PDA

Visualizza Versione Completa : Papa Francesco



Pelledorso
16/01/2015, 09:27
Leggo oggi questa intervista del vostro amato Papa Francesco :dry:...........


Se io dico a Francesco: a Francè sei un gran fjo de nà mignot..... devo aspettarmi un pugno in faccia :blink:!

Mi domando allora...... che trattamento di riguardo si dovrebbe aspettare l'ipotetico prete pedofilo che abusa di un bambino :cipenso:?!? :sick:


Ma poi Gesù............. non predicava di porgere l'altra guancia :cipenso:?!?



...........Il Papa: "Libertà espressione diritto ma anche dovere". Bergoglio, parlando con i cronisti, è voluto tornare sul tema del terrorismo dopo la strage al Charlie Hebdo: "La religione non può mai uccidere, non si può farlo in nome di Dio". "Ma - ha aggiunto - non si può provocare, non si può prendere in giro la religione di un altro. Non va bene". Con queste parole il Papa ha voluto rispondere alla domanda di un cronista francese che gli chiedeva "fino a che punto si può andare con la libertà di espressione". Poi ha chiarito ulteriormente: sì alla libera espressione "ma se il mio amico Gasbarri dice una parolaccia sulla mia mamma, si aspetti un pugno". Questo il limite che secondo il Papa regola la libertà religiosa: "Non si 'giocattolizza' la religione degli altri", dice Bergoglio. Francesco ha ricordato che la "libertà di espressione è un diritto, ma anche un dovere". Neppure, dice il Papa, "si offende la religione", ma in questo caso "non si reagisce con violenza". Poi ha spiegato, "senza mancare di rispetto a nessuno" che "dietro ogni attentato suicida c'è uno squilibrio, non so se mentale, ma certamente umano"...............


Filippine, arriva Papa Francesco: "Non si uccide in nome di Dio, ma non si può deridere la fede altrui" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2015/01/15/news/papa_lascia_sri_lanka_attesa_nelle_filippine-104982933/)

Medoro
16/01/2015, 09:39
Mah

streetTux
16/01/2015, 10:32
l'ho sentito ieri sera.. stavolta l'ha buttata di fori.. mi dispiace, perché una persona con un tale potere e influenza dovrebbe dare maggior peso e attenzione alle sue parole..
a mio avviso, parlando di "offese alla religione" (come hanno fatto altri) ha commesso due errori: il primo, definire una vignetta di satira un'offesa.. il secondo, parlare di religione quando la religione non c'entra nulla..

purtroppo ormai il danno l'ha fatto.. lui come tanti altri.. spero che passi questa moda del momento e la gente torni a parlare d'altro..

Karra
16/01/2015, 10:40
Senza Parole......tutti uguali

maurino
16/01/2015, 10:42
l'ho postato anche nella discussione Je suis Charlie :lingua:

Rebel County
16/01/2015, 11:14
180508

lupocanuto
16/01/2015, 11:18
Ma dai non mi pare abbia detto cose assurde e lo dico da non credente.
In fondo ha detto una cosa vera e umana....se si insultano i cari è lecito attendersi una reazione.
Ci siamo sempre lamentati di una chiesa e di papi lontani dal mondo reale, che predicavano cosè anacronistiche come il porgere l'altra guancia a chi offende.
Ora che c'è un papa che, con i piedi per terra, dice cose reali lo si critica...
Preferisco nettamente un papa dal volto e indole umana che un papa ipocrita

robygun
16/01/2015, 11:38
Mmmhh
meglio un papa che segue la dottrina e cazzia chi sgarra (Ratzinger) o un papa che dice belle parole e in mona i dogmi( Francy)???

Secondo i sondaggi i clienti ( i fedeli, che peraltro nel 90% dei casi manco conoscono la loro religione) preferiscono il secondo, quindi pensione per il primo ( e gli è andata bene che non si usa più aiutare a " raggiungere la casa del padre") e via nuovo PR..

Al prossimo giro mi aspetto le Primarie tra i fedeli per decidere la rosa di candidati...

maurino
16/01/2015, 11:41
Ma dai non mi pare abbia detto cose assurde e lo dico da non credente.
In fondo ha detto una cosa vera e umana....se si insultano i cari è lecito attendersi una reazione.
Ci siamo sempre lamentati di una chiesa e di papi lontani dal mondo reale, che predicavano cosè anacronistiche come il porgere l'altra guancia a chi offende.
Ora che c'è un papa che, con i piedi per terra, dice cose reali lo si critica...
Preferisco nettamente un papa dal volto e indole umana che un papa ipocrita
dal rappresentante della religione dell'amore e del perdono mi aspetto una risposta che non includa la violenza e non che la ammetta e la giustifichi....

roby89
16/01/2015, 13:11
.....

cicorunner
16/01/2015, 13:41
Papa Francesco è un un GRANDE , l'unico che quando parla dice cose sensate e giuste, prive di ipocrisia e falsa moralità

Medoro
16/01/2015, 14:05
posso postare un video dove papa francesco inciampa????

FraVet
16/01/2015, 14:07
Porgi l'altra nocca!

giorgiorox
16/01/2015, 14:29
l'ho sentito ieri sera.. stavolta l'ha buttata di fori.. mi dispiace, perché una persona con un tale potere e influenza dovrebbe dare maggior peso e attenzione alle sue parole..
a mio avviso, parlando di "offese alla religione" (come hanno fatto altri) ha commesso due errori: il primo, definire una vignetta di satira un'offesa.. il secondo, parlare di religione quando la religione non c'entra nulla..

purtroppo ormai il danno l'ha fatto.. lui come tanti altri.. spero che passi questa moda del momento e la gente torni a parlare d'altro..

:supremo:

nulla da aggiungere...

penso si sia trattato di un messaggio "politico" e di equidistanza, e francamente, da questo Papa, non me l'aspettavo

streetTux
16/01/2015, 15:18
penso si sia trattato di un messaggio "politico" e di equidistanza, e francamente, da questo Papa, non me l'aspettavo
ho avuto anch'io la stessa impressione.. nelle sue uscite (quelle che mi sono arrivate alle orecchie, non sono un grande fan :laugh2:) fino ad ora m'era piaciuto.. m'ha sempre dato l'impressione di essere genuino, "pulito" in confronto all'ambiente di cui è capo.. quando ieri sera ho sentito queste sue parole non vedevo possibile potessero appartenergli..
peccato..

urasch
16/01/2015, 15:48
mah

noris
16/01/2015, 16:01
direi che poteva stare zitto
faceva meglio

paper
16/01/2015, 16:36
l'ho sentito ieri sera.. stavolta l'ha buttata di fori.. mi dispiace, perché una persona con un tale potere e influenza dovrebbe dare maggior peso e attenzione alle sue parole..
a mio avviso, parlando di "offese alla religione" (come hanno fatto altri) ha commesso due errori: il primo, definire una vignetta di satira un'offesa.. il secondo, parlare di religione quando la religione non c'entra nulla..

purtroppo ormai il danno l'ha fatto.. lui come tanti altri.. spero che passi questa moda del momento e la gente torni a parlare d'altro..

