrava a casa dopo la manifestazione a Parigi , nella ns. capitale si consumava l'ennesimo atto di imbecillità urbana per una partita di calcio.
Forse abbiamo impiegato più poliziotti per un derby che per la ns. difesa.

mi sa che e' il motivo per cui noi non avremo mai disordini o attentati di matrice islamica sul territorio italiano, facciamo gia un'ottimo lavoro da soli

marco72
12/01/2015, 08:00
io mi chiedo solo in nome di cosa si possano usare i bambini come bombe,questo va aldilà della follia e della mia comprensione,vorrei riunire tutti sotto un'unica bandiera,bianca e con un unica parola scritta, universalmente riconosciuta come simbolo di libertà: 'NTUCULU

3 bambine sono state fatte esplodere in un mercato dalla setta fondamentalista ISLAMICA boko haram che chiede l'applicazione della sharia in nigeria.
io mi chiedo come si può aver rispetto di chi non ha rispetto x i propri figli di 10 anni mandati al macello.
e per fortuna che l'islam è una religione di pace......

tonidaytona
12/01/2015, 08:18
3 bambine sono state fatte esplodere in un mercato dalla setta fondamentalista ISLAMICA boko haram che chiede l'applicazione della sharia in nigeria.
io mi chiedo come si può aver rispetto di chi non ha rispetto x i propri figli di 10 anni mandati al macello.
e per fortuna che l'islam è una religione di pace......

Mi astengo dal commentare...
Si
Sto diventando razzista e islamofobo.

Lo scrofo
12/01/2015, 08:35
3 bambine sono state fatte esplodere in un mercato dalla setta fondamentalista ISLAMICA boko haram che chiede l'applicazione della sharia in nigeria.
io mi chiedo come si può aver rispetto di chi non ha rispetto x i propri figli di 10 anni mandati al macello.
e per fortuna che l'islam è una religione di pace......

Questo non e' Islam , e' circonvenzione di incapace... Quando la finiremo di parlare di Islam e fondamentalismo come fossero la stessa cosa, FORSE riusciremo ad andare avanti con un discorso logico. ( l'hai pure scritto ma dai piu' risalto alla parola ISLAMICA che non al soggetto precedente, ben piu' grave).

paper
12/01/2015, 08:42
Questo non e' Islam , e' circonvenzione di incapace... Quando la finiremo di parlare di Islam e fondamentalismo come fossero la stessa cosa, FORSE riusciremo ad andare avanti con un discorso logico. ( l'hai pure scritto ma dai piu' risalto alla parola ISLAMICA che non al soggetto precedente, ben piu' grave).

Circonvenzione se erano convinte, violenza se le hanno costrette.
Per quanto non veda molta differenza tra un kamikaze attuale o del passato e chi è comandato a uscire da una trincea sotto il fuoco delle mitragliatrici o andare a tagliare un reticolato con pinze che non tagliano. Tutte cose che noi abbiamo fatto in tempi relativamente recenti a casa nostra. È vero che adesso non si usa più, ma è anche vero che quello sport amiamo ancora giocarlo e farlo giocare in trasferta quando pensiamo di averne un ritorno economico.

marco72
12/01/2015, 09:01
Questo non e' Islam , e' circonvenzione di incapace... Quando la finiremo di parlare di Islam e fondamentalismo come fossero la stessa cosa, FORSE riusciremo ad andare avanti con un discorso logico. ( l'hai pure scritto ma dai piu' risalto alla parola ISLAMICA che non al soggetto precedente, ben piu' grave).
guarda che non sono mica i io che mi alzo la mattina e li chiamo islamici...sono loro stessi che si definiscono tali. o sbaglio? la sharia cos'è?
l'hanno inventata gli hare krisna? no me par:ph34r:
non capisco sta fobia incredibile di dire le cose come stanno ....qua fanno espoldere i loro figli di 10 anni come fossero palloncini e si sta qua ancora a pensare di fino ....per paura di offendere...a far le distinzioni e le dietrologie psicologiche...:dubbio:
mah...

paper
12/01/2015, 09:07
Io non mi sento Charlie Hebdo anche se sono solidale con i loro caduti.
Sinceramente pur amando la satira penso che oltre certi limiti può essere o di cattivo gusto o inopportuna. I Charlie però si autodefinivano tali, quindi se ne assumevano le responsabilità. Mi domando però quanto i collaboratori secondari e il portiere condividessero la linea oltranzista e autosacrificale della redazione.

Esempi di satira che riterrei inopportuna in quanto colpisce indiscriminatamente una collettività di credenti in maniera un pochino grezza. A meno che ci siano dietro eventi che non conosco, nella fattispecie un qualche film blasfemo

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--3_OzoCcB--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/bjmir4cbrhsrfdwzxiux.png

Omicidi a parte, se sostituiamo a Maometto Cristo o la Madonna ci sarebbe ancora una maggioranza di "io sono Charlie" soprattutto al di fuori della Francia?
Per quanto di leggermente più soft ce ne sono anche per la nostra religione

http://www.dagospia.com/img/patch/11-2012/vignetta-charlie-hebdo-199390.jpg
https://pbs.twimg.com/profile_images/544911949192916992/ZlPfYfOY.jpeg


Nella seguente vignetta in cui al Corano potrebbe benissimo essere sostituita una Bibbia e all'arabo un soldato in guerra (persino Woody Allen ci satireggiò dicendo "un proiettile che portavo nel taschino mi salvò la vita quando mi tirarono contro una Bibbia") invece mi chiedo:
ma cosa c'entra la merda? Non si poteva essere anche più caustici senza scomodarla?

http://www.freenewsonline.it/wp-content/uploads/2015/01/charlie-hebdo-frontpage.jpg

n0x
12/01/2015, 09:25
Questo non e' Islam , e' circonvenzione di incapace... Quando la finiremo di parlare di Islam e fondamentalismo come fossero la stessa cosa, FORSE riusciremo ad andare avanti con un discorso logico. ( l'hai pure scritto ma dai piu' risalto alla parola ISLAMICA che non al soggetto precedente, ben piu' grave).

Il confine tra le due cose sta diventando sempre piu' sfumato...mi chiedo quanti islamici che non hanno alcuna intenzione di farsi saltare per aria, vivrebbero male il passaggio di uno stato occidentale laico ad uno fondamentalista islamico.
Passaggio ottenuto attraverso la violenza chiaramente

paper
12/01/2015, 10:01
Il confine tra le due cose sta diventando sempre piu' sfumato...mi chiedo quanti islamici che non hanno alcuna intenzione di farsi saltare per aria, vivrebbero male il passaggio di uno stato occidentale laico ad uno fondamentalista islamico.
Passaggio ottenuto attraverso la violenza chiaramente

Penso che nel mondo di islamici per nulla propensi a vivere in uno stato integralista ce ne siano a bizzeffe, a cominciare dalla Turchia, Albania, Indonesia, la maggioranza dei paesi arabi mediterranei.


Quando dei cristiani suprematisti fecero il secondo attentato come numero di vittime in USA dopo le Twin Towers, ad Oklahoma City, qualcuno pretese forse dissociazioni di massa o abiure? Eppure i movimenti a cui si ispiravano negli USA sono legali e hanno molti adepti.

n0x
12/01/2015, 10:11
Penso che nel mondo di islamici per nulla propensi a vivere in uno stato integralista ce ne siano a bizzeffe, a cominciare dalla Turchia, Albania, Indonesia, la maggioranza dei paesi arabi mediterranei.


Quando dei cristiani suprematisti fecero il secondo attentato come numero di vittime in USA dopo le Twin Towers, ad Oklahoma City, qualcuno pretese forse dissociazioni di massa o abiure? Eppure i movimenti a cui si ispiravano negli USA sono legali e hanno molti adepti.

Cosa c'entra sta roba?! Chissenefrega dell'america in questo momento

streetTux
12/01/2015, 10:14
Questo non e' Islam , e' circonvenzione di incapace... Quando la finiremo di parlare di Islam e fondamentalismo come fossero la stessa cosa, FORSE riusciremo ad andare avanti con un discorso logico.
..esatto.. :oook:

dan64
12/01/2015, 10:20
Non siete Charlie.
E neanche io.
Charlie ha espresso idee profondamente libere, e offensive per altre religioni.
Io no.
Voi no.
Voi siete quelli che si dichiarano laici e poi vanno a sposarsi in chiesa, perché mamma ci tiene.
Voi siete quelli che non vanno a messa ma il figlio lo fanno battezzare, perché si fa così. E poi lo mandate a catechismo.
O peggio, a messa ci andate.
Non siete Charlie.
Né io né voi abbiamo la libertà di Charlie, o il suo coraggio.
Noi viviamo in un paese in cui la libertà di espressione di Charlie non esiste.
E se la pensate diversamente, se credete che in Italia esista la libertà di espressione, andate a vedervi le classifiche sulla libertà di stampa.
Quello di Charlie, per cominciare, è un dramma che ha luogo in un paese laico.
Il vostro paese non lo è. Se foste Charlie, avreste fatto qualcosa in questa direzione.
Io non sono Charlie.
Perché il mio diritto di satira non l’ho mai esercitato in faccia a pericolosi integralisti.
E come me, nessuno dei miei colleghi.
Perché se fai la battuta sbagliata ci puoi anche lasciare la pelle. E noi alla pelle ci teniamo. Abbiamo il mutuo.
Non dite che siete Charlie, colleghi.
Che da noi ci sono i dieci comandamenti di Benigni. Non i dieci comandamenti di George Carlin.
Non dite che siete Charlie, gentile pubblico, che poi mi arrivano minacce di morte se dico in televisione che uno con il camper sta nei coglioni.
Da queste parti, uno come Charlie ce lo sogniamo.
Anche per questo siamo pronti a indossare il dolore altrui, sentirci paladini di una libertà che non abbiamo perché semplicemente non ce la siamo guadagnata. A noi è sempre andata bene così, siamo gente che prende volentieri le scorciatoie. Odiamo facile, sbandieriamo facile. Poi manifestiamo, cambiando foto del profilo.
Perché dico queste cose impopolari? Che non mi porteranno alcun giovamento? Perché in mezzo a tutto questo coro di sdegno, e improvviso falso coraggio, credo sia doveroso per rispetto verso Charlie, che qualcuno vi dica chiaramente:
-col cazzo che voi siete Charlie.
Fabrizio Casalino
Questa trovata dell'essere Chalie non c'ha messo molto a venir fuori poco dopo che è successo il fattaccio.
Onestamente non so chi sia stato il primo a dirlo, avrebbero potuto dire tante altre cose, magari anche più "cazzute" e pure "incazzate"(ne avrebbero avuto giustificato motivo), avrebbero potuto lasciarsi prendere dalla rabbia e rispondere in modo altrettanto estremo come fanno i terroristi islamici ma così si sarebbero abbassati al loro livello.
Je suis Charlie.
È un messaggio potente, indovinato, che accomuna tutti indipendentemente dalla nazionalità, non c'è bisogno d'essere dei draghi o degli eroi per condividerlo, in realtà è tutto molto semplice.
Io mi ci ritrovo, non perché ho simpatia per quello che pubblica Charlie, anzi, a mio avviso la satira spesso eccede nella presa per il culo invocando a sua difesa la libertà di parola ecc. ecc.
Non centra nulla essere cristiano praticante o non praticante e tutto il resto.
Quello che conta veramente è che indipendentemente dal colore della mia pelle, indipendentemente dal mio credo politico o religioso, indipendentemente dalle mie idee in generale, io ho il diritto di esprimermi liberamente, ho il diritto di muovermi liberamente, ho il diritto di fare ciò che voglio fintantoché non vado a ledere il mio prossimo ed ho diritto di fare tutto questo senza sentirmi minacciato da nessuno semplicemente perché la pensa diversamente da me.
Se dico o faccio qualcosa che ti offende, dimmelo, discutiamone, fammi causa, ma arrivare a spararmi mi sembra eccessivo.
"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"
Anche se è uno dei 10 comandamenti cristiani la validità di questo concetto dovrebbe essere universale indipendentemente che uno creda o no.

burnout
12/01/2015, 10:29
Non ci sono piu i partigiani di una volta...pagliacci!

Rebel County
12/01/2015, 10:36
Il confine tra le due cose sta diventando sempre piu' sfumato...mi chiedo quanti islamici che non hanno alcuna intenzione di farsi saltare per aria, vivrebbero male il passaggio di uno stato occidentale laico ad uno fondamentalista islamico.
Passaggio ottenuto attraverso la violenza chiaramente

basta guardare a come reagiscono i Turchi ogni qualvolta vi sono delle concessioni maggiori alla comunita' radicale,non lo accettano per nulla

Dennis
12/01/2015, 11:33
Gli italiani che si indignano ad orologeria fanno più ridere delle pagine di Charlie Hebdo: nel paese della mafia popolarmente osannata ed eletta al potere, della libertà di stampa pari a quella di un regime nordafricano, della chiesa cattolica al di sopra delle leggi e la cui banca custodisce i denari dei peggiori terroristi e trafficanti di mezzo mondo, ci si indigna per tutto tranne che per la società in cui si vive e che si è contribuito direttamente a creare.

burnout
12/01/2015, 11:37
Gli italiani che si indignano ad orologeria fanno più ridere delle pagine di Charlie Hebdo: nel paese della mafia popolarmente osannata ed eletta al potere, della libertà di stampa pari a quella di un regime nordafricano, della chiesa cattolica al di sopra delle leggi e la cui banca custodisce i denari dei peggiori terroristi e trafficanti di mezzo mondo, ci si indigna per tutto tranne che per la società in cui si vive e che si è contribuito direttamente a creare.

:miaddormento::icon_climb2:

paper
12/01/2015, 12:16
Cosa c'entra sta roba?! Chissenefrega dell'america in questo momento

C'entra che se sono islamici si sente chiedere anche alle persone per bene di quella fede di prendere posizione come se fossero potenzialmente complici. Se invece le atrocità hanno matrice cristiana è una questione individuale.


Questa trovata dell'essere Chalie non c'ha messo molto a venir fuori poco dopo che è successo il fattaccio.
Onestamente non so chi sia stato il primo a dirlo, avrebbero potuto dire tante altre cose, magari anche più "cazzute" e pure "incazzate"(ne avrebbero avuto giustificato motivo), avrebbero potuto lasciarsi prendere dalla rabbia e rispondere in modo altrettanto estremo come fanno i terroristi islamici ma così si sarebbero abbassati al loro livello.
Je suis Charlie.
È un messaggio potente, indovinato, che accomuna tutti indipendentemente dalla nazionalità, non c'è bisogno d'essere dei draghi o degli eroi per condividerlo, in realtà è tutto molto semplice.
Io mi ci ritrovo, non perché ho simpatia per quello che pubblica Charlie, anzi, a mio avviso la satira spesso eccede nella presa per il culo invocando a sua difesa la libertà di parola ecc. ecc.
Non centra nulla essere cristiano praticante o non praticante e tutto il resto.
Quello che conta veramente è che indipendentemente dal colore della mia pelle, indipendentemente dal mio credo politico o religioso, indipendentemente dalle mie idee in generale, io ho il diritto di esprimermi liberamente, ho il diritto di muovermi liberamente, ho il diritto di fare ciò che voglio fintantoché non vado a ledere il mio prossimo ed ho diritto di fare tutto questo senza sentirmi minacciato da nessuno semplicemente perché la pensa diversamente da me.
Se dico o faccio qualcosa che ti offende, dimmelo, discutiamone, fammi causa, ma arrivare a spararmi mi sembra eccessivo.
"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"
Anche se è uno dei 10 comandamenti cristiani la validità di questo concetto dovrebbe essere universale indipendentemente che uno creda o no.

Io sono per la libertà di espressione e ovviamente contro l'omicidio, ma non posso sentirmi Charlie perché sono anche contro l'integralismo.
Charlie dalla pubblicazione delle brutte vignette olandesi in poi ha dimostrato uno spirito integralista. Un integralismo laico o ancora di più ateo che come laico ed ateo ma libertario non posso condividere.
Per il resto sono con loro, ma non mi sento di essere loro.

Lo scrofo
12/01/2015, 13:38
guarda che non sono mica i io che mi alzo la mattina e li chiamo islamici...sono loro stessi che si definiscono tali. o sbaglio? la sharia cos'è?
l'hanno inventata gli hare krisna? no me par:ph34r:
non capisco sta fobia incredibile di dire le cose come stanno ....qua fanno espoldere i loro figli di 10 anni come fossero palloncini e si sta qua ancora a pensare di fino ....per paura di offendere...a far le distinzioni e le dietrologie psicologiche...:dubbio:
mah...

Ti hanno gia' risposto: esistono fior di stati islamici NON fondamentalisti. Turchia in primis ( che GUARDA CASO vogliono anche far entrare in Europa, ma questo e' un altro discorso ) .


Il confine tra le due cose sta diventando sempre piu' sfumato...mi chiedo quanti islamici che non hanno alcuna intenzione di farsi saltare per aria, vivrebbero male il passaggio di uno stato occidentale laico ad uno fondamentalista islamico.
Passaggio ottenuto attraverso la violenza chiaramente

Ti hanno gia' risposto.


Gli italiani che si indignano ad orologeria fanno più ridere delle pagine di Charlie Hebdo: nel paese della mafia popolarmente osannata ed eletta al potere, della libertà di stampa pari a quella di un regime nordafricano, della chiesa cattolica al di sopra delle leggi e la cui banca custodisce i denari dei peggiori terroristi e trafficanti di mezzo mondo, ci si indigna per tutto tranne che per la società in cui si vive e che si è contribuito direttamente a creare.

Bingo. Ecco perche' tutto sta indignazione mi fa ridere, la mia l'ho gia' detta in merito.


:miaddormento::icon_climb2:

Eh facile rispondere cosi', vero? :wink_:

ah dimenticavo:

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.

