Visualizza Versione Completa : Honda studia la moto a TRE RUOTE
...aia!!!...
http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2015/01/012015-honda-leaning-trike-patent-f.jpg http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2015/01/012015-honda-leaning-trike-patent-2014-193677-2-380x500.jpg
Honda Developing Leaning Three-Wheeled Motorcycle » Motorcycle.com News (http://blog.motorcycle.com/2015/01/21/design/honda-developing-leaning-three-wheeler)
.........https://lh5.googleusercontent.com/-lxTicRJ3TpI/U6voXKVVk4I/AAAAAAAAHdE/uBh9kmqnoOQ/s480/giphy-facebook_s.gif.......
Lo scrofo
23/01/2015, 07:51
Tutti provano a fare tutto ................................
....e quindi escono delle gran cazzate....
i tricicli in listino ormai li hanno in tanti...anche se questa sembra un mototriciclo e non uno scuter a 3 ruote...
È una strada interessante da percorrere, soprattutto per i turisti che non hanno bisogno di particolari performance ma di tanta sicurezza in più.
Con un mp3 è praticamente impossibile andare per terra
Se dovessi ricomprare uno scooter comprerei proprio un tre ruote, la sicurezza non ha prezzo se devo fare il figo vado in moto... E pazienza se perdo due minuti perché non posso fare lo slalom qui a Roma se ne vedono di tutti i colori è una giungla e le strade fanno schifo...
Klaudio92
23/01/2015, 12:29
È una strada interessante da percorrere, soprattutto per i turisti che non hanno bisogno di particolari performance ma di tanta sicurezza in più.
Con un mp3 è praticamente impossibile andare per terra
ahah mi hai fatto venire in mente MOLTISSIMA e dico MOLTISSIMA gente che ho visto sopra gli mp3 (signore e signori anche di una certa età) andare a 2km/h quasi a fermarsi prima di una curva tenendo giù tutte e due i piedi come se dovessero cascare da un momento all'altro :biggrin3: scene bellissime!!!
Sono arrivato alla conclusione che hanno sopratutto mercato tra gente che non sa andare sulle 2 ruote, ma pensa sia meglio della macchina. Poi si ritrovano incolonnati tra le auto perchè non sanno come muovere quel coso.
Rebel County
23/01/2015, 13:21
a questo punto spero che yamaha produca la Tesseract
Diabolico_Vendicatore
23/01/2015, 14:21
ahah mi hai fatto venire in mente MOLTISSIMA e dico MOLTISSIMA gente che ho visto sopra gli mp3 (signore e signori anche di una certa età) andare a 2km/h quasi a fermarsi prima di una curva tenendo giù tutte e due i piedi come se dovessero cascare da un momento all'altro :biggrin3: scene bellissime!!!
Sono arrivato alla conclusione che hanno sopratutto mercato tra gente che non sa andare sulle 2 ruote, ma pensa sia meglio della macchina. Poi si ritrovano incolonnati tra le auto perchè non sanno come muovere quel coso.
di incapaci alla guida ne ho visti sia su 4, che su 3 ed anche su 2 ruote... certo è possibile che qualcuno che bnon si azzarda a girare su 2 ruote sia andato sul 3 pensando di essere al riparo dalle scivolate.
Klaudio92
23/01/2015, 15:48
di incapaci alla guida ne ho visti sia su 4, che su 3 ed anche su 2 ruote... certo è possibile che qualcuno che bnon si azzarda a girare su 2 ruote sia andato sul 3 pensando di essere al riparo dalle scivolate.
li riconosci subito guarda :oook:
qualche giorno fa, alla ricerca di un posto (introvabile) con l'auto, mi stavo chiedendo: ma nessuna casa ha ancora pensato ad un tre ruote con cellula di sicurezza tipo il bmw c1 (che però è inguardabile) da poter guidare con le cinture e senza casco?
Secondo me potrebbe essere un mezzo interessante, più pratico e più protettivo agli urti e alle intemperie rispetto a uno scooterone, e sicuramente meglio parcheggiabile in aree incasinate.
Che ne pensate?
C'è gente che non sa andare nemmeno a piedi però girano per strada ugualmente, allora che dire delle motivazioni di quelli che comprano una Smart ?
Non è questo il punto.
Il mercato oggi è in grado di offrire diverse proposte per muoversi agilmente, ma soprattutto proposte molto diverse per venire incontro a molteplici esigenze.
Certo che in un momento di crisi come questo alcuni prodotti rischiano di rimanere di nicchia e di avere vita breve, però forse è proprio la crisi che spinge le aziende a tentare nuove strade alla ricerca di qualche novità che tiri e per noi utenti questo è un bene, vuol dire avere una scelta più ampia.
