Visualizza Versione Completa : Avvistata nuova Tiger Explorer
mototopo67
20/01/2015, 17:41
New MCN January 21: Dunlop signs for Yamaha | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/2015/january/new-mcn-january-21/)
180822
Dici che sono riusciti a fotografare i nuovi adesivi?
mototopo67
20/01/2015, 17:55
Così a prima vista: cerchi, cupolino, fianchetti, becco, paracoppa....e sospensioni elettroniche (a detta di un conce)!
fabrizio 64
20/01/2015, 17:59
Mi ero promesso che la prossima prendevo la scrambler.....😊
pippo167
20/01/2015, 18:04
ok,aspetterò l'anno prossimo :w00t:
Happyer71
20/01/2015, 19:43
Cerchi NON a raggi.....guarda caso
Sugarglider
20/01/2015, 20:50
Dici che sono riusciti a fotografare i nuovi adesivi?
Se li ha ideatii lo stesso tipo che ha lavorato al tiger 800.. auguri
New MCN January 21: Dunlop signs for Yamaha | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/2015/january/new-mcn-january-21/)
spolvera il libretto degli assegni :)
mototopo67
20/01/2015, 22:46
Cerchi NON a raggi.....guarda caso
Beh, credo proprio che uscirà con la doppia versione...lega e raggi!
Io la prend......preferirei a raggi :dubbio:
gazzajev70
21/01/2015, 09:13
Mototopo ma li trovi sempre tu gli scoop:biggrin3:
Superteamp75
21/01/2015, 09:35
Questa mattina anche io ho letto l'articolo.. Staremo a vedere che cosa ne viene fuori. :ph34r:
@ mototopo: Stefano però non ti hanno fatto il serbatoio maggiorato come volevi tu :lingua:
Questa mattina anche io ho letto l'articolo.. Staremo a vedere che cosa ne viene fuori. :ph34r:
@ mototopo: Stefano però non ti hanno fatto il serbatoio maggiorato come volevi tu :lingua:
Per quello si arrangia con una tanica aggiuntiva
mototopo67
21/01/2015, 11:07
Dobbiamo ancora vedere la versione Adventure :cool:
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=en&rurl=translate.google.com&sl=en&tl=it&u=http://www.bennetts.co.uk/bikesocial/news-and-views/news/2012/2015/january/spy-shot-new-triumph-explorer/&usg=ALkJrhjLc_mkhPjW9Z2CnUNHsDodEwnNUg#.VL95W0eG-pf
180873
Happyer71
21/01/2015, 12:15
Quindi ...i cerchi modificati (forse) i freni Brembo sospensioni elettroniche e mappe...praticamente stanno esaudendo i miei desideri, tempo fa scrissi x un forum bmw che mi sarebbe piaciuto un GS ipervitaminico in versione M (come x le auto) magari 4 cilindri...fui quasi bannato ma bmw mi ha ascoltato!!!
Adesso triumph ci sistema l'explorer...evidentemente i potenti ci ascoltano!!!:lingua:
Se é così aggiungerei una richiesta; siete in tempo per una cura dimagrante? 20-30kg basterebbero!!!
Se é così aggiungerei una richiesta; siete in tempo per una cura dimagrante? 20-30kg basterebbero!!!
hai detto niente!
Superteamp75
21/01/2015, 13:21
Quindi ...i cerchi modificati (forse) i freni Brembo sospensioni elettroniche e mappe...praticamente stanno esaudendo i miei desideri, tempo fa scrissi x un forum bmw che mi sarebbe piaciuto un GS ipervitaminico in versione M (come x le auto) magari 4 cilindri...fui quasi bannato ma bmw mi ha ascoltato!!!
Adesso triumph ci sistema l'explorer...evidentemente i potenti ci ascoltano!!!:lingua:
Già che ci sei puoi chiedere anche un prezzo di 12-13k :lingua:
E una gnocca alla consegna? Non ce la vogliamo mettere???