Medoro
12/01/2015, 13:50
3 bambine sono state fatte esplodere in un mercato dalla setta fondamentalista ISLAMICA boko haram che chiede l'applicazione della sharia in nigeria.
io mi chiedo come si può aver rispetto di chi non ha rispetto x i propri figli di 10 anni mandati al macello.
e per fortuna che l'islam è una religione di pace......
Forse non ti rendi conto che più o meno i fedeli islamici nel mondo sono circa 1,5 MILIARDI,affermare che l'islam non è una religione di pace perchè ci sono persone di fede islamica che in nome della religione compiono le porcate più discutibili è una stronzata assurda,se fai 2 conti veloci veloci c'è un mussulmano ogni 6 persone se tutte fossero come le descrivi non potresti neppure andare a pisciare senza aver paura di saltare in aria,invece non è cosi.

ABCDEF
12/01/2015, 13:52
Ti hanno gia' risposto: esistono fior di stati islamici NON fondamentalisti. Turchia in primis ( che GUARDA CASO vogliono anche far entrare in Europa, ma questo e' un altro discorso ) .





wiki: La Turchia è uno stato laico, senza una religione di Stato, la Costituzione turca prevede la libertà di religione e di coscienza. Negli ultimi anni questo concetto é gravemente compromesso dall'aggressiva politica filo islamista di Erdogan.,,,,,,,,,,,

erdogan...........Giudicato colpevole di incitamento all'odio religioso per aver declamato pubblicamente i versi del poeta Ziya Gökalp: "Le moschee sono le nostre caserme, le cupole i nostri elmetti, i minareti le nostre baionette e i fedeli i nostri soldati... ", è stato imprigionato nel 1998. Uscito dal carcere, ha fondato il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo

..........io troverei un altro esempio...........

direi che la turchia sta pericolosamente scivolando...........e guarda la fine delle varie primavere arabe..........

giusto un'osservazione.........

paper
12/01/2015, 13:54
Forse non ti rendi conto che più o meno i fedeli islamici nel mondo sono circa 1,5 MILIARDI,affermare che l'islam non è una religione di pace perchè ci sono persone di fede islamica che in nome della religione compiono le porcate più discutibili è una stronzata assurda,se fai 2 conti veloci veloci c'è un mussulmano ogni 6 persone se tutte fossero come le descrivi non potresti neppure andare a pisciare senza aver paura di saltare in aria,invece non è cosi.

Senza contare le centinaia di milioni potenzialmente bellicosi come per esempio gli induisti. mi sa che alla fin fine i cattivi sono almeno uno su quattro.


wiki: La Turchia è uno stato laico, senza una religione di Stato, la Costituzione turca prevede la libertà di religione e di coscienza. Negli ultimi anni questo concetto é gravemente compromesso dall'aggressiva politica filo islamista di Erdogan.,,,,,,,,,,,

erdogan...........Giudicato colpevole di incitamento all'odio religioso per aver declamato pubblicamente i versi del poeta Ziya Gökalp: "Le moschee sono le nostre caserme, le cupole i nostri elmetti, i minareti le nostre baionette e i fedeli i nostri soldati... ", è stato imprigionato nel 1998. Uscito dal carcere, ha fondato il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo

..........io troverei un altro esempio...........

direi che la turchia sta pericolosamente scivolando...........e guarda la fine delle varie primavere arabe..........

giusto un'osservazione.........

Paesi dove paradossalmente si guarda ai militari come all'ultimo baluardo della democrazia.

Lo scrofo
12/01/2015, 13:56
wiki: La Turchia è uno stato laico, senza una religione di Stato, la Costituzione turca prevede la libertà di religione e di coscienza. Negli ultimi anni questo concetto é gravemente compromesso dall'aggressiva politica filo islamista di Erdogan.,,,,,,,,,,,

erdogan...........Giudicato colpevole di incitamento all'odio religioso per aver declamato pubblicamente i versi del poeta Ziya Gökalp: "Le moschee sono le nostre caserme, le cupole i nostri elmetti, i minareti le nostre baionette e i fedeli i nostri soldati... ", è stato imprigionato nel 1998. Uscito dal carcere, ha fondato il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo

..........io troverei un altro esempio...........

direi che la turchia sta pericolosamente scivolando...........e guarda la fine delle varie primavere arabe..........

giusto un'osservazione.........

E' il primo che mi e' venuto in mente, per carita' ... E comuque siamo anni luce distanti dalla realta' dell'Iran o altri.

Medoro
12/01/2015, 14:00
Senza contare le centinaia di milioni potenzialmente bellicosi come per esempio gli induisti. mi sa che alla fin fine i cattivi sono almeno uno su quattro.senza contare gli atei e agnostici che ne hanno i coglioni pieni di tutto sto casino in nome di un dio che neppure ci caga di striscio.

Come ho scritto altre volte il problema principale secondo me è, è rimane ignoranza e povertà

burnout
12/01/2015, 14:04
La Turchia non fa nulla contro l'isis non e 'a favore ma neanche contro senno gli avrebbero gia randellati

Medoro
12/01/2015, 14:11
La Turchia non fa nulla contro l'isis non e 'a favore ma neanche contro senno gli avrebbero gia randellati

LA TURCHIA,che molti di noi vorrebbero in europa(chissa poi perchè) non fa un cazzo contro l'isis perchè spera che riesca a sterminare i kurdi,ecco pechè gli USA hanno aiutato ed armato i kurdi direttamente e rireso ufficialmente ankara pochi mesi fa,e cmq non prenderei ad esempio la turchia

ABCDEF
12/01/2015, 14:12
La Turchia non fa nulla contro l'isis non e 'a favore ma neanche contro senno gli avrebbero gia randellati

certamente non e' a favore dei curdi, ............


LA TURCHIA,che molti di noi vorrebbero in europa(chissa poi perchè) non fa un cazzo contro l'isis perchè spera che riesca a sterminare i kurdi,ecco pechè gli USA hanno aiutato ed armato i kurdi direttamente e rireso ufficialmente ankara pochi mesi fa,e cmq non prenderei ad esempio la turchia
trovare un esempio e' abbastanza complicato.......e forse e' meglio sbrigarsi :(

rookie
12/01/2015, 14:13
nel paese dove vivo c'è una piccola comunità musulmana... che, tra l'altro da alcuni suoi membri quest'anno ho ricevuto pure gli auguri di natale, quindi non sono poi così mostruosi... comunque, i giorni successivi l'attentato di Parigi, molti di loro indossavano qualcosa di rosso, chi un cappello, chi il cappuccio della felpa, uno i guanti... mi sono chiesto se quelle cose rosse avessero un significato

Medoro
12/01/2015, 14:17
nel paese dove vivo c'è una piccola comunità musulmana... che, tra l'altro da alcuni suoi membri quest'anno ho ricevuto pure gli auguri di natale, quindi non sono poi così mostruosi... comunque, i giorni successivi l'attentato di Parigi, molti di loro indossavano qualcosa di rosso, chi un cappello, chi il cappuccio della felpa, uno i guanti... mi sono chiesto se quelle cose rosse avessero un significato
rosso sangue il colore dell'isis,appoggiavano il gesto e lo facevano notare ai fratelli mussulmani

rookie
12/01/2015, 14:20
rosso sangue il colore dell'isis,appoggiavano il gesto e lo facevano notare ai fratelli mussulmani

minkia... allora gli auguri di natale non erano sinceri :ph34r:

Angelik57
12/01/2015, 14:27
:madoo:

Rebel County
12/01/2015, 14:38
babbei il colore rosso per gli ebrei e' il simbolo del sacrificio, avranno voluto dare un segno di cordoglio

Medoro
12/01/2015, 14:42
babbei il colore rosso per gli ebrei e' il simbolo del sacrificio, avranno voluto dare un segno di cordoglio

babbeo tu son mussulmano non ebrei:laugh2:

marco72
12/01/2015, 14:48
è stato un lapis freudiano?

Lo scrofo
12/01/2015, 15:26
https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/s480x480/10906130_768823719833811_25205261611635290_n.jpg?oh=a01894b6cfa247ba8b4e18f35058d42d&oe=556CD584

marco72
12/01/2015, 15:42
forse qualcuno ha la memoria corta....meglio rinfrescarla :dubbio:
http://2.bp.blogspot.com/_fzdEhiwdpsc/TQD7sNxY2-I/AAAAAAAAAEU/H5kEsnMzceU/s1600/moderate_muslims.jpeg%23moderate%20muslim%20800x534

bi_andrea_elle
12/01/2015, 15:47
meglio un mussulmano in casa che un medoro alla porta... X dire

Medoro
12/01/2015, 15:49
meglio un mussulmano in casa che un medoro alla porta... X dire
ovvio sai quanto cagano il cazzo quei piccoli sndc,bisognerebbe estinguerli

Lo scrofo
12/01/2015, 16:02
forse qualcuno ha la memoria corta....meglio rinfrescarla :dubbio:
http://2.bp.blogspot.com/_fzdEhiwdpsc/TQD7sNxY2-I/AAAAAAAAAEU/H5kEsnMzceU/s1600/moderate_muslims.jpeg%23moderate%20muslim%20800x534

Stessa identica cosa ... gia' :dubbio:

Paolo Cromo
12/01/2015, 16:06
:madoo:

Mi chiedo solo il perchè dopo la "rissa" nella discussione sulla strage di Parigi hai aperto questa "nuova"discussione.

Medoro
12/01/2015, 16:07
Mi chiedo solo il perchè dopo la "rissa" nella discussione sulla strage di Parigi hai aperto questa "nuova"discussione.

perchè è un guerrafondaio

streetTux
12/01/2015, 16:10
Come ho scritto altre volte il problema principale secondo me è, è rimane ignoranza e povertà
..bingo :oook:

..la "religione" è solo il mezzo usato su quei poveracci per plagiare le menti deboli (a causa dell'ignoranza e della povertà)..
..e a doppio verso.. visto che riescono, nei paesi "civili" (o meglio che si credono tali), a convincere altri poveracci di questo, così da fomentare l'odio che loro stessi sbandierano creando adepti..

F@bio
12/01/2015, 16:10
Aperta indagine per apologia di terrorismo su Dieudonné
La procura di Parigi, intanto, ha aperto un’indagine per possibile apologia di terrorismo a carico dell’umorista Dieudonné M’bala M’bala, per avere presumibilmente espresso solidarietà nei confronti di uno degli attentatori jihadisti. Dieudonné, criticato in varie occasioni per le sue dichiarazioni e battute antisemite, ha infatti pubblicato su Facebook un post in cui afferma: “Per quanto mi riguarda, mi sento Charlie Coulibaly“. Nel post, poi cancellato, Dieudonné mischiava il nome del giornale e quello di Amedy Coulibaly.


Terroristi Parigi, Valls: "Si cerca complice". Presidiate scuole ebraiche - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/12/terroristi-parigi-valls-si-cerca-complice-presidiate-scuole-ebraiche/1332729/)


no fatemi capire, quelli possono liberamente insultare i vari Dei a dx e a manca perchè fanno satira e tutto il mondo si indigna se un paio di squilibrati fanno una strage perchè si sentono offesi e invece questo viene accusato di apologia di terrorismo??

è un mondo difficile.....

marco72
12/01/2015, 16:40
chiudere subito dai
basta
finiamola qua
è arrivata la fatwa contro i pupazzidi neve.....

Angelik57
12/01/2015, 17:22
Mi chiedo solo il perchè dopo la "rissa" nella discussione sulla strage di Parigi hai aperto questa "nuova"discussione.

Per il semplice fatto che me lo hanno chiesto, è un argomento attuale, per far ragionare/discutere, poi se qualcuno non è in grado di discutere/ragionare con pacatezza ed intelligenza il problema è suo .
I 3D non si chiudono per quattro provocatori che ci sguazzano, chiuderli equivale a dargliela vinta e a non fare discutere gli utenti interessati alla questione .
Poi..... per tutti c'è sempre l'opzione di non leggere e non scrivere nel 3D medesimo .

n0x
12/01/2015, 18:30
C'entra che se sono islamici si sente chiedere anche alle persone per bene di quella fede di prendere posizione come se fossero potenzialmente complici. Se invece le atrocità hanno matrice cristiana è una questione individuale.

.

Guarda che stai facendo un po' di confusione, il palazzo dell'fbi è stato tirato giù da due veterani dell'esercito, palesemente contro lo stato federale.

Riguardo la turkia invece Flag è arrivato prima di me, e dice giusto, Erdogan è stato pure in galera per le sue posizioni integraliste, e cmq sia alle elezioni ha preso oltre il 50% dei voti... Quindi se è la Turkia il paese moderato al quale fare riferimento... forse è meglio prepararsi alle armi :)

streetTux
12/01/2015, 19:41
una curiosità, chiedo a chi è esperto di scatoletta tv.. la fiction che stanno facendo ora su RAI 1 era in programma?

burnout
12/01/2015, 20:23
180272

paper
12/01/2015, 20:28
Guarda che stai facendo un po' di confusione, il palazzo dell'fbi è stato tirato giù da due veterani dell'esercito, palesemente contro lo stato federale.


McVeigh dichiarò di aver voluto vendicare l'assedio di Waco che vide l'autosterminio della setta davidiana e aveva confusi interessi che andavano dall'antisemitismo al razzismo alle pubblicazioni di alcune sette fondamentaliste cristiane.
Solo che uno così è primariamente considerato un pazzo, mentre di un jihadista si evidenzia immediatamente che è islamico.

ABCDEF
12/01/2015, 22:39
McVeigh dichiarò di aver voluto vendicare l'assedio di Waco che vide l'autosterminio della setta davidiana e aveva confusi interessi che andavano dall'antisemitismo al razzismo alle pubblicazioni di alcune sette fondamentaliste cristiane.
Solo che uno così è primariamente considerato un pazzo, mentre di un jihadista si evidenzia immediatamente che è islamico.

non hai torto, ma paragonare le situazioni e le organizzazioni che stanno alle spalle degli episodi citati, secondo me è un po' una forzatura

edotto
13/01/2015, 05:09
Io non mi sento Charlie Hebdo anche se sono solidale con i loro caduti.
Sinceramente pur amando la satira penso che oltre certi limiti può essere o di cattivo gusto o inopportuna. I Charlie però si autodefinivano tali, quindi se ne assumevano le responsabilità. Mi domando però quanto i collaboratori secondari e il portiere condividessero la linea oltranzista e autosacrificale della redazione.

Esempi di satira che riterrei inopportuna in quanto colpisce indiscriminatamente una collettività di credenti in maniera un pochino grezza. A meno che ci siano dietro eventi che non conosco, nella fattispecie un qualche film blasfemo

http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--3_OzoCcB--/c_fit,fl_progressive,q_80,w_636/bjmir4cbrhsrfdwzxiux.png

Omicidi a parte, se sostituiamo a Maometto Cristo o la Madonna ci sarebbe ancora una maggioranza di "io sono Charlie" soprattutto al di fuori della Francia?
Per quanto di leggermente più soft ce ne sono anche per la nostra religione

http://www.dagospia.com/img/patch/11-2012/vignetta-charlie-hebdo-199390.jpg
https://pbs.twimg.com/profile_images/544911949192916992/ZlPfYfOY.jpeg


Nella seguente vignetta in cui al Corano potrebbe benissimo essere sostituita una Bibbia e all'arabo un soldato in guerra (persino Woody Allen ci satireggiò dicendo "un proiettile che portavo nel taschino mi salvò la vita quando mi tirarono contro una Bibbia") invece mi chiedo:
ma cosa c'entra la merda? Non si poteva essere anche più caustici senza scomodarla?

http://www.freenewsonline.it/wp-content/uploads/2015/01/charlie-hebdo-frontpage.jpg

Sono d'accordo al 100% con la tua analisi.

n0x
13/01/2015, 06:44
McVeigh dichiarò di aver voluto vendicare l'assedio di Waco che vide l'autosterminio della setta davidiana e aveva confusi interessi che andavano dall'antisemitismo al razzismo alle pubblicazioni di alcune sette fondamentaliste cristiane.
Solo che uno così è primariamente considerato un pazzo, mentre di un jihadista si evidenzia immediatamente che è islamico.

Non ho letto nulla a riguardo, ma gli attentati furono due...se non ricordo male il primo di matrice religiosa o roba simile, ma non fu devastante come il secondo, condotto dai due ex marine anti governativi

paper
13/01/2015, 07:33
non hai torto, ma paragonare le situazioni e le organizzazioni che stanno alle spalle degli episodi citati, secondo me è un po' una forzatura

Non li paragono per niente. Dico solo che quando dietro ad un episodio criminoso c'è l'Islam lo si nota subito e si pretende che chi ci crede si senta coinvolto e si dissoci, mentre se dietro in qualche modo c'è la religione cristiana diventa un fatto strettamente personale.

Allora citiamo episodi di crimine a sfondo religioso ma non di massa: quando integralisti cristiani sempre in USA uccisero medici abortisti non mi pare che fosse stata pretesa la dissociazione ufficiale delle chiese cristiane e quella individuale dei credenti. Eppure lo scenario era lo stesso: assassini appartenenti a sette deviate di una grande religione. E c'erano state manifestazioni pubbliche e minacce preventive, come contro Charlie.

flax64
13/01/2015, 08:19
Prendere qualcosa con la forza e nella natura Umana..petrolio terreni fertili....ma uccidere nel Nome di un qualcosa o qualcuno che non Esiste che non c e se non nel prroprio credo e devastante.....Religione...Oppio dei poveri.....

marco72
13/01/2015, 08:40
"L'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Medio Oriente ha portato scompiglio morale in Arabia Saudita, dove è stata emessa una fatwa, ovvero un editto religioso, contro i pupazzi di neve. Come riferisce "Gulf News", il teologo Mohammad Saleh Al Minjed ha dichiarato: "Fare un pupazzo che rappresenta un essere umano o un animale, che sia per divertimento o per gioco, non è accettabile per l'Islam".:cry:

è lo stesso che ha detto che le donne non devono guidare in arabia xchè potrebbero subire danni al proprio apparato riproduttore...:ph34r:

paper
13/01/2015, 08:44
Qualcuno ha ancora il link di quel forum italo musulmano dove si davano risposte e fatwe ai quesiti più strampalati? Ce n'erano di cotte e di crude...

