Visualizza Versione Completa : Montaggio nottolini originali su serrature givi
Ciao ragazzi!! C'è qualcuno di voi che ha montato i nottolini delle serrature originali sulle valigie givi trekker? C'è qualche modifica da fare ma penso sia fattibile..
Sinfo~Tommy
13/01/2015, 11:31
Se riesci sei un mito, anche io ho appena preso le trekker e mi piacerebbe avere una chiave sola
posted by Jarvis
Happy 58
13/01/2015, 11:46
Ciao...io ho unificato le chiavi delle valigie GIVI trekker. Ho preso il kit e in mezz'ora poco più le ho sostituite.
Non è complicato.....:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-800-800-xc/149181d1392735331-cosa-avete-fatto-oggi-alla-tigrotta-vol-5-423.jpg
Sinfo~Tommy
13/01/2015, 12:05
E ma io ho il bauletto triumph e le laterali givi...
posted by Jarvis
Ciao...io ho unificato le chiavi delle valigie GIVI trekker. Ho preso il kit e in mezz'ora poco più le ho sostituite.
Non è complicato.....:oook:
Si fatto anche io con le due Trekker e il bauletto E52
Io volevo usare la chiave della moto per aprire tutti e tre i bauletti... così per sfizio!!
magari si potesse fare..io sono messo ancora peggio...ho le laterali E41 con vecchia serratura givi che non si può unificare a quella del nuovi V47...più la chiave di accensione e quella del bloccadisco...in totale viaggio con 4 chiavi..per carità nessun problema ma sarebbe bello poter usare i cilindri originali
Io ho il blocca disco, il lucchetto per i caschi (spiralato da biciclette..), quella unificata delle tre valige (trekker) e quella della moto.
Ho un portachiavi "contenitivo" in stoffa, autocostruito con un mini porta monete "Eastpack". In pratica, alla cerniera ho montato l'anello per la chiave al posto della linguetta. E dentro ho fissato un altro anello a cui sono legate le altre tre chiavi.
Anche con la Suzuki danno i tre nottolini, ma sono completamente diversi. Qualcuno mi ha detto che vanno bene per le Shad. Comunque col portachiavi sifatto, non graffio nulla e ho risolto il problema. Anche perchè comunque tra spiralato e blocca disco, sarei daccapo. Risparmierei una chiave su 4. Direi che non ne vale la pena..
Ciao!
BikeAnto
13/01/2015, 20:49
Ozy scendi dal traliccio.......:cool:
Fatto.. E finito pure il meritato stufato di fagioli.:cool:
maxbravo10
17/03/2016, 20:04
Si fatto anche io con le due Trekker e il bauletto E52
ciao,scusa fatto nel senso che hai messo i nottolini originali triumph delle valige??
No; ho unificato tra loro chiavi e nottolini.....GIVI.
mastino76
18/03/2016, 13:55
Ma scusate... Io ho il baule originale Triunz... Insieme alla moto mi hanno dato i nottolini per baule e valige.. Sostanzialmente per avere la stessa chiave per avviamento e valige.
Il problema è che nessuno si prende la responsabilità di cambiare il nottolino al baule... Pare sia cosa complicata.. Almeno le due off.ne Triunz che ho interpellato..
È davvero un problema? Pare strano però... Alla fine sono sempre accessori originali...
Pare strano però... Alla fine sono sempre accessori originali...
Infatti; la "mia" officina Triunz :) li monta tranquillamente; è quando gli ho dato indietro il Tiger800 ed ho ritirato il T800 :) si sono raccomandati di ridargli i nottolini della mia ex.
mastino76
18/03/2016, 21:52
Infatti; la "mia" officina Triunz :) li monta tranquillamente; è quando gli ho dato indietro il Tiger800 ed ho ritirato il T800 :) si sono raccomandati di ridargli i nottolini della mia ex.
:dubbio: booh :biggrin3: nel senso che lo hai fatto tu?
Comunque tu hai tutto Givi ora quindi?
Si.
Comunque ho sempre avuto tutto GIVI.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
headless
31/05/2017, 17:29
qualcuno ha poi montato i nottolini triumph in un bauletto givi? io ho i nottolini che funzionano con la chiave di accensione ma sono fatti diversamente rispetto all'originale givi, penso sia da cambiare un pezzo del meccanismo interno che aziona l'aggancio, penso si chiami piastrina sottoserratura.
ho smontato il tutto ma ho dovuto rimontare visto che i nottolini erano diversi.
headless
11/06/2017, 09:32
http://www.bikebandit.com/oem-parts/2016-triumph-tiger-explorer-xca-top-box-aluminium-silver/o/m158810sch970026
spero possa serviere, ho trovato questo in rete, per le borse givi fatte come le originali triumph si può montare il top box latch cam assy (nr. 2) ed utilizzare il nottolino triumph e quindi un'unica chiave.
non so se per quanto riguarda la mia givi (v47) basti il latch assy (nr. 7)..