Accedi

Visualizza Versione Completa : Avete mai strisciato lo scarico basso sulla Street?

Andrea675R
18/01/2015, 00:20
Intendo senza caduta... Ho un SC Project Evo mod. 2010 ed ho limato la fascetta. Poi l'ho registrato tutto su, utilizzato stile di guida più esterno e non mi è più capitato.
Ho le pedane originali e limato mezzo piedino. Mi sembra comunque un pó strano, che dite?

maurotrevi
18/01/2015, 06:04
in generale non è una possibilità remota, dipende in primis dagli scarichi e poi dalla conformazione della moto.
gli arrow bassi per la street grattavano tutti tanto che nel trofeo parkingo erano tutti costretti ad alzare la moto per guadagnare luce a terra.

non sottovalutare la guida, se gratti anche tanto le pedane sulla street o hai il mono che non regge o guidi come un cane....

Andrea675R
18/01/2015, 08:28
Grazie Mauro. Forse il precarico del mono è basso, non ho riferimenti per la taratura dell'originale in quanto l'ho comprata usata. Comunque rimetto gli scarichi originali, non voglio andare in pista con il pensiero che ad ogni curva potrei toccare... Anche perché vorrei mettere le pedane arretrate prima o poi:biggrin3:.

maurotrevi
18/01/2015, 08:50
controlla anche il precarico...

nuvolerapide
19/01/2015, 17:04
purtroppo non riesco a trovare l'appendice del manuale dove erano indicati i valori originali del precarico, ma credo che armato di pazienza dovresti trovare qualcosa qui sul forum.
Discorso limatura :
le pedane originali era capitato pure a me di grattarle, non sono un fulmine ed uscivo poco dalla moto.
Ho poi montato le pedane arretrate 4Racing , posizionandole al massimo dell'altezza ed a metà dell'arretramento e non le ho più toccate e non ho toccato nemmeno lo scarico basso , un Exan X-Black evo con chiocciola....continuo a non essere un fulmine, ma esco di più dalla moto :senzaundente:

Tralasciando la posizione o tarature, guardando il mio terminale
http://media.motoblog.it/s/sca/scarico-exan-x-black-evo-triumph-street-triple/exan-x-black-evo-triumph-street-triple-01.jpg
e questo che credo sia come il tuo
http://www.sc-project.com/triumph_street_triple_photogallery_full_system_gp_evo_line.htm
mi sembra che il tuo stia più basso dove ha maggior diametro, quindi credo riduca l'angolo di piega prima di grattare

in questa foto si vede bene che ci sarà ancora un 15-20cm o gradi di piega prima che tocchi
180746

se hai il completo forse potresti risolvere cambiando solo il terminale con un Gp-M2 , credo che di collettori ne producano solo un modello ed abbinino poi i vari modelli di terminale :oook:

Andrea675R
19/01/2015, 21:57
Sì lo scarico è quello, effettivamente non avevo pensato a cambiare solo il terminale... provo a mandare una mail alla SC per verificare la compatibilità dei collettori.
Vediamo se trovo anche il precarico standard... :oook:

gsxr
28/01/2015, 22:21
ciao,a me era capitato col mass,ma il meccanico di fiducia l'ho ave
va montato alla c...o di cane......

lo aveva.....pardon