PDA

Visualizza Versione Completa : Hyperpro

Mich74
23/01/2015, 13:47
Ciao, qualcuno ha montato le molle progressive anteriori o tutto il pacchetto street box? Certo che con 250 euro non si fanno miracoli e non è come montare un mono serio, ma forse qualcosa si ottiene.

lomack62
23/01/2015, 16:56
Io ho montato la molla Hyper al posteriore con risultati soddisfacenti ma se vuoi un consiglio, risparmia per un po' di tempo e comprati un mono serio a 700/750 euro !!

Mich74
24/01/2015, 14:24
Io ho montato la molla Hyper al posteriore con risultati soddisfacenti ma se vuoi un consiglio, risparmia per un po' di tempo e comprati un mono serio a 700/750 euro !!

Temo tu abbia ragione, anche se a me da fastidio maggiormente l'anteriore...

Grigo
24/01/2015, 15:41
Come puoi vedere lo street box costa 499 + iva e comprende molle+ olio e mono con regolazione precarico (a ghiera) e ritorno

http://www.rinolfi.it/imgART/Hyperpro%20Street%20%20Box.pdf (http://www.rinolfi.it/imgART/Hyperpro%20Street%20%20Box.pdf)

Per le molle forcella credo che puoi prenderle ad occhi chiusi, per il mono come altri ti hanno già detto se ne hai la possibilità meglio fare un investimento in più..... ma questo dipende dalle tue possibilità:moneyyy:...e da quello che tu ritieni giusto investire per questo tipo di moto.

ivanbdp
28/01/2015, 20:51
Ciao io ho montato il kit che dici circa 2 anni fà.... lanteriore sicuramente meglio, il posteriore non migliori grandi cose solo con la molla, migliori solo se la usi in coppia e allora con meno precarivo ottieni piu rigidità... poi un anno fà a causa della rottura del precarico ho deciso di montare un mono con precarico idraulico e regolazione in estenzione sempre hiperpro.... qui ho scoperto un' altra moto....:oook:

Dennis
28/01/2015, 21:53
Sei di Milano, contatta Lucio di Aviaracing a Monza, fa miracoli facendoti spendere poco.

ivanbdp
29/01/2015, 19:39
Sei di Milano, contatta Lucio di Aviaracing a Monza, fa miracoli facendoti spendere poco.

Miracoli no....:biggrin3: ma io ho fatto tutto da loro e sono davvero ...:oook:

ambrosa
31/01/2015, 12:49
Conosco bene Lucio e mi sono servito da lui quando nella mia precedente moto , una Yamaha FZ1 (quindi che non aveva nulla a che fare con la Tiger) feci:
- sostituzione delle molle forcelle con le HyperPro
- sostituzione di tutto il mono con mono HyperPro

Risultato: una merda. Il mono poteva andare, ma l'avantreno era uno schifo.
Alla fine dopo un anno spesi altri soldi per rifare le forcelle da Cirafici (altra istituzione a Monza) e stavolta avevo per le mani un gioiellino.

La mia personale opinione è che le molle progressive sono solo dei palliativi che in realtà spostano solo l'ago della bilancia. Non danno nulla di più di quanto si ha, talvolta peggiorando la situazione.

Avere il "K" della molla che si modifica in continuo può mettere in crisi la ciclistica e introdurre strani problemi.

Io personalmente non userò mai più molle progressive.