Visualizza Versione Completa : Daytona 675 SCAMBIO da benelli tnt 1130 a daytona
stepbarman
21/01/2015, 20:04
Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum, ho da circa due anni e mezzo un bellissimo benelli tnt 1130 del 2004 che ora sto cambiando con un ragazzo per un daytona del 2006 settimana prossima vado a vederla . La moto ha fatto 4/5 pistate ed è solo scivolata , almeno così mi ha detto il proprietario. Ha rovinato le carene in vtr ma le originali sono ok. Il telaio non ha segni e manco le forche allego la foto della mia tnt e l annuncio di subito del ragazzo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/dfd85836b38470d4cc2dc6bf04e4803d.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/74b3ec1c061301a7cc30a77487654984.jpg
http://www.subito.it/vi/111782667.htm
Un consiglio ragazzi me lo potete dare
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/c0c4fc7cd694f8f567ed6f01f9dbcf72.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/21/3c3e278fc234743f61fed9d684cf82b2.jpg
Questi qui son le carene da battaglia e si vede insomma ... con la pellicola in carbonio... cosa si tratta la modifica fatta alla coppa dell olio?
Ciao e benvenuto, molto bella la Benellona!
Un consiglio?
Di Daytona prima serie ne trovi buone a prezzi bassi, mi prenderei un po' di tempo per cercare di vender la Benelli e comprerei una Daytona tutta originale e ben tenuta, meglio se dal 2007 in poi.
Questa dell'annuncio secondo me è troppo pasticciata, monta smonta scivola pista non pista, giusto dalle foto che hai postato si vedono anche il telaio ed il forcellone segnati, l'impianto elettrico buttato alla rinfusa, il tubo del freno posteriore piegato a 90° e la vaschetta che manca, un dito di crosta sotto alle carene, senza contare lo stato pietoso di quest'ultime, le viti colorate del cavolo e vari ciaffi in giro.
Insomma per me fa un po' pietà, ho un attimo cercato al volo su subito.it ed a prezzi simili ne trovi altre messe molto meglio, ce n'è ad esempio una gialla con 17500 km che a vederla in foto è una favola.
insomma è messa peggio della mia...e ce ne vuole :w00t:
Sax-frozen mind
22/01/2015, 17:28
lasciala dov è,è un pacco bello pronto quella Daytona
sembra arlecchino e come dice warst se una moto è così pasticciata al 90% ci son dei problemi
io non lo farei
stepbarman
22/01/2015, 17:34
Ragazzi, intanto grazie delle dritte...x curiosità la vado a guardare, solo a guardare... quelle son le carene da pista da battaglia. .. voglio capire come è messa tutto qui... cmq faccio una fatica a vendere il mio benellone. .. 2500 euro quello che mi danno x una moto tenuta da maniaco e con soli 15 mila km
Domanda come avete fatto a capire che l impianto elettrico fa cagar?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/519f1ef103d1206b77f73f6153fe6dd6.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/22/d860650b6ccf4747db76ef4951bd19cf.jpg
Scusate il mio OT ma il daytona lo userei anche x qualche uscita in pista visto che col tnt mi sono divertito da dio in adria
Volevo capire ragazzi un altra cosa si sente molta differenza scendendo da un mille naked e salire su di un daytona non vorrei sentire la nostalgia del motore mille :)
Piuttosto me la tengo in salotto che darla per 2mila euro :(
Bellissima la benelli , mi è sempre piaciuta
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
stepbarman
22/01/2015, 18:12
Infatti è quello che penso pure io xo soldi x due moto fatico ... non mi pagano abbastanza
Lascia perdere. Cercane un'altra su moto.it / subito.it. Questa manco se me la regalassero. Troppi pasticci.
Sax-frozen mind
23/01/2015, 09:12
Ciao e benvenuto, molto bella la Benellona!
Un consiglio?
