Visualizza Versione Completa : asta cambio in trazione o compressione?
ciao! Scusate per la stupidità della mia domanda ma ho bisogno di una delucidazione/conferma....
Sulla street triple R 2013-2014 l'asta del cambio lavora in trazione o in compressione?
Poi vi dico il perchè di questa domanda :mad:
Marcovolo
25/01/2015, 16:15
Se hai il cambio normale in trazione, al contrario se è rovesciato... Tipico dubbio per il cambio elettronico :P
trazione a salire, compressione a scendere
Se hai il cambio normale in trazione, al contrario se è rovesciato... Tipico dubbio per il cambio elettronico :P
Esatto... ieri sono andato in fiera a Verona e mi sono preso il sensore SP Electronics ma me ne hanno dato uno a compressione :mad: il bello è che gli ho dato il modello e l'anno della moto e il tipo ha guardato sul listino!
Domani chiamo...:botteee:
bella fregata.... girano le palle ;)
Juste1911
26/01/2015, 08:01
Ne approfitto per non aprire un nuovo post (visto che il mistero è stato risolto)... Ma il robino di gomma sulle vostre aste del cambio gira liberamente se lo muovete o è fisso?? :biggrin3:
bella fregata.... girano le palle ;)
Già... però sembrerebbe quasi risolto... in teoria nei prossimi gg mi mandano il sensore a trazione ed io restituisco quello a compressione. Nel frattempo mi faccio fare un'asta nuova :oook:
Ne approfitto per non aprire un nuovo post (visto che il mistero è stato risolto)... Ma il robino di gomma sulle vostre aste del cambio gira liberamente se lo muovete o è fisso?? :biggrin3:
a quale robino in gomma ti riferisci? la mia asta è in metallo... prova a postare una foto ed indicarci i pezzi...
Juste1911
27/01/2015, 19:12
Già... però sembrerebbe quasi risolto... in teoria nei prossimi gg mi mandano il sensore a trazione ed io restituisco quello a compressione. Nel frattempo mi faccio fare un'asta nuova :oook:
a quale robino in gomma ti riferisci? la mia asta è in metallo... prova a postare una foto ed indicarci i pezzi...
L'unica parte in gomma presente sulla pedana sinistra ed in particolare sull'asta del cambio, sulla sua estremità, comunque risolto, l'ho estratto/sfilato e ci darò una pulita dentro nella speranza basti per non farlo girare più.