PDA

Visualizza Versione Completa : Morbillo: dimenticatevi Disneyland

paper
24/01/2015, 16:22
In USA una epidemia si è sviluppata dal noto parco di divertimenti.
L'episodio riaccende polemiche sulla libertà di non vaccinare i bambini. Intanto chi non è vaccinato non vi può più entrare e nelle scuole bambini a rischio vengono messi in quarantena.
La Stampa - Usa, emergenza morbillo: l’epidemia nata a Disneyland (http://www.lastampa.it/2015/01/24/esteri/usa-emergenza-morbillo-lepidemia-nata-a-disneyland-DL2VkW3fKggErziIQvW2XO/pagina.html)

Rebel County
24/01/2015, 18:56
Ringraziamo i coglioni n vaxxers sciachimisti

urasch
24/01/2015, 19:05
madò

navigator
25/01/2015, 08:29
Chi deve vaccinare usi il monovalente (ex rouvax).
Non il trivalente MPR.
Da ricordare che non c'é alcuna certezza che facendo il vaccino si sviluppi un titolo anticorpale necessario a non prendersi il morbillo.

Stinit
25/01/2015, 08:35
I bambini da scuole e asili nido si riportano di tutto...altro che vaccino...

navigator
25/01/2015, 08:46
Nell'articolo:
"Negli ultimi 5 anni tuttavia, il tasso di vaccinati negli asili del Golden State è rimasto pressoché stabile, poco oltre il 90 %. Barbara Loe Fisher, direttore del National Vaccine Information Center, organizzazione che si batte per la libertà di scelta sulle vaccinazioni dei figli, ha spiegato all’Ap che dell’epidemia «Disney» non sono responsabili i non vaccinati, dal momento che tra le persone colpite dal morbillo ce ne sono alcune che si sono sottoposte alle misure precauzionali. Questo tuttavia apre un altro confronto sulla effettiva efficacia dei vaccini, su cui si dibatte da tempo.*"

votalele
25/01/2015, 08:47
Che mi frega io ci sono già stato.

Norik
25/01/2015, 10:04
ma una volta se un bambino prendeva il morbillo le altre mamme portavano i figli a giocare con quel bambino apposta perchè lo prendessero e non ci si pensava più , stessa cosa per le altre malattie tipo varicella e via discorrendo
adesso appena 1 prende un raffreddore sembra ci sia un attacco terroristico
a me pare che sono tutti rimbambiti

Stinit
25/01/2015, 10:16
ma una volta se un bambino prendeva il morbillo le altre mamme portavano i figli a giocare con quel bambino apposta perchè lo prendessero e non ci si pensava più , stessa cosa per le altre malattie tipo varicella e via discorrendo

Quoto!!!!!!

edotto
25/01/2015, 10:44

Esattamente esatto.

Da segnalare che un vaccinato non è immune, svilupperà comunque la malattia in caso di contagio ma in forma minore...ergo...

Stinit
25/01/2015, 11:01

a volte viene il "leggero" sospetto che tutto questo allarmismo faccia comodo a qualcuno...:dubbio:

wolf_orso
25/01/2015, 13:11
peccato che con la bufala che il vaccino scatena l'autismo ci sono centinaia di rimbambiti che non fanno vaccinare i figli, e passi per il morbillo (che noi ci scherziamo ma può avere effetti anche mortali) ma robe tipo il vaiolo e la polio sono un tantino più serie.

Sulla polio hanno già riscontrato dei focolai in Siria, dove a causa della guerra sono saltate tutte le campagne di vaccinazione, quindi ci penserei realmente su a buttarla in caciara.....

Norik
25/01/2015, 15:51
a volte viene il "leggero" sospetto che tutto questo allarmismo faccia comodo a qualcuno...:dubbio:

noo perchè , non mi viene in mente nessuno a cui faccia comodo vendere vaccini inutile al 90% però pagati tanto oro quanto peso io ( 100kg )
:laugh2::laugh2::laugh2:

navigator
25/01/2015, 16:03
peccato che con la bufala che il vaccino scatena l'autismo ci sono centinaia di rimbambiti che non fanno vaccinare i figli, e passi per il morbillo (che noi ci scherziamo ma può avere effetti anche mortali) ma robe tipo il vaiolo e la polio sono un tantino più serie.

