Visualizza Versione Completa : Speed - protezioni motore/carter/frizione
October02
21/01/2015, 16:38
Ciao,
su Speed qualcuno ha montato protezioni motore e carter di ItalianFactoryByke?
Io li prenderei neri, discreti ma sembrano molto belli...(e non si sa mai che possano servire)
i pezzi sono questi:
- Protezione Carter Motore DX (Frizione) Triumph
- Protezione Carter Motore DX Triumph
- Protezione Carter Motore SX Triumph
dal sito si vedono subito:
Speed Triple 1050 (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.browse&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=28)
Che dite? Eventuali consigli di alternative?
Vezza è una garanzia ..... Molto belli
io li monto sono ottimi e ben fatti
enrico57
22/01/2015, 17:53
perche' non prendi quelli di R&G,mi sembrano piu' belli
mi sa che per spedd
non fanno niente
dadeejaydade
23/01/2015, 22:11
Eventuali consigli di alternative?
http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Speed_Triple/2008.aspx
rizoma devi fare un mutuo
dadeejaydade
24/01/2015, 19:04
R&G fa roba un poì più pistaiola, quindi dovrebbe essere più efficace... Sicuramente mento stilosa di Rizoma
sicuramente...ma sono ben fatte anche le loro protezioni
enrico57
07/02/2015, 08:34
Che hai deciso?????
October02
09/02/2015, 07:51
Che hai deciso?????
Per ora sono ancora sulle 4racing ma non le ho ancora ordinate perchè fra un apio di settimane al max devo passare dal mecca e mi diceva al telefono che gli è arrivata roba interessante anche come protezioni quindi perchè non darci un'occhiata.
La questione è anche che avendo un graffio sul carter, le 4racing lo coprirebbero bene. Il mio punto di domanda è se stanno aderenti ai pezzi originali o quanta aria c'è in mezzo. Nessuno li ha montati e ha foto?
tripletraina
09/02/2015, 09:05
Per ora sono ancora sulle 4racing ma non le ho ancora ordinate perchè fra un apio di settimane al max devo passare dal mecca e mi diceva al telefono che gli è arrivata roba interessante anche come protezioni quindi perchè non darci un'occhiata.
La questione è anche che avendo un graffio sul carter, le 4racing lo coprirebbero bene. Il mio punto di domanda è se stanno aderenti ai pezzi originali o quanta aria c'è in mezzo. Nessuno li ha montati e ha foto?
beh poi facci sapere cosa ti propone il tuo meccanico...
io ho una speed 2005/2007 e sto cercando le r&g , ma sul sito specifico per 05/07 non da nulla ... danno per 08 in poi... e da quel che ho capito cambiano i carter...
October02
14/02/2015, 07:50
Col mecca ci si era capiti male, per cui, in un momento di raptus stamattina ho ordinato le protezioni 4Racing.
Adesso tocca aspettare che arrivino!
October02
17/02/2015, 08:47
. :noooo:
Retromarcia!
Mi hanno comunicato che la protezione del carter dx non è più, momentaneamente, vendibile causa problemi nel montaggio quindi ordine annullato.
Peccato, almeno da dire che anche nel disguido lo staff di IFB si è dimostrato sempre puntuale, corretto e preciso.
io volevo prendere quelle della g&r, stavo cercando un po' su internet se ci sono venditori che offrano un minimo di sconto, sono abbastanza care come protezioni ma mi sembra che siano anche quelle più efficaci
dadeejaydade
19/02/2015, 07:17
forse sono tra i più usati nelle gare di produzione
tripletraina
19/02/2015, 08:41
io volevo prendere quelle della g&r, stavo cercando un po' su internet se ci sono venditori che offrano un minimo di sconto, sono abbastanza care come protezioni ma mi sembra che siano anche quelle più efficaci
come dicevo, anche io reputo le r&g le migliori...
peccato che i paracarter per la speed 05/07 non le facciano....
come dicevo, anche io reputo le r&g le migliori...
peccato che i paracarter per la speed 05/07 non le facciano....
ma sei sicuro si questa cosa perchè mi sembrava di averli visti nel sito......., anche se non vorrei dire una mostruosità.... .
non riesco a trovare foto
Foto di cosa?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
tripletraina
23/02/2015, 12:25
ma sei sicuro si questa cosa perchè mi sembrava di averli visti nel sito......., anche se non vorrei dire una mostruosità.... .
sicuro.. almeno per quelle che intendo io che coprono TUTTO il carter...
fanno invece delle piccole vorgole da mettere sotto... ma non mi connvincono...
marchino68
24/02/2015, 07:04
Secondo la mia opinione le virgole sono degli slider che ti avvisano quando tocchi, ma in caso di caduta fanno ben poco
tripletraina
24/02/2015, 08:13
Secondo la mia opinione le virgole sono degli slider che ti avvisano quando tocchi, ma in caso di caduta fanno ben poco
peggio ancora.
marchino68
24/02/2015, 10:40
Intendevi queste?