Black Death
13/01/2015, 09:01
Bernard Maris, tra le vittime di Charlie Hebdo anche l'economista "no-global" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/09/charlie-hebdo-vittime-bernard-maris-leconomista-anti-austerity/1325241/)




;;)

dan64
13/01/2015, 09:39
..bingo :oook:

..la "religione" è solo il mezzo usato su quei poveracci per plagiare le menti deboli (a causa dell'ignoranza e della povertà)..
..e a doppio verso.. visto che riescono, nei paesi "civili" (o meglio che si credono tali), a convincere altri poveracci di questo, così da fomentare l'odio che loro stessi sbandierano creando adepti..

Credo che il terrorismo islamico serva non solo ai fondamentalisti ma anche agli islamici moderati, pertanto i vertici come risposta di facciata si dicono dispiaciuti di questa cattiva interpretazione dell'islam ma sotto sotto sanno d'averne bisognoso; è la paura che tiene basse e legate le masse di fedeli, senza quelle masse di pecoroni i vertici non avrebbero più ragione di essere, insomma ogni mezzo è buono per non perdere fedeli e per far altri proseliti.
Io mi immagino il povero "beduino" che comincia a pensare con la sua testa e vede come vivono gli sceicchi:
"Eh già, ma loro sono loro, però se guardo gli occidentali.........cacchio, quelli non sono sceicchi ma mica fanno la vita di merda che faccio io...........ma non è che forse forse abbiamo sbagliato qualcosa? Ma non è che forse forse non ce l'hanno raccontata giusta? Ma non è che forse dovremmo cambiare qualcosa?"
Eh no, i vertici non possono permettersi che le masse di fedeli comincino a pensare autonomamente, devono pensare solo come gli è stato insegnato. Più l'insegnamento è ferreo e più il fedele è legato ed un fedele integralista è più difficile perderlo, anche a costo che l'integralismo sfoci nel terrorismo.
Purtroppo povertà e scarsa cultura sono terreno fertile per l'Islam meno moderato (ma in generale x tutte le religioni) e gli estremisti occidentali sono anch'esse "povere persone", dei frustrati che nella loro vita non han saputo costruire nulla di buono e nascosti dietro una fede vogliono far pagare agli altri il loro fallimento.

n0x
13/01/2015, 10:11
Non li paragono per niente. Dico solo che quando dietro ad un episodio criminoso c'è l'Islam lo si nota subito e si pretende che chi ci crede si senta coinvolto e si dissoci, mentre se dietro in qualche modo c'è la religione cristiana diventa un fatto strettamente personale.

Allora citiamo episodi di crimine a sfondo religioso ma non di massa: quando integralisti cristiani sempre in USA uccisero medici abortisti non mi pare che fosse stata pretesa la dissociazione ufficiale delle chiese cristiane e quella individuale dei credenti. Eppure lo scenario era lo stesso: assassini appartenenti a sette deviate di una grande religione. E c'erano state manifestazioni pubbliche e minacce preventive, come contro Charlie.

Direi che le dimensioni del fenomeno e la casistica sia ben diversa...

lupocanuto
13/01/2015, 11:52
Leggendo i commenti sul forum e sulla rete in genere mi rendo conto di quanto siamo lontani da un approccio concreto ed efficace nei confronti della lotta al terrorismo.
E' assolutamente normale che ci si sente indignati, disgustati ed incazzati nei confronti di atti terroristici ma non sarà la rabbia o l'esigenza di vendetta, intesa come repressione a 360 gradi, che risolverà il problema.
Il terrorismo attuale è di tipo fai da te, ognuno fa come meglio crede, non essendoci una strutturazione organizzativa di tipo gerarchico o una pianificazione centralizzata degli attentati.
Dire cacciamo l'islamici dall'europa non solo non risolve nulla ma addirittura acuisce il problema.
I terroristi di Parigi erano cittadini francesi, nati e cresciuti in Francia, in altre parole terroristi francesi di fede musulmana.
Ad esempio, se chiudessimo tutte le moschee, come molti auspicano, cosa ne otterremmo? Nulla, avremmo gente di fede islamica che si riunirà a pregare in modo clandestino, all'ombra della società...in altre parole creeremmo il perfetto terreno di coltura per l'estremismo ed il fanatismo ma, dal punto di vista propagantistico, creeremmo l'illusione di una risposta forte ed efficace. Io penso, invece, che l'estremismo ed il terrorismo di nuova generazione vada combattuto con l'intelligence, con i controllo e con la strutturazione del culto islamico in europa. Se si vuole sconfiggere un fenomeno di questo tipo, è assolutamte inutile fare i cazzi duri a parole o peggio ancora con la repressione indistinta. Pensate un pò alle persecuzioni contro i cristiani.
I romani avevamo un problema simile a quello attuale e cioè il fanatismo cristiano, i disordini da loro creati e, allora come oggi, gli attentati. Per duecento anni li hanno perseguitati in modo sistematico, infestendo risorse che noi oggi neanche possiamo immaginare ma non solo non hanno risolto nulla ma, al contrario, il cristianesimo ha generato martiri, proseliti e ulteriore fanatismo.
Poi l'imperatore Costantino cambiò rotta e fece il famoso editto di tollerenza. Perche lo fece? Perche era un palle mosce, o un filocristiano o si fidava di loro? No, per nulla. Lo fece per assimilarli nel tessuto sociale e, quindi, per controllarli e ci riuscì.

Ora non voglio rompere le palle con il pappozzo storico, ma credo che una buona conoscenza della storia umana sia un buon punto di partenza per risolvere i prolemi.

Io la vedo cosi: se hai un problema ti incazzi, tiri bestemmie ma poi lo devi risolvere e la soluzione non deve avere colore politico ma essere semplicemente una soluzione al problema.
Neanche io nutro molta fiducia negli islamici, non potrei nutrirne visto i trascorsi, ma so che un uomo ghettizzato e demonizzato è molto piu pericoloso di uno assimilito ed istituzionalizzato nel tessuto sociale.

paper
13/01/2015, 12:27
Ieri sera a Piazzapulita mi ha impressionato la giornalista algerina che innanzitutto ha fatto notare come i protagonisti siano definiti continuamente franco-algerini anche se con l'Algeria non hanno mai avuto a che fare da generazioni.
Poi ha ricordato la battaglia lunga quasi 10 anni combattuta dagli algerini contro integralismo e terrorismo islamico in difesa della democrazia.
200mila morti, nella più completa indifferenza del mondo occidentale.
Eppure sono musulmani. Milioni di musulmani che hanno sconfitto prima il colonialismo europeo e dopo pochi decenni il tentativo di instaurare uno stato teocratico. Direi che quei musulmani hanno assimilato e poi difeso la parte migliore del messaggio illuminista portato dalla Rivoluzione.
Tanto di cappello.

Poi il giornalista islamico collaboratore di Formigli, avendo fatto inchieste giornalistiche in merito, ha fatto notare come a dispetto di quanto si dice le moschee (regolari o improvvisate che siano) non rappresentano quel gran luogo di aggregazione e di contagio estremista. Dei milioni di islamici presenti in Italia le frequentano in pochissimi mentre tutti gli altri sono un po' come i cattolici italiani: credenti ma poco o niente praticanti che se ne stanno a farsi i fatti loro a casa.

n0x
13/01/2015, 12:36
Leggendo i commenti sul forum e sulla rete in genere mi rendo conto di quanto siamo lontani da un approccio concreto ed efficace nei confronti della lotta al terrorismo.
E' assolutamente normale che ci si sente indignati, disgustati ed incazzati nei confronti di atti terroristici ma non sarà la rabbia o l'esigenza di vendetta, intesa come repressione a 360 gradi, che risolverà il problema.
Il terrorismo attuale è di tipo fai da te, ognuno fa come meglio crede, non essendoci una strutturazione organizzativa di tipo gerarchico o una pianificazione centralizzata degli attentati.
Dire cacciamo l'islamici dall'europa non solo non risolve nulla ma addirittura acuisce il problema.
I terroristi di Parigi erano cittadini francesi, nati e cresciuti in Francia, in altre parole terroristi francesi di fede musulmana.
Ad esempio, se chiudessimo tutte le moschee, come molti auspicano, cosa ne otterremmo? Nulla, avremmo gente di fede islamica che si riunirà a pregare in modo clandestino, all'ombra della società...in altre parole creeremmo il perfetto terreno di coltura per l'estremismo ed il fanatismo ma, dal punto di vista propagantistico, creeremmo l'illusione di una risposta forte ed efficace. Io penso, invece, che l'estremismo ed il terrorismo di nuova generazione vada combattuto con l'intelligence, con i controllo e con la strutturazione del culto islamico in europa. Se si vuole sconfiggere un fenomeno di questo tipo, è assolutamte inutile fare i cazzi duri a parole o peggio ancora con la repressione indistinta. Pensate un pò alle persecuzioni contro i cristiani.
I romani avevamo un problema simile a quello attuale e cioè il fanatismo cristiano, i disordini da loro creati e, allora come oggi, gli attentati. Per duecento anni li hanno perseguitati in modo sistematico, infestendo risorse che noi oggi neanche possiamo immaginare ma non solo non hanno risolto nulla ma, al contrario, il cristianesimo ha generato martiri, proseliti e ulteriore fanatismo.
Poi l'imperatore Costantino cambiò rotta e fece il famoso editto di tollerenza. Perche lo fece? Perche era un palle mosce, o un filocristiano o si fidava di loro? No, per nulla. Lo fece per assimilarli nel tessuto sociale e, quindi, per controllarli e ci riuscì.

Ora non voglio rompere le palle con il pappozzo storico, ma credo che una buona conoscenza della storia umana sia un buon punto di partenza per risolvere i prolemi.

Io la vedo cosi: se hai un problema ti incazzi, tiri bestemmie ma poi lo devi risolvere e la soluzione non deve avere colore politico ma essere semplicemente una soluzione al problema.
Neanche io nutro molta fiducia negli islamici, non potrei nutrirne visto i trascorsi, ma so che un uomo ghettizzato e demonizzato è molto piu pericoloso di uno assimilito ed istituzionalizzato nel tessuto sociale.

Aldila' che cio' che ha funzionato nel passato non è per forza risolutivo nel presente, per effettuare quello che è stato fatto in epoca romana, devi assimilare una cultura completamente estranea alla nostra, e lo stesso discorso va fatto a parti invertite, ovvero convincere una cultura aliena ad accettare le differenze presenti nei paesi occidentali.
Stiamo parlando di talune persone che non accettano neppure la condivisione di stanze di ospedale e non tollerano che medici uomini visitino le loro donne.
Come dicevo, aldila' di quanto scritto sopra, metaforicamente parlando, se non mi danno la certezza che il vaccino funzioni, non ho intenzione di farmi iniettare alcunchè.

Medoro
13/01/2015, 13:22
come siamo ad integrazione?????
ci sono passi avanti

leo
13/01/2015, 13:25
come siamo ad integrazione?????
ci sono passi avanti

Alla grande :oook::ph34r:....

n0x
13/01/2015, 14:18
Il capo dell'antiterrorismo europeo ha appena detto che non si possono prevenire altri attacchi...sono integratissimi con noi :)

Medoro
13/01/2015, 14:24
Il capo dell'antiterrorismo europeo ha appena detto che non si possono prevenire altri attacchi...sono integratissimi con noi :)andrebbe rimosso immediatamente dal suo incarico e mandato a zappare
Cazzo appena saputi i nomi dei tizi hanno cominciato a sciorinare di tutto erano conosciuti da tizio da caio per gli usa non potevano volare l'italia li conosceva ,erano stato ad addestrasi qui li a combattere qua e la ma non sapevano nulla:wacko: ci mancava solo dicessero il gusto preferito di gelato e quante volte cagano al giorno

mic56
13/01/2015, 14:26
Stasera serata all'insegna dell'integrazione multietnica:
Kebab con contorno di caponata di melanzane accompagnati da pane azzimo.
Voglio sentirmi cittadino di mondo.

Medoro
13/01/2015, 14:28
Stasera serata all'insegna dell'integrazione multietnica:
Kebab con contorno di caponata di melanzane accompagnati da pane azzimo.
Voglio sentirmi cittadino di mondo.un bel sakke o come si scrive e un po di grasso di balena e copri quasi tutto l'emisfero

Exo
13/01/2015, 14:38
un bel sakke o come si scrive e un po di grasso di balena e copri quasi tutto l'emisfero

E poi a donne di facili costumi magari dall'est europa.

Giusto per completare l'integrazione.

paper
13/01/2015, 14:54
Bernard Maris, tra le vittime di Charlie Hebdo anche l'economista "no-global" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/09/charlie-hebdo-vittime-bernard-maris-leconomista-anti-austerity/1325241/)




;;)

Eeeeh...
La Troika! Lo dicevo io che è stata la troika! :incaz:

Lo scrofo
13/01/2015, 15:04
un bel sakke o come si scrive e un po di grasso di balena e copri quasi tutto l'emisfero

Sake ...

CAPRA. :D


E poi a donne di facili costumi magari dall'est europa.

Giusto per completare l'integrazione.

Ottimo lavoro, prima si riempie la panza, poi si digerisce :P

lupocanuto
13/01/2015, 15:49
Aldila' che cio' che ha funzionato nel passato non è per forza risolutivo nel presente, per effettuare quello che è stato fatto in epoca romana, devi assimilare una cultura completamente estranea alla nostra, e lo stesso discorso va fatto a parti invertite, ovvero convincere una cultura aliena ad accettare le differenze presenti nei paesi occidentali.
Stiamo parlando di talune persone che non accettano neppure la condivisione di stanze di ospedale e non tollerano che medici uomini visitino le loro donne.
Come dicevo, aldila' di quanto scritto sopra, metaforicamente parlando, se non mi danno la certezza che il vaccino funzioni, non ho intenzione di farmi iniettare alcunchè.

Deve essere chiaro che integrazione non vuol dire accondiscendenza. Le leggi dello stato vanno rispettate, senza se e senza ma, giuste o sbagliate che siano. Io non pretendo che i credenti musulmani rinuncino alle loro tradizioni o alle loro usanze, pretendo invece che si uniformino alle leggi dello stato. Se non crea disagio o pregiudizio agli altri cittadini far visitare una donna musulmana da un medico donna, giusto per citare il tuo esempio, va bene ove possibile nel caso concreto. Se non possibile, mi adeguo o mi adeguo.

Tornando all'esempio dei romani, anche loro poi riuscirono a incasinare tutto per gli stessi motivi per cui oggi molte cose vanno a rotoli e cioè la bramosia e la famelicità dei politici.

maxsamurai
13/01/2015, 18:40
Penso che l'Islam non c'entri niente con attentati e gruppi di assassini,è l'ignoranza la vera colpevole e non possiamo nasconderci dietro un dito,gli stati dove questa religione va per la maggiore sono messi molto peggio di noi in tutti i campi,secondo me sarebbe meglio che tutti rimanessero a casa loro,almeno per il momento

streetTux
13/01/2015, 18:45
a parte l'impossibilità, sia materiale che non, del "lasciare tutti a casa propria", va detto che questa gente che può colpire spessissimo è già a casa propria..

..qui in Italia non è capitato ancora nulla probabilmente proprio perché abbiamo il Vaticano, altrimenti con la gestione scellerata e incompetente che abbiamo sempre avuto in termini di immigrazione e giustizia non si spiegherebbe..

n0x
13/01/2015, 18:48
Deve essere chiaro che integrazione non vuol dire accondiscendenza. Le leggi dello stato vanno rispettate, senza se e senza ma, giuste o sbagliate che siano. Io non pretendo che i credenti musulmani rinuncino alle loro tradizioni o alle loro usanze, pretendo invece che si uniformino alle leggi dello stato. Se non crea disagio o pregiudizio agli altri cittadini far visitare una donna musulmana da un medico donna, giusto per citare il tuo esempio, va bene ove possibile nel caso concreto. Se non possibile, mi adeguo

Dici delle cose intelligenti ma lo fai ragionando da occidentale.
Il modo di pensare arabo è diverso...e spesso non accetta compromessi.

maxsamurai
13/01/2015, 18:51
a parte l'impossibilità, sia materiale che non, del "lasciare tutti a casa propria", va detto che questa gente che può colpire spessissimo è già a casa propria..

..qui in Italia non è capitato ancora nulla probabilmente proprio perché abbiamo il Vaticano, altrimenti con la gestione scellerata e incompetente che abbiamo sempre avuto in termini di immigrazione e giustizia non si spiegherebbe..

sai tante persone sono entrate in altri momenti e si sono integrate perfettamente,ma quello che succede ora non è normale

Medoro
13/01/2015, 18:53
Dici delle cose intelligenti ma lo fai ragionando da occidentale.
Il modo di pensare arabo è diverso...e spesso non accetta compromessi.
Esiste il foglio di via
Siccome è casa mia e tu sei ospite o segui le mie regole o ciao non sei obbligato a stare in italia.
Bisogna essere risoluti che però non significa razzisti o intolleranti.
Il problema qui è che i primi che dovrebbero rispettare le regole non lo fanno, se sei il primo a fregartene delle regole di casa tua come pretendi che le rispettino gli altri?

n0x
13/01/2015, 18:53
a parte l'impossibilità, sia materiale che non, del "lasciare tutti a casa propria", va detto che questa gente che può colpire spessissimo è già a casa propria..