Superteamp75
21/01/2015, 14:03
Q8! :oook:
parsifal_sk
21/01/2015, 14:49
Sega via un paio di pezzi del telaio :oook: :D
Piuttosto :oook:
Qualcuno potrebbe obiettare che fa peso... nel caso può cederla a me :fisch:
Triumph Tiger Explorer, evoluzione 2016 spiata - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-tiger-explorer-evoluzione-2016-spiata.html)
hai riconosciuto che è triumph dai pantaloni del tipo????
io avrei detto fosse una bmw
hai riconosciuto che è triumph dai pantaloni del tipo????
io avrei detto fosse una bmw
una BMW con un motore?
naaaa
è bè.......dopo il trionfo commerciale della prima serie....il mercato attende l'arrivo di questa col portafoglio aperto!!!
:laugh2:
una BMW con un motore?
naaaa
:w00t: fantastica
TeamSabotage
21/01/2015, 16:35
Io chiederei 30 kg in meno come minimo, fianchetti che permettano di deviare l'aria calda verso le gambe in inverno e verso l'esterno d'estate ( perchè non ci ha mai pensato nessuno?) e un regolatore di velocità più semplice da usare.
Ma cambiare il titolo no?
cambiato titolo con uno più chiaro
cicorunner
21/01/2015, 17:08
figo...mappe e sospensioni elettroniche!!! wow non vedo l'ora di provare tutte qst novità :oook:
mototopo67
21/01/2015, 18:01
Abbiamo svegliato i Bmwisti dal loro torpore? :biggrin3:
Sugarglider
21/01/2015, 18:21
Ma hanno creato delle alette per deviare il flusso dell' aria?
fabrizio 64
21/01/2015, 18:22
:w00t: fantastica
Perché ora è brutta??😎
ruvido64
21/01/2015, 18:30
Come si dice.... Ogni meglio è meglio
:) :) :)
Alfonsomoto
21/01/2015, 18:38
Specificherei che la Gnnnocca non è solo alla consegna, ma che te la porti a casa per ... diciamo ... un po'.
Meglio essere precisi
Sugarglider
21/01/2015, 19:52
credo che anche i fianchetti siano in 800 style
mototopo67
21/01/2015, 20:05
http://s3.visordown.com/uploads/images/original/74265.jpg
Foto in HD
fabrizio 64
21/01/2015, 20:09
Foto in HD
Nostalgia? 😉
mototopo67
21/01/2015, 20:27
:senzaundente:
ne voglio subito una usata della prima serie a prezzo stracciato.
come non detto visti i prezzi meglio il transalp :laugh2:
mototopo67
21/01/2015, 20:56
La mia, quando l'ho data dentro per lo ZE, me l'hanno valutata 10350 euro...2 anni e un pò, 38000 km e qualche segnetto da incidente e tentato furto!
Sugarglider
21/01/2015, 21:03
Effettivamente il Transalp e nella stessa fascia...
Quello che si nota come novità mi sembra anche cerchio canale ruota più grande (170 dietro e 120 avanti tipo BMW e ktm)
anteriore diverso con possibilità regolazione parabrezza con una mano solo direttamente durante la guida, frecce bianche tipo Tiger 800
Oltre a quello già detto (freni Brembo....)
:wacko:
mototopo67
21/01/2015, 21:09
A me, il cerchio posteriore, sembra (come canale) uguale al precedente!
Forse hai ragione :sad: perlomeno monta le next come primo equipaggiamento e non le exp
Non fa per te.
Troppo grande e pesante, se la parcheggi di muso in pendenza tra altre due moto è una tragedia, le gomme costano troppo, l'elettronica è sempre una rogna se ce l'hai, i cavalli non servono, la donna devi farla salire con la scala, il manubrio non manubria, le gomme non gommano, i freni non frenano, la frizione non sfriziona, il bollo ti uccide e l'assicurazione pure.
Comprati una Suzuki DR400 e stai a posto.
Ecco una tipica risposta da peppone :laugh2:
Non fa per te.
Troppo grande e pesante, se la parcheggi di muso in pendenza tra altre due moto è una tragedia, le gomme costano troppo, l'elettronica è sempre una rogna se ce l'hai, i cavalli non servono, la donna devi farla salire con la scala, il manubrio non manubria, le gomme non gommano, i freni non frenano, la frizione non sfriziona, il bollo ti uccide e l'assicurazione pure.