183833 183834
tripletraina
24/02/2015, 12:43
Intendevi queste?
183833 183834
si... danno queste per protezioni carter speed 2005/07.
dalla 2008 in poi invece danno dei bei padelloni da mettere sui carter... quelli si che fuinzionano...
marchino68
24/02/2015, 19:33
Come ho scritto prima, questa non mi ispirano, possibile che nessuno faccia un qualcosa di bellino per 07??
non mi convincono io ho quelle della 4racing
tripletraina
25/02/2015, 08:12
ci vorrebbe uno stampo... e il mio amico le farebbe in gel coat.
dadeejaydade
25/02/2015, 08:39
basterebbe un carter per farle in carbonio.... :dubbio:
marchino68
25/02/2015, 11:30
basterebbe un carter per farle in carbonio.... :dubbio:
Colgo questa di dade per esternarvi un mio dubbio, quella in allumino e quella in resina RG proteggono dalla cadute in virtù del loro spessore, ma quella in carbonio; che non ho mai visto, così sottili proteggeranno altrettanto bene?? le caratteristiche di resistenza meccanica allo sfregamento del carbonio sono così alte che con un piccolo spessore riescono ad essere efficaci come le altre??
Con tutta questa fila di domande mi sembro Luciano Odner di medicia 33 :lingua:
tripletraina
25/02/2015, 12:20
Colgo questa di dade per esternarvi un mio dubbio, quella in allumino e quella in resina RG proteggono dalla cadute in virtù del loro spessore, ma quella in carbonio; che non ho mai visto, così sottili proteggeranno altrettanto bene?? le caratteristiche di resistenza meccanica allo sfregamento del carbonio sono così alte che con un piccolo spessore riescono ad essere efficaci come le altre??
Con tutta questa fila di domande mi sembro Luciano Odner di medicia 33 :lingua:
ecco perche' ho detto gel coat...
una volta fatto l stampo lo puoi fare come vuoi tu... anche di garza...
io scelgo il gelcoat perche' abbastanza resistente (tipo resina R&G racing)
il carbonio lo buchi dopo pochi metri.
poi de gustibus...
se qualcuno ha dei carter in piu' da prestare si puo' provare a fare lo stampo e organizzare un gda.
tripletraina
25/03/2015, 12:37
altro piccolo dubbio...
si e' sempre detto che i carter della 2005/06/07 sono diversi dalle successive, tipo 08/ e 09 per le quali fanno le cover dei carter...
Spippolando su world of triumph ho visto per' che il carter 2005 con codice pfkl2050504 monta su 9 moto:
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_wot_search.php?searchBox=pfkl2050504)
tra le quali anche le speed con il VIN 461331 quondi sicuramente 2008 e 2009...
Qualcuno ha info in piu'? (la domanda e' carte 05/06/07 sono compatibili con 08 e 09?almeno quello destro sembrerebbe di si...)
E per le 2011 niente da fare? A parte gli R&g racing...
tripletraina
26/03/2015, 10:27
E per le 2011 niente da fare? A parte gli R&g racing...
beh accontentati,,, considerato che sono i migliori...
dadeejaydade
03/04/2015, 12:38
in effetti io non sceglierei altro...
tripletraina
03/04/2015, 15:01
altro piccolo dubbio...
si e' sempre detto che i carter della 2005/06/07 sono diversi dalle successive, tipo 08/ e 09 per le quali fanno le cover dei carter...
Spippolando su world of triumph ho visto per' che il carter 2005 con codice pfkl2050504 monta su 9 moto:
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_wot_search.php?searchBox=pfkl2050504)
tra le quali anche le speed con il VIN 461331 quondi sicuramente 2008 e 2009...
Qualcuno ha info in piu'? (la domanda e' carte 05/06/07 sono compatibili con 08 e 09?almeno quello destro sembrerebbe di si...)ù
quindi tutti icarter sono tutti uguali???