Scusa ma secondo te illustrare Maometto alla pecorina e a culo aperto non potrebbe essere preso come un'offesa? Nemmeno un pochino?
Non mi pare tanto satira, dalle nostre parti hanno bruciato gente per molto meno.
Lo è invece, ed è meravigliosa, quella di Maometto commosso col cartello di Charlie.

roby89
16/01/2015, 16:42
direi che potrebbe evitare anche di parlare sempre degli immigrati..... accogliamoli-accettiamoli-aiutiamoli-amiamoli...........

prendili li in vaticano e aiutateli anche voi !!!!

mic56
16/01/2015, 17:59
Papa Francesco viene dal sud America, dove è noto la realtà è difficile.
E' un prete di frontiera, e dietro l'apparente mitezza ha le palle che girano per il verso giusto.
Io me ne fotto delle parole edulcorate di preti con sorrisi melliflui stampati sul volto e mani sudaticce che hanno appena finito di contare soldi sporchi o di palpare culetti di bambini.
Ciascuno ha il diritto di fare satira o dire ciò che vuole, ma un credente ha il dovere di sentirsi offeso, usando le parole per esprimere il proprio disappunto e non le armi.
Così la penso io, ateo, e di ispirazione illuminista e comunista.

Grigo
16/01/2015, 21:25
Non vedo nulla di straordinario nelle sue parole.

Ha semplicemente detto che se insulti qualcuno è lecito aspettarsi che questo se la prenda e risponda (magari bene, magari male), non che é doveroso farlo in malo modo.

Mi suona più come un sano avvertimento,che come una indicazione di condotta

nikonikko
16/01/2015, 22:41
La libertà di pensare e agire di un uomo è grande fino al punto che non diventi ostacolo per quella di un altro.
Le parole dei potenti della terra sono come il vento, ne senti il sibilo, ma non sai da dove vengono ne dove vanno ne cosa celano, pertanto bisogna essere cauti nell' esprimere considerazione nei confronti di un qualunque mortale basta solo seguire gli insegnamenti del Maestro: " conosci ciò che ti sta davanti e si manifesterà ciò che ti è nascosto" e continuare per la propria strada.

Per servire Dio non serve la faziosità e neanche il sacrificio basta la misericordia.

theciri
17/01/2015, 05:59
Papa Francesco viene dal sud America, dove è noto la realtà è difficile.
E' un prete di frontiera, e dietro l'apparente mitezza ha le palle che girano per il verso giusto.
Io me ne fotto delle parole edulcorate di preti con sorrisi melliflui stampati sul volto e mani sudaticce che hanno appena finito di contare soldi sporchi o di palpare culetti di bambini.
Ciascuno ha il diritto di fare satira o dire ciò che vuole, ma un credente ha il dovere di sentirsi offeso, usando le parole per esprimere il proprio disappunto e non le armi.
Così la penso io, ateo, e di ispirazione illuminista e comunista.

Quoto parola per parola:oook:
La libertà d'espressione non può sfociare nella libertà di offesa o di insulto. Quella è un'altra cosa; io la chiamo anarchia.
La libertà, in qualsiasi ambito, si basa SEMPRE sul rispetto per "l'altro"
La satira agisce borderline, per questo è un lavoro molto molto difficile. E molte di quelle vignette superavano questo limite.

Ovviamente quanto detto non mi impedisce di condannare nella maniera più assoluta quanto successo in francia. ( ci tenevo a sottolinearlo, metti mai che qualcuno fraintenda...)

Angelik57
17/01/2015, 06:13
Quoto parola per parola:oook:
La libertà d'espressione non può sfociare nella libertà di offesa o di insulto. Quella è un'altra cosa; io la chiamo anarchia.

Scusa l'appunto, ma l'Anarchia è un'altra cosa :biggrin3:

Stinit
17/01/2015, 06:33
Non vedo nulla di straordinario nelle sue parole.

Ha semplicemente detto che se insulti qualcuno è lecito aspettarsi che questo se la prenda e risponda (magari bene, magari male), non che é doveroso farlo in malo modo.

Mi suona più come un sano avvertimento,che come una indicazione di condotta

Quoto

theciri
17/01/2015, 06:51
Scusa l'appunto, ma l'Anarchia è un'altra cosa :biggrin3:

Chiedo scusa.......
Ho usato il termine anarchia nella sua forma gergale. Avrei dovuto scrivere "anomia etica"

P.s. sarai mica un comunista rompiballe pure tu??????:biggrin3::biggrin3::lingua::lingua:

Angelik57
17/01/2015, 07:09
Chiedo scusa.......
Ho usato il termine anarchia nella sua forma gergale. Avrei dovuto scrivere "anomia etica"

P.s. sarai mica un comunista rompiballe pure tu??????:biggrin3::biggrin3::lingua::lingua:
No, ma Libertario rompiballe ! :lingua:

Le_Loup
17/01/2015, 09:51
non dirò nulla perchè rischio un pugno in faccia... :-)

theciri
17/01/2015, 12:43
No, ma Libertario rompiballe ! :lingua:

Non importa, ti metto comunque nel cesto dei vecchicomunistirompiballetuttoattaccato:laugh2::laugh2:

Non vi reggo....
.....gente pericolosa, dove un "accento" sbagliato porta ad ore di discussioni politico/storico/filosofiche.....
....il che porta ad un numero di "giri de ombre (vino)" e posaceneri pieni direttamente proporzionale al numero di partecipanti alla discussione moltiplicato per un fattore da 2 a 4 a seconda della temperatura esterna.....
....e poi ad un'altra discussione su chi deve pagare l'ultimo giro perchè è un diritto/dovere che tutti si arrogano....per arrivare alla salomonica decisione di pagarne uno a testa.....
...non vi reggo...anzi, preciso: il mio fegato non vi regge:oook::oook::laugh2::laugh2:

Meglio parlare con i leghisti locali.
Talebani casa soa , el prosecco nol se toca.
Discorso finito!!Mezza sigaretta e mezzo bicchiere di vino

BIKER86
17/01/2015, 14:34
infatti lui stava semplicemente facendo un esempio che è normale se ti insultano la madre dargli un pugno, è l'ira umana ma va controllata e non giustifica atti di violenza. Finalmente un papa che non si crede sto cazzo e si abbassa a "noi" umani ammettendo che anche lui come TUTTI se gli toccano la mamma sbrocca. Grande!