Sulla polio hanno già riscontrato dei focolai in Siria, dove a causa della guerra sono saltate tutte le campagne di vaccinazione, quindi ci penserei realmente su a buttarla in caciara.....
sul vaccino trivalente c'é scritto sul bugiardino che puó provacare l' autismo... se lo saranno inventato?

paper
25/01/2015, 16:24
sul vaccino MPR c'é scritto sul bugiardino che puó provacare l' autismo... se lo saranno inventato?

Lo mettono per precauzione, per coprirsi le spalle. Scriverebbero anche che può far crescere le branchie, se cominciassero a girare voci simili.
Melius est abundare...

595Abarth
25/01/2015, 16:24
sul vaccino MPR c'é scritto sul bugiardino che puó provacare l' autismo... se lo saranno inventato?

Lo hai letto personalmente? :dubbio:

paper
25/01/2015, 16:27

Una volta se a qualcuno veniva come conseguenza di una "banale" malattia la meningite o ci moriva i parenti dicevano pazienza e lo seppellivano. Adesso fanno causa a chiunque, anche alla scuola dove è stato contagiato.

595Abarth
25/01/2015, 16:33
Una volta se a qualcuno veniva come conseguenza di una "banale" malattia la meningite o ci moriva i parenti dicevano pazienza e lo seppellivano. Adesso fanno causa a chiunque, anche alla scuola dove è stato contagiato.

Ma sii, come la fai lunga... a chi vuoi che importi se prima delle vaccinazioni per il morbillo ad esempio, morivano ogni anno un paio di milioni di bambini??

navigator
25/01/2015, 16:47
Lo mettono per precauzione, per coprirsi le spalle. Scriverebbero anche che può far crescere le branchie, se cominciassero a girare voci simili.
Melius est abundare...
spero che tu stia scherzando...
le reazioni avverse vengono recepite dalla farmacovigilanza tamite segnalazione degli organi competenti e riferite alla casa madre che aggiorna i bugiardini sia per tutelarsi sia per tutelare.

181253
Lo hai letto personalmente? :dubbio:
Leggilo pure tu...

595Abarth
25/01/2015, 17:03
le reazioni avverse vengono recepite dalla farmacovigilanza tamite segnalazione degli organi competenti e riferite alla casa madre che aggiorna i bugiardini sia per tutelarsi sia per tutelare.

181253
Leggilo pure tu...
Ho letto, (non è un MPR innanzitutto) e poi c'è scritto che sono reazioni avverse riportate volontariamente da un numero imprecisato di una certa popolazione e che non è possibile stabilirne frequenza ne relazione causale con i componenti del vaccino. Quindi?

ps: i bugiardini bisogna leggerli per intero non solo una parola e da essa costruire teorie.

edotto
25/01/2015, 17:06
Sul bugiardino del moment c'è scritto che può provocare emicranie...quindi?

navigator
25/01/2015, 17:31
Infatti ho corretto poco dopo in trivalente e li ci sono due vaccini obbligatori.
Quello che causa le peggiori reazioni avverse sono gli eccipienti e conservanti.
Quindi un rush cutaneo da antibiotico pur essendo descritto dalla farmacovigilanza ne post commercio é veritiero come tutti gli altri effetti collaterali che descrivono solo che non é riferibile a tutti quelli che assumono il farmaco ma ad una percentuale non stabilita di questi.
Qui si parla di invenzioni che possa dare l'autismo e non é cosí visto che pure le sentenze parlano chiaro sui risarcimenti e sul rapporto causa effetto vaccini-autismo.

Sul bugiardino del moment c'è scritto che può provocare emicranie...quindi?
Quindi aspetti che ti passi... o ti prendi un antiemicranico.

