PDA

Visualizza Versione Completa : honda vt750s... mi stanno venendo brutti pensieri



LucaT
25/01/2015, 14:11
ciao a tutti,
una mia amica vuole comprarsi una moto, sarebbe la sua prima.
le piacciono solo le custom quindi stiamo guardando solo questo genere.
ho notato questa honda vt 750, prezzo molto basso rispetto alle concorrenti, da nuova costa 7000 euro di listino, usata si trova a 4000 con pochi anni sul groppone, e la livrea vintage honda è meravigliosa.

premesso che non l'ho mai vista dal vivo e che in caso dovrò essere io a provarla perchè non ha ancora la patente... e magari è piccola e quando la proverò mi sembrerà un triciclo... essendo io 1,87 m...

mi stanno venendo come da titolo idee malsane in mente :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

anche perchè:
- ho la moto ferma da più di un anno con le gomme finite e dovrò spendere un tot per riattivarla...
- dopo l'esperienza con un marchio nobile, francamente adesso sarei propenso a fare un downgrade e privilegiare l'economicità e l'affidabilità
- come ho letto qua sopra, in abruzzo non ci sono più concessionari ufficiali triumph. ok non è una cosa tanto importante, ma è sempre un dato di fatto

voi che dite? qualcuno l'ha provata? vi piace?

link: VT750S | VT750S | Naked | Moto | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vt750sb-/)

paper
25/01/2015, 14:31
Mi piace, ma sembra la copia di una 883 o Harley del genere.
La solita storia delle custom giapponesi che sono carine ma "assomigliano ad una..."

superIII
25/01/2015, 14:35
Una zozzeria mai vista.
Che prenda una hornet, c'è imbarazzo scelta tra anni e prezzi, pesa molto meno di sto cesso e ha una polivalenza infinitamente superiore.

LucaT
25/01/2015, 14:35
Mi piace, ma sembra la copia di una 883 o Harley del genere.
La solita storia delle custom giapponesi che sono carine ma "assomigliano ad una..."

senza dubbio, solo che questa costa molto meno e probabilmente frena, non vibra, non si rompe e ha pezzi di ricambio a prezzi da officina e non da atelier


Una zozzeria mai vista.
Che prenda una hornet, c'è imbarazzo scelta tra anni e prezzi, pesa molto meno di sto cesso e ha una polivalenza infinitamente superiore.

le naked non le piacciono. vuole una custom non pachidermica.
il problema è che mi è venuto il tarlo pure a me.

le hornet nuove col faro da astronave sono orrende, e quelle vecchie sono molto più banali di questa (a parere mio, ovvio) e non valgono certo il cambio con la mia triumph classica, visto che avrebbero comunque la stessa età della mia

superIII
25/01/2015, 15:10
Parlavo per lei non per te.
Allora se le piace solo quel genere può provare anche qualcosa di economicissimo tipo virago, oppure all'opposto una 883 hugger.
Con HD anche se non facilissima causa peso potrebbe eventualmente rivenderla più facilmente.
Anche 883R, a 5-5.500 la trovi.

emufile
25/01/2015, 15:17
io, fossi in te gli direi di lasciar perdere......alle bruttissime fagli prendere una Virago

595Abarth
25/01/2015, 15:30
Quoto la 883 R.
La vt è bruttina forte ed è anonima in tutto. L'HD ha personalità e non è che sia tanto più pesante della VT ci passeranno una 20ina di kg.

LucaT
25/01/2015, 15:39
certo, la 883 è un'altra papabile per lei.
la virago no, più che altro perchè per l'età che ha il prezzo non mi sembra basso.
il budget dell'amica è sotto i 5000... e in caso pure il mio (il valore della mia moto da sistemare più qualcosa che ci posso mettere io).
a me le custom pure non piacciono, ma questa mi pare una via di mezzo tra custom e naked e quindi a occhio potrebbe andare. per me no hd, se tradisco triumph è per guadagnare in affidabilità e sostanza.

595Abarth
25/01/2015, 15:48
certo, la 883 è un'altra papabile per lei.
la virago no, più che altro perchè per l'età che ha il prezzo non mi sembra basso.
il budget dell'amica è sotto i 5000... e in caso pure il mio (il valore della mia moto da sistemare più qualcosa che ci posso mettere io).
a me le custom pure non piacciono, ma questa mi pare una via di mezzo tra custom e naked e quindi a occhio potrebbe andare. per me no hd, se tradisco triumph è per guadagnare in affidabilità e sostanza.