Venanzio
17/01/2015, 19:45
Lasciate stare papa Francesco, lui cerca di stemperare la follia religiosa dei fanatici, e se per caso offendete vi do un pungno sul naso, tanto mi autorizzato lui ;)

LucaT
21/01/2015, 12:35
ha paura di attentati terroristici a casa sua e quindi ha vagamente giustificato i fatti di parigi. oltre al fatto che quello che gli dà da mangiare è in contrapposizione con la mentalità aperta e critica della migliore satira e dell'arte in genere

cicorunner
21/01/2015, 16:10
giustificato i fatti di parigi ?!?!? :wacko::wacko::wacko:

mi pare un'interpretazione alquanto strumentalizzata delle sue parole

mah :sad:

Motorale
21/01/2015, 16:18
Quanta tenerezza mi fa, chi dà cotanta importanza alle parole di una autorità che vale meno del 2 di coppe quanno comanda bastoni.

7 milioni di persone ad ascoltare come pecore le parole di un vecchio qualunque, mi fa capire che il mondo è ancora molto lontano dal vero progresso (non quello tecnologico, ma quello mentale).

LucaT
21/01/2015, 17:01
giustificato i fatti di parigi ?!?!? :wacko::wacko::wacko:

mi pare un'interpretazione alquanto strumentalizzata delle sue parole

mah :sad:

mi pare abbia detto che non dovete offendere le idee e le mamme degli altri sennò vi prendete un pugno. dirlo dopo i fatti di parigi vuol dire che i ragazzi di charlie se la sono un po' cercata.
non mi pare un'interpretazione tanto astrusa

ABCDEF
22/01/2015, 08:12
Quanta tenerezza mi fa, chi dà cotanta importanza alle parole di una autorità che vale meno del 2 di coppe quanno comanda bastoni.

7 milioni di persone ad ascoltare come pecore le parole di un vecchio qualunque, mi fa capire che il mondo è ancora molto lontano dal vero progresso (non quello tecnologico, ma quello mentale).

scusa, ma se quel vecchio qualunque ha portato in piazza 7 milioni di persone come dici, tanto qualunque non dev'essere

giusto per dire.......

mic56
22/01/2015, 08:21
Quanta tenerezza mi fa, chi dà cotanta importanza alle parole di una autorità che vale meno del 2 di coppe quanno comanda bastoni.

7 milioni di persone ad ascoltare come pecore le parole di un vecchio qualunque, mi fa capire che il mondo è ancora molto lontano dal vero progresso (non quello tecnologico, ma quello mentale).

Invece milioni di persone che guardano 22 giovanotti che rincorrono una palla danno segno di grande intelligenza.
Credo che fai un analisi alquanto approssimativa della psicologia delle masse.

Motorale
22/01/2015, 12:41
scusa, ma se quel vecchio qualunque ha portato in piazza 7 milioni di persone come dici, tanto qualunque non dev'essere

giusto per dire.......

E' proprio su questo che si basa il mio rimanere allibito.
Il fatto che nel 2015, 7 milioni di capre stanno fisse ad ascoltare le parole di una autorità, che autorità non è.
Che poi, fossero solo quei 7 milioni il problema.

Finchè l'essere umano non supererà questo taboo della religione, intesa non come fede ma come PAURA di ciò che (ancora) non ci è dato conoscere, non potrà mai dire di essere una specie evoluta.

La scienza fa progressi a ritmi assurdi, giorno dopo giorno, ora dopo ora............. e c'è ancora chi va a messa la domenica a confessarsi, dopo aver tirato bestemmie tutta la settimana, convinta che il perdono del parroco sia la scala per il paradiso.

Poveretti.

http://s1.postimg.org/8fsalcutr/10906346_10205702931150519_1823270085721571437_n.jpg (http://postimage.org/)

"Non si ha bisogno della religione, per avere morali.
Se non sai determinare ciò che è giusto, da ciò che è sbagliato, ti manca empatia, non la religione."


Invece milioni di persone che guardano 22 giovanotti che rincorrono una palla danno segno di grande intelligenza.
Credo che fai un analisi alquanto approssimativa della psicologia delle masse.

Sfondi una porta aperta. Odio il calcio.

ABCDEF
22/01/2015, 13:37
E' proprio su questo che si basa il mio rimanere allibito.
Il fatto che nel 2015, 7 milioni di capre stanno fisse ad ascoltare le parole di una autorità, che autorità non è.
Che poi, fossero solo quei 7 milioni il problema.

Finchè l'essere umano non supererà questo taboo della religione, intesa non come fede ma come PAURA di ciò che (ancora) non ci è dato conoscere, non potrà mai dire di essere una specie evoluta.

La scienza fa progressi a ritmi assurdi, giorno dopo giorno, ora dopo ora............. e c'è ancora chi va a messa la domenica a confessarsi, dopo aver tirato bestemmie tutta la settimana, convinta che il perdono del parroco sia la scala per il paradiso.

Poveretti.



il concetto di autorita' andrebbe spiegato, secondo me

secondo alcune accezioni , quel signore e' un'autorita' eccome

la tua visione, poi, della religiosita' intesa solo come "paura", mi sembra un po' parziale, e comunque la paura c'e' , a tutte le latitudini, in tutti gli strati socio-culturali...........anche la non religione a tutti i costi puo' essere considerato un taboo, a mio giudizio

cosi' come la visione del sacramento ('e un sacramento?) della confessione, mi pare un po' estrema e "facile"

lascia che te lo dica uno non certamente baciapile, che va in chiesa pochissimo, e per fortuna, dato che lo faccio rincipalmente in occasione di meste cerimonie :matrimoni e funerali

sul poveretti, non so.........a volte penso di essere piu' poveretto io



p.s. anche il discorso sulla scienza e' relativo: ci sono scienziati di un certo rilievo planetario, che hanno una fede...........non credo tu gli possa dare dell'ignorante.