Comprati una Suzuki DR400 e stai a posto.
Ecco una tipica risposta da peppone :laugh2:
si e se non la compri del tutto fai prima ... :w00t::laugh2::cool: .. scherzo :biggrin3:
Non fa per te.
Troppo grande e pesante,
Nessuna moto è grande e pesante per me.
Halvar.
Foto in HD
Hai anche una foto dell' attuale nella stessa posizione?
Secondo me sì ;)
anteriore diverso con possibilità regolazione parabrezza con una mano solo direttamente durante la guida, frecce bianche tipo Tiger 800
Si sembra ci siano delle alette laterali accanto ai fianchetti e che il cupolino scorra su una guida
gazzajev70
22/01/2015, 09:45
anche secondo me ci sono le alette, poi la scritta brembo... Libidine, era ora che la dotassero di freni al top:yess:speriamo solo che non superi di molto il prezzo che ha ora con tutte ste migliorie:moneyyy:
fabrizio 64
22/01/2015, 10:39
La mia di fatto ha già i dischi freni della brembo, le pinze non so :oook:
mototopo67
22/01/2015, 11:05
Hai anche una foto dell' attuale nella stessa posizione?
Mai avuto foto dell'Explorer :senzaundente:
In rete ne trovi un sacco :wink_:
Mai avuto foto dell'Explorer :senzaundente:
In rete ne trovi un sacco :wink_:
Secondo me tu hai ancora la foto spia della tua :oook:
mototopo67
22/01/2015, 17:44
http://www.oliepeil.nl/gepeild/5808-scoop-2015-triumph-tiger-explorer.html
Nuova anche la strumentazione!
Magari metteranno le 4 frecce a portata di dito?
fabrizio 64
22/01/2015, 17:59
Magari metteranno le 4 frecce a portata di dito?
Mai contenti! 😁
mototopo67
22/01/2015, 18:14
...i due prolungamenti dei fianchetti del serbatoio che arrivano fino al becco, sembrano pronti ad ospitare un paio di faretti integrati...
...il retro pare invariato....così andranno ancora bene i telai Mytech....hihihi
fabrizio 64
22/01/2015, 18:32
.....magari anche lo scarico...😉
...i due prolungamenti dei fianchetti del serbatoio che arrivano fino al becco, sembrano pronti ad ospitare un paio di faretti integrati...
Bah... non credo... secondo me si tratta di una semplice mascheratura
paco1962
23/01/2015, 22:50
Triumph Tiger Explorer, evoluzione 2016 spiata
Nessun commento
FacebookTwitterGoogle+Email
21 gennaio 2015 - di Maurizio Gissi
Uno scatto fotografico ha colto una particolare Tiger Explorer in collaudo sulle strade spagnole. Si notano novità estetiche e un nuovo avantreno che farebbe pensare ad aggiornamenti più importanti. Forse per il 2016
Leggi l'articolo
La strade spagnole negli ultimi anni sono diventate le preferite dalle Case motociclistiche, e automobilistiche, per organizzare le presentazioni stampa dei nuovi modelli. E da anni vengono impiegate anche dai collaudatori di alcune case, Triumph in particolare, per i test di sviluppo.
E' proprio durante uno di questi che è stata avvistata, e fotografata, una Triumph Tiger Explorer 1200 che ha tutta l'aria di essere un aggiornamento del modello in corso. La foto è stata pubblicata dal britannico Visordown e la moto è in pratica una Explorer 2015 con novità per quanto riguarda il gruppo fari e cupolino, alcune dettagli estetici e soprattutto l'avantreno.
Tiger Explorer 2015
L'avantreno attuale
Avantreno nel quale compare un nuovo impianto frenante con pinze Brembo radiali in luogo delle attuali Nissin ad attacco tradizionale. Difficile affermare se la forcella è molto diversa dall'attuale Kayaba rovesciata da 46 mm, ma non sarebbe strano – come riporta Visordown – che si stiano testando sospensioni a regolazione elettronica. Del resto la casa inglese già adotta un suo sistema di taratura elettronica, regolabile, per le sospensioni della Trophy SE.
