Visualizza Versione Completa : Consiglio Auto
Rebel County
19/01/2015, 13:28
buondi giovini
visto che le finanze si stanno raddrizzando(pare) sto pensando di comprare un'auto seria a mia moglie, un suv per l'esattezza, una cosa da starci comodi in viaggio e sulle strade di merda che l'isola ospitante propone, a parte la scimmia pazzesca per l'audi Q5 Sline che m'e' presa, se qualcuno ce l'ha magari mi consiglia, il dubbio che mi pongo e' un'auto di simile massa con cerchi da 20" ,su strade come detto di merda, e' una scelta azzardata?
Pelledorso
19/01/2015, 13:49
Il nuovo Nissan Qashqai non è male..........
180737
180738
cicorunner
19/01/2015, 13:51
range rover evoque :oook:
Rebel County
19/01/2015, 13:53
si bella, ma ne ho viste piu sul carro attrezzi che per strada, poi a parita' di anni con una audi una evoque usata costa un fottio di denari in piu
Il nuovo Nissan Qashqai non è male..........
180737
180738
mi piace molto la restyling del 2014 , ma praticamente e' nuova e qua chiedono 32 cucuzze per la 1.6 SVE diesel
cicorunner
19/01/2015, 13:58
ok allora infinity FX :oook:
Rebel County
19/01/2015, 14:15
ok allora infinity FX :oook:
non importata
causa tassazione da strozzo sulle auto, le case riducoo al minimo i modelli importati o creano dei trim levels apposta per noi
manu for rent
19/01/2015, 14:38
la Q5 è un bestione, la Q3 non basta? (dimensioni analogue alla evoque)
buondi giovini
visto che le finanze si stanno raddrizzando(pare) sto pensando di comprare un'auto seria a mia moglie, un suv per l'esattezza, una cosa da starci comodi in viaggio e sulle strade di merda che l'isola ospitante propone, a parte la scimmia pazzesca per l'audi Q5 Sline che m'e' presa, se qualcuno ce l'ha magari mi consiglia, il dubbio che mi pongo e' un'auto di simile massa con cerchi da 20" ,su strade come detto di merda, e' una scelta azzardata?
ASPETTA:lingua::laugh2:
stavo in pensiero, una moglie che vuole il suv, che novità...
io gli darei foho (ai suv, s'intende)
Rebel County
19/01/2015, 14:46
la Q3 pure andrebbe bene credo, solo che non la guidero' io ma mia moglie, quindi sara' gusto suo, a lei piacciono le macchine alte o cons eduta alta e comoda, vide qualche settimana fa una Q7 sfilarle di fianco nel traffico e ne rimase impressionata, le ho dovuto spiegare bene che non dobbiamo invadere la Cina o andare in guerra ogni mattina per cui la Yamato non ci serve
stavo in pensiero, una moglie che vuole il suv, che novità...
io gli darei foho (ai suv, s'intende)
guarda vivo forse nell'unico posto dove avere un'auto robusta,comoda e con un'ottima altezza da terra abbia un senso, al contrario tuttti quelli che hanno auto berline,hatchback o mini, dopo 3/4 anni di utilizzo ci vogliono ammortizzatori, braccetti,cuscinetti e a volte cerchioni come se piovesse
Monacograu
19/01/2015, 15:10
guarda vivo forse nell'unico posto dove avere un'auto robusta,comoda e con un'ottima altezza da terra abbia un senso, al contrario tuttti quelli che hanno auto berline,hatchback o mini, dopo 3/4 anni di utilizzo ci vogliono ammortizzatori, braccetti,cuscinetti e a volte cerchioni come se piovesse
Allora lascia perdere i cerchi da 20"...non credo vadano tanto d'accordo con le strade di cui parli ;)
Rebel County
19/01/2015, 15:16
Allora lascia perdere i cerchi da 20"...non credo vadano tanto d'accordo con le strade di cui parli ;)
ottimo consiglio, mi limitero' max ai cerchi da 18
Monacograu
19/01/2015, 15:30
ottimo consiglio, mi limitero' max ai cerchi da 18
Restando sul genere...X3? (sono bmwista dentro :))
Rebel County
19/01/2015, 15:45
Restando sul genere...X3? (sono bmwista dentro :))
devo essere sincero, non mi sono mai piaciute le BMW
superIII
19/01/2015, 16:08
Non sono proprio la stessa cosa...
Intanto la Q5 non è un bestione, la differenza tra le due è di pochi cm di lunghezza...
Una sotto è Audi (motore longitudinale, quattro), l'altra VW...
Una è fatta in Spagna...
Ma soprattutto una è bella e l'altra fa cagare (la vista laterale non perdona)
Tornano ON topic se le strade sono davvero malmesse altro che i 20' ...
Rebel County
19/01/2015, 16:12
Intanto la Q5 non è un bestione, la differenza tra le due è di pochi cm di lunghezza...
Una è fatta in Spagna...
e' quello il fatto, che poi la Q3 fosse volskwagen non lo sapevo
viste side by side, la Q5 e' uno spettacolo, mentre la Q3 sembra che le manchi un pezzo dietro,poi gli interni sono decisamente differenti, la Q5 e' un vero fuoristrada nelle misure, la Q3 sembra una hatch un po rialzata e la seduta e' bassa simile appunto ad una hatchback
navigator
19/01/2015, 16:16
io ho il RAV 2x4... tanta resa poca spesa... 5.8l/100 di consumo medio e affidabilità, certo non hai interni Audi ma nel mio caso li ho evitati appositamente tra bambina e cane, ha una capacità di carico incredibile.
Rebel County
19/01/2015, 16:23
io ho il RAV 2x4... tanta resa poca spesa... 5.8l/100 di consumo medio e affidabilità, certo non hai interni Audi ma nel mio caso li ho evitati appositamente tra bambina e cane, ha una capacità di carico incredibile.
io sulle orientali vedo bene le nuove Hyundai IX35, fatte veramente bene
tanto i miei figli oramai son grandicelli, tendono a sporcare di meno, come pure il cane :biggrin3:
navigator
19/01/2015, 16:29
Ci giro spesso sopra il 1.7 td ...
Buona macchina ma preferisco il mio rav... come pure il proprietario della ix35 in cui salgo spesso che non ha aspettato che uscisse la rav e se ne é pentito dopo esserci salito.
Rebel County
19/01/2015, 16:58
Ci giro spesso sopra il 1.7 td ...
Buona macchina ma preferisco il mio rav... come pure il proprietario della ix35 in cui salgo spesso che non ha aspettato che uscisse la rav e se ne é pentito dopo esserci salito.
mmm interessante, mi sa che o mi butto sull'usato sicuro audi, ho appena controllato il listino Toyota, in allestimento Luna il 2.2 awd(unica opzione) 39k
Li da voi avete gli stabilimenti toyota e nissan.. Una delle due ;) i cerchi prendili più piccoli cosí eviti di cambiarne uno al mese. Tanto la moglie non misura i Diametri ;)
Se vuoi esagerare il landcruiser a passo corto e passi sui crateri come se fossi sulla moquette..
Rebel County
19/01/2015, 17:15
Li da voi avete gli stabilimenti toyota e nissan.. Una delle due ;) i cerchi prendili più piccoli cosí eviti di cambiarne uno al mese. Tanto la moglie non misura i Diametri ;)
Peppo' non per deluderti ma Nissan e Toyota hanno gli Stabilimenti in UK, io sto in Irlanda, oddio cambia poco dal punto di vista logistico commerciale culturale
menzione per i cerchi, mi ha appena chiamato mia moglie dicendomi che ha preso una buca e piegato un po un cerchio della scenic da 17", grazie buongiorno sono 100 euro.
manu for rent
19/01/2015, 17:24
Una è fatta in Spagna...
Tornano ON topic se le strade sono davvero malmesse altro che i 20' ...
http://4.bp.blogspot.com/-5KMqsqSW7-w/UknrfbpYo7I/AAAAAAAAASw/_g2qYv-oRHk/s1600/q3-q5-q7.png
si è vero, la Q5 è più vicina alla Q3 che alla Q7, ma come costi di gestione no
farsi piacere quel portellone posteriore segato permette di risparmiare 10mila euro
inoltre come motori, la Q5 sotto il 2000 non offre nulla.
Peppo' non per deluderti ma Nissan e Toyota hanno gli Stabilimenti in UK, io sto in Irlanda, oddio cambia poco dal punto di vista logistico commerciale culturale
menzione per i cerchi, mi ha appena chiamato mia moglie dicendomi che ha preso una buca e piegato un po un cerchio della scenic da 17", grazie buongiorno sono 100 euro.
Si dicevo per la tassazione..
A questo punto land cruiser passo corto, come ho detto i cechi non li pieghi ;)
tonidaytona
19/01/2015, 18:37
esce la 500X
Vai a vederla..
e' davvero una bella auto.
fatta in ITALIA.
Monacograu
19/01/2015, 18:39
esce la 500X
Vai a vederla..
fatta in ITALIA.
Vista dal vivo un mesetto fa, veramente veramente carina.
Stesso pianale del Renegade, giusto?
navigator
19/01/2015, 18:53
mmm interessante, mi sa che o mi butto sull'usato sicuro audi, ho appena controllato il listino Toyota, in allestimento Luna il 2.2 awd(unica opzione) 39k
occhio che il listino Toyota è molto "scontabile"... io ho avuto l'11% con 4 anni di tagliandi gratis.