595Abarth
25/01/2015, 18:00
Infatti ho corretto in trivalente e li ci sono due vaccini obbligatori.
qeullo che causa le peggiori reazioni avverse sono gli eccipienti e conservanti.
Quindi un rush cutaneo da antibiotico pur essendo descritto dalla farmacovigilanza ne post commercio é veritiero come tutti gli altri effetti collaterali che descrivono.
Qui si parla di invenzioni che possa dare l'autismo e non é cosí visto che pure le sentenze parlano chiaro sui risarcimenti e sul rapporto causa effetto vaccini-autismo.

Quindi aspetti che ti passi... o ti prendi un antiemicranico.

No, nel senso che non sono cose paragonabili. Un rash cutaneo è una reazione idiosincrasica abbastanza comune come gli eritemi, derivano da segnalazioni appurate di farmacovigilanza et studi clinici. Un episodio di autismo può avere mille concause, e non è affatto da considerarsi una reazione avversa comune, ma non può essere nemmeno considerata rara. Posso portarti ad esempio molti articoli che vanificano la relazione vaccino-autismo. Nello stesso bugiardino da te postato si fa riferimento a studi su oltre 12.000 bambini ma nessuno ha dato segni di autismo.
Per quanto mi riguarda è un allarmismo inutile e pericoloso, visto che di tetano si muore (in modo orribile), per esempio.

paper
25/01/2015, 18:47
No, nel senso che non sono cose paragonabili. Un rash cutaneo è una reazione idiosincrasica abbastanza comune come gli eritemi, derivano da segnalazioni appurate di farmacovigilanza et studi clinici. Un episodio di autismo può avere mille concause, e non è affatto da considerarsi una reazione avversa comune, ma non può essere nemmeno considerata rara. Posso portarti ad esempio molti articoli che vanificano la relazione vaccino-autismo. Nello stesso bugiardino da te postato si fa riferimento a studi su oltre 12.000 bambini ma nessuno ha dato segni di autismo.
Per quanto mi riguarda è un allarmismo inutile e pericoloso, visto che di tetano si muore (in modo orribile), per esempio.

Ma come la fai lunga! Oggigiorno i bambini non vanno mica più a razzolare in campagna! Come fanno ad infettarsi dalle feci bovine? Con la bistecca? ;)

Peccato che non parlano chiaro per niente. Non sapevo che la sperimentazione scientifica la facessero i giudici del lavoro e certi periti assai chiacchierati come il benefattore Montinari
La guerra ai vaccini del medico-poliziotto, 10mila euro a paziente tra visite e perizie - Repubblica.it (http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/03/27/news/guerra_ai_vaccini-82019212/)

Se a 3 persone in pochi mesi viene un infarto poche ore dopo aver mangiato una carbonara cosa facciamo, la vietiamo?
Perché è proprio questo il concetto di causa-effetto che si vuol far passare, anche nel caso delle morti da vaccino antinfluenzale (poi smentito dalle analisi): quello temporale.
Che poi nei vaccini come in molti altri farmaci possano esserci componenti potenzialmente nocivi è possibilissimo, ma sono seri studi epidemiologici e di laboratorio a dare una risposta.

La Stampa - “L’autismo non è correlato al vaccino colpisce i bimbi quando sono ancora feti” (http://www.lastampa.it/2014/03/28/italia/cronache/lautismo-non-correlato-al-vaccino-colpisce-i-bimbi-quando-sono-ancora-feti-video-pm-di-trani-e-medico-al-convegno-YpTmNi0RwNpPZvxBBAOLjK/pagina.html)

181253
..

Eccolo proprio qui, spiegato in maniera lampante.
Pare che lo stesso bugiardino indichi anche casi di incidente automobilistico e annegamento accidentale!!
E pure la cellulite!!
Vaccini ed autismo: la prova in una scheda tecnica? No, mi sa di no... (http://medbunker.blogspot.it/2013/12/vaccini-ed-autismo-la-prova-in-una.html)

edotto
25/01/2015, 19:33
andate in mona, è già stato detto?

wolf_orso
25/01/2015, 20:39
che il vaccino trivalente provochi l'autismo è una delle più grandi BUFALE della storia della medicina, ampiamente smentita da qualsiasi ricerca scientifica a riguardo.