Di Daytona prima serie ne trovi buone a prezzi bassi, mi prenderei un po' di tempo per cercare di vender la Benelli e comprerei una Daytona tutta originale e ben tenuta, meglio se dal 2007 in poi.
Questa dell'annuncio secondo me è troppo pasticciata, monta smonta scivola pista non pista, giusto dalle foto che hai postato si vedono anche il telaio ed il forcellone segnati, l'impianto elettrico buttato alla rinfusa, il tubo del freno posteriore piegato a 90° e la vaschetta che manca, un dito di crosta sotto alle carene, senza contare lo stato pietoso di quest'ultime, le viti colorate del cavolo e vari ciaffi in giro.
Insomma per me fa un po' pietà, ho un attimo cercato al volo su subito.it ed a prezzi simili ne trovi altre messe molto meglio, ce n'è ad esempio una gialla con 17500 km che a vederla in foto è una favola.
Warst hai letto l annuncio della Day
è lui :-)
quello che vi dicevo l altra sera che ha montato la guarnizione speciale :-)
"ho anche montato la guarnizione della coppa specifica per far rimanere le bronzine a bagno, gli intenditori sanno di cosa parlo,"
fallo chiamare da Dino :-)
thebonni
23/01/2015, 10:18
ma per me passi da un 1130 cc 3 cilindri ad un 675 3 cilindri
sicuramente rimarrai un pò deluso dalla minore potenza e soppratutto dalla minore coppia... l'unica cosa davvero positiva che sarà molto più leggera della tua
ma il tnt non ti ha mai dato nessun problema ? molti si lamentano della affidabilità scarsa in particolare su modelli vecchi
stepbarman
23/01/2015, 13:02
Il tnt esteticamente molto bello , xo in circuito bisogna spenderci su parecchi soldi xk io ho la versione base e sospensioni troppo morbide... sinceramente cercavo un cbr 1000 o un r1 del 2006 ...ma il daytona mi era sempre molto piaciuto... per i problemi la Benelli se viene seguita dal possessore con tanto orecchio si riescono ad avitare spiacevoli inconvenienti. .. per fortuna ci sono dei forum specialmente uno seguito da un vero appassionato, si chiamata Roberto lui , che me l ha seguita personalmente visto che viviamo entrambi a verona... ho dovuto farci dei lavori , cambio batteria al litio, cambio batteria, rimozione air box palette , scarico completo artigianale rimuovendo fisicamente la valvola di scarico e poi si c ho speso dei soldini... ho dovuto cambiare una ventola radiatore (150 euro ) cambiate tendicatena trasmissione già usurati e i parastrappi alternatore ... tutto questo la moto ha solo 15 mila km .. cosa fatte tutte da me xk non ci sono bravi meccanici che conoscano la Benelli, gli unici che ci sono , son dei veri appassionati del marchio... cambiavo moto anche x aver una moto più affidabile. .. la Benelli mi ha fatto tanto penare ma mi fa battere ancora il cuore... xo penso che dopo tre anni la sua l ha fatta
Il tnt esteticamente molto bello , xo in circuito bisogna spenderci su parecchi soldi xk io ho la versione base e sospensioni troppo morbide... sinceramente cercavo un cbr 1000 o un r1 del 2006 ...ma il daytona mi era sempre molto piaciuto... per i problemi la Benelli se viene seguita dal possessore con tanto orecchio si riescono ad avitare spiacevoli inconvenienti. .. per fortuna ci sono dei forum specialmente uno seguito da un vero appassionato, si chiamata Roberto lui , che me l ha seguita personalmente visto che viviamo entrambi a verona... ho dovuto farci dei lavori , cambio batteria al litio, cambio batteria, rimozione air box palette , scarico completo artigianale rimuovendo fisicamente la valvola di scarico e poi si c ho speso dei soldini... ho dovuto cambiare una ventola radiatore (150 euro ) cambiate tendicatena trasmissione già usurati e i parastrappi alternatore ... tutto questo la moto ha solo 15 mila km .. cosa fatte tutte da me xk non ci sono bravi meccanici che conoscano la Benelli, gli unici che ci sono , son dei veri appassionati del marchio... cambiavo moto anche x aver una moto più affidabile. .. la Benelli mi ha fatto tanto penare ma mi fa battere ancora il cuore... xo penso che dopo tre anni la sua l ha fatta
ma sei di Chioggia o di Verona? :laugh2:
stepbarman
23/01/2015, 14:05
Io sono di Chioggia ma faccio il poliziotto a verona ormai convivo con la mia ragazza a verona ☺
Eh se ne sentono parecchie sulle benelli..peccato è una bella moto,darla via a 4spicci è un peccato,fare lo scambio con quella daytona è un'insulto.