..qui in Italia non è capitato ancora nulla probabilmente proprio perché abbiamo il Vaticano, altrimenti con la gestione scellerata e incompetente che abbiamo sempre avuto in termini di immigrazione e giustizia non si spiegherebbe..

Io ricordo un c-130 partito dall'Italia con a bordo Casini, verso un paese arabo in quel momento sotto embargo occidentale (quindi anche nostro :madoo: ). Era carico di aiuti di vario genere per la popolazione locale...
Siamo dei cerchiobottisti da primato... E chissà quello che non sappiamo, cosa succede sottobanco
Noi la tranquillità ce la compriamo

streetTux
13/01/2015, 18:59
sai tante persone sono entrate in altri momenti e si sono integrate perfettamente,ma quello che succede ora non è normale
ok, e quindi che si fa?
supponiamo anche che domani tutta l'Europa manda a "casa sua" tutti gli islamici e ne impedisce totalmente una seconda immigrazione, credi si risolverebbe il problema?

n0x
13/01/2015, 18:59
Esiste il foglio di via
Siccome è casa mia e tu sei ospite o segui le mie regole o ciao non sei obbligato a stare in italia.
Bisogna essere risoluti che però non significa razzisti o intolleranti.
Il problema qui è che i primi che dovrebbero rispettare le regole non lo fanno, se sei il primo a fregartene delle regole di casa tua come pretendi che le rispettino gli altri?
Con me sfondi una porta che non esiste :oook:
Qua a milano di episodi di prevaricazione da parte degli arabi ne capitano spessissimo. Si fa come dicono loro, ssoprattutto nelle zone più occupate numericamente, che stanno lentamente diventando ghetto.

Medoro
13/01/2015, 19:01
Con me sfondi una porta che non esiste :oook:
Qua a milano di episodi di prevaricazione da parte degli arabi ne capitano spessissimo. Si fa come dicono loro, ssoprattutto nelle zone più occupate numericamente, che stanno lentamente diventando ghetto.
Però nox non è colpa loro
È colpa nostra che glielo permettiamo, ripeto loro prendono esempio da noi

n0x
13/01/2015, 19:03
andrebbe rimosso immediatamente dal suo incarico e mandato a zappare
Cazzo appena saputi i nomi dei tizi hanno cominciato a sciorinare di tutto erano conosciuti da tizio da caio per gli usa non potevano volare l'italia li conosceva ,erano stato ad addestrasi qui li a combattere qua e la ma non sapevano nulla:wacko: ci mancava solo dicessero il gusto preferito di gelato e quante volte cagano al giorno

Per sta gente (oltre 70 persone conosciute in italia) ci vorrebbe La galera preventiva, se sei in odore di terrorismo, prima in carcere e poi pedalato a casa.
Però la Sgrena non vuole, s'incazza e comincia a starnazzare su guantanamo....


Però nox non è colpa loro
È colpa nostra che glielo permettiamo, ripeto loro prendono esempio da noi

Pretestuoso e ininfluente , non riconoscono culturalmente il nostro modo di vivere ne le nostre regole. Non gli frega un cazzo di noi e di tutto quello che ci interessa

maxsamurai
13/01/2015, 19:13
ok, e quindi che si fa?
supponiamo anche che domani tutta l'Europa manda a "casa sua" tutti gli islamici e ne impedisce totalmente una seconda immigrazione, credi si risolverebbe il problema?

mandare a casa persone già integrate non è possibile e non sarebbe giusto ma iniziare a non lasciarne partire altre e dare una mano la da loro si potrebbe,ma qui finiamo in un altro argomento..

lupocanuto
13/01/2015, 19:22
Dici delle cose intelligenti ma lo fai ragionando da occidentale.
Il modo di pensare arabo è diverso...e spesso non accetta compromessi.

Questo è vero, bisogna calarsi nel modo di pensare di questa gente per capire e agire di conseguenza.

E' anche vero, però, che dovremmo darci tutti una calmata, occidente e mondo arabo.

La butto qui, se si risolvesse la questione palestinese in modo equo sarebbe un buon inizio

marco72
13/01/2015, 19:47
i palestinesi non centrano. non è mai stata fatta una rivendicazione pro Palestina dopo un attentato in europa ne a madrid ne a londra ne a Parigi. ....
mancano roma e berlino adesso...
non so cosa ci devono fare ancora prima che qualcuno capisca che bisogna agire contro sti pazzi ovunque e s tutti i livelli.

Sugarglider
13/01/2015, 20:02
Ma li dovremmo sterminare tutti?

Dennis
13/01/2015, 20:35
Ma li dovremmo sterminare tutti?

tutti senza distinzioni raziali: negri, ebrei, italiani e messicani (cit.)

jamex
13/01/2015, 20:44
Ma li dovremmo sterminare tutti?
No no lo faranno prima loro.... Noi saremo sempre in mezzo a finti intellettuali che passano le giornate a parlare di cagate come cambiamenti culturali o simili (senza poi poter specificare come e cosa fare realmente) e finti rivoluzionari alla Salvini intenti solo a sfruttare il momento per guadagnare voti

TRUSTon
13/01/2015, 21:25
È iniziata una nuova guerra santa, preparatevi.

jamex
13/01/2015, 21:47
È iniziata una nuova guerra santa, preparatevi.
Si con un solo possibile vincitore.... Loro

Dennis
13/01/2015, 21:49
È iniziata una nuova guerra santa, preparatevi.

bestemmioni nucleari a rotta de collo?

Sugarglider
13/01/2015, 21:51
tutti senza distinzioni raziali: negri, ebrei, italiani e messicani (cit.)

Immagino che non si serva il piatto negro nazionale :(

Inviato dal mio bagno!!!

Dennis
13/01/2015, 22:02
Immagino che non si serva il piatto negro nazionale :(

Inviato dal mio bagno!!!

solo montone sgozzato, Bismillah Allauh Akbar http://i.imgur.com/m1iE5.gif

armageddon
13/01/2015, 22:04
È iniziata una nuova guerra santa, preparatevi.

mi troveranno come il suocero di Aldo Giovanni e Giacomo nella scena finale di tre uomini e una gamba.

NATOSTANCO
13/01/2015, 22:18
mi troveranno come il suocero di Aldo Giovanni e Giacomo nella scena finale di tre uomini e una gamba.

:risate2:

marky tv
14/01/2015, 05:26
je suis avec Le Pen....

paper
14/01/2015, 07:33
Oggi doveva esserci in edicola Charlie a 2€ col Fatto.
L'avrei preso volentieri, anzi ieri mi ero prenotato dal giornalaio, ma si è rivelata una mezza bufala: solo per gli abbonati, per gli altri non ce ne sono abbastanza. Vedremo i prossimi giorni.

marco72
14/01/2015, 08:04
mi troveranno come il suocero di Aldo Giovanni e Giacomo nella scena finale di tre uomini e una gamba.

cioè? :ph34r:

mic56
14/01/2015, 08:22
Oggi doveva esserci in edicola Charlie a 2€ col Fatto.
L'avrei preso volentieri, anzi ieri mi ero prenotato dal giornalaio, ma si è rivelata una mezza bufala: solo per gli abbonati, per gli altri non ce ne sono abbastanza. Vedremo i prossimi giorni.

Io manco l'ho chiesto, non avendolo mai comprato e non sapendo nemmeno della sua esistenza. Non mi va di fare la pecora sull'onda emotiva, inoltre a me le vignette satiriche, che da quello che ho capito nel caso specifico, sono anche grossolane offensive e volgari, non mi fanno ridere.
Preferisco umorismo più soft.

burnout
14/01/2015, 08:26
Sicuramente un umorismo di cattivo gusto che però non giustifica la violenza

mic56
14/01/2015, 08:27
Sicuramente un umorismo di cattivo gusto che però non giustifica la violenza

Quello è fuori discussione.

lupocanuto
14/01/2015, 09:00
i palestinesi non centrano. non è mai stata fatta una rivendicazione pro Palestina dopo un attentato in europa ne a madrid ne a londra ne a Parigi. ....
mancano roma e berlino adesso...
non so cosa ci devono fare ancora prima che qualcuno capisca che bisogna agire contro sti pazzi ovunque e s tutti i livelli.
La questione palestinese non c'entra nello specifico ma rappresenta certamente un elemento di tensione tra occidente e mondo islamico.
Come si dovrebbe agire?

marco72
14/01/2015, 09:48
La questione palestinese non c'entra nello specifico ma rappresenta certamente un elemento di tensione tra occidente e mondo islamico.
Come si dovrebbe agire?
dandogli un pezzo di terra direi

guarda che il mondo arabo è filo-palestinese proforma e per interesse
in realtà tra loro sono estremamente divisi ed in conflitto

tu credi che se esistesse la palestina il terrorismo islamico scomparirebbe?
:risatona:

lupocanuto
14/01/2015, 10:07
dandogli un pezzo di terra direi

guarda che il mondo arabo è filo-palestinese proforma e per interesse
in realtà tra loro sono estremamente divisi ed in conflitto

tu credi che se esistesse la palestina il terrorismo islamico scomparirebbe?
:risatona:
No, ma sarebbe un inizio.

paper
14/01/2015, 10:18
Io manco l'ho chiesto, non avendolo mai comprato e non sapendo nemmeno della sua esistenza. Non mi va di fare la pecora sull'onda emotiva, inoltre a me le vignette satiriche, che da quello che ho capito nel caso specifico, sono anche grossolane offensive e volgari, non mi fanno ridere.
Preferisco umorismo più soft.

A me interessava non per fare la pecora ma per volontà di informazione personale sulla vicenda. Se non c'è amen.
Di Charlie da qualche parte ho alcuni numeri degli anni 70. Ricordo una copertina dedicata alla liberazione degli ostaggi americani a Teheran, con un personaggio che chiede "cosa? Distribuzione di topinambour?" e titolo "La masturbazione li ha resi sordi!"
Charlie e il Canard oltre tutto sono difficili da capire se non si conoscono l'argot e le questioni interne francesi.

andrellino
14/01/2015, 10:53
Avete visto il bambino giustiziere dell'isis che ha ucciso due prigionieri e poi esulta?

Che ne pensate?

Si giustifica anche questo solo perchè 60 anni fa in europa c'era hitler?

mic56
14/01/2015, 11:05
A me interessava non per fare la pecora ma per volontà di informazione personale sulla vicenda. Se non c'è amen.
Di Charlie da qualche parte ho alcuni numeri degli anni 70. Ricordo una copertina dedicata alla liberazione degli ostaggi americani a Teheran, con un personaggio che chiede "cosa? Distribuzione di topinambour?" e titolo "La masturbazione li ha resi sordi!"
Charlie e il Canard oltre tutto sono difficili da capire se non si conoscono l'argot e le questioni interne francesi.

Certo, bisogna essere addentro ai fatti interni per capire le allusioni.
Negli anni settanta un mio amico leggeva abitualmente il male, e io lo sfogliavo.
A volte era divertente.
Le prime pagine false dei giornali famosi erano dei gioiellini.

armageddon
14/01/2015, 11:07
cioè? :ph34r:

http://33.media.tumblr.com/tumblr_lx6lxx51Kn1qajasao9_250.gif

lupocanuto
14/01/2015, 11:18
Avete visto il bambino giustiziere dell'isis che ha ucciso due prigionieri e poi esulta?

Che ne pensate?

Si giustifica anche questo solo perchè 60 anni fa in europa c'era hitler?

Nessuno giustifica il terrorismo, io per primo.
Quello che vorrei sapere è molto semplice: quali sono le misure efficaci per combattere questa nuova forma di terrorismo?
Non mi interessano i proclami del tipo rompiamogli il culo, cacciamoli via tutti, ammazziamoli perchè noi siamo i buoni e loro i cattivi.
Mi interesserebbe conoscere opinioni volte a risolvere la questione.

Per quanto riguarda il bambino isis che uccide i prigionieri non mi meraviglio per nulla della reazione di sdegno in quanto più efferato è il crimine tanto più è il senso di disgusto e di rabbia.
Però nel mondo occidentale lo sdegno per i crimini israeliani contro la popolazione civile è molto più soft per il semplice fatto che non si ricorre ad azioni platealmente efferate ma, al contrario, ad azioni militarei di "difesa".

mic56
14/01/2015, 11:32
Nessuno giustifica il terrorismo, io per primo.
Quello che vorrei sapere è molto semplice: quali sono le misure efficaci per combattere questa nuova forma di terrorismo?
Non mi interessano i proclami del tipo rompiamogli il culo, cacciamoli via tutti, ammazziamoli perchè noi siamo i buoni e loro i cattivi.
Mi interesserebbe conoscere opinioni volte a risolvere la questione.

Per quanto riguarda il bambino isis che uccide i prigionieri non mi meraviglio per nulla della reazione di sdegno in quanto più efferato è il crimine tanto più è il senso di disgusto e di rabbia.
Però nel mondo occidentale lo sdegno per i crimini israeliani contro la popolazione civile è molto più soft per il semplice fatto che non si ricorre ad azioni platealmente efferate ma, al contrario, ad azioni militarei di "difesa".

Secondo me un grosso ruolo lo dovrebbe giocare il cosiddetto islam moderato, condannando l'integralismo in maniera netta ed isolandolo, come fece per esempio una parte della sinistra storica (PCI) nei riguardi del terrorismo rosso.
E poi con azioni di intelligence, usando anche spie, e cercando di scardinarlo dall'interno come si fece col terrorismo politico e si fa con la mafia.
Inoltre l'occidente dovrebbe essere più cauto a fare le cosiddette guerre di liberazione per esportare la "democrazia" che spesso vanno a creare soltanto regimi integralisti per reazione.
Altre soluzioni non ne vedo.

lupocanuto
14/01/2015, 11:42
Secondo me un grosso ruolo lo dovrebbe giocare il cosiddetto islam moderato, condannando l'integralismo in maniera netta ed isolandolo, come fece per esempio una parte della sinistra storica (PCI) nei riguardi del terrorismo rosso.
E poi con azioni di intelligence, usando anche spie, e cercando di scardinarlo dall'interno come si fece col terrorismo politico e si fa con la mafia.
Inoltre l'occidente dovrebbe essere più cauto a fare le cosiddette guerre di liberazione per esportare la "democrazia" che spesso vanno a creare soltanto regimi integralisti per reazione.
Altre soluzioni non ne vedo.
Condivido in pieno.
Allora sogre una seconda domanda: come lo si coinvolge l'islam moderato, che poi è rappresenta il 90% dei musulmani, all'isolamento dell'estremismo?
E' chiaro che devono metterci molto del loro perche, in primis, il problema se lo soffrono loro, ma è anche vero che l'occidente deve supportare l'islam moderato a cominciare dalla questione palestinese che, come detto, non è la soluzione ma un buon inizio.
In altre parole, non dobbiamo inimicarci l'islam "moderato" con azioni di guerra o di prevaricazione per interessi economici perchè, se procediamo su questa strada, non dico che i moderati diventeranno estremisti ma semplicemte faranno spallucce nei nostri confronti.

marco72
14/01/2015, 13:50
[url]http://33.media.tumblr.com/tumblr_lx6lxx51Kn1qajasao9_250.gif[.
/url]

grande


posso dire che l'islam moderato non esiste?
se lo sono inventato i pavidi intellettualoidi occidentali open minded per mascherare i propri evidenti e ripetuti errori di valutazione dal 1993 ad oggi nei confronti dell' islam.
intanto che si aspetta la presa di posizione dei moderati. ..un bambino mussulmano armato dall'isis uccide due presunte spie russe.
come diceva la sora lella.....annamo bbene!

mic56
14/01/2015, 14:08
grande


posso dire che l'islam moderato non esiste?
se lo sono inventato i pavidi intellettualoidi occidentali open minded per mascherare i propri evidenti e ripetuti errori di valutazione dal 1993 ad oggi nei confronti dell' islam.
intanto che si aspetta la presa di posizione dei moderati. ..un bambino mussulmano armato dall'isis uccide due presunte spie russe.
come diceva la sora lella.....annamo bbene!

A me pare che tanti musulmani che ho conosciuto, sia nel periodo dei miei studi universitari a Roma che nelle città in cui ho abitato successivamente fossero moderati, si fossero in parte occidentalizzati, probabilmente corrotti dalle mollezze di civiltà permissive come la nostra.
Bevevano tranquillamente alcolici e super alcolici e scherzavano amabilmente sulle loro tradizioni, non disdegnando succulenta carne di maiale.
Il problema è che quando l'occidente non è stato più in grado di offrire ai loro figli grandi possibilità di lavoro e quindi di integrazione a contatto con gli infedeli, questi hanno trovato nell'islam radicale una forma di riscatto alla loro emarginazione, sentendosi gratificati dalla missione contro i nemici della fede.
Se si guarda il profilo degli attentatori si vede che sono tutti giovani, con piccoli precedenti penali, spesso per droga, emarginati nelle periferie...e poi frequentatori di moschee con predicatori radicali.
Poi l'illuminazione e l'adesione ai gruppi integralisti.
Saranno cazzi amari, perché se le ideologie politiche hanno durata breve, essendoci di mezzo la religione e quindi il trascendente, i tempi saranno enormemente più lunghi, considerato anche la grande diffusione dell'islam nel mondo.

streetTux
14/01/2015, 14:39
posso dire che l'islam moderato non esiste?
..in Italia gli islamici sono stimati essere 1 milione e mezzo..
..in Europa 41 milioni e mezzo..

..tutti estremisti?

Sax-frozen mind
14/01/2015, 14:42
..in Italia gli islamici sono stimati essere 1 milione e mezzo..
..in Europa 41 milioni e mezzo..