October02
05/05/2015, 07:56
. :noooo:
Retromarcia!
Mi hanno comunicato che la protezione del carter dx non è più, momentaneamente, vendibile causa problemi nel montaggio quindi ordine annullato.
Peccato, almeno da dire che anche nel disguido lo staff di IFB si è dimostrato sempre puntuale, corretto e preciso.
Ho avuto conferma da IFB che hanno sistemato la parte che dava problemi (il carter DX)...che dire...ordinati!
Fra un paio di settimane dovrebbero arrivare...:biggrin3:
in realtà ho visto che ci sarebbero anche questi che sono americani:
2005 to 2013 TRex Triumph Speed Triple 1050 Stato (http://t-rex-racing.com/catalog.php?item=492)
molto interessante anche la protezione per il forcellone posteriore, il problema è farseli arrivare, soprattutto per i costi... .
dadeejaydade
05/05/2015, 09:00
2005 to 2013 TRex Triumph Speed Triple 1050 Stato (http://t-rex-racing.com/catalog.php?item=492)
molto interessante anche la protezione per il forcellone posteriore, il problema è farseli arrivare, soprattutto per i costi... .
E' da 2 mesi che cerco di farmi spedire la proptezione posteriore con perno passante e rocchetti.... così potrei usare un cavalletto normale...
Non si riesce ad ordinare da lloro sito... :angry:
E' da 2 mesi che cerco di farmi spedire la proptezione posteriore con perno passante e rocchetti.... così potrei usare un cavalletto normale...
Non si riesce ad ordinare da lloro sito... :angry:
io non ho neanche mai provato ad effettuare l'ordine, comunque anche la R&G fa un perno passante posteriore per usare un cavalletto tradizionale, esteticamente è quello che è....però dovrebbe funzionare, niente a che vedere con il monobraccio... .
alla R&G avevo scritto e mi hanno risposto quasi in real time, ottimo feedback, diciamo.
dadeejaydade
05/05/2015, 09:05
io non ho neanche mai provato ad effettuare l'ordine, comunque anche la R&G fa un perno passante posteriore per usare un cavalletto tradizionale, esteticamente è quello che è....però dovrebbe funzionare, niente a che vedere con il monobraccio... .
alla R&G avevo scritto e mi hanno risposto quasi in real time, ottimo feedback, diciamo.
scusa me lo linkeresti, perchè non l'ho mica trovato...
EDIT: ah minchia!! Ma dici che è passante con rocchetto da entrambi i lati??? :madoo: ma non ci avevo pensato, mi son fatto ingannare dalla foto... Vabè allora acquisto, a sto punto...
certo caro, ecco il linko:
Triumph Speed Triple 2011 Spindle Sliders SS0032BK (http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Speed_Triple_R/2012/SS0032BK.aspx)
se guardi nelle istruzioni di montaggio c'è spiegato, qua dicono:
FITTING INSTRUCTIONS
PLACE PADDOCK
STAND BOBBIN WITH SMALLER LOCATION SPIGOT (S0301
WITH CS315, ITEM 5) INTO LEFT
-
HAND FRONT SPINDLE.
PLACE PADDOCK STAND BOBBIN WITH LARGER LOCATION SPIGOT (S0301
WITH CS410, ITEM 4) INTO RIGHT
-
HAND FRONT SPINDLE.
FEED SPINDLE
-
BAR (SB077, ITEM 3) THROUGH PAD
DOCK STAND BOBBINS IN
FRONT SPINDLE.
FIT WASHERS AND NYLOC NUTS ONTO EITHER END OF SPINDLE BAR.
TIGHTEN UNTIL BOTH NUTS ARE ENGAGED IN NYLON AND EQUAL AMOUNTS
PROTRUDE FROM EITHER SIDE. DO NOT OVER
-
TIGHTEN
—
THE NYLOC NUTS
WILL HOLD IT TIGHT
paddock stand bobbin, sarebbe il "nottolino" come lo chiamiamo noi in italy
dal copia e incolla non si capisce una mazza, però il funzionamento dovrebbe essere corretto. al limite si può sempre scriver a loro, che sono stati molto disponibili devo dire.
tra l'altro non costa neanche tanto sto pezzo, 30€ e passa la paura.
