Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 misura montaggio gomma posteriore
ragazzi io ho una speed del 2007 e monto il cerchio posteriore della speed 955 (mi piace di piu)
ora monto come gomma la 190/50,vorre montare la 180/55 (la misura originale della gomma di serie) potrebbe avere dei problemi?non mi importa la prestazione del pneumatico ma voglio sapere un parere tecnico,avendo un canale differente...
non spingete
manetta scarsa
23/01/2015, 09:28
io ci consumai una qualifier rr da 180 (averne) su quel cerchio e a vista ci stava molto bene e dinamicamente pure
imho ovviamente
non rimetto la 180 xchè qualche fdo stronza :biggrin3: mi farebbe la multa o peggio
Io ci metterei il 190/55 :oook:
diciamo che il linea di massima il 180 è pensato e rende al meglio sui cerchi con canale da 5,5....sul tuo da 6 ci starebbe meglio una 190...meglio ancora se /55 come dice leo...
se delle prestazioni della gomma non ti interessa nulla, in ogni caso il 180 su quel cerchio lo puoi montare senza problemi ;)
se delle prestazioni della gomma non ti interessa nulla, in ogni caso il 180 su quel cerchio lo puoi montare senza problemi ;)
Immagino che ci siano profili più adatti e altri meno;una gomma bella tonda diventa da sidecar ,se la monti (il 180) su un canale da 6 :ph34r:
Immagino che ci siano profili più adatti e altri meno;una gomma bella tonda diventa da sidecar ,se la monti (il 180) su un canale da 6 :ph34r:
infatti come detto sopra non rende al meglio...però siccome dice che delle prestazioni non gli interessa ma vuole sapere solo se è fattibile o no, ripeto che in termini di fattibilità si può fare, anche se è sconsigliabile a livello di prestazioni della gomma che non lavorerà in modo ottimale.
infatti come detto sopra non rende al meglio...però siccome dice che delle prestazioni non gli interessa ma vuole sapere solo se è fattibile o no, ripeto che in termini di fattibilità si può fare, anche se è sconsigliabile a livello di prestazioni della gomma che non lavorerà in modo ottimale.
per questo,fregandosene delle fdo :laugh2:,dovrebbe montare il 190/55 :oook:
si lo so, ma cmq vi spiego bene il motivo,vorrei mettere il 190/55 ma avendolo scarico arrow bassi la spalla della gomma è a pochi mm dallo stesso scarico,non vorre che montando il.../55 tocchi
batman61
24/01/2015, 08:19
Chiedi al gommista di provarlo
dadeejaydade
24/01/2015, 08:49
si lo so, ma cmq vi spiego bene il motivo,vorrei mettere il 190/55 ma avendolo scarico arrow bassi la spalla della gomma è a pochi mm dallo stesso scarico,non vorre che montando il.../55 tocchi
Se è quello che ti preoccupa, metti pirelli e non hai il problema che avresti con Dunlop... Tipo delle Diablo Rosso II che sono abbasanza strette..., ma anche delle supercorsa SP :oook:
è una gomma che vorrei provare in futuro
Problemi no ma è proprio una cosa senza senso.
lo so filo lo vorrei fare perchè ho paura che il 190/55 tocchi lo scarico
Metti i cerchi della 08 e monta il 180/55.
per questo,fregandosene delle fdo :laugh2:,dovrebbe montare il 190/55 :oook:
ah beh...ovvio ;) però anche il 190/50 che aveva detto lui, sicuramenta lavora meglio che un 180 su canale da 6"
purtroppo la misura 190/50 ormai è difficile trovare
difficile?! :blink: qua da me no....anzi...si trova come il /55 anche perchè ci sono ancora moto nuove che montano solo il 190/50
ah beh...ovvio ;) però anche il 190/50 che aveva detto lui, sicuramenta lavora meglio che un 180 su canale da 6"
questo io lo ignoro,ma mi fido :oook:!
Ci sarebbe da capire che cazzo lo montano ancora certe jap....
:blink:
si filo alcune marche non fanno quesat misura ma il 55
cmq a questo punto ho sentito parlare molto bene delle pirelli v2 180/60..metterò quelle..
cmq per rendere l idea ecco un paio di foto cosi vi rendete conto dello spazio che c'è tra la gomma 190/50 e lo scarico
183504
183505
dadeejaydade
21/02/2015, 20:23
finchè non tocca va bene ;)
e lo so,ma quello che voglio sapere è proprio se tocca,non voglio fare un acquisto a cazzo
SpeeDino
22/02/2015, 14:38
ci sta un sacco di spazio