Se la moto va bene secondo me tienitela usala e cerca di venderla con calma cercando di realizzare una cifra ragionevole 3000/3500 li prendi.
Non ho mai provato la 1130 però deve essere un bel motore..sicuramente resterai un pò deluso dal 675 è naturale vada meno,estasiato invece dall'agilità della daytona ;)
Bisogna ammettere però che anche il cbr1000 è una gran bella moto,comoda motore fruibile con degna cavalleria e ottima ciclistica!
Ruota Alta
23/01/2015, 14:40
Quella Daytona li in effetti pare molto masticata.
Il cambio, dimezzando di fatto la cilindrata e conoscendo molto bene l'erogazione della TNT per averne posseduta una, temo ti lascerebbe molto deluso.
Dovresti almeno provarne una prima.
Però comprendo che avendo trovato uno disponibile allo scambio, tu abbia l'ansia di venderla.
Io avevo una TNT SPORT del 2007 , quelle nuove che , almeno a me, grossi problemi non ha mai dato.
Listino 14.100 euro nel 2007. Venduta l'anno scorso, con 3.000e di accessori praticamente lasciati tutti su pur di riuscire a venderla a 5.300€ :sick:
Un bagno di sangue.
Ah dimenticavo: ottimi meccanici, diciamo TOP in Italia sono Luciano Cavedon, a Vicenza e, oramai era UNOMOTO a Carpi (che per te son tutti vicini a Verona)
Ma oramai UNOMOTO è ufficiale Ducati e le Benelli le fa nei ritagli di tempo.
Avevo sostanzialmente le tue modifiche ad aribox e scarico, oltre alla PCIII
La moto andava veramente molto, ma molto forte.
La mia di sospensioni era anche molto a posto però in effetti era molto lenta nei cambi di direzione a causa dell'avantreno molto pesante.
Vi metto giusto un paio di foto, perchè in effetti se penso ad una moto bella, ancora oggi....
PS: il carbonio è tutto vero...mica pellicola...reperito in Slovenia...
181069181070181071181072
sicuramente non avrai la coppia di quel bue muschiato, ma se lo fai frullare agli alti vedrai che di spinta ne trovi.
quanti CV fa il benellone?
il bello della day è che è leggera, stretta e agile... tra le curve diventa un rasoio e puoi sfruttare tutta la manopola del gas senza troppi problemi.
181069181070181071181072
mamma mia che bella,tralasciando il discorso pista..su strada sta moto penso faccia divertire
stepbarman
23/01/2015, 15:52
140 di base
Poi con i lavori fatti qualcosina ha preso
Ruota Alta
23/01/2015, 16:06
140 di base
Poi con i lavori fatti qualcosina ha preso
si ma non credere...io alla fine la misi sul banco di ferracci, per fare una mappatura dedicata:
scarico+ rimozione airbox+filtro cotone+ rimozione valvola allos carico + PCIII e dava 138 CV alla ruota.
Però SERI.
