PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo XR base 2015: ha le mappe Road-Off road-Rain o no?

uiccio
17/01/2015, 13:04
Salve a tutti,

dopo aver provato stamattina una XRx sono in procinto di chiudere l'ordine per una XR, dato che il grosso degli accessori extra della XRx non mi interessa assolutamente, salvo il cavalletto centrale.

Non riesco pero' a capire dal sito Triumph se la base ha comunque le mappe Road, off Road e Rain: ho capito che non ha la possibilità di personalizzare come la Xrx, ne' il cruise control, ma non e' chiaro se abbia le mappe base o meno.

Qualcuno ha info certe?

Non e' dirimente per l'acquisto ma mi piacerebbe averle, soprattutto la Rain.

Se poi avete esperienze sui tempi di consegna ogni feedback è benvenuto, mi sembra che si stia parecchio sul vago e non vorrei restare a piedi ad inizio stagione.

grazie

u.

Dennis
19/01/2015, 14:42
Le versioni base non hanno le mappature intercambiabili.

Riguardo ai tempi di consegna, mi par di ricordare che XR ed XC sarebbero arrivate ad Aprile, le XRx e XCx a Marzo.

ozama
19/01/2015, 20:04
Sempre prima le più costose.. Strategia bastarda!
Si, le base dovrebbero avere il solo controllo di trazione. Non so se regolabile. Comunque niente mappe. E se non erro, l'ABS di serie disinseribile come nelle vecchie.
Ciao!

marco72
19/01/2015, 20:53
appero.......bmw style

ozama
19/01/2015, 22:36
Be, costano 1000 Euro in più.. E' ovvio che DEVE ESSERCI DIFFERENZA, principalmente sulle cose CHE NON PUOI METTERE DOPO.
Sennò ti compri l'economica nella maggior parte dei casi e poi la "accessorizzi" magari rivolgendoti all'after market, dando i soldi AD ALTRI.
BMW ti propone con installazione solo "ex fabbrica" controllo di trazione, mappe opzionali, "pacchetti" tipo fari a LED e sospensioni attive (parliamo di 1200, ma è un esempio).. Che portano su la moto di diverse migliaia di Euro, e che non puoi montare successivamente. In questo modo se vuoi la moto tecnologica, cacci il grano. Se la vuoi base, te la tieni base tutta la vita.
Secondo me, la moto "economica" attira il cliente, che poi, nel 70/80% dei casi, messo di fronte all'impossibilità di salire "per gradi", acquista il prodotto più costoso. Il rimanente 20/30% sceglie il modello base in modo "mirato" per convinzioni personali o perchè prevede di fare immediate modifiche profonde (ad esempio allestirla per percorsi o usi particolari).
Nessuno ti obbliga. Ma l'elettronica sofisticata se la vuoi, la paghi. Un GS1200 base costa 16.000 Euro. Ha l'ABS ed il controllo di trazione base ASC. E va come l'altra.. E ha pure le sospensioni regolabili a mano. Mai vista una girare..
Ciao!

uiccio
23/01/2015, 04:55
grazie a tutti della conferma.

domani vado a vedere di chiudere, prendo comunque la base, 1,200 euro di accessori extra di cui mi serve solo il cavalletto centrale sono veramente troppi per me, già la base non costa poco.

La paura reale e' che mi faccia morire fino a maggio per la consegna, non dirà mai la verità sui tempi, se nel frattempo piazzo l'usato resto a piedi per mesi.

A presto su questo forum, spero.

U.

ozama
23/01/2015, 13:49
Non ha 1200 Euro di "accessori" eh.. Ha un'altra gestione elettronica del motore. E POI sella comfort, cupolino, cavalletto e minchiate varie..
Ciao!

gixxxer
23/01/2015, 13:57

domani vado a vedere di chiudere, prendo comunque la base, 1,200 euro di accessori extra di cui mi serve solo il cavalletto centrale sono veramente troppi per me, già la base non costa poco.
U.

Contro il caro concessionario o usato o km zero....

kaprone
23/01/2015, 14:02

La paura reale e' che mi faccia morire fino a maggio per la consegna, non dirà mai la verità sui tempi, se nel frattempo piazzo l'usato resto a piedi per mesi.

A presto su questo forum, spero.

U.

in ogni caso fatti scrivere sul contratto di acquisto il giorno esatto previsto per la consegna, così in caso di mancato rispetto dei termini puoi comunque rivalerti, magari chiedendo un ulteriore sconto o un tagliando omaggio

Ruota Alta
29/01/2015, 16:40
in ogni caso fatti scrivere sul contratto di acquisto il giorno esatto previsto per la consegna, così in caso di mancato rispetto dei termini puoi comunque rivalerti, magari chiedendo un ulteriore sconto o un tagliando omaggio

se ne fa tanto di una roba simile...un conto è un auto...un conto una moto...

se ti trovi con la primavera che è esplosa, come la voglia di moto e la tua non arriva dal concesisonario non c'è sconto che tenga..
....:sick: