PDA

Visualizza Versione Completa : pedale passeggero saldato

viofranz
17/01/2015, 11:31
A seguito di una scivolata ho potuto constatare che il tubolare a V dove c' è il pedale del passeggero e che è saldato sul telaio principale, è una pessima idea. Facendo leva sull' asfalto si è in pratrica staccato dal telaio principale lasciando 2 buchi. Ora devo far risaldare il tutto e chiudere anche i due buchi. Non era meglio ,come in tutte le altre moto o quasi, che le pedaliere passeggero fossero imbullonati? Potrebbe essere una idea da proporre alla Triumph.

maxfede
17/01/2015, 11:52
In realtà credo che nella maggior parte delle moto le pedane siano saldate (vedi BMW f800). E' una soluzione più economica per contenere i costi. Anche la parte del telaio, in caso di imbullonatura , ritengo dovrebbe essere riprogettata per avere più resistenza strutturale.
Non saprei se una modifca di questo tipo possa essere accettata da triumph. Comporterebbe dei costi abbastanza elevati... :-(

viofranz
17/01/2015, 11:59
Ho appena inserito la foto per rendere più evidente il problema. Non credo ad un costo cosi elevato. So solo che sono molto preoccupato che non riescano a saldarmi il telaio in modo decente. Speriamo in bene. Me l' hanno portata a Milano dove c'è una ditta che fa telali per moto.

maxfede
17/01/2015, 12:13
porca miseria che sfiga... mi spiace...

tra l'altro li il telaio è anche schiacciato. Dovranno inserire un pezzo nuovo, ma c'è vicino la triangolazione superiore, un bel danno cavolo... và dritta? durante la guida senti nulla di strano?

fibbrone
17/01/2015, 15:44
Brutta storia mi spiace, forse dico forse si poteva visto la rottura fare le pedane imbullonate come la maggior parte delle moto, però non sarebbe più uguale all'originale.... ma non so ti auguro una riparazione al top :dubbio:

maxsamurai
17/01/2015, 18:33
non è un bel lavoro sicuramente

Dennis
17/01/2015, 20:24
Dai che è una riparazione da niente, a Milano l'avranno affidata a Scardino che è una garanzia, il più sarà riverniciare bene.

Con le pedane imbullonate, a pari forza o strappi la flangia o pieghi il telaietto, danni comunque sia ne fai sempre.