LucaT
22/01/2015, 13:38
scusa, ma se quel vecchio qualunque ha portato in piazza 7 milioni di persone come dici, tanto qualunque non dev'essere

giusto per dire.......

i metallica hanno portato in piazza, a pagamento e in tutto il mondo, molto più di 7 milioni di persone.

Le_Loup
22/01/2015, 14:10
e adesso mi devo sfogare...perchè sono proprio stufa della gente pecorona con la memoria minore di quella di un pesce rosso (stimata intorno ad un mese) che appena il papa dice "chi sono io per giudicare i gay" ti dice "vedi??? un papa di mentalità aperta" ... e basta che lui ora, che è papa, dica "le donne sono molte importanti. devono esserci ruoli di potere per le donne" tutti a dire "sì questo è proprio un papa diverso ..."
un papa umile che riformerà la chiesa perchè è per la povertà della chiesa....

l'unica differenza di questo papa rispetto agli altri è la furbizia ... punto

ai miei bei smemorati , a quelli che basta che ora dica una cosa per osannarlo, RICORDO che prima di essere il papa, Bergoglio ha espressamente detto che le donne non devono avere ruoli importanti, di potere .... e ricordo ancora che il "chi sono io per giudicare i gay" è da presa per il culo visto che in argentina, sempre prima di diventare papa e di diventare paraculo, contro il matrimonio dei gay ha fatto una durissima campagna (eh sì, persino l'argentina è più avanti di noi in quanto diritti agli omosessuali) ....chi era lì per giudicare? boh

e tutti questi piccoli gesti del cazzo per far finta che voglia una chiesa dei poveri sono ben facili da attuare... in compenso come mai lo IOR non l'ha chiuso? come mai si continua ancora con l'8 per mille? come mai non si paga nulla per i loro possedimenti sul suolo italiano? cosa ha di povero sta chiesa? solo l'animo a parer mio ....
sto specchietto per le allodole ...

e prendere da papa questo nome importantissimo: FRANCESCO ... è più volte da presa per il culo.... visto che è simbolo di una chiesa che è satura d'oro.. e forse a costui fa comodo non ricordarsi l'amore di San Francesco per gli animali ... visto che costui non solo li mangia ma adora vederli al circo .... e in lui non si è visto un minimo di amore verso gli animali ....

ah però va in giro a piedi e con il crocifisso non d'oro ma di legno.... che papa umile....

ma vaffanculo vah ....


i metallica hanno portato in piazza, a pagamento e in tutto il mondo, molto più di 7 milioni di persone.

e justin bieber quanti ne porta? no giusto per far capire che si può prendere un coglioncello qualunque e farlo diventare una sorta di "dio" .....

ABCDEF
22/01/2015, 14:32
i metallica hanno portato in piazza, a pagamento e in tutto il mondo, molto più di 7 milioni di persone.

:oook:






e justin bieber quanti ne porta? no giusto per far capire che si può prendere un coglioncello qualunque e farlo diventare una sorta di "dio" .....

:oook::oook:

Motorale
22/01/2015, 14:34
la tua visione, poi, della religiosita' intesa solo come "paura", mi sembra un po' parziale, e comunque la paura c'e' , a tutte le latitudini, in tutti gli strati socio-culturali...........anche la non religione a tutti i costi puo' essere considerato un taboo, a mio giudizio

Hai ragione, la paura dell'ignoto è presente ovunque.
Questo succede perchè, in quanto uomini, siamo molto limitati.
L'unico modo, per l'uomo, per tendere (avvicinarsi) all'infinito, al sapere, alla verità assoluta, è tramite la conoscenza di strumenti come la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, la meccanica... in un'unica parola: LA SCIENZA.
Solo attraverso la scienza possiamo superare i nostri limiti. E questo accade giorno dopo giorno.
Basti pensare al fatto che, un tempo, la terra veniva considerata piatta.
O che fosse il centro dell'universo. Che fosse il sole, a ruotare intorno ad essa.
In effetti, quale dio onnipotente non metterebbe la Terra al centro di tutto?

Per fortuna, col passare degli anni, sono venute al mondo menti talmente aperte e innovatrici, da spezzare, anzi FRANTUMARE, le credenze di migliaia di anni, e dimostrare che fino a quel momento, nessuno aveva capito un cazzo.
Chi, centinaia e centinaia di anni fa, avrebbe mai solo potuto immaginare concetti come il big bang?
Chi avrebbe mai potuto immaginare, che un essere piccolo e insignificante come l'uomo, avrebbe potuto vagare liberamente nello spazio aperto, raggiungere la luna, gli altri pianeti, o monitorare una stella a centinaia di migliaia di anni luce dal nostro sistema solare?

La religione ha la presunzione di tradurre tutto ciò che FIN'ORA non ha ancora trovato spiegazione, con la parola dio.
Dici dio, fede, spirito santo... hai detto tutto.
Troppo facile.
Anni e anni di sviluppo e innovazione hanno dimostrato che non è così che funziona.
Tant'è che la Scienza, e i saperi e le deduzioni che possiamo cogliere grazie ad essa, sono sempre in continuo aumento, e in continua evoluzione.
La religione, il concetto che vuole esprimere, è fermo fossilizzato a migliaia di anni fa.

1851francesco
22/01/2015, 14:43
e adesso mi devo sfogare...perchè sono proprio stufa della gente pecorona con la memoria minore di quella di un pesce rosso (stimata intorno ad un mese) che appena il papa dice "chi sono io per giudicare i gay" ti dice "vedi??? un papa di mentalità aperta" ... e basta che lui ora, che è papa, dica "le donne sono molte importanti. devono esserci ruoli di potere per le donne" tutti a dire "sì questo è proprio un papa diverso ..."
un papa umile che riformerà la chiesa perchè è per la povertà della chiesa....

l'unica differenza di questo papa rispetto agli altri è la furbizia ... punto

ai miei bei smemorati , a quelli che basta che ora dica una cosa per osannarlo, RICORDO che prima di essere il papa, Bergoglio ha espressamente detto che le donne non devono avere ruoli importanti, di potere .... e ricordo ancora che il "chi sono io per giudicare i gay" è da presa per il culo visto che in argentina, sempre prima di diventare papa e di diventare paraculo, contro il matrimonio dei gay ha fatto una durissima campagna (eh sì, persino l'argentina è più avanti di noi in quanto diritti agli omosessuali) ....chi era lì per giudicare? boh

e tutti questi piccoli gesti del cazzo per far finta che voglia una chiesa dei poveri sono ben facili da attuare... in compenso come mai lo IOR non l'ha chiuso? come mai si continua ancora con l'8 per mille? come mai non si paga nulla per i loro possedimenti sul suolo italiano? cosa ha di povero sta chiesa? solo l'animo a parer mio ....
sto specchietto per le allodole ...