Poi su Audi non si discute... bellissime macchine con costi di manutenzione proporzionati al livello dell'auto... in Toyota con poco più di 200-250 euro al tagliando di un rav te la cavi.
si le fanno entrambe a melfi sullo stesso pianale, con gli stessi motori, cambiano alcuni dettagli ed i loghi. ma lemotorizzazioni e la meccanica sono comuni
messa così allora è meglio la tiguan con il dsg..
Rebel County
19/01/2015, 19:14
Si dicevo per la tassazione..
A questo punto land cruiser passo corto, come ho detto i cechi non li pieghi ;)
Magari la tassazione fosse agevolata
superIII
19/01/2015, 19:15
http://4.bp.blogspot.com/-5KMqsqSW7-w/UknrfbpYo7I/AAAAAAAAASw/_g2qYv-oRHk/s1600/q3-q5-q7.png
si è vero, la Q5 è più vicina alla Q3 che alla Q7, ma come costi di gestione no
farsi piacere quel portellone posteriore segato permette di risparmiare 10mila euro
inoltre come motori, la Q5 sotto il 2000 non offre nulla.
Q5 col 2000 è adeguato, tranne le motorizzazioni top i motori più venduti sono in comune tra Q5 e Q3
Esteticamente non è solo questione del taglio del portellone, tutte le proporzioni sono sballate x Q3, lunghezza - passo - sbalzi
Nel tuo grafico è ancor più evidente
Se devo farmi piacere il Q3 x risparmiare tanto vale risparmiare ancora e prendere Tiguan (ormai a fine ciclo, ocio)
Magari la tassazione fosse agevolata
non hai valutato un auto indiana della tata?
superIII
19/01/2015, 19:21
non hai valutato un auto indiana della tata?
http://media.giphy.com/media/10p704gIAGRN7i/giphy.gif
http://media.giphy.com/media/10p704gIAGRN7i/giphy.gif
la tua ignoranza in materia è assoluta!!!
e pensare che siamo anche su un forum di moto inglesi....
Rebel County
19/01/2015, 19:40
Non la importano
E comunque qualsiasi cosa a motore che viene venduta qui è gravata (dopo costo più Iva) di una tassa di registrazione che spesso Cuba da 3500 a 12000 euro a seconda del valore
parlavo di land rover
http://www.landrover.ie/models/fl2/fl2-overview
freelander 2....
superIII
19/01/2015, 19:49
Qualcun altro vuole sparare altre c@zzate random?
Rebel County
19/01/2015, 19:52
esce la 500X
Vai a vederla..
fatta in ITALIA.
La vado anche a vedere ma se le motorizzazioni sono quelle vociferate per i mercati minori non esiste
parlavo di land rover
Overview | Land Rover (http://www.landrover.ie/models/fl2/fl2-overview)
freelander 2....
45 cucuzze di base
Ho il concessionario range rover e Jaguar di fronte al mio ufficio
Bella la Q5.
Eh ma quella che piace a me nuova viene 53 cucuzze
Usata ne trovo 2012 e 2013 anche a 30
japkiller
19/01/2015, 19:57
beati voi!!!
Kia sportage ?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Rebel County
19/01/2015, 20:09
Kia sportage ?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Anch'essa carina ma la 1.7 nuova viene 32 cucuzze on the road 4x2 ed usate tengono troppo il prezzo con le 2013 quotata a 28000 euro
Pesano parecchio in i 7 anni di garanzia,cosa a cui gli Irish sono sensibile
45 cucuzze di base
Ho il concessionario range rover e Jaguar di fronte al mio ufficio
http://www.landrover.ie/
Mah, qui dice 35.000 euro...
Rebel County
19/01/2015, 20:42
Home | Land Rover (http://www.landrover.ie/)
Mah, qui dice 35.000 euro...
Mea culpa avevo confuso con la evoque
Qualcun altro vuole sparare altre c@zzate random?
Asinello la land rover è di proprietà di Tata... Prima di scrivere, clicca su google
Se la situazione è così tragica l'unica è questa
http://www.moibibiki.com/images/land-rover-defender-5.jpg
Mea culpa avevo confuso con la evoque
Freelander 2.;)
il mio sogno
Io ho un Touareg.. E mi trovo benissimo:):):)
Inviato dalla terrazza del pascià....[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]
Pelledorso
19/01/2015, 21:53
esce la 500X
Vai a vederla..
fatta in ITALIA.
La vado anche a vedere ma se le motorizzazioni sono quelle vociferate per i mercati minori non esiste
La fanno uscire con un bel 1400 a metano :cipenso:?!?
Cmq x adesso di bello della fiat 500 x c'è solo la pubblicità :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=7lcc62nrl9Y
si esce a metano con il 1400 ma senza la trazione integrale sostituita dalle due bombole.
superIII
20/01/2015, 07:58
Asinello la land rover è di proprietà di Tata... Prima di scrivere, clicca su google
a differenza tua io non ho bisogno di google...
nMW89hjNIrs
Lo scrofo
20/01/2015, 08:06
ASINELLO :risate2:
superIII
20/01/2015, 08:07
180784
Rebel County
20/01/2015, 09:18
si esce a metano con il 1400 ma senza la trazione integrale sostituita dalle due bombole.
si ma in Irlanda i carburanti alternativi non ci sono
il GPL presenta solo una decina di stazioni di rifornimento in tutta l'isola, il metano e' ancora in fase di prova su alcuni mezzi pubblici(dal 2004), E85 ed E95 sono stati segati dalle doppie accise del governo(chi lo produceva pagava tasse doppie su approvigionamento materiali e produzione), poi scassano tanto il cazzo che vogliono promuovere il green motoring, infatti in compenso ci sono colonnine per auto elettriche ovunque, il problema e' che le elettriche costano troppo
quindi o benzina o gasolio con motori non troppo evoluti (1.4 turboridotto o 1.3 diesel turboridotto) causa vehickle registration tax che incide sui costi
la macchina risultera percio pesante, consumera troppo e non andra una fava beccandosi recensioni negative.
dal punto di vista motoristico questo paese e' l'elogio alla mediocrita'
cicorunner
20/01/2015, 10:43
ma che azzo ci stai a fare in Irlanda, torna in itaGlia che si sta decisamente megliio :oook:
fiat freemont :oook:
Vai a vedere quanto costa la kia sportage nella 4wd;da 30000 trovi già buone soluzioni ....come rapporto qualità prezzo hanno pochi rivali e danno 7 anni(unici) di garanzia:tedeschi come molti ti permettono di estenderla pagando,ma non si arriva con nessuno oltrei i 5 anni.
Anch'essa carina ma la 1.7 nuova viene 32 cucuzze on the road 4x2 ed usate tengono troppo il prezzo con le 2013 quotata a 28000 euro
Pesano parecchio in i 7 anni di garanzia,cosa a cui gli Irish sono sensibile
non avevo letto questa :dubbio:
Rebel County
20/01/2015, 11:07
ma che azzo ci stai a fare in Irlanda, torna in itaGlia che si sta decisamente megliio :oook:
fiat freemont :oook:
non farmi bestemmiare
mi tocca starci altri dieci anni, o fino a quando i miei figli non avranno preso la loro strada
manu for rent
20/01/2015, 11:56
occazzo hanno fatto il facelift alla Serie 1
http://4.bp.blogspot.com/-pcmYyuBajIY/VLhKKZeN_MI/AAAAAAAAk3o/p5rcieMqhSA/s1600/BMW-1-Series-Facelift-2.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-1aojbo51hYs/VLhKTwyBThI/AAAAAAAAk7U/IfSH1fDTB8Y/s1600/BMW-1-Series-Facelift-54.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-sDV2H5MQW1M/VLhKWCOMyGI/AAAAAAAAk8U/Fkvs-eVo0AU/s1600/BMW-1-Series-Facelift-63.jpg
RIP Classe A
La fanno uscire con un bel 1400 a metano :cipenso:?!?
Cmq x adesso di bello della fiat 500 x c'è solo la pubblicità :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=7lcc62nrl9Y
Bella quella pubblicità? ??...a me pare na monnezza
http://4.bp.blogspot.com/-pcmYyuBajIY/VLhKKZeN_MI/AAAAAAAAk3o/p5rcieMqhSA/s1600/BMW-1-Series-Facelift-2.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-1aojbo51hYs/VLhKTwyBThI/AAAAAAAAk7U/IfSH1fDTB8Y/s1600/BMW-1-Series-Facelift-54.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-sDV2H5MQW1M/VLhKWCOMyGI/AAAAAAAAk8U/Fkvs-eVo0AU/s1600/BMW-1-Series-Facelift-63.jpg
RIP Classe A
Chissà se hanno sistemato i problemini del motore 2000 td...
Monacograu
20/01/2015, 12:07
Tu non ci crederai... ma se ne parlava da un po' :)
davidino675
20/01/2015, 12:16
Volvo xc60
si ma in Irlanda i carburanti alternativi non ci sono
'
Io metano lo puoi comprare solo in italia dove è agevolato. Nel resto d'europa non ha senso. Usa il gasolio e vivi felice.
Ci siamo dimenticati delle francesiche a confort sulle buche sono inavvicinabili. Ricordati che nissan e renault son la stessa cosa..guarda cosa ti facco per le renault..Captur e koleos...
Poi ci sarebbe il nuovo citroen, cactus , ma forse è troppo bassa ( ma moltocool)
http://youtu.be/wcd24b2SghE
Rebel County
20/01/2015, 13:11
Io metano lo puoi comprare solo in italia dove è agevolato. Nel resto d'europa non ha senso. Usa il gasolio e vivi felice.
Ci siamo dimenticati delle francesiche a confort sulle buche sono inavvicinabili. Ricordati che nissan e renault son la stessa cosa..guarda cosa ti facco per le renault..Captur e koleos...
