Visualizza Versione Completa : Dubbio tipo compressore
Ciao a tutti, vorrei comprare un compressore o qualcosa che non so come si chiama :biggrin3: che mi permetta di:
gonfiare e controllare pressione gomme
spruzzare acqua per lavare la moto
spruzzare petrolio bianco o altri elementi liquidi per la manutenzione della moto.
Esiste? Come si chiama? Costa un fottio?
Graize :lingua:
armageddon
15/01/2015, 12:27
vai in un qualsiasi Brico e comprati un compressore da 24 lt a 60/70 euro ,compresi gli accessori.
vai in un qualsiasi Brico e comprati un compressore da 24 lt a 60/70 euro ,compresi gli accessori.
ma con quelli è possibile spruzzare liquidi? Mica sono solo aria?
2877paolo
15/01/2015, 14:04
ma con quelli è possibile spruzzare liquidi? Mica sono solo aria?
il compressore spruzza aria e gli accessori ti permettono di metterci i liquidi. :oook:
Monacograu
15/01/2015, 15:12
Io per la manutenzione della moto utilizzo un attrezzo univerale che fa tutto, pure il cambio olio...si chiama 2877paolo :senzaundente:
2877paolo
15/01/2015, 15:42
Io per la manutenzione della moto utilizzo un attrezzo univerale che fa tutto, pure il cambio olio...si chiama 2877paolo :senzaundente:
io sarei un "attrezzo"? :incaz:
:risate2::risate2::risate2:
comunque è vero, mi occupo della manutenzione ordinaria della moto di Monacograu :senzaundente:
Monacograu
15/01/2015, 16:00
io sarei un "attrezzo"? :incaz:
:risate2::risate2::risate2:
comunque è vero, mi occupo della manutenzione ordinaria della moto di Monacograu :senzaundente:
E sono stato gentile!!! :senzaundente:
Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi una foto dello strumento per spruzzare liquidi o dirmi il nome esatto?
Grazie
Fabrizio
15/01/2015, 17:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=180474&stc=1
Fabrizio
15/01/2015, 19:49
grazie, a buon rendere!
Ne ho un paio tranquillo non mi serve:biggrin3:
Scherzo ci mancherebbe.
Che potenza minima serve ad un compressore (anche portatile va bene) per poter gonfiare le gomme?
Che potenza minima serve ad un compressore (anche portatile va bene) per poter gonfiare le gomme?
Quanto tempo hai a disposizione per confiare una gomma? Un compressore elettrico di quelli che si attaccano alla presa accendisigari possono impiegare anche venti minuti per gonfiare una gomma da zero. Se resistono per venti minuti...
Fino ad un mesetto fa da OBI c'era in vendita un 24 lt cmj o cjm a 69 euro, che è una specie di marchio di proprietà OBI, o almeno l'assistenza a quanto pare la fanno loro direttamente. Io ho preso un trapano elettrico della stesa marca e devo dire che per il prezzo pagato è fatto più che decentemente. E' il prezzo più basso che ho trovato su un compressore nuovo, senza accessori. E credo sia il minimo sindacale per poter parlare di compressore e non di giocattolino...
Igor_675
13/04/2015, 22:09
Ciao a tutti, vorrei comprare un compressore o qualcosa che non so come si chiama :biggrin3: che mi permetta di:
gonfiare e controllare pressione gomme
spruzzare acqua per lavare la moto
spruzzare petrolio bianco o altri elementi liquidi per la manutenzione della moto.
Esiste? Come si chiama? Costa un fottio?
Graize :lingua:
1. per la pressione gomme devi procurarti un manometro di qualità.... funziona anche senza compressore, se vuoi solo controllare la pressione
2. lavare la moto con un getto d'acqua a pressione è una pessima idea.... si fa con i cross o le enduro, quando si è corso nel fango... ma su altre moto è sconsigliatissimo...
3. spiegaci che cosa vorresti fare con il petrolio bianco... che sono curioso... spero comunque che tu non voglia spruzzarlo sulla catena...
4. l'accessorio a spruzzo che ti hanno consigliato va benissimo, ma non esagerare con la pressione del compressore....
Monacograu
14/04/2015, 07:53
P
1. per la pressione gomme devi procurarti un manometro di qualità.... funziona anche senza compressore, se vuoi solo controllare la pressione
2. lavare la moto con un getto d'acqua a pressione è una pessima idea.... si fa con i cross o le enduro, quando si è corso nel fango... ma su altre moto è sconsigliatissimo...
3. spiegaci che cosa vorresti fare con il petrolio bianco... che sono curioso... spero comunque che tu non voglia spruzzarlo sulla catena...
4. l'accessorio a spruzzo che ti hanno consigliato va benissimo, ma non esagerare con la pressione del compressore....
1. Mi sembra che abbia detto che vuole anche gonfiarle
2. Mah, non sono cosi' d'accordo, basta non esagerare con la pressione e non mettere la lancia a 1cm dalla moto, a mio avviso. Soprattutto per togliere ranocchia dai cerchi e sotto il codone non ci vedo nulla di male
3. Un po' di gentilezza, suvvia ;)
Igor_675
14/04/2015, 08:02
P
1. Mi sembra che abbia detto che vuole anche gonfiarle
2. Mah, non sono cosi' d'accordo, basta non esagerare con la pressione e non mettere la lancia a 1cm dalla moto, a mio avviso. Soprattutto per togliere ranocchia dai cerchi e sotto il codone non ci vedo nulla di male
3. Un po' di gentilezza, suvvia ;)
1. certo che le vuole anche gonfiare.... ma prima si controlla....
2. io non uso più idropulitrici ne su moto ne su macchine... fanno danni...a lungo andare e talvolta anche abbastanza presto... l'acqua va fatta cadere a pioggia
3. io i consiglio li ho dati con gentilezza....
Monacograu
14/04/2015, 11:23
1. certo che le vuole anche gonfiare.... ma prima si controlla....
2. io non uso più idropulitrici ne su moto ne su macchine... fanno danni...a lungo andare e talvolta anche abbastanza presto... l'acqua va fatta cadere a pioggia
3. io i consiglio li ho dati con gentilezza....
Allora diciamo che ho interpretato male io ;)
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk