PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati Monster: a novembre esce la nuova (forse)!!!

Marco Manila
22/05/2007, 11:50
...bhè, che dire se non un bel
era ora!!! :tongue: :biggrin3:
Le voci non sono certe, ma pare che Motociclismo abbia intercettato delle informazioni che suggeriscano che l' uscita della tanto attesa nuova Monster posso avvenire al salone di Milano di novembre 2007.

Che ne dite?

--------------------
Tratto da Motociclismo.it

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/a81f027398e88929c1256d02003ef583/9728a5cf0f885b5fc12572e2002ff12a/Body/0.84?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

INDISCREZIONI trapelate da personale della Ducati rivelano che la Casa di Borgo Panigale presenterà al salone di Milano di Novembre 2007 una nuova versione della Monster. La moto sarà caratterizzata da un restyling completo, il primo da quando è stata presentata sul mercato nel 1992. Non sono ancora pervenute immagini ufficiali di quello che sarà il look definitivo della moto, ma ne è apparsa un’interessante interpretazione fornita dal settimanale inglese Motorcycle News (vedi immagine).

CAMBIAMENTI sono previsti per le motorizzazioni che saranno disponibili in due versioni: una più alta da 1100 cc con propulsore raffreddato ad aria, la stessa installata sulla nuova Ducati Hypermotard, oltre alla già presente cilindrata base di 695 cc.

BEST SELLER è l’obiettivo al qualepunta Ducati, con l’introduzione della nuova Monster sul mercato.

SI DEVE DISTINGUERE ad una prima occhiata come una Monster, ma nel complesso avrà un aspetto molto più moderno. Gli elementi caratterizzanti dovrebbero essere il doppio scarico, uno su ciascuno lato, ed il faro inclinato, simile a quello montato sull’Aprilia Shiver.

--------------------------------

Ps svariati anni fa stanco di vederla sempre uguale a se stessa avevo provato io stesso a ipotizzarne una versione derivata dalla 999 appena uscita, ecco come era venuta:

http://img517.imageshack.us/img517/3416/specialducatist2.jpg

Pensate che unamattina mi è arrivata una telefonata di una testata giornalistica da parte di un giornalista che mi chiedeva dove l' avevo scovata... ovviamente ho dovuto dirgli che era un falso...:tongue: :coool:

Filomao
22/05/2007, 11:54
Gli scarichi sono davvero uguali alla 1050

Fulvioz
22/05/2007, 11:54
Il fanale mi sa troppo da Brutale (tanto per cambiare) ma per il resto la trovo...

ORRENDA

Dal parafango davanti fino alla coda, non c'è nulla che mi piaccia in sta moto!!! :sick:

Filomao
22/05/2007, 11:55
Ma poi scusate, monodisco davanti?!!!!

corra
22/05/2007, 11:56
bella

Muttley
22/05/2007, 11:59
ma i freni non ci sono , mancano le pinze , un disco (come dice filo) , mi sa' di photoshop :blink: :blink:

joeblack79
22/05/2007, 12:03
se queste sono le premesse...annamo bene

mi tengo ben stretto la mia tripla

le foto sono sicuramente dei taglia e incolla

Marco Manila
22/05/2007, 12:04
Ma poi scusate, monodisco davanti?!!!!

Bhè, potrebbe essere una versione Dark un po impoverita o piu probabilmente visto che è uno studio di design fatto con photoshop si è lasciato il lato libero il lato destro per fare scena insieme al cerchione posteriore, che con il monobraccio risulta pulito.

Fulvioz
22/05/2007, 12:10
Tra l'altro ha il manubrio dell'Hypermotard con gli specchietti di lato, spero proprio sia solo un fake di photoshop...

:sick: :sick: :sick:

giorgiorox
22/05/2007, 12:10
a parte scarichi e fanale, per il resto mi sembra uguale...
molto meglio la tua, Boss... hai mai pensato di farti assumere come designer? :tongue: :tongue:

bikerlatin
22/05/2007, 12:12
a me ricorda la hornet 900...

BINIGNO
22/05/2007, 12:14
io spero che non esca perche' proprio ora che ho cambiato moto per non rifare il terzo monster uguale mi fanno quella nuova noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche se ho lasciato la ducati ne sono sempre un grande appassionato e se dovesse uscire il monster nuovo do' indietro la moto che ho appena fatto e ritorno alla ducati:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

MAZZA75
22/05/2007, 12:17
E si, il prototipo gira gia' qua in futa, anche se e' difficile vederla amenoche' non si conoscono i collaudatori :wink_: , e' un po cammuffata, quindi l'estetica definitiva non si capisce del tutto, pero' da quello che so io la foto che ha postato marco si assomiglia molto: coda corta e scarichi alti tipo speed, fanale molto simile all'MV.
Non si dovrebbe piu' chiamare monster,il nome non sono riuscito a farmelo dire, all'inizio dovrebbe montare solo motori due valvole, mentre rimarra' in produzione il monster S4R che dovrebbe essere la sola nuda con motore 4 valvole.
Se riesco provero' a rubare una foto per voi!!!!!

cataclisma
22/05/2007, 12:17
scusami tanto ma la tua versione è...orendaaaaaaaaaaa:linguaccia2: per il resto spero che il monodisco sia fuori discussione dato che alla prima curva si farebbero dei dritti spettacolari!:blink: :blink:

Uzz
22/05/2007, 12:18
evvai...

potrò finalmente prendermi un monster a 1.200 euri!!!