Poi ci sarebbe il nuovo citroen, ma credo costi troppo
a me l'unica delle francesi che mi piace e' la DS5, veramente bella, ma troppa tecnologia(francese) con l'umidita perenne e la pioggia di st'isola fanno venire i brividi
tutt'ora ho una francese che con la bellezza di 10 anni e 185000km e' ancora comodissima
tutt'ora ho una francese che con la bellezza di 10 anni e 185000km e' ancora comodissima
Per pura curiosità vai a provarla la cactus, che pare piacia molto alle signore per il suo stile. Cercati su youtube la prova di hd motori dove si parla del bel confotr e sospensioni morbide. Potrebbe aiutare li dove hai grosse buche senza dover per forza prendere un 4x4. Tornanodo in renault nissan, la juke è troppo spaziale?
Rebel County
20/01/2015, 13:26
Per pura curiosità vai a provarla la cactus, che pare piacia molto alle signore per il suo stile. Cercati su youtube la prova di hd motori dove si parla del bel confotr e sospensioni morbide. Potrebbe aiutare li dove hai grosse buche senza dover per forza prendere un 4x4. Tornanodo in renault nissan, la juke è troppo spaziale?
e' vero che guido solo la moto 330 giorni l'anno
ma avrei anch'io dei gusti, della cactus l'unica cosa che mi piace e' la musica dei Jefferson Airplane nella pubblicita',la Juke si e' sfiziosa ma pari se vado su quella considero la 500X a meno che non la facciano costare un botto
Motorale
20/01/2015, 13:30
No ti prego... la 500x... non farlo.
Ma la vuoi per forza 4x4?
Se non ti serve sulla neve, lo vedo inutile.
Rebel County
20/01/2015, 13:38
No ti prego... la 500x... non farlo.
Ma la vuoi per forza 4x4?
Se non ti serve sulla neve, lo vedo inutile.
neve e ghiaccio da Novembre a Marzo
Motorale
20/01/2015, 13:41
Beh allora può avere un senso.
Q5 e X3 sono già "vecchie" fossi te prenderei in considerazione una tra Q3 o Evoque rigorosamente a cambio automatico e della giusta "stazza" per le piccole strade irlandesi ( perché e' in Irlanda che vivi giusto?) tieni presente che a parità di configurazione accessori il Q3 e' più costoso del Evoque e comunque come gia' ti hanno detto le auto con cerchi da 19 o 20 hanno un cattivo rapporto con le buche:wink_:
e' vero che guido solo la moto 330 giorni l'anno
ma avrei anch'io dei gusti,
tu comprati la nuova panda cross 1300 multijet .
http://youtu.be/eHtq90evy9g
Con il resto del budget compra alla moglie un range rover vogue usato. Se fai 18.500 km anno in 10 anni come hai fatto connla scenic un range con 150.000 km tu dura 10 anni e la moglie è felice
http://youtu.be/FvjSp8wk3wA
tu comprati la nuova panda cross 1300 multijet . Con il resto del budget compra alla moglie un range rover vogue usato. Se fai 18.500 km anno in 10 anni come hai fatto connla scenic un range con 150.000 km tu dura 10 anni e la moglie è felice
Sei mai stato in Irlanda?:biggrin3:
Rebel County
20/01/2015, 14:10
a parte che noi si fa in media 22000km annui(la scenic l'ho presa usata con 160000km un'anno fa) ma una panda qua si sbriciola dopo un'anno.
per inciso sai quanti paraoli alle forcelle ho cambiato alla moto, 4 in 3 anni, e non impenno(ho 44 e ste cagate non le faccio) ora credo sia un ciccio sopra la media italiana
poi ogni tanto si farebbe un giro anche in Francia e fino a Salerno d'estate
Si sbriciola perchè è una fiat E non regge il sale o si sbriciola perchè non regge le strade, perchè, se ti riferisci al secondo caso è un po che non vieni in italia.
Dove passa la scenic passa anche la panda, adesso non diciam fesserie.
poi ogni tanto si farebbe un giro anche in Francia e fino a Salerno d'estate
non ho capito dov'è il problema con un range rover usato
Rebel County
20/01/2015, 14:23
Si sbriciola perchè è una fiat E non regge il sale o si sbriciola perchè non regge le strade, perchè, se ti riferisci al secondo caso è un po che non vieni in italia.
no no io in italia ci vengo ogni estate e si sono cosciente delle condizioni di molte strade, ma qua tranne la strada che va da Kinsale a Cork e la N71 che va da Cork a Killarney e ring of kerry ed infine la M8 che va da Cork a Dublino, non riasfaltano dal 2008 e molte strade si sbriciolano letteralmente,fanno la posa dell'asfalto direttamente sul terreno senza base per non parlare del sale che spargono a cazzo
Continuo a non capire. Se ci passa la scenic non ci passa la panda? Le vecchie panda (quella del video connil range) le facevano in polonia dove la situazione non è diversa dalla tua e sugli appennini e le nostre alpi è lo stesso. Quelle nuove le fanno al sud italia, ma l'esperienza sulla 4x4 c,è e la solita catramata sotto la danno anche i carrozzieri a inizio stagione per pochi euro.
Io dicevo solo di prendere una piccola per gli spostamenti della moglie giornalieri ed un range usato per i viaggi di famiglia. Invecchi anche tu poi i reumatismi in moto escono ;)
Rebel County
20/01/2015, 14:42
Continuo a non capire. Se ci passa la scenic non ci passa la panda? Le vecchie panda (quella del video connil range) le facevano in polonia dove la situazione non è diversa dalla tua e sugli appennini e le nostre alpi è lo stesso. Quelle nuove le fanno al sud italia, ma l'esperienza sulla 4x4 c,è e la solita catramata sotto la danno anche i carrozzieri a inizio stagione per pochi euro.
Io dicevo solo di prendere una piccola per gli spostamenti della moglie giornalieri ed un range usato per i viaggi di famiglia. Invecchi anche tu poi i reumatismi in moto escono ;)
ricapitolando, non e' che non ci passano le macchine, anzi ne passano parecchie di auto, ma sono tutte in stati di usura avanzati, la scenic ha gia cambiato gli ammortizzatori/molle 4 volte (vecchio proprietario ho le ricevute) e i trackrod(vecchio proprietario un po di volte ed io 2 mesi fa),piu cuscinetti vari,come piccola per spostamenti brevi ho comprato una Ford Ka del 2000 (400 euro) ma nonostante abbia solo 75000km sembra ne abbia fatti il triplo per come scricchiola e vibra, l'usura e' maggiore causa assenza manutenzione strade
insomma per avere la stessa qualita(al netto dell'usura) di un'auto che circola sul continente qua bisogna spendere tanto all'inizio su marche costose am sicure, o spendere costantemente in manutenzione straordinaria su auto "normali"
infatti c'e' un tizio coi soldi qua che ogni tanto si presenta con una R8, mi disse uin un reve scambio di chiacchiera che lui la usa solo su un tratto ben preciso oppure solo in Autostrada, altrimenti si smonta
quindi l'intento e' avere un'auto grande, adatta ai viaggi e che possa sopperire alla qualita' delle strade locali, ma che mi duri il piu a lungo possibile contando solo manutenzione ordinaria, punto al SUV perche piace sia a mia moglie che a me e perche da senso di sicurezza e sara' sicuramente comoda
come dicono a top gear the least reliable car in the world :biggrin3:
Monacograu
20/01/2015, 15:01
no no io in italia ci vengo ogni estate e si sono cosciente delle condizioni di molte strade, ma qua tranne la strada che va da Kinsale a Cork e la N71 che va da Cork a Killarney e ring of kerry ed infine la M8 che va da Cork a Dublino, non riasfaltano dal 2008 e molte strade si sbriciolano letteralmente,fanno la posa dell'asfalto direttamente sul terreno senza base per non parlare del sale che spargono a cazzo
:wub: :wub: :wub:
Ok capito tutto. Il suv per te è inutile.
Hai solo due possibilità: il range rover con le sospensioni ad aria o una qualsiasi citroen con le sospensioni idrauliche. Per il discorso panda era semplice. Essendo un fuoristrada vera con telaio specifico ( non ha quello della panda ne quello della ka) con sospensioni da fuoristrada, per andare al supermercato o al centro commerciale o attraversare le lande innevate e ghiacciate è l'ideale. Ma se è la moglie che decide, qualsiasi auto compri non andrà mai bene se non piace a lei. Prendi una range rover di quelle vere con le sospensioni pneumatiche ed hai risolto
Rebel County
20/01/2015, 15:08
Ok capito tutto. Il suv per te è inutile.
Hai solo due possibilità: il range rover con le sospensioni ad aria o una qualsiasi citroen con le sospensioni idrauliche. Per il discorso panda era semplice. Essendo un fuoristrada vera con telaio specifico ( non ha quello della panda ne quello della ka) con sospensioni da fuoristrada, per andare al supermercato o al centro commerciale o attraversare le lande innevate e ghiacciate è l'ideale. Ma se è la moglie che decide, qualsiasi auto compri non andrà mai bene se non piace a lei. Prendi una range rover di quelle vere con le sospensioni pneumatiche ed hai risolto
ma non esiste manco con la pistola puntata alla tempia il range rover, il motore piu grosso che mi posso permettere e' max 2200 cc, il range piu piccolo e' 2.700 di cilindrata e paga 1400 euro di bollo annui
Monacograu
20/01/2015, 15:09
mo vediamo peppo'
No, no, che vediamo, non ti puoi comprare il SUV, ma solo ina range rover con sospensioni pneumatiche.