e prendere da papa questo nome importantissimo: FRANCESCO ... è più volte da presa per il culo.... visto che è simbolo di una chiesa che è satura d'oro.. e forse a costui fa comodo non ricordarsi l'amore di San Francesco per gli animali ... visto che costui non solo li mangia ma adora vederli al circo .... e in lui non si è visto un minimo di amore verso gli animali ....

ah però va in giro a piedi e con il crocifisso non d'oro ma di legno.... che papa umile....

ma vaffanculo vah ....



e justin bieber quanti ne porta? no giusto per far capire che si può prendere un coglioncello qualunque e farlo diventare una sorta di "dio" .....

questo papa non ti fa dormire la notte!!

Le_Loup
22/01/2015, 14:48
Hai ragione, la paura dell'ignoto è presente ovunque.
Questo succede perchè, in quanto uomini, siamo molto limitati.
L'unico modo, per l'uomo, per tendere (avvicinarsi) all'infinito, al sapere, alla verità assoluta, è tramite la conoscenza di strumenti come la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, la meccanica... in un'unica parola: LA SCIENZA.
Solo attraverso la scienza possiamo superare i nostri limiti. E questo accade giorno dopo giorno.
Basti pensare al fatto che, un tempo, la terra veniva considerata piatta.
O che fosse il centro dell'universo. Che fosse il sole, a ruotare intorno ad essa.
In effetti, quale dio onnipotente non metterebbe la Terra al centro di tutto?

Per fortuna, col passare degli anni, sono venute al mondo menti talmente aperte e innovatrici, da spezzare, anzi FRANTUMARE, le credenze di migliaia di anni, e dimostrare che fino a quel momento, nessuno aveva capito un cazzo.
Chi, centinaia e centinaia di anni fa, avrebbe mai solo potuto immaginare concetti come il big bang?
Chi avrebbe mai potuto immaginare, che un essere piccolo e insignificante come l'uomo, avrebbe potuto vagare liberamente nello spazio aperto, raggiungere la luna, gli altri pianeti, o monitorare una stella a centinaia di migliaia di anni luce dal nostro sistema solare?

La religione ha la presunzione di tradurre tutto ciò che FIN'ORA non ha ancora trovato spiegazione, con la parola dio.
Dici dio, fede, spirito santo... hai detto tutto.
Troppo facile.
Anni e anni di sviluppo e innovazione hanno dimostrato che non è così che funziona.
Tant'è che la Scienza, e i saperi e le deduzioni che possiamo cogliere grazie ad essa, sono sempre in continuo aumento, e in continua evoluzione.
La religione, il concetto che vuole esprimere, è fermo fossilizzato a migliaia di anni fa.

ti faccio al OLA .... aggiungo solo che quello che dice la chiesa IN REALTA' si evolve ...
esempio stupido:
religione: dio ha creato il mondo ed adamo ed eva da cui discendiamo tutti
scienza: eh no ho dimostrato che non discendiamo da adamo ed eva e che la vita sulla terra l'ha portata un asteroide
religione: ah ok, adamo ed eva era una metafora e dio non avrà creato la terra ma ha creato l'asteroide che ha dato vita alla "vita" sulla terra
scienza: beh non proprio , ho dimostrato che l'asteroide in realtà si è staccato da sta pippa ed è andato a scontrarsi con la terra
religione: ah ok, non si intendevo strettamente che dio ha creato la terra o l'asteroide ma ha creato l'universo di cui la pippa fa parte e da cui si è staccato l'asteroide che ha portato la vita sulla terra
scienza: beh in realtà la pippa è frutto del big bang che ha generato l'universo quindi l'universo non è stato generato da dio
religione: ehmmmm... sì ok ho detto che dio ha generato l'universo? intendevo dire che dio ha fatto in modo che avvenisse il big bang che ha generato l'universo di cui STA PIPPA dalla quale si è generato l'asteroide che ha portato la vita sulla terra, CHE AL MERCATO PER DUE SOLDI MIO PADRE COMPRO' ...

E VIA DICENDO ...

praticamente dopo varie smerdate della scienza si è arrivati a dire che tutto il libro sacro (bibbia ) (che, RICORDO, non è composto solo dal nuovo testamento come fa invece comodo credere a moltissimi) è tutta una metafora ....perhè ai tempi al gente non poteva capire ....
però quando gli fa comodo la prendono alla lettera (ma solo alcuni passaggi.... )


questo papa non ti fa dormire la notte!!

più che altro sono i pecoroni che lo seguono che non mi fanno dormire la notte :-)

ABCDEF
22/01/2015, 14:49
Hai ragione, la paura dell'ignoto è presente ovunque.
Questo succede perchè, in quanto uomini, siamo molto limitati.
L'unico modo, per l'uomo, per tendere (avvicinarsi) all'infinito, al sapere, alla verità assoluta, è tramite la conoscenza di strumenti come la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, la meccanica... in un'unica parola: LA SCIENZA.
Solo attraverso la scienza possiamo superare i nostri limiti. E questo accade giorno dopo giorno.
Basti pensare al fatto che, un tempo, la terra veniva considerata piatta.
O che fosse il centro dell'universo. Che fosse il sole, a ruotare intorno ad essa.
In effetti, quale dio onnipotente non metterebbe la Terra al centro di tutto?

Per fortuna, col passare degli anni, sono venute al mondo menti talmente aperte e innovatrici, da spezzare, anzi FRANTUMARE, le credenze di migliaia di anni, e dimostrare che fino a quel momento, nessuno aveva capito un cazzo.
Chi, centinaia e centinaia di anni fa, avrebbe mai solo potuto immaginare concetti come il big bang?
Chi avrebbe mai potuto immaginare, che un essere piccolo e insignificante come l'uomo, avrebbe potuto vagare liberamente nello spazio aperto, raggiungere la luna, gli altri pianeti, o monitorare una stella a centinaia di migliaia di anni luce dal nostro sistema solare?