Per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma la VT in questione è una semplicissima custom Jap non mi pare nessuna via di mezzo, è una erede della shadow...
Ma non capisco sinceramente, come tu possa pensare di sostituire una Bonnie con una motoretta così e pretendere di guadagnarne in sostanza (sull'affidabilità non discuto)...

superIII
25/01/2015, 16:01
è meglio lo sporty e nello specifico l'iron, non di poco e su pressochè tutto.. se ti stufi nn lo tieni sul groppone e nn ci perdi troppo, i freni sono doppio disco con 296mm e nn drum type.. il design è unico, le finiture differenti ed iconsumi dignitosi.. l'ho posseduto e noie zero con eccez di pochissime x colpe solo mie.. il listino nn è inferiore però nemmeno il resto lo è.. poi potendo c'è l'impossibile x il customizing.. ciò detto opterei x l'ultimo v7 stone di MG con tc e freni brembo.. con due scemenze è 1 specie di bmx con un piccolo motore

L iron è fuori budget.
Il V7 è per allocchi. Una moto di trent'anni fa, nata piccola e spacciata x maxi grazie alla cilindrata, con nome e livree indegnamente usurpati alle antenate.
Possono metterci tutte le menate che vogliono ma resterà sempre una V35-V50

daniel6868
25/01/2015, 16:10
Dai è carina ... io in ogni caso non la prenderei neppure gratis [emoji12][emoji12]


Un lampeggio
Daniel

urasch
25/01/2015, 16:15
nzomm

Mastroragno
25/01/2015, 16:22
E' carina...se ti piace, prendila...magari facci un giro prima...a me poi del discorso della rivendibilità me ne è sempre fregato relativamente...Spesso mi dicono che prendo moto che poi non rivendo o che valgono poco...la mia moto l'ho pagata nuova €5000 (era un fondo di magazzino), una cifra quindi che non mi ha messo in difficoltà, e dopo 5 anni varrà €1500 o poco più... Conosco gente che si svena per moto da €20000 e dopo 3-4 anni c'ha perso ben più di €3500... Poi io ho scoperto una moto che mi piangerà il cuore non averla più (se mai prenderò questa decisione), e non l'avrei mai detto...
Io faccio sempre di testa mia, a volte sbagliando, certo...
Provala... e se ti piace e ti da gusto che te frega...

LucaT
25/01/2015, 16:59
Per carità, ognuno ha i suoi gusti, ma la VT in questione è una semplicissima custom Jap non mi pare nessuna via di mezzo, è una erede della shadow...
Ma non capisco sinceramente, come tu possa pensare di sostituire una Bonnie con una motoretta così e pretendere di guadagnarne in sostanza (sull'affidabilità non discuto)...

beh le pedane mi pare stiano in posizione quasi naked, e la forcella non è alla easy rider. la postura da mc classica a questa non cambia molto, mi pare... intendevo questo.

il mio pensiero è genericamente questo: la moto è ferma da un anno e mezzo e sossoldi ora rimetterla per strada, non ho una vita stabile, e quindi tenere una triumph anzianotta non è molto intelligente. meglio una moto con meno appeal ma più giovane e più resistente (tipo che se dopo sei mesi che non l'ho usata, provo a riaccenderla, questa si riaccende).
ho guardato questa perchè mi piacciono le forme morbide e il prezzo è buono, la proverò quasi sicuramente a breve perchè alla mia amica piace, ma andrebbe bene pure una naked o un'altra moto tranquilla (ben sotto i 100 cv), con una linea non troppo moderna e di valore compreso tra 4 e 5000 euro per un usato con pochi anni

detto ciò, no alla v7, che è una bonneville fatta peggio che non porterebbe le migliorie che cerco. se cambio è per una smandurlata.

paper
25/01/2015, 18:15
L iron è fuori budget.
Il V7 è per allocchi. Una moto di trent'anni fa, nata piccola e spacciata x maxi grazie alla cilindrata, con nome e livree indegnamente usurpati alle antenate.
Possono metterci tutte le menate che vogliono ma resterà sempre una V35-V50

Per una donna la V7 non mi pare male...

Shining
25/01/2015, 18:15
Mah, la guardavo qualche giorno fa nel negozio di un amico che vende Honda
come dimensioni non è piccola, sebbene la sella sia piuttosto bassa, ma trasmette la sensazione di una moto costruita in economia, con parecchia plastica.
E poi ha poco più di 40 cv

LucaT
25/01/2015, 18:20
come dimensioni non è piccola, sebbene la sella sia piuttosto bassa...
E poi ha poco più di 40 cv

oh, la prima affermazione è positiva.
la seconda potrebbe effettivamente essere un problema, ma è pure vero che non sono un manico e non vado in autostrada con la moto

il tuo amico ce l'ha in offerta (usata o km0)? :dubbio:

Shining
25/01/2015, 19:53
oh, la prima affermazione è positiva.
la seconda potrebbe effettivamente essere un problema, ma è pure vero che non sono un manico e non vado in autostrada con la moto

il tuo amico ce l'ha in offerta (usata o km0)? :dubbio:

Domani mi informo e ti faccio sapere

peppone
25/01/2015, 23:26
voi che dite? qualcuno l'ha provata? vi piace?

link: VT750S | VT750S | Naked | Moto | Honda Italia (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/vt750sb-/)

Molto bella, conosco una ragazza che l,'ha comprata. Consuma pochissimo, inarrestabile e facile. Un po lunga, come tutte le custom, ma a prova di incapace ci vai in giro che è un piacere.