L'ipotesi verrebbe rilanciata dall'autore della foto che ha visto i collaudatori Triumph viaggiare assieme a una BMW R 1200GS dotata di sospensioni ESA.
Tiger Explorer 2015 2
L'attuale versione 2015
Potrebbe quindi trattarsi della futura Tiger Explorer model year 2016 oppure del semplice collaudo di alcuni componenti. Quando avremo maggiori informazioni di prima mano ve le passeremo.
Fonte Visordown
mototopo67
25/01/2015, 22:43
Direi che sono confermate le sospensioni a controllo elettronico!
181288
mi inganna la prospettiva o il tubo superiore del telaietto posteriore, quello subito sotto la sella per intenderci, è più basso ed arcuato?
mototopo67
26/01/2015, 07:00
Secondo me, è prospettiva!
Mototopo campione di enigmistica 2015 :oook:
mototopo67
26/01/2015, 09:40
Vai....spara il quesito della Susi :biggrin3:
Per la serie ..........
Aguzzate le vista !!!!
parsifal_sk
26/01/2015, 12:48
mi inganna la prospettiva o il tubo superiore del telaietto posteriore, quello subito sotto la sella per intenderci, è più basso ed arcuato?
Sembra pure a me, e non credo sia prospettiva... Però magari sbaglio
Sembra pure a me, e non credo sia prospettiva... Però magari sbaglio
Ma si dai che è la prospettiva... essendo in piega sembra più schiacciata.
Avete idea di cosa significhi fare una modifica del genere ad un telaio?
parsifal_sk
26/01/2015, 13:26
Ma si dai che è la prospettiva... essendo in piega sembra più schiacciata.
Avete idea di cosa significhi fare una modifica del genere ad un telaio?
Mi fido... Forse... :D
Mi fido... Forse... :D
DEVI ;)
mototopo67
26/01/2015, 17:05
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
.....psssst..........pssssst....hei, dico a voi curiosi!
Un uccellino, amico di mio cugggggggino, mi ha riferito in via assssssssssolutamente confidenziale che:
- presentazione ai concessionari fine settembre, inizi ottobre in Inghilterra
- commercializzazione inizio 2016
- ci sarà una versione XCA, dove A sta per ADVENTURE
- avrà (mi ha detto forse) il serbatoio maggiorato e le valige integrate (immagino in alluminio)
Quando avrete letto questo messaggio, si autodistruggerà immediatamente.
Non vi conosco, ne vi ho mai conosciuto.
Io non ho mai detto niente.
Qui lo dico e qui lo nego.
A chi diffonderà queste notizie, assolutamente false, verrà praticato l'elettroshock.
A qualcuno interessa un Supertenerè seminuovo? :wacko:
Lilliput
26/01/2015, 17:23
.....psssst..........pssssst....hei, dico a voi curiosi!
Un uccellino, amico di mio cugggggggino, mi ha riferito in via assssssssssolutamente confidenziale che:
- presentazione ai concessionari fine settembre, inizi ottobre in Inghilterra
- commercializzazione inizio 2016
- ci sarà una versione XCA, dove A sta per ADVENTURE
- avrà (mi ha detto forse) il serbatoio maggiorato e le valige integrate (immagino in alluminio)
Quando avrete letto questo messaggio, si autodistruggerà immediatamente.
Non vi conosco, ne vi ho mai conosciuto.
Io non ho mai detto niente.
Qui lo dico e qui lo nego.
A chi diffonderà queste notizie, assolutamente false, verrà praticato l'elettroshock.
A qualcuno interessa un Supertenerè seminuovo? :wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sei un mito!!!!!!!!
Sarei molto tentato anch'io ... l'anno prox la mia compirà 4 anni ed è più o meno il tempo che tengo una moto ... tuttavia il conce Triumph di Pescara non c'è più e dovrei farei riferimento ad Ancona ... con grande dolore, considerata la mia soddisfazione e l'amore per il triple, nn credo di essere disposto a fare 150 km per un tagliando o un intervento... l'alternativa papabile per ora potrebbe essere il ktm superadventure...
Spiegami solo le valige integrate... che significa?
mototopo67
26/01/2015, 17:59
Devi chiederlo a mio cuggggggggino! Nin zo!