Facci sapere poi quanto l'hai pagata :senzaundente:
Ci sono suv con sospensioni pneumatiche? Mi sembra solo il peugeot che poi è lo stesso citroen . lo fa land rover ( non so se c'è su freelander. Comunque un range usato si paga sui 18.000 visti ieri su siti irlandesi sui 150.000 km. un suv è unncittadino puro. Lui hha descritto strade disastrate e i fuoristrada hanno molle e balestre troppo rigide. Con le sospensioni pneumatiche risolve.
Rebel County
20/01/2015, 15:25
No, no, che vediamo, non ti puoi comprare il SUV, ma solo ina range rover con sospensioni pneumatiche.
Facci sapere poi quanto l'hai pagata :senzaundente:
tu hai risposto mentre io editavo
allora i range rover, bellissimi per carita, pre 2008 si trovano con chilometraggi altissimi e motorizzazione solo 2.7 o 3.0 diesel e pagano 1400 di bollo annui, ma li gtrovi sui 25k
i post 2008 invece li trovi sui 35/40k e un 2010 LAND ROVER RANGE ROVER SPORT SPORT 3.0 V6 HSE 5 DSL 5DR AUTO paga lo sporposito di 2350 euro annui di bollo
si le cose vanno meglio economicamente ma il range e' un suicidio
No,io non mi riferivo alle dimensioni ma al fatto che le strade irlandesi,comprese le arterie principali,hanno un asfalto di merda pieno di buche e dossi una panda durerebbe un 1/4 d'ora.......ma ora che guardo bene Rebel già ti aveva risposto su questo aspetto,e comunque invece un Vouge e' troppo grande per quel tipo di strade e richiede una manutenzione molto costosa
Vedo che gira con la ka.. Direi che è inutile qualsiasi altro discorso: se ci vanno le ka ci va tutto.a questo punto conta solo ed esclusivamente quello che piace alla moglie indipendentemente da qualsiasi discorso tecnico sulla resistemza ed affidabilità di un auto. ;)
Per il resto, telaio sospensioni e meccanica della panda 4x4 sono mille volte più resistenti di ka e scenic sui terreni accidentati. Se la panda ( ripeto 4x4)si smonta in 1/4 d'ora le altre non escono dal garage.. ;)
Rebel County
20/01/2015, 15:52
No,ioon mi riferivo alle dimensioni ma al fatto che le strade irlandesi,comprese le arterie principali,hanno un asfalto di merda pieno di buche e dossi una panda durerebbe un 1/4 d'ora.......ma ora che guardo bene Rebel già ti aveva risposto su questo aspetto,e comunque invece un Vouge e' troppo grande per quel tipo di strade e richiede una manutenzione molto costosa
E paga 2350€ di bollo all'anno
Vedo che gira con la ka.. Direi che è inutile qualsiasi altro discorso: se ci vanno le ka ci va tutto.a questo punto conta solo ed esclusivamente quello che piace alla moglie indipendentemente da qualsiasi discorso tecnico sulla resistemza ed affidabilità di un auto. ;)
Per il resto, telaio sospensioni e meccanica della panda 4x4 sono mille volte più resistenti di ka e scenic sui terreni accidentati. Se la panda ( ripeto 4x4)si smonta in 1/4 d'ora le altre non escono dal garage.. ;)
Giusto per spiegare la ka viene usata ora dalla ragazza alla pari che vive con noi per fare le school run
Non più di tanto anche perché già so che la butto via quando scade il collaudo
Il SUV tanto vituperato e per avere sostanza sul lungo andare ed avere qualcosa che duri e mi permetta di viaggiare a lungo raggio
Era per dire che se giri su quelle strade con una ka nata per fare casa suoermercato su una strada liscia della città, per voi una valel'altra e dipende solo dal gusto estetico più della scheda tecnica .
Che Ka e Panda hanno il pianale in comune è già stato detto?
Era per dire che se giri su quelle strade con una ka nata per fare casa suoermercato su una strada liscia della città, per voi una valel'altra e dipende solo dal gusto estetico più della scheda tecnica .
Hai mai sentito il detto che recita:"bisogna fare di necessità virtu'"......:biggrin3:
Rebel County
20/01/2015, 16:36
ripeto la Ka fa 7/8 kilometri al giorno niente piu e per fare quei tragitti su una macchina che uso io 1 volta al mese se proprio sono costretto ma principalmente in mano ad una ragazzina di 22 anni che mi porta in giro mia figlia fra ginnastica danza e scuola non spendevo di cert piu di 400 euro di auto
Monacograu
20/01/2015, 17:00
ripeto la Ka fa 7/8 kilometri al giorno niente piu e per fare quei tragitti su una macchina che uso io 1 volta al mese se proprio sono costretto ma principalmente in mano ad una ragazzina di 22 anni che mi porta in giro mia figlia fra ginnastica danza e scuola non spendevo di cert piu di 400 euro di auto
Ormai è tardi.
Il discorso è chiuso.
Range Rover e basta, non puoi fare altro.
:)
Ormai è tardi.
Il discorso è chiuso.
Range Rover e basta, non puoi fare altro.
:)
Già scelto il colore??
Rebel County
20/01/2015, 17:17
Già scelto il colore??
si come no :biggrin3:
Che Ka e Panda hanno il pianale in comune è già stato detto?
la ka ha il pianale della ex panda polacca che oggi non fanno più
la nuova panda viene fatta su un pianale nuovo nin italia
la panda 4x4 sia vecchia che nuova hanno un pianale diverso. sia dalla ka sia dalla nuova panda sia dalla vecchia.
la ka ha il pianale della ex panda polacca che oggi non fanno più
la nuova panda viene fatta su un pianale nuovo nin italia
la panda 4x4 sia vecchia che nuova hanno un pianale diverso. sia dalla ka sia dalla nuova panda sia dalla vecchia.
Ka e Panda (polacca) avevano lo stesso pianale al di fuori di 2 o 3 rinforzi aggiunti qui e la... il pianale della Panda prodotta in Italia deriva al 85% dalla Panda polacca
Paolo Cromo
20/01/2015, 19:35
Dura la vita dell'emigrato se il problema maggiore e' scegliere tra Q5 e Q7 per la moglie....
Compra una Dacia alla moglie ed una moto nuova per te è stato già detto?
Ka e Panda (polacca) avevano lo stesso pianale al di fuori di 2 o 3 rinforzi aggiunti qui e la... il pianale della Panda prodotta in Italia deriva al 85% dalla Panda polacca
Azz........come fai a sapere tutte ste cose?:blink:complimenti.........:oook:
Dura la vita dell'emigrato se il problema maggiore e' scegliere tra Q5 e Q7 per la moglie....
Magari è bravo nel suo lavoro e spende i suoi soldi come meglio crede.........potrebbe essere un ipotesi:dubbio:
Monacograu
20/01/2015, 22:38
:cipenso:
:madoo:
Rebel County
20/01/2015, 22:44
Compra una Dacia alla moglie ed una moto nuova per te è stato già detto?
Naaaaa mi trovo coosie bene con la speed
Ha ragione lui. Una dacia duster a 11.000 euro ed hai il suvvone renault senza i cechi da 20!
http://youtu.be/Cu0vs9wWzCk
Naaaaa mi trovo coosie bene con la speed
non è questo il punto!!! :) :) :) :)
Rebel County
20/01/2015, 22:55
Beh sai
Vivo qui da 17 anni ho preso diverse fregature professionali prendo acqua e freddo tutti i giorni tranne che per qualche settimana d'estate
I miei figli conoscone si è no i nonni e sono al corrente della esistenza di alcuni cugini, tutti e quattro giriamo con le dog tag nel caso accada qualcosa visto che qua il massimo de le conoscenze sono colleghi scoglionati
Finalmente guadagno in modo decente ed anche mia moglie lavora dopo 2 anni di attacchi di panico causati da shock anafilattico che quasi la uccise
Non spendo più 1000 euro al mese per asili o babysitter a bambino
Diciamo che si so.o decisamente contento di avere il problema di quale auto comprare Fra le grandi visto che ho 44 anni , lavoro da quando ne avevo 15 e mezzo e non campo per pagar solo bollette e tasse
non è questo il punto!!! :) :) :) :)
Non svegliamo il can che dorme
E comunque no la Duster no , non fanno nemmeno la pubblicità con la musica buona
Pelledorso
20/01/2015, 23:20
Anche il nuovo X trail Nissan non è male
180854
180855
Anche il nuovo X trail Nissan non è male
180854
180855
Bello....
Paolo Cromo
21/01/2015, 06:52
Era una battuta...che permalosi!!!!Ciao.
Era una battuta...che permalosi!!!!Ciao.
Magari se mettevi una faccina sarebbe stato più facile capire che si trattava di una battuta.......:wink_:
Azz........come fai a sapere tutte ste cose?:blink:complimenti.........:oook:
Anni di lavoro sulla progettazione e mantenimento gamma di quelli e altri modelli di tutte le parti relative ad autotelaio, scocca, finizioni esterne e parti mobili.
Anni di lavoro sulla progettazione e mantenimento gamma di quelli e altri modelli di tutte le parti relative ad autotelaio, scocca, finizioni esterne e parti mobili.
eppure, a leggere tanti post qua dentro, ero convinto facessi il serial killer :lingua:
Paolo Cromo
21/01/2015, 07:29
Magari se mettevi una faccina sarebbe stato più facile capire che si trattava di una battuta.......:wink_:
Non uso faccine per principio.Ciao.