Dura trovarla a 4000 euro ma se la trovi è un affarone!

Shining
26/01/2015, 07:38
oh, la prima affermazione è positiva.
la seconda potrebbe effettivamente essere un problema, ma è pure vero che non sono un manico e non vado in autostrada con la moto

il tuo amico ce l'ha in offerta (usata o km0)? :dubbio:

purtroppo l'ha già venduta
comunque mi conferma quanto scritto sopra da Peppone, che è una moto facile e affidabilissima

LucaT
26/01/2015, 08:26
grazie a tutti, in particolare a shining che si è addirittura preso la briga di chiamare l'amico.

dopo una serata a guardare moto a caso sui moto.it e autoscout24 e una notte di riflessione ho pensato che intanto metto in vendita la mia proponendo anche lo scambio. poi si vede.

ho notato che mi piacciono, come linea, le moto definite muscle bike (la yamaha mt01, la vmax, la moto di shining, la diavel) ma sono tutte moto con cilindrate assurde e spesso potentissime. che palle.
con una di queste con motore 600 daq 70/80 cv sarei soddisfatto da ogni punto di vista, pure estetico, ma non mi pare esista una moto così

per peppone: http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/chieti-annunci-lanciano/honda-vt-750-s/72537739?utm_source=wickedin&utm_medium=aggregator&utm_campaign=scooter&mpch=ads, ed è garantita un anno.

flax64
26/01/2015, 09:13
Se ti piacciono le Muscle Bike prendi la Rocket tre......

peppone
26/01/2015, 09:45
per peppone: http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/chieti-annunci-lanciano/honda-vt-750-s/72537739?utm_source=wickedin&utm_medium=aggregator&utm_campaign=scooter&mpch=ads, ed è garantita un anno.

ha 5 anni, a 4350 piu 200 di passaggio , non è certo l'occasione di cui si parlava dato che a 6000 la danno chiavi in mano nuova

Se la vuoi piu grossa c'è sempre il1100

LucaT
26/01/2015, 09:46
Se ti piacciono le Muscle Bike prendi la Rocket tre......

Sì infatti la sto considerando, ha una potenza simile alla mia, costa poco... :laugh2::laugh2:


ha 5 anni, a 4350 piu 200 di passaggio , non è certo l'occasione di cui si parlava dato che a 6000 la danno chiavi in mano nuova

Se la vuoi piu grossa c'è sempre il1100

sì hai ragione, infatti ho chiesto a shining a quanto la vendeva il suo amico perchè so che il prezzo di listino è molto diverso dal prezzo che poi effettivamente paghi ( a parte in casa triumph ovviamente :oook:)

la 1100 non mi piace e vorrei evitare grosse cilindrate, per abbassare bollo e assicurazione

peppone
26/01/2015, 09:58
Alla fine ti conviene fare la permuta con il nuovo. Non ne vendono molte e ti faranno sicuramente un buon prezzo. Considera che il mercato dell'usata ha fatto un +14% e che molti concessionari fanno più soldi con l'usato rispetto al nuovo ( in % sul valore del veicolo). Puoi fare anche un contovendita. Vista la cifra forse è l'opzione migliore

Venanzio
26/01/2015, 10:15
Sinceramente come moto non mi entusiasma, preferisco tenermi la Bonnie e farmi 80 km per il tagliando. Per quando riguarda il costo per la manutenzione ti do ragione, tanto è vero che mi sto attrezzando per farmi le cose semplici da me per diminuire le spese.

Filomao
26/01/2015, 13:51
Mamma mia! Mi dirigerei su altro, e velocemente!

Pelledorso
26/01/2015, 17:01
Inguardabile :sick:

peppone
26/01/2015, 18:04
Inguardabile :sick:



i commenti estetici sono del tutto inutili.

LucaT
26/01/2015, 18:19
i commenti estetici sono del tutto inutili.

:laugh2::laugh2:

senti pep, tu che sei un po' il portabandiera dell'essenza senza orpelli, che mi dici della kawasaki er-6f?
a me sembra giusta di motore, economica, recente, e con una linea banale ma non brutta come quasi tutte le carenate che si vedono in giro.

