PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rumore Ticchettio forte proveniente da sotto il serbatoio

CarminestreetR
17/01/2015, 13:37
Ragazzi mi servi un parere per un rumore forte che mi ha cominciato a fare la mia Street stamattina dopo aver sfogato per bene la moto, questo ticchettio Che normalmente è impercettibile ora è diventato molto forte specialmente in accelerazione . Sono passato da un meccanico che mi ha detto che sono i corpi farfallati che si stanno svitando . Vorrei avere anche un vostro parere, per arrivare alla concessionaria Triumph devo fare una 30ina di km , rompo tutto ed è meglio che la lascio da questo meccanico anche se deve smontare tutto il serbatoio ecc o posso arrivare dal concessionario che conosce le Triumph perfettamente ? Help me

Streetbax
17/01/2015, 13:43
ma il ticchettio segue i giri del motore? o è proprio rumore di qualcosa che vibra? a me, sinceramente, sembra una boiata quella dei corpi farfallati che si stanno svitando.........

roby89
17/01/2015, 13:53
km della moto ? concordo che quella dei corpi farfallati che si stanno svitando mi sembra una stronzata....

thebonni
17/01/2015, 13:57
macome fanno a svitarsi i corpi farfallati :dubbio:

quanti km ha la moto ?
potrebbero essereil gioco delle valvole da regolare

CarminestreetR
17/01/2015, 14:01
Ragazzi so solo che il rumore è lo stesso che fa normalmente quel 'tic tic' che si sente mettendo un orecchio verso il motore ma ora è molto forte. La moto ha 9000 km

Ho messo le Arrow sleep on e lunedì ho appuntamento per mappare la centralina alla Triumph ma con questo rumore forte decisamente insolito ho paura a camminarci troppo :sad:

Streetbax
17/01/2015, 19:57
con 9000km non dovrebbe fare rumori "anomali".... poi c'è da capire cosa intendi tu per "forte"... perchè le distribuzioni dei 675 non son silenziose come quelle delle jappo

roby89
18/01/2015, 13:24
9000 km (praticamente nuova) mi sembra tutto strano, io ti direi di andare in triumph , NON si stanno svitando i corpi farfallati !!

thebonni
19/01/2015, 08:47
da quanto non cambi l'olio
avevo letto che alcuni utenti avevano avuto il tuo stesso sintomo ... ma non ricordo come avevano risolto ... forse avevano tenuto il problema siccome non era grave

Spoly
19/01/2015, 11:31
Dalla descrizione sembra qualche problemino con le valvole. Corpi farfallati non direi!

2877paolo
19/01/2015, 11:40
Dalla descrizione sembra qualche problemino con le valvole. Corpi farfallati non direi!

direi che quoto. :oook:

Ragazzi so solo che il rumore è lo stesso che fa normalmente quel 'tic tic' che si sente mettendo un orecchio verso il motore ma ora è molto forte. La moto ha 9000 km

da quanto non cambi l'olio
avevo letto che alcuni utenti avevano avuto il tuo stesso sintomo ... ma non ricordo come avevano risolto ... forse avevano tenuto il problema siccome non era grave

ma vi riferite al rumore che fa la moto a freddo? :blink:

allego fotu corpi farfallati, preso dal link.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html
180735

paolini77
19/01/2015, 14:30
I corpi farfallati si stanno svitando e prendendo il volo:laugh2: :risate2:

ANDRYRACING
19/01/2015, 16:36
Ragazzi mi servi un parere per un rumore forte che mi ha cominciato a fare la mia Street stamattina dopo aver sfogato per bene la moto, questo ticchettio Che normalmente è impercettibile ora è diventato molto forte specialmente in accelerazione . Sono passato da un meccanico che mi ha detto che sono i corpi farfallati che si stanno svitando . Vorrei avere anche un vostro parere, per arrivare alla concessionaria Triumph devo fare una 30ina di km , rompo tutto ed è meglio che la lascio da questo meccanico anche se deve smontare tutto il serbatoio ecc o posso arrivare dal concessionario che conosce le Triumph perfettamente ? Help me

Potrebbe essere un problema legato al tenditore della catena di distribuzione se il rumore è tipo questo:

http://youtu.be/4aO3TbeufBc (http://youtu.be/4aO3TbeufBc)

Papalo
19/01/2015, 18:36
...sarà il solito Gremlin! :blink:

urasch
21/01/2015, 13:58
corpi farfallati che si stanno svitando?mi è nuova

2877paolo
21/01/2015, 14:31
corpi farfallati che si stanno svitando?mi è nuova

forse perché nella speed non hai i corpi farfallati... :dubbio:

:madoo::fisch::fisch::fisch:
:risate2::risate2::risate2::risate2:

thebonni
21/01/2015, 16:38
il tichettio sarà sicuramente come questo video dove spiega anche come risolverlo ;)

https://www.youtube.com/watch?v=NVWuY2qhfu0

CarminestreetR
22/01/2015, 13:01
tutto risolto era quasi tutto svitato sotto il serbatoio, non ho neanche capito cosa in particolare. una stretta di viti ed è tornato tutto perfetto. il bello e che per non rischiare e camminarci l'ho portata da un bravo meccanico vicino casa che mi ha risolto la cosa egregiamente ad un prezzo misero. prima la moto è andata solo dal concessionario triumph a caserta nord (de rosa) che è fallito di recente, chisà chi incompetente non ha completato il lavoro qualche volta che sono stato li e con le vibrazioni nel tempo sono arrivato a questo. grazie a tutti comunque:oook:

vakkaboia
05/06/2015, 08:34
il tichettio sarà sicuramente come questo video dove spiega anche come risolverlo ;)

anche la mia fa questo rumore...è possibile?
16.500km e tagliandata da circa 1000...

considerata la mia incapacità meccanica, dite di portarla "subito" in officina o è un problema "trascurabile"?
A cosa serve il tensionatore?

xDiL
05/06/2015, 13:40

anche io ho questo rumore... sapete dirmi il costo dei pezzi?

cholo
11/06/2015, 19:17
Stamattina quando ho preso la mia street anche io mi sono accoto di questo strano rumore che si sente appena e non è così evidente come nel video. Si risolve solo stringendo le viti? oppure bisogna fare come nel video che smonta il pezzo e cambia il tenditore? Grazie!

Cyro
12/06/2015, 08:46
Anche sulla mia, ora che ha quasi 15000km, lo sento un pò più forte di tanto in tanto intorno ai 2000g/m ma poi...
spalanco il gas e sparisce e l'unico rumore che sento è il vento.

;)

Ottimo! Bravo tu è complimenti al tizio che ha fatto il video!
Anch'io ho questo rumore ed è uscito fuori in contemporanea con la bruciatura di alcuni elementi dello statore e sinceramente avevo dato la colpa a lui per il rumore ma sentendo il ticchettio in questo video... Penso proprio che debba provvedere a sistemarlo in fretta.
Se non provvedo subito tanto non credo che succeda qualcosa di gravissimo... Giusto?
;)

cholo
12/06/2015, 22:36

Carmine come puoi vedere nelle discussioni precedenti anche a me si sente questo ticchettio, solo che si sente appena ci devi far caso! Quando è successo a te questo rumore era ben udibile??...Grazie!