PDA

Visualizza Versione Completa : investimento di animali



maxsamurai
17/01/2015, 11:57
Purtroppo mi è successo qualche sera fa,un gatto mi è saltato in strada praticamente davanti all'auto,manco i freni sono riuscito ad azionare..non ho potuto far altro che provare a soccorrerlo ma l'urto è stato letale,probabilmente non se n'è neanche accorto,ho solo potuto spostarlo da in mezzo alla strada ed adagiarlo in una rientranza..cazzo quanto mie è dispiaciuto,avrei dovuto fare qualcos'altro secondo voi?

595Abarth
17/01/2015, 12:01
E' sempre brutto quando capita! Non credo proprio che avresti potuto fare altro. A limite avvertire la ASL del territorio per segnalare la carcassa, loro pensano allo smaltimento, almeno credo.

Shining
17/01/2015, 12:11
potevi avvisare qualche amico vicentino :biggrin3:

tiger one
17/01/2015, 12:14
è successo anche a me con la differenza che dopo una mega inchiodata era gia' passato e nell'attimo che ho mollato i freni non so perché è ritornato indietro e l'ho colpito,ci sono rimasto veramente male,un po' meno invece quando ho investito un cervo in moto,o lui ha investito me :cipenso:

roby89
17/01/2015, 12:17
capitato l'anno scorso, brutta cosa ma non ci puoi fare niente...

n0x
17/01/2015, 12:20
Sono animali intelligenti, ma questa cosa proprio non la capiscono... Si lanciano in mezzo alla strada senza guardate, a tutta manetta sperando di attraversare incolumi. Praticamente tirano la monetinab

NATOSTANCO
17/01/2015, 17:46
Preso uno un paio di anni fa, senza possibilità di frenare, con la ruota anteriore e ribadito con la posteriore.
Eravamo in sette dentro. :cry:
Credo che non si sia accorto di nulla.............. :cry:

n0x
17/01/2015, 17:50
Purtroppo mi è successo qualche sera fa,un gatto mi è saltato in strada praticamente davanti all'auto,manco i freni sono riuscito ad azionare..non ho potuto far altro che provare a soccorrerlo ma l'urto è stato letale,probabilmente non se n'è neanche accorto,ho solo potuto spostarlo da in mezzo alla strada ed adagiarlo in una rientranza..cazzo quanto mie è dispiaciuto,avrei dovuto fare qualcos'altro secondo voi?

Ok ho chiesto a mia moglie che è socia volontaria in canile; la prassi sarebbe chiamare la municipale che poi li consegna all'enpa per farli cremare. Soprattutto se capita con un cane, che molto probabilmente è di qualcuno ed è "chippato". Almeno viene avvertito della tragedia

mic56
17/01/2015, 17:54
A me capita spesso con gli uccellini. Ci rimango male.
Una volta invece, all'alba, un barbagianni si schiantò sul mio casco mentre procedevo a velocità elevata nella strada deserta.
Un palla di cannone e il sangue che colava sulla visiera.
Un film dell'orrore.

Odysseo
17/01/2015, 20:37
Il caso vuole che non mi sia mai successo.
In compenso, d'estate, permette ad api e vespe incazzate di fare regolarmente banchetto di me.

dadeejaydade
18/01/2015, 20:59
ah io quest'anno ho rischiato un cervo in macchina e un cerbiatto in moto... meno male la vista periferica mi ha aiutato a dare del freno tempestivamente... :ph34r:

urasch
18/01/2015, 21:31
a me capito di prendere un passero sulla manopola dell acceleratore della moto,piume da tutte le parte e sangue...

marco72
18/01/2015, 21:50
io mi son preso un uccello in piena visiera ai 100kmh.....sangue e piume visuale zero son riuscito a fermarmi in un cortile x pulirmi con una simpatica vecchina che mi ha dato acqua e scottex....

armageddon
18/01/2015, 21:56
io mi son preso un uccello in piena visiera ai 100kmh.....sangue e piume visuale zero son riuscito a fermarmi in un cortile x pulirmi con una simpatica vecchina che mi ha dato acqua e scottex....

meno male che lo hai preso in faccia:biggrin3:

marco72
18/01/2015, 22:12
meno male che lo hai preso in faccia:biggrin3:
pensa se mi tamponava e me lo piggliavo nel popò. ...
.mamma mia che dolore!:-)

armageddon
18/01/2015, 22:33
pensa se mi tamponava e me lo piggliavo nel popò. ...
.mamma mia che dolore!:-)

e pensa invece se tu pigghiavi 'ntuculu:biggrin3:

n0x
19/01/2015, 07:02
ah io quest'anno ho rischiato un cervo in macchina e un cerbiatto in moto... meno male la vista periferica mi ha aiutato a dare del freno tempestivamente... :ph34r:

dilettante...a settembre un intera famigliola di 4 bestie cornute di babbo natale, dietro ad una curva nella discesa di ponte organasco...culo vuole che è sempre umido e vado molto piano. Si sono spaventate ed hanno cominciato a correre verso valle, se veniva su qualcuno era un disastro.