..tutti estremisti?

ti ammiro perchè ancora ci provi
la miopia di definire integralista ogni musulmano è imbarazzante

mic56
14/01/2015, 14:55
ti ammiro perchè ancora ci provi
la miopia di definire integralista ogni musulmano è imbarazzante

Ma a me sembra volesse affermare il contrario.

marco72
14/01/2015, 15:11
ti ammiro perchè ancora ci provi
la miopia di definire integralista ogni musulmano è imbarazzante

toh chi si rivede....herzlich wilkommen!

paper
14/01/2015, 15:32
A me pare che tanti musulmani che ho conosciuto, sia nel periodo dei miei studi universitari a Roma che nelle città in cui ho abitato successivamente fossero moderati, si fossero in parte occidentalizzati, probabilmente corrotti dalle mollezze di civiltà permissive come la nostra.
Bevevano tranquillamente alcolici e super alcolici e scherzavano amabilmente sulle loro tradizioni, non disdegnando succulenta carne di maiale.
Il problema è che quando l'occidente non è stato più in grado di offrire ai loro figli grandi possibilità di lavoro e quindi di integrazione a contatto con gli infedeli, questi hanno trovato nell'islam radicale una forma di riscatto alla loro emarginazione, sentendosi gratificati dalla missione contro i nemici della fede.
Se si guarda il profilo degli attentatori si vede che sono tutti giovani, con piccoli precedenti penali, spesso per droga, emarginati nelle periferie...e poi frequentatori di moschee con predicatori radicali.
Poi l'illuminazione e l'adesione ai gruppi integralisti.
Saranno cazzi amari, perché se le ideologie politiche hanno durata breve, essendoci di mezzo la religione e quindi il trascendente, i tempi saranno enormemente più lunghi, considerato anche la grande diffusione dell'islam nel mondo.

Qualcuno si ricorda quando negli anni 60-70 molti intellettuali afroamericani si convertivano all'Islam (o ne facevano vanto) e cambiavano nome?
Cassius Clay/Mohamed Alì, Dollar Brand/Abdullah Ibrahim, Yuseef Lateef, Muhal Richard Abrams, Rahsaan Roland Kirk, Ahmad Jamal, Sahib Sihab, un certo Abdul Karim che sarebbe stato nientemeno che Charlie Parker, e molti altri.
Ma in questo caso si trattava non di Islam vero e proprio bensì si riconducevano in parte al movimento pakistano ottocentesco Ahmadiyya e in parte ad un generico ritorno alle originarie tradizioni precedenti la riduzione in schiavitù.
Comunque fosse, alla base di ciò esisteva una volontà di aggregazione e riscatto che cercava simboli ed idee completamente diversi da quelli della società bianca e razzista.

Nulla di strano che lo stesso conforto nell'Europa del XXI secolo i giovani mal inseriti socialmente, sottoccupati, privi di ideali occidentali in cui riconoscersi lo trovino presso predicatori di un Islam estremista e bellicoso.

Secondo me una buona integrazione sociale (contro la quale purtroppo lavora la crisi economica) taglierebbe l'erba sotto i piedi dei predicatori di odio. Una serena vita all'occidentale è sempre meglio della guerra e del martirio.

andrellino
14/01/2015, 15:38
J
Nessuno giustifica il terrorismo, io per primo.
Quello che vorrei sapere è molto semplice: quali sono le misure efficaci per combattere questa nuova forma di terrorismo?
Non mi interessano i proclami del tipo rompiamogli il culo, cacciamoli via tutti, ammazziamoli perchè noi siamo i buoni e loro i cattivi.
Mi interesserebbe conoscere opinioni volte a risolvere la questione.

Per quanto riguarda il bambino isis che uccide i prigionieri non mi meraviglio per nulla della reazione di sdegno in quanto più efferato è il crimine tanto più è il senso di disgusto e di rabbia.
Però nel mondo occidentale lo sdegno per i crimini israeliani contro la popolazione civile è molto più soft per il semplice fatto che non si ricorre ad azioni platealmente efferate ma, al contrario, ad azioni militarei di "difesa".

Secondo me si dovrebbe portare a casa tutti i militari occidentali (compresi i nostri connazionali).
Alla fine stiamo combattendo nella loro terra ed alla fine l'odio verso l'occidente credo venga fomentato anche dal fatto che noi siamo li coi nostri eserciti a fare non si sa cosa.
Tutti i mezzi che risparmieremmo li utilizzeremmo per combattere il terrorismo in casa nostra.

Rebel County
14/01/2015, 16:09
brutta roba l'ignoranza, poi tutti che siete Charlie

ma nessuno che dice
je suis Mansour bin Zayed Al Nahyan?

andrellino
14/01/2015, 16:25
Je suis Paolo Brosio!


brutta roba l'ignoranza, poi tutti che siete Charlie

ma nessuno che dice
je suis Mansour bin Zayed Al Nahyan?

Allora, faccio la parte dell'ignorante e lo chiedo io, ma non fate tutti i superiori fingendo di sapere chi sia...

Quindi lo chiedo io.... Chi è?

Sax-frozen mind
14/01/2015, 16:32
Ma a me sembra volesse affermare il contrario.

certo.
infatti ribadivo il concetto che bisogna essere ottusi per considerare un qualsiasi musulmano necessariamente un integralista e possibile attentatore.
tutto qua


toh chi si rivede....herzlich wilkommen!

crazie del benfenuto (il mio tedesco pè scarsino anzicheno)
ho provato ad astenermi ma è più forte di me
manteniamo toni pacati ok?

Osva75
14/01/2015, 16:54
grande


posso dire che l'islam moderato non esiste?
se lo sono inventato i pavidi intellettualoidi occidentali open minded per mascherare i propri evidenti e ripetuti errori di valutazione dal 1993 ad oggi nei confronti dell' islam.
intanto che si aspetta la presa di posizione dei moderati. ..un bambino mussulmano armato dall'isis uccide due presunte spie russe.
come diceva la sora lella.....annamo bbene!

Puoi dire quello che vuoi...

paper
14/01/2015, 16:56
Je suis Paolo Brosio!



Allora, faccio la parte dell'ignorante e lo chiedo io, ma non fate tutti i superiori fingendo di sapere chi sia...

Quindi lo chiedo io.... Chi è?

La butto lì senza googlare... Forse il poliziotto algerino?

marco72
14/01/2015, 17:01
certo.
infatti ribadivo il concetto che bisogna essere ottusi per considerare un qualsiasi musulmano necessariamente un integralista e possibile attentatore.
tutto qua



crazie del benfenuto (il mio tedesco pè scarsino anzicheno)
ho provato ad astenermi ma è più forte di me
manteniamo toni pacati ok?

ok !
durante la tua assenza l'islam ha dato ripetuta prova di essere una religione di pace con ben 3 bambine kamikaze in nigeria x complessivi 19 morti.
minacce reiterate di morte alla redazione di charlie
manifestazioni di giubilo in pakistan.
e x finire un bambino dell'isis ha ucciso 2 persone.
non male direi....nell'attesa sempre che i moderati islamici si dissocino eh.

Sugarglider
14/01/2015, 17:07
Oh ma se dico preti pedofili, le quali vittime non hanno nessuna manifestazione pubblica di solidarietà, la partita finisce pari?

comp61
14/01/2015, 17:09
non riesco a capire perché non dicano che loro sono anche così. In molti hanno applaudto l`atto terroristico. In molti non hanno rispettato ilminuto di silenzio nelle scuole, dicendo che i giornaisti se la sono cercata.... Dunque che distanze devono prendere?

Sax-frozen mind
14/01/2015, 17:10
ok !
durante la tua assenza l'islam ha dato ripetuta prova di essere una religione di pace con ben 3 bambine kamikaze in nigeria x complessivi 19 morti.
minacce reiterate di morte alla redazione di charlie
manifestazioni di giubilo in pakistan.
e x finire un bambino dell'isis ha ucciso 2 persone.
non male direi....nell'attesa sempre che i moderati islamici si dissocino eh.

come già qualcuno ha chiesto:
che si dissocino o meno,a quanto pare un musulmano deve dissociarsi sempre dalle becere azioni compiute da altri in nome del suo dio mentre i cattolici non hanno obblighi di dissociarsi per eventuali carneficine perpetrate in nome del loro dio?
mi spiace per le bimbe,che dubito abbiano scelto liberamente,ma siamo sempre li,3 bambini non fanno statistica.
quello che vorrei che mi spiegassi è perchè secondo te ogni musulmano è potenzialmente pericoloso/terrorista/da rispedire a casa sua.


Oh ma se dico preti pedofili, le quali vittime non hanno nessuna manifestazione pubblica di solidarietà, la partita finisce pari?
no ma apre un ulteriore argomento di dibattito.

andrellino
14/01/2015, 17:12
La butto lì senza googlare... Forse il poliziotto algerino?

Probabilmente si

paper
14/01/2015, 17:16
ok !
durante la tua assenza l'islam ha dato ripetuta prova di essere una religione di pace con ben 3 bambine kamikaze in nigeria x complessivi 19 morti.
minacce reiterate di morte alla redazione di charlie
manifestazioni di giubilo in pakistan.
e x finire un bambino dell'isis ha ucciso 2 persone.
non male direi....nell'attesa sempre che i moderati islamici si dissocino eh.

Ma se davvero esistessero religioni di pace e religioni di guerra, come si spiega il sanguinoso passato del cristianesimo, il quale diventò religione oppressiva appena Giustiniano la elevò a credo di stato ed iniziarono le persecuzioni non più contro i cristiani ma contro chi professava la religione dei padri?
Non mi pare che i principii del cristianesimo siano stati riscritti di recente, visto che le ultime atrocità in nome di Dio risalgono ad epoche piuttosto recenti, diciamo al franchismo.

Non parliamo poi della Bibbia, che in certi suoi passi è di una violenza da far accapponare la pelle ma non è mai stata riveduta e corretta... Eh già, ma va interpretata con occhi di oggi! :dubbio:

Mi pare evidente che sono gli uomini a leggere le varie scritture a modo loro e farne l'uso che più gli aggrada.

lupocanuto
14/01/2015, 17:30
Ma se davvero esistessero religioni di pace e religioni di guerra, come si spiega il sanguinoso passato del cristianesimo, il quale diventò religione oppressiva appena Giustiniano la elevò a credo di stato ed iniziarono le persecuzioni non più contro i cristiani ma contro chi professava la religione dei padri?
Non mi pare che i principii del cristianesimo siano stati riscritti di recente, visto che le ultime atrocità in nome di Dio risalgono ad epoche piuttosto recenti, diciamo al franchismo.

Non parliamo poi della Bibbia, che in certi suoi passi è di una violenza da far accapponare la pelle ma non è mai stata riveduta e corretta... Eh già, ma va interpretata con occhi di oggi! :dubbio:

Mi pare evidente che sono gli uomini a leggere le varie scritture a modo loro e farne l'uso che più gli aggrada.

Sempre bello parlare di storia. Cmq non Giustiniamo, ma Teodosio con l'editto di Tessalonica. Già erano iniziate le persecuzioni contro i pagani ad opera dei cristiani molto prima a partire dalla morte di Costantino I...i suoi successori infatti videro nella neonata chiesa e nel clero una nuova classe dirigente da ingraziarsi. Solo l'imperatore Giuliano, detto appunto l'apostata, cercò di cambiare rotta laicizzando lo stato e cacciando i fanatici cristiani dalla corte ma senza perseguitarli. Risultato? Lo fecero secco a 36 anni mentre si recava a combattere i persiani. Con lui muore davvero il mondo classico.
Dopo questo piccolo o.t. , continuo a sostenere che dovremmo darci tutti una bella calmata, occidente e islam.

andrellino
14/01/2015, 17:35
Sempre bello parlare di storia. Cmq non Giustiniamo, ma Teodosio con l'editto di Tessalonica. Già erano iniziate le persecuzioni contro i pagani ad opera dei cristiani molto prima a partire dalla morte di Costantino I...i suoi successori infatti videro nella neonata chiesa e nel clero una nuova classe dirigente da ingraziarsi. Solo l'imperatore Giuliano, detto appunto l'apostata, cercò di cambiare rotta laicizzando lo stato e cacciando i fanatici cristiani dalla corte ma senza perseguitarli. Risultato? Lo fecero secco a 36 anni mentre si recava a combattere i persiani. Con lui muore davvero il mondo classico.
Dopo questo piccolo o.t. , continuo a sostenere che dovremmo darci tutti una bella calmata, occidente e islam.

Sono d'accordo sull'ultima frase

paper
14/01/2015, 17:38
Sempre bello parlare di storia. Cmq non Giustiniamo, ma Teodosio con l'editto di Tessalonica. Già erano iniziate le persecuzioni contro i pagani ad opera dei cristiani molto prima a partire dalla morte di Costantino I...i suoi successori infatti videro nella neonata chiesa e nel clero una nuova classe dirigente da ingraziarsi. Solo l'imperatore Giuliano, detto appunto l'apostata, cercò di cambiare rotta laicizzando lo stato e cacciando i fanatici cristiani dalla corte ma senza perseguitarli. Risultato? Lo fecero secco a 36 anni mentre si recava a combattere i persiani. Con lui muore davvero il mondo classico.
Dopo questo piccolo o.t. , continuo a sostenere che dovremmo darci tutti una bella calmata, occidente e islam.

Ok. Giusto! :oook:

andrellino
14/01/2015, 17:39
Comunque gli attentatori di Parigi erano noti alle forze dell'ordine per reati di istigazione al terrorismo...

Quindi.... che ci facevano liberi???

Adesso basta schedare i terroristi e lasciarli liberi, si aspetta cosa? Che riescano a far danni??

winter1969
14/01/2015, 17:42
quello che vorrei che mi spiegassi è perchè secondo te ogni musulmano è potenzialmente pericoloso/terrorista/da rispedire a casa sua.



uppo perchè mi interessa molto la risposta di Marco

Medoro
14/01/2015, 17:45
uppo perchè mi interessa molto la risposta di Marco
Uppami la fava

lupocanuto
14/01/2015, 17:54
Credo sia stato davvero imprudente da parte dei servizi francesi, che ben sapevano dell'esistenza di focolai di integralismo nelle banlieu, non avvertire la redazione di Charlie Hebdo di andarci piano.
Insomma la satira è un sacrosanto diritto, compresa quella religiosa, ma se tu sai che dall'esercizio di questo diritto possa derivarne un potenziale, purtroppo concreto, pericolo sociale, quantomeno metti sull'allerta.

Angelik57
14/01/2015, 18:14
Il 3D prosegue bene, pensavo di peggio (tolti i soliti post dei due o tre demagoghi scassapalle). :biggrin3:
Il parlarne costituisce un sano antidoto ai luoghi comuni e a quella conoscenza raffazzonata della realtà dell’islam che, nostro malgrado, apprendiamo dalle versioni che ci offrono o i fondamentalisti di turno o gli intolleranti di casa nostra.

winter1969
14/01/2015, 18:34
Uppami la fava

Tu hai un girino non una fava......per dire

Medoro
14/01/2015, 18:50
Tu hai un girino non una fava......per dire
Uppamela lo stesso

paper
14/01/2015, 18:59
Comunque gli attentatori di Parigi erano noti alle forze dell'ordine per reati di istigazione al terrorismo...

Quindi.... che ci facevano liberi???

Adesso basta schedare i terroristi e lasciarli liberi, si aspetta cosa? Che riescano a far danni??

Che non avessero commesso reati tali da poter essere arrestati?

andrellino
14/01/2015, 19:17
Che non avessero commesso reati tali da poter essere arrestati?

Mah, se si tratta di terroristi che fanno decine di morti in un colpo solo si, sarei d'accordo ad arrestarli!

In questo modo, chi non è un pazzo delinquente starà ben lontano dal frequentare ambienti che fomentano odio ed inneggiano alla guerra santa

595Abarth
14/01/2015, 19:18
Il 3D prosegue bene, pensavo di peggio (tolti i soliti post dei due o tre demagoghi scassapalle). :biggrin3:
Il parlarne costituisce un sano antidoto ai luoghi comuni e a quella conoscenza raffazzonata della realtà dell’islam che, nostro malgrado, apprendiamo dalle versioni che ci offrono o i fondamentalisti di turno o gli intolleranti di casa nostra.

A dire il vero l'islam da ben poco spazio alle interpretazioni.
Il problema è proprio questo, non sono versioni.
Vorrei che si capisse qual'è a parer mio il problema di fondo che sta alla base della impossibile (o quasi) integrazione...
La bibbia non è tanto diversa dal corano... anzi direi che sono abbastanza sovrapponibili.
Esempio (tratti dal vecchio testamento):

Deuteronomio 22
“Se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, allora la faranno uscire all’ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un’infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te”.
oppur'ancora:

Levitico 20
“Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro”

Però, la SOTTILE differenza tra noi occidentali e loro, e che noi su questi passi ( che la maggior parte dei "cattolici" manco conosce), ci ridiamo sopra... Non ne diamo importanza alcuna.

I passi del corano che sono simili, rappresentano per loro PAROLA SACRA. Maometto è per loro il PROTOTIPO IDEALE di uomo...

E' inutile che ci lanciamo in convinte difese dell'islam moderato sulla base della nostra ideologia che è LIBERA da secoli, se sul libro è scritto che gli infedeli vanno uccisi con la spada a loro gli sta bene, perchè mai dovrebbero dissociarsi da una cosa in cui credono fino in fondo?? Sono tutte pippe mentali che ci facciamo noi occidentali.
I fratelli che hanno compiuto il massacro a Parigi, ci credevano davvero, hanno fatto quello che dice il libro. Un pizzico di sale messo da qualche imam fondamentalista e via... Ne più ne meno. Non sono dei pazzi, hanno semplicemente eseguito quello che il profeta scrive su quel cazzo di libro.

andrellino
14/01/2015, 19:23
A dire il vero l'islam da ben poco spazio alle interpretazioni.
Il problema è proprio questo, non sono versioni.
Vorrei che si capisse qual'è a parer mio il problema di fondo che sta alla base della impossibile (o quasi) integrazione...
La bibbia non è tanto diversa dal corano... anzi direi che sono abbastanza sovrapponibili.
Esempio (tratti dal vecchio testamento):

Deuteronomio 22
“Se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, allora la faranno uscire all’ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un’infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te”.
oppur'ancora:

Levitico 20
“Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro”

Però, la SOTTILE differenza tra noi occidentali e loro, e che noi su questi passi ( che la maggior parte dei "cattolici" manco conosce), ci ridiamo sopra... Non ne diamo importanza alcuna.