La religione ha la presunzione di tradurre tutto ciò che FIN'ORA non ha ancora trovato spiegazione, con la parola dio.
Dici dio, fede, spirito santo... hai detto tutto.
Troppo facile.
Anni e anni di sviluppo e innovazione hanno dimostrato che non è così che funziona.
Tant'è che la Scienza, e i saperi e le deduzioni che possiamo cogliere grazie ad essa, sono sempre in continuo aumento, e in continua evoluzione.
La religione, il concetto che vuole esprimere, è fermo fossilizzato a migliaia di anni fa.

motorale hai sbagliato persona alla quale fare la mo(to)rale :)

detto questo non disprezzo cosi' tanto le religioni: hanno avuto, chi piu' chi meno, qualche non trascurabile funzione sociale, per lo meno

Le_Loup
22/01/2015, 14:50
detto questo non disprezzo cosi' tanto le religioni: hanno avuto, chi piu' chi meno, qualche non trascurabile funzione sociale, per lo meno

tipo quella di far incazzare me ahahahaha

Motorale
22/01/2015, 14:54
Non volevo certo fare la morale ;) solo spiegare i motivi per cui, più passa il tempo, e più la religione apparirà inutile agli occhi di sempre più gente.
(Basti guardare il netto calo di fedeli nel corso dei secoli)
Finchè non rimarrà soltanto una nicchia di fedeli incalliti, gente col paraocchi, che preferisce vivere in mondo tutto loro, anzichè guardare in faccia la realtà.

Vi faccio una domanda un pò provocatoria:

Per voi è una coincidenza, il fatto che per la prima volta nella storia della Chiesa, si sia DIMESSO un papa (fa ridere anche solo scriverlo) per dare spazio ad un pontefice così... DIVERSO?

Le_Loup
22/01/2015, 15:01
Non volevo certo fare la morale ;) solo spiegare i motivi per cui, più passa il tempo, e più la religione apparirà inutile agli occhi di sempre più gente.
(Basti guardare il netto calo di fedeli nel corso dei secoli)
Finchè non rimarrà soltanto una nicchia di fedeli incalliti, gente col paraocchi, che preferisce vivere in mondo tutto loro, anzichè guardare in faccia la realtà.

Vi faccio una domanda un pò provocatoria:

Per voi è una coincidenza, il fatto che per la prima volta nella storia della Chiesa, si sia DIMESSO un papa (fa ridere anche solo scriverlo) per dare spazio ad un pontefice così... DIVERSO?

minchia, per me sei troppo ottimista .... io che sono pessimista (ma mi definisco realista) credo che le religioni non saranno mai nicchie per fedeli incallite ... la gente è pecorona, ha bisogno di credere in qualcosa IN CUI GLI VIEN detto di credere .... non a caso chi fa veramente ricerca spirituale si conta sulle dita di un monco... gli altri si prendono il dio preconfezionato e tutto il pacchettoe bon, staccano il cervello ....

PS. certo che non è una coincidenza... ci voleva un papa nuovo che con furbizia e falsità riportasse gente all'ovile dorato

Dennis
22/01/2015, 15:02
Scienza e religione non hanno presunzioni per loro principi, quando la presunzione si erge a caposaldo del pensiero si scende nel - pur anch'esso degno di esistenza - mondo della politica.

nikonikko
22/01/2015, 15:08
Scienza e religione non hanno presunzioni per loro principi, quando la presunzione si erge a caposaldo del pensiero si scende nel - pur anch'esso degno di esistenza - mondo della politica.

E del denaro.

Le_Loup
22/01/2015, 15:11
Scienza e religione non hanno presunzioni per loro principi, quando la presunzione si erge a caposaldo del pensiero si scende nel - pur anch'esso degno di esistenza - mondo della politica.

spiegati meglio.... perchè così scritto io dissento :-)

Motorale
22/01/2015, 15:14
minchia, per me sei troppo ottimista .... io che sono pessimista (ma mi definisco realista) credo che le religioni non saranno mai nicchie per fedeli incallite ... la gente è pecorona, ha bisogno di credere in qualcosa IN CUI GLI VIEN detto di credere .... non a caso chi fa veramente ricerca spirituale si conta sulle dita di un monco... gli altri si prendono il dio preconfezionato e tutto il pacchettoe bon, staccano il cervello ....

PS. certo che non è una coincidenza... ci voleva un papa nuovo che con furbizia e falsità riportasse gente all'ovile dorato

Il darwinismo farà il suo lavoro :D
Ho fiducia nel genere umano, e nella sua intelligenza. Forse sono un folle.
Ma spero che arriverà quel giorno in cui, saranno i credenti a sentirsi incompresi e fuori dal mondo che, giornalmente, prende la verità, e te la stampa in faccia in maniera cruenta, ma ahimè, necessaria per acquisire esperienza (imparare dai propri errori, e tutto ciò che ne deriva...)

Ecco, mi viene da citare House: "Lei può riporre tutta le fede che vuole negli spiriti e nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno, ma quando si tratta di questo mondo, non sia un'idiota. Perché può dirmi che mette la sua fede in Dio per andare avanti nella sua giornata, ma quando è il momento di attraversare la strada, so che guarda a destra e a sinistra."

Dennis
22/01/2015, 15:28
E del denaro.

Anche il denaro è pur degno e necessario d'esistere.


spiegati meglio.... perchè così scritto io dissento :-)

Un'altra volta magari, quando si parla di mondi quali la scienza e la religione e si cita un personaggio di una commedia televisiva mi prende l'orticaria.

Le_Loup
22/01/2015, 15:29
Il darwinismo farà il suo lavoro :D
Ho fiducia nel genere umano, e nella sua intelligenza. Forse sono un folle.
Ma spero che arriverà quel giorno in cui, saranno i credenti a sentirsi incompresi e fuori dal mondo che, giornalmente, prende la verità, e te la stampa in faccia in maniera cruenta, ma ahimè, necessaria per acquisire esperienza (imparare dai propri errori, e tutto ciò che ne deriva...)

Ecco, mi viene da citare House: "Lei può riporre tutta le fede che vuole negli spiriti e nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno, ma quando si tratta di questo mondo, non sia un'idiota. Perché può dirmi che mette la sua fede in Dio per andare avanti nella sua giornata, ma quando è il momento di attraversare la strada, so che guarda a destra e a sinistra."

io non ho fiducia nel genere umano .... spero che si estingua prima di aver distrutto completamente questo mondo...
per il resto cito anche io House allora:
"La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle "

Motorale
22/01/2015, 15:31
Un'altra volta magari, quando si parla di mondi quali la scienza e la religione e si cita un personaggio di una commedia televisiva mi prende l'orticaria.