Finalmente sembra che Triumph si sia adeguata alla concorrenza con mappe e sospensioni , se poi fanno una adventure ben venga :biggrin3:...mancano solo fari a led , Bluetooth e navigatore integrato nel quadro strumenti . Ora che ho venduto la mia dovrò attendere il 2016 per avere la nuova Tigrotta , ciò vuol dire una stagione senza moto :cry:... A meno che parta la scimmia per la MV turismo veloce da usare quest'anno :ph34r:... Vedremo come sarà il tempo...
Superteamp75
27/01/2015, 09:45
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: sei un mito!!!!!!!!
Sarei molto tentato anch'io ... l'anno prox la mia compirà 4 anni ed è più o meno il tempo che tengo una moto ... tuttavia il conce Triumph di Pescara non c'è più e dovrei farei riferimento ad Ancona ... con grande dolore, considerata la mia soddisfazione e l'amore per il triple, nn credo di essere disposto a fare 150 km per un tagliando o un intervento... l'alternativa papabile per ora potrebbe essere il ktm superadventure...
Non ti preoccupare.. per il 2016 forse ci sarà una nuova concessionaria Triunz in zona... :cool:
Lilliput
27/01/2015, 10:34
Grande Andrea! Avevo contattato Triunz e mi ha detto che "stanno trattando" ma nn so con chi ... se hai rumors mandami un mp!!!
Superteamp75
27/01/2015, 11:27
Grande Andrea! Avevo contattato Triunz e mi ha detto che "stanno trattando" ma nn so con chi ... se hai rumors mandami un mp!!!
Hai MP :ph34r:
mototopo67
27/01/2015, 11:55
...allora, quante ne ordiniamo? :cipenso:
parsifal_sk
27/01/2015, 12:19
...allora, quante ne ordiniamo? :cipenso:
Dipende da chi paga :D
Alfonsomoto
27/01/2015, 13:03
Se paghi tu mi aggrego anch'io
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
mototopo67
27/01/2015, 13:12
Dipende da chi paga :D
Domanda interessante!
Avanti, fuori i volontari!
Sospensioni: secondo voi si tratta di un sistema come quello montato sulla Trophy, cioè dei settaggi "preimpostati" che si possono scegliere elettricamente o di vere sospensioni attive tipo Aprilia Caponord o Multistrada? Nel primo caso le vedrei come un "giocattolo" utile ma non indispensabile (in fondo ormai ognuno sa' come regolare le sospensioni in base ai propri gusti in ogni situazione), mentre nel secondo caso le vedrei come un aiuto concreto sia alla guida sia, soprattutto, alla sicurezza.
Che ne pensate?
P.S: una versione "Adventure" seria potrebbe essere mooolto interessante,..fortunato chi potrà (nel caso) permettersela!!
mototopo67
28/01/2015, 11:09
Sul Supertenerè che ho adesso, le sospensioni sono a controllo elettronico, ma non attive...non sono sicuramente indispensabili, ma per me, che cambio spesso le condizioni di carico da 1 a 2 persone e con o senza bagagli, sono molto comode! Confort e condizioni di carico, sono i parametri che capita di cambiare più spesso.
Il fatto che non siano attive, non la ritengo una forte discriminate...oltretutto non mi fido troppo degli automatismi in questo senso!
Comunque, un sistema attivo, che funzioni in maniera sicura, con affidabilità assoluta e con parametri rispondenti alle effettive esigenze di tutti (e qui la vedo dura), non sarebbe da disdegnare.
E se fossero come queste? http://blog.ktm.com/ktm-1290-super-adventure-semi-active-suspension-from-wp/
Basta che non siano Sachs.
mototopo67
29/01/2015, 07:46
Basta che non siano Sachs.
L'800 XCX monta WP...
