Visualizza Versione Completa : Tiger Terminale Tiger 1050 '10 con valige
Chimi1050
11/01/2015, 16:31
Salve ragazzi ho una Tiger 1050 del '10 con il kit della givi per le borse rigide le E41 , quest'anno volevo montare un terminale, solo per estetica , per allegerire un pò il codone , io la moto la utilizzo prevalentemente per lunghe passeggiate e gite , ora però guardando la moto con attenzione mi sono reso conto che non tutti i terminali aftmarket vanno bene ( per esempio lo Zard) quindi la mia doamnda è questa : quale termianle posso montare sulla mia tigrotta senza modoficare o senza fare danno alla valige?
Grazie
Se parli di scarico alto, credo che tutti gli aftermarket vadano bene, perché di diametro inferiore all'originale..
Chimi1050
12/01/2015, 17:14
non è cosi perche avendo montato il kit valige della givi non posso montare qualunque scarico , perche le staffe mi limitano nella lunghezza. quindi mi chiedevo se c'e' qualcuno che ha montato un terminale aftermarket con le staffe givi.
sergio75
15/01/2015, 18:46
ciao ho il tiger 2007 e monto il terminale sc project in carbonio.quando ho montato le staffe givi non ho avuto problemi di ingombri.
un problema molto serio si è presentato dopo un giro di circa 200 km con le valigie montate:
giunto a destinazione svuoto la valigia superiore e scopro che il calore del teminale,che punta proprio sul fondo della valigia,lo ha letteralmente sciolto.fortunatamente non lo ha bucato ma il danno è ovviamente tuttora visibile.
addirittura una busta di plastica che conteneva delle scarpe si è proprio attaccata al fondo...
ho risolto modellando e montando una paratia in acciaio inox sulla staffa posteriore curva,quella che si attacca sul perno posteriore della maniglia passeggero dx.in altre parole ho creato un deflettore per i gas di scarico che adesso puntano verso la parte posteriore.
è chiaro che ho dovuto forare la staffa curva ed ho verniciato la paratia con il nero alta temperatura per renderlo uniforme al colore delle staffe.
spero di essere stato chiaro.
saluti
futermaus
15/01/2015, 19:42
ciao ho il tiger 2007 e monto il terminale sc project in carbonio....
a passaggio alto?
Tiger_Riccio
16/01/2015, 07:31
io monto uno scarico basso, le staffe sono givi ma modificate da me per rendere simmetriche le borse, ho avuto problemi per i gas che dopo varie prove ho risolto montando un dbkiller che esce dallo scarico curvando verso il basso.
Io sulla mia avevo Mivv GP basso, montavo le E41 nella loro configurazione standard e non ho mai avuto problemi.
Ecco le foto della moto pronta a partire per la Sardegna... avendo eliminato lo scarico alto, avevo anche posto per l' ombrellone :D:D:D
180497
180498
navigator
16/01/2015, 08:04
con lo zard basso e alto è tutto ok.
sergio75
16/01/2015, 23:28
si futermaus sc project passaggio alto