leo
19/01/2015, 07:20
Ho fatto fuori un cinghiale anni fa e lui,per tutta risposta,ha fatto fuori la mia fiat punto,ma non aveva il cip....

kaprone
19/01/2015, 07:22
noto che vanno forte gli incontri ravvicinati con gli uccelli...

pensavo ci fosse molta più rudezza in questo forum :ph34r:

leo
19/01/2015, 07:25
noto che vanno forte gli incontri ravvicinati con gli uccelli...

pensavo ci fosse molta più rudezza in questo forum :ph34r:

:risate2:

flax64
19/01/2015, 07:37
Se uno investe Passere dove lo collochiamo..

kaprone
19/01/2015, 07:50
Se uno investe Passere dove lo collochiamo..

non saprei, ma sono contro la moria delle passere

marco72
19/01/2015, 08:29
noto che vanno forte gli incontri ravvicinati con gli uccelli...

pensavo ci fosse molta più rudezza in questo forum :ph34r:

un uccello in faccia...non lo auguro a nessuno!!!:ph34r:

Le_Loup
19/01/2015, 08:29
Ok ho chiesto a mia moglie che è socia volontaria in canile; la prassi sarebbe chiamare la municipale che poi li consegna all'enpa per farli cremare. Soprattutto se capita con un cane, che molto probabilmente è di qualcuno ed è "chippato". Almeno viene avvertito della tragedia

io ho anche i gatti chippati ... fortunatamente non li faccio mai uscire nemmeno in giardino (se non con guinzaglietto e collarino)... sopr. una che rompe le balle per uscire ...
eh no, non sono cattiva ... è che le mie 4 gatte sono tutte cieche ... quindi non posso farle uscire da sole ...

.. per il resto per fortuna che il gatto investito sia rimasto secco subito ....
io due volte ci sono andata vicino... una volta con un topo di fogna ... schivato per un pelo... e una volta con una lepre .. ferma immobile sulla Valassina ... per fortuna nell'altra corsia non c'era nessuno e ho potuto sterzare di colpo ....
in compenso credo di essere stata l'unica ad avere investito una lucertola ... e andavo a 20 km/h, appena uscita di casa .... non c'era modo di sterzare su strada a senso unico e così piccola non avrei manco capito come farlo, se ne avessi avuto la possibilità .... sono scesa sperando che non l'avessi presa ... vedo la coda da sola, che si muove e mi dico.. l'ha scampata.. e invece no... spiaccicata 30 cm più in là ... settimana con i sensi di colpa... poi me ne sono dimenticata ... ora grazie a sto post mi è rovinata la giornata di nuovo... spero nella mia memoria da pesce rosso sfigato

Venanzio
19/01/2015, 09:08
Mi fate sorridere quando dite: "mi dispiace averlo investito e ucciso...probabilmente non se ne accorto nemmeno...".
Invece sono sicuro che che ha capito benissimo di essere morto, perchè mentre passeggiava sulla statale all'improvviso si è trovato a trottrellare con il sole sulla faccia, nei campi elisi e lì ha capito di essere già morto!! :D

baffus
19/01/2015, 13:12
un uccello in faccia...non lo auguro a nessuno!!!:ph34r:

Troppo tardi... già fatto...:cry:
Un bel piccione pasciuto preso in pieno con il casco, è rimasto incastrato con la zampina nella presa d'aria e si è fatto circa venti metri a mo di spinnaker... Sul lungolago di Lecco... d'estate... con milioni di persone che ridevano... per fortuna ero giovane e sconosciuto... dopo di allora la notorietà mi assedia... :cry:


Sono animali intelligenti, ma questa cosa proprio non la capiscono... Si lanciano in mezzo alla strada senza guardate, a tutta manetta sperando di attraversare incolumi. Praticamente tirano la monetinab

Pure le lepri sono così...
In Val Trebbia una mi è spuntata praticamente sotto le ruote... Se non sono morto di spavento allora posso definirmi un Iceman redivivo...

marco72
19/01/2015, 13:40
dimeticavo....con l'xt ho anche preso in pieno una biscia/vipera/carbonazzo non lo so

stava bello in mezzo alla traiettoria steso al sole metà aprile.... non ho fatto in tempo a far niente....ho solo alzato le gambe e l'ho preso in pieno a metà corpo.
poi mi son fermato distante a controllare di non avere pezzi incastrati o altro...ma non c'era niente

messi@
19/01/2015, 18:52
Io ho ciapato un ratt dopo l'esondazione del Seveso......bleah.....mentre dalle parti di scarlino mi sono diligentemente fermato in mezzo alla strada per far attraversare mamma e lattonzoli....anche se me li immaginavo con la polenta mi hanno detto che la mamma non la prende molto bene se beccate un figliolo.....