ovvio che poi, una volta montato il tutto, il gommista quando vai a fare il cambio gomme " ti ringrazierà "
volevo prenderlo anch'io questo accessorio, la mia domanda è però questa, sei sicuro che poi un cavalletto di tipo tradizionale, cioè quelli con a forchetta, possa essere sufficientemente ampio da riuscire ad incastrare i nottolini e tirare su la moto? io ne avevo uno di tradizionale ma l'ho dato via, quindi non riuscirei neanche a fare questa prova
ho provato a verificare l'ampiezza massima raggiungibile da un cavalletto tradizionale, e fa 38cm, considerando che solo il passante di questo fa 34 cm, direi che siamo proprio al limite, non sono poi così sicuro che sia montabile
tripletraina
05/05/2015, 10:35
questi mi piacciono....
questi mi piacciono....
anche a noi piacevano, ma non si riesce a comprarli... .
marchino68
05/05/2015, 12:09
Non riesco a capire quanto costano
tripletraina
05/05/2015, 15:34
ma non riusciamo a farli da noi???
alla fine basta un carter smontato e un po di gel coat....
tripletraina
21/05/2015, 09:54
TRIUMPH SPEED TRIPLE / R 1050 2008 2010 KIT PROTEZIONE CARTER MOTORE R&G CASE | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-R-1050-2008-2010-KIT-PROTEZIONE-CARTER-MOTORE-R-G-CASE-/230938624789?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35c503c315#ht_5294wt_1041)
questi sono quelli che vorrei montare io... ma il venditore non assicura la compatibilita' con le annate 2005/2007 non perche non montino, semplicemente perche' non hanno avuto modo di provarle!!!
stando ai codico ricambio riportate sui manuali, i carter dovrebbero essere uguali...
CHI HA NOTIZIE IN MERITO ALLA COMPATIBILITA' CARTER 2005/07 E 2008/2010????
dadeejaydade
21/05/2015, 10:01
mah se i carter sono uguali deve andare per forza...
batman61
21/05/2015, 10:24
Per quello che mi ricordo mi sembra che i carter siano fi verdi ma nn posso assicurarlo
Sicuramente statore e volano dono diversi
La 08 ha statore di diametro più grosso
Fi verdi leggi diversi
tripletraina
21/05/2015, 10:52
Per quello che mi ricordo mi sembra che i carter siano fi verdi ma nn posso assicurarlo
Sicuramente statore e volano dono diversi
La 08 ha statore di diametro più grosso
Fi verdi leggi diversi
e invece la diversita' sta nel carter destro... frizione....
October02
22/06/2015, 11:14
194878194879194880194881
Arrivate le protezioni carter 4Racing che avevo ordinato da IFB (tra l'altro, il commerciale con cui mi scrivevo per i pezzi, eccellente come customer care).
Pezzi fatti molto bene e montati subito senza alcun problema; ecco per la cronaca un paio di foto.
Enjoy!
Tarzanetto
22/06/2015, 11:19
Io gli Rg li ho mandati almeno ci ho provato per he quello della frizione era perfetto ma l'altro non c'è stato verso di metterlo
Ciao a tutti,
ero indeciso se mettere come paracarter gli slider o direttamente l'intera cover.
i pezzi in questione sono della R&G cosa ne pensate ?
Ci sono articoli migliori ?
http://www.agpl.net/149149-large_default/triumph-1050-r-speed-triple-0812-couvre-carter-protection-moteur-gauche-443445.jpg
http://www.agpl.net/149150-large_default/triumph-1050-r-speed-triple-0814-couvre-carter-protection-moteur-droit-443446.jpg
http://www.agpl.net/28375-large_default/triumph-speed-triple-slider-protection-carter-moteur-gauche-triumph-speed-triple-1997-2009.jpg
http://www.agpl.net/28377-large_default/triumph-speed-triple-slider-protection-carter-moteur-gauche-triumph-speed-triple-1997-2009.jpg
marchino68
03/11/2015, 19:56
Dal canto mio gli slider li vedo più come spia di massima piega in pista, in caso di impatto non vorrei ci fosse la possibilità che i bulloni di ancoraggio si pieghino e sfondino il carter peggiorando le cose, preferisco le cover.
Non riesco a capire comunque il mega prezzo di questi pezzi, i 4 racing pezzi di gran pregio in quanto lavorati dal pieno me comunque troppo cari, gli rg una volta fatto lo stampo non penso sia costoso produrli.
Cris7419
06/07/2016, 16:29
Ciao a tutti. Io sulla mia speed 2013 ho appena montato quelli della r&g e mi sembrano ben fatti e soprattutto funzionali.