SpeeDino
23/01/2015, 17:19
una cagata assurda quella day in vendita,nn la tratterei nemmeno per la meta' del prezzo,spenderei un po di piu prendendo una 2010
stepbarman
23/01/2015, 19:58
Beh alla ruota si io c ho I tuoi stessi pezzi
una cagata assurda quella day in vendita,nn la tratterei nemmeno per la meta' del prezzo,spenderei un po di piu prendendo una 2010
basta una 2009.
il punto è che se ti piace tanto la pista arriverai a un punto a voler il cambio elettronico...e li son parecchi soldi risparmiati perchè basta solo il sensore ;)
poi ci sono un po' di hg tirati via dai cerchi, batteria migliore, motore con 2 cv in più e prima più lunga, impianto frenante migliore.
Vendo Triumph Daytona 675 (2013 - 14) usata a Vicenza (codice: 5809577) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2013-14/index.html?msg=5809577)
nikonikko
24/01/2015, 12:33
Vendo Triumph Daytona 675 (2013 - 14) usata a Vicenza (codice: 5809577) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2013-14/index.html?msg=5809577)
Quotissimo....avrai qualche cavallo in meno ma anche 20 kg in meno sono tanti senza contare l'agilità che rispetto alla tua benelli è l'oro con il piombo.
Spassionato?
Avevo il TNT identico al tuo un mostro. Tienilo
Al massimo per renderlo perfetto fai una mappa al banco per correggere tutti i buchi del motore e goditelo
Sicuramente il 675 ti sembrerà un chiodo
Ciao
se non hai fretta verso marzo riattivo l'assicurazione, se non l'hai ancora provata ti faccio testare il motore così vedi subito se ti sta stretto o no ;)
Spassionato?
Avevo il TNT identico al tuo un mostro. Tienilo
Al massimo per renderlo perfetto fai una mappa al banco per correggere tutti i buchi del motore e goditelo
Sicuramente il 675 ti sembrerà un chiodo
Ciao
è chiaro che il motore 675 vada meno,la differenza di cilindrata è notevole..però tra i cordoli la daytona è una moto da corsa e il cronometro non sbaglia in quel caso il chiodo sarebbe la bella benellona più adatta a scorazzare per i passi montuosi e qualche pistatina senza molto pretese.
Per andare forte in pista non bastano i cavalli.
Nelle ripartenze dai tornanti la benellona se ne va via subito a bassi giri e per riprenderla con la daytona bisogna srotolare il gas fino alla terza marcia.
Appena la strada si allarga quanto basta per far scorrere la moto arrivederci e tanti saluti a tutte le 1000 1100 e 1200.
Nelle ripartenze dai tornanti la benellona se ne va via subito a bassi giri e per riprenderla con la daytona bisogna srotolare il gas fino alla terza marcia.
Appena la strada si allarga quanto basta per far scorrere la moto arrivederci e tanti saluti a tutte le 1000 1100 e 1200.
quoto...speedino mi andava via solo nei tornantini...nel misto e curvoni me lo magnavo :smoke_:
cmq faccio una fatica a vendere il mio benellone. .. 2500 euro quello che mi danno x una moto tenuta da maniaco e con soli 15 mila km
Ma perche' vuoi vendere il benellone se e' ben tenuto ed ha solo 15k km.. hai anche le sospensioni ancora buone.. figuriamoci il motore, e' nuovo!
cmq anche io la day del primo annuncio la eviterei.
stepbarman
26/01/2015, 22:44
Xk volevo passare ad una sportiva ... questa è la seconda naked che ho
E mi andava di cambiare tipologia di moto
daje de daytona ;)
La tua Benellona e' bellissima, lasciamo stare il fatto che oggi come oggi il mercato e' tutto al ribasso e che, sicuramente trovare qualcuno che ti dia i soldi che vorresti (meriteresti) prendere e' un impresa. Scusa eh, ma stai paragonando il cacao con la cacca !!!
Cioe', non e' che la day sia cacca rispetto al Benelli, ma quella day li .............. mamma mia .............. quella moto sembra trattata con i piedi.