Inviato dal mio Sapientino

n0x
20/01/2015, 06:16
Ho fatto fuori un cinghiale anni fa e lui,per tutta risposta,ha fatto fuori la mia fiat punto,ma non aveva il cip....

Poi chi ti sei mangiato? Il cinghiale o la punto?

dadeejaydade
20/01/2015, 07:31
col cinghiale si fanno tante cose! Buono!!

leo
20/01/2015, 08:02
Poi chi ti sei mangiato? Il cinghiale o la punto?

Il cinghiale,ma non è stato facile :laugh2:....ho avuto il culo che si fermasse un ragazzo che abitava li in campagna,figlio di cacciatore;si è portato la carcassa(circa 60kg...) e suo padre lo ha pulito notte tempo.....

Apox
20/01/2015, 08:08
Ecco perchè la forestale è così incarognita li in zona da voi...

Gli ciulate il cibo!!!

leo
20/01/2015, 08:53
Ecco perchè la forestale è così incarognita li in zona da voi...

Gli ciulate il cibo!!!

:laugh2:
1.700.000 lire il costo del cinghiale :ph34r:,in pezzi di ricambio e mano d'opera fiat :cry:.....

dadeejaydade
20/01/2015, 09:21
avoja a farne di pappardelle! :(

leo
20/01/2015, 09:35
avoja a farne di pappardelle! :(

:cry:
Rivenduto a ristorante di zona a 350.000 lire + una cena per due,per il resto ci ha pensato mastercard :ph34r:....

n0x
20/01/2015, 09:54
:laugh2:
1.700.000 lire il costo del cinghiale :ph34r:,in pezzi di ricambio e mano d'opera fiat :cry:.....

Questo t'insegna che la caccia è un'attivita' deprecabile e da abolire.
Pensaci la prox volta :oook:

dadeejaydade
20/01/2015, 11:27
sbagli... ci sono un sacco di donne cui piace cacciare i cinghiali... :D Del resto cinghiale e patate stanno bene...

Le_Loup
20/01/2015, 15:35
sbagli... ci sono un sacco di donne cui piace cacciare i cinghiali... :D Del resto cinghiale e patate stanno bene...

sicuro che non ti confondi con il maiale?

Apox
20/01/2015, 16:11
sicuro che non ti confondi con LE maiale?

Anche cinghiale e maiale stanno bene :oook:


:lingua:

tiger one
20/01/2015, 16:36
io ho anche i gatti chippati ... fortunatamente non li faccio mai uscire nemmeno in giardino (se non con guinzaglietto e collarino)... sopr. una che rompe le balle per uscire ...
eh no, non sono cattiva ... è che le mie 4 gatte sono tutte cieche ... quindi non posso farle uscire da sole ...

.. per il resto per fortuna che il gatto investito sia rimasto secco subito ....
io due volte ci sono andata vicino... una volta con un topo di fogna ... schivato per un pelo... e una volta con una lepre .. ferma immobile sulla Valassina ... per fortuna nell'altra corsia non c'era nessuno e ho potuto sterzare di colpo ....
in compenso credo di essere stata l'unica ad avere investito una lucertola ... e andavo a 20 km/h, appena uscita di casa .... non c'era modo di sterzare su strada a senso unico e così piccola non avrei manco capito come farlo, se ne avessi avuto la possibilità .... sono scesa sperando che non l'avessi presa ... vedo la coda da sola, che si muove e mi dico.. l'ha scampata.. e invece no... spiaccicata 30 cm più in là ... settimana con i sensi di colpa... poi me ne sono dimenticata ... ora grazie a sto post mi è rovinata la giornata di nuovo... spero nella mia memoria da pesce rosso sfigato
questo invece era il mio gatto cieco,adorava svaccarsi al sole in giardino,ci passava pomeriggi interi e quando si stufava correva come un matto nell'erba e giocava coi gatti dei vicini e i passanti non ci credevano quando gli dicevo che era cieco 180821

n0x
20/01/2015, 16:39
questo invece era il mio gatto cieco,adorava svaccarsi al sole in giardino,ci passava pomeriggi interi e quando si stufava correva come un matto nell'erba e giocava coi gatti dei vicini e i passanti non ci credevano quando gli dicevo che era cieco 180821

Anch'io faccio fatica a credere che sei cieco ogni volta che ti guardo guidare una moto... O ci vedi?

Ps. Grande gatto

tiger one
20/01/2015, 16:50
Anch'io faccio fatica a credere che sei cieco ogni volta che ti guardo guidare una moto... O ci vedi?