Si eh?
A me piglia l'orticaria se penso a quanta gente ascolta il prete a messa, così come le pecore seguono il proprio pastore... sò punti di vista... :D

nikonikko
22/01/2015, 15:38
Il darwinismo farà il suo lavoro :D
Ho fiducia nel genere umano, e nella sua intelligenza. Forse sono un folle.
Ma spero che arriverà quel giorno in cui, saranno i credenti a sentirsi incompresi e fuori dal mondo che, giornalmente, prende la verità, e te la stampa in faccia in maniera cruenta, ma ahimè, necessaria per acquisire esperienza (imparare dai propri errori, e tutto ciò che ne deriva...)

Chi crede veramente è sempre stato fuori dal mondo, come è sempre stato un incompreso, chi ha trovato il mondo ha trovato un cadavere, diceva il Maestro, ed ancora: chi ha trovato se stesso è superiore al mondo. Il mondo è solo materialità, deperibile tra l'altro.
Vivere in questo mondo è facile basta solo accettarne le regole i compromessi e adeguarsi ma così facendo sei una persona iniqua perchè il mondo è iniquo, le maggiori scoperte fatta sulla terra quelle che hanno gettato la base dell'evoluzione odierna sono state fatte da persone credenti, gente che guardava il mondo dal di fuori senza immischiarsi in esso, perchè non si può guardare con interezza qualcosa se si è nel suo interno.

theciri
22/01/2015, 15:38
Hai ragione, la paura dell'ignoto è presente ovunque.
Questo succede perchè, in quanto uomini, siamo molto limitati.
L'unico modo, per l'uomo, per tendere (avvicinarsi) all'infinito, al sapere, alla verità assoluta, è tramite la conoscenza di strumenti come la matematica, la fisica, la chimica, la biologia, la meccanica... in un'unica parola: LA SCIENZA.
Solo attraverso la scienza possiamo superare i nostri limiti. E questo accade giorno dopo giorno.
Basti pensare al fatto che, un tempo, la terra veniva considerata piatta.
O che fosse il centro dell'universo. Che fosse il sole, a ruotare intorno ad essa.
In effetti, quale dio onnipotente non metterebbe la Terra al centro di tutto?

Per fortuna, col passare degli anni, sono venute al mondo menti talmente aperte e innovatrici, da spezzare, anzi FRANTUMARE, le credenze di migliaia di anni, e dimostrare che fino a quel momento, nessuno aveva capito un cazzo.
Chi, centinaia e centinaia di anni fa, avrebbe mai solo potuto immaginare concetti come il big bang?
Chi avrebbe mai potuto immaginare, che un essere piccolo e insignificante come l'uomo, avrebbe potuto vagare liberamente nello spazio aperto, raggiungere la luna, gli altri pianeti, o monitorare una stella a centinaia di migliaia di anni luce dal nostro sistema solare?

La religione ha la presunzione di tradurre tutto ciò che FIN'ORA non ha ancora trovato spiegazione, con la parola dio.
Dici dio, fede, spirito santo... hai detto tutto.
Troppo facile.
Anni e anni di sviluppo e innovazione hanno dimostrato che non è così che funziona.
Tant'è che la Scienza, e i saperi e le deduzioni che possiamo cogliere grazie ad essa, sono sempre in continuo aumento, e in continua evoluzione.
La religione, il concetto che vuole esprimere, è fermo fossilizzato a migliaia di anni fa.

Discorso tutto sommato condivisibile ma altamente riduttivo.
Non si può ridurre una religione al puro aspetto "scientifico"
Da ateo convinto...
...se la religione, qualsiasi essa sia, dà un " supporto" (per quanto minimo e per quanto illusorio) nei momenti difficili beh; ben venga.
Ho visto una madre seppellire il figlio undicenne divorato dal cancro.
Non dico che il pensiero di saperlo in paradiso le abbia lenito il dolore, però sicuramente "meno pesante" che dire semplicemente: è sotto 2 metri di terra punto e basta.

nikonikko
22/01/2015, 15:43
Anche il denaro è pur degno e necessario d'esistere.



Un'altra volta magari, quando si parla di mondi quali la scienza e la religione e si cita un personaggio di una commedia televisiva mi prende l'orticaria.

Tutto è degno di esistere, il Maestro diceva sempre: il buon Dio fa sorgere il sole sui buoni come lo fà sui cattivi, quello che conta su questa terra è la scoperta di se stessi del proprio io.

Motorale
22/01/2015, 16:04
Discorso tutto sommato condivisibile ma altamente riduttivo.
Non si può ridurre una religione al puro aspetto "scientifico"
Da ateo convinto...
...se la religione, qualsiasi essa sia, dà un " supporto" (per quanto minimo e per quanto illusorio) nei momenti difficili beh; ben venga.
Ho visto una madre seppellire il figlio undicenne divorato dal cancro.
Non dico che il pensiero di saperlo in paradiso le abbia lenito il dolore, però sicuramente "meno pesante" che dire semplicemente: è sotto 2 metri di terra punto e basta.

Riguardo la parte in rosso:
Tu preferiresti credere in una illusione, piuttosto che guardare in faccia la realtà, abbattersi, RIALZARTI, e continuare a vivere?
E' un rimedio tanto semplice, quanto superficiale.
Credo che tu, in quanto ateo convinto, preferiresti che ti venga sputata in faccia la realtà dei fatti.
Sarebbe una scelta assai più dura, ma assai più logica, e coraggiosa.
Io preferisco vivere alla ricerca della verità, piuttosto che arrendermi e credere alla favoletta più semplice che una qualsiasi religione mi racconta.

Credo sia nella natura dell'essere umano, aggrapparsi alla prima "certezza" che incontra, nei momenti di difficoltà.
La madre del tuo esempio, devastata dal dolore, preferisce aggrapparsi al concetto di paradiso, piuttosto che pensare (perdona le parole amare) che nei giorni a seguire suo figlio diventerà concime per le piante e cibo per i vermi.
E' orribile. E' triste. E' assurdo. E' inconcepibile. Ma è così.
Spesso bisogna scegliere se credere in ciò che è vero, o in ciò che è facile.

Le_Loup
22/01/2015, 16:16
Anche il denaro è pur degno e necessario d'esistere.