Vai a guardare, parla con il proprietario, ma se non e' piu' che convincente .............. :blink:
In merito alle differenze, penso che la piu' bella cosa da fare con una day sarebbe la pista :biggrin3:, non ho mai provato il TNT ma penso che su strada sia davvero divertente ...... insomma e' dura la scelta .
stepbarman
27/01/2015, 18:17
Ragazzi ringrazio tutti quanti x l interessamento ☺
Mah....
Torniamo al solito discorso...
Quello che conta è il manico!!!
Mah....
Torniamo al solito discorso...
Quello che conta è il manico!!!
s'intende a parità di manico :oook:
fossi in te cmq mi terrei la benelli,e comprerei una jap solo pista vecchiotta ma buona piena di acessori che con 2000/2500euro la porti a casa magari radiata così non gli paghi il bollo.
Igor_675
28/01/2015, 10:59
Primo: se devi prendere una moto usata, allora che presenti come quella di questo annuncio.... (solo a titolo di esempio e non per fare pubblicità), con un prezzo buono e condizioni ottime (almeno sulle foto)... tra l'altro non capisco come mai tu che hai tenuto in modo maniacale il tuo Tnt, ti possa avvicinare a quella motaccia pasticciata...
Secondo: parere personalissimo, piuttosto che svendere, se non hai necessità tieni quello che hai... quindi se non puoi permetterti due moto (cosa difficile per molti oggi), tieniti il Benelli. Non dico che sia migliore o peggiore della Daytona... ma visto che è tenuto benissimo, prenditi il tempo per trovare un acquirente disposto ad apprezzare una moto tenuta bene (visto che nell'usato si trova di tutto e di più)
Streetbax
28/01/2015, 11:12
intanto un test drive in qualche concessionario per provare il motore della daytona puoi farlo... almeno ti rendi conto di cosa puoi aspettarti dal motore 675.
Volevo capire ragazzi un altra cosa si sente molta differenza scendendo da un mille naked e salire su di un daytona non vorrei sentire la nostalgia del motore mille :)
io le ho entrambe al momento, tnt sport evo e daytona 675 09
la differenza di motore è parecchia, soprattutto per la "botta" di coppia
però la daytona è mooooolto piu raffinata della benelli per quanto riguarda erogazione/cambio/vibrazioni e cmq nonostante la differenza di cilindrata il motore della triumph è quasi sorprendente per quanto riprende bene e sale in fretta di giri......unica cosa è meno emozionale della tnt ma sicuramente più efficace.
ah, vedrai che differenza nei consumi/autonomia :cool:
stepbarman
28/01/2015, 18:21
Il mio tnt 25 euro 120 km al max di autonomia
Il mio fa i 12km/l a tutto gas e i 13 se vado piano.con la day non é poi così difficile fare i 20
Ah mi ero scordato, la day non t impuzzera' mai i vestiti come la Tnt
Miseria se beve!
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
stepbarman
28/01/2015, 20:30
Bel odore da benzina
cioè vuoi dire che fa 6-7km con 1lt?se devi farci un giro da 400-500km è un bagno di sangue..non oso immaginare quando la benzina tempo fa aveva toccato i 2euro al litro!
Io non sono uno che guarda i consumi però insomma in sto caso è na roba oscena..ogni 100km tocca fermarti
Vendila.
manco lo zip SP elaborato 80 polini con carburatore 24 dell'orto non mi consumava così tanto :ph34r:
Ruota Alta
29/01/2015, 12:46
cioè vuoi dire che fa 6-7km con 1lt?se devi farci un giro da 400-500km è un bagno di sangue..non oso immaginare quando la benzina tempo fa aveva toccato i 2euro al litro!
Io non sono uno che guarda i consumi però insomma in sto caso è na roba oscena..ogni 100km tocca fermarti
Vendila.