Cino
26/01/2015, 18:27
Se ti piace vai senza indugi!

Shining
26/01/2015, 19:01
:laugh2::laugh2:

senti pep, tu che sei un po' il portabandiera dell'essenza senza orpelli, che mi dici della kawasaki er-6f?
a me sembra giusta di motore, economica, recente, e con una linea banale ma non brutta come quasi tutte le carenate che si vedono in giro.

se posso permettermi...
se stai spaziando da una custom come l'honda vt750 a una er-6f mi sa che ancora non hai ben chiaro cosa stai cercando
non avere fretta, cerca di valutare cosa vuoi davvero (e non per forza deve essere una scelta razionale, anzi, altrimenti qui avremmo tutti un maxiscooter) e poi scegli all'interno di quella tipologia di moto che ritieni più adeguata :wink_:

superIII
26/01/2015, 19:12
ergo sei sempre così privo di dubbi che coloro che lo possiedono sono così coglioni..

A parte che ho scritto allocchi, sì, se non ti da fastidio io resterei della mia idea.

Sui contenuti del modello ero già abbondantemente ferrato grazie.

tonidaytona
26/01/2015, 19:32
Le moto con scarso appeal le hanno fatte un po' tutti.
La Honda e' impeccabile e quasi inattaccabile sulla qualità di processo e fabbricazione.
Ma ha spesso patito di scarso spirito innovativo nel dare una connotazione personale ai suoi modelli.
Nel mondo Custom , tutti hanno sempre fatto il verso alle HD.
Anche Triunz.
Come diceva Talamo...
Sono copie.
Perfette e asettiche quanto oneste copie.
Con il valore emozionale delle copie.

Insomma, per andarci a spasso va bene tutto.
Per scuotere il cuore ci vuole l'emozione.
Questa Honda non è un pezzo da colpo di fulmine.
Solo una sana , onesta motocicletta.

LucaT
26/01/2015, 20:07
rispondo a shining.
la mia necessità ora è, parafrasando tonidaytona, una moto sana e onesta. basta emozioni e moto unica che ti fermi a guardarla prima di accenderla o di chiuderti il garage alle spalle. queste cose sono fighe e sono contento di averle vissute ma purtroppo cozzano con il portafogli che langue e porta magari a prendere e partire. A cui si somma la mia scarsissima capacità manuale.
per come uso io la moto, posso dire che mi serve una moto con una potenza medio bassa (sui 70 cv), per farci il giretto, per fare le commissioni in città e per farmi 500 km in un giorno. Niente pista e niente fuoristrada.
Esteticamente gradirei linee morbide, le moto aggressive e spigolose (tipo la brutale, la z1000 ecc) non mi piacciono. Tutto qua. E' per questo che adesso che sto girando su internet per vedere che c'è sul mercato, mi può piacere sia una custom cruiser che una sport tourer.
Dentro questi piccoli limiti, vado a caso.
Ah, a proposito, nell'ottica della casualità, un ragazzo mi ha proposto la sua suzuki gsx 650 f del 2011. 85 cv dovrebbero essere ancora uan cifra tranquilla, specie per una 4 cilindri. che dite? come va sta moto?

in effetti il titolo del thread è un po' fuori tema :biggrin3:

tonidaytona
26/01/2015, 20:23
Altra moto onestissima e inarrestabile.
Ma se dovrai rivenderla... Vien dura.

Le moto "non male" non lasciano mai nessuno a piedi.
Eppure a rivenderle e' dura.. Tienilo a mente.
Ciao.

Shining
26/01/2015, 20:24
rispondo a shining.
la mia necessità ora è, parafrasando tonidaytona, una moto sana e onesta. basta emozioni e moto unica che ti fermi a guardarla prima di accenderla o di chiuderti il garage alle spalle. queste cose sono fighe e sono contento di averle vissute ma purtroppo cozzano con il portafogli che langue e porta magari a prendere e partire. A cui si somma la mia scarsissima capacità manuale.
per come uso io la moto, posso dire che mi serve una moto con una potenza medio bassa (sui 70 cv), per farci il giretto, per fare le commissioni in città e per farmi 500 km in un giorno. Niente pista e niente fuoristrada.
Esteticamente gradirei linee morbide, le moto aggressive e spigolose (tipo la brutale, la z1000 ecc) non mi piacciono. Tutto qua. E' per questo che adesso che sto girando su internet per vedere che c'è sul mercato, mi può piacere sia una custom cruiser che una sport tourer.
Dentro questi piccoli limiti, vado a caso.
Ah, a proposito, nell'ottica della casualità, un ragazzo mi ha proposto la sua suzuki gsx 650 f del 2011. 85 cv dovrebbero essere ancora uan cifra tranquilla, specie per una 4 cilindri. che dite? come va sta moto?