Visto che esce il nuovo, il vecchio colerà a picco!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

M@TT
22/05/2007, 12:19
l'anno scorso passavano delle belle foto di nuovo monster
quelle con i due fanali laterali al cupolino...tipo i parellissoidali

se fosse come in quelle foto...SPETTACOLO

Wallace
22/05/2007, 12:24
evvai...

potrò finalmente prendermi un monster a 1.200 euri!!!

Visto che esce il nuovo, il vecchio colerà a picco!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

ce ne sono 1 marea in giro già a colare

trident_special
22/05/2007, 12:28
Spero che l'uscita di questo modello faccia calare ancora i prezzi dei monster 900, così me ne prendo uno a saldo...

Uzz
22/05/2007, 12:29
ce ne sono 1 marea in giro già a colare

a colare??? :blink: :blink: :blink:

MAZZA75
22/05/2007, 12:35
UTIMA NOTIZIA FRESCA FRESCA.....
Si dovrebbe chiamare FIGTHER e non piu' MONSTER...

superspeed
22/05/2007, 12:40
speriamo sia bella e davvero innovativa!

Pierc
22/05/2007, 12:43
spero vivamente che non sia quella postata xke fa schifo ed è un mix di moto gia viste e riviste.....

sem13
22/05/2007, 12:48
Il Monster è stato il mio primo amore e...... il primo amore non si scorda mai!!!!! Ma questa è la cugina racchia!!!!!!!

Veramente sperop non esca così!!!!!

Marco Manila
22/05/2007, 12:56
Non si dovrebbe piu' chiamare monster

UTIMA NOTIZIA FRESCA FRESCA.....
Si dovrebbe chiamare FIGTHER e non piu' MONSTER...

Cavolo, questo è un vero Scoop! :blink:

Io credevo fermamente che si chiamasse Monster, come è logico che sia! A questo punto credo che cambino nome per non bruciarsi il grande successo degli anni passati: mi spiego, se la nuova Monster non piacesse sarebbero cavoli amari per la Ducati, ma se si chiamasse in altro modo i problemi sarebbero minori, perchè il Monster rimarrebbe il grande successo che conosciamo, senza macchie.
Non vedo altre motivazioni valide per chiamarlo in altro modo...

giampippi
22/05/2007, 12:59
Leggendo in forum specifici, dove si parla solo di monster, si evince ke trattasi di una bufala! Una vera e autentica photoscioppata, paragonabile a questa, in quanto a indice di credibilità!

http://static.blogo.it/motoblog/DucatiChooper.jpg

bastard inside
22/05/2007, 13:00
va beh ma a parte gli scarichi ed il faro mi sembra uguale a quella vecchia, potevano impegnarsi di più

Pierc
22/05/2007, 13:02
si ma infatti ha il telaio del montster gli scarichi che fan schifo..e il faro della FZ6

Shadow
22/05/2007, 13:04
Non credo che Ducati faccia di nuovo un flop come il 999 !!
Almeno lo spero x loro.
Sono solo esperimenti di photoshop, secondo me.

bastard inside
22/05/2007, 13:06
si ma infatti ha il telaio del montster gli scarichi che fan schifo..e il faro della FZ6

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

MAZZA75
22/05/2007, 13:06
Cavolo, questo è un vero Scoop! :blink:

Io credevo fermamente che si chiamasse Monster, come è logico che sia! A questo punto credo che cambino nome per non bruciarsi il grande successo degli anni passati: mi spiego, se la nuova Monster non piacesse sarebbero cavoli amari per la Ducati, ma se si chiamasse in altro modo i problemi sarebbero minori, perchè il Monster rimarrebbe il grande successo che conosciamo, senza macchie.
Non vedo altre motivazioni valide per chiamarlo in altro modo...

