PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street incidentata, consiglio per acquisto

Klaudio92
12/01/2015, 13:09
Ciao a tutti, vengo subito al dunque, un amico è interessato all'acquisto di una street del 2008 trovata normalmente in vendita sul web. IL prezzo più basso di 3200€ e i 15000 km lo hanno incuriosito e abbiamo contattato il venditore.

Nella sua prima mail di risposta si è dimostrato subito disponibile e onesto, nel senso che ha specificato subito (senza che noi chiedessimo nulla) che quella era una moto incidentata che lui ha comprato a poco e l'ha rimessa a nuovo con soli pezzi originali (usati immagino)

Ha sostituito le forcelle con tutte e due le piastre, le plastiche e gli scarichi. Ora la moto si presenta effettivamente a nuovo e senza un graffio, i chilometri sono certificati nel libretto dei tagliandi triumph e nelle fatture del lavori che ha eseguito per sistemare i pezzi.

Unici accessori non originali, ma anch'essi nuovi sono, manubrio in ergal blu, e kit trasmissione.

Ora il danno più grave è stato il "mozzo" dello sterzo sulla pistra inferiore rotto e ha detto di averlo fatto rettificare con una saldatura al TIG (certificabile)

Allego le foto del prima e dopo e vi chiedo a voi più esperti se pensiate si possa trattare effettivamente di un buon lavoro o possa creare problemi in futuro.

180230 180231

Se volete anche contribuire con foto delle vostre street di quel punto magari mi rendo conto del lavoro svolto.

grazie

Motorale
12/01/2015, 13:25
Evita... te lo dico sinceramente.

Potrebbe essere la miglior saldatura fatta dal miglior saldatore del mondo, ma è comunque una moto incidentata.

La mia 2008 mi è costata 3700€, con 9000 km.
Cerca bene, sicuramente troverete altre buone offerte da prendere in considerazione.

Streetbax
12/01/2015, 13:59
beh, quello in foto è solo il finecorsa dello sterzo... è normale che possa rompersi durante l'incidente. Per sistemarlo gli saldano su un blocchetto di alluminio e stop. Ma non è la cosa principale da guardare. Casomai devi provare a sterzare e sentire se ci sono bulinature sui cuscinetti di sterzo dovute alla botta. Sarebbe da vedere anche come erano conciate le forche originali per capire se il telaio può essersi stortato. Purtroppo su ste cose o vai a fiducia, oppure devi provarla e cercare di capire se può avere dei problemi.
Io, onestamente, cercherei altro.. anche perchè piuttosto, ci spendo 300€ in più ma ne voglio una che non abbia subito incidenti palesi.

Il Franky
12/01/2015, 14:01
il finecorsa dello sterzo su street e day salta a guardarlo, basta appoggiare la moto per terra, per quello non me ne farei troppo cruccio.. Più che altro bisognerebbe sapere che tipo di incidente ha avuto (se ha cambiato la forca è probabile abbia preso una bella botta..) e se il telaio è stato visionato da qualcuno che abbia conoscenza tecnica in merito. Diversamente andrei su altro a costo di spendere qualche centinaio di euro in più.:oook:

Streetbax
12/01/2015, 14:01
guarda questa:

Triumph Street Triple - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2008-milano-111312154.htm)

o questa: Triumph Street Triple - 2008 Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2008-roma-110976212.htm)

Klaudio92
12/01/2015, 14:38
Grazie dei consigli, ma a Roma 200/300 euro in più non se ne parla gli altri prezzi per le street sono ben più alti e poi se i chilometri non sono almeno come minimo documentabili su qualche lavoro prendo sempre un pò le distanze.

Comunque streetbax il secondo link è proprio della moto di cui parlo ;) ahahah per questo dico che è stato onesto a dirlo come prima cosa senza che noi chiedessimo nulla a riguardo perchè apparentemente è messa a nuovo se uno non è esperto quella moto potrebbe comprarla senza neanche mai scoprire che era incidentata.

Non so se da quanto ho capito lui lo fa per usanza di comprare mezzi incidentati a poco e rimetterli a nuovo, ma ha detto che ha tutto documentato e il telaio dice non aver problemi e che anche lo sterzo è perfetto.
Anzi ci ha invitato a vederla e provarla dal vivo portando anche un meccanico di fiducia, che credo sia la soluzione migliore, ma nell'attesa ho chiesto a voi per avere altre opinioni.

Streetbax
12/01/2015, 15:25
io ho sfogliato subito.it, in lazio ce ne sono un pò di moto sui 3000-3500€..
In effetti il finecorsa si rompe con poco.. se le forche non erano proprio spezzate, ma solo un pò storte, la moto non dovrebbe aver subito danni importanti al telaio.
Perciò potrebbe essere ok. Vai, la provi e se non sei convinto lasci stare. Semplice.