Sei troppo rude.....:laugh2:
eppure, a leggere tanti post qua dentro, ero convinto facessi il serial killer :lingua:
:D:D:D
quel cornutazzo di Frate tux
E poi al masismo quello lo faccio per passione :lingua:
Non uso faccine per principio.Ciao.
Allora non ti lamentare.Ciao
Chapeau:oook:
Usate Catia?
Usate Catia?
Panda polacca era disegnata in Catia4, poi si è passati ad UG
navigator
21/01/2015, 08:20
io ero indeciso al tempo tra rav e cx5 mazda che come motorizzazione monta un 2.2 modernissimo e parco in alternativa anche la piú grande cx7 usato è una gran bella macchina.
Rebel County
21/01/2015, 10:33
io ero indeciso al tempo tra rav e cx5 mazda che come motorizzazione monta un 2.2 modernissimo e parco in alternativa anche la piú grande cx7 usato è una gran bella macchina.
visto il CX5 or ora in parcheggio gran bella macchina con przzi accettabili sia nuovo che usato
visto il CX5 or ora in parcheggio gran bella macchina con przzi accettabili sia nuovo che usato
Già scelto il colore??
up
:D
Rebel County
21/01/2015, 11:25
dite un po su
Used AUDI Q5 cars for sale in Ireland on Carzone (http://www.carzone.ie/used-cars/audi/q5/used-2009-audi-q5-2-0-tdi-170bhp-dublin-fpa-129814216656070620)
Used 2012 KIA SORENTO 2.2 GLS 4X4 7S 4DR AUTO AT Diesel in Clare (http://www.carzone.ie/used-cars/kia/sorento/used-2012-kia-sorento-2-2-gls-4x4-clare-fpa-201449229049276)
Used 2014 (141) VOLKSWAGEN TIGUAN Life and Leisure 2.0TDI 110BHP Diesel in Louth (http://www.carzone.ie/used-cars/volkswagen/tiguan/used-2014-141-volkswagen-tiguan-life-louth-fpa-125014195789423040)
poi ci sarebbe anche una 5 con 210000km sempre 2.0 170cv diesel a meno di 22000 ma sembra sfruttata troppo
up
:D
quella nel parcheggio e' rossa, mi piace il colore, che faccio la rubo direttamente? :biggrin3:
Pelledorso
21/01/2015, 11:39
dite un po su
Used AUDI Q5 cars for sale in Ireland on Carzone (http://www.carzone.ie/used-cars/audi/q5/used-2009-audi-q5-2-0-tdi-170bhp-dublin-fpa-129814216656070620)
Used 2012 KIA SORENTO 2.2 GLS 4X4 7S 4DR AUTO AT Diesel in Clare (http://www.carzone.ie/used-cars/kia/sorento/used-2012-kia-sorento-2-2-gls-4x4-clare-fpa-201449229049276)
Used 2014 (141) VOLKSWAGEN TIGUAN Life and Leisure 2.0TDI 110BHP Diesel in Louth (http://www.carzone.ie/used-cars/volkswagen/tiguan/used-2014-141-volkswagen-tiguan-life-louth-fpa-125014195789423040)
poi ci sarebbe anche una 5 con 210000km sempre 2.0 170cv diesel a meno di 22000 ma sembra sfruttata troppo
quella nel parcheggio e' rossa, mi piace il colore, che faccio la rubo direttamente? :biggrin3:
Escludi la kia e la 5 con tutti quei kilometri........
Io avendo una audiA4 sono di parte vai d Q5 (anche se a me non piace)!
Posso però metterti in guardia sulla manutenzione: la mia a4 (è un 1.9 iniettore pompa da 105 cv motore semplicissimo in confronto agli attuali) la settimana scorsa ho fatto il tagliando del decimo anno (240mila km).
Essendo io preciso ho tutte le fatture di manutenzione (ordinaria) e una piccola rottura (si è rotta una guida finestrino elettrico)!
In 10 anni spesa media di 510 eurozzi di tagliando :cry:
Rebel County
21/01/2015, 11:58
Escludi la kia e la 5 con tutti quei kilometri........
Io avendo una audiA4 sono di parte vai d Q5 (anche se a me non piace)!
Posso però metterti in guardia sulla manutenzione: la mia a4 (è un 1.9 iniettore pompa da 105 cv motore semplicissimo in confronto agli attuali) la settimana scorsa ho fatto il tagliando del decimo anno (240mila km).
Essendo io preciso ho tutte le fatture di manutenzione (ordinaria) e una piccola rottura (si è rotta una guida finestrino elettrico)!
guarda qua come ti giri giri che tu abbia skoda,dacia o Mercedes, sempre un fottio di denari costa sia comprare che mantenere, l'esempio lampante del perche evito come la peste renault,Kia,Lexus,Mini,BMW,Dacia e Toyota biene dal fatto che in zona esiste un solo mega concessionario che vende questi marchi, solo prtare l'auto da loro qualsiasi sia il marchio costa 70 euro per l'ispezione, piu ore di lavoro(70 euro l'ora) piu costo parti ufficiali(doppie rispetto alle compatibili), mentre Mercedes chiede "solo 65 euro l'ora"
sempre al culo la si prende
Perdonami... 510 euro ogni tagliando???
Panda polacca era disegnata in Catia4, poi si è passati ad UG
Meglio?
Meglio?
Completamente diversi... per come occorre gestire le strutture dei componenti sì
Pelledorso
21/01/2015, 13:10
Perdonami... 510 euro ogni tagliando???
No! la media di 10 anni di tagliandi!
Quest'ultimo tagliando un po' di magagnette dovute alla vecchiaia ce le aveva pure un audi!
Tagliando ordinario + cinghia distribuzione (manutenzione programmata ogni 120mila ) regalo inaspettato invece: cuscinetti supporto motore, pompa ricircolo gas di scarico, puleggia alternatore, smontaggio/rimontaggio serbatoio e pulizia impianto alimentazione (causa depositi sporcizia + olio nel serbatoio che in 4e5 marcia dai 110 in su causavano strappi al motore) 1.700 eurini :w00t:!
Siccome soldi x auto nuove non e n'è.............. mi tengo in ordine la mia!
Completamente diversi... per come occorre gestire le strutture dei componenti sì
Come modellazione di superfici?
No! la media di 10 anni di tagliandi!
Quest'ultimo tagliando un po' di magagnette dovute alla vecchiaia ce le aveva pure un audi!
Tagliando ordinario + cinghia distribuzione (manutenzione programmata ogni 120mila ) regalo inaspettato invece: cuscinetti supporto motore, pompa ricircolo gas di scarico, puleggia alternatore, smontaggio/rimontaggio serbatoio e pulizia impianto alimentazione (causa depositi sporcizia + olio nel serbatoio che in 4e5 marcia dai 110 in su causavano strappi al motore) 1.700 eurini :w00t:!
Siccome soldi x auto nuove non e n'è.............. mi tengo in ordine la mia!
Sì ok... volevo dire che tendenzialmente in media hai speso per ogni tagliando 510 euro
Io alla ia 147 1.9 jtd ho fatto tagliando e distribuzione completa (pompa acqua ecc...) tot. 400 neuri :oook:
A sto punto dico: W l' Italia :oook:
Come modellazione di superfici?
Non modello, io son più gestionale, diciamo ;)
Rebel County
21/01/2015, 14:06
Sì ok... volevo dire che tendenzialmente in media hai speso per ogni tagliando 510 euro
Io alla ia 147 1.9 jtd ho fatto tagliando e distribuzione completa (pompa acqua ecc...) tot. 400 neuri :oook:
Non modello, io son più gestionale, diciamo ;)
azz hai capito Apox
navigator
21/01/2015, 14:38
Toyota su questo non fa sorprese... all'ingresso dell'officina sono esposti i prezzi fissi del tagliando.
Tagliando Prezzi Chiari (http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando.json)
in generale i tagliandi su motore progetto Toyota sono mediamente economici rispetto alla concorrenza ...
La Verso 1.6 con motore Bmw ha manutenzione mediamente più cara rispetto al mio rav 2.0.
Rebel County
21/01/2015, 14:49
Toyota su questo non fa sorprese... all'ingresso dell'officina sono esposti i prezzi fissi del tagliando.
Tagliando Prezzi Chiari (http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando.json)
in generale i tagliandi su motore progetto Toyota sono mediamente economici rispetto alla concorrenza ...
La Verso 1.6 con motore Bmw ha manutenzione mediamente più cara rispetto al mio rav 2.0.
cazzo figata sto tool
ho appena fatto sta bella scoperta audi, il massimo chargeable(da pagare) per un tagliando e' dal 2015 189 euro in piu i prezzi di alcune consumables piu comuni
Service with no surprises:
Expert Service €189
Major Service €329
Timing belt kit (120,000km or 5 years)** €449
Front wiper blades €49
Brake pads (front or rear) €169
Brake pads and discs (front or rear) €349
Brake fluid change (every 2 years) €70
Air con. refresh (every 2 years) €90
Multitronic gear oil change €250
Clutch (non-quattro®) (dependent on driving conditions) €989
non sono male no?
navigator
21/01/2015, 15:24
si buono...