Fraraptor
19/02/2015, 18:25
183376
per ora arrivera' solo questa...
mototopo67
19/02/2015, 18:29
Questa è solo per smaltire le scorte di magazzino....poi ne fanno solo 50, mi pare!
fabrizio 64
19/02/2015, 18:32
Bel colore però 😊
bricofera
19/02/2015, 19:03
Con 20 euro di bombolette plastidip me la faccio uguale :laugh2:
infatti di special non c'è niente, hanno colorato di diverso il serbatoio, ti agganciano il porta navigatore e la borsa sul serbatoio e il parabrezzi maggiorato .... in sostanza a parte il colore, cosucce che uno mette se ci fa strada ... PECCATO:cry:
Questa è solo per smaltire le scorte di magazzino....poi ne fanno solo 50, mi pare!
secondo me ha dato la stessa impressione oltre che far vedere che qualcosa fanno in mancanza di progetti concreti imminenti, almeno fino ad oggi.
Non dimentichiamo che la Triumph ha sempre fatto queste "serie speciali" facendo colorazione differente e montando quanche accessorio.
gazzajev70
20/02/2015, 09:09
ma proprio arancione KTM dovevano farla:risatona:
mototopo67
20/02/2015, 09:19
...secondo me ha dato la stessa impressione oltre che far vedere che qualcosa fanno in mancanza di progetti concreti imminenti, almeno fino ad oggi.
I progetti ci sono e hai potuto vedere anche le foto....a fine anno vedrai anche i risultati, secondo me :oook:
I progetti ci sono e hai potuto vedere anche le foto....a fine anno vedrai anche i risultati, secondo me :oook:
io me lo auguro e lo attendo con ansia .. così posso applicare qualche novita alla mai :biggrin3::biggrin3:
Happyer71
21/02/2015, 06:49
...Comunque tornando alle sospensioni; l'elettronica costa meno della meccanica! Inoltre ad oggi va molto più di moda parlare di sospensioni attive che di sospensioni di qualità; tutti i produttori di sospensioni hanno la loro linea "economica" per rispondere alle specifiche commerciali. Il gioco si fa facile, si prendono molle e steli ben colorati in oro si abbinano ad un attuatore e centralina e via...
Morale io credo che punteranno molto sull'elettronica per fattori di convenienza e immagine; se mi dessero la possibilità di scegliere, preferirei invece sospensioni di qualità idraulica top e pluriregolabili e senza nessun tipo accrocchio...
...Comunque tornando alle sospensioni; l'elettronica costa meno della meccanica! Inoltre ad oggi va molto più di moda parlare di sospensioni attive che di sospensioni di qualità; tutti i produttori di sospensioni hanno la loro linea "economica" per rispondere alle specifiche commerciali. Il gioco si fa facile, si prendono molle e steli ben colorati in oro si abbinano ad un attuatore e centralina e via...
Morale io credo che punteranno molto sull'elettronica per fattori di convenienza e immagine; se mi dessero la possibilità di scegliere, preferirei invece sospensioni di qualità idraulica top e pluriregolabili e senza nessun tipo accrocchio...
Sono perfettamente d'accordo :oook:
Sugarglider
21/02/2015, 08:29
...se mi dessero la possibilità di scegliere, preferirei invece sospensioni di qualità idraulica top e pluriregolabili e senza nessun tipo accrocchio...
Sono perfettamente d'accordo :oook:
Mi accodo :cool:
mototopo67
21/02/2015, 10:20
A me, andrebbero benissimo, se fossero come quelle del mio Supertenere' o del Ktm Adventure....di qualità più che sufficiente e ampiamente regolabili in pochi secondi!
io ho appena montato sospensioni attive ... adesso vediamo la ritiro tra qualche giorno .. e vi saprò dire ...
Se tolgono 20-30kg potrei RIfare l'insano gesto........:ph34r:
Anche io sono d'accordo. Non sembra proprio che l'aprilia caponord sia tutto questo portento su strada.
Ritengo che delle sospensioni di alto livello non abbiano bisogno di chissà quali regolazioni. Giusto il precarico del mono per zavorrina e bagagli. Ricordo quando provai un ktm 990smt: quelle sospensioni le ricordo ancora oggi!!!
onofrio 59
12/03/2015, 17:56
devo ancora ritirare la versione 2015 e qià sto guardando la 2016,
mi stò ammalando.
Faustabe
20/03/2015, 17:49
Evvai così pago meno l'explorer "vecchia" :D