in effetti il titolo del thread è un po' fuori tema :biggrin3:

Allora prendi una suzuki V Strom 650, affidabile e buona per tutto, e si trovano perfette a prezzi onesti; oltretutto se sei 1,87 la gestisci tranquillamente

LucaT
26/01/2015, 20:39
sì sulla rivendibilità lo so che sarà dura, ma mi ricorderò (in caso) di quando scambiai la milf fica e altoborghese con la ragazzina banale e tonica, allo stesso prezzo, e quindi accetterò quello che sarà


sulle suzuki devo dire che i prezzi sono allucinanti... cioè bassissimi... verrebbe da pensare che suzuki sia fallita! la vstrom però mi piace meno esteticamente delle citate gsxf e er6f. preferisco le sport tourer all'enduro.... così, senza averle mai provate. poi magari co questo della gsxf non se ne fa nulla, mi propongono una vstrom, la accetto e sarò soddisfattissimo.

madò, co ste cazzo di giapponesi parli a codice fiscale :biggrin3:

peppone
26/01/2015, 22:19
Mi son preso come moto invernale una gsf 600 bandit che costa come due tagliandi triumph. Va come tutte le altre moto e fai tutto quello che devi fare sulla strada, dal viaggio alla vacanza al traffico cittadino. Non ha nulla che si può rompere. Niente pompa acqua o benzina, niente iniezione iniettori, niente abs elettronica ec. Ecc ecc. Domenica ero sulla neve a 1800 metri. Vedi tu ;)


http://youtu.be/uhmQwhRlwxw

Toh fatti un giretto anche tu tra la neve con le belle lancette dei cruscotte come devono essere e non quello schifo di pannelli digitali da nerd.. Dal min 12.18 in poi

http://youtu.be/PrHSMv4QqWo

LucaT
26/01/2015, 22:46
ah beh, sulla modernità luccicante in digitale sfondi una porta aperta con me:oook::cool:

peppone
26/01/2015, 23:00
Beh, se ti piaciono le muscle ed il classic con 1500 euro porti a casa la bandit 1200 e con molto moolto meno le bandit 600 di cui sopra con il bel motorone raffreddato ad aria, 4 veri cilindri da 80 cavalli ( e non i due del kawa per capirci) e finiture e materiali dignitosi . I sacs sono inarrestabili, consumano poco e sospensioni e freni sono moderni .( sicuramentte migliori rispetto alla tua attuale). Il mono progressivo posteriore regolabile garantisce ampio confort, e la manutenzione è tutta a vista, candele comprese, senA dover smontare nulla. Cerchi e misure delle gomme son moderni con ampia scelta di marche e mescole.. Insomma se non vuoi la muscle il 600 è un ottima scelta, le prime sono in odore di certificato di storicità con tutte le agevolazioni. E poi è abbastanza fuori dal coro, si fa notare pochissimo ( quindi niente furti) ed in europa dove risulta la naked più venduta di sempre, chiuque te la ripara .;)

http://data.motor-talk.de/data/galleries/0/73/7368/42772063/suzuki-gsf-600-n-bandit-2306859668400976639.jpg

superIII
27/01/2015, 04:46
rispondo a shining.
la mia necessità ora è, parafrasando tonidaytona, una moto sana e onesta. basta emozioni e moto unica che ti fermi a guardarla prima di accenderla o di chiuderti il garage alle spalle. queste cose sono fighe e sono contento di averle vissute ma purtroppo cozzano con il portafogli che langue e porta magari a prendere e partire. A cui si somma la mia scarsissima capacità manuale.
per come uso io la moto, posso dire che mi serve una moto con una potenza medio bassa (sui 70 cv), per farci il giretto, per fare le commissioni in città e per farmi 500 km in un giorno. Niente pista e niente fuoristrada.
Esteticamente gradirei linee morbide, le moto aggressive e spigolose (tipo la brutale, la z1000 ecc) non mi piacciono. Tutto qua. E' per questo che adesso che sto girando su internet per vedere che c'è sul mercato, mi può piacere sia una custom cruiser che una sport tourer.
Dentro questi piccoli limiti, vado a caso.
Ah, a proposito, nell'ottica della casualità, un ragazzo mi ha proposto la sua suzuki gsx 650 f del 2011. 85 cv dovrebbero essere ancora uan cifra tranquilla, specie per una 4 cilindri. che dite? come va sta moto?

in effetti il titolo del thread è un po' fuori tema :biggrin3:

L'unica cosa che puoi fare e andare a vedere dal vivo quelle che ti stuzzicano e provarle, anche solo staticamente se dovesse capitare...