Io ho fatto la stessa cosa sulla mia 2012. Perfetti. Ho solo dovuto acquistare 4 viti a brugola m5 lunghe 40mm per montare il carter frizione poiché le viti in dotazione erano stranamente corte.
Cris7419
08/07/2016, 06:42
Anche le mie erano corte così ho tolto le rondelle che erano in dotazione (che servono a poco) e tutto è andato a posto.
Ho scritto a R&G, cerco le cover complete per la R 2016. Le hanno messe sul sito ma non sono ancora disponibili. E se va bene ci vorranno ancora un paio di mesi. Peccato.
Nel frattempo ho ordinato i due "bananoni" che esteticamente fanno schifo, ma non costano moltissimo e nel frattempo potrebbero essere una valida alternativa per la pista. Ma non mi sono ancora arrivati. Sulle perplessità di protezione degli slider condivido Marchino68, ma intanto tamponiamo così...
Fabietto67
22/08/2016, 15:26
Ri-uppo questa discussione.
Per la Speed 2016, oltre a quelli della R&G a cui ho scritto anch'io e mi hanno detto che a fine agosto dovrebbero essere disponibili, come alternativa ho trovato solo quelli della Evotech che sono belli non metto in dubbio ma costano un occhio della testa.
Qualcuno che è interessato ha trovato qualcos'altro? Su World of Triumph niente e neanche su Lightech e altri conosciuti a riguardo.
Se avete qualche info mi interessa.
266speed
01/09/2016, 21:57
Il mercato purtroppo non offre molto almeno a prezzi umani credo che anch'io opterò per gli slider R&G abbastanza economici. Dite che in piega si tocca? Non so quanto sporgano ma se gli slider toccano credo che sei Stoner oppure......sdraiato!:laugh2: Purtoppo GB Racing lavora solo con 675 e sono di un altro livello rispetto a R&G imho. Però anche GSG motorrad fa qualcosa....
Sls.
Riesumo questa discussione perchè vorrei montare anche io le protezioni carter per la mia Speed 2017. Avete news/foto/consigli a riguardo?
Quelle della Evotech le ho accantonate subito per via del prezzo, R&G mi sembrano interessanti ma non saprei se sono sufficienti gli slider o meglio optare per le cover complete (nessuno le ha montate?).
Altre segnalazioni?
Grassie :)
Slopestyle
17/01/2018, 17:25
Ciao personalmente le protezioni complete non mi piacciono, appesantiscono la linea della moto, molto meglio gli slider bassi di r&g.. Se gia hai i tamponi telaio, delle ohlins e gli spessori alle estremità dello sterzo a che servono quelle coperture dei carter? Poi fai le tue valutazioni ciao
Anche io preferisco le protezioni R&G tipo slider piuttosto che i coperchi. Però non sono sicuro che in caso di scivolata riescano a proteggere i carter. Qualcuno sa dirmelo? Ho già i tamponi laterali originali e monterò anche i tamponi forcella.
266speed
17/01/2018, 21:13
Alexa vedi qua https://www.gsg-mototechnik.de/
Ci sono delle cose non male. Forse un pò troppo tarati sulla funzione rispetto alla decorazione. La qualità è buona in rapporto al prezzo e così anche la fattura. Lo dico per esperienza perchè i tamponi telaio mi hanno salvato la carena della mia S 1000 RR. Inoltre affidabili e puntuali nella spedizione.
Sls.
Grazie della segnalazione, molto interessanti gli slider. Per chiedere un prezzo e ordinare, basta inviare una mail?
266speed
18/01/2018, 21:40
Grazie della segnalazione, molto interessanti gli slider. Per chiedere un prezzo e ordinare, basta inviare una mail?
Credo si possa ordinare dal sito che, se non ricordo male, non prevede la traduzione in inglese. Con una sana email in inglese citando l'art. credo si possa senz'altro ovviare. Cmq per il pagamento credo sia prevista solo l'opzione bonifico estero, se non hanno cambiato le regole.
Sls.
