Visualizza Versione Completa : Tiger Tradimento
Federico Bandinelli
12/01/2015, 17:47
Purtroppo per una mia scimmia ho venduto il Tiger 1050 per comprare la KTM ADVENTUR 1190.... Spero di ritrovare una moto divertente e emozionante come il Tiger......
Ecco spiegato il mio nuovo copri pignone....😁 ti auguro tanti bei km con la nuova bestiola!
Federico Bandinelli
12/01/2015, 18:05
La scimmia è la scimmia, comunque la Tiger ( con sospensioni fatte) è una gran moto......
pippo167
12/01/2015, 22:07
Ottima scelta sono andato sabato scorso a farmi fare un preventivo :oook:
riflessione:eddai mettete queste benedette sospensioni elettroniche alla Explorer :w00t:
Otta scelta....gran bella moto.....
Purtroppo per una mia scimmia ho venduto il Tiger 1050 per comprare la KTM ADVENTUR 1190.... Spero di ritrovare una moto divertente e emozionante come il Tiger......
Come ti capisco,
ho fatto la stessa cosa
Xy
riflessione:eddai mettete queste benedette sospensioni elettroniche alla Explorer :w00t:
Ma comprati il 1200 e te le rifai[emoji106]
daniel6868
18/01/2015, 19:34
[emoji107][emoji107][emoji107][emoji22][emoji22][emoji27]
Un lampeggio
Daniel
Fatto bene! Qualora non fosse come pensavi, la puoi sempre vendere e passare ad altro :oook:
ciao io ho fatto la stessa scelta (tradimento) e per ora ne sono entusiasta come lo sono stato per il tiger..
buona strada... e benvenuto tra i traditori.:oook:
Gran moto il kappone,altrochè :oook::oook:
E va bene... è una gran moto e l'importante è che ti diverta!!!
Poi, puoi sempre partecipare al raduno Tiger... ;)
si freni decenti, due WP e 40 kili meno.....
A proposito di tradimenti...oggi ho visto Live dal conce di zona la Tracer....non e niente male......qua bisogna farsi legare come Ulisse per non farsi tentare dai vari Richiami....
cicorunner
22/01/2015, 09:34
proprio poca roba inzomma !
A proposito di tradimenti...oggi ho visto Live dal conce di zona la Tracer....non e niente male......qua bisogna farsi legare come Ulisse per non farsi tentare dai vari Richiami....
Di sicuro ha un bel motore, ho avuto tra le mani una MT09 per un paio di giorni ed è veramente molto divertente.......se devo dirvi la mia stavo valutando di cedere il Tiger e prendermi una Dorsoduro 1200, ho voglia di adrenalina e poi adesso faccio meno km su 2 ruote e sono più le "sparate domenicali" che i viaggi per cui........
Di sicuro ha un bel motore, ho avuto tra le mani una MT09 per un paio di giorni ed è veramente molto divertente.......se devo dirvi la mia stavo valutando di cedere il Tiger e prendermi una Dorsoduro 1200, ho voglia di adrenalina e poi adesso faccio meno km su 2 ruote e sono più le "sparate domenicali" che i viaggi per cui........
Se posso consigliarti, a questo punto, SMT :oook:
Se vuoi farti un viaggetto è comunque abbastanza confortevole, e per le sparate va comunque forte!
Se posso consigliarti, a questo punto, SMT :oook:
Se vuoi farti un viaggetto è comunque abbastanza confortevole, e per le sparate va comunque forte!
Purtroppo non trattasi di volere ma di potere non viaggiare coem vorrei..........l' smt e l' smr già li abbiamo in famiglia, zio e fratello.................volevo continuare a romprere la supremazia Kappa in casa:lingua: poi l' aprilia mi piace esteticamente, ha un elettronica che nel segmento non si trova, il motore spinge forte, costa il giusto.......non è efficace e precisa come la smr, ma è cmq molto divertente da usare, vero che ci ho percorso solo 50 km però un' idea me la sono fatta.
mototopo67
22/01/2015, 11:16
Io, sinceramente, questa cosa del peso, proprio non resco a capirla...lo dico senza voler per forza controbattere!
Su questo tipo di moto, da turismo intendo, il peso lo ritengo più un fattore "stabilizzante" della moto, che un difetto...per spiegarmi, quando ho avuto modo di girare con il Tiger 800, mi sembrava di avere una moto sotto dimensionata e troppo leggera (non è che io sia un gigante...75 kg per 1.78 di altezza)...stessa cosa la mia ragazza...si sentiva un pò in balia degli eventi e poco protetta....saranno sicuramente sensazioni personali, ma io mi trovo assolutamente a mio agio con moto di una certa stazza!
Sicuramente, per un utilizzo sportivo, il discorso cambia totalmente :wink_:
Io, sinceramente, questa cosa del peso, proprio non resco a capirla...lo dico senza voler per forza controbattere!
Su questo tipo di moto, da turismo intendo, il peso lo ritengo più un fattore "stabilizzante" della moto, che un difetto...per spiegarmi, quando ho avuto modo di girare con il Tiger 800, mi sembrava di avere una moto sotto dimensionata e troppo leggera (non è che io sia un gigante...75 kg per 1.78 di altezza)...stessa cosa la mia ragazza...si sentiva un pò in balia degli eventi e poco protetta....saranno sicuramente sensazioni personali, ma io mi trovo assolutamente a mio agio con moto di una certa stazza!
Sicuramente, per un utilizzo sportivo, il discorso cambia totalmente :wink_:
MINOR PESO : minore cosumo gomme, maggiori prestazioni a parità di cv, migliore frenata, maggiore agilità guida piu divertente...senza parlare delel strade bianche. Oltretutto la capacità di carico del kappa non è minore dell explorer.
L explorer è pesante...capisco i tuoi discorsi ma per me è follia nel 2014 un maxienduro che pesa in ordine di marcia quasi 300 kili.
La 955 a secco nel 2001 era 235 ed è fatta di ghisa....
la tiger 800 l ho provata e grattavo tutto dopo mezza curva , freni e sospesnioni inesistenti...ci credo che la sentivi cosi.
mototopo67
22/01/2015, 12:46
MINOR PESO : minore cosumo gomme, maggiori prestazioni a parità di cv, migliore frenata, maggiore agilità guida piu divertente...senza parlare delel strade bianche. Oltretutto la capacità di carico del kappa non è minore dell explorer...
Tutto vero!....rimane il fatto, che per la mia guida in soupless, maggior peso (senza esagerare) = maggior confort e maggior stabilità!
Cioè, se devo scegliere se avere la catena al posto del cardano, come sul K o il portapacchi in plastica come sul GS.....ma ripeto, sono pareri opinabilissimi!
Per turismo puro l Explorer è ci top..confermo..il Kappa è per chi scende da una sportiva e vuole maggiore confort protezione senza rinunciare a guida e prestazioni
curva stretta
24/01/2015, 05:48
anche a me dopo 7 anni mi sta prendendo un po di scimmia .........
cedere la mia micia per????????
moto morini 1200 sport........fallitti???? ma per me bellisima moto........poi motore progettato da Lambertini!!!!!!!!!
.........speriamo che mi passi!!!!!!!!!
........
Curva stretta....fattela passare gia siamo il pochi non possiamo permetterci di perdere altri tigeristi per strada.....