Visualizza Versione Completa : richiesta consiglio pneumatici Kawa ZR 750
Salve a tutti
ho una kawasaki 750 (la vedete in firma)
Confesso la mia totale ignoranza in materia, non ho mai avuto una moto stradale in vita mia.
In previsione di una futura sostituzione degli pneumatici (ora ha i pirelli diablo strada) cosa mi consigliereste?
Le misure a libretto sono ant. 120/70 17 58H e post. 150/70 17 69H
è una moto che pesa a secco 190 kg e ha 80 cv, io sono 70 kg e viaggio da solo
usandola più che altro per brevi escursioni giornaliere anche ad andatura un po' allegra e non facendoci più di 4/5000 km l'anno, sarei orientato anche a qualcosa di più performante, anche a discapito eventualmente di una maggiore durata.
Che mi consigliate?
Grazie
topomoto
20/01/2015, 19:40
Dunlop roadsmart 2
triplejonny
20/01/2015, 20:25
o anche sportsmart-2
topomoto
20/01/2015, 20:51
Secondo me x il tipo di moto e peso sono più indicate le roadsmart.
Buona resa chilometrica e saponette a terra 👍 fidati
EtaBeta69
20/01/2015, 22:02
Io mi son sempre trovato molto bene con Dunlop, e sul tipo di moto andrei con le roadsmart2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Streetbax
21/01/2015, 09:20
Anche le conti road attack2 son ottime gomme. io mi ci trovo molto bene ed offrono molto grip anche nella guida sportiva. ho controllato e le fanno anche nella tua misura.
a seconda di come guidi penso che potresti farci anche un paio di stagioni.
Con la street arrivo intorno ai 9000km con un treno.
paolini77
21/01/2015, 10:39
Quoto streetbax. Montando le sportattack 2 ti posso dire che sono ottime gomme. Le roadattack non le ho provate, ma sono un pelo meno sportive delle sportattack, e se tanto mi da tanto, sei in una botte di ferro
eh misura bastarda al posteriore con sta misura non hai molta scelta...all'anteriore puoi montare tutto quello che vuoi.
QUesto secondo me è il meglio che offre il mercato nel tuo caso:
Pirelli Angel GT
Dunlop roadsmart2
ContiRoadAttack2 EVO
Io se fossi in te monterei le nuove Angel GT è un prodotto abbastanza recente,e nelle prove ne hanno parlato molto bene.
Volendo potresti montare una Pirelli diablo rosso corsa all'anteriore e l'angel GT al posteriore,però non so rosso corsa è una gomma sportiva che strizza l'occhio alla pista,angel GT già siamo sul sport-turing insomma 2tipi di gomma diverse
Streetbax
21/01/2015, 16:15
meglio non fare pastrugnamenti di modelli diversi..... ogni modello ha una sua forma e sue caratteristiche. Meglio averle dello stesso tipo.
Concordo con Ros86 ...la misura del posteriore limita la scelta.....non hai a libretto un altra possibilita.....Cmq x me Dunlop....
meglio non fare pastrugnamenti di modelli diversi..... ogni modello ha una sua forma e sue caratteristiche. Meglio averle dello stesso tipo.
mah ti dirò,ho provato un anteriore supercorsa con un posteriore rosso corsa...solo tanto divertimento,ovvio che ce caso e caso una rosso corsa non la abbinerei mai ad un'angel GT io..però può essere un'idea giusto per avere un'anteriore svelto,bisogna vedere se funziona però :D
dunlop roadsmart 2 e di corsa
monta quel che ti sembra più adatto all'uso che ne fai...personalmente appoggio quanto suggerito in altri post. Metti Dunlop, e dormi sereno.
Poi, se ti fanno schifo, prenditela con gli altri però! :biggrin3:
enrico57
22/01/2015, 18:01
Mio figlio sul suo kawa er6n monta dunlop qualifire2.Durata media 10000km.Io sulla tigre,per la prima volta ho montato continental roadattack.Sono mototurista e la durata e' quello che conta per me.Posso dire che si scaldano in fretta e trasmettono sicurazza subito.Per la durata vedremo piu' in la(percorsi fino ad ora 5000km)
grazie a tutti per le risposte :oook:
facci sapere pi cosa hai deciso
facci sapere pi cosa hai deciso
per ora tiro a finire quelle che ci sono, che mi sembrano ancora buone, poi a questo punto proverei le dunlop roadsmart 2, le ho viste e mi piacciono anche come disegno del battistrada