Grazie speed :oook: come immaginavo. In questi giorni mi sto documentando per bene sulle protezioni motore/carter :lingua:
Magari vi posto un po' di roba ;)
marchino68
19/01/2018, 15:57
gli slider della r&g li trovi anche sulla baia a circa 35 euro più spese Protezioni motore SX Triumph Speed Triple R 2012-2015 ECS0020BK R&G | eBay (http://www.ebay.it/itm/Protezioni-motore-SX-Triumph-Speed-Triple-R-2012-2015-ECS0020BK-R-G/282660659288?hash=item41cfe36058:g:pGoAAOSwf15ZwURZ)
Allora, il we non mi ha aiutato e non sono riuscito a decidere che protezioni prendere :wacko:
R&G:
Protezioni in plastica
242565
Slider
242566
242567
GSG:
242568
242569
Riguardo ad R&G non ho ancora capito se, per proteggere i carter è meglio montare sia i coperchi in plastica, sia gli slider.
speed2017
22/01/2018, 16:18
Ciao alexa allora io ho gli slider destro e sinistro (la foto n 2 e 3 del post qui sopra)...ma a natale mi è arrivato anche il ""rizoma shape PM530A""
I copricarter in plastica li ho visti e sono veramente orrendi!!!!!! Per questo io non li ho comprati!!!!!
Grazie speed, ma gli slider riescono a proteggere i carter?
Io ho installato i coperchi R&G poiché i carter mi sono stati sconsigliati perché se dovessero impigliarsi in qualche punto dell’asfalto, strapperebbero.
speed2017
22/01/2018, 19:56
Grazie speed, ma gli slider riescono a proteggere i carter?
Si ovviamente abbinati con i paratelaio originali triumph!
Io ho installato i coperchi R&G poiché i carter mi sono stati sconsigliati perché se dovessero impigliarsi in qualche punto dell’asfalto, strapperebbero.
Luke puoi farci vedere una foto di come stanno sulla tua?
Grazie
Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi sa come si monta la protezione GSG: quella rotonda per capirci!
In pratica l ultima foto del post di alexa72.
Ecco questa mi interesserebbe ma neanche il sito spiega nulla!
Secondo voi è solo ad incastro?
Anche io attendo foto dei coperchi R&G...dai Luke muoviti!:biggrin3:
Secondo me la protezione GSG si fissa ad incastro al massimo con biadesivo
266speed
22/01/2018, 21:16
Ma come col biadesivo? Al centro c'è chiaramente un bullone da avvitare (però non so bene dove) dovrei controllare!
Sls.
speed il bullone che vedi al centro, dovrebbe essere l'esagono del coperchio originale, lasciato scoperto dalla protezione.
Francescodisanzo
23/01/2018, 08:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/b01471d2cd8890663b4bc3a0a57d045e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzuoli avevo i tanponi...eppurrr ...comunque è andata benissimo solo questo ...e il tampone ...alla fine me la sono cavata con 200 euro ..sulla moto ...pero ho rovinato casco arai ..graffiato pantaloni in pelle giacca guanti scarpe ..ma quelle servono a questi..anzi che dire sono vissute ora🤪
Francesco, la cosa più importante è che tu stia bene :oook:
Meglio l'abbigliameto che la tua pelle...
Francescodisanzo
24/01/2018, 07:31
Meglio l'abbigliameto che la tua pelle...
[emoji108]
Domanda:
Qualcuno ha tolto il carter alternatore?? dentro che olio c'è?motore o specifico?
marchino68
24/01/2018, 11:35
Domanda:
Qualcuno ha tolto il carter alternatore?? dentro che olio c'è?motore o specifico?
Olio motore ma poco giusto una lacrima
Olio motore ma poco giusto una lacrima
Quindi se voglio togliere il carter, basta svitare ed il gioco è fatto? Odevo stare attento che non mi cadano pezzi dell'alternatore? Do per scontato che poi dovrò usare nuove guarnizioni e riettere la quantita d'olio mancante? Ma è ccomunicante con il resto del basamento motore?
marchino68
24/01/2018, 16:22
quando togli il carter l'avvolgimento dello statore è solidale con il carte fissato con tre viti, il cavo che val al regolatore è con il suo gommino fissato con della guarnizione liquida in uno scasso sul basamento del motore, io come guarnizione ho usato una carta per guarnizioni da 0,6mm (fatta io), per l'olio pochissimo, quando rimonti accendi e fai un controllo se è il caso rabbocchi.
Questa sera ti posto qualche foto di quando ho sostituito lo statore e vedi tutto.
la mia è una 07, ma penso che il basamento motore sia quasi uguale.
