PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto gomme online su tirendo.it

gixxxer
24/01/2015, 09:21
Stamattina giravo un po per siti di vendita gomme ed i Contiroad attack 2 evo al prezzo migliore li ha questo sito qui:

tirendo.it

Qualcuno lo conosce? Avete gia' acquistato da loro? In germania (e' tedesco) sembrerebbe essere abbastanza referenziato...

N_E_M_E_S_I
24/01/2015, 11:35
Non lo conosco , ma dai un occhiata su questo sito se non lo hai già fatto...

Gommamoto.it

eusebio1
24/01/2015, 12:43
Gommadiretto.it

So' crucchi anche loro.. Sempre prese li.

troyco
24/01/2015, 12:55
Sempre prese li :biggrin3:.............monti ancora il primo treno picioeusebio

gixxxer
24/01/2015, 13:46
Tutti siti dove trovo i 2 (non evo) a 25 euro più di Pneusgiovo... Da lui avevo preso gli SportSmart per la gixxer e non mi ero trovato male...

ang3lo
24/01/2015, 15:31
Io ho acquistato su tirendo.it le gomme per l'auto .
Ordinate il 29 12 2014 , spedite il 2 gennaio e ricevute il 6 .
per curiosità guarda anche pneumaticone.it , hanno prezzi buoni !

gixxxer
24/01/2015, 16:52
Io ho acquistato su tirendo.it le gomme per l'auto .
Ordinate il 29 12 2014 , spedite il 2 gennaio e ricevute il 6 .
per curiosità guarda anche pneumaticone.it , hanno prezzi buoni !

Provato anche quello, prezzi non competitivi! Li ho fatti tutti! :D

eusebio1
26/01/2015, 22:51
Sempre prese li :biggrin3:.............monti ancora il primo treno picioeusebio
Auto, moto e furgone picipaccaro...

Ruota Alta
27/01/2015, 09:01
Personalemnte non amo rivolgermi a rivenditori on line...preferisco gurdare nelle palle degli occhi chi mi vende e conseguentemente mi monterà uno degli elementi + importanti per la sicurezza.

Ma soprattutto sono intervenuto in questa discussione per SCONSIGLIARTI VIVAMENTE di montare le gomme Continental.
Danno un sacco di problemi , soprattutto all'anteriore e chi ne parla bene davvero non so da che tipo di esperienza venga.
Montate su Vstrom 650 , dopo 2000 km, la moto era inguidabile e a 4000 le ho dovute smontare...
Con le nuove Pirelli Scorpion Trail II che stanno uscnedo, non averei, anzi, non ho alcun dubbio.

gixxxer
27/01/2015, 12:21
Ma soprattutto sono intervenuto in questa discussione per SCONSIGLIARTI VIVAMENTE di montare le gomme Continental.

Ciao Ruota Alta, avevo già letto dei tuoi giudizi critici su queste gomme nella sezione apposita. Ti ringrazio per il tuo intervento, però devo considerare anche tutti gli altri che invece ne parlano benissimo. Ad occhio il tuo caso potrebbe essere quello di una gomma fallata, più che un problema delle gomme in se. Eri passato dal gommista a farle vedere? Cosa aveva detto? In questi casi sarebbe opportuno montare un'altra gomma dello stesso modello per togliersi il dubbio, poi ovviamente può essere che l'insieme gomma/moto/pilota non abbia trovato il giusto feeling! (MAdre se mi manca il pacchetto moto/gomme da pista!!!!!)

Una cosa è certa, le Scorpion Trail nemmeno se me le regalassero. Forse forse le II ma, appunto, regalate!

Ruota Alta
27/01/2015, 17:20
Ciao Ruota Alta, avevo già letto dei tuoi giudizi critici su queste gomme nella sezione apposita. Ti ringrazio per il tuo intervento, però devo considerare anche tutti gli altri che invece ne parlano benissimo. Ad occhio il tuo caso potrebbe essere quello di una gomma fallata, più che un problema delle gomme in se. Eri passato dal gommista a farle vedere? Cosa aveva detto? In questi casi sarebbe opportuno montare un'altra gomma dello stesso modello per togliersi il dubbio, poi ovviamente può essere che l'insieme gomma/moto/pilota non abbia trovato il giusto feeling! (MAdre se mi manca il pacchetto moto/gomme da pista!!!!!)