Mi hanno riferito cosi', pero' la sicurezza matematica non ce l'ho!!!
Da quello che so faranno una nuova naked con il nome figther con motori due valvole (1200 di sicuro!!!) mentre il moster rimarra' con l'attuale versione S4R come l'unica naked con motori 4 valvole.(almeno all'inizio)
In piu' vi posso dire che e' pronta anche la nuova 749.....Stile 1098 ovviamente!!!

bastard inside
22/05/2007, 13:09
Non credo che Ducati faccia di nuovo un flop come il 999 !!
Almeno lo spero x loro.

si lo credo anch'io, almeno il serbatoio ed il parafango anteriore li cambieranno :biggrin3:

joeblack79
22/05/2007, 13:15
il nuovo monster sara'

MONSTER S4rspqz

trident_special
22/05/2007, 13:17
Ve lo immaginate se in Ducati gli viene in mente la malsana idea di cacciarci sotto il motore della 1098???

MAZZA75
22/05/2007, 13:19
Ve lo immaginate se in Ducati gli viene in mente la malsana idea di cacciarci sotto il motore della 1098???

UN MISSILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE................

fabiomugello
22/05/2007, 13:20
:sick:

Filomao
22/05/2007, 13:20

Magari fossero' tutte cosi le idee malsane!:laugh2:

krupica
22/05/2007, 13:21
mi sa' di photoshop :blink: :blink:

le foto sono sicuramente dei taglia e incolla

spero proprio sia solo un fake di photoshop...

:sick: :sick: :sick:

spero vivamente che non sia quella postata xke fa schifo ed è un mix di moto gia viste e riviste.....

Mi sembrava chiaro fin dal primo messaggio, che era un semplice esercizio di stile della rivista inglese.

Non sono ancora pervenute immagini ufficiali di quello che sarà il look definitivo della moto, ma ne è apparsa un’interessante interpretazione fornita dal settimanale inglese Motorcycle News (vedi immagine).

Sulla bruttezza, non posso che condividere il pensiero comune, ma è quasi sempre così quando le riviste di settore provano ad inventarsi delle anticipazioni: prendono elementi che riconducano immediatamente il lettore al precedente modello e cambiano qualche particolare in funzione delle tendenze del momento.

Mi spiace per Marco, ma pure la tua è venuta male: buon lavoro di photoshop, ma la moto fa abbastanza schifo.

trident_special
22/05/2007, 13:22
Magari fossero' tutte cosi le idee malsane!:laugh2:
Sai che spettacolo verrebbe fuori??? All'inizio tutti pensavano che la Ducati non avrebbe mai messo il 916 sotto una nuda. Voilà la S4. Sembrava tanto, non avrebbero mai osato col 996. Voilà la S4r. Tanta roba, il testastretta però era roba solo per le superbike... Voilà la S4rs, con addirittura la coppa bassa! Secondo me il prossimo passo potrebbe essere quello... Però andrebbe bene anche nell'Hypmermotard...

Filomao
22/05/2007, 13:24
Sai che spettacolo verrebbe fuori??? All'inizio tutti pensavano che la Ducati non avrebbe mai messo il 916 sotto una nuda. Voilà la S4. Sembrava tanto, non avrebbero mai osato col 996. Voilà la S4r. Tanta roba, il testastretta però era roba solo per le superbike... Voilà la S4rs, con addirittura la coppa bassa! Secondo me il prossimo passo potrebbe essere quello... Però andrebbe bene anche nell'Hypmermotard...

Il logico proseguimento della serie da te magistralmente elencata!:wink_:

trident_special
22/05/2007, 13:25
Il logico proseguimento della serie da te magistralmente elencata!:wink_:
E ti dirò che a parte la 900 a carburatori (moto che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore) le monster a quattro valvole mi sono sempre piaciute da impazzire!

Filomao
22/05/2007, 13:27
E ti dirò che a parte la 900 a carburatori (moto che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore) le monster a quattro valvole mi sono sempre piaciute da impazzire!

Mai provate, non posso esprimermi.

trident_special
22/05/2007, 13:28
Mai provate, non posso esprimermi.
Le monsterone neanch'io, però ho avuto per tre anni un 620 e c'ho lasciato il cuore... M'ha portato anche in cima allo Stelvio.

Filomao
22/05/2007, 13:31
Le monsterone neanch'io, però ho avuto per tre anni un 620 e c'ho lasciato il cuore... M'ha portato anche in cima allo Stelvio.

Beh se e' per quello ci sono andato anche con le mie gambine e una bianchi tutta in carbonio in cima allo stelvio!:wink_:

trident_special
22/05/2007, 13:32
Beh se e' per quello ci sono andato anche con le mie gambine e una bianchi tutta in carbonio in cima allo stelvio!:wink_:
Si, ma magari non ti sei fatto la strada per arrivare fin lì in autostrada con una moto nuda che protegge poco più di un sacchetto di patatine mezzo vuoto...
Biciclette in carbionio... Fighetto...:ph34r:

MAZZA75
22/05/2007, 13:33

E' STATA LA MIA PRIMA MOTO!!!