Personalmente all'inizio i 3 ruote mi lasciavano indifferente, mi davano l'impressione di un mezzo per "invalidi" poi a forza di guardarli e di ragionarci sopra, nonché di leggerne con più attenzione le recensioni, ho finito per apprezzarli.
Se facessero una motorizzazione più tosta, tipo bicilindrico 600 cc e non Piaggio, lo prenderei in considerazione.
Vedo con piacere che qualcosa si muove nel "Sollevante".
qualche giorno fa, alla ricerca di un posto (introvabile) con l'auto, mi stavo chiedendo: ma nessuna casa ha ancora pensato ad un tre ruote con cellula di sicurezza tipo il bmw c1 (che però è inguardabile) da poter guidare con le cinture e senza casco?
Secondo me potrebbe essere un mezzo interessante, più pratico e più protettivo agli urti e alle intemperie rispetto a uno scooterone, e sicuramente meglio parcheggiabile in aree incasinate.
Che ne pensate?
Al momento c'è il 4 ruote Renault Twizzy, a me piace, 2 posti in fila molto compatto e nei crash test ha figurato meglio di tutte quelle altre macchinette che si guidano senza patente, però è elettrico.
Klaudio92
23/01/2015, 19:05
"dan" non fraintendermi non sto snobbando questi mezzi a 3 ruote tanto meno chi li compra :oook:
Anzi un pensierino ce l'ho fatto anche io, ma poi mi sono reso conto che a Roma sono inutili per come lo userei io.
Era solo un pensiero divertente dovuto al fatto che tutte le persone che ci ho visto sopra per girare girano lo sterzo andando pianissimo, forse non avevano capito che lo possono piegare come uno scooter normale. :laugh2:
Still better than t-max :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
bastard inside
23/01/2015, 23:02
ma esistono già le moto con 3 ruote
marky tv
24/01/2015, 06:37
speriamo sia solo uno studio :wacko:
Io voglio il TiMacse co tre rote e la cappotta da guidare senza casco
Io voglio il TiMacse co tre rote e la cappotta da guidare senza casco
Intanto anche Yamaha ha sfornato il suo 3 ruote, un 125 carino, staremo a vedere.
nikonikko
24/01/2015, 15:58
In periodi di crisi escono fuori le alternative, si prova di tutto per movimentare un po il mercato, personalmente mi sembra una stronzata per un altro sicuramente sarà un ottima alternativa.
595Abarth
25/01/2015, 16:42
Che ne pensate?
Io ho sempre trovato il C1 un mezzo intelligente! Forse l'unico scooter con un senso. E chi se ne frega se è brutto, deve essere funzionale non emozionale, io un periodo, quando abitavo a bologna volevo acquistarlo. Magari lo riproponessero! Sicurezza passiva eccezionale! Hai mai visto i crash test??
Per quanto riguarda la moto a tre ruote a dire lo vero esiste di già...
Si chiama Can-Am Spyder
http://www.wired.com/images_blogs/photos/uncategorized/2007/10/27/left.jpg
Diabolico_Vendicatore
26/01/2015, 06:49
Io ho sempre trovato il C1 un mezzo intelligente! Forse l'unico scooter con un senso. E chi se ne frega se è brutto, deve essere funzionale non emozionale, io un periodo, quando abitavo a bologna volevo acquistarlo. Magari lo riproponessero! Sicurezza passiva eccezionale! Hai mai visto i crash test??
Si chiama Can-Am Spyder
questa non piega... e neanche il twizzy... adesso mettetemi pure alla gogna, ma io sono assai favorevole al concetto del triruota... per uso cittadino...
Si chiama Can-Am Spyder
no, questa non è una moto, nemmeno concettualmente
questa non piega... e neanche il twizzy... adesso mettetemi pure alla gogna, ma io sono assai favorevole al concetto del triruota... per uso cittadino...
Questa mi ricorda troppo le motoslitte.
Indubbiamente considerando la miriade d'insidie che ci sono nella guida cittadina un 3 ruote è molto più sicuro e non solo in città, per il divertimento non so, dovrei provarne uno ma non ho ancora visto quello che mi convince.
Se ha tre ruote non è da considerarsi moto
Meglio quattro,poi..:dubbio:
http://www.moteurnature.com/zvisu/2010/68/quadro-4d-2.jpg
marky tv
30/01/2015, 06:42
a he servono 3 ruote e un ingombro da automobile in citta'??
Diabolico_Vendicatore
30/01/2015, 06:51
a he servono 3 ruote e un ingombro da automobile in citta'??
l'ingombro frontale è lo stesso di quello degli altri scooters di pari taglia... l'unica cosa è che se si vuol rasentare il marciapiede, bisogna far salire una ruota su..