Faustabe
27/01/2015, 10:39
Toh fatti un giretto anche tu tra la neve con le belle lancette dei cruscotte come devono essere e non quello schifo di pannelli digitali da nerd.. Dal min 12.18 in poi

http://youtu.be/PrHSMv4QqWo

Scusate l'OT
Ma al 13.15 ti sei beccato anche un collaudo di un SUV camuffato :w00t:

LucaT
30/01/2015, 17:08
sto pensando a questa:
Yamaha FZ6 S2 - 2009 - Antifurto - Garanzia 1 anno Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz6-s2-2009-antifurto-garanzia-1-anno-roma-110981319.htm)

e il concessionario sta valutando la mia. come dice giustamente peppone, penso convenga fare lo scambio con lui perchè se la sistema a prezzo di costo materiali e tempo.
pareri? insulti?

peppone
30/01/2015, 17:38
È carissima, trovi le fz6 a 1500 euro ed una vale l'altra.

Con 3200 euro prendi la street triple . Quelle moto, fz6 fzs bandit, hornet cbf hanno senso intorno ai 1000 euro. Poi vendi la tua a parte. Fai un prezzo 3-400 euro meno della media che resta comunque sempre sopra eurotax e la vendi subito. Devi attendere marzo.. Ora è quasi imposssibile ;)

Per la permuta devi farla su una economicamente vicina al prezzo di mercato. Questa è fuori di testa.

Per capirci...

http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-12/index.html?msg=5867161

Shining
30/01/2015, 18:12
sto pensando a questa:
Yamaha FZ6 S2 - 2009 - Antifurto - Garanzia 1 anno Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fz6-s2-2009-antifurto-garanzia-1-anno-roma-110981319.htm)

e il concessionario sta valutando la mia. come dice giustamente peppone, penso convenga fare lo scambio con lui perchè se la sistema a prezzo di costo materiali e tempo.
pareri? insulti?

fuori prezzo e bruttissima

LucaT
30/01/2015, 18:46
come fuori prezzo? guardando gli annunci è abbastanza economica, e in più mi ritira l'usato, mi fa il tagliando e me la garantisce per un anno.

la street dell'annuncio c'ha 40000 km. sono troppi.

Shining
30/01/2015, 19:21
come fuori prezzo? guardando gli annunci è abbastanza economica, e in più mi ritira l'usato, mi fa il tagliando e me la garantisce per un anno.

la street dell'annuncio c'ha 40000 km. sono troppi.

e certo che ti ritira l'usato
una bonneville la rivende sicuramente, quel catrame a chi vuoi che lo venda, a quel prezzo?

LucaT
30/01/2015, 19:45
ahahahahaha
però è pure vero che su un forum jap questo commento l'avrebbero fatto al contrario.... una moto euro 3 del 2009 la rivende sicuramente, quel catrame di 15 anni fa a chi vuoi che lo venda, a quel prezzo?
o no?
comunque vediamo l'offerta e poi valutiamo che rispondere

peppone
31/01/2015, 00:42
A questo punto ti do la mia speed triple più 500 euro e mi prendo volentieri la tua bonneville. Non sarà euro 3 ma è un milione di volte meglio della fz6! Però solo se è originale. Se è tamarrizzata anche solo con gli specchietti non la voglio.

LucaT
31/01/2015, 07:33
A questo punto ti do la mia speed triple più 500 euro e mi prendo volentieri la tua bonneville. Non sarà euro 3 ma è un milione di volte meglio della fz6! Però solo se è originale. Se è tamarrizzata anche solo con gli specchietti non la voglio.

:D tamarrizzata non è .... ma non è neanche originale. ieri gli ho mandato una lista di accessori e doppioni da 900 euro, cioè cose che posso tenermi io e rivendere qua o su altri siti. e in più ci sono anche caduto anni fa (scivolata a bassa velocità) quindi uno scarico originale è segnato e non ho tutti i pezzi originali.
premesso che la moto tua ha l'età della mia, mi piace meno ed è troppo impegnativa (meccanicamente e economicamente), quindi non lo farei mai lo scambio... per curiosità e per un parere, ti mando il link dell'annuncio.
poi magari c'hai l'amico che la cerca e che se la sa sistemare.... e ho fatto terno al lotto

manu for rent
31/01/2015, 07:51
e una HD Sportster 48? come usato le trovi a tutti i prezzi e se ti stanchi la rivendi in un attimo.