I passi del corano che sono simili, rappresentano per loro PAROLA SACRA. Maometto è per loro il PROTOTIPO IDEALE di uomo...

E' inutile che ci lanciamo in convinte difese dell'islam moderato sulla base della nostra ideologia che è LIBERA da secoli, se sul libro è scritto che gli infedeli vanno uccisi con la spada a loro gli sta bene, perchè mai dovrebbero dissociarsi da una cosa in cui credono fino in fondo?? Sono tutte pippe mentali che ci facciamo noi occidentali.
I fratelli che hanno compiuto il massacro a Parigi, ci credevano davvero, hanno fatto quello che dice il libro. Un pizzico di sale messo da qualche imam fondamentalista e via... Ne più ne meno. Non sono dei pazzi, hanno semplicemente eseguito quello che il profeta scrive su quel cazzo di libro.

Ottimo intervento!

burnout
14/01/2015, 19:42
Ferrara dice che siamo un branco di cojoni...

armageddon
14/01/2015, 21:20
Comunque gli attentatori di Parigi erano noti alle forze dell'ordine per reati di istigazione al terrorismo...

Quindi.... che ci facevano liberi???

Adesso basta schedare i terroristi e lasciarli liberi, si aspetta cosa? Che riescano a far danni??


Che non avessero commesso reati tali da poter essere arrestati?


Mah, se si tratta di terroristi che fanno decine di morti in un colpo solo si, sarei d'accordo ad arrestarli!

In questo modo, chi non è un pazzo delinquente starà ben lontano dal frequentare ambienti che fomentano odio ed inneggiano alla guerra santa

in francia i terroristi e ricercati son stati accolti sempre bene,compresi i nostri.

Lo scrofo
15/01/2015, 06:39
Comunque gli attentatori di Parigi erano noti alle forze dell'ordine per reati di istigazione al terrorismo...

Quindi.... che ci facevano liberi???

Adesso basta schedare i terroristi e lasciarli liberi, si aspetta cosa? Che riescano a far danni??

Perche' probabilmente non aveva sufficienti prove per inchiodarli? Cominciamo a fermare la gente in base a supposizioni o idee o perche' uno mi sta sul piffero e allora chiamo la polizia?


Ferrara dice che siamo un branco di cojoni...

Ah beh se lo dice lui.................................. Gentaglia come Ferrara dovrebbe essere ignorata dal servizio pubblico.

votalele
15/01/2015, 07:02
Intanto il sindaco musulmano di una cittadina in Belgio dice:

" Questo è un paese libero, se non vi piace la nostra libertà dovete fare armi e bagagli e sloggiare."

n0x
15/01/2015, 07:19
come già qualcuno ha chiesto:
che si dissocino o meno,a quanto pare un musulmano deve dissociarsi sempre dalle becere azioni compiute da altri in nome del suo dio ?



di questi tempi...oggi...

http://www.whystyle.com/wp-content/uploads/2011/06/Si-578x433.gif

pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.




mentre i cattolici non hanno obblighi di dissociarsi per eventuali carneficine perpetrate in nome del loro dio?


Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.

maurino
15/01/2015, 07:38
I passi del corano che sono simili, rappresentano per loro PAROLA SACRA. Maometto è per loro il PROTOTIPO IDEALE di uomo...


beh almeno una cosa positiva ce l'hanno: sono coerenti. Credono che il Corano sia la parola sacra e lo prendono così com'è. I cattolici credono che la bibbia sia la parola sacra, ma solo quando gli fa comodo....

ABCDEF
15/01/2015, 07:39
di questi tempi...oggi...

http://www.whystyle.com/wp-content/uploads/2011/06/Si-578x433.gif

pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.




Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.


se posso.........umilmente.............

osservo che esiste una chiesa cattolica, con uan sua gerarchia e, volendo, con una sua democrazia secolari

lo stesso non si puo' dire per l'islam, specie per quanto attiene ai sunniti, che sono la stragrande maggioranza

questo e' un problemino non da poco

Sax-frozen mind
15/01/2015, 07:52
di questi tempi...oggi...

http://www.whystyle.com/wp-content/uploads/2011/06/Si-578x433.gif

pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.




Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.

un po povera come spiegazione.
allora facciamo così,ogni musulmano lo rispediamo a casa che sia buono o cattivo perchè deve pagare il fatto che una minoranza di musulmani uccide per la religione;di rimando ogni fascista lo appendiamo a piazzale loreto perchè deve pagare oltre ai delitti dei vecchi fascisti anche quelli dei nuovi che vengono perpetrati in Europa tutt ora in paesi molto più tolleranti di noi ai partiti politici totalitari ok?
e io che speravo che abbassando i toni si cavasse un ragno dal buco,scommetto che per sicurezza rimanderesti a casa anche tutte le altre etnie che popolano questo paese vero?


beh almeno una cosa positiva ce l'hanno: sono coerenti. Credono che il Corano sia la parola sacra e lo prendono così com'è. I cattolici credono che la bibbia sia la parola sacra, ma solo quando gli fa comodo....

e di ciò si sentono superiori


Intanto il sindaco musulmano di una cittadina in Belgio dice:

" Questo è un paese libero, se non vi piace la nostra libertà dovete fare armi e bagagli e sloggiare."

ma questo è un discorso più che legittimo.
sul fatto che in Italia permettiamo di tutto allo straniero è assodato,ma lacolpa di chi è?NOSTRA
se tu ti trasferissi all estero e ti permettessero di fare ciò che vuoi tutelandoti più del cittadino autoctono,anche tu te ne approfitteresti.
ma da qui a considerare ogni musulmano un pericolo da ghettizzare e possibilmente rispedire a casa,.beh ecco un ragionamento così lo trovo limitato ma me l aspetto da un italiano medio.


di questi tempi...oggi...

http://www.whystyle.com/wp-content/uploads/2011/06/Si-578x433.gif

pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.




Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.

Nigeria, il massacro infinito tra cristiani e musulmani (http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/08/news/nigeria_reportage-2549926/) (8 marzo 2010)
Guerre tra religioni: cristiani massacrano musulmani in Nigeria (http://www.periodicoitaliano.it/2010/05/23/guerre-tra-religioni-cristiani-massacrano-musulmani-in-nigeria/) (23 maggio 2010)
Nigeria: 3 pastori musulmani massacrati da cristiani (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/nigeria-3-pastori-musulmani-massacrati-da-cristiani-388418/) (23 maggio 2010)
Nigeria, scontri tra cristiani e musulmani: 8 i morti (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/nigeria-otto-morti-violenze-cristiani-musulmani-470000/) (14 luglio 2010)Stati Uniti, cristiano uccide invocando Gesù (http://kelebeklerblog.com/2010/11/26/stati-uniti-cristiano-uccide-invocando-gesu/) (26 novembre 2010)
Turchia: la sorella sposa un musulmano, cristiano li uccide (http://www.adnkronos.com/IGN/Aki/Italiano/Religione/?id=3.1.1400329124) (14 dicembre 2010)
Nigeria, scontri tra cristiani e musulmani: almeno 80 morti (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/nigeria-sconti-cristiani-musulmani-morti-695897/) (28 dicembre 2010)Nigeria, cristiani attaccano bus di musulmani: un morto, otto dispersi (http://www.uaar.it/news/2011/01/08/nigeria-cristiani-attaccano-bus-musulmani-morto-otto-dispersi/) (8 gennaio 2011)

te studia un po va là............quali massacri negli ultimi 2 secoli?mamma mia quanto ti hanno plagiato amico mio!

Le_Loup
15/01/2015, 08:11
io l'ho già detto altrove.. a me più che questi atti terroristici fa paura l'invasione silente ... di cui i nostri governi sono complici ....

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:17
io l'ho già detto altrove.. a me più che questi atti terroristici fa paura l'invasione silente ... di cui i nostri governi sono complici ....

quella che in gergo normale si chiama "integrazioni fra popoli"?
non capisco ma son tardo si sa

jamex
15/01/2015, 08:21
quella che in gergo normale si chiama "integrazioni fra popoli"?
non capisco ma son tardo si sa

ho sempre ritenuto la totale integrazioni tra popoli una bellissima....utopia


credo,poi magari mi sbaglio anche se ne sono profondamente convinto, che ci siano culture troppo diverse per convivere tra loro


poi tra culture "simili" o comunque "compatibili l'integrazione è la cosa più bella e arricchente culturalmente di questo mondo

Le_Loup
15/01/2015, 08:24
quella che in gergo normale si chiama "integrazioni fra popoli"?
non capisco ma son tardo si sa

tu la vedi così ... per me quello che avviene (e non intendo gli atti terroristici) non è integrazione ....
in italia siamo già abbastanza indietro... ci manca solo di "integrarci" con una cultura PER ME ancora arretrata su alcuni valori (valori per me) ...

ho messo abbastanza "per me" da far capire che è quello che penso io? a te non farà paura e la vedi come un'integrazione come le altre, io no ... se poi pensi che i mussulmani che vengono qua hanno la nostra stessa considerazione della donna e dei gay e di altre cose, e quindi la stessa reazione della maggioranza degli italiani, buon per te... io non lo credo... e mal sopporto il fatto che quello che pretendono qua non lo permettono a noi nel loro paese ....

lo ripeto.. siamo già abbastanza indietro da soli ..

Lo scrofo
15/01/2015, 08:26
io l'ho già detto altrove.. a me più che questi atti terroristici fa paura l'invasione silente ... di cui i nostri governi sono complici ....

Ma tu credi davvero di poter vivere nel XXI secolo ancora in un Paese di soli italiani? E parlo dell'Italia, ma potrebbe essere rivolto a qualsiasi Paese.

Quali sarebbero le tue paure?


tu la vedi così ... per me quello che avviene (e non intendo gli atti terroristici) non è integrazione ....
in italia siamo già abbastanza indietro... ci manca solo di "integrarci" con una cultura PER ME ancora arretrata su alcuni valori (valori per me) ...

ho messo abbastanza "per me" da far capire che è quello che penso io? a te non farà paura e la vedi come un'integrazione come le altre, io no ... se poi pensi che i mussulmani che vengono qua hanno la nostra stessa considerazione della donna e dei gay e di altre cose, e quindi la stessa reazione della maggioranza degli italiani, buon per te... io non lo credo... e mal sopporto il fatto che quello che pretendono qua non lo permettono a noi nel loro paese ....

lo ripeto.. siamo già abbastanza indietro da soli ..

E quindi? Li cacciamo tutti?

Rebel County
15/01/2015, 08:29
io l'ho già detto altrove.. a me più che questi atti terroristici fa paura l'invasione silente ... di cui i nostri governi sono complici ....

invasione silente?
ma se gli unici anni in cui un cazzo di straniero non si e' fermato a vivere e proliferare in italia sara' stato nel medioevo, sia prima che dopo c'e' sempre stata una certa invasione di commercianti e viaggiatori dall'area del mediterraneo verso l'italia,specialmente al sud

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:32
tu la vedi così ... per me quello che avviene (e non intendo gli atti terroristici) non è integrazione ....
in italia siamo già abbastanza indietro... ci manca solo di "integrarci" con una cultura PER ME ancora arretrata su alcuni valori (valori per me) ...

ho messo abbastanza "per me" da far capire che è quello che penso io? a te non farà paura e la vedi come un'integrazione come le altre, io no ... se poi pensi che i mussulmani che vengono qua hanno la nostra stessa considerazione della donna e dei gay e di altre cose, e quindi la stessa reazione della maggioranza degli italiani, buon per te... io non lo credo... e mal sopporto il fatto che quello che pretendono qua non lo permettono a noi nel loro paese ....

lo ripeto.. siamo già abbastanza indietro da soli ..

tranquilla,è chiaro che è una TUA idea :-)
a parte che i musulmani hanno dei gay più o meno la stessa considerazione che hanno il governo italiano e una grossa fetta di italiani ottusi (ti senti più discriminata dagli italiani o dai musulmani sulle tue preferenze sessuali?per me da entrambi)
siamo sempre al solito discorso,loro PRETENDONO ma perchè lo stato italiano deve essere cosi stronzo da permettere loro di fare iol cazzo che vogliono?gira e rigira la colpa è di chi permette loro questo non credi?io sono il primo a dire che andrebbero o rispediti a casa I DELINQUENTI STRANIERI o dovrebbero subire qui lo stesso trattamento in base alle leggi del loro paese (perchè molti immigrati delinquono qui perchè se lo facessero da loro la pena sarebbe dieci volte peggiore)
ma tutto questo allarmismo,ma dai,si chiama globalizzazione purtroppo per te..........

mic56
15/01/2015, 08:33
Qui in sicilia siamo esperti di invasioni, sia silenti che rumorose.
E ognuna ha lasciato semi.
Di tutti i tipi.
Infatti con un po' di orgoglio ci consideriamo dei bastardi doc.

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:33
invasione silente?
ma se gli unici anni in cui un cazzo di straniero non si e' fermato a vivere e proliferare in italia sara' stato nel medioevo, sia prima che dopo c'e' sempre stata una certa invasione di commercianti e viaggiatori dall'area del mediterraneo verso l'italia,specialmente al sud

purtroppo le azioni di terrorismo psicologico dei media hanno attecchito anche in persone intelligenti come Le_Loup si è dimostrata di essere in altri interventi


Ma tu credi davvero di poter vivere nel XXI secolo ancora in un Paese di soli italiani? E parlo dell'Italia, ma potrebbe essere rivolto a qualsiasi Paese.

Quali sarebbero le tue paure?



E quindi? Li cacciamo tutti?

a questo punto ogni paese di cultura diversa dalla nostra che ospita italiani dovrebbe rispedirli a casa per evitare di imbastardirne la popolazione?(volutamente esagerato come esempio)

Rebel County
15/01/2015, 08:34
Qui in sicilia siamo esperti di invasioni, sia silenti che rumorose.
E ognuna ha lasciato semi.
Di tutti i tipi.
Infatti con un po' di orgoglio ci consideriamo dei bastardi doc.

ma quello e' solo su al Nord che fanno moine sull'immigrato, dev'essere una questione genetica :biggrin3:

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:35
ho sempre ritenuto la totale integrazioni tra popoli una bellissima....utopia


credo,poi magari mi sbaglio anche se ne sono profondamente convinto, che ci siano culture troppo diverse per convivere tra loro


poi tra culture "simili" o comunque "compatibili l'integrazione è la cosa più bella e arricchente culturalmente di questo mondo

fammi un elenco di culture che potrebbero convivere e spiegami il perchè che son curioso

Le_Loup
15/01/2015, 08:36
Ma tu credi davvero di poter vivere nel XXI secolo ancora in un Paese di soli italiani? E parlo dell'Italia, ma potrebbe essere rivolto a qualsiasi Paese.

Quali sarebbero le tue paure?



E quindi? Li cacciamo tutti?

non stiamo parlando di tutti i popoli e di tutte le culture... sto parlando di questa cultura.. mi pare che il post parli chiarimente di mussulmani ... e come già detto da altri anche per me ci sono culture troppo diverse per integrarsi ....

e no, non li dobbiamo cacciare (non hon certo votato lega con quel sciacallo di Salvini) dobbiamo solo pretendere che se vieni nel nostro paese sia tu ad adeguarti alle nostre regole e non viceversa ....

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:36
ma quello e' solo su al Nord che fanno moine sull'immigrato, dev'essere una questione genetica :biggrin3:

il nordista,notoriamente,si sente superiore......


non stiamo parlando di tutti i popoli e di tutte le culture... sto parlando di questa cultura.. mi pare che il post parli chiarimente di mussulmani ... e come già detto da altri anche per me ci sono culture troppo diverse per integrarsi ....

e no, non li dobbiamo cacciare (non hon certo votato lega con quel sciacallo di Salvini) dobbiamo solo pretendere che se vieni nel nostro paese sia tu ad adeguarti alle nostre regole e non viceversa ....

questo mi sembra la cosa migliore scritta in questo 3d
ma,considerando che ora fanno quel cazzo che vogliono,DI CHI è LA COLPA?

jamex
15/01/2015, 08:41
fammi un elenco di culture che potrebbero convivere e spiegami il perchè che son curioso

faccio un esempio a cazzo di cane, non lo prendere come oro colato..il primo che mi è venuto in mente


2 modi di vivere e di intendere la vita opposti; noi e i giapponesi per dire

due culture diverse ma che secondo me possono convivere...perchè rispettanti dei soliti valori, per dirne una la donna è considerata come in Europa, non benedicono il loro dio perchè un figlio ha deciso di farsi saltare in aria, non uccidono una figlia perchè decide di vivere all'occidentale....


qualunque cultura che per religione non fa cose assurde alla vita degli esseri umani

Le_Loup
15/01/2015, 08:53
tranquilla,è chiaro che è una TUA idea :-)
a parte che i musulmani hanno dei gay più o meno la stessa considerazione che hanno il governo italiano e una grossa fetta di italiani ottusi (ti senti più discriminata dagli italiani o dai musulmani sulle tue preferenze sessuali?per me da entrambi)
siamo sempre al solito discorso,loro PRETENDONO ma perchè lo stato italiano deve essere cosi stronzo da permettere loro di fare iol cazzo che vogliono?gira e rigira la colpa è di chi permette loro questo non credi?io sono il primo a dire che andrebbero o rispediti a casa I DELINQUENTI STRANIERI o dovrebbero subire qui lo stesso trattamento in base alle leggi del loro paese (perchè molti immigrati delinquono qui perchè se lo facessero da loro la pena sarebbe dieci volte peggiore)
ma tutto questo allarmismo,ma dai,si chiama globalizzazione purtroppo per te..........