qua la ricostruzione giornalistica: La leggenda dell'autismo causato dai vaccini - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/18/leggenda-dellautismo-causato-dai-vaccini/355655/)

in sostanza tutti i test scientifici fatti in ogni parte del mondo, compresa l'Italia, hanno eliminato ogni dubbio

istituto superiore di sanità: Istituto Superiore di Sanità: Benvenuti (http://www.iss.it/pres/index.php?id=1409&tipo=6&lang=1)

mi spiace dirlo e non c'è nulla di personale ma chi si ostina a credere a questa BUFALA è un babbeo

la sentenza di pochi mesi fa con cui un tribunale ha condannato la sanità pubblica per aver provocato l'autismo è stata impugnata dal ministero della sanità, proprio perchè basata su presupposti antiscientifici

AUTISMO/ Sentenza assurda, scoppia la polemica sul vaccino e la decisione dei giudici (http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2014/11/25/AUTISMO-La-sentenza-e-stato-causato-dal-vaccino-il-ministero-condannato-a-mantenere-il-bambino-colpito/558393/)

navigator
25/01/2015, 20:48
Prima non credete che ci sia scritto nel.bugiardino come reazione avversa possibile (andate a vedere come l'FDA accetta un possibile adverse in un bugiardino) l' autismo... poi lo posto ma non va bene lo stesso perché per voi non lo é, ovviamente deduco insieme a tutte le altre reazioni elencate insieme che probabilmente si riferiscono ad altro.
Insomma fate le veci della farmacovigilanza di chi scrive il bugiardino etc... siete onnipotenti... e le sentenze dei tribunali con le loro perizie medico legali non hanno valore perché incompetenti.
Un piccolo sospetto o un ragionevole dubbio no???

wolf_orso
25/01/2015, 20:54
i giudici italiani solitamente non ci fanno un grade figura quando si tratta di decidere in tema di salute, vedasi il caso Stamina

Vannoni chiede il patteggiamento sul caso Stamina (http://www.lettera43.it/cronaca/stamina-vannoni-stop-alle-attivita-in-cambio-di-patteggiamento_43675155522.htm)

navigator
25/01/2015, 20:59
Hanno sbagliato anche su stamina?
Sapete tutto piú di tutti mi arrendo.

marco72
25/01/2015, 21:05
" io c'ho gli anticorpi coi controcoioni.....ma magari me venisse l'aids...en du ore la sdreno....che ore so le 10.30?
a mezzogiorno l'ho già sventrata"

Oscar Pettinari

paper
25/01/2015, 23:37
Prima non credete che ci sia scritto nel.bugiardino come reazione avversa possibile (andate a vedere come l'FDA accetta un possibile adverse in un bugiardino) l' autismo... poi lo posto ma non va bene lo stesso perché per voi non lo é, ovviamente deduco insieme a tutte le altre reazioni elencate insieme che probabilmente si riferiscono ad altro.
Insomma fate le veci della farmacovigilanza di chi scrive il bugiardino etc... siete onnipotenti... e le sentenze dei tribunali con le loro perizie medico legali non hanno valore perché incompetenti.
Un piccolo sospetto o un ragionevole dubbio no???

Ma scusa, ti ho linkato un articolo in cui compare lo stesso bugiardino che hai messo tu e sul quale si possono leggere gli effetti collaterali più assurdi. Viene anche spiegato come in USA chiunque possa segnalarne ad un registro che le pubblica senza alcun controllo. E in USA si fanno cause miliardarie per un nonnulla.
Normale che le case si cautelino, non gli costa niente.

Quanto alle sentenze dei tribunali, ora qualcuno indagherà sui personaggi che promuovono quelle cause contro lo stato. I vitalizi assegnati con tanta facilità da giudici non competenti sulla base di perizie compilate da individui che hanno interessi diretti nelle vicende, persino come medico curante della parte lesa, li paghiamo noi. Pure un magistrato ha strani rapporti con il Montinari. Il quale sorprendentemente ha effettutato perizie anche per il caso Di Bella.
Secondo te quelle notizie sono tutte inventate? Finanziate dalla fantomatica Big Pharma?
Med Bunker, come altri siti che si occupano seriamente di medicina, a differenza di chi fa disinformazione è certificato HON Code, il ché gli attribuisce una ragionevole credibilità.