Rebel County
21/01/2015, 15:43
si buono...
soprattutto mi stupisce la frizione 989 euro, quando ad un collega che accompagnai a riprendere la sua golf 1.6 benzina chiesero 1500 euro per la frizione volano, quasi svenivo io per lui
comunque deciso Audi Q5 e vado sul sicuro(almeno spero)
IvanTriple675
21/01/2015, 16:57
http://media.caranddriver.com/images/13q1/502145/2014-volvo-xc60-photo-505635-s-986x603.jpghttp://media.caranddriver.com/images/13q1/502145/2014-volvo-xc60-photo-505637-s-986x603.jpghttp://media.caranddriver.com/images/13q1/502145/2014-volvo-xc60-interior-photo-502211-s-986x603.jpg
Secondo me questa farebbe al caso tuo...ed è indistruttibile...:oook:
Rebel County
21/01/2015, 17:18
http://media.caranddriver.com/images/13q1/502145/2014-volvo-xc60-photo-505635-s-986x603.jpghttp://media.caranddriver.com/images/13q1/502145/2014-volvo-xc60-photo-505637-s-986x603.jpghttp://media.caranddriver.com/images/13q1/502145/2014-volvo-xc60-interior-photo-502211-s-986x603.jpg
Secondo me questa farebbe al caso tuo...ed è indistruttibile...:oook:
si ma usata so minimo 34000
IvanTriple675
21/01/2015, 18:06
Rebel Io l'ho presa di tre anni con 90.000 km a 19000 euri....ti assicuro che se ne fanno di affari con le Volvo..:cool:
Pelledorso
21/01/2015, 18:37
mhhhhh.... 400 neuri per tutto quel popò di lavori .... :cipenso: ...... mi sa che nemmeno i pezzi di ricambio ci paghi con quella cifra:dry:................ a meno che.................. non hanno montato questa cinghia :w00t:
180920
mhhhhh.... 400 neuri per tutto quel popò di lavori .... :cipenso: ...... mi sa che nemmeno i pezzi di ricambio ci paghi con quella cifra:dry:................ a meno che.................. non hanno montato questa cinghia :w00t:
180920
Si certo con Toyota non hai sorprese ma diciamola tutta fa tagliandi ogni 15.000 km.
La mia compagna ha Yaris 1.4 d e fa 30.000 km. all'anno (come me) quindi facendo due conti:
1° anno tagliando 15.000 140€ + tagliando 30.000 243€ = 383€
2° anno tagliando 45.000 142€ + tagliando 60.000 325€ = 467€
3° anno tagliando 75.000 142€ + tagliando 90.000 246€ = 388€
per una Yaris mi sembra un tantino eccessivo visto che la mia audi fa i tagliandi long life ogni 30.000 km e si sono sempre attestati sui 300/350€ all'anno.
Addirittura in Toyota ora non ricordo se ai 120.000 o + un tagliando è costato 500 e passa neuri :blink:
navigator
21/01/2015, 19:26
Poi si scopre che la soluzione per non spaccare le turbine bmw é cambiarlo ogni 15000... e ci sono tanti esempi si altri motori xhe non reggono questo intervallo kmetrico.
Stai tranquillo che che in toyota se ti dicono di farlo a 15000 é giusto cosí...e l'olio ha le stesse specifiche per i fap audi bmw etc e i motori non sono antiquati di certo.
I problemi li hai alla lunga e loro lo sanno benissimo.
Dopo i 20000 l'olio é acqua priva di qualsiasi caratteristica iniziale.
Rebel County
21/01/2015, 22:01
Presa?
Sabato credo
Sabato credo
Cosa hai preso??:)
Rebel County
21/01/2015, 22:14
E fatemi arriva a sabato
E fatemi arriva a sabato
:):):):)
Monacograu
21/01/2015, 22:45
Poi si scopre che la soluzione per non spaccare le turbine bmw é cambiarlo ogni 15000... e ci sono tanti esempi si altri motori xhe non reggono questo intervallo kmetrico.
Stai tranquillo che che in toyota se ti dicono di farlo a 15000 é giusto cosí...e l'olio ha le stesse specifiche per i fap audi bmw etc e i motori non sono antiquati di certo.
I problemi li hai alla lunga e loro lo sanno benissimo.
Dopo i 20000 l'olio é acqua priva di qualsiasi caratteristica iniziale.
Il mio ne ha appena fatti 40k e va una favola...
Ma...soprattutto...di che colore? :)
180920
Meccanico di fiducia con i miei pezzi di ricambio alla mano :oook:
E poi la "cinghia" di Gucci costa molto più della cinghia distribuzione di un' Alfa :D
Ma...soprattutto...di che colore? :)
E chiediglielo va... io son già due voilte che chiedo ed apparte un "bah... forse rossa..." non ho ottenuto risposta...
Mah... sti irlandesi!!!!
:lingua:
Rebel County
22/01/2015, 07:28
Meccanico di fiducia con i miei pezzi di ricambio alla mano :oook:
E poi la "cinghia" di Gucci costa molto più della cinghia distribuzione di un' Alfa :D
E chiediglielo va... io son già due voilte che chiedo ed apparte un "bah... forse rossa..." non ho ottenuto risposta...
Mah... sti irlandesi!!!!
:lingua:
ma il budello di tu m.......
la prendo color quarzato acrilico panna che fa pari coi muri della cucina deh
ma il budello di tu m.......
la prendo color quarzato acrilico panna che fa pari coi muri della cucina deh
Con le maniglie cromate come i pensili???
Ma soprattutto... ciò che ho evidenziato è la tipica espressione di Cork, zona Ferry Port :oook:
Rebel County
22/01/2015, 07:56
Con le maniglie cromate come i pensili???
Ma soprattutto... ciò che ho evidenziato è la tipica espressione di Cork, zona Ferry Port :oook:
no quella l'e' n'espressione zona Skibbereen
e no, le maniglie de' pensili so satinate
navigator
22/01/2015, 08:11
Il mio ne ha appena fatti 40k e va una favola...
C'è poco da scherzare... ho amici che sono alla terza.
BMW: multa di 3 milioni di $ da parte dell'NHTSA - BMWnews (http://www.bmwnews.it/bmw-multa-di-3-milioni-di-da-parte-dellnhtsa/)
"Attuatore turbina che si incastra con conseguente rottura della turbina (in un sondaggio si è accertata la rottura di quest' ultima in circa il 30% delle vetture 320d in particolare)"
Se le strade sono un percorso di guerra e vuoi tenere alta l italianita in quell Isola ...un bel LINCE e Via....
Monacograu
22/01/2015, 10:08
C'è poco da scherzare... ho amici che sono alla terza.
BMW: multa di 3 milioni di $ da parte dell'NHTSA - BMWnews (http://www.bmwnews.it/bmw-multa-di-3-milioni-di-da-parte-dellnhtsa/)
"Attuatore turbina che si incastra con conseguente rottura della turbina (in un sondaggio si è accertata la rottura di quest' ultima in circa il 30% delle vetture 320d in particolare)"
Conosco l'utente beckervdo, che scrive sul forum bmwpassion al quale sono iscritto ed è una persona ipercompetente.
Detto questo, a parte che l'articolo che hai postato è del 2012, con foto di un modello che non è ne l'attuale F30/31, ne della precedente e90/91/92/93, ho avuto sia la E93 320D (con cui ho fatto circa 40k km) e ora la F30 320D (con cui ho già superato 40k km), entrambe con motore N47 (se non ricordo male la sigla) e nessuna delle due ha avuto nessun problema.
In azienda abbiamo un numero elevato di 320D e non mi risulta nessun problema.
Che alcuni 320D abbiano avuto problemi di turbina l'ho sentito anche io, ma credo che la percentuale del 30% sia fuori dal mondo.
E non mi sembra sia neanche riportato nell'articolo che hai postato.
Po se si vuole fare del sensazionalismo, è un altro discorso
Rebel County
22/01/2015, 10:24
Se le strade sono un percorso di guerra e vuoi tenere alta l italianita in quell Isola ...un bel LINCE e Via....
ah ah ah
per certi versi la mattina ci vorrebbe, ma armato e contro gli idioti automuniti celctici
Potrei consigliare il Fiat Oltre, sempre per rimanere in casa Italia
volvo xc70? ottima sui fondi sconnessi, molto capiente, affidabile e si trova usata a prezzi molto convenienti.
http://i59.tinypic.com/2yzn5lv.jpg
Rebel County
22/01/2015, 10:39
Potrei consigliare il Fiat Oltre, sempre per rimanere in casa Italia
visto lo stato di alcune strade di recente dopo pioggia intensa e ghiaccio sfrenato, mi sa che compro un carrarmato
180966
180967
180968
giusto che magari qualcuno pensa che te ne fai di un suv e prenditi una berlina
visto lo stato di alcune strade di recente dopo pioggia intensa e ghiaccio sfrenato, mi sa che compro un carrarmato
180966
180967
180968
Con quelle strade i cerchi minimo da 22:):):):):)
cicorunner
22/01/2015, 10:42
180966
180967
180968
panda 4x4 :oook: e passa la paura
Rebel County
22/01/2015, 10:42
volvo xc70? ottima sui fondi sconnessi, molto capiente, affidabile e si trova usata a prezzi molto convenienti.
http://i59.tinypic.com/2yzn5lv.jpg
bella macchina, ma 2.4 paga 1100 euro di bollo pre 2008(quelle economoniche) se si vuole avere un motore piu efficiente tocca stare dal 2011/2012 in poi, e subito si sale a 40/50k
qua le macchine costano di piu
Con quelle strade i cerchi minimo da 22:):):):):)
babbeo
bella macchina, ma 2.4 paga 1100 euro di bollo pre 2008(quelle economoniche) se si vuole avere un motore piu efficiente tocca stare dal 2011/2012 in poi, e subito si sale a 40/50k
qua le macchine costano di piu
azz!!!! qua da noi per un 2011/12 stai sui 15.000...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/2acc28acb32a42548fc04fd530bd7a92.jpgquesta!!!