1. no non hanno la stessa considerazione dei gay .... non so come tu faccia a dire questo .... come non hanno la stessa considerazione delle donne
2. mi pare di aver detto che i nostri governi sono complici no? se i nostri governi non agissero così probabilmente non avrei paura... no?

"tutto questo allarmismo" ... non mi pare io sia tra quelli che dopo l'attacco terroristico si siano allarmati .... io lo dico da sempre ... c'è differenza tra "avere paura" e generare allarmismo .... altrimenti per ogni paura si genererebbe allarmismo .... cosa che fortunatamente non avviene ....
non a caso questo "allarmismo" che vedi ora è stato generato da un atto terroristico... non dalla non integrazione che per me avviene ....

la mia posizione su questa cultura è palese .... però spero che sia palese anche la mia considerazione di personaggi come Salvini etc che su queste disgrazie ci marciano .... e che generano odio e, spero di no, possibili rappresaglie ....

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:53
faccio un esempio a cazzo di cane, non lo prendere come oro colato..il primo che mi è venuto in mente


2 modi di vivere e di intendere la vita opposti; noi e i giapponesi per dire

due culture diverse ma che secondo me possono convivere...perchè rispettanti dei soliti valori, per dirne una la donna è considerata come in Europa, non benedicono il loro dio perchè un figlio ha deciso di farsi saltare in aria, non uccidono una figlia perchè decide di vivere all'occidentale....


qualunque cultura che per religione non fa cose assurde alla vita degli esseri umani

invece è un esempio calzante
nonostante abbiano avuto per millenni una società prima feudale poi un imperatore,in giappone il progresso ha permesso alla donna di emanciparsi e non essere più solo una geisha!
ora,assodato ciò,dato che i musulmani (non tutti) sono assogettati alla loro religione che considera la nonna inferiore,sei convinto che TUTTE le donne musulmane amino questa condizione?dubito
detto ciò,meglio relegarle nei loro paesi e che si arrangino a cambiare la loro cultura oppure è plausibile incentivare un integrazione dei soggetti (uomini e donne) che cercano una società con valori diversi nella quale vivere e crescere i figli?
perchè,checchè se ne dica, la stragrande maggioranza di quelli che vengono via dai loro paesi,lo fanno perchè li non stanno bene in quanto a diritti personali e non per venire a INVADERE l occidente come qualche paranoico pensa.
quindi che si fa J? ci si gira dall altra parte e cazzi loro se hanno avuto la sfiga di nascere in un califfato patriarcale e maschilista?
boh, io sono dell idea che l integrazione è possibile con qualunque cultura,basa che ci sia rispetto e buona volontà da entrambe le parti

Medoro
15/01/2015, 08:55
Ferrara dice che siamo un branco di cojoni...
Detto da uno che cambia bandiera più spesso delle mutande è un'offesa insopportabile

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:56
1. no non hanno la stessa considerazione dei gay .... non so come tu faccia a dire questo .... come non hanno la stessa considerazione delle donne
2. mi pare di aver detto che i nostri governi sono complici no? se i nostri governi non agissero così probabilmente non avrei paura... no?

"tutto questo allarmismo" ... non mi pare io sia tra quelli che dopo l'attacco terroristico si siano allarmati .... io lo dico da sempre ... c'è differenza tra "avere paura" e generare allarmismo .... altrimenti per ogni paura si genererebbe allarmismo .... cosa che fortunatamente non avviene ....
non a caso questo "allarmismo" che vedi ora è stato generato da un atto terroristico... non dalla non integrazione che per me avviene ....

la mia posizione su questa cultura è palese .... però spero che sia palese anche la mia considerazione di personaggi come Salvini etc che su queste disgrazie ci marciano .... e che generano odio e, spero di no, possibili rappresaglie ....

qui devo scusarmi e ammettere che avevo interpretato male le tue parole.
però credo che la "non integrazione" sia anche voluta dai governi dei paesi che ospitano certi flussi migratori.
alla fine un nemico serve sempre per giustificare certe azioni di certi governi

Le_Loup
15/01/2015, 08:56
il nordista,notoriamente,si sente superiore......



questo mi sembra la cosa migliore scritta in questo 3d
ma,considerando che ora fanno quel cazzo che vogliono,DI CHI è LA COLPA?

non so quale mio post ti abbia fatto credere che dessi la colpa ai mussulmani .... io ho solo detto che ho paura dell'invasione silente più che degli atti terroristici... dicendo subito che il governo nostro era complice mi pare che sia chiaro chi è il colpevole ..... loro sono furbi.. i coglioni come al solito siano noi .... (tranne alcuni perosnaggi politici che ci lucrano.. e quindi sono furbi anche loro ... )

Sax-frozen mind
15/01/2015, 08:57
Detto da uno che cambia bandiera più spesso delle mutande è un'offesa insopportabile

ferrara che cambia mutande è un utopia lo sai vero? :-)


non so quale mio post ti abbia fatto credere che dessi la colpa ai mussulmani .... io ho solo detto che ho paura dell'invasione silente più che degli atti terroristici... dicendo subito che il governo nostro era complice mi pare che sia chiaro chi è il colpevole ..... loro sono furbi.. i coglioni come al solito siano noi .... (tranne alcuni perosnaggi politici che ci lucrano.. e quindi sono furbi anche loro ... )

il post sopra mi sono scusato per aver capito male ciò che hai scritto :-)

Rebel County
15/01/2015, 08:58
ferrara che cambia mutande è un utopia lo sai vero? :-)



il post sopra mi sono scusato per aver capito male ciò che hai scritto :-)

mi sono appena immaginato ferrara in mutande, fate schifo, vi odio

Medoro
15/01/2015, 08:58
ferrara che cambia mutande è un utopia lo sai vero? :-)



il post sopra mi sono scusato per aver capito male ciò che hai scritto :-)
Son fatte dai fratelli mongolfier

Sax-frozen mind
15/01/2015, 09:02
mi sono appena immaginato ferrara in mutande, fate schifo, vi odio

chiedo venia :-(

Lo scrofo
15/01/2015, 09:03
non stiamo parlando di tutti i popoli e di tutte le culture... sto parlando di questa cultura.. mi pare che il post parli chiarimente di mussulmani ... e come già detto da altri anche per me ci sono culture troppo diverse per integrarsi ....

e no, non li dobbiamo cacciare (non hon certo votato lega con quel sciacallo di Salvini) dobbiamo solo pretendere che se vieni nel nostro paese sia tu ad adeguarti alle nostre regole e non viceversa ....

Se parli di integrazione come rispetto delle norme vigenti nel Paese ospitante, sono concorde, infatti il problema in Italia e' proprio questo...
Ma non fare confusione tra integrazione come dovere sociale, e la cultura.

Le_Loup
15/01/2015, 09:03
qui devo scusarmi e ammettere che avevo interpretato male le tue parole.
però credo che la "non integrazione" sia anche voluta dai governi dei paesi che ospitano certi flussi migratori.
alla fine un nemico serve sempre per giustificare certe azioni di certi governi

APPUNTO .... da una parte c'è il fatto che sull'immigrazione (qui parlo in generale) e sulla sofferenza di certa gente certi personaggi ci lucrano 8sia in termini di soldi, sia in termini di voti) ... dall'altra c'è un'incapacità di gestire quella che potrebbe essere una risorsa e quindi il successivo tramutarla in una minaccia ... a mio parere personaggi come Salvini o come quellid i fratelli d'Italia segretamente brindano ad ogni atto terroristico ...
l'ho detto spesso.... le eprsone non nascono quasi mai razziste... è la società e il governo, con politiche malsane, a generare insicurezza e senso di ingiustizia e quindi paura ... e dalla paura al razzismo iol passo è breve ...

guarda anche un cultura che può fare meno paura, come quella cinese ... ma no, qualsiasi cultura, qualsiasi popolo anzi ... i governi lasciano che si aggreghino tra loro le persone della stessa cultura o che provengono dalla stessa nazione ... creando così dei "ghetti" ... meglio detti "quartieri" .... lo vediamo in italiano, l'abbiamo visto in america .... così non aiuti l'integrazione ... tutti abitano nello stesso quartieri, aprono botteghe una accanto all'altra .... alla fine quel suolo si può dire "occupato" .... l'abbiamo fatto anche noi in america .... e noi, rispetto agli americani, non eravamo poi così diversi ....

Medoro
15/01/2015, 09:04
mi sono appena immaginato ferrara in mutande, fate schifo, vi odio
Scusa[emoji17]

Le_Loup
15/01/2015, 09:06
Se parli di integrazione come rispetto delle norme vigenti nel Paese ospitante, sono concorde, infatti il problema in Italia e' proprio questo...
Ma non fare confusione tra integrazione come dovere sociale, e la cultura.

per me certe culture per rimanere "intonse" non possono che NON rispettare le regole del paese in cui si stanziano ....


mi sono appena immaginato ferrara in mutande, fate schifo, vi odio

perchè solo immaginarlo .....?!
180444

- sono maligna sì -

Medoro
15/01/2015, 09:23
Chissa che lavatrice usa x lavarle o se le deve portare in lavanderia

n0x
15/01/2015, 09:25
un po povera come spiegazione.
allora facciamo così,ogni musulmano lo rispediamo a casa che sia buono o cattivo perchè deve pagare il fatto che una minoranza di musulmani uccide per la religione;di rimando ogni fascista lo appendiamo a piazzale loreto perchè deve pagare oltre ai delitti dei vecchi fascisti anche quelli dei nuovi che vengono perpetrati in Europa tutt ora in paesi molto più tolleranti di noi ai partiti politici totalitari ok?
e io che speravo che abbassando i toni si cavasse un ragno dal buco,scommetto che per sicurezza rimanderesti a casa anche tutte le altre etnie che popolano questo paese vero?





Nigeria, il massacro infinito tra cristiani e musulmani (http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/08/news/nigeria_reportage-2549926/) (8 marzo 2010)
Guerre tra religioni: cristiani massacrano musulmani in Nigeria (http://www.periodicoitaliano.it/2010/05/23/guerre-tra-religioni-cristiani-massacrano-musulmani-in-nigeria/) (23 maggio 2010)
Nigeria: 3 pastori musulmani massacrati da cristiani (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/nigeria-3-pastori-musulmani-massacrati-da-cristiani-388418/) (23 maggio 2010)
Nigeria, scontri tra cristiani e musulmani: 8 i morti (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/nigeria-otto-morti-violenze-cristiani-musulmani-470000/) (14 luglio 2010)Stati Uniti, cristiano uccide invocando Gesù (http://kelebeklerblog.com/2010/11/26/stati-uniti-cristiano-uccide-invocando-gesu/) (26 novembre 2010)
Turchia: la sorella sposa un musulmano, cristiano li uccide (http://www.adnkronos.com/IGN/Aki/Italiano/Religione/?id=3.1.1400329124) (14 dicembre 2010)
Nigeria, scontri tra cristiani e musulmani: almeno 80 morti (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/nigeria-sconti-cristiani-musulmani-morti-695897/) (28 dicembre 2010)Nigeria, cristiani attaccano bus di musulmani: un morto, otto dispersi (http://www.uaar.it/news/2011/01/08/nigeria-cristiani-attaccano-bus-musulmani-morto-otto-dispersi/) (8 gennaio 2011)

te studia un po va là............quali massacri negli ultimi 2 secoli?mamma mia quanto ti hanno plagiato amico mio!

A me la gente che parla in questa maniera mi fa profondamente girare i coglioni...non solo per i modi ma perchè va a spulciare nel mazzo tirando fuori qualsiasi cosa per avere ragione
fai pure da solo

Lo scrofo
15/01/2015, 09:28
per me certe culture per rimanere "intonse" non possono che NON rispettare le regole del paese in cui si stanziano ....

Conosci molte persone musulmane che non rispettano le regole? Continui a confondere cultura e leggi.

Sax-frozen mind
15/01/2015, 09:30
A me la gente che parla in questa maniera mi fa profondamente girare i coglioni...non solo per i modi ma perchè va a spulciare nel mazzo tirando fuori qualsiasi cosa per avere ragione
fai pure da solo

si chiama "provocazione"
tu scrivi che negli ultimi 2 secoli i cristiani non hanno perpetrato massacri e io ti dimostro il contrario
ergo hai detto un inesattezza o sbaglio?
il discorso è quello che fa Le_Loup, tu non sei nato razzista ma la mancanza di polso dello stato italiano nei confrontio degli stranieri che delinquono ti ha fatto odiare il musulmano genericamente,non è cosi?

Le_Loup
15/01/2015, 09:32
Conosci molte persone musulmane che non rispettano le regole? Continui a confondere cultura e leggi.

forse non hai capito cosa ho scritto.. te lo ricopio:PER ME CERTE CULTURE PER RIMANERE "INTONSE"non possono che NON rispettare le regole del paese in cui si stanziano ....
aggiungo un aiuto:
"altrimenti devono mutare "

Lo scrofo
15/01/2015, 09:37
Quindi mutare signiifca che si devono adattare allo stile occidentale o nel nostro caso, italico? Devono smettere di tenere in casa le donne perche' devono uscire e andare a farsi gli affari loro?

Ma tutto questo sta gia' succedendo, l'integrazione razziale avvera' con o senza il tuo consenso: l'importante e' che a tutto cio' si arrivi secondo la legge, perche' e' chiaro che se ne becco uno che pesta la moglie, quella non e' per cultura, ma perche' sei un figlio di troia e devi essere punito dalla legge in modo ESEMPLARE ( esempio ) .

Ecco qual e' il dettaglio di cui parlo io, il rispetto delle leggi e' sopra ogni religione. E prima lo capiamo e meglio sara' per tutti.

Ecco perche', tornando al tema in oggetto, ossia Charlie Hebdo, sono d'accordo con Travaglio in merito, ossia sul fatto che molte delle vignette pubblicate nel giornalino fossero di cattivo gusto e FORSE erano da vagliare in modo piu' rigoroso, perche' un conto e' fare satira, un conto e' essere volgari, nonostante la volgarita' sia insita nella satira per motivi che tutti sappiamo.

Ma la satira non puo' cadere nella volgarita' assoluta, questo no.

595Abarth
15/01/2015, 09:46
Quindi mutare signiifca che si devono adattare allo stile occidentale o nel nostro caso, italico? Devo smettere di tenere in casa le donne perche' devono uscire e andare a farsi gli affari loro? Sta gia' succedendo, l'integrazione razziale avvera' con o senza il tuo consenso: l'importante e' che avvenga secondo la legge, perche' e' chiaro che se ne becco uno che pesta la moglie, quella non e' per cultura, ma perche' sei un figlio di troia e devi essere punito dalla legge in modo ESEMPLARE ( esempio ) .

Ecco qual e' il dettaglio di cui parlo io, il rispetto delle leggi e' sopra ogni religione. E prima lo capiamo e meglio sara' per tutti.

:dubbio: sei sicuro di ciò?
Io credo invece che faccia parte (purtroppo) della loro (sub)cultura.

Nessuno dice di cacciarli in massa. (Ovviamente fosse per me chiunque faccia parte di formazioni fondamentaliste dovrebbe sparire dal suolo italico senza se e senza ma), Ma loro devono adattarsi ai nostri canoni, non il contrario. Qui siamo in occidente, abbiamo attraversato duri periodi per arrivare ad avere una libertà di pensiero e di azione, e di certo non devono arrivare 4 esaltati a dirci che non possiamo pubblicare le vignette perchè secondo il loro credo, il profeta non può essere rappresentato in disegno, pena: la morte. Ma chi se ne fotte???? E' questo il concetto principale. Vogliono stare qui? Devono accettare i nostri usi e costumi e tradizioni in toto, altrimenti vanno a vivere dove meglio credono.

Le_Loup
15/01/2015, 09:47
si chiama "provocazione"
tu scrivi che negli ultimi 2 secoli i cristiani non hanno perpetrato massacri e io ti dimostro il contrario
ergo hai detto un inesattezza o sbaglio?
il discorso è quello che fa Le_Loup, tu non sei nato razzista ma la mancanza di polso dello stato italiano nei confrontio degli stranieri che delinquono ti ha fatto odiare il musulmano genericamente,non è cosi?

uno stato ed un governo incapace, grazie all'immigrazione generano razzismo e odio .. uno stato ed un governo capace grazie all'immigrazione generano una nuova cultura, migliore, perchè sa prendere dell'altra cultura solo il meglio e non farsi imporre il peggio ...
noi abbiamo un governo incapace, se non si era capito ....

595Abarth
15/01/2015, 09:48
Ecco perche', tornando al tema in oggetto, ossia Charlie Hebdo, sono d'accordo con Travaglio in merito, ossia sul fatto che molte delle vignette pubblicate nel giornalino fossero di cattivo gusto e FORSE erano da vagliare in modo piu' rigoroso, perche' un conto e' fare satira, un conto e' essere volgari, nonostante la volgarita' sia insita nella satira per motivi che tutti sappiamo.

Ma la satira non puo' cadere nella volgarita' assoluta, questo no.

Guarda che l'attentato non è avvenuto perchè le vignette erano di cattivo gusto... Ripeto ancora, queste sono tutte pippe mentali che ci facciamo noi.
Pur riconoscendo che sono tutte vignette loffe, ma ciò non giustifica proprio NULLA. Perchè seppur velatamente è quello che si vuole fare intendere...

Le_Loup
15/01/2015, 09:51
Quindi mutare signiifca che si devono adattare allo stile occidentale o nel nostro caso, italico? Devono smettere di tenere in casa le donne perche' devono uscire e andare a farsi gli affari loro?