Poi ognuno può credere a quel che vuole e subirne le eventuali conseguenze, ma quando si tratta di truffa come nel caso Vannoni e forse Montinari e si spillano anche soldi allo stato, le cose si fanno serie.

i giudici italiani solitamente non ci fanno un grade figura quando si tratta di decidere in tema di salute, vedasi il caso Stamina

Vannoni chiede il patteggiamento sul caso Stamina (http://www.lettera43.it/cronaca/stamina-vannoni-stop-alle-attivita-in-cambio-di-patteggiamento_43675155522.htm)

Purtroppo pare che il patreggiamento sia nei suoi diritti, tutti i suoi collaboratori ne approfittano e lui rimane solo per cui gli conviene. È incensurato e non andrà in carcere.
Però pare che Guariniello sia intenzionato a pretendere in cambio la morte di Stamina non solo in Italia ma ovunque, anche in quegli stati dove i disperati si potrebbero recare con danni ancora maggiori. Se ci riesce forse è un compromesso accettabile.

phassat
26/01/2015, 07:30
Mi sto informando leggendo molto e cercando di documentarmi, poi ognuno la pensa come vuole. Già per il solo fatto che a tre mesi fanno l'esavalente (sei vaccini) invece dei 4 vaccini obbligatori mi fa dubitare che qualcuno deve vendere e qualcuno deve comprare a tutti i costi, moltissimi si fidano dei dottori e del sistema sanitario e non sanno cosa iniettano ai propri figli. Passando per dermatiti, allergie, autismo ognuno ha il proprio pensiero ma io penso che i vaccini vadano fatti sapendo di cui un fisico ha bisogno e non certamente a 3 mesi quando il sistema immunitario si sta formando, vedendo molto terrorismo psicologico ci vado molto con i piedi di piombo.

wolf_orso
26/01/2015, 09:12
Hanno sbagliato anche su stamina?
Sapete tutto piú di tutti mi arrendo.

ma ci fai o ci sei?

Mi sto informando leggendo molto e cercando di documentarmi, poi ognuno la pensa come vuole. Già per il solo fatto che a tre mesi fanno l'esavalente (sei vaccini) invece dei 4 vaccini obbligatori mi fa dubitare che qualcuno deve vendere e qualcuno deve comprare a tutti i costi, moltissimi si fidano dei dottori e del sistema sanitario e non sanno cosa iniettano ai propri figli. Passando per dermatiti, allergie, autismo ognuno ha il proprio pensiero ma io penso che i vaccini vadano fatti sapendo di cui un fisico ha bisogno e non certamente a 3 mesi quando il sistema immunitario si sta formando, vedendo molto terrorismo psicologico ci vado molto con i piedi di piombo.

guarda prima di ogni considerazione io ragiono da padre di una bambina ... e da figlio di uno che ha avuto la poliomielite

poi ci sono due ordini da ragionamenti. Uno obbiettivo: i costi di una capagna di vaccinazione sono ben più bassi di una campagna di cura (se non ricordo male, andando a spanne, un ciclo di vaccini viene a costare sui 150 euro a bambino, al SSN, tu cittadino non paghi direttamente nulla, mentre solo per curare, che so, un morbillo, tra medicine, costo pediatra e, se va male, ricovero, al SSN costa decisamente di più).
Sulla vicenda dell'autismo è stato scientificamente provato che i vaccini attualmente in uso, non sono causa diretta della sindrome. NON lo dico io, lo dicono fonti ufficiali e autorevoli (istituto superiore di sanità è sufficiente? http://www.iss.it/pres/index.php?id=1409&tipo=6&lang=1 nello stesso articolo si fa pure riferimento al ciarlatano che ha promosso le cause per ottenere rimborsi dallo stato italiano per i presunti casi di autismo).

c'è poi un ragionamento di ordine sociale: se certe malattie, tipo la poliomielite o il vaiolo, sono considerate estirpate nelle nostre società da cosa è dipeso? dalle scie chimiche o dalle campagne di vaccinazione? Una campagna di vaccinazione è efficace solo quando è condotta sulla maggioranza della popolazione.