è una moto che incanta anche gli smanettoni (se hanno un minimo di gusto) quella Honda invece nonostante si presenti benissimo tra un po' potrebbe andarti stretta, non solo come prestazioni.

http://www.hdforums.com/forum/attachments/sportster-models/320709d1371731868-sportster-48-tank-decal-where-can-i-buy-them-harley-48-with-hd-badge.jpg

LucaT
31/01/2015, 08:06
guarda la mia amica cerca HD e i prezzi sono alti pure per ferri vecchi.
Invece di honda vt ho trovato francamente una ottima offerta.,, cioè penso lo sia :lingua:... tipo 4200 euro a un privato con passaggio e tagliando. 10000 km dimostrabili dai tagliandi e veramente senza il minimo segno.
la cosa stupefacente è il rombo, pure con gli scarichi originali. su una triumph classica quel livello si raggiunge coi tor! certo, come dici tu... 44 cv un po' mi spaventano... ma se potessi fare lo scambio con lui lo farei al volo. ma vende per inutilizzo e perchè si sposa la figlia, quindi no.

595Abarth
31/01/2015, 10:19
Lascia perdere i 600 a 4 cilindri, soprattutto l'Fz6 che sono motori morti sotto. Per avere spinta devi stare sempre alto di giri, e se come credo (dato che hai una bonneville), ami le andature rilassate, non sono moto adatte a te.
Un 3 cilindri già è diverso. Quindi la street molto meglio.

Quoto il bandit 1200 che propone Peppone. Lo paghi poco ed è un gran motore. Anche se trovassi un XJR 1200... una motazza!
Altrimenti se vuoi una moto asfittica invece che il vt, prendi un tdm, almeno ha un suo perchè.

Dennis
31/01/2015, 10:36
Ma hai 60 anni?
Dai via quel cancello e fatti una Street.

LucaT
31/01/2015, 10:36
mh... mi state mettendo dubbi e tarli in mente. ma fate bene. è questo il vostro compito.

secondo voi questa è considerabile affidabile come se fosse recente? Kawasaki ZR - 7 Ottime condizioni - Gommata - Tagliandata, Moto Naked usata a Roma - Rm (http://ww3.autoscout24.it/classified/260496182?asrc=st|s)

chiaramente come linea mi piace di più della yamaha. questa è dello stesso conce.


Ma hai 60 anni?
Dai via quel cancello e fatti una Street.

dirò una cosa impopolare che non si dovrebbe dire su un forum triumph. ma voi mi perdonerete :biggrin3:
per me la scritta triumph sul serbatoio ha valore aggiunto solo sulle mc.
speed, street, tiger... sono moto che potrebbero avere pure la scritta kawasaki sopra. quindi il sovrapprezzo di moto, tagliandi, pezzi, il rischio maggiore di avere problemi ecc. lo trovo assolutamente ingiustificato.
se mi devo fare una street, mi faccio una hornet.

che faccio? lo cancello sto messaggio? :laugh2:

peppone
31/01/2015, 10:43
No, avevano gravi problemi alla distribuzione. Molto meglio il bandit 600-650 che compri sui 1000 euro i 600 ( ma anche meno) e sui 1500 il 650 sempre sacs .

Mastroragno
31/01/2015, 10:58
mmm...un mio collega ha un gsf 650 sacs che forse vuol dar via...penso non abbia nemmeno 5000km, presa nuova e la usa solo quando esce il sole in estate per giretti max 10 km...ha l'ansia di prendere la pioggia mentre gira...sono io che spingo di fargliela vendere 'sta povera moto...è sempre un po' incerto sul venderla perchè aver la moto fa figo:wacko: ma con l'arrivo del secondo figlio potrebbe essere un buon momento...

E se t'interessa un altro mio collega anni fa prese un transalp650 (l'ultimo Eu3) usato e ci ha fatto si è no 150km :madoo: ...ha circa 15000km mi pare e lo fa fermentare in garage...povere moto...

peppone
31/01/2015, 11:24
mmm...un mio collega ha un gsf 650 sacs che forse vuol dar via...penso non abbia nemmeno 5000km, presa nuova e la usa solo quando esce il sole in estate per giretti max 10 km.....

Cosi si fa!! Sono le moto da comprare usate! ;)

LucaT
31/01/2015, 11:28
la suzuki mi piace, la transalp, come tutte le enduro, non troppo.
devo dire che le suzuki non mi dispiacciono mai. hanno quella linea che per uno che apprezza il moderno probabilmente risulta noiosa, ma per me è ok.

il punto è che prima devo vendere la mia. o devo scambiarla. è per questo che sto guardando ai concessionari per ora. chairo che le loro quotazioni sono più alte rispetto a un privato, ma è condizione necessaria che mi ritirino la mia.
eh, lo scambio con un privato sarebbe il top, ma per ora nessun contatto concreto.
certo che se l'amico tuo vuole la moto per farsi il figo e la usa poco.... con me lo scambio sarebbe perfetto :cool:

peppone
31/01/2015, 12:13
Tieni presente che honda e yamaha sono qualitativamente migliori (e non di poco) rispetto a suzuki, vernici, componenti, plastiche viterie ecc ecc. Honda e yamaha jap non quelle fatte in europa.