Ma tutto questo sta gia' succedendo, l'integrazione razziale avvera' con o senza il tuo consenso: l'importante e' che a tutto cio' si arrivi secondo la legge, perche' e' chiaro che se ne becco uno che pesta la moglie, quella non e' per cultura, ma perche' sei un figlio di troia e devi essere punito dalla legge in modo ESEMPLARE ( esempio ) .

Ecco qual e' il dettaglio di cui parlo io, il rispetto delle leggi e' sopra ogni religione. E prima lo capiamo e meglio sara' per tutti.

Ecco perche', tornando al tema in oggetto, ossia Charlie Hebdo, sono d'accordo con Travaglio in merito, ossia sul fatto che molte delle vignette pubblicate nel giornalino fossero di cattivo gusto e FORSE erano da vagliare in modo piu' rigoroso, perche' un conto e' fare satira, un conto e' essere volgari, nonostante la volgarita' sia insita nella satira per motivi che tutti sappiamo.

Ma la satira non puo' cadere nella volgarita' assoluta, questo no.

non si può dire alla satira cosa può o non può fare ... sennò non è più satira libera... le vignette erano volgari ... ok .... e allora? siamo pieni di volgarità ... la cosa ci secca sempre se riguarda sopr. la religione... è ora di finirla con queste religioni intoccabili .... se le vignette ti disturbano non compri il giornale, punto ...

armageddon
15/01/2015, 09:56
vorrei sottolineare che ferrara non porta le mutande,il suo culo barbuto è sempre in bella vista:sick:

Sax-frozen mind
15/01/2015, 09:59
Quindi mutare signiifca che si devono adattare allo stile occidentale o nel nostro caso, italico? Devono smettere di tenere in casa le donne perche' devono uscire e andare a farsi gli affari loro?

Ma tutto questo sta gia' succedendo, l'integrazione razziale avvera' con o senza il tuo consenso: l'importante e' che a tutto cio' si arrivi secondo la legge, perche' e' chiaro che se ne becco uno che pesta la moglie, quella non e' per cultura, ma perche' sei un figlio di troia e devi essere punito dalla legge in modo ESEMPLARE ( esempio ) .

Ecco qual e' il dettaglio di cui parlo io, il rispetto delle leggi e' sopra ogni religione. E prima lo capiamo e meglio sara' per tutti.

Ecco perche', tornando al tema in oggetto, ossia Charlie Hebdo, sono d'accordo con Travaglio in merito, ossia sul fatto che molte delle vignette pubblicate nel giornalino fossero di cattivo gusto e FORSE erano da vagliare in modo piu' rigoroso, perche' un conto e' fare satira, un conto e' essere volgari, nonostante la volgarita' sia insita nella satira per motivi che tutti sappiamo.

Ma la satira non puo' cadere nella volgarita' assoluta, questo no.

mi diventi censore?
come disse una volta un genio:
la satira informa,deforma e fa quel cazzo che vuole :-)

Lo scrofo
15/01/2015, 10:00
Guarda che l'attentato non è avvenuto perchè le vignette erano di cattivo gusto... Ripeto ancora, queste sono tutte pippe mentali che ci facciamo noi.
Pur riconoscendo che sono tutte vignette loffe, ma ciò non giustifica proprio NULLA. Perchè seppur velatamente è quello che si vuole fare intendere...

Ricordi qualche anno fa i casini sulle vignette di Maometto? E di Calderoli che le portava in giro come se niente fosse ?


non si può dire alla satira cosa può o non può fare ... sennò non è più satira libera... le vignette erano volgari ... ok .... e allora? siamo pieni di volgarità ... la cosa ci secca sempre se riguarda sopr. la religione... è ora di finirla con queste religioni intoccabili .... se le vignette ti disturbano non compri il giornale, punto ...

Un conto e' fare satira, un conto e' dire Maometto e' una merda o il Corano e' una merda ecc ... Ci sono mille modi di dire le cose e di fare satira soprattutto.


mi diventi censore?
come disse una volta un genio:
la satira informa,deforma e fa quel cazzo che vuole :-)

E infatti sto dicendo che tutto si puo' dire, ma bisogna ANCHE SAPERCI FARE.

595Abarth
15/01/2015, 10:03
Ricordi qualche anno fa i casini sulle vignette di Maometto? E di Calderoli che le portava in giro come se niente fosse ?


Ricordo bene, dimissioni e scorta ed opinione pubblica che in quel caso "non era charlie"... :dubbio:

n0x
15/01/2015, 10:10
si chiama "provocazione"
tu scrivi che negli ultimi 2 secoli i cristiani non hanno perpetrato massacri e io ti dimostro il contrario
ergo hai detto un inesattezza o sbaglio?
il discorso è quello che fa Le_Loup, tu non sei nato razzista ma la mancanza di polso dello stato italiano nei confrontio degli stranieri che delinquono ti ha fatto odiare il musulmano genericamente,non è cosi?

Adesso sono razzista.. Migliori sempre di più :madoo:

Sax-frozen mind
15/01/2015, 10:19
di questi tempi...oggi...

http://www.whystyle.com/wp-content/uploads/2011/06/Si-578x433.gif

pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.




Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.

questa è la tua risposta alla mia domanda che era più o meno così:
"secondo te Nox ogni musulmano deve chiedere scusa delle azioni compiute da altri musulmani anche se non le condividono?"
ergo: per te ogni musulmano è colpevole in quanto musulmano
ergo:per te TUTTI i musulmani sono uguali e quindi terroristi
ergo:sei razzista perchè hai paura che chiunque dei musulmani presenti in italia sia una minaccia
poi oh se t ho male interpretato non ho difficoltà a scusarmi
ma spiegati
perchè fin ora hai fatto di tutta l erba un fascio

armageddon
15/01/2015, 10:23
Adesso sono razzista.. Migliori sempre di più :madoo:

ti manca solo di tifare juve e poi sei completo:biggrin3:

Sax-frozen mind
15/01/2015, 10:25
ti manca solo di tifare juve e poi sei completo:biggrin3:

non sono razzista fino a questo punto :-P

burnout
15/01/2015, 10:40
Basta co sto razzismo sono loro intolleranti nei nostri confronti in una terra e cultura che non gli appartiene

paper
15/01/2015, 10:42
di questi tempi...oggi...

http://www.whystyle.com/wp-content/uploads/2011/06/Si-578x433.gif

pagano le conseguenze dei loro compagni di merende...loro malgrado...visto che anche io mio malgrado, ne sto pagando le conseguenze.




Scusa eh...ma di quali massacri compiuti dai cattolici parli negli ultimi due secoli? La chiesa cattolica sta chiedendo scusa da tempo per tutte le questioni del passato, e anche sulle questioni attuali stanno facendo mea culpa, magari faticosamente ma se ne parla e fanno passi avanti.

Mah, sostituiamo a "cattolici" un più generico "cristiani". E tralasciamo le motivazioni prettamente religiose, che forse in fondo non sono proprie nemmeno agli islamisti di oggi.
Non pensi che il colonialismo e l'imperialismo dell'Occidente cristiano in questi due secoli abbia fatto qualche decina di milioni di vittime di troppo?
Ora ci sentiamo sotto assedio per poche centinaia, ma direi che abbiamo dilagato non poco a casa d'altri. Fino a ieri. Anzi fino ad oggi.
E ci lamentiamo quando questi altri si svegliano in ritardo. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammece 'o passato... Ci piace vincere facile... :dubbio:


faccio un esempio a cazzo di cane, non lo prendere come oro colato..il primo che mi è venuto in mente


2 modi di vivere e di intendere la vita opposti; noi e i giapponesi per dire

due culture diverse ma che secondo me possono convivere...perchè rispettanti dei soliti valori, per dirne una la donna è considerata come in Europa, non benedicono il loro dio perchè un figlio ha deciso di farsi saltare in aria, non uccidono una figlia perchè decide di vivere all'occidentale....


qualunque cultura che per religione non fa cose assurde alla vita degli esseri umani

Peccato che i giaps abbiano cominciato a rispettare certi valori solo dopo una tremenda batosta di soli 70 anni fa.
Hai presente cosa hanno fatto in Asia nel '900? Contro persone che ritenevano subumane perché non giapponesi?

burnout
15/01/2015, 11:24
Era meglio lasciarli in tenda a scaldarsi con le boase di sterco di capra senza fargli sapere che sotto il culo avevano il petrolio questo e' vero

lupocanuto
15/01/2015, 11:38
Il Ku Klux Klan nel nome di Dio ha perpetrato violenza, omicidi e razzismo....eppure non si è preteso dalla comunità cristiana atti di mea culpa.
Non pretendo che i musulmani si adeguino alla nostra cultura, pretendo invece che si uniformino alla legge dello stato dove risiedono o sono nati, quindi rispettare la donna, per esempio.
Poi se dobbiamo parlare delle condizione della donna negli stati islamici sono affari loro e noi non dobbiamo metter becco.
Ogni popolo di qualsiasi credo deve far da se le proprie rivoluzioni sociali come abbiamo fatto noi con le nostre. Non possiamo imporre a culture e religioni diverse di adeguarsi ai nostri valori in casa loro. Le donne sono trattate male nei paesi islamici? Mi dispiace per loro ma non spetta a noi cambiare le cose.. se e quando l'evoluzione sociale e culturale sarà matura faranno le loro rivoluzioni.
Ma il fatto che noi occidentali civili dobbiamo stabilire quello che è giusto o sbagliato in casa d'altri è solo una prevaricazione e per questo ci facciamo odiare.
Per quanto riguarda i jap, solo dopo la guerra e gli aiuti occidentali per riprendersi si sono dati una calmata....provate a parlare ad un anziano cinese che ne pensa dei jap e gli uscirà il veleno, a ragione.

Le_Loup
15/01/2015, 11:40
Era meglio lasciarli in tenda a scaldarsi con le boase di sterco di capra senza fargli sapere che sotto il culo avevano il petrolio questo e' vero

shahahahahha
:ph34r:
vabbè


peccato che il petrolio serviva a noi!!!! ... minchia quanto siamo ipocriti

burnout
15/01/2015, 11:45
shahahahahha
:ph34r:
vabbè


peccato che il petrolio serviva a noi!!!! ... minchia quanto siamo ipocriti



Appuntooo...a loro non serviva! Vivevano bene lo stesso

n0x
15/01/2015, 11:51
Non rispondo più a nessuno singolarmente perché entro in un ginepraio dal quale non esco più.
Qua si fa filosofia da happy hour. I fatti concreti sono che da ieri se entro in metro penso che sia possibile che non ne esco più... Se vado al supermercato mi chiedo se non sia il caso di portarmi dietro la beretta insieme alla lista della spesa, se vado in aereoporto vedo che è facilmente attaccabile al pari di charlie.
Questi pensieri e questa mestizia io nella mia vita non la voglio.
Ho uno stile di vita consolidato e voglio che rimanga tale. Non accetto compromessi ne limiti alla mia libertà di fare e di pensare.
Se bisogna aiutarli in qualche modo facciamolo, se bisogna ammazzarli in qualche modo facciamolo; Le autorità preposte risolvano il problema. In qualsiasi modo.
Adesso vado a linate a prendere un aereo, spero di leggere ancora qualcosa a Fiumicino :dubbio:

Medoro
15/01/2015, 11:51
Si discute ancora delle mutande di ferrara o abbiamo virato

burnout
15/01/2015, 11:59
Si discute ancora delle mutande di ferrara o abbiamo virato


C'è un video molto interessante..non delle mutante pero ..va bene lo stesso?

Lo scrofo
15/01/2015, 12:16
Non rispondo più a nessuno singolarmente perché entro in un ginepraio dal quale non esco più.
Qua si fa filosofia da happy hour. I fatti concreti sono che da ieri se entro in metro penso che sia possibile che non ne esco più... Se vado al supermercato mi chiedo se non sia il caso di portarmi dietro la beretta insieme alla lista della spesa, se vado in aereoporto vedo che è facilmente attaccabile al pari di charlie.
Questi pensieri e questa mestizia io nella mia vita non la voglio.
Ho uno stile di vita consolidato e voglio che rimanga tale. Non accetto compromessi ne limiti alla mia libertà di fare e di pensare.
Se bisogna aiutarli in qualche modo facciamolo, se bisogna ammazzarli in qualche modo facciamolo; Le autorità preposte risolvano il problema. In qualsiasi modo.
Adesso vado a linate a prendere un aereo, spero di leggere ancora qualcosa a Fiumicino :dubbio:

Eppure della strage dell'11 settembre non se ne parla piu', se non il giorno stesso per commemorarla... Quindi da quel momento in poi non hai piu' preso un aereo? Non ti pare esagerato come ragionamento?

Sax-frozen mind
15/01/2015, 12:20
Non rispondo più a nessuno singolarmente perché entro in un ginepraio dal quale non esco più.
Qua si fa filosofia da happy hour. I fatti concreti sono che da ieri se entro in metro penso che sia possibile che non ne esco più... Se vado al supermercato mi chiedo se non sia il caso di portarmi dietro la beretta insieme alla lista della spesa, se vado in aereoporto vedo che è facilmente attaccabile al pari di charlie.
Questi pensieri e questa mestizia io nella mia vita non la voglio.
Ho uno stile di vita consolidato e voglio che rimanga tale. Non accetto compromessi ne limiti alla mia libertà di fare e di pensare.
Se bisogna aiutarli in qualche modo facciamolo, se bisogna ammazzarli in qualche modo facciamolo; Le autorità preposte risolvano il problema. In qualsiasi modo.
Adesso vado a linate a prendere un aereo, spero di leggere ancora qualcosa a Fiumicino :dubbio:

appunto
ora sei "paranoico" (non nel senso dispregiativo) ma a causa di chi?di chi ti fa un allarmismo costante purtroppo
le tue paure sono figlie,oltre che di atti di terrorismo da condannare,anche di una campagna dei media che ha fomentato la paura del musulmano senza distinzione alcuna.
vivi sereno più che puoi che la vita è corta e va goduta in pieno ogni giorno

Dennis
15/01/2015, 12:34
in Italia possiamo dormire tra due guanciali, il Vaticano custodisce i soldi dei criminali stranieri, le mafie quelli dei criminali nostrani, lo Stato non esiste, il paese è allo sfascio è tutti coloro che sanno approfittarne godono che sia così e non hanno certo intenzione di metterlo in subbuglio

maurino
15/01/2015, 12:35
Papa: «In nome di Dio non si uccide Non si insulta la fede degli altri» - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_15/intervista-papa-bergoglio-filippine-sri-lanka-624f6434-9cab-11e4-8bf6-694fc7ea2d25.shtml)


Santità, ieri mattina durante la messa ha parlato della libertà religiosa come diritto umano fondamentale. Ma, nel rispetto delle diverse religioni, fino a che punto si può andare nella libertà di espressione, che è anche quella un diritto umano fondamentale?
«Grazie della domanda, intelligente. Credo che tutti e due siano diritti umani fondamentali, la libertà religiosa e la libertà di espressione. Non si può nascondere una verità: ognuno ha il diritto di praticare la propria religione senza offendere, liberamente, e così dobbiamo fare tutti. Non si può offendere o fare la guerra o uccidere in nome della propria religione, cioè in nome di Dio. A noi quello che succede adesso ci stupisce, no?, ma pensiamo alla nostra storia: quante guerre di religione abbiamo avuto! Lei pensi alla notte di San Bartolomeo. Anche noi siamo stati peccatori su questo. Ma non si può uccidere in nome di Dio. È una aberrazione. Con libertà, senza offendere, ma senza imporre, senza uccidere…Parlava della libertà di espressione. Ognuno non solo ha la libertà, ha il diritto e anche l’obbligo di dire quello che pensa per aiutare il bene comune. L’obbligo! Se un deputato, un senatore non dice quella che pensa sia la vera strada, non collabora al bene comune. Abbiamo l’obbligo di parlare apertamente. Avere questa libertà, ma senza offendere. E vero che non si può reagire violentemente, ma se il dottor Gasbarri, che è un amico, dice una parolaccia contro la mia mamma, lo aspetta un pugno! Ma è normale! Non si può provocare. Non si può insultare la fede degli altri. Non si può prendere in giro la fede. Papa Benedetto, in un discorso, ha parlato di questa mentalità post-positivista, della metafisica post-positivista, che portava alla fine a credere che le religioni o le espressioni religiose siano una sorta di sottocultura: tollerate ma poca cosa, non sono nella cultura illuminata. E questa è una eredità dell’illuminismo. Tanta gente che sparla di altre religioni o delle religioni, che prende in giro, diciamo “giocattolizza” la religione degli altri, questi provocano. E può accadere quello che accadrebbe al dottor Gasbarri se dicesse qualcosa contro la mia mamma! C’è un limite. Ogni religione ha dignità, ogni religione che rispetta la vita e la persona umana, e io non posso prenderla in giro. Questo è un limite. Ho preso questo esempio per dire che nella libertà di espressione ci sono limiti. Come quello della mia mamma».


tralascio la parte su chi possa/debba decidere su cosa è possibile "prendere in giro" e su cosa non lo è, ma parte di questo passaggio mi ha lasciato inizialmente un po turbato, senza capirne il motivo...poi l'ho capito:

[27] Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano,
[28] benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano.
[29] A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica.

Rebel County
15/01/2015, 12:35
Eppure della strage dell'11 settembre non se ne parla piu', se non il giorno stesso per commemorarla... Quindi da quel momento in poi non hai piu' preso un aereo? Non ti pare esagerato come ragionamento?

oh io vado a Parigi il 17 Febbraio che vinco qualcosa?

Lo scrofo
15/01/2015, 12:43
Ci sono stati due allarmi bomba a Disneyland ..................................... Stai tranquillo che sei in una botte di ferro ora.