i vaccini possono avere effetti collaterali? si, ogni individuo reagisce in maniera differente alle sostanza che gli vengono inoculate, ma se si parla di rush cutanei o stati febbrili direi che sono effetti tutto sommato secondari e controllabili. Ma direi che il beneficio, individuale e sociale è ampiamente superiore rispetto a qualche disagio. o no?

flax64
26/01/2015, 10:32
Se c e un Immunologo nel Forum che parli orao peste lo Colga....

paper
26/01/2015, 12:03
ma ci fai o ci sei?

guarda prima di ogni considerazione io ragiono da padre di una bambina ... e da figlio di uno che ha avuto la poliomielite

poi ci sono due ordini da ragionamenti. Uno obbiettivo: i costi di una capagna di vaccinazione sono ben più bassi di una campagna di cura (se non ricordo male, andando a spanne, un ciclo di vaccini viene a costare sui 150 euro a bambino, al SSN, tu cittadino non paghi direttamente nulla, mentre solo per curare, che so, un morbillo, tra medicine, costo pediatra e, se va male, ricovero, al SSN costa decisamente di più).
Sulla vicenda dell'autismo è stato scientificamente provato che i vaccini attualmente in uso, non sono causa diretta della sindrome. NON lo dico io, lo dicono fonti ufficiali e autorevoli (istituto superiore di sanità è sufficiente? Istituto Superiore di Sanità: Benvenuti (http://www.iss.it/pres/index.php?id=1409&tipo=6&lang=1) nello stesso articolo si fa pure riferimento al ciarlatano che ha promosso le cause per ottenere rimborsi dallo stato italiano per i presunti casi di autismo).

c'è poi un ragionamento di ordine sociale: se certe malattie, tipo la poliomielite o il vaiolo, sono considerate estirpate nelle nostre società da cosa è dipeso? dalle scie chimiche o dalle campagne di vaccinazione? Una campagna di vaccinazione è efficace solo quando è condotta sulla maggioranza della popolazione.

i vaccini possono avere effetti collaterali? si, ogni individuo reagisce in maniera differente alle sostanza che gli vengono inoculate, ma se si parla di rush cutanei o stati febbrili direi che sono effetti tutto sommato secondari e controllabili. Ma direi che il beneficio, individuale e sociale è ampiamente superiore rispetto a qualche disagio. o no?

Penso che le righe sull'esperto che perizia contro allo stato meritano di essere evidenziate. Quando si è anche millantatori qualche dubbio lo si fa venire:

"Infine, in riferimento a quanto riportato sul quotidiano La Stampa il 26 marzo 2014 nell’articolo a pag. 13 La strana intesa fra il pm pugliese e il medico "eretico" anti-vaccini, in cui il Dott. Massimo Montinari si definisce "esperto di autismo con nomina dell’Istituto Superiore della Sanità", l’ISS precisa che il Dott. Montinari nel 2010 è stato chiamato dall’ISS stesso, su indicazione di associazioni di pazienti, a partecipare al gruppo di lavoro per la stesura delle Linee guida "Trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti" pubblicata nel 2011. La multisciplinarietà del gruppo di lavoro è mirata a offrire opportunità di partecipazione e spazio a molteplici posizioni. Tuttavia il Dott. Montinari non ha condiviso i criteri e la metodologia usata e non ha sottoscritto il documento finale. Nessuno dei partecipanti al gruppo di lavoro può essere qualificato come "esperto" o "consulente" dell’ISS. In particolare fin dal 2010 è stato richiesto al Dott. Montinari di modificare quanto riportato su il proprio curriculum in diversi siti web."