Leto
31/01/2015, 14:32
guarda la mia amica cerca HD e i prezzi sono alti pure per ferri vecchi.
Invece di honda vt ho trovato francamente una ottima offerta.,, cioè penso lo sia :lingua:... tipo 4200 euro a un privato con passaggio e tagliando. 10000 km dimostrabili dai tagliandi e veramente senza il minimo segno.
la cosa stupefacente è il rombo, pure con gli scarichi originali. su una triumph classica quel livello si raggiunge coi tor! certo, come dici tu... 44 cv un po' mi spaventano... ma se potessi fare lo scambio con lui lo farei al volo. ma vende per inutilizzo e perchè si sposa la figlia, quindi no.

Bella la Vt

LucaT
02/02/2015, 16:45
oggi è venuto a vedere la mia il proprietario di questa:

Suzuki SFV Gladius 650 - 2009 Moto e Scooter usato - In vendita Rieti (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-sfv-gladius-650-2009-rieti-108528311.htm)

a me non dispiace affatto, poi bicilindrico da 70 cv è perfetto, ma tocca sempre sentire voi esperti

peppone
02/02/2015, 18:03
Devi sedertici sopra e vedere come ti trovi. È compatta va benissimo e beve nulla.

2speed3
02/02/2015, 18:09
oggi è venuto a vedere la mia il proprietario di questa:

Suzuki SFV Gladius 650 - 2009 Moto e Scooter usato - In vendita Rieti (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-sfv-gladius-650-2009-rieti-108528311.htm)

a me non dispiace affatto, poi bicilindrico da 70 cv è perfetto, ma tocca sempre sentire voi esperti

Sempre odiata è bruttissima.
Piuttosto er6n/f o xj6... o mt07

Ps è ridicolo che abbia il contamarce e la speed no

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

peppone
02/02/2015, 18:30
Il contamarce è per quelli che non sanno andare in moto e devono leggere da qualche parte in che marcia sono o non lo sanno. La speed non è per pivelli alle prime armi ;)

desden
02/02/2015, 18:32
La gladius è un giocattolino piacevole, evoluzione della stravenduta sv 650. La Bandit 650 ha una linea più classica, un 4 cilindri con una bella erogazione progressiva, pesa una trentina di kg in più della gladius, ma in movimento diventa una bicicletta.

La bandit 650 è stata la moto di mia moglie per 4 anni. Posso solo parlarne un gran bene

peppone
02/02/2015, 18:46
Su quelle cifre io prenderei questa

Vendo Suzuki GSF 1200 Bandit (2001 - 06) usata a Roma (codice: 5761895) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1200-bandit/gsf-1200-bandit--2001-06/index.html?msg=5761895)

LucaT
02/02/2015, 18:52
Devi sedertici sopra e vedere come ti trovi. È compatta va benissimo e beve nulla.

chiaro, vado sabato a rieti a provarla, pure dinamicamente se il tempo lo permette.
il tipo è alto come me, quindi mi fa ben sperare, anche se passa per una moto da donne.

quoto il contamarce oggetto ridicolo, ma c'è di fabbrica. amen

Shining
02/02/2015, 18:55
scusa, ma forse dopo tanti post mi sono perso il filo del discorso:
tu hai una bonneville scramblerizzata, da quel che ho capito, e vuoi, per motivi tuoi, fare un downgrade, quindi o ti rivolgi ad un concessionario che accetta scambio usato con usato o ad un privato che vorrebbe una bonneville ed ha qualcosa da offrire in cambio.
Ma una foto della tua bonneville, e di quanto vorresti ricavarne, l'hai postata?
Perché in tal caso, una volta venduta quella, con i contanti in mano sul mercato dell'usato scegli quel che ti pare

LucaT
02/02/2015, 18:56
bella la bandit 1200 e prezzone, ma 100 cv e 4 cilindri non mi vanno bene. e col ragazzo della gladius facciamo scambio eventualmente

Mastroragno
02/02/2015, 20:25
Ho avuto un sv650 (lo stesso motore della gladius) e quel motore è eccezionale...ti ci diverti come un matto se vuoi...

Tipo questa:

Vendo Suzuki SV 650 (2003 - 06) usata a Siena (codice: 5758722) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650/sv-650--2003-06/index.html?msg=5758722)

...cazzo, non costano una mazza...