Si era quasi inaccettabile...
casa mia - Futa e ritorno (circa 250) km, facevo 3 pieni (per averne in giorno dopo)
Confermo impuzzolentimento ...ho un gobbotto di pelle nuovo, che non è più mettibile per l'afrore di incombusti che ancora emana.
Vendila.
no vabbè 6-7 km/l mi sembrano esagerati, c'è qualcosa che non và
Ruota Alta
29/01/2015, 15:32
no vabbè 6-7 km/l mi sembrano esagerati, c'è qualcosa che non và
6/7 forse no, ma
confermo 8/10
6/7 forse no, ma
confermo 8/10
allora mi ritengo fortunato dei mei 12/13 :D :D
Boia :blink:...credevo che la mia tuono v2 bevesse come una zoccola,ma 7 li fa in pista....per strada 11-12 li fa alla grande :w00t::ph34r:....
enjointyourlife
29/01/2015, 17:07
Allora la Tnt consuma quanto il ducati 1098, a quanto mi hanno detto :blink:
Consuma quanto tutte le moto italiane, cioè troppo per quel che vanno, tranne qualche Ducati.
Igor_675
29/01/2015, 18:00
anche la Dorsoduro 1200 è una spugna...
Allora la Tnt consuma quanto il ducati 1098, a quanto mi hanno detto :blink:
Io avevo 1098 con terminali filtro e centralina ducati performance stavo sui 14...12in pista.
inviato da un boing675R
Io avevo 1098 con terminali filtro e centralina ducati performance stavo sui 14...12in pista.
inviato da un boing675R
beh dai...onesta :D
Si non era male..il serbatoio però era da 15.5litri se non ricordo male di cui 4di riserva,scoccia un pò aver poca autonomia..però glielo si può perdonare resta una sbk da pista no una adventur con serbatoio maggiorato e borse [emoji16]
inviato da un boing675R
enjointyourlife
30/01/2015, 00:20
inviato da un boing675R
Io ho un amico con una 1098 e gira in costiera amalfitana (Vabbuò ke è molto tirchio a quanto si dice) e cmq lui è sicurissimo che la sua gli consumi un lt ogni max 7 km.
(moto originalissima e manico tranquillo).
Sarà il misto stretto il mistero o sarà ke non si è fatto bene i conti?
Bah...
Cmq, 12/14 in pista è fantastico [emoji6] [emoji2]
NOT NORMAL
30/01/2015, 18:00
12 in pista con un 1098 è fantascienza, oppure ...........:beammeup:
enjointyourlife
30/01/2015, 19:05
12 in pista con un 1098 è fantascienza, oppure ...........:beammeup:
Ma infatti mi sembra troppo strano...
Cmq... Sv650 s carburatori, dinojet, no airbox etc etc... Vado preciso con il 10km/lt.
Mo ho capito che essendo piccolo il motore, essendo pochi i cv sto sempre impiccato xò... Oh quello è un 1100 cc ducati
Se poi ti fai soltanto la passeggiata in pista... Boh forse [emoji16]
ary butta ros in chat che je dovemo da spiegà un parde cose
enjointyourlife
30/01/2015, 21:21
? [emoji1]
nte preoccupà è n'idioma in codice
enjointyourlife
30/01/2015, 21:33
nte preoccupà è n'idioma in codice
[emoji106]
Ovvio only passeggiate e carburatore 13/13 ☺
inviato da un boing675R
enjointyourlife
30/01/2015, 22:26
aaaa cett cett [emoji6]
NOT NORMAL
31/01/2015, 15:35
Tanto per farti un'esempio il mio daytona a Misano fatica a fare i 5 con un litro, l'Rsv4?? lasciamo perdere va................
stepbarman
01/02/2015, 13:00
Ragazzi avevate ragione moto molto molto molto spartana ... c era troppo cose che mi puzzava no
Segni sul forcellone
Il perno della forcella quello diciamo sulla piastra di sterzo come segnato da una chiave inglese a son di smontarlo