Monacograu
22/01/2015, 10:48
180966
180967
180968
:blink: sarà che quando feci il giro dell'Irlanda presi solo state principali ma non mi ricordavo una situazione così disastrata...Il prossimo che si lamenta delle strade di Roma...:dubbio:...
PS: inutili che ci giri e ci rigiri intorno, la risposta già l'hai avuta....Range Rover con sospensioni pneumatiche...ma devi decidere il colore!!!!:lingua:
Rebel County
22/01/2015, 10:48
azz!!!! qua da noi per un 2011/12 stai sui 15.000...
il bello di vivere in una economia dove il lavoro e' pagato bene :sick:
navigator
22/01/2015, 10:50
Conosco l'utente beckervdo, che scrive sul forum bmwpassion al quale sono iscritto ed è una persona ipercompetente.
Detto questo, a parte che l'articolo che hai postato è del 2012, con foto di un modello che non è ne l'attuale F30/31, ne della precedente e90/91/92/93, ho avuto sia la E93 320D (con cui ho fatto circa 40k km) e ora la F30 320D (con cui ho già superato 40k km), entrambe con motore N47 (se non ricordo male la sigla) e nessuna delle due ha avuto nessun problema.
In azienda abbiamo un numero elevato di 320D e non mi risulta nessun problema.
Che alcuni 320D abbiano avuto problemi di turbina l'ho sentito anche io, ma credo che la percentuale del 30% sia fuori dal mondo.
E non mi sembra sia neanche riportato nell'articolo che hai postato.
Po se si vuole fare del sensazionalismo, è un altro discorso
Sensazionalismo???
Ma esiste in america (dove il consumatore è veramente tutelato) una multa per questo ed altri difetti è mi parli di sensazionalismo? è un difetto strutturale delle turbine che si voglia o no.
Io ho tre amici tutti su 2.0D bmw tutti hanno spaccato almeno una turbina e questi sono fatti non sensazioni...ma è gente che i 30000 all'anno li supera, chi arriva a kmetraggi inferiori accorcia i tempi dei tagliandi e i problemi non li ha o per lo menopiù avanti.
40mila su motori di quel tipo è rodaggio...poi mi parli del famoso n47 2.0D... informati sulla catena di distribuzione di quel motore un'alto mio amico ha spaccato completamente il motore a circa 100000 è un difetto risaputo e riconosciuto ed un difetto di progettazione sanzionato anch'esso dalla NHTSA
BMW N47: aggiornamenti sulla problematica catena di distribuzione (UPDATE) - BMWnews (http://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-sulla-problematica-catena-di-distribuzione/) 9/4/2014
Rebel County
22/01/2015, 10:54
:blink: sarà che quando feci il giro dell'Irlanda presi solo state principali ma non mi ricordavo una situazione così disastrata...Il prossimo che si lamenta delle strade di Roma...:dubbio:...
PS: inutili che ci giri e ci rigiri intorno, la risposta già l'hai avuta....Range Rover con sospensioni pneumatiche...ma devi decidere il colore!!!!:lingua:
se ci sei venuto pre crisi economica, la situazione era migliore, ora invece ci stanno spremendo per bene e non spendono nulla per la manutenzione stradale, c'era una bella strada che da casa mia andava al mio ufficio perfetta per la moto,tutta curve, non posso piu farla perche non la asfaltano dal 2008, ci riescono a passare solo i mezzi agricoli oramai
e comunque il range rover no, gia pago abbastanza tasse ogni mese, scegliere volontariamente di pagare altri 2500 euro di bollo all'anno per una sola auto non sta ne in cielo ne in terra
Monacograu
22/01/2015, 11:02
se ci sei venuto pre crisi economica, la situazione era migliore, ora invece ci stanno spremendo per bene e non spendono nulla per la manutenzione stradale, c'era una bella strada che da casa mia andava al mio ufficio perfetta per la moto,tutta curve, non posso piu farla perche non la asfaltano dal 2008, ci riescono a passare solo i mezzi agricoli oramai
Il giro dell'Irlanda lo feci proprio ad agosto 2008...:(
A parte il clima orrendo la trovai fantastica! :oook:
e comunque il range rover no, gia pago abbastanza tasse ogni mese, scegliere volontariamente di pagare altri 2500 euro di bollo all'anno per una sola auto non sta ne in cielo ne in terra
Ero ironico! :)
180966
180967
180968
Ribadisco Fiat Oltre, a questo punto...
http://www.carstyling.ru/resources/concept/2005_Fiat_Oltre_Concept_01.jpg
Rebel County
22/01/2015, 11:34
Il giro dell'Irlanda lo feci proprio ad agosto 2008...:(
A parte il clima orrendo la trovai fantastica! :oook:
Ero ironico! :)
meglio fugare ogni fubbio :biggrin3:
si il 2008 segno l'inizio della fine per la tigre celtica
Ribadisco Fiat Oltre, a questo punto...
http://www.carstyling.ru/resources/concept/2005_Fiat_Oltre_Concept_01.jpg
se me lo forniscono con un .50 a torretta ci sto,e' molto utile con iltraffico mattutino
Pelledorso
22/01/2015, 11:48
180966
180967
180968
Così giusto a occhio pare che il Leerdammer abbia meno buchi delle strade irlandesi :blink:
180979
Rebel County
22/01/2015, 12:49
Così giusto a occhio pare che il Leerdammer abbia meno buchi delle strade irlandesi :blink:
180979
beh penso anche il suolo lunare sia messo meglio
speriamo che cambi qualcosa quest'anno
Con le strade ridotte a quel modo sinceramente una Audi sarebbe l'ultima auto che comprerei, tantomeno una con le ruote da 30 kg e le gomme ribassate.
Rebel County
22/01/2015, 13:09
Con le strade ridotte a quel modo sinceramente una Audi sarebbe l'ultima auto che comprerei, tantomeno una con le ruote da 30 kg e le gomme ribassate.
vabbe non tutte stanno messe cosi ma un buon 60%, ci sono alcune strade che per forza di cose vengono sistemate senno li ammazziamo sti politici der cazzo
Già... credo che un bel Defender sia l' ideale, a sto punto :oook:
Rebel County
22/01/2015, 13:24
ma fa che te e l'tu compare lavorate al marketing della land rover
O Wrangler,da guidare solo con Santoni ai piedi e Audemars Piguet al polso......per una bella tamarrata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte anch'io gli avrei condigliato il Defender solo che non ha cambio automatico purtroppo.....
AjoAjoPeperonscino
22/01/2015, 13:41
KTM X-Bow, perfetta per le tue esigenze!
Rebel County
22/01/2015, 13:48
KTM X-Bow, perfetta per le tue esigenze!
si perfetta.........proprio..................manco vivessi in Andalusia :cry:
andrea87
22/01/2015, 13:55
non sò se è stato già detto ma per me la skoda yeti fà al caso tuo,a mio avviso sottovalutata
Rebel County
22/01/2015, 14:00
non sò se è stato già detto ma per me la skoda yeti fà al caso tuo,a mio avviso sottovalutata
bella anche quella, molto imntelligente come auto, comunque sto abbandonando l'idea Audi(alquanto malsana) e punto decisamente verso una Qashqai,c'e' anche 5000 di incentivo rottamazione :biggrin3:
tutti quelli che hanno proposto le land rover e defender ed autocarri, ntuculu
Ecco, un suvvino con le sospensioni non inchiodate e delle gomme che non sono sottilette è decisamente più indicato per vivere sereni.
ma fa che te e l'tu compare lavorate al marketing della land rover
Il Defender sarebbe il mio mezzo ideale :w00t:... ma purtroppo non risponde alle mie esigenze di 2500km al mese :sad:
bella anche quella, molto imntelligente come auto, comunque sto abbandonando l'idea Audi(alquanto malsana) e punto decisamente verso una Qashqai,c'e' anche 5000 di incentivo rottamazione :biggrin3:
tutti quelli che hanno proposto le land rover e defender ed autocarri, ntuculu
a ttia :lingua:
Vero :oook:
Paolo Cromo
22/01/2015, 17:01
[QUOTE=Rebel County;6906222]si bella, ma ne ho viste piu sul carro attrezzi che per strada, poi a parita' di anni con una audi una evoque usata costa un fottio di denari in piu
Cambiato idea?Ciao
Una bella freemont no ?:laugh2:
Non so se è stata detta ma io propongo una subaru forester.
Non so se è stata detta ma io propongo una subaru forester.
Mio padre ne ha avuta una qualche anno fa ed era davvero una gran macchina! consumi a parte (lui aveva il 2000 turb 16v benzina)......
Ammazza che strada.......per me non serve un auto ma un OverKraft......
Rebel County
22/01/2015, 18:17
Una bella freemont no ?:laugh2:
Ma pi piacer
Ma pi piacer
lamborghini murcielago con cerchi da 15 e sospensioni rigorosamente a gasse (un po' come le cucine che ripara l'arrotino) è già stato detto?
Ma pi piacer
:senzaundente:
http://3.bp.blogspot.com/--dl3koKTRZw/UkwKEW0weBI/AAAAAAAAGW4/GovILfW1sDU/s1600/3.png
Pelledorso
23/01/2015, 09:54
http://3.bp.blogspot.com/--dl3koKTRZw/UkwKEW0weBI/AAAAAAAAGW4/GovILfW1sDU/s1600/3.png
mhhhh........... ma è il nuovo Q5 :cipenso:?!?