Filomao
22/05/2007, 13:36
Biciclette in carbionio... Fighetto...:ph34r:

E' solo per una questione id peso. Nell'ambito delle bici da corsa non e' una questione di figaggine come puo' essere nelle moto!:wink_:

trident_special
22/05/2007, 13:39
E' solo per una questione id peso. Nell'ambito delle bici da corsa non e' una questione di figaggine come puo' essere nelle moto!:wink_:
Facevo solo per provocare... Uffi... Non reagisce nessuno...

Filomao
22/05/2007, 13:40
Facevo solo per provocare... Uffi... Non reagisce nessuno...

Ormai sono grande e ho capito che non si puo' piu' reagire....

Ok, ho capito, la smetto di dire cazzate!

Marco Manila
22/05/2007, 13:46
Mi sembrava chiaro fin dal primo messaggio, che era un semplice esercizio di stile della rivista inglese.
.

Pensavo anche io che fosse chiaro che la prima immagine è solo un esercizio di stile di qualche appassionato, niente a che vedere con il modello definitivo.

Mi spiace per Marco, ma pure la tua è venuta male: buon lavoro di photoshop, ma la moto fa abbastanza schifo.

Infatti mi sono limitato a "unire" un avantreno Monster a una 999 nuda. :tongue:

Non è bruttissima dai! Considera anche che l' avrò fatta 3-4 anni fa, e all' epoca le nude erano piu semplici. :laugh2: :biggrin3:

trident_special
22/05/2007, 13:49
Infatti mi sono limitato a "unire" un avantreno Monster a una 999 nuda. :tongue:

Non è bruttissima dai! Considera anche che l' avrò fatta 3-4 anni fa, e all' epoca le nude erano piu semplici. :laugh2: :biggrin3:
Come realizzazione non è male... E poi credo che tu abbia definitvamente risolto il problema del riscaldamento del cilindro verticale... L'orizzontale lo hai laschiato ad aria mentre quello verticale è ad acqua! Nonché bialbero!:tongue:

gippo
22/05/2007, 14:04
Monster 900 carburatori valvole grandi....una libidine di moto (la mia prima ducati).
Lamps

Marco Manila
22/05/2007, 14:05
Come realizzazione non è male... E poi credo che tu abbia definitvamente risolto il problema del riscaldamento del cilindro verticale... L'orizzontale lo hai laschiato ad aria mentre quello verticale è ad acqua! Nonché bialbero!:tongue:

Shhhhhhhhhhhhh...:mad:

....dai che non se ne era accorto nessuno! :tongue: :laugh2: :biggrin3:

calm-power
22/05/2007, 14:08
non può essere che una photoshoppata venuta pure male.
ne sono sicuro (:wink_: ) perchè il Monster non può essere così brutto!!

e non lo dico solo perchè ne ho avuti tre (M600 a carburatori, M600 a iniezione, M900s a carbuRAZZI :wub: ), ma anche perchè è la "mamma" delle moto naked!

sem13
22/05/2007, 14:31

Io avevo il 600 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Che amore :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

sanzves
22/05/2007, 14:42
Pensavo anche io che fosse chiaro che la prima immagine è solo un esercizio di stile di qualche appassionato, niente a che vedere con il modello definitivo.

la foto che hai pubblicato e' di proprieta' di MCN ed e' stata realizzata con photoshop su indicazione di ducati che avrebbe anticipato alla rivista il fanale anteriore in stile shiver aprilia e il doppio scarico sottosella. i motori saranno il 695 e il 1100 a 2 valvole.
dalla 1098 nascera' un'altra naked (estrema) che non si chiamera' monster ma che ereditera' tutte le soluzioni della superbike ducati.

krupica
22/05/2007, 14:49

Vallo a raccontare ai possessori di 955.

Darius4475
22/05/2007, 15:55
Ell'era L'ora !!! :w00t:

dott_speed
22/05/2007, 15:58
Ell'era L'ora !!! :w00t:

o se tanto dovevi dì na cax. :dry: :dry: :dry: :dry:
potevi anche sorvolare :rolleyes: :biggrin3: :biggrin3:

Darius4475
22/05/2007, 16:02
o se tanto dovevi dì na cax. :dry: :dry: :dry: :dry:
potevi anche sorvolare :rolleyes: :biggrin3: :biggrin3:

Uffa

dott_speed
22/05/2007, 16:04
Uffa

http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020149.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=10)

speedtigre
22/05/2007, 16:22
la prima foto non e male,la seconda non mi piace.sara difficile sostituire una moto storica.

Marco Manila
22/05/2007, 23:45
la prima foto non e male,la seconda non mi piace.sara difficile sostituire una moto storica.

A quanto pare è talemente difficile che non lo faranno: le daranno un altro nome, come detto nei post precedenti, così non rischieranno di intaccare un mito.

NEMO
23/05/2007, 08:18
che schifo...ma non hanno + personalità le moto??
non sono + ignoranti?
solo la speed la rimane...