Francescodisanzo
24/01/2018, 16:42
Si è molto semplice...come ha spiegato marchino..mi permetto di aggiungere che i bulloni esterni debbono essere serrate a 9 Nm e di non esagerare ...pena la rottura facile e delicata del carter
Anche io attendo foto dei coperchi R&G...dai Luke muoviti!:biggrin3:
Secondo me la protezione GSG si fissa ad incastro al massimo con biadesivo
Ecco le foto brutti ceffi...
242650
242651
speed2017
24/01/2018, 18:17
Grazie luke
Grazie mille!!! Ora però una bella foto di tutta la moto? [emoji56]
È talmente a pezzi sparsi che mi serve un metal detector per rimetterla insieme.
Abbiate pazienza...
Tutte a pezzi ste moto:biggrin3: l'inverno porta allo spippolamento.....
marchino68
25/01/2018, 20:44
Scusa il ritardo SpeedAC
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=242705&stc=1
Quella che vedi nel catino è la quantità d'olio fuoriuscita quando ho aperto il carter statore
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=242706&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=242707&stc=1
marchino68 grazie, foto molto esaustive:oook: ora ho ben capito come muovermi.
Queste sono protezioni serie...
Ho dato un'occhiata al loro sito ma non ho trovato nulla...sono per la Speed 2016?
Grazie!!!
Chiama Stefano Granata The Boss
+39 348 389 4869.
So_british
09/02/2018, 17:13
Anche io avevo visto SCM, ma non essendoci niente di specifico x Speed sul sito ho ripiegato per:
Protezione asse ruota anteriore e posteriore R&G
Copricarter R&G
Tamponi a 2 attacchi SW-Motech..
Una telefonata vi allungherebbe la vita cari miei...
243280
243281
243282
266speed
09/02/2018, 21:30
Ho dato un'occhiata al loro sito ma non ho trovato nulla...sono per la Speed 2016?
Grazie!!!
No quelle sono per la S 1000 RR, praticamente identiche alle GB Racing!
Sls.
Chiama Stefano Granata The Boss
+39 348 389 4869.
Fatto!!! Sentito il boss, gentilissimo e molto preparato :oook: Sono rimasto d'accordo che non appena le protezioni carter per la Speed 2016/2017 saranno disponibili, mi avviserà.
Se, nel frattempo vogliamo fare in GDA, lui è disponibile a parlarne ;)
Io le prenderò sicuramente da loro.
Come volevasi dimostrare.
Grande Alexa almeno tu alzi il telefono e fai due parole.
Altro che certi chiacchieroni...
Grazie Luke, mi fa sempre piacere parlare con persone competenti, ragionevoli e gentili. Ora spero solo che riescano a produrre le protezioni in tempo per la stagione che sta per iniziare ;)
speed2017
15/02/2018, 14:23
Fatto!!! Sentito il boss, gentilissimo e molto preparato :oook: Sono rimasto d'accordo che non appena le protezioni carter per la Speed 2016/2017 saranno disponibili, mi avviserà.
Se, nel frattempo vogliamo fare in GDA, lui è disponibile a parlarne ;)
Io le prenderò sicuramente da loro.
Alexa sono interessato ma non a tutte!!!!
Aggiornami,grazie
io ci starei anche, a patto di vedere prima come sono....sarei propenso a prendere quelle della R&G e con un'ottantina di euro mi tolgo la paura per tutti e due i lati.....pero' ripeto sono aperto anche ad altre opzioni per cui il primo che avesse notizie relative a foto e prezzi si faccia avanti.....
Anche io stavo per prendere le R&G (coperchi) ma aspetto volentieri perchè non mi entusiasmano esteticamente.
Non appena avrò notizie vi avviserò ;)
Niko1989
29/08/2018, 12:16
Ciao a tutti non riesco a visualizzare link, ma carter o copri carter da speed 2005 al 2008 sono uguali?
Niko1989
04/09/2018, 11:11
Ciao,
su Speed qualcuno ha montato protezioni motore e carter di ItalianFactoryByke?
Io li prenderei neri, discreti ma sembrano molto belli...(e non si sa mai che possano servire)
i pezzi sono questi:
- Protezione Carter Motore DX (Frizione) Triumph
- Protezione Carter Motore DX Triumph
- Protezione Carter Motore SX Triumph
dal sito si vedono subito:
Speed Triple 1050 (http://www.italianfactorybike.com/index.php?page=shop.browse&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=28)
Che dite? Eventuali consigli di alternative?
perche non riesco a trovarli ?..ho una speed 2005