Una cosa è certa, le Scorpion Trail nemmeno se me le regalassero. Forse forse le II ma, appunto, regalate!

Quando, a tutti i costi, volli montare le Continental, il gommista fu molto chiaro: "guarda che dopo un po', come hanno fatto in molti, verrai qui a lamentarti dell'anteriore che vibra e del manubrio che si muove. Non chiedermi di sostituire la gomma in garanzia perchè la Continetal non le sostituisce perchè dice che vanno bene così e non ci sono difetti di costruzione. Tutte quelle viste, sono risultate ok".

Quindi il gommista me le aveva fortemente sconsigliate. Ma io niente.
Così appena il problema si è presentato...me lo sono preso in quel posto...zitto zitto...

ma nn sono l'unico...oh magari sulla Tiger vanno benone...
(,ma informalemnte so di tantissime gomme ritirate dal mercato)

.... Parliamo Di Gomme .... (http://www.motoclubscandiano.it/forum/index.php?topic=227.0)

leo
27/01/2015, 17:30
Personalemnte non amo rivolgermi a rivenditori on line...preferisco gurdare nelle palle degli occhi chi mi vende e conseguentemente mi monterà uno degli elementi + importanti per la sicurezza.

.

Quando la moto la usavo davvero,li compravo solo on line le gomme e su a fine anno avevo un treno gratis ( di solito 4 treni l'anno mi partivano);ovvio che fare tutto lo sbattimento per risparmiare 20 euro ha poco senso.
Il discorso sicurezza ha senso solo se ti rivolgi a mascalzoni.
Io vado dallo stesso gommaio da circa 8 anni e fra macchina e moto avrò comprato da lui forse un treno,ma per lo scooter....il lavoro è sempre stato eseguito in maniera rigorosa e ci mancherebbe altro.
Poi esistono i paranoici della gomma fresca ed altre boiate del genere,ma non mi tange dato che non ho problemi ad entrare al mugello con una gomma di 3-4 anni,comprata usata....

gixxxer
27/01/2015, 18:27
Quando, a tutti i costi, volli montare le Continental, il gommista fu molto chiaro: "guarda che dopo un po', come hanno fatto in molti, verrai qui a lamentarti dell'anteriore che vibra e del manubrio che si muove. Non chiedermi di sostituire la gomma in garanzia perchè la Continetal non le sostituisce perchè dice che vanno bene così e non ci sono difetti di costruzione. Tutte quelle viste, sono risultate ok".

Quindi il gommista me le aveva fortemente sconsigliate. Ma io niente.
Così appena il problema si è presentato...me lo sono preso in quel posto...zitto zitto...

ma nn sono l'unico...oh magari sulla Tiger vanno benone...
(,ma informalemnte so di tantissime gomme ritirate dal mercato)

.... Parliamo Di Gomme .... (http://www.motoclubscandiano.it/forum/index.php?topic=227.0)

L'argomento si fa interessante. In che periodo hai montato queste gomme? Anno, intendo...

Vedo che quelle discussioni sono relative al 2009... sono passati sei anni ed anche pirelli s'è decisa a rifare quella schifezza di scorpion trail... voglio dire che magari il problema esisteva - nessuno mette in dubbio che tu abbia avuto il problema, sia chiaro - però potrebbe anche essere stato risolto successivamente...