Purtroppo il web è il luogo dove le idee possono venire espresse con la massima libertà e con il minimo di controllo sulla veridicità e dove chiunque può trovare conferma alle proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano.
Inutile citare studi, fonti autorevoli o certificate, sono sicuramente tutte prezzolate da Big Pharma, dalla Trilateral, da Debenedetti o dai demoplutogiudaicomassonici.
Vengono persino male interpretati o spezzettati i grafici epidemiologici, come quello (se ricordo bene) della stessa poliomielite negli anni 50, per dimostrare la ininfluenza o addirittura la nocività delle campagne di vaccinazione.
Viene anche fatto circolare come prova una pagina del bugiardino di cui sopra anche se nelle pagine seguenti mette tra i tragici effetti collaterali anche la cellulite, gli incidenti stradali e l'annegamento.

Purtroppo i danni non sono solo per le persone non vaccinate, ma anche per la collettività, adesso che con la maggiore permeabilità dele frontiere e la miseria dilagante nel terzo mondo rialzano la testa malattie che nei paesi evoluti si consideravano estirpate.
Ci sarà sempre chi dice "visto? I miei figli non sono vaccinati e non si sono ammalati lo stesso". Esulterà di meno quando qualcuno giunto malato da chissà dove causerà una piccola epidemia nel giardino di casa.

wolf_orso
26/01/2015, 12:56
Penso che le righe sull'esperto che perizia contro allo stato meritano di essere evidenziate. Quando si è anche millantatori qualche dubbio lo si fa venire:

"Infine, in riferimento a quanto riportato sul quotidiano La Stampa il 26 marzo 2014 nell’articolo a pag. 13 La strana intesa fra il pm pugliese e il medico "eretico" anti-vaccini, in cui il Dott. Massimo Montinari si definisce "esperto di autismo con nomina dell’Istituto Superiore della Sanità", l’ISS precisa che il Dott. Montinari nel 2010 è stato chiamato dall’ISS stesso, su indicazione di associazioni di pazienti, a partecipare al gruppo di lavoro per la stesura delle Linee guida "Trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti" pubblicata nel 2011. La multisciplinarietà del gruppo di lavoro è mirata a offrire opportunità di partecipazione e spazio a molteplici posizioni. Tuttavia il Dott. Montinari non ha condiviso i criteri e la metodologia usata e non ha sottoscritto il documento finale. Nessuno dei partecipanti al gruppo di lavoro può essere qualificato come "esperto" o "consulente" dell’ISS. In particolare fin dal 2010 è stato richiesto al Dott. Montinari di modificare quanto riportato su il proprio curriculum in diversi siti web."

Purtroppo il web è il luogo dove le idee possono venire espresse con la massima libertà e con il minimo di controllo sulla veridicità e dove chiunque può trovare conferma alle proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano.
Inutile citare studi, fonti autorevoli o certificate, sono sicuramente tutte prezzolate da Big Pharma, dalla Trilateral, da Debenedetti o dai demoplutogiudaicomassonici.
Vengono persino male interpretati o spezzettati i grafici epidemiologici, come quello (se ricordo bene) della stessa poliomielite negli anni 50, per dimostrare la ininfluenza o addirittura la nocività delle campagne di vaccinazione.
Viene anche fatto circolare come prova una pagina del bugiardino di cui sopra anche se nelle pagine seguenti mette tra i tragici effetti collaterali anche la cellulite, gli incidenti stradali e l'annegamento.

Purtroppo i danni non sono solo per le persone non vaccinate, ma anche per la collettività, adesso che con la maggiore permeabilità dele frontiere e la miseria dilagante nel terzo mondo rialzano la testa malattie che nei paesi evoluti si consideravano estirpate.
Ci sarà sempre chi dice "visto? I miei figli non sono vaccinati e non si sono ammalati lo stesso". Esulterà di meno quando qualcuno giunto malato da chissà dove causerà una piccola epidemia nel giardino di casa.

quello che più mi fa girare le scatole di chi non fa vaccinare i figli è la frase tipo: "tanto è sicuro perchè sono vaccinati gli altri bambini"... una bubbola di notevoli proporzioni dato che i bambini non vivono sotto una campana di vetro e, come dici tu, le frontiere sono permeabili.

e io più che l'ebola temo proprio l'arrivo della poliomielite Poliomielite (http://www.epicentro.iss.it/problemi/polio/aggiornamenti.asp)

paper
26/01/2015, 20:18
Ora ad Ulisse la storia dei vaccini.