Un'altra volta magari, quando si parla di mondi quali la scienza e la religione e si cita un personaggio di una commedia televisiva mi prende l'orticaria.

per questo l'ho citato anche io ahaha


Discorso tutto sommato condivisibile ma altamente riduttivo.
...se la religione, qualsiasi essa sia, dà un " supporto" (per quanto minimo e per quanto illusorio) nei momenti difficili beh; ben venga.
.

del genere "puoi credere a tutte le cazzate che vuoi se ti è di aiuto" ...
peccato che qualsiasi religione non si fermi a questo .... infatti nessuna religione è "privata" come dovrebbe essere ... ma entra a rompere i coglioni a gamba tesa sul resto ... e non ditemi che non è vero ....

PS: cmq questa apertura mentale e questo "basta che ti faccia star bene" (che tu hai ) nella pratica (intendo quindi in tutti gli altri) non la vedo ....
non a caso noto spessissimo persone religiose che prendono in giro testimoni di geova, che si schierano contro scientology etc .... e se qualcuno dicesse di credere fermamente negli dei dell'olimpo ... verrebbe tacciato di stupidità
diciamo che ci sono 2-3 religioni che la fan da padrona e i cui "adepti" mal sopportano gli altri ...

poi vorrei ricordare ancora una volta il fatto che la UAAR non abbia potuto far circolare i bus con su il messaggio promosso dalla British Humanist Association: "la cattiva notizia è che dio non esiste. la buona è che non ne hai bisogno" .. alla faccia del fatto che ognuno può esprimere liberamente il proprio "credo" .....

Motorale
22/01/2015, 16:43
.... e se qualcuno dicesse di credere fermamente negli dei dell'olimpo ... verrebbe tacciato di stupidità
diciamo che ci sono 2-3 religioni che la fan da padrona e i cui "adepti" mal sopportano gli altri ...

Vero.
Anche se esistono (o sono esistite) religioni molto più interessanti, e profonde, specialmente dal punto di vista culturale, del Cristianesimo.
Io ad esempio, dato che l'hai citato, sono sempre stato attratto dalle storie degli antichi greci, delle dispute fra gli dei stessi, descritti e rappresentati in forma umana non solo esteticamente, ma anche nei loro comportamenti, e nei vizi che contraddistinguono ognuno di loro (Zeus lussuria, Era ira, Ade invidia, e via dicendo...) arrivando ad essere perfino più "imperfetti" degli stessi umani.
Così come il Buddhismo, o lo Shintoismo (molto simile al Panismo, inteso come visione del dio o degli dei, tutt'uno con la natura, i Kami appunto).

Insomma, di religioni più interessanti (dal punto di vista culturale) del cristianesimo o dell'islamismo (le due più diffuse, rispettivamente 33 e 28%), ce ne sono a volontà.

Le_Loup
22/01/2015, 16:49
Vero.
Anche se esistono (o sono esistite) religioni molto più interessanti, e profonde, specialmente dal punto di vista culturale, del Cristianesimo.
Io ad esempio, dato che l'hai citato, sono sempre stato attratto dalle storie degli antichi greci, delle dispute fra gli dei stessi, descritti e rappresentati in forma umana non solo esteticamente, ma anche nei loro comportamenti, e nei vizi che ognuno di loro ha (Zeus lussuria, Era ira, Ade invidia, e via dicendo...).
Così come il Buddhismo, o lo Shintoismo (molto simile al Panismo, inteso come visione del dio o degli dei, tutt'uno con la natura, i Kami appunto).

Insomma, di religioni più interessanti (dal punto di vista culturale) del cristianesimo o dell'islamismo (le due più diffuse, rispettivamente 33 e 28%), ce ne sono a volontà.

anche perchè le religioni più "moderne" sono quelle che più hanno scopiazzato le altre religioni.... il cristianesimo ad esempio ha rubato a mani basse alle altre religioni pagane .... persino il natale ehheh ...

cmq ho frequentato nel corso della mia GIOVANISSIMA (eheh) vita anche persone che erano di religione WICCA ... e non ti dico come venivano considerate ....(non dico come moderne streghe ma quasi.. diciamo che se fossimo ancora agli antichi "rimedi" le avrebbero bruciate) quindi ....

tra l'altro quella religione mi pare una delle più "sensate" ... visto il forte legame con la natura ....
metto tra parentesi perchè in realtà trovo che nelle religioni ci sia poco di sensato...sempre.... chi più chi meno

Motorale
22/01/2015, 16:53
anche perchè le religioni più "moderne" sono quelle che più hanno scopiazzato le altre religioni.... il cristianesimo ad esempio ha rubato a mani basse alle altre religioni pagane .... persino il natale ehheh ...

cmq ho frequentato nel corso della mia GIOVANISSIMA (eheh) vita anche persone che erano di religione WICCA ... e non ti dico come venivano considerate ....(non dico come moderne streghe ma quasi.. diciamo che se fossimo ancora agli antichi "rimedi" le avrebbero bruciate) quindi ....

tra l'altro quella religione mi pare una delle più "sensate" ... visto il forte legame con la natura ....
metto tra parentesi perchè in realtà trovo che nelle religioni ci sia poco di sensato...sempre.... chi più chi meno

Beh guarda, un mio caro amico è di una religione neonata, chiamata Bahai.
In sintesi, riunisce i saperi di tutte le religioni monoteiste esistenti, e le fa convivere in maniera armoniosa.
Un pò come dire "avete ragione tutti, ma più di tutti ho ragione io".

:D

Le_Loup
22/01/2015, 17:00
Beh guarda, un mio caro amico è di una religione neonata, chiamata Bahai.
In sintesi, riunisce i saperi di tutte le religioni monoteiste esistenti, e le fa convivere in maniera armoniosa.
Un pò come dire "avete ragione tutti, ma più di tutti ho ragione io".

:D

uddioooooooo allora io voglio fondare una religione anche io... la religione neanata, chiamata VAHAI.
In sintesi, riunisce i saperi di tutte le religioni monoteiste esistenti, e le manda tutte a vanculo.
un po' come dire "sai che c'è. tu e la tua religione....vahaiaffanculo"

magari posso evitare di pagare l'imu anche io...

Motorale
22/01/2015, 17:05
uddioooooooo allora io voglio fondare una religione anche io... la religione neanata, chiamata VAHAI.
In sintesi, riunisce i saperi di tutte le religioni monoteiste esistenti, e le manda tutte a vanculo.
un po' come dire "sai che c'è. tu e la tua religione....vahaiaffanculo"

magari posso evitare di pagare l'imu anche io...

Ahuahuaauha :D