Ps. Grande gatto
:linguaccia2::D quel gatto era uno spettacolo,dovevi vedere come faceva le scale a manetta o come chiappava le mosche scuotendo prima la testa a destra e sinistra,sembrava liuke quando si allenava con la spada laser bendato :laugh2:ogni tanto pero' capitava di sentire un tonk quando giocava e rincorreva gli altri miei gatti in casa,qualche capocciata ci scappava

Il Franky
20/01/2015, 16:58
Purtroppo mi è successo qualche sera fa,un gatto mi è saltato in strada praticamente davanti all'auto,manco i freni sono riuscito ad azionare..non ho potuto far altro che provare a soccorrerlo ma l'urto è stato letale,probabilmente non se n'è neanche accorto,ho solo potuto spostarlo da in mezzo alla strada ed adagiarlo in una rientranza..cazzo quanto mie è dispiaciuto,avrei dovuto fare qualcos'altro secondo voi?

a te è andata bene.. io presi un cinghiale, rigirai per vedere e non c'era più nè lui nè il frontale della mia macchina :ph34r:

concordo che prendere un micio dispiaccia:( e credo che a parte chiamare la usl non avresti potuto fare ;)

maxsamurai
20/01/2015, 21:58
a te è andata bene.. io presi un cinghiale, rigirai per vedere e non c'era più nè lui nè il frontale della mia macchina :ph34r:

concordo che prendere un micio dispiaccia:( e credo che a parte chiamare la usl non avresti potuto fare ;)

anni fa un cinghiale centrò la mia focus di 6 mesi ed io ero fermo per evitarne un altro:(..ho già dato

n0x
21/01/2015, 06:26
Cazzo ma cos'è sta moda di andare a caccia di cinghiali con le automobili?!? :)

Apox
21/01/2015, 07:19
Cazzo ma cos'è sta moda di andare a caccia di cinghiali con le automobili?!? :)

Soprattutto perchè è una moda dispendiosa...

baffus
21/01/2015, 10:43
questo invece era il mio gatto cieco,adorava svaccarsi al sole in giardino,ci passava pomeriggi interi e quando si stufava correva come un matto nell'erba e giocava coi gatti dei vicini e i passanti non ci credevano quando gli dicevo che era cieco 180821

M I T I C O gattone!!!
Il mio fratellino peloso approva! :oook:


:linguaccia2::D quel gatto era uno spettacolo,dovevi vedere come faceva le scale a manetta o come chiappava le mosche scuotendo prima la testa a destra e sinistra,sembrava liuke quando si allenava con la spada laser bendato :laugh2:ogni tanto pero' capitava di sentire un tonk quando giocava e rincorreva gli altri miei gatti in casa,qualche capocciata ci scappava

Ah ah ah ah!!! Chissà che cinema!!!:laugh2::laugh2::laugh2:


Cazzo ma cos'è sta moda di andare a caccia di cinghiali con le automobili?!? :)

Aspetta che provo anche io col mio Pick-up, al massimo lo salto...:blink::blink::w00t::oook:

tiger one
21/01/2015, 13:41
Cazzo ma cos'è sta moda di andare a caccia di cinghiali con le automobili?!? :)
i migliori vanno a caccia da cervi in moto :dubbio: in macchina sono capaci tutti :laugh2:

Soprattutto perchè è una moda dispendiosa...
molto dispendiosa.....:ph34r:


M I T I C O gattone!!!
Il mio fratellino peloso approva! :oook:



Ah ah ah ah!!! Chissà che cinema!!!:laugh2::laugh2::laugh2:



Aspetta che provo anche io col mio Pick-up, al massimo lo salto...:blink::blink::w00t::oook:
qui quando giocava col sosia del tuo 180885

Le_Loup
22/01/2015, 07:48
questo invece era il mio gatto cieco,adorava svaccarsi al sole in giardino,ci passava pomeriggi interi e quando si stufava correva come un matto nell'erba e giocava coi gatti dei vicini e i passanti non ci credevano quando gli dicevo che era cieco 180821

io non le posso lasciare in giardino... il mio vicino ah un cane troppo aggressivo con i gatti... e loro hanno un'indole strana.. appena sentono un rumore scappano e non capiscono più nulla... una volta un signore si è fermato a chiedermi qualcosa .. lei ha sentito una voce che non conosceva... si è spaventata a morte, ha strappato il guinzaglio ed è scappata ... ho dovuto scavalcare 3 recinzioni e andare da 3 vicini "illegalmente " per prenderla... è stato un inferno .... non capiva più nulla ed era spaventatissima...

flax64
22/01/2015, 07:56
Direi che se facciamo una vagliatura del Post gli Uccelli sono i preferiti possiamo dire che e un animale che.....TIRA.....