N_E_M_E_S_I
28/01/2015, 09:43
Ma le Pirelli angel gt ??? Dicono che sia un ottima gomma , ma ancora non l'ho provata

gixxxer
28/01/2015, 13:48
Non ci sono per la tiger le Angel, che mi risulti.

kaprone
28/01/2015, 14:13
Ma le Pirelli angel gt ??? Dicono che sia un ottima gomma , ma ancora non l'ho provata

Non ci sono per la tiger le Angel, che mi risulti.

ho appena controllato e, se non sbaglio (non sono ancora possessore di Tiger) mi pare che le Angel GT abbiano le misure per la tigrotta stradale

ANGEL GT , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/angel_gt.html?url=%3Fsubtype%3Droad)

facendo la ricerca per modello di moto, però, il sito pirelli riporta solo le scorpion trail

gixxxer
28/01/2015, 14:18
ho appena controllato e, se non sbaglio (non sono ancora possessore di Tiger) mi pare che le Angel GT abbiano le misure per la tigrotta stradale

ANGEL GT , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/angel_gt.html?url=%3Fsubtype%3Droad)

facendo la ricerca per modello di moto, però, il sito pirelli riporta solo le scorpion trail

In effetti le misure sarebbero corrispondenti, mentre dal database non le da disponibili....

Volontari per l'acquisto? Io le provo se me le paga il forum! :w00t:

kaprone
28/01/2015, 14:19
In effetti le misure sarebbero corrispondenti, mentre dal database non le da disponibili....

Volontari per l'acquisto? Io le provo se me le paga il forum! :w00t:

me le compro e le provo io se il forum mi paga la moto :senzaundente:

Ruota Alta
28/01/2015, 16:38
L'argomento si fa interessante. In che periodo hai montato queste gomme? Anno, intendo...

Vedo che quelle discussioni sono relative al 2009... sono passati sei anni ed anche pirelli s'è decisa a rifare quella schifezza di scorpion trail... voglio dire che magari il problema esisteva - nessuno mette in dubbio che tu abbia avuto il problema, sia chiaro - però potrebbe anche essere stato risolto successivamente...

Io le ho montate nel 2013 direi..per un paio di mesi...

gixxxer
28/01/2015, 17:12
Io le ho montate nel 2013 direi..per un paio di mesi...

Perdona il terzo grado, ma da un lato sarei curiosissimo di montare i conti, dall'altra mi hai messo la pulce nell'orecchio...

Quanti km avevi sulla strom e come guidi di solito? Perchè lo shimmy di solito - se escludiamo la gomma ed eventualmente il bauletto - è colpa di un mono schiantato o cmq mal regolato o, anche, i cuscinetti di sterzo possono essere una causa...

Ruota Alta
29/01/2015, 12:19
Perdona il terzo grado, ma da un lato sarei curiosissimo di montare i conti, dall'altra mi hai messo la pulce nell'orecchio...

Quanti km avevi sulla strom e come guidi di solito? Perchè lo shimmy di solito - se escludiamo la gomma ed eventualmente il bauletto - è colpa di un mono schiantato o cmq mal regolato o, anche, i cuscinetti di sterzo possono essere una causa...

Guarda, erano tutte "seghe mentali" che anche io mi ero fatto...
ma :

1) il mono era appena revisionato (inverno 2012/2013 )
2) la forcella rifatta con cartuccia FG

Con o senza bauli e bauletto lo faceva...

Fattostà che cambiate le gomme (che avevano meno di 4.000 KM fatte tutte da solo perchè ad inizio stagione col freddo la fidanzata non viene mai, , quindi non proprio da buttare direi) è tutto sparito e la moto è tornata a farmi divertire.

Dammi retta...EVITA...non farti del male...

Chi scrive che queste gomme vanno bene, non so cosa e come sia abituato a guidare...

ste-3
29/01/2015, 13:32
Le Angel all'anteriore montano 110/80 R 19 M/C 59V TL, mi pare che non vadano bene sulle misure di serie (solo con aggiornamento della carta di circolazione) ;)

kaprone
29/01/2015, 14:31
Le Angel all'anteriore montano 110/80 R 19 M/C 59V TL, mi pare che non vadano bene sulle misure di serie (solo con aggiornamento della carta di circolazione) ;)

hai perfettamente ragione, io mi ero basato sulla misura "normale" e non su quella che la tiger monta di serie