Venanzio
23/01/2015, 10:09
Usata e che costi poco, comprare una macchina nuova oggio è l'investimento più inconveniente al giorno d'oggi, dopo che l'hai presa già svaluta di 3 o 5 mila € sempre se non compri una Ferrari. :)
Rebel County
23/01/2015, 10:16
Usata e che costi poco, comprare una macchina nuova oggio è l'investimento più inconveniente al giorno d'oggi, dopo che l'hai presa già svaluta di 3 o 5 mila € sempre se non compri una Ferrari. :)
no no io auto nuove non ne comprero' mai piu, mi porta una sfiga pazzesca, domani vado in Nissan a farmi un giro con un Qashqai usato di 1 anno, giusto per vedere come va il 1.2 benziina turbo o il 1.6 diesel 130cv, nuovi costano credo 30/31 mila, usati stanno sui 26/28 mila, per la mia vecchia scenic comunque mi danno ancora 2500/3000 euro e niente cerchi da sborone
Io non avrei comunque dubbi sul fuoristrada migliore da comprare oggi:
http://www.apocalipsenews.com/wp-content/uploads/2015/01/frota-carros-isis-pick-up-toyota-2.jpg
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/12/01/23A2634700000578-0-image-8_1417437720903.jpg
http://www.lavalledeitempli.net/wp-content/uploads/2014/10/ToyotaIS.jpg
https://hernandoheckler.files.wordpress.com/2014/08/isis-militants.jpg
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/08/14/article-2725040-20871A9300000578-259_634x416.jpg
http://cdn.truthandaction.org/wp-content/uploads/2014/08/ISIS-toyota-680x365.jpg
https://mato48.files.wordpress.com/2014/08/toyota-hilux-for-is-2.jpg
https://escshift.files.wordpress.com/2014/09/r30_19120966.jpg
Rebel County
23/01/2015, 11:13
Io non avrei comunque dubbi sul fuoristrada migliore da comprare oggi:
http://www.apocalipsenews.com/wp-content/uploads/2015/01/frota-carros-isis-pick-up-toyota-2.jpg
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/12/01/23A2634700000578-0-image-8_1417437720903.jpg
http://www.lavalledeitempli.net/wp-content/uploads/2014/10/ToyotaIS.jpg
https://hernandoheckler.files.wordpress.com/2014/08/isis-militants.jpg
http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/08/14/article-2725040-20871A9300000578-259_634x416.jpg
http://cdn.truthandaction.org/wp-content/uploads/2014/08/ISIS-toyota-680x365.jpg
https://mato48.files.wordpress.com/2014/08/toyota-hilux-for-is-2.jpg
https://escshift.files.wordpress.com/2014/09/r30_19120966.jpg
poi posso andare in giro urlando Allah u Akbar
Anche una Ferrari 308 GTO..se non li hai ti fai crescere i baffi e nel tempo libero fai la serie Magnum PI Irlanda....
Rebel County
23/01/2015, 12:26
Anche una Ferrari 308 GTO..se non li hai ti fai crescere i baffi e nel tempo libero fai la serie Magnum PI Irlanda....
:dry:
Hai ragione Rebel ....con quelle strade meglio....Bo e Luke...
qualcosa del genere? :senzaundente:
https://www.youtube.com/watch?v=ELCasKopi8s
Rebel County
23/01/2015, 14:10
qualcosa del genere? :senzaundente:
https://www.youtube.com/watch?v=ELCasKopi8s
ue smettiamola di perculare, ho detto che ho deciso di considerare un Qashqai sminuova, e se non va bene, invece della macchina con i soldi dell'anticipo mi compro 4 biglietti aerei per Brisbane via Giappone :D
ue smettiamola di perculare, ho detto che ho deciso di considerare un Qashqai sminuova, e se non va bene, invece della macchina con i soldi dell'anticipo mi compro 4 biglietti aerei per Brisbane via Giappone :D
ok, ma di che colore? :lingua:
Rebel County
23/01/2015, 14:21
ok, ma di che colore? :lingua:
tutti
http://legacymedia.localworld.co.uk/275778/Article/images/16052583/3771341.png
595Abarth
23/01/2015, 14:27
Sai cos'è l'orripilazione? :dry:
Rebel County
23/01/2015, 14:39
http://legacymedia.localworld.co.uk/275778/Article/images/16052583/3771341.png
:madoo:
Bello il nuovo xtrail
Comprata???
che colore????
Rebel County
25/01/2015, 12:52
Comprata???
che colore????
In verità più he in concessionaria sono andato ad avvinazzarmi in un nuovo ristorante romagnolo a Kinsale
Talk about priorities
In verità più he in concessionaria sono andato ad avvinazzarmi in un nuovo ristorante romagnolo a Kinsale
Talk about priorities
Osta romagnolo!!!
Rebel County
25/01/2015, 13:01
Osta romagnolo!!!
Roba buona
Ne so qualcosa!!!:):)
Rebel County
25/01/2015, 13:24
Ne so qualcosa!!!:):)
Elogio particolare al vino di San patrignano
Azzzz quale?? Noi? Avi? Aulente?
già in romagna mangiano da schifo... andare a mangiare romagnolo a Kinsale... mabafangul :)
Rebel County
25/01/2015, 13:32
Azzzz quale?? Noi? Avi? Aulente?
Aulente
già in romagna mangiano da schifo... andare a mangiare romagnolo a Kinsale... mabafangul :)
Azzzz affermazione pesante:):):)
Aulente
Buon Sangiovese.[emoji106]
Preferisco l'Ora di san patrignano
Rebel County
25/01/2015, 17:45
Preferisco l'Ora di san patrignano
Vorrà dì che settimana prossima facciamo un'altra tappa
Pelledorso
26/01/2015, 18:03
mhhh.............. 22 pagine di discussione.............. ma sta cazz@ d Q5 come va :cipenso: :ph34r:?!?!?
:fisch:
Monacograu
26/01/2015, 19:51
mhhh.............. 22 pagine di discussione.............. ma sta cazz@ d Q5 come va :cipenso: :ph34r:?!?!?
:fisch:
E che ne sa...s'è fatto il RRover con sospensioni pneumatiche :)
Rebel County
26/01/2015, 20:44
Idro pneumatiche
Certo che partite da un Audi Q5 per finire su una Nissan ... :D
Se è una gtr ci può stare:biggrin3:
Se è una gtr ci può stare:biggrin3:
Ma con cerchi da 14 e spalla /85 :oook:
Sarà sicuramente bellizzzzzima!!
Rebel County
27/01/2015, 08:52
certo che partire da un consiglio su una misura di cerchi a finire che la macchina me la devo compra per forza...........................
comunque ho avuto dei problemi grandissimi a separarmi dai denari dell'anticipo, m'e' venuto da cahare al momento della firma quando ero da Blackwater motors
Pelledorso
27/01/2015, 10:47
certo che partire da un consiglio su una misura di cerchi a finire che la macchina me la devo compra per forza...........................
comunque ho avuto dei problemi grandissimi a separarmi dai denari dell'anticipo, m'e' venuto da cahare al momento della firma quando ero da Blackwater motors
Ma quindi Nissan :cipenso:?!?
Rebel County
27/01/2015, 11:06
Ma quindi Nissan :cipenso:?!?
il concessionario nissan mi ha trattato con una sufficienza tale che mancava poco mi mandasse a fare in culo e di che il settore e' in crisi nera avendo perso quasi il 60% delle vendite
ho girato le spalle
Pelledorso
27/01/2015, 13:48
il concessionario nissan mi ha trattato con una sufficienza tale che mancava poco mi mandasse a fare in culo e di che il settore e' in crisi nera avendo perso quasi il 60% delle vendite
ho girato le spalle
bhè io la settimana scorsa sono entrato in un mobilificio deserto a livello di clienti (c'era solo una coppia che era seguita da un commesso)............. mi son fatto tutto un bel giro della mostra (nemmeno tanto grande)........... son stato li tipo una ventina di minuti................ e nessuno mi ha cagato di striscio :w00t:
Rebel County
27/01/2015, 14:03
bhè io la settimana scorsa sono entrato in un mobilificio deserto a livello di clienti (c'era solo una coppia che era seguita da un commesso)............. mi son fatto tutto un bel giro della mostra (nemmeno tanto grande)........... son stato li tipo una ventina di minuti................ e nessuno mi ha cagato di striscio :w00t:
questo e' accettabile e lo annovero nell'incompetenza delle assunzioni, ma io che voglio darti 13000 dei miei euro e tu mi attacchi mille pippe sulla scenic(tenuta benissimo) troppo vecchia troppo cosi, e i finestrini elettrici che danno problemi e poi mi chiedi se veramente posso permettermi di pagarti 400 euro di rata al mese pur avendo visto le ultime 6 buste paga e la dichiarazione dei redditi dell'anno scorso, ma vattelapijanderculo tu e chi te c'ha messo
Pelledorso
27/01/2015, 15:02
questo e' accettabile e lo annovero nell'incompetenza delle assunzioni, ma io che voglio darti 13000 dei miei euro e tu mi attacchi mille pippe sulla scenic(tenuta benissimo) troppo vecchia troppo cosi, e i finestrini elettrici che danno problemi e poi mi chiedi se veramente posso permettermi di pagarti 400 euro di rata al mese pur avendo visto le ultime 6 buste paga e la dichiarazione dei redditi dell'anno scorso, ma vattelapijanderculo tu e chi te c'ha messo
Cmq....... io devo arredare completamente casa nuova e si sa che una ventina di mila euro ( a volar bassi) tra una cosa e l'altra saltano fuori............. io cmq anche se fossi stato li per acquistare un puff.......... non tollero non essere considerato :dry:!