Klaudio92
12/01/2015, 17:44
io ho sfogliato subito.it, in lazio ce ne sono un pò di moto sui 3000-3500€..
In effetti il finecorsa si rompe con poco.. se le forche non erano proprio spezzate, ma solo un pò storte, la moto non dovrebbe aver subito danni importanti al telaio.
Perciò potrebbe essere ok. Vai, la provi e se non sei convinto lasci stare. Semplice.

no ho le foto della moto quando era incidentata le forcelle evevano solo i foderi leggermente storti, altrimenti vede se riesce ad alzare un pò il budget e vedere se ne salta fuori qualche altra. Orientativamente voleva prendere una street?
Altri problemi da tener conto IN PARTICOLARE sulla street a parte le solite cose da guardare su qualsiasi mezzo usato? Che io sappia il regolatore!? poi?

Inoltre sapete se in triumph è possibile una lettura ufficiale per controllare i chilometri reali ovviamente pagando?

Motorale
12/01/2015, 17:51
Inoltre sapete se in triumph è possibile una lettura ufficiale per controllare i chilometri reali ovviamente pagando?

E loro cosa ne sanno?
L'unico strumento che misura il kilometraggio è la strumentazione. Cambi quella e torni a zero. In triumph non possono sapere se è stata sostituita o meno.

Klaudio92
12/01/2015, 17:58
E loro cosa ne sanno?
L'unico strumento che misura il kilometraggio è la strumentazione. Cambi quella e torni a zero. In triumph non possono sapere se è stata sostituita o meno.

mm chiedevo... non vorrei dire una boiata, ma in alcuni mezzi ,auto e moto magari più recenti , mi pare di aver letto che i chilometri non venivano segnati solo nella strumentazione. Ad esempio avevo letto, ma non ricordo dove e di che mezzo si parlava, che il sistema ABS tramite diagnosi teneva conto anche dei chilometri percorsi.

Comunque va bè era a titolo informativo, tanto anche se ci stai a tento se devi prendere la fregatura sui chilometri la prendi lo stesso.

Hartigan
12/01/2015, 19:59
mm chiedevo... non vorrei dire una boiata, ma in alcuni mezzi ,auto e moto magari più recenti , mi pare di aver letto che i chilometri non venivano segnati solo nella strumentazione. Ad esempio avevo letto, ma non ricordo dove e di che mezzo si parlava, che il sistema ABS tramite diagnosi teneva conto anche dei chilometri percorsi.

Comunque va bè era a titolo informativo, tanto anche se ci stai a tento se devi prendere la fregatura sui chilometri la prendi lo stesso.

Non sbagli, sulle macchine tramite la centralina dell'ABS si può risalire ai km. Sulle moto però non saprei.

Totoro
13/01/2015, 05:16
Ciao Klaudio, la moto e' la mia :laugh2:
La moto tra l'altro la comprai da un utente del forum , tutto e' cominciato da questo annuncio http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/257872-la-mia-cucciola-ha-la-bua-street-triples-bianca-del-2008-a.html . Non posso aggiungere altro se non invitarti a venire a vederla :oook: La moto e' regolarmente assicurata e quindi possiamo anche metterci daccordo per portarla da un meccanico di tua fiducia

Klaudio92
13/01/2015, 12:15
Totoro ottimo grazie del link, giro tutto al ragazzo che ti aveva contattato via email ;) io lo sto solo aiutando :oook:

Dennis
13/01/2015, 12:54
quel finecorsa quasi era meglio non ripararlo se il risultato doveva esser questo

Totoro
13/01/2015, 14:31
E certo, secondo te lasciavo la moto praticamente senza finecorsa? Il risultato e' ottimo, non ho chiesto al saldatore di fare una cosa "bella" ho chiesto una cosa funzionalmente perfetta :-) ed ora e' robusto come da nuovo, anzi forse anche di piu' !

Motorale
13/01/2015, 15:17

Che io sappia per le auto è il computer di bordo a tenere memoria dei kilometri. Ma, manomesso quello, non credo si possa risalire al vero kilometraggio, se non con una analisi approfondita della storia dell'auto (tagliandi, revisioni, eccc)... tempo fa fecero un servizio alle iene a riguardo.

Se hai buon'occhio comunque, riesci a capire se il kilometraggio è vero o no, vedendo l'usura di alcuni dettagli della moto, come trasmissione, gomme, manopole, e tanti altri particolari.

manera
13/01/2015, 15:45
bastava fare una piastrina inox e fissarla sotto al telaio .. ecco il fine corsa nuovo..

Totoro
13/01/2015, 17:18
bastava fare una piastrina inox e fissarla sotto al telaio .. ecco il fine corsa nuovo..

Saro' strano io ma piuttosto che fare una piastra inox che per fissarla implica fare due buchi sempre sul telaio (bella porcheria), preferisco una saldatura fatta come si deve.
Mi dispiace di parlare di queste cose su questo post visto che si parla di una moto che ho in vendita, so bene che sembra che stia difendendo il mio lavoro per interesse.

Streetbax
13/01/2015, 20:09
ma alla fine è solo un fermo.... che nemmeno si vede... dai, per me va bene anche così.