Visualizza Versione Completa : accensione moto
paderi marco
18/01/2015, 19:54
Sporadicamente capita che quando accendi la moto non parte al primo colpo .il motorino accenna solo ad un clic e poi parte tranquillamente la seconda volta . La moto ha 6 mesi di vita e 8000 km. Mi dicono in concessionario che è perché faccio pochi km al giorno quando vado al lavoro e non sono Sufficienti a ricaricare la batteria ma nemmeno a farlo apposta ultimamente succede dopo che ho percorso molti km
Spesso, ma non gli ho mai dato peso!:dry:
mototopo67
18/01/2015, 21:43
Non dipende dalla carica della batteria....la mia lo ha sempre fatto...probabilmente, a volte la centralina non da il consenso per qualche motivo....comunque al secondo tentativo, è sempre partita!
Runnerk42
19/01/2015, 06:58
Idem x la mia ...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
parsifal_sk
19/01/2015, 07:29
Sporadicamente capita che quando accendi la moto non parte al primo colpo .il motorino accenna solo ad un clic e poi parte tranquillamente la seconda volta . La moto ha 6 mesi di vita e 8000 km. Mi dicono in concessionario che è perché faccio pochi km al giorno quando vado al lavoro e non sono Sufficienti a ricaricare la batteria ma nemmeno a farlo apposta ultimamente succede dopo che ho percorso molti km
Stessa cosa succede pure a me... dal primo giorno. 10 Km o 200 Km non fa differenza... lo fa e basta, specialmente a motore caldo (alla prima accensione non mi sembra che me l'abbia mai fatto, ora che ci penso).
Al secondo tentativo è sempre partita... quindi anche secondo me è qualche sega mentale della centralina.
Magari aspettando un paio di secondi in più prima di premere il pulsante di avviamento non lo farebbe... vai a sapere...
Superteamp75
19/01/2015, 10:07
Anche la mia stessa cosa
ruvido64
19/01/2015, 15:23
Sporadicamente anche la mia
Magari aspettando un paio di secondi in più prima di premere il pulsante di avviamento non lo farebbe... vai a sapere...
lo so, e confermo, se aspetti un paio di secondi in piu' parte sempre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A me è capitato un paio di volte in Norvegia, dove ho preso tonnellate d'acqua. Magari era andato un po' di sporco nel pulsante d'avviamento oppure un po' d'umidità in giro??
Whatatiger
20/01/2015, 11:18
Mai capitato. Aspetto sempre che la centralina faccia tutti i suoi rumorini (i vari check) per qualche secondo e poi metto in moto.
Se non si lascia il tempo alla centralina di eseguire i check, l'avviamento viene impedito elettronicamente.
parsifal_sk
20/01/2015, 11:57
Mai capitato. Aspetto sempre che la centralina faccia tutti i suoi rumorini (i vari check) per qualche secondo e poi metto in moto.
Se non si lascia il tempo alla centralina di eseguire i check, l'avviamento viene impedito elettronicamente.
Sul manuale è spiegato che non serve aspettare i check, e comunque io ho sempre aspettato, per abitudine, come facevo con tutte le moto che ho avuto... ma lo fa ugualmente.
Lilliput
20/01/2015, 15:04
Sul manuale è spiegato che non serve aspettare i check, e comunque io ho sempre aspettato, per abitudine, come facevo con tutte le moto che ho avuto... ma lo fa ugualmente.
Sono d'accordo con Whatatiger ... io attendo i vari check (pochi secondi) ed sempre partita regolarmente ... ed è un 2012 ... proprio poco fa l'ho tolta da sotto il telo ove riposa da novembre x consegnarla alla MIVV che mi installa l'ultima versione del suo scarico ... collegata la batteria ... 2-3 secondi dal contatto della chiave ed è partita come un orologio :wub:
parsifal_sk
20/01/2015, 16:26
Sono d'accordo con Whatatiger ... io attendo i vari check (pochi secondi) ed sempre partita regolarmente ... ed è un 2012 ... proprio poco fa l'ho tolta da sotto il telo ove riposa da novembre x consegnarla alla MIVV che mi installa l'ultima versione del suo scarico ... collegata la batteria ... 2-3 secondi dal contatto della chiave ed è partita come un orologio :wub:
:dubbio:
bob modz
20/01/2015, 17:14
concordo in tutto a me non l'ha mai fatto però aspetto tutti i suoi tempi ciao a tutti
Lilliput
20/01/2015, 18:10
:dubbio:
...si si ... avevo letto ... deduco quindi che possa nn essere proprio normale ..:senzaundente:
Happyer71
20/01/2015, 19:40
Non aspetto mai e mai fatto scherzi.... Ma la mia é my2015
parsifal_sk
21/01/2015, 07:16
concordo in tutto a me non l'ha mai fatto però aspetto tutti i suoi tempi ciao a tutti
Di che anno è la tua?
rossoceleste
25/01/2015, 21:20
Ragazzi tranquilli è un difetto di molte Triumph. Dipende dall'interruttore che è situato sotto la frizione, quello per intenderci che dal il consenso alla messa in moto quado si schiaccia la frizione. Provate a spruzzare un pulitore per contatti e con frizione tirata provate con il dito a far entrare ed uscire per una